GoDaddy, 11 webinar gratuiti per PMI e startup

Empower by GoDaddy, un programma di 11 webinar gratuiti e aperti che startupper e piccoli imprenditori potranno seguire nel corso del 2020.
Empower by GoDaddy, un programma di 11 webinar gratuiti e aperti che startupper e piccoli imprenditori potranno seguire nel corso del 2020.

Hai un’idea, hai preparato un modello di business e sei pronto a portare online tutta l’energia del tuo progetto? Inizia quindi ora la fase più delicata del processo, ossia la messa a terra: l’idea, per diventare realtà, necessita di analisi, competenza, studio, valutazioni. GoDaddy, gruppo che ha grande esperienza in questo settore dopo aver accompagnato milioni di utenti verso l’incontro con il loro nome a dominio ideale, ha voluto mettere a disposizione di tutte le Startup e PMI nascenti un ciclo di webinar online – gratuiti e aperti – che, una volta al mese, consentiranno di affinare le proprie conoscenze sugli ostacoli cruciali da affrontare.

Il primo webinar ha inizio oggi stesso alle ore 15 e può essere seguito su questa pagina.

Blog aziendale: se si, come?

Il primo obiettivo che si pone di fronte agli utenti: “Aumentare la consapevolezza del brand (e le visite) con un blog aziendale“. Insomma: l’azienda deve limitarsi a produrre o deve giocoforza anche comunicare il proprio prodotto? Deve limitarsi a comunicare il proprio prodotto o deve imparare a raccontare sé stessa? Come può comunicare una azienda facendo leva sullo strumento del blog aziendale? Che relazione c’è tra il sito corporate e il blog?

Il webinar vedrà un rapido susseguirsi tra i consigli di Benedetto Motisi e le domande del pubblico, cercando di capire come organizzare al meglio tanto la comunicazione verso il mondo esterno quanto l’organizzazione di un piano di comunicazione SEO-Oriented (immaginato, progettato e realizzato per i motori di ricerca).

Come può oggi un utente riconoscere il tuo servizio o il tuo prodotto fra altri mille che propone la Rete? Come può percepire il valore aggiunto del tuo brand se non lo racconti? Il blog aziendale è la soluzione per far aumentare la consapevolezza della tua attività… ma non è solo storytelling tutto ciò che luccica! Un blog aziendale ben strutturato e che risulta utile alle domande poste dagli utenti può anche intercettare vaste fette di traffico, che mai avresti potuto incrociare lato SEO e trasformarle in contatti o vendite.

In questo incontro vedremo come rendere il blog aziendale da mera appendice della tua attività online a cuore pulsante del posizionamento sui motori di ricerca del portale, con le best practices strategiche ma anche tecniche per massimizzarne il ritorno.

Benedetto Motisi

Per interagire è sufficiente seguire il Webinar in diretta e tramite Twitter portare avanti le proprie domande utilizzando l’hashtag dedicato #gowebinar.

Empower by GoDaddy

Empower by GoDaddy” è una iniziativa internazionale che il gruppo – tramite il blog della sezione italiana – ha voluto declinare anche nel nostro paese, per la nostra peculiare realtà fatta di grande creatività, scarsità di risorse economiche e grandi capacità applicative. Per accendere la scintilla e far deflagrare tutta l’energia dei nuovi microimprenditori, il ciclo dei webinar inizia oggi per poi proseguire a cadenza mensile snocciolando dieci temi ulteriori scelti dai maggiori esperti italiani di digital marketing.

SEO, GDPR, strategie social, e-commerce, advertising locale e altro ancora: avviare una attività è qualcosa di complesso, ma soprattutto i margini di errore nelle fasi iniziali sono maggiori poiché spesso l’esperienza manca, le risorse sono limitate ed ogni passo falso può costare tempi di reazione non in linea con le necessità della propria idea. Portare avanti una strategia “empower by GoDaddy” significa dribblare gli ostacoli principali e partire quindi con un vantaggio concorrenziale: quello della competenza.

Sponsored by GoDaddy
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 02 2020
Link copiato negli appunti