Gli AirPods Pro 3 faranno aumentare le vendite

Gli AirPods Pro 3 faranno aumentare le vendite

Il lancio degli AirPods Pro 3 di Apple che è previsto entro fine anno potrebbe far rilanciare le vendite del mercato degli AirPods.
Gli AirPods Pro 3 faranno aumentare le vendite
Il lancio degli AirPods Pro 3 di Apple che è previsto entro fine anno potrebbe far rilanciare le vendite del mercato degli AirPods.

Il mercato degli AirPods sembra essersi appiattito, ma il lancio degli AirPods Pro 3, previsto entro la fine dell’anno corrente o al più tardi per il 2026, potrebbe aumentare le vendite, o almeno questo è quello che sostiene un nuovo report di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP).

Gli AirPods Pro 3 rilanceranno il mercato

In base al report, dunque, circa il 44% dei proprietari di iPhone negli Stati Uniti dichiara di possedere auricolari Bluetooth. Di questi, il 59% afferma di usare gli AirPods. Ciò rappresenta un piccolo guadagno rispetto al 57% dell’anno precedente, riportando effettivamente la cifra al suo livello del 2023. Pertanto gli AirPods sono utilizzati da circa il 26% di tutti i proprietari di iPhone negli Stati Uniti.

I dati riflettono una ripresa della quota di Apple nel mercato degli auricolari Bluetooth tra gli utenti di iPhone, ma non indicano una crescita significativa oltre i massimi precedenti. La dimensione del mercato sta aumentando lentamente e il colosso di Cupertino sta mantenendo la sua parte senza tuttavia riuscire ad espanderla.

Questo è probabilmente dovuto al fatto che gli AirPods si ritrovano a dover fare i conti con le caratteristiche altrettanto interessanti di concorrenti quali Samsung, Sony e Bose, nonché una vasta gamma di alternative a basso costo.

Con il probabile annuncio degli AirPods Pro 3 a stretto giro le cose dovrebbero però cambiare in meglio. Il nuovo modello di auricolari wireless della “mela morsicata” dovrebbe presentare migliorie per cancellazione del rumore e suono, modifiche al design e dovrebbe implementare il monitoraggio della frequenza cardiaca.

L’aggiornamento dovrebbe rivolgersi sia ai nuovi clienti che agli utenti esistenti con batterie degradate o modelli più vecchi. CIRP afferma che gli AirPods offrono ad Apple l’opportunità di capitalizzare una linea di prodotti in movimento più veloce tra i rallentamenti degli aggiornamenti di iPhone.

Fonte: CIRP
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
18 lug 2025
Link copiato negli appunti