Google alza la temperatura in casa

Ha acquisito Nest, azienda produttrice del termostato intelligente più in voga del momento. La Grande G è pronta per insediarsi nelle case delle persone

Roma – Google ha annunciato l’acquisto di Nest Labs, azienda produttrice di due elettrodomestici intelligenti: Nest Learning Thermostat , un termostato semplice da utilizzare, in grado di imparare le abitudini degli utenti, con capacità connettive e che ottimizza i consumi di energia, e Protect, un sistema di allarme che rileva fumo e monossido di carbonio.

Tony Fadell, CEO di Nest, spiega che grazie alla collaborazione con Google sarà possibile sviluppare più velocemente dispositivi per facilitare la vita delle persone in casa e risparmiare energia.
Larry Page ha accolto con entusiasmo i fondatori di Nest, Tony Fadell, Matt Rogers e la loro squadra: “Non vediamo l’ora di poter portare nuove grandi esperienze in più case e in più paesi, realizzando i sogni delle persone!”.

D’altra parte, Mountain View ha seguito Nest sin dal suo esordio e già alla conferenza TED del 2011 Sergey Brin si era detto interessato. Poi Big G aveva partecipato ai due successivi round di investimenti diventando fin da subito, con Google Ventures, uno dei suoi principali sostenitori : quasi una preparazione per conoscere da vicino la startup ed il suo staff e per decidere, ora, di acquistarla con un’operazione da 3,2 miliardi di dollari .

Nest non propone prodotti unici, lavora anzi su un settore dove la concorrenza non manca: dal sistema Max di Rev, all’italiano Ivar Equicalor Link, passando – solo per fare qualche nome – per SALUS IT500 e Heatmiser Multilink. Tuttavia, garantendo semplicità di utilizzo e design, Nest è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio, attirando l’attenzione sia di Apple (che sembrava fosse interessata all’acquisto) che di Google, che nel frattempo stava lavorando da sola ad un proprio sistema di controllo intelligente per il termostato delle case chiamato Energy Sense.

L’interesse di Google, dunque, è duplice: da un lato può integrare il know-how ed i brevetti di Nest (100 già ottenuti, 200 richieste brevettuali che aspettano risposta e altrettanti titoli in fase di deposito) con la ricerca compiuta a Mountain View; dall’altro i prodotti Nest, pur non abbandonando il supporto a iOS, si integreranno sempre di più con quelli Google.

Se da un lato questo significa semplicemente che i servizi offerti da Mountain View si estenderanno in un nuovo settore, in attesa per altro che diano il loro frutto le recenti acquisizioni in campo di robotica e androidi, dall’altro Google ha l’opportunità di entrare sempre di più nelle case delle persone. Mettendo mano ad un altro tipo di dati: quelli legati al consumo energetico (e di conseguenza alle abitudini quotidiane) dei suoi utenti.

Proprio per questo è sul fronte della privacy che sorgono le maggiori preoccupazioni legate all’operazione: il settore definito “l’Internet delle cose” coinvolge tutta una serie di informazioni che sono molto rilevanti se sommate a quella massa di dati già in possesso della Grande G.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Sisko212 scrive:
    mha... sarà...
    Ma secondo me in giro per i forum e per i blog, c'è un sacco di gente che mi pare pagata (provate ad immaginare da chi ???) per parlare bene di windows 8 e quindi per rifarne una net reputation favorevole.
    • krane scrive:
      Re: mha... sarà...
      - Scritto da: Sisko212
      Ma secondo me in giro per i forum e per i blog,
      c'è un sacco di gente che mi pare pagata (provate
      ad immaginare da chi ???) per parlare bene di
      windows 8 e quindi per rifarne una net reputation
      favorevole.Si, solo che sui forum tecnici vengono fatti a pezzo, almeno li...Purtroppo il trolling a pagamento e' una piaga, guarda che roba: http://vocidallestero.blogspot.it/2013/02/lunione-europea-paga-una-pattuglia-di.html
  • FDG scrive:
    Tutti i fan W8 qui
    Si, sembra che tutti i fan della nuova interfaccia W8 siano qui. Stranamente, HP invece ha deciso di rimettere in catalogo PC con su Seven, su richiesta degli utenti.
    • Prozac scrive:
      Re: Tutti i fan W8 qui
      - Scritto da: FDG
      Si, sembra che tutti i fan della nuova
      interfaccia W8 siano qui. Stranamente, HP invece
      ha deciso di rimettere in catalogo PC con su
      Seven, su richiesta degli
      utenti.Normale. Se guardi bene sono molti di più (pure qui) quelli che non hanno voglia di cambiare paradigma rispetto a quelli che invece apprezzano questo cambio.
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Tutti i fan W8 qui
        Se il paradigma è sbagliato, non gli puoi dar torto, altrimenti perchè ci sono cosi tanti tool per simulare il tasto start ?
        • Prozac scrive:
          Re: Tutti i fan W8 qui
          - Scritto da: Sg@bbio
          Se il paradigma è sbagliato, non gli puoi dar
          torto, altrimenti perchè ci sono cosi tanti tool
          per simulare il tasto start
          ?A me Windows 8.1 piace. Secondo me non è affatto meno produttivo di Windows 7.Parlando di paradigma, io penso che Microsoft abbia cambiato visione sul personal computing. Non è più "una questione di desktop". Ci stiamo evolvendo verso la mobilità e l'adozione di altri tipi di PC (tablet/ibridi).Tutte le aziende informatiche hanno capito tale cosa e ognuna di esse sta cercando/creando la propria strada che porta in quella direzione.Apple è partita con iOS (iPhone) da una parte e OSX (pc) dall'altra.Quando la tecnologia tablet era matura è uscita con iPad e ci ha messo su iOS. Dall'altra parte, invece, sta trasformando OSX in un iOS.Microsoft s'è svegliata tardi e ha fatto Windows Phone da una parte mentre dall'altra ha mantenuto Windows 7.Quando s'è sentita pronta per entrare nel mondo dei tablet ha avuto una "visione" differente rispetto a Apple. Non ha portato Windows Phone sul tablet. Ci ha portato Windows. E così ha trasformato Windows in modo che possa essere fruibile sui desktop classici ma adattabile anche ai tablet moderni.Ubuntu ha avuto un'idea simile che, per ora è rimasta solo un'idea.C'è chi pensa di portare Android su PC...Tornando a Microsoft, tra le varie "visioni" è quella che preferisco. Secondo me i tablet sono dei dispositivi che si avvicinano molto di più a un PC piuttosto che a uno smartphone.Aggiungendogli una tastiera diventano in tutto e per tutto dei notebook (degli ultrabook). Per questo penso sia più naturale una versione di Windows che una di Windows Phone come sistema operativo.Una versione di Windows che, naturalmente, si adatti alle caratteristiche di un tablet.Modern UI per la fruizione di contenuti è studiata bene. Non lo è per la produzione degli stessi. In quel caso il classico desktop è la soluzione più adatta!Windows 8.1 si adatta a entrambi i mondi.Io ora posso parlare solo per la parte desktop (non ho un ibrido e quindi non uso mai Modern UI).La parte desktop (con le modifiche apportate da 8.1) si utilizza esattamente come Windows 7.Per quanto riguarda i tool terzi per far tornare il tasto start. La vedo come quando è uscito Vista e poi 7. Pure lì le persone erano scandalizzate perché il nuovo tasto start era troppo pieno e pacchiano. E tutti a mettere su classic shell per farlo tornare allo stile di XP.Lo stesso avviene con Windows 8.1. La gente fa fatica a cambiare e, chi lavora esclusivamente nel mondo desktop, pensa sia inutile avere Modern UI "tra i piedi" (In realtà chi lavora con il desktop se lo ritrova tra i piedi solo quando entra in "start screen").Se ci metti che a Microsoft bisogna dare contro a prescindere, ecco tutte le lamentele ;)Poi, in realtà, chi ha provato a guardarla questa visione, alla fine ha scoperto che non è propio così male (e qui nascono quei pochi commenti positivi che trovi qui su PI).
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Tutti i fan W8 qui
            Il tablet è una moda passeggera, molti produttori premono li solo perchè HW diventa obsoleto presto e al minimo problema lo devi ricomprare.Ios era tutt'altra cosa con il primo iphone, app e cose simili sono arrivate MOLTO DOPO. Per il resto che osx stia diventato come IOS avrei i miei dubbi, visto che la stessa apple ha affermato che PC, Tablet e smartphone sono cose diverse, per scopi diversi, anzi l'ha detto lo stesso Tim coso, anche se il marketing parla di "era post pc".Per il resto, microsoft ha fatto l'errore d'imporre lo stesso modo di usare un tablet pure su desktop, non avendo bene le idee chiare e campando mille scuse.Non è questione di andar addosso a microsoft, semplicemente hanno sbagliato.
          • Prozac scrive:
            Re: Tutti i fan W8 qui
            - Scritto da: Sg@bbio
            Il tablet è una moda passeggera, molti produttori
            premono li solo perchè HW diventa obsoleto presto
            e al minimo problema lo devi
            ricomprare.Perché sarebbe una moda passeggera?La fruizione di contenuti permette di estendere l'informatica al di fuori del campo professionale e degli addetti ai lavori.Il modo più comodo per fruire contenuti è il tablet.Tu ce l'hai?
            Ios era tutt'altra cosa con il primo iphone, app
            e cose simili sono arrivate MOLTO DOPO. Per il
            resto che osx stia diventato come IOS avrei i
            miei dubbi, visto che la stessa apple ha
            affermato che PC, Tablet e smartphone sono cose
            diverse, per scopi diversi, anzi l'ha detto lo
            stesso Tim coso, anche se il marketing parla di
            "era post
            pc".In realtà, secondo me, il PC rimarrà sempre. PC = Personal Computer (Cioè quello strumento per fare "informatica" personale). Con l'evoluzione della tecnologia, finalmente, possiamo avere, a costi abbordabili, strumenti utili per la fruizione di contenuti in mobilità (smartphone e tablet). Il futuro è sempre più di questi strumenti.Io OSX lo ho dal 2009 (Leopard). Ora ho Mavericks. Ti assicuro che OSX si sta sempre più iOSizzando (ho pure iOS). Ogni nuova versione un pezzetto di iOS che arriva sul desktop.
            Per il resto, microsoft ha fatto l'errore
            d'imporre lo stesso modo di usare un tablet pure
            su desktop, non avendo bene le idee chiare e
            campando mille
            scuse.In realtà non è assolutamente vero.Io uso Windows 8.1 da mesi ormai. Ci lavoro ai miei progetti extralavoro (quindi forensi, sviluppo web, sviluppo applicazioni standard). Lo uso esattamente come usavo Windows 7.Microsoft non ha assolutamente sacrificato la versione desktop di Windows per quella tablet.Tu non so come lo utilizzi... Ma è falso dire che ti obbliga a utilizzarlo come se fossi su un tablet...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 gennaio 2014 21.54-----------------------------------------------------------
          • anverone99 scrive:
            Re: Tutti i fan W8 qui
            Ecco la nuova interfaccia di Windows 9, come da sondaggio fra gli utenti :D[img]http://ziogeek.com/wp-content/uploads/2014/01/Stick_With_Windows_XP_Desktop.png[/img]
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Tutti i fan W8 qui
      Link ?
    • carletto scrive:
      Re: Tutti i fan W8 qui
      - Scritto da: FDG
      su richiesta degli utenti.su richiesta delle aziende, non degli utenti.Le aziende sono molto lente ad recepire le nuove tecnologie
      • krane scrive:
        Re: Tutti i fan W8 qui
        - Scritto da: carletto
        - Scritto da: FDG

        su richiesta degli utenti.
        su richiesta delle aziende, non degli utenti.
        Le aziende sono molto lente ad recepire le nuove
        tecnologiePiu' che altro nelle aziende certe scelte vengono soppesate in modo tecnico, non si prende la prima roba che trovi preinstallata di versione a caso.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 gennaio 2014 09.56-----------------------------------------------------------
        • jhonny jhonny scrive:
          Re: Tutti i fan W8 qui
          Le aziende sono restie al cambio di S.O. principalmente per problemi di retro-compatibilità. Se hanno acquistato applicativi costosi non supportati pienamente dai nuovi S.O. non hanno nessun interesse a migrare al nuovo.
          • krane scrive:
            Re: Tutti i fan W8 qui
            - Scritto da: jhonny jhonny
            Le aziende sono restie al cambio di S.O.
            principalmente per problemi di
            retro-compatibilità. Se hanno acquistato
            applicativi costosi non supportati pienamente
            dai nuovi S.O. non hanno nessun interesse a
            migrare al nuovo.Ed i privati no ? Vale lo stesso discorso anche per i privati.
      • Sisko212 scrive:
        Re: Tutti i fan W8 qui

        Le aziende sono molto lente ad recepire le nuove
        tecnologieDiciamo che le aziende pagano fior di quattrini e se una cosa rallenta un dipendente, non la vogliono, ergo possono chiedere di installare il s.o. che più aggrada loro.Il privato invece se lo trovà installato sul pc nuovo, ed è o così o pomì... l'unica scelta che può fare è prendere il pc così o farsene uno custom senza s.o., ma questa, è roba per utente evoluto, e quindi il 99% degli utonti si compra il pc del supermercato e si becca windows 8 e si adegua anche se non si trovà più lo "start".
  • 3310 forever. scrive:
    Il mio parere
    Il pc lo uso prevalentemente per programmare, con un po' di gaming quando capita.Mi trovo benissimo con la nuova start-screen; è ottima per:- Avere sempre sott occhio le informazioni necessarie (mail, feed della propria azienda, news Readers, meteo, etc.)- eseguire ricerche (il search integrato con bing funziona veramente bene, unica pecca e che a volte risulta un po lento). Buono anche la ricerca ora all' interno della configurazione di sistema. - avviare programmi (installando molti programmi lo trovo molto più ordinato)Inoltre personalmente apprezzo l' idea di poter lanciare un applicazione dedicata a tablet anche su desktop; io non comprero' mai un tablet quindi ben venga questa unificazione.Un opzione durante l' istallazione per chi non capisce come usare la nuova start screen o preferisce il vecchio menu start sarebbe comunque da mettere.A chi dice che W8 non offre nulla di nuovo invece rispondo: per l utente base a parte un interfaccia completamente rinnovata, la possibilità di far girare applicazioni dedicate a tablet, la procedura di boot completamente riscritta e resa molto più veloce, un boot manager grafico e un sistema di virtualizzazione (server e client) completamente integrato, non sembra ci sia nulla.Ci sono però molte innovazioni che non si vedono se non con occhi da sviluppatore:- Nuove API, ad esempio per gestire sistemi di Backup.- Nuovo WinRT (Windows Runtime) che permette di scrivere applicazioni in vari linguaggi (ad esempio HTML+Javascript). Un applicazione scritta in javascript verra dunque compilata in CLR ed eseguita come fosse stata scritta in C#, avendo acXXXXX a stesse API e stesse potenzialità.- Migliorie varie (I.E supporto a protocollo IPv6) e aggiunte tecnologie varie.- In più sui dev blog erano state annunciate grandi miglioramenti nel Kernel (dovendo funzionare pure su tablet) di cui pero trapela sempre molto poco (lo Scheduling sembra comunque migliorato).Vedere MSDN per più informazioni. Alcuni link:http://technet.microsoft.com/en-us/library/hh832026.aspxhttp://technet.microsoft.com/en-us/windows/dn140266http://i.stack.imgur.com/y7uoI.pnghttp://msdn.microsoft.com/en-us/library/hh920508(v=vs.85).aspxVale una nuova versione di Windows? Secondo me si.
    • panda rossa scrive:
      Re: Il mio parere
      - Scritto da: 3310 forever.
      - eseguire ricerche (il search integrato con bingAdesso capisco che cos'era quello squillare di fanfare a redmond.L'utilizzo di bing e' raddoppiato da quando c'e' piastrellotto in girodallo 0,1% allo 0,2%
      funziona veramente bene,bing? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      unica pecca e che a
      volte risulta un po lento).Che non trova un cavolo invece non e' una pecca? e' normale?
      Inoltre personalmente apprezzo l' idea di poter
      lanciare un applicazione dedicata a tablet anche
      su desktop; io non comprero' mai un tablet quindi
      ben venga questa
      unificazione.Pensa che invece io avrei preferito il contrario.Una applicazione per tablet su un pc e' quanto di piu' inutile si possa concepire visto che il pc dispone di applicazioni analoghe infinitamente piu' potenti.
      Un opzione durante l' istallazione per chi non
      capisce come usare la nuova start screen o
      preferisce il vecchio menu start sarebbe comunque
      da mettere.Installazione? Chi e' che installa piu'?E' tutto preinstallato da anni.
      A chi dice che W8 non offre nulla di nuovo invece
      rispondo: per l utente base a parte un
      interfaccia completamente rinnovata, Qui e' soggettivo se sia meglio o peggio.
      la
      possibilità di far girare applicazioni dedicate a
      tablet, come gia' detto sopra: inutile
      la procedura di boot completamente
      riscritta e resa molto più veloce,Basta che continui a funzionare grub. Funziona grub?
      un boot manager grafico Capirai...
      e un sistema di virtualizzazione
      (server e client) completamente integrato,Questo e' da provare.
      non
      sembra ci sia
      nulla.

      Ci sono però molte innovazioni che non si vedono
      se non con occhi da
      sviluppatore:
      - Nuove API, ad esempio per gestire sistemi di
      Backup.Che cosa intendi per sistemi di backup?Che per me il sistema di backup e' quello che interviene quando va giu' il primario.
      - Nuovo WinRT (Windows Runtime) che permette di
      scrivere applicazioni in vari linguaggi (ad
      esempio HTML+Javascript). Un applicazione scritta
      in javascript verra dunque compilata in CLR ed
      eseguita come fosse stata scritta in C#, avendo
      acXXXXX a stesse API e stesse
      potenzialità.Ciccio, guarda che una cosa in HTML/javascript deve avere un unico requisito: essere portabile!cisciarp invece e' il contrario della portabilita' e qualunque persona dotata di raziocinio lo rigetta e lo schifa.
      - Migliorie varie (I.E supporto a protocollo
      IPv6) e aggiunte tecnologie
      varie.Perche'? Adesso IPv6 non e' supportato da settete?
      - In più sui dev blog erano state annunciate
      grandi miglioramenti nel Kernel (dovendo
      funzionare pure su tablet) di cui pero trapela
      sempre molto poco (lo Scheduling sembra comunque
      migliorato).Si si, i soliti proclami del marketing.

      Vedere MSDN per più informazioni. Alcuni link:
      http://technet.microsoft.com/en-us/library/hh83202
      http://technet.microsoft.com/en-us/windows/dn14026
      http://i.stack.imgur.com/y7uoI.png
      http://msdn.microsoft.com/en-us/library/hh920508(vOste, com'e' il vino?
      Vale una nuova versione di Windows? Secondo me si.Benissimo pagatelo e installatelo.
    • Etype scrive:
      Re: Il mio parere
      - Scritto da: 3310 forever.
      - Avere sempre sott occhio le informazioni
      necessarie (mail, feed della propria azienda,
      news Readers, meteo,
      etc.)Sicuro che non è una distrazione ?
      - eseguire ricerche (il search integrato con bing
      funziona veramente bene, unica pecca e che a
      volte risulta un po lento). Buono anche la
      ricerca ora all' interno della configurazione di
      sistema.Ovviamente posso scegliere di rimuovere Bing e mettere un'altro motore di ricerca,giusto ?
      - avviare programmi (installando molti programmi
      lo trovo molto più
      ordinato)Hai uno strano concetto di ordine...
      Inoltre personalmente apprezzo l' idea di poter
      lanciare un applicazione dedicata a tablet anche
      su desktop; io non comprero' mai un tablet quindi
      ben venga questa
      unificazione.Quindi cosa te ne fai di un''applicazione per tablet non si sa.
      Un opzione durante l' istallazione per chi non
      capisce come usare la nuova start screen o
      preferisce il vecchio menu start sarebbe comunque
      da
      mettere.OK
      A chi dice che W8 non offre nulla di nuovo invece
      rispondo: per l utente base a parte un
      interfaccia completamente rinnovatama dai,4 cose messe li in croce...
      la
      possibilità di far girare applicazioni dedicate a
      tabletse ne sentiva veramente il bisogno su un desktop...
      la procedura di boot completamente
      riscritta e resa molto più velocegrazie al cavolo non è un vero boot
      un boot
      manager grafico e giusto quello si può salvare un pochino,poi quando lo metti in dual boot con XP anzichè caricare ti si riavvia il pc.. WOW
      un sistema di virtualizzazione
      (server e client) completamente integrato, non
      sembra ci sia
      nulla.Non sei di parte vero ? :D
      • 3310 forever. scrive:
        Re: Il mio parere

        Ciccio, guarda che una cosa in HTML/javascript deve avere un unico
        requisito: essere portabile!
        cisciarp invece e' il contrario della portabilita' e qualunque persona
        dotata di raziocinio lo rigetta e lo schifa.Questo non è vero:1. C# e portabile. Un programma C# viene compilato in istruzioni per una macchina virtuale (CLR) e quando deve essere eseguito viene eseguita una compilazione JIT (per tradurlo nelle istruzioni native del sistema su cui gira) da .NET. (o in caso di Linux da Mono). E portabile, esattamente come un programma Java.2. Per l' esperienza lavorativa che ho io, lo standard del C# e molto apprezzato. Ben più del C++ ad esempio (mio linguaggio di programmazione primario non che preferito solo perché permette di gestire manualmente la memoria, fondamentale per il tipo di programmazione che svolgo solitamente, altrimenti mi sarei già dato al C#).3. Parlando di programmazione e infinitamente più apprezzabile di Kakkatml + Giavascript.
        Che non trova un cavolo invece non e' una pecca? e' normale?Esagerato, io di base uso quello ed è raro che debba fare la fatica di aprire Google.
        Installazione? Chi e' che installa piu'?
        E' tutto preinstallato da anniAnche se e preinstallato (il mio computer e vecchio quindi ho dovuto rimuove W7 e installare W8) c'e una configurazione prima dell uso.Li intendevo.
        Pensa che invece io avrei preferito il contrario.
        Una applicazione per tablet su un pc e' quanto di piu' inutile si possa
        concepire visto che il pc dispone di applicazioni analoghe infinitamente piu' potentiNon capisco che intendi.. intendi poter far girare un applicazione desktop su tablet? Se e cosi comprati un Surface Pro. L' idea alla base è esattamente quella.Rimango comunque del parere che una limitazione del genere non debba sussitere.Io sono per "con un PC si puo fare tutto".Perché non posso utilizzare programmi come WhatsApp/Viber da laptop, dal momento che non ho ne tablet ne smart-phone, ne mi frega nulla di comprarli?
        Sicuro che non è una distrazione ?Anche aprendo un browser o campo minato ti puoi distrarre.
        • Etype scrive:
          Re: Il mio parere
          hai sbagliato a rispondere...Panda è più su ...
        • pietro scrive:
          Re: Il mio parere
          - Scritto da: 3310 forever...
          Rimango comunque del parere che una limitazione
          del genere non debba
          sussitere.
          Io sono per "con un PC si puo fare tutto"...non puoi, molte app nascono dall'integrazione dei dati della fotocamera con i sensori di posizione, con il GPS e con l'analisi di posizione triangolando i dati del cellulare.tutte cose che mancano in un computer.
          • 3310 forever. scrive:
            Re: Il mio parere
            Su Windows un applicazione fa riferimento al sistema di localizzazione il quale decide il sistema migliore utlizzabile per determinare la posizione dell utente. Nel caso manchi GPS e comunque possibile usare individuazione per indirizzo ip.
          • pietro scrive:
            Re: Il mio parere
            - Scritto da: 3310 forever.
            Su Windows un applicazione fa riferimento al
            sistema di localizzazione il quale decide il
            sistema migliore utlizzabile per determinare la
            posizione dell utente. Nel caso manchi GPS e
            comunque possibile usare individuazione per
            indirizzo
            ip.prova a farti mandare un taxi in quel modo
        • 3310 forever. scrive:
          Re: Il mio parere
          Alcune frasi sono uscite male, mi scuso ma l' ora è tarda e la finestrina di edit piccola: non avevo voglia di andare su e giù per controllare.
        • 3310 forever. scrive:
          Re: Il mio parere

          Linux, Mac, e WindowsMi corrego, proprio qui su punto informatico c'è la pubblicità: "use C# on iOS and Android". Pare che pure per questi due sistemi sia disponibile.Direi che C# ha avuto buon sucXXXXX. E questo perché lo standard del linguaggio è buono.
  • suc scrive:
    Per gli ebeti che rivogliono lo Start
    Per passare alla visualizzazione App invece che alla schermata Start:Puoi passare automaticamente alla visualizzazione App ogni volta che accedi alla schermata Start. Nella visualizzazione App sono elencate tutte le app installate sul PC ma, diversamente dalla schermata Start, non avrai i riquadri e non vedrai gli aggiornamenti.1.Apri Proprietà barra delle applicazioni ed esplorazione. A tale scopo, scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo, tocca Cerca (se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, spostalo verso il basso e quindi fai clic su Cerca), immetti Barra delle applicazioni nella casella di ricerca e quindi tocca o fai clic su Barra delle applicazioni ed esplorazione nell'elenco dei risultati.2.Tocca o fai clic sulla scheda Esplorazione e poi tocca o fai clic sulla casella di controllo Mostra la visualizzazione App automaticamente quando accedo alla schermata App. Tocca o fai clic su OK.http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/personalize-pc-tutorialhttp://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/start-screen-tutorial
    • suc scrive:
      Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
      ora siete contenti che non dovete più clickare su un quadrato ma su un rettangolo?
      • panda rossa scrive:
        Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
        - Scritto da: suc
        ora siete contenti che non dovete più clickare su
        un quadrato ma su un
        rettangolo?Io non voglio cliccare, io voglio usare la tastiera come ho sempre fatto per tanti anni.
        • carletto scrive:
          Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
          - Scritto da: panda rossa
          Io non voglio cliccare, io voglio usare la
          tastiera come ho sempre fatto per tanti
          anni.cioè tu usi la tastiera per muoverti nel menù?Ma smettila di dire XXXXXXXte!
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: carletto
            - Scritto da: panda rossa

            Io non voglio cliccare, io voglio usare la

            tastiera come ho sempre fatto per tanti

            anni.

            cioè tu usi la tastiera per muoverti nel menù?
            Ma smettila di dire XXXXXXXte!Quali XXXXXXXte?La tastiera e' comodissima per accedere ai menu a discesa.E molto piu' veloce del mouse.
          • carletto scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            La tastiera e' comodissima per accedere ai menu a
            discesa.
            E molto piu' veloce del mouse.digiti 3 o 4 lettere e pigi invio.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: carletto
            - Scritto da: panda rossa

            La tastiera e' comodissima per accedere ai
            menu
            a

            discesa.

            E molto piu' veloce del mouse.

            digiti 3 o 4 lettere e pigi invio.Quali 3 o 4 lettere?
          • carletto scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Quali 3 o 4 lettere?anzichè pigiare 6 volte su o 6 volte giu, basta che digiti 4 lettere del programma che vuoi aprire
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: carletto
            - Scritto da: panda rossa

            Quali 3 o 4 lettere?

            anzichè pigiare 6 volte su o 6 volte giu, basta
            che digiti 4 lettere del programma che vuoi
            aprirePrimo: potrei non sapere se il programma che voglio aprire c'e'.Secondo: potrei non sapere come si chiamaTerzo: magari sono solo curioso di vedere che cosa c'e' installato.Quarto: non devo fare 6 volte su e giu, ma solo scrivere l'iniziale del nome del menu (che vedo scritta e quindi non devo ricordare niente), e il menu corrispondente si attiva.
          • Alessia scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Primo: potrei non sapere se il programma che
            voglio aprire
            c'e'.
            Secondo: potrei non sapere come si chiama
            Terzo: magari sono solo curioso di vedere che
            cosa c'e'
            installato.guarda che la schermata di Start ti fa vedere anche la lista di tutte le applicazioni che hai
            Quarto: non devo fare 6 volte su e giu, ma solo
            scrivere l'iniziale del nome del menu (che vedo
            scritta e quindi non devo ricordare niente), e il
            menu corrispondente si
            attiva.lo stesso puoi ancora fare in Windows 8, digiti l'iniziale e la ricerca si sposta sull'elemento trovato con la stessa precisione del vecchio menù di start
          • carletto scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Quarto: non devo fare 6 volte su e giu, ma solo
            scrivere l'iniziale del nome del menu (che vedo
            scritta e quindi non devo ricordare niente),si certo come no, ora ci mettiamo a guardare attentamente la prima lettera delle voci di menù per spostarci... Nel frattempo io ho già battuto 4 lettere e pigiato INVIO!
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            Un pò buffo tornare indietro nel tempo e scrivere a mano il nome del programma,specie se lo usi spesso....nel vecchio menu start di xp per esempio potevi vedere anche un massimo di 30 programmi più utilizzati
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            siam passati da punta e clicca a punta,digita e clicca :D
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            siam passati da punta e clicca a punta,digita e
            clicca
            :Dio trovo più veloce digitare 3 o 4 lettere + INVIO, piuttosto che andare a vedere dove si trova l'iconcina, avvicinarsi con il mouse e fare click
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: Etype

            siam passati da punta e clicca a
            punta,digita
            e

            clicca

            :D

            io trovo più veloce digitare 3 o 4 lettere +
            INVIO,

            piuttosto che andare a vedere dove si trova
            l'iconcina, avvicinarsi con il mouse e fare
            clickTu giochi solo al solitario.Parliamo di quelli che usano il sistema per lavorare.
          • Alex Besson scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Tu giochi solo al solitario.

            Parliamo di quelli che usano il sistema per
            lavorare.e appunto ti crei un collegamento sul dekstop e le applicazioni x lavorare o capzeggiare piu usate le si aprono da li all'istante con doppio click senza dover cliccare su nessuno Start & Co. per cercare ma dove vivi?
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Alex Besson
            - Scritto da: panda rossa

            Tu giochi solo al solitario.



            Parliamo di quelli che usano il sistema per

            lavorare.


            e appunto ti crei un collegamento sul dekstop e
            le applicazioni x lavorare o capzeggiare piu
            usate le si aprono da li all'istante con doppio
            click senza dover cliccare su nessuno Start &
            Co. per cercare


            ma dove vivi?Vivo in un posto dove mi stano dicendo che il desktop non c'e' piu' ed e' stato sostituito da piastrelle di XXXXX di stazione.Nessuno mi ha ancora detto chiaramente che NON CAMBIA NIENTE rispetto alle versioni precedenti.Quindi mi viene il dubbio che non sia vero che non cambia niente, e siccome qualcosa e' cambiato, l'esperienza pluridecennale con M$ mi suggerisce che sia cambiato IN PEGGIO!
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Alex Besson

            - Scritto da: panda rossa


            Tu giochi solo al solitario.





            Parliamo di quelli che usano il sistema
            per


            lavorare.





            e appunto ti crei un collegamento sul
            dekstop
            e

            le applicazioni x lavorare o capzeggiare piu

            usate le si aprono da li all'istante con
            doppio

            click senza dover cliccare su nessuno Start
            &

            Co. per cercare





            ma dove vivi?

            Vivo in un posto dove mi stano dicendo che il
            desktop non c'e' piu' ed e' stato sostituito da
            piastrelle di XXXXX di
            stazione.

            Nessuno mi ha ancora detto chiaramente che NON
            CAMBIA NIENTE rispetto alle versioni
            precedenti.

            Quindi mi viene il dubbio che non sia vero che
            non cambia niente, e siccome qualcosa e'
            cambiato, l'esperienza pluridecennale con M$ mi
            suggerisce che sia cambiato IN
            PEGGIO!Tranquillo. È solo perché sei ignorante.
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            io trovo più veloce digitare 3 o 4 lettere +
            INVIO,hai dimenticato la schermata fullscreeen prima
            piuttosto che andare a vedere dove si trova
            l'iconcina, avvicinarsi con il mouse e fare
            clickTasto Win + lettere inizio programma o clic del mouse.
          • martino scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            Tasto Win + lettere inizio programma o clic del
            mouse.la stessa cosa fai su 8.
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            Un pò buffo tornare indietro nel tempo e scrivere
            a mano il nome del programma,specie se lo usi
            spesso....nel vecchio menu start di xp per
            esempio potevi vedere anche un massimo di 30
            programmi più
            utilizzatiAnche nel nuovo start screen. Puoi organizzarlo come meglio credi in modo da avere quelli che utilizzi di più per primo.Puoi anche passare alla lista delle applicazioni (o visualizzarle come schermata principale) e ordinarle per nome, categoria, "più utilizzate".
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            Ah mi ero scordato di scrivere che con XP lo
            spazio occupato non era fullscreen e che occupava
            meno 1/6 dello schermodello spazio vuoto non te nei fai nulla dato che in quel ben preciso istante sei concentrato a cercare fra i collegamenti dello start
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            dello spazio vuoto non te nei fai nulla dato che
            in quel ben preciso istante sei concentrato a
            cercare fra i collegamenti dello
            startVisivamente parlando è una distrazione in meno (specie se su win8 usi anche le tile animate),è più razionale,più ordinato,allo stesso tempo tengo comunque d'occhio ciò che sto facendo,ti da più la sensazione di continuità e non l'impressione di passare ad un programma come con metro,che,complessivamente di da invece una sensazione di confusione.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: Etype

            Ah mi ero scordato di scrivere che con XP lo

            spazio occupato non era fullscreen e che
            occupava

            meno 1/6 dello schermo

            dello spazio vuoto non te nei fai nulla dato che
            in quel ben preciso istante sei concentrato a
            cercare fra i collegamenti dello
            startChe magari sto confrontando con un documento aperto in una applicazione, o con quello di una postazione remota per vedere se e' uguale alla mia...Lo spazio vuoto mi serve.Non sei tu a decidere che cosa mi serve o che cosa non mi serve.E soprattutto non sei tu che mi deve dire come devo lavorare.
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype


            Hai una BMW ?



            Sì, perché?

            :DTu una Jaguar?Comunque non ho capito la domanda sulla Bmw :P
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            Un pò buffo tornare indietro nel tempo e scrivere
            a mano il nome del programma,specie se lo usi
            spesso....più lo usi spesso e meno caratteri dovrai digitare perché la ricerca te lo suggerirà prima. Ma non è solo limitata ai programmi, il bello è anche aprire i documenti che si usano spesso digitando 3 o 4 lettere senza dover ricercarli fra le 1000 cartelle.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: Etype

            Un pò buffo tornare indietro nel tempo e
            scrivere

            a mano il nome del programma,specie se lo usi

            spesso....

            più lo usi spesso e meno caratteri dovrai
            digitare perché la ricerca te lo suggerirà prima.
            Ma non è solo limitata ai programmi, il bello è
            anche aprire i documenti che si usano spesso
            digitando 3 o 4 lettere senza dover ricercarli
            fra le 1000
            cartelle.Io apro spesso il log del server, solo che il nome cambia ogni tot K byte, nel senso che chiude il log precedente e ne apre uno nuovo con stesso nome e prefisso diverso.Per vedere il piu' recente li ordino per data.
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Io apro spesso il log del server, solo che il
            nome cambia ogni tot K byte, nel senso che chiude
            il log precedente e ne apre uno nuovo con stesso
            nome e prefisso
            diverso.ti conviene farti un collegamento alla cartella sulla schermata di Start:click tasto destro sulla cartella -
            Aggiungi a Start
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Io apro spesso il log del server, solo che il

            nome cambia ogni tot K byte, nel senso che
            chiude

            il log precedente e ne apre uno nuovo con
            stesso

            nome e prefisso

            diverso.

            ti conviene farti un collegamento alla cartella
            sulla schermata di
            Start:
            click tasto destro sulla cartella -
            Aggiungi
            a
            StartE le credenziali di acXXXXX al server come gliele metto?
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            più lo usi spesso e meno caratteri dovrai
            digitare perché la ricerca te lo suggerirà prima.La cronologia esiste anche su esegui nel menu start,non è mica una novità.
            Ma non è solo limitata ai programmi, il bello è
            anche aprire i documenti che si usano spesso
            digitando 3 o 4 lettere senza dover ricercarli
            fra le 1000
            cartelle.Basta organizzarsi il lavoro,comunque mai usato la pessima gestione della ricerca di windows che sia XP o 7 ...ci sono programmi più piccoli e molto più efficienti di quelli Ms,fossi in lei li comprerei e li ingloberei nel sistema (con i relativi aggiornamenti s'intende) anzichè puntare alle loro utility che non servono a niente.
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            La cronologia esiste anche su esegui nel menu
            start,non è mica una
            novità.la funzione "esegui" è un'altra cosa, impara a stare in tema. Qui si parla di ricerca istantanea
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            la funzione "esegui" è un'altra cosa, impara a
            stare in tema.Ho detto la cronologia di "esegui",quindi sto in tema.
            Qui si parla di ricerca
            istantaneaVeramente se tu digiti un paio di volte il nome di un programma e la prossima volta con poche iniziali te lo da subito significa che stai sfruttando la cronologia.
          • ciccio scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            Ho detto la cronologia di "esegui",quindi sto in
            tema.odio le persone false come te che negano l'evidenza!
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: ciccio
            odio le persone falseSi anche io ...
            come te che negano
            l'evidenza!O come te che non ha capito quello che intendevo,però è così facile capire fischio per fiasco..vero ?
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: carletto
            - Scritto da: panda rossa

            Quarto: non devo fare 6 volte su e giu, ma
            solo

            scrivere l'iniziale del nome del menu (che
            vedo

            scritta e quindi non devo ricordare niente),

            si certo come no, ora ci mettiamo a guardare
            attentamente la prima lettera delle voci di menù
            per spostarci... Nel frattempo io ho già battuto
            4 lettere e pigiato
            INVIO!Quali quattro lettere? Quelle che per caso ti ricordi a memoria come fanno le scimmie?Perche' io dovrei ricordare delle cose quando c'e' il computer che lo fa per me?
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Quali quattro lettere?
            Quelle che per caso ti ricordi a memoria come
            fanno le
            scimmie?non devi ricordarti nulla a memoria, devi semplicemente "chiamare" ciò che vuoi lanciare. Vuoi aprire le "Impostazioni del PC"? Sapendo che la tua volontà è quella, e non puoi non averlo in mente ciò che vuoi fare, allora scriverai "impostazioni" oppure "pc" cioè una parola di ciò che hai in mente di fare
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Quali quattro lettere?

            Quelle che per caso ti ricordi a memoria come

            fanno le

            scimmie?

            non devi ricordarti nulla a memoria, devi
            semplicemente "chiamare" ciò che vuoi lanciare.
            Vuoi aprire le "Impostazioni del PC"? Sapendo che
            la tua volontà è quella, e non puoi non averlo in
            mente ciò che vuoi fare, allora scriverai
            "impostazioni" oppure "pc" cioè una parola di ciò
            che hai in mente di
            fareOk, voglio aprire il log del server \stamink01 che non ricordo come si chiama.Che cosa scrivo?
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Che cosa scrivo?scrivi il nome della cartella
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Che cosa scrivo?

            scrivi il nome della cartellaE posso creare una cartella sul desktop?Col nome che voglio io?
          • ciccio scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            E posso creare una cartella sul desktop?
            Col nome che voglio io?ma sei così impedito?
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: ciccio
            - Scritto da: panda rossa

            E posso creare una cartella sul desktop?

            Col nome che voglio io?

            ma sei così impedito?Si, sono cosi' impedito.Vuoi essere cosi' gentile da spiegarmelo passo passo?
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Si, sono cosi' impedito.
            Vuoi essere cosi' gentile da spiegarmelo passo
            passo?Lo sai usare Windows 7?
          • user_ scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            si può fare qualche volta,ma il mouse è più comodo.
          • Alessia scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: user_
            si può fare qualche volta,ma il mouse è più
            comodo.allora usa il mouse, che problema hai?Non sei capace di crearti dei collegamenti sul Desktop? In Esplora PC? Sulla Barra delle Applicazioni?
          • paolod scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            La tastiera e' comodissima per accedere ai menu a
            discesa.si come no, per arrivare alla voce N-esima devi passare per tutte le N-1 precedenti... Comodissimo... Ma per favore.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: paolod
            - Scritto da: panda rossa

            La tastiera e' comodissima per accedere ai
            menu
            a

            discesa.

            si come no, per arrivare alla voce N-esima devi
            passare per tutte le N-1 precedenti...
            Comodissimo... Ma per
            favore.A parte che funziona anche freccia su, che mi porta in fondo al volo, ma funzionano anche le iniziali dei nomi dei menu.Lascia perdere la tastiera, che e' per gente troppo capace.Per gli imbranati hanno inventato il mouse, e per gli idioti il touch screen.
          • FDG scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Lascia perdere la tastiera, che e' per gente
            troppo capace.E perché ti ostini a usarla?
          • Alessia scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            ma funzionano anche le
            iniziali dei nomi dei
            menu.anche in Windows 8 la ricerca funziona con le iniziali
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Alessia
            - Scritto da: panda rossa

            ma funzionano anche le

            iniziali dei nomi dei

            menu.

            anche in Windows 8 la ricerca funziona con le
            inizialiCon le iniziali di cosa?Fammi un esempio pratico.Io voglio aprire in remote desktop la macchina \stika01 con l'utente panda.Dettami quello che devo digitare.
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Alessia

            - Scritto da: panda rossa


            ma funzionano anche le


            iniziali dei nomi dei


            menu.



            anche in Windows 8 la ricerca funziona con le

            iniziali

            Con le iniziali di cosa?

            Fammi un esempio pratico.

            Io voglio aprire in remote desktop la macchina
            \stika01 con l'utente
            panda.

            Dettami quello che devo digitare.Con Windows 7 come faresti?
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            A livello di file system come si presentano?
            Perche' io potrei collegarmi in remoto da una
            macchina senza piastrellotto ad una con
            piastrellotto e in tal caso che cosa
            vedrei?Vedresti solamente le singole cartelle. Non vedi le raccolte.Le raccolte sono un raggruppamento logico presente in Windows (da 7 in su).Io le trovo comodissime.
        • Skywalkersenior scrive:
          Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: suc

          ora siete contenti che non dovete più
          clickare
          su

          un quadrato ma su un

          rettangolo?

          Io non voglio cliccare, io voglio usare la
          tastiera come ho sempre fatto per tanti
          anni.Pensa che col menù Modern è anche più veloce perché senza cliccare da nessuna parte, se inizi a digitare qualcosa, inizia automaticamente la ricerca tra applicazioni (desktop e modern), documenti, ecc...Comunque se ti piace tanto usare la tastiera, opta per qualche distro Linux senza interfaccia grafica
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Skywalkersenior
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: suc


            ora siete contenti che non dovete più

            clickare

            su


            un quadrato ma su un


            rettangolo?



            Io non voglio cliccare, io voglio usare la

            tastiera come ho sempre fatto per tanti

            anni.

            Pensa che col menù Modern è anche più veloce
            perché senza cliccare da nessuna parte, se inizi
            a digitare qualcosa, inizia automaticamente la
            ricerca tra applicazioni (desktop e modern),
            documenti,
            ecc...Si, ma digitare che cosa?Facciamo un esempio pratico.Mi arriva un documento in allegato che mi salvo nella directory di download senza aver letto per intero il nome che e' una robaccia del tipo YYYYMMDD_SiglaQualcosa.loge che io voglio aprire con un certo editor di testo dei tre o quattro che ho installati, e poi lo voglio aprire anche con un altra applicazione specifica che fa determinate cose con quel log.Supponiamo naturalmente che io nella directory di download abbia un'altra dozzina di files con nome simile a quello, che ho scaricato in precedenza.Spiegami come procedere.
            Comunque se ti piace tanto usare la tastiera,
            opta per qualche distro Linux senza interfaccia
            graficaPerche' senza interfaccia grafica?Il terminale gira a meraviglia in finestra con interfaccia grafica.E poi sei tu quello che mi dice che devo digitare qualcosa per iniziare la ricerca (di non si sa bene cosa).
          • Skywalkersenior scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa

            Si, ma digitare che cosa?
            Facciamo un esempio pratico.
            Mi arriva un documento in allegato che mi salvo
            nella directory di download senza aver letto per
            intero il nome che e' una robaccia del tipo
            YYYYMMDD_SiglaQualcosa.log
            e che io voglio aprire con un certo editor di
            testo dei tre o quattro che ho installati, e poi
            lo voglio aprire anche con un altra applicazione
            specifica che fa determinate cose con quel
            log.

            Supponiamo naturalmente che io nella directory di
            download abbia un'altra dozzina di files con nome
            simile a quello, che ho scaricato in
            precedenza.

            Spiegami come procedere.Perché, in 7 come fai?Se sai dove hai salvato il file, apri quella cartella (puoi farlo in tanti modi). Se sai con quale programma aprire il file, cerchi il programma (e anche questo puoi farlo in tanti modi)...O io non ho capito la difficoltà insita in Win8 per trattare il file del tuo esempio, o tu non sei stato troppo chiaro.


            Comunque se ti piace tanto usare la tastiera,

            opta per qualche distro Linux senza
            interfaccia

            grafica

            Perche' senza interfaccia grafica?
            Il terminale gira a meraviglia in finestra con
            interfaccia
            grafica.
            Semplice provocazione. Sei tu che hai affermato che fai tutto con la tastiera.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Skywalkersenior
            - Scritto da: panda rossa




            Si, ma digitare che cosa?

            Facciamo un esempio pratico.

            Mi arriva un documento in allegato che mi
            salvo

            nella directory di download senza aver letto
            per

            intero il nome che e' una robaccia del tipo

            YYYYMMDD_SiglaQualcosa.log

            e che io voglio aprire con un certo editor di

            testo dei tre o quattro che ho installati, e
            poi

            lo voglio aprire anche con un altra
            applicazione

            specifica che fa determinate cose con quel

            log.



            Supponiamo naturalmente che io nella
            directory
            di

            download abbia un'altra dozzina di files con
            nome

            simile a quello, che ho scaricato in

            precedenza.



            Spiegami come procedere.

            Perché, in 7 come fai?
            Se sai dove hai salvato il file, apri quella
            cartella (puoi farlo in tanti modi). Se sai con
            quale programma aprire il file, cerchi il
            programma (e anche questo puoi farlo in tanti
            modi)...
            O io non ho capito la difficoltà insita in Win8
            per trattare il file del tuo esempio, o tu non
            sei stato troppo
            chiaro.Minkkkk, tutti a chiedermi come faccio su settete (a parte che non ho neanche settete ma una VM con XP).Il punto non e' come faccio ora.Il punto e' che cosa mi da' in piu' piastrellotto.Voglio toccar con mano questa fantasmagorica interfaccia innovativa e apprezzare la miglior esperienza d'uso di quello che faccio ora.


            Comunque se ti piace tanto usare la
            tastiera,


            opta per qualche distro Linux senza

            interfaccia


            grafica



            Perche' senza interfaccia grafica?

            Il terminale gira a meraviglia in finestra
            con

            interfaccia

            grafica.



            Semplice provocazione. Sei tu che hai affermato
            che fai tutto con la
            tastiera.Certo.E voglio continuare a poterlo fare.Ben vengano le innovazioni, ma non a discapito del pregresso.
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Minkkkk, tutti a chiedermi come faccio su settete
            (a parte che non ho neanche settete ma una VM con
            XP).E allora che parli a fare???Cosa critichi Windows 8.1 semnbra quasi tu lo conosca come le tue tasche... In realtà non sai proprio nulla...
            Il punto non e' come faccio ora.
            Il punto e' che cosa mi da' in piu' piastrellotto.
            Voglio toccar con mano questa fantasmagorica
            interfaccia innovativa e apprezzare la miglior
            esperienza d'uso di quello che faccio
            ora.Niente. Non ha niente di più di Windows 3.11. Rimani alla tua macchina virtuale XP. Basta che poi, quando si parla di Windows 8.1, non vieni qui a fare il saccente.
          • Skywalkersenior scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa

            Minkkkk, tutti a chiedermi come faccio su settete
            (a parte che non ho neanche settete ma una VM con
            XP).

            Il punto non e' come faccio ora.
            Il punto e' che cosa mi da' in piu' piastrellotto.
            Voglio toccar con mano questa fantasmagorica
            interfaccia innovativa e apprezzare la miglior
            esperienza d'uso di quello che faccio
            ora.
            Il problema di chi parte prevenuto, è che non gli andrà mai bene niente perché non sarà mai uguale a quello che avevano prima.Io ho 7 sul fisso e 8 su un notebook (senza touch screen) e ci lavoro alla stessa maniera. Alcune App che trovo comode le ho messe tra le prime posizioni nel menù, in modo da averle lì davanti appena lo apro (ma a scorrere il menò è un attimo con la rotella del mouse). Le applicazioni "classiche" che uso di più sono sul desktop o nella taskbar.
      • anverone99 scrive:
        Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
        - Scritto da: suc
        ora siete contenti che non dovete più clickare su
        un quadrato ma su un
        rettangolo?Solo se ha gli angoli arrotondati altrimenti non e' figo-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 gennaio 2014 23.32-----------------------------------------------------------
    • panda rossa scrive:
      Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
      - Scritto da: suc
      Per passare alla visualizzazione App invece che
      alla schermata
      Start:

      Puoi passare automaticamente alla visualizzazione
      App ogni volta che accedi alla schermata Start.
      Nella visualizzazione App sono elencate tutte le
      app installate sul PC ma, diversamente dalla
      schermata Start, non avrai i riquadri e non
      vedrai gli
      aggiornamenti.Sono pronto a scommettere che questa cosa non e' sempre vera.Ci saranno sicuramente applicazioni non elencate.
      1.Apri Proprietà barra delle applicazioni ed
      esplorazione. A tale scopo, scorri rapidamente
      dal bordo destro dello schermo, tocca Cerca (se
      usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo
      superiore destro dello schermo, spostalo verso il
      basso e quindi fai clic su Cerca), e se uso solo la tastiera?
      immetti Barra
      delle applicazioni nella casella di ricerca e
      quindi tocca o fai clic su Barra delle
      applicazioni ed esplorazione nell'elenco dei
      risultati.
      2.Tocca o fai clic sulla scheda Esplorazione Anche qui, con la sola tastiera come faccio?
      e
      poi tocca o fai clic sulla casella di controllo
      Mostra la visualizzazione App automaticamente
      quando accedo alla schermata App. Tocca o fai
      clic su
      OK.La tastiera!!! Hai presente quella cosa che si trova tra il problema e lo schermo?
      • carletto scrive:
        Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
        - Scritto da: panda rossa
        Sono pronto a scommettere che questa cosa non e'
        sempre
        vera.
        Ci saranno sicuramente applicazioni non elencate.si, i virus e trojan.
        • panda rossa scrive:
          Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
          - Scritto da: carletto
          - Scritto da: panda rossa

          Sono pronto a scommettere che questa cosa non e'

          sempre

          vera.

          Ci saranno sicuramente applicazioni non
          elencate.

          si, i virus e trojan.A parte quelli, intendo...
      • carletto scrive:
        Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
        - Scritto da: panda rossa
        e se uso solo la tastiera?tasto Win, ebete!
        • panda rossa scrive:
          Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
          - Scritto da: carletto
          - Scritto da: panda rossa

          e se uso solo la tastiera?

          tasto Win, ebete!Quale tasto win?Intendi dire ctrl-esc forse?E poi?
          • carletto scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            hai presente il tastino con il logo di Windows? Quello si chiama tasto Win. Torna a studiare bello.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: carletto
            hai presente il tastino con il logo di Windows?
            Quello si chiama tasto Win. Torna a studiare
            bello.Hai presente la mia tastiera?[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/57/ModelM.jpg/800px-ModelM.jpg[/img]Suka, bello!
          • piagnisteo scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: carletto
            hai presente il tastino con il logo di Windows?
            Quello si chiama tasto Win. Torna a studiare
            bello.perché, adesso si studia dov'è il tasto col logo di Windows? :
          • FDG scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: piagnisteo
            perché, adesso si studia dov'è il tasto col logo
            di Windows?
            :Si, questo è il livello con cui ci si confronta.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: carletto
            hai presente il tastino con il logo di Windows?
            Quello si chiama tasto Win. Torna a studiare
            bello.Vedo che sei stato rapido nel segnalare la foto che ti smentisce.Io la rimetto e vediamo chi si stanca prima.[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/57/ModelM.jpg/800px-ModelM.jpg[/img][/img]
          • bollito scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start


            [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons
            [/img]Grandiosa la tastiera Model M dei PS/2. Immortale ed Insostituibile.Chi non l'ha mai usata non ha diritto di replica.
          • anverone99 scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: bollito




            [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons

            [/img]

            Grandiosa la tastiera Model M dei PS/2. Immortale
            ed
            Insostituibile.
            Chi non l'ha mai usata non ha diritto di replica.Ne possiedo una anche io, ma posso usarla solo su un vecchio pc perche' non e' USB :-(
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: anverone99
            - Scritto da: bollito








            [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons


            [/img]



            Grandiosa la tastiera Model M dei PS/2.
            Immortale

            ed

            Insostituibile.

            Chi non l'ha mai usata non ha diritto di
            replica.

            Ne possiedo una anche io, ma posso usarla solo su
            un vecchio pc perche' non e' USB
            :-([img]http://cdnmedia.manhattanshop.it/media/catalog/product/cache/2/image/630x/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/i/m/img8297_2/Adattatore-PS2-femmina_USB-A-maschio-Manhattan-34.jpg[/img]
          • anverone99 scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: anverone99

            - Scritto da: bollito













            [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons



            [/img]





            Grandiosa la tastiera Model M dei PS/2.

            Immortale


            ed


            Insostituibile.


            Chi non l'ha mai usata non ha diritto di

            replica.



            Ne possiedo una anche io, ma posso usarla
            solo
            su

            un vecchio pc perche' non e' USB

            :-(

            [img]http://cdnmedia.manhattanshop.it/media/catalosi ce l'ho, ma 10 minuti dopo l'accensione del pc la tastiera non risponde piu'. : L'ho provato anche con un mouse e fa uguale.. dopo 10 minuti mi ritrovo la freccina fissa :
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: anverone99

            si ce l'ho, ma 10 minuti dopo l'accensione del pc
            la tastiera non risponde piu'. : L'ho provato
            anche con un mouse e fa uguale.. dopo 10 minuti
            mi ritrovo la freccina fissa
            :Di che sistema operativo stiamo parlando?
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: carletto

            hai presente il tastino con il logo di
            Windows?

            Quello si chiama tasto Win. Torna a studiare

            bello.

            Vedo che sei stato rapido nel segnalare la foto
            che ti
            smentisce.

            Io la rimetto e vediamo chi si stanca prima.

            [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons
            [/img]Come ti sei già autosuggerito, premi CTRL+ESC. Ti si apre lo start screen con le tue applicazioni e vai su e giù con i TASTI FRECCIA.Non vuoi navigare nelle piastrelle ma nell'elenco di tutte le applicazioni? Premi TAB+ENTER e finisci nell'elenco alfabetico di tutte le applicazioni.CTRL+ESC e torni o a start screen o al desktop.Tutto senza mai toccare il mouse o il display.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 gennaio 2014 20.09-----------------------------------------------------------
          • Alessia scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Finalmente una informazione che non conoscevoscusa se te lo dico, ma tu di Win8 non conoscevi proprio una mazza e ti sei permesso di criticarlo
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Alessia
            scusa se te lo dico, ma tu di Win8 non conoscevi
            proprio una mazza e ti sei permesso di
            criticarloMa per favore Alessio :D,solo per il menu ti devi ricordare 3-4 scorciatoie diverse ?
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Alessia

            scusa se te lo dico, ma tu di Win8 non
            conoscevi

            proprio una mazza e ti sei permesso di

            criticarlo

            Ma per favore Alessio :D,solo per il menu ti devi
            ricordare 3-4 scorciatoie diverse
            ?No. Te ne ricordi una. Quella che ti vien meglio utilizzare.Sei veramente così impedito a usare un PC?????
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            Se vuoi usare Windows in maniera confortevole ed efficiente devi 1) arrangiarti a trovare una soluzione in proprio più efficiente con quello che già ti permette l'OS2) ricorrere a programmi esterni che sono molto più efficienti e che hanno un numero di funzioni ben maggiore rispetto alle idiozie che ti propina ultimamente Ms.
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            Non hai mai fatto caso allora al numero di operazioni che esegui...
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            Non hai mai fatto caso allora al numero di
            operazioni che
            esegui...Certo. Tu sei Dio che tutto sa. Pure come lavoro io.
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            Conta il numero di movimenti che fai con il mouse,il numero di click, quante volte batti sulla tastiera per lanciare un programma,per arrivare al pannello di controllo,ecc ...
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            Conta il numero di movimenti che fai con il
            mouse,il numero di click, quante volte batti
            sulla tastiera per lanciare un programma,per
            arrivare al pannello di controllo,ecc
            ...Per lanciare un programma dipende.- Se è uno di quelli che ho messo sulla scrivania: 1 doppio-click (come su 7)- Se è uno di quelli che ho messo nella taskbar: 1 click (come su 7)- Se è uno di quelli che ho nella schermata start: 2 click: uno per entrare nella schermata start e uno per l'applicazione (come su 7: uno per aprire il menu start e uno per l'applicazione. Se è tra quelle principali, altrimenti qui devo aprire anche la cartella con dentro l'applicazione).Per aprire il Pannello di controllo:- Avendolo messo sulla taskbar 1 click (come con 7, anche lì l'avevo messo sulla taskbar).- Se non ce l'ho sulla taskbar 2 click: 1 per aprire il menu del pulsante start e l'altro per avviare il Pannello di controllo (come con 7. La differenza è che con 8.1 per aprire il menu uso il tasto destro anziché il sinistro).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 gennaio 2014 12.25-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            + ci devi aggiungere il numero di movimenti fatti con il mouse.
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            + ci devi aggiungere il numero di movimenti fatti
            con il
            mouse.Gli stessi...
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Alessia
            - Scritto da: panda rossa

            Finalmente una informazione che non conoscevo

            scusa se te lo dico, ma tu di Win8 non conoscevi
            proprio una mazza e ti sei permesso di
            criticarloHo gia' parlato e discusso piu' volte del concetto dello sterco di cammello.Tu sei uno di quelli che dice a priori che fa schifo oppure te ne sei ingurgitato qualche manciata prima?Raccontaci, postaci il link del filmato su YT...
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Ho gia' parlato e discusso piu' volte del
            concetto dello sterco di
            cammello.

            Tu sei uno di quelli che dice a priori che fa
            schifo oppure te ne sei ingurgitato qualche
            manciata
            prima?E allora vai a fare il cammelliere. Non l'informatico.Informatici come te rovinano la categoria...
          • CLAUDIO scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            L'informatica e' server, e server e' linux.ma Linux non era solo un kernel? Tu si che ne capisci molto di informatica!
          • pippo75 scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start

            Ho gia' parlato e discusso piu' volte del
            concetto dello sterco di
            cammello.Provalo, è buonissimo ne andavo ghiotto, peccato che mi fa venire l'epidermite acuta.
            Tu sei uno di quelli che dice a priori che fa
            schifo oppure te ne sei ingurgitato qualche
            manciata prima?Spalmato nel panino a iosa, purtroppo non posso più mangiarlo..Joe oh Sterco Joe!tu tienes, oh sterco nana Joe!palmaros gigante y alma sonanteoh sterco nana Joe!Joe oh sterco Joe!tu eres, oh sterco na na Joe!un gran informatiche con punos de acero.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 gennaio 2014 20.46-----------------------------------------------------------
        • ... scrive:
          Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
          - Scritto da: carletto
          - Scritto da: panda rossa

          e se uso solo la tastiera?

          tasto Win, ebete!Che XXXXX dici, XXXXXXXX
        • king volution scrive:
          Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
          - Scritto da: carletto
          - Scritto da: panda rossa

          e se uso solo la tastiera?

          tasto Win, ebete!tasto win??? e se ho una tastiera standard senza XXXXXXXte microsoft?
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: king volution
            - Scritto da: carletto

            - Scritto da: panda rossa


            e se uso solo la tastiera?



            tasto Win, ebete!

            tasto win???
            e se ho una tastiera standard senza XXXXXXXte
            microsoft?Come è già stato scritto più volte CTRL+ESC.Ci riesce pure PandaRossa con una tastiera AT.
      • Pietro scrive:
        Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: suc

        Per passare alla visualizzazione App invece
        che

        alla schermata

        Start:



        Puoi passare automaticamente alla
        visualizzazione

        App ogni volta che accedi alla schermata
        Start.

        Nella visualizzazione App sono elencate
        tutte
        le

        app installate sul PC ma, diversamente dalla

        schermata Start, non avrai i riquadri e non

        vedrai gli

        aggiornamenti.

        Sono pronto a scommettere che questa cosa non e'
        sempre
        vera.
        Ci saranno sicuramente applicazioni non elencate.


        1.Apri Proprietà barra delle applicazioni ed

        esplorazione. A tale scopo, scorri
        rapidamente

        dal bordo destro dello schermo, tocca Cerca
        (se

        usi un mouse, posiziona il puntatore
        nell'angolo

        superiore destro dello schermo, spostalo
        verso
        il

        basso e quindi fai clic su Cerca),

        e se uso solo la tastiera?


        immetti Barra

        delle applicazioni nella casella di ricerca e

        quindi tocca o fai clic su Barra delle

        applicazioni ed esplorazione nell'elenco dei

        risultati.


        2.Tocca o fai clic sulla scheda Esplorazione

        Anche qui, con la sola tastiera come faccio?


        e

        poi tocca o fai clic sulla casella di
        controllo

        Mostra la visualizzazione App automaticamente

        quando accedo alla schermata App. Tocca o fai

        clic su

        OK.

        La tastiera!!! Hai presente quella cosa che si
        trova tra il problema e lo
        schermo?Sembrano i discorsi che faceva un mio collega nell'86 quando cercava di convincermi che il DOS era meglio dell'interfaccia grafica del mac
        • panda rossa scrive:
          Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
          - Scritto da: Pietro

          La tastiera!!! Hai presente quella cosa che
          si

          trova tra il problema e lo

          schermo?
          Sembrano i discorsi che faceva un mio collega
          nell'86 quando cercava di convincermi che il DOS
          era meglio dell'interfaccia grafica del
          macIl mac introdusse innovazione con l'interfaccia grafica, CHE SI AFFIANCAVA e NON SOSTITUIVA il terminale a linea di comando.Qui invece siamo di fronte ad un paradigma che pretende di sostituirsi ad un altro precedente consolidato e ben accetto dagli utilizzatori.
          • finesso scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Qui invece siamo di fronte ad un paradigma che
            pretende di sostituirsi ad un altro precedente
            consolidato e ben accetto dagli
            utilizzatori.ciccio, il Desktop c'è ancora...
          • pietro scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Pietro



            La tastiera!!! Hai presente quella cosa
            che

            si


            trova tra il problema e lo


            schermo?

            Sembrano i discorsi che faceva un mio collega

            nell'86 quando cercava di convincermi che il
            DOS

            era meglio dell'interfaccia grafica del

            mac

            Il mac introdusse innovazione con l'interfaccia
            grafica, CHE SI AFFIANCAVA e NON SOSTITUIVA il
            terminale a linea di
            comando.oggi l'interfaccia grafica del mac (OSX) si affianca al terminale ma nell'84 il mac non partiva nemmeno se non c'era il mouse.per accedere all'interfaccia a caratteri dovevi schiacciare il " tasto del programmatore" che di solito non si installava mai.Poi si ai menu erano associate le lettere e potevi lanciarli da tastiera ma non era uguale
            Qui invece siamo di fronte ad un paradigma che
            pretende di sostituirsi ad un altro precedente
            consolidato e ben accetto dagli
            utilizzatori.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: pietro

            Il mac introdusse innovazione con
            l'interfaccia

            grafica, CHE SI AFFIANCAVA e NON SOSTITUIVA
            il

            terminale a linea di

            comando.
            oggi l'interfaccia grafica del mac (OSX) si
            affianca al terminale ma nell'84 il mac non
            partiva nemmeno se non c'era il
            mouse.Quel mac era inusabile senza mouse.
            per accedere all'interfaccia a caratteri dovevi
            schiacciare il " tasto del programmatore" che di
            solito non si installava mai.Non mi stupisco.
            Poi si ai menu erano associate le lettere e
            potevi lanciarli da tastiera ma non era
            ugualeEravamo ancora nel 1984, le filosofie di interfaccia grafica erano in fase di evoluzione.

            Qui invece siamo di fronte ad un paradigma
            che

            pretende di sostituirsi ad un altro
            precedente

            consolidato e ben accetto dagli

            utilizzatori.
          • pietro scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: pietro



            Il mac introdusse innovazione con

            l'interfaccia


            grafica, CHE SI AFFIANCAVA e NON
            SOSTITUIVA

            il


            terminale a linea di


            comando.

            oggi l'interfaccia grafica del mac (OSX) si

            affianca al terminale ma nell'84 il mac non

            partiva nemmeno se non c'era il

            mouse.

            Quel mac era inusabile senza mouse.


            per accedere all'interfaccia a caratteri
            dovevi

            schiacciare il " tasto del programmatore"
            che
            di

            solito non si installava mai.

            Non mi stupisco.


            Poi si ai menu erano associate le lettere e

            potevi lanciarli da tastiera ma non era

            uguale

            Eravamo ancora nel 1984, le filosofie di
            interfaccia grafica erano in fase di
            evoluzione.
            mica tanto le linee guida erano state definite su Lisa dell'83 e da allora non ci sono stati cambiamenti fondamentali, anzi Lisa faceva cose che non fanno ancora i computer di oggi
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: pietro
            mica tanto le linee guida erano state definite su
            Lisa dell'83 e da allora non ci sono stati
            cambiamenti fondamentali, anzi Lisa faceva cose
            che non fanno ancora i computer di
            oggiQui stiamo parlando di un controllo al boot.I pc di oggi, se manca la tastiera lo segnalano al boot, in quanto la tastiera e' tuttora FONDAMENTALE E INDISPENSABILE.Quel mac segnalava la mancanza del mouse al boot, ma nulla impediva di usarlo senza mouse o di togliere il mouse dopo il boot.In ogni caso non posso verificare la tua affermazione sul mouse, quindi la prendo per buona.Sicuro che non fosse solo un warning ma un errore bloccante?
        • king volution scrive:
          Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
          - Scritto da: Pietro
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: suc
          Sembrano i discorsi che faceva un mio collega
          nell'86 quando cercava di convincermi che il DOS
          era meglio dell'interfaccia grafica del macah... del tipo preferisci un pugno in faccia o un calcio nelle palle?
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
      Che complicanza inutile per una interfaccia inutile per desktop.
    • FDG scrive:
      Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
      - Scritto da: suc
      ...Si, raccomandazione ulteriore: toccati, non si sa mai...
    • claudio scrive:
      Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
      Io voglio un MENU non una SCHERMATA, che si sovrappone al desktop solo per una piccola parte e non a tutto scherma, inoltre degli aggiornamenti non ci faccio nulla, mi bastano quelli del systray (i quali per la maggior parte li disattivo).Puoi aggiungere i siti internet? Non me ne frega niente, anzi, persino sul cell non ho app relative a siti internet, preferisco sempre andarci col browser ed in versione desktop.Poi sono un maniaco del'ordine dentro il PC. Tutti i programmi sono riorganizzati nel menu start secondo come voglio io attraverso cartelle e sotto cartelle (come anche Film, musica e documenti vari). Non faccio ricerche perchè so ogni cosa dove si trova ed è accessibile con max 3 click. I Programmi più usati sono gia sulla barra degli strumenti ed i giochi li avvio da steam.A Film (Video) e Musica ci accedo direttamente dal menu start avendo impostato come menu anche questi. Sta Metro non mi serve a nulla.In ogni caso non basterebbe rendere possibile entrambi? metti Metro di default, vai sulle impostazioni e imposti il Menu W7 come su W7 si può mettere quello di W2000, così accontenti tutti. Il Problema è che Microsoft voleva sfruttare il quasi monopolio PC obbligandoti ad affinarti con le piastrelle così da rendere in futuro più semplice e naturale il passaggio a Windows Phone da iOS o Android.
      • carletto scrive:
        Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
        - Scritto da: claudio
        In ogni caso non basterebbe rendere possibile
        entrambi? no, perché il sistema di appesantirebbe inutilmente. Non volete un OS snello? Windows 8 lo è, un'unica schermata condivisa richiamabile ovunque senza doppioni
        • Etype scrive:
          Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
          - Scritto da: carletto
          no, perché il sistema di appesantirebbe
          inutilmente.Ma che XXXXXXXte vai dicendo ?? Cioè con tutto quel bloatware che installi con win 8 1MB o giù di li era quello che appesantiva il sistema ? :D :D D:
          Non volete un OS snello? Windows 8
          lo èSiamo alle comiche ....vediti XP prima di dire che 8 è snello
          un'unica schermata condivisa richiamabile
          ovunque senza
          doppioniNon sei Alessia/o vero ? :D
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: carletto

            no, perché il sistema di appesantirebbe

            inutilmente.

            Ma che XXXXXXXte vai dicendo ?? Cioè con tutto
            quel bloatware che installi con win 8 1MB o giù
            di li era quello che appesantiva il sistema ? :D
            :D
            D:


            Non volete un OS snello? Windows 8

            lo è

            Siamo alle comiche ....vediti XP prima di dire
            che 8 è
            snello


            un'unica schermata condivisa richiamabile

            ovunque senza

            doppioni

            Non sei Alessia/o vero ? :DMa ti pare che M$ possa permettersi due servi per andare nei forum a sparare fud?Ne basta uno, che ogni due messaggi si traveste da donna.
          • diamanti scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Etype
            Ma che XXXXXXXte vai dicendo ?? Cioè con tutto
            quel bloatware che installi con win 8 1MB o giù
            di li era quello che appesantiva il sistema ? :D
            :D
            D:Non dice XXXXXXXte, in quanto se c'è già un'istanza di dati disponibile è più giusto che si riutilizzi quella, anziché aprirne un'altra per fare le stesse cose.
          • Alessia scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: diamanti
            Non dice XXXXXXXte, in quanto se c'è già
            un'istanza di dati disponibile è più giusto che
            si riutilizzi quella, anziché aprirne un'altra
            per fare le stesse
            cose.esatto.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: diamanti
            - Scritto da: Etype

            Ma che XXXXXXXte vai dicendo ?? Cioè con
            tutto

            quel bloatware che installi con win 8 1MB o
            giù

            di li era quello che appesantiva il sistema
            ?
            :D

            :D

            D:

            Non dice XXXXXXXte, in quanto se c'è già
            un'istanza di dati disponibile è più giusto che
            si riutilizzi quella, anziché aprirne un'altra
            per fare le stesse
            cose.Non e' per fare le stesse cose.E' per farne di meno, e di diverse.
          • Alessia scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Non e' per fare le stesse cose.
            E' per farne di meno, e di diverse.dimostrami che la schermata di start di Windows 8 è meno potente del vecchio menù di start!
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Alessia
            - Scritto da: panda rossa

            Non e' per fare le stesse cose.

            E' per farne di meno, e di diverse.

            dimostrami che la schermata di start di Windows 8
            è meno potente del vecchio menù di
            start!Dimostrami tu che e' piu' potente. Sei tu quello che viene qui a cercare di convincere le persone.Prendiamo una funzione qualunque e un computer che non abbiamo mai visto prima, profondamente personalizzato, e vediamo chi fa prima, in termini di click e di tasti.
          • Alessia scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Prendiamo una funzione qualunque e un computer
            che non abbiamo mai visto prima, profondamente
            personalizzato, e vediamo chi fa prima, in
            termini di click e di
            tasti.per esempio nel vecchio menù di start non potevi ordinare le voci come volevi tu e aggiungere una voce al menù di start non era molto facile per gli utenti poco esperti, mentre con la schermata di start aggiungere elementi, riordinarli è un gioco da ragazzi.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Alessia
            - Scritto da: panda rossa

            Prendiamo una funzione qualunque e un
            computer

            che non abbiamo mai visto prima,
            profondamente

            personalizzato, e vediamo chi fa prima, in

            termini di click e di

            tasti.

            per esempio nel vecchio menù di start non potevi
            ordinare le voci come volevi tu Come no?Tasto destro e trascino.
            e aggiungere una
            voce al menù di start non era molto facile per
            gli utenti poco esperti,Stiamo parlando di me, non di utenti poco esperti.Voglio sapere come farlo io.
            mentre con la schermata
            di start aggiungere elementi, riordinarli è un
            gioco da ragazzi.Io non sono piu' un ragazzo da tempo e ho smesso di giocare.Quindi piastrellotto si rivolge a giovincelli brufolosi che lo usano per giocare.Lo sapevo gia'.
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Alessia
            per esempio nel vecchio menù di start non potevi
            ordinare le voci come volevi tufalso ...
            e aggiungere una
            voce al menù di start non era molto facile per
            gli utenti poco espertima non diciamo stupidaggini....
            mentre con la schermata
            di start aggiungere elementi, riordinarli è un
            gioco da
            ragazzi.Si tanto che è un bel puzzle di rubrick :D
          • Alessia scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Dimostrami tu che e' piu' potente. Sei tu quello
            che viene qui a cercare di convincere le
            persone.guarda come è facile aggiungere un qualsiasi collegamento ad un programma o ad una cartella alla schermata di Start:per aggiungere un programma: click tasto destro del mouse sull'eseguibile di un programma -
            aggiungi a Startper aggiungere una cartella: click tasto destro del mouse su una cartella -
            aggiungi a StartProva a fare la stessa cosa in Windows 7 con il vecchio menù di start se ci riesci!
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Alessia
            - Scritto da: panda rossa

            Dimostrami tu che e' piu' potente. Sei tu
            quello

            che viene qui a cercare di convincere le

            persone.

            guarda come è facile aggiungere un qualsiasi
            collegamento ad un programma o ad una cartella
            alla schermata di
            Start:
            per aggiungere un programma: click tasto destro
            del mouse sull'eseguibile di un programma -

            aggiungi a
            Start
            per aggiungere una cartella: click tasto destro
            del mouse su una cartella -
            aggiungi a
            Start
            Prova a fare la stessa cosa in Windows 7 con il
            vecchio menù di start se ci
            riesci!Tasto destro, sendo to, startup.Spiegami un po' il significato di aggiungere una directory allo startup.Significa che esegue ricorsivamente tutto il contenuto, oppure che mi apre explorer su quella directory.
          • Alessia scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Tasto destro, sendo to, startup.Sbagliato, in quanto startup è l'avvio automatico, quindi non c'entra nulla con quanto ho detto io. Io ho parlato di aggiungere un qualsiasi collegamento al menù di Start
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: Alessia
            - Scritto da: panda rossa

            Tasto destro, sendo to, startup.

            Sbagliato, in quanto startup è l'avvio
            automatico, quindi non c'entra nulla con quanto
            ho detto io. Io ho parlato di aggiungere un
            qualsiasi collegamento al menù di
            StartQui stiamo perdendo di vista la palla.Io stavo parlando con qualcuno di come aggiungere una applicazione allo startup. L'esecuzione automatica.Il menu start e' un'altra cosa.Vogliamo parlare di quello?Parliamo di quello.E' forse cambiato qualcosa rispetto a settete?
          • Alessia scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Io stavo parlando con qualcuno di come aggiungere
            una applicazione allo startup. tu ti stai solo arrampicando sugli specchi rigirando la frittata facendo credere così ad un distratto lettore che tu hai ragione, questo io lo chiamo giochetto sXXXXX!
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            trascini il link e sei apposto,dici che è più difficile ? :D
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            E' per farne di meno, e di diverse.La Schermata di Start ha tutte le funzioni del vecchio menù di Start e in più ne aggiunge altre.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            E' per farne di meno, e di diverse.

            La Schermata di Start ha tutte le funzioni del
            vecchio menù di Start e in più ne aggiunge
            altre.Come faccio a lanciare il campo minato con la nuova schermata di start?
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Come faccio a lanciare il campo minato con la
            nuova schermata di
            start?una volta che ti sei piazzato la pistrella dell'applicazione campo minato sulla schermata di start, ti basta fare semplicemente click. Se preferisci usare la tastiere digiti "campo" o "minato" e premi INVIO senza nemmeno guardare.
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Come faccio a lanciare il campo minato con la

            nuova schermata di

            start?

            una volta che ti sei piazzato la pistrella
            dell'applicazione campo minato sulla schermata di
            start, ti basta fare semplicemente click. Se
            preferisci usare la tastiere digiti "campo" o
            "minato" e premi INVIO senza nemmeno
            guardare.Ok, ma io sono ignorante.Spiegami come piazzare la piastrella dell'applicazione campo minato sulla schermata di start.E spiegami anche come fare per lanciarla digitando le 3, 4 lettere nel campo di ricerca...
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Ok, ma io sono ignorante.
            Spiegami come piazzare la piastrella
            dell'applicazione campo minato sulla schermata di
            start.ti dico 2 metodi per farlo, poi decidi tu quale è più comodo per te1° metodo: dalla schermata di start clicki sulla freccia in basso per veder tutte le applicazioni e non solo quelle che sono sulla schermata stessa, fai click col tasto destro sull'applicazione che vuoi aggiungere e selezioni "aggiungi a Start"2° metodo: apri la cartella programma dove hai campo minato, click tasto destro del mouse sull'eseguibile -
            aggiungi a Start
            E spiegami anche come fare per lanciarla
            digitando le 3, 4 lettere nel campo di
            ricerca...dalla schermata di start devi semplicemente digitando le 3 o 4 lettere a tua scelta della frase "campo minato"
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Ok, ma io sono ignorante.

            Spiegami come piazzare la piastrella

            dell'applicazione campo minato sulla
            schermata
            di

            start.

            ti dico 2 metodi per farlo, poi decidi tu quale è
            più comodo per
            te
            1° metodo: dalla schermata di start clickiClick obbligatorio o si puo' fare anche con tastiera?
            sulla freccia in bassola freccia e' in basso su tutti i sistemi oppure qualcuno puo' configurarla e spostarla altrove?
            per veder tutte le
            applicazioniTutte le applicazioni quali?Presenti, installate, registrate, indicizzate?Quelle del mio disco da due tera appena inserito nella usb, le vedo?
            e non solo quelle che sono sulla
            schermata stessa, fai click col tasto destro
            sull'applicazione che vuoi aggiungere e selezioni
            "aggiungi a
            Start"Questa parte finale e' come prima quando facevo send to Startup
            2° metodo: apri la cartella programma dove
            hai campo minato, click tasto destro del mouse
            sull'eseguibile -
            aggiungi a
            StartBella questa seconda parte. E dove si trova questa directory in piastrellotto?Considera che io mica lo so che il file si chiama minesweeper.exe, io l'ho sempre chiamato campo minato.

            E spiegami anche come fare per lanciarla

            digitando le 3, 4 lettere nel campo di

            ricerca...

            dalla schermata di start devi semplicemente
            digitando le 3 o 4 lettere a tua scelta della
            frase "campo minato"Hai piastrellotto li' davanti?Hai provato?Mi dicono che non funziona.Forse bisogna digitare qualcosa di diverso?
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Click obbligatorio o si puo' fare anche con
            tastiera?puoi muoverti fra le piastrelle usando anche le frecce delle tastiera, come ti ha suggerito l'amico sopra (sai che non lo sapevo nemmeno io che ci si poteva muovere fra le piastrelle usando la tastiera, simpatica come cosa)
            la freccia e' in basso su tutti i sistemi oppure
            qualcuno puo' configurarla e spostarla
            altrove?intendo l'icona di freccia in bassa che c'è sulla scherma di start
            Questa parte finale e' come prima quando facevo
            send to
            Startupno, send to startup è un'altra cosa riguarda i programmi in avvio automatico
          • panda rossa scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Click obbligatorio o si puo' fare anche con

            tastiera?

            puoi muoverti fra le piastrelle usando anche le
            frecce delle tastiera, come ti ha suggerito
            l'amico sopra (sai che non lo sapevo nemmeno io
            che ci si poteva muovere fra le piastrelle usando
            la tastiera,Non avevo dubbi!

            la freccia e' in basso su tutti i sistemi
            oppure

            qualcuno puo' configurarla e spostarla

            altrove?

            intendo l'icona di freccia in bassa che c'è sulla
            scherma di
            startChe intendi tu, ma che io non so di che parli se non mi alleghi uno snapshot o mi metti un link ad una foto.


            Questa parte finale e' come prima quando
            facevo

            send to

            Startup

            no, send to startup è un'altra cosa riguarda i
            programmi in avvio
            automaticoGia'. Chissa' come mai siamo arrivati a questo equivoco.Chissa' chi ha avuto la bella idea di chiamare START il menu, e STARTUP l'avvio automatico, quando si potevano usare parole diverse e meno equivocabili.La cosa che interessa a me e' inserire facilmente applicazioni nell'avvio automatico, cosa che oggi faccio molto semplicemente con tasto destro/Send to/Startup
          • suc scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            La cosa che interessa a me e' inserire facilmente
            applicazioni nell'avvio automaticoguarda che il metodo della cartella SendTo va ancora basta che ci metti il link alla cartella di avvio automatico:https://support.microsoft.com/kb/310270/it
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa


            la freccia e' in basso su tutti i
            sistemi

            oppure


            qualcuno puo' configurarla e spostarla


            altrove?



            intendo l'icona di freccia in bassa che c'è
            sulla

            scherma di

            start

            Che intendi tu, ma che io non so di che parli se
            non mi alleghi uno snapshot o mi metti un link ad
            una
            foto.Premi TAB e la selezioni. Premi ENTER e attivi l'azione corrispondente.
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: panda rossa
            Click obbligatorio o si puo' fare anche con
            tastiera?Certo che tu sei "de coccio". Te l'ho già spiegato ieri. E avevi pure detto di aver imparato qualcosa di nuovo!TAB (e selezioni la "freccia in basso per vedere tutte le applicazioni") + ENTER (e attivi il comando "vedere tutte le applicazioni").

            sulla freccia in basso

            la freccia e' in basso su tutti i sistemi oppure
            qualcuno puo' configurarla e spostarla
            altrove?La freccia in basso indica che, oltre quella freccia, sono presenti altre cose (al di fuori della vista dello schermo). Mah... lezioni dell'asilo ai cammellieri...

            per veder tutte le

            applicazioni

            Tutte le applicazioni quali?
            Presenti, installate, registrate, indicizzate?
            Quelle del mio disco da due tera appena inserito
            nella usb, le
            vedo?Vedo che ti interessa un sacco sapere come funziona Windows 8.1... Installatelo e provalo. Vedrai è facile anche per te che non sei informatico.

            2° metodo: apri la cartella programma
            dove

            hai campo minato, click tasto destro del
            mouse

            sull'eseguibile -
            aggiungi a

            Start

            Bella questa seconda parte.
            E dove si trova questa directory in piastrellotto?
            Considera che io mica lo so che il file si chiama
            minesweeper.exe, io l'ho sempre chiamato campo
            minato.Se per te il secondo metodo è troppo complicato,allora usa il primo metodo.
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            MAa guarda che tu devi scegliere all'inizio ed una volta,mica devi smanettarci 200 volte al giorno.Non sei Carletto/Alessio,vero ? :D
      • Alessia scrive:
        Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
        - Scritto da: claudio
        In ogni caso non basterebbe rendere possibile
        entrambi?no, perché così avresti un "doppione", il sistema si appesantirebbe inutilmente (e si aggiungerebbero altre lamentele del tipo, qui è tutto doppio). Non volete un OS snello? Windows 8 lo è, un'unica schermata CONDIVISA richiamabile ovunque senza doppioni
      • Etype scrive:
        Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
        Concordo alla grande !!Oltretutto se proprio dovevano fare questo metro l'avessero fatto almeno più funzionale e meno invasivo...
        • suc scrive:
          Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
          - Scritto da: Etype
          Oltretutto se proprio dovevano fare questo metro
          l'avessero fatto almeno più funzionalequali funzioni vorresti?
          e meno
          invasivo...ti hanno lasciato il Desktop, dove la vedi la invasività?
          • Etype scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc
            quali funzioni vorresti?Qualche punto ....Retrocompatibilità con il vecchio menu,a scelta.Uno start ridimensionabile e non a schermo intero,magari con lo sfondo semitrasparente (a scelta),sarebbero carini anche menu settoriali modificabili dall'utente (con possibilità del richiamo menu Stat circolare premendo il tasto centrale del mouse),soprattutto nel 2014 un esplora risorse a schede come quello di IE...ancora nessuna traccia.Rimozione registro di sistema e un pesante alleggerimento dello stesso,forte riduzione dei processi e servizi,scorporo di .Net dall'OS,adozione nuovo file system,ecc,ecc ....allora pure avrebbe senso parlare d'innovazione e di Win9...Ma stiamo parlando di Ms,menti limitate per eccellenza.
            ti hanno lasciato il Desktop, dove la vedi la
            invasività?Si dice che nelle prossime versioni verrà tolto.
          • pietro scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: suc...
            quali funzioni vorresti?nuovo tipo di file system con interfaccia vocale e analisi semantica del contesto, tipo:"apri il file di word su cui stavo lavorando ieri sera"cui segue la risposta " ieri sera hai lavorato su tre file "pippo, pluto, paperino, quale vuoi aprire?"ecco una cosa del genere, in fondo siamo nel XXI°secolo
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: pietro
            - Scritto da: suc
            ...

            quali funzioni vorresti?

            nuovo tipo di file system con interfaccia vocale
            e analisi semantica del contesto,
            tipo:
            "apri il file di word su cui stavo lavorando ieri
            sera"E già qui mio padre non riuscirebbe a dare il comando :PInvece che "Apri il fail di word" direbbe "Apri il file di word". Sempre che si ricordi cos'è un file ;)
          • Prozac scrive:
            Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
            - Scritto da: pietro
            se il sistema è stupido si, ma in quel caso non
            farebbe un'analisi semantica del comando, se è
            intelligente capirebbe anche parole come lettera,
            annotazione, documento, scritto, testo
            etc.Sì sì... La mia era solo una battuta su mio padre :PPenso sia per merito suo se Apple ha deciso che i dati, in iOS, "stiano con le applicazioni". Da 20 anni a questa parte mi fa sempre la stessa domanda:P: Non trovo più il documento che stavo scrivendo ieriIo: Ti ricordi DOVE l'hai salvato?P: Sì sì, l'ho salvato IN WORD.Io: Tu tu tu tu tu tu tu...
    • king volution scrive:
      Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
      - Scritto da: suc
      Per passare alla visualizzazione App invece che
      alla schermata Start:

      [...]e per passare da una porcheria di "sistema" M$ a un vero sistema operativo?
      • Alessia scrive:
        Re: Per gli ebeti che rivogliono lo Start
        - Scritto da: king volution
        e per passare da una porcheria di "sistema" M$ a
        un vero sistema
        operativo?suca!
  • collione scrive:
    ma ma ma
    ovviamente non mi riferivo ad articoli risalenti a novembre 2013non vi è arrivata voce che i soc kaveri sono in vendita da ieri? http://www.tomshw.it/cont/news/amd-svela-le-apu-kaveri-i-prezzi-e-le-specifiche-tecniche/52438/1.htmlci sono pure tante belle recensioni e benchmark http://www.anandtech.com/show/7677/amd-kaveri-review-a8-7600-a10-7850k
  • collione scrive:
    oh ma
    avete fatto un articolo pure su questa fuffa di windows 9, e su kaveri niente?
  • Etype scrive:
    win9
    Che senso ha un'altro windows ? Capisco il voler far cassa ma di fatto è una XXXXXXXta.Da XP hanno abituato la gente ad un nuovo Os ogni 5-6 anni ma di fatto con il supporto esteso ad oltre 10 anni.In questo lasso di tempo non è che uno cambia windows solo per provare qualcosa di diverso,la maggior parte dei programmi in circolo sono tutti ancora compatibili con XP quindi non c'è l'esigenza a cambiare.Solo se abbassi il numero di anni del supporto ha senso,altrimenti perchè dovresti farlo ?Non solo,conviene per lei ritrovarsi 4 OS da mantenere contemporaneamente ? Non era una spesa ?Che poi cosa devi cambiare con windows ? Windows è sempre stato lo stesso,cosa ci vuoi fare ? All'utente importa di farci girare le applicazioni di sempre e se questo lo permette un OS di 10 anni fa o uno nuovo l'untente non cambia !Ora Ms si sta inventando questa sciocchezza di metro in modo abolire il desktop per come lo conosciamo oggi e magari migrare tutto ad app metrocentrinche trovando una qualche scusa ridicola,una scusa solo per fare cassa,nessuno glielo ha chiesto.Poi questa è bellissima : un win 9 con un menu start ? ma ci fanno o ci sono ?Potevano fare 8 con almeno la possibilità di scegliere tra le 2 modalità ma non lo hanno voluto fare ed ora tornano indietro ?Mi viene il dubbio che Ms lo faccia apposta a rilasciare versioni di windows ciofeca in maniera alternata.Da XP rilasciano Vista su tutti i computer ....non piace, è un flop e fanno subito 7,quasi nell'indurre il cliente il bisogno di cambiare perchè quello che si ha è stato fatto volutamente male.Con 7 si è andati bene,poi viene 8 ...di nuovo flop e magicamente eccoti spuntare la soluzione,un bel win 9 !La maledizione delle versioni pari di windows :D
    • MSSS scrive:
      Re: win9
      Il Problema e che gli utenti di Windows sono vecchi il PC e da vecchi Windows 8 introduce novità rilevanti per quanto riguarda i tablet ed i touchscren ed è sviluppato per un mercato di gente giovane nella media sotto i 25 anni il pc invece lo usano gli utenti che vanno dai 35 a 65 anni quindi non possono capire le novità introdotte da Windows 8 sono dei rimbambiti..
      • Etype scrive:
        Re: win9
        - Scritto da: MSSS
        Il Problema e che gli utenti di Windows sono
        vecchi il PC e da vecchi Windows 8 introduce
        novità rilevanti per quanto riguarda i tablet ed
        i touchscren ed è sviluppato per un mercato di
        gente giovane nella media sotto i 25 anniSicuro che non sia solo una scusa per abituare gli utenti al mobile e far crescere quel settore ?
        il pc
        invece lo usano gli utenti che vanno dai 35 a 65
        anni quindi non possono capire le novità
        introdotte da Windows 8 sono dei
        rimbambiti..Il pc lo usa chiunque ne abbia bisogno indipendentemente dall'età.Non sono rimbambiti è che si accorgono che non serve ed è solo un modo per farsi pubblicità sul settore mobile.
      • Nauseato scrive:
        Re: win9
        - Scritto da: MSSS
        Il Problema e che gli utenti di Windows sono
        vecchi il PC e da vecchi Windows 8 introduce
        novità rilevanti per quanto riguarda i tablet ed
        i touchscren ed è sviluppato per un mercato di
        gente giovane nella media sotto i 25 anni il pc
        invece lo usano gli utenti che vanno dai 35 a 65
        anni quindi non possono capire le novità
        introdotte da Windows 8 sono dei
        rimbambiti..Rimbambito sarai tu, giovinetto maleducato, se permetti!Io di anni ne ho 72 (a parte il fatto che non me ne sento addosso manco 40), ma le cosidette novità amate dai giovani ditalinatori di bisunti minidisplay magari 4HD le capisco benissimo, nella loro pochezza, e ci mancherebbe ancora che non le capissi...Mi chiedo però se tu o chi altro giovanetto presuntuoso ed irrispettoso capireste qualcosa delle basi che i "vecchi" hanno costruito fino a dar modo a giovani ignorantelli contemporanei di fare qualcosa di banale a forza di ditate senza saper nulla di quanto ci sta sotto quel vostro amatissimo minidisplay grondante dei vostri viscidi umori fisiologici...Ho detto quanto ti veniva, ma chiudiamola qui, non stare a rispondermi, ti ignoro.
        • Livigno2000 scrive:
          Re: win9
          - Scritto da: Nauseato
          - Scritto da: MSSS

          il pc

          invece lo usano gli utenti che vanno dai 35 a 65

          anni quindi non possono capire le novità

          introdotte da Windows 8 sono dei

          rimbambiti..

          Rimbambito sarai tu, giovinetto maleducato, se
          permetti!

          Io di anni ne ho 72 (a parte il fatto che non me
          ne sento addosso manco 40), ma le cosidette
          novità amate dai giovani ditalinatori di bisunti
          minidisplay magari 4HD le capisco benissimo,
          nella loro pochezza, e ci mancherebbe ancora che
          non le
          capissi...

          Mi chiedo però se tu o chi altro giovanetto
          presuntuoso ed irrispettoso capireste qualcosa
          delle basi che i "vecchi" hanno costruito fino a
          dar modo a giovani ignorantelli contemporanei di
          fare qualcosa di banale a forza di ditate senza
          saper nulla di quanto ci sta sotto quel vostro
          amatissimo minidisplay grondante dei vostri
          viscidi umori
          fisiologici...

          Ho detto quanto ti veniva, ma chiudiamola qui,
          non stare a rispondermi, ti
          ignoro.STANDING OVATION.
      • Joe Tornado scrive:
        Re: win9
        Chiedi a qualche vecchio se ha delle virgole da venderti, va ...
      • caccia gli script e il link sourceforg e scrive:
        Re: win9
        però, almeno, sanno scrivere in italiano.
      • iFart scrive:
        Re: win9
        - Scritto da: MSSS
        Il Problema e che gli utenti di Windows sono
        vecchi il PC e da vecchi Windows 8 introduce
        novità rilevanti per quanto riguarda i tablet ed
        i touchscren ed è sviluppato per un mercato di
        gente giovane nella media sotto i 25 anni il pc
        invece lo usano gli utenti che vanno dai 35 a 65
        anni quindi non possono capire le novità
        introdotte da Windows 8 sono dei
        rimbambiti..Quindi Windows 8 è destinato prevalentemente ai bimbiminkia come te. Non ne dubitavamo.
      • Guybrush scrive:
        Re: win9
        - Scritto da: MSSS
        Il Problema e che gli utenti di Windows sono
        vecchi il PC e da vecchi Windows 8 introduce
        novità rilevanti per quanto riguarda i tablet ed
        i touchscren ed è sviluppato per un mercato di
        gente giovane nella media sotto i 25 anni il pc
        invece lo usano gli utenti che vanno dai 35 a 65
        anni quindi non possono capire le novità
        introdotte da Windows 8 sono dei
        rimbambiti..Concordo in parte su quanto dici e anche sul fatto che chi non capisce le novità introdotte da Otto il Sistemotto (cit: Latte e suoi derivati) è obiettivamente un rimbambito (o una persona profondamente e felicemente ingnorante) che si merita il sistema operativo che ha.Quello che non condivido è la discriminazione sull'età. Piuttosto lo farei sulla consapevolezza. Chi è consapevole (ovvero non ignora) il funzionamento, almeno a grandi linee, di Otto il Sistemotto può:1) Usarlo, sapendo cosa sta facendo2) Crearsi un sistema multi-boot e usare quel che occorre alla bisogna3) Spassarsela con le macchine virtuali e fare quel che gli pare4) Non usarlo e ritornare a seven o passare a Mac/Linux/Quel che gli pare.Chi non ne è consapevole (e qui ti do stra-ragione) può:1) Usarlo e spassarsela con le app. messe a disposizione.Quindi il rimbambito di anni può averne tanto 25 quanto 72, ma la sostanza non cambia e nessuno si sente particolarmente offeso.SalutiGT
    • Alessia scrive:
      Re: win9
      - Scritto da: Etype
      Che senso ha un'altro windows ?Non ci vedo nulla di strano, ogni tot anni è sempre uscita la nuova versione di Windows. Si migliora sempre, si offre ai propri clienti sempre il meglio
      • Etype scrive:
        Re: win9
        - Scritto da: Alessia
        Non ci vedo nulla di strano, ogni tot anni è
        sempre uscita la nuova versione di Windows.Non ha nessun senso se è ancora supportata la versione precedente e ci girano i programmi come prima e le modifiche sono minime.
        Si migliora sempre, si offre ai propri clienti
        sempre il
        meglioNon vedo dove siano questi grossi miglioramenti se non quelli spacciati come tali da Ms per fare cassa.Si offre ai propri clienti sempre il meglio di cosa ?
        • Prozac scrive:
          Re: win9
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Alessia

          Non ci vedo nulla di strano, ogni tot anni è

          sempre uscita la nuova versione di Windows.

          Non ha nessun senso se è ancora supportata la
          versione precedente e ci girano i programmi come
          prima e le modifiche sono
          minime.


          Si migliora sempre, si offre ai propri
          clienti

          sempre il

          meglio

          Non vedo dove siano questi grossi miglioramenti
          se non quelli spacciati come tali da Ms per fare
          cassa.Si offre ai propri clienti sempre il meglio
          di cosa
          ?Ma infatti. Se non trovi utile passare al nuovo Windows. Rimani con il vecchio.Non mi sembra di aver letto da nessuna parte, durante l'installazione di 8/8.1 "Per utilizzare questo sistema operativo è obbligatorio che eType lo installi al posto del precedente".Quindi, vai tranquillo, non serve che lo installi e/o usi ;)
          • Prozac scrive:
            Re: win9
            - Scritto da: Etype

            l'utente (quello che non la pensa

            come te, ben inteso) non sa valutare perché

            indottrinato dal marketing. Tu dai
            costantemente

            dell'idiota a qualsiasi persona non la pensi
            come

            te.

            E' questo secondo te significa dare dell'idiota
            all'utente ?
            O_OSì. Io pondero le mie scelte. Mi piace Windows 8.1 e non mi sento affatto indottrinato dal marketing (che, secondo me, significa che sono abbastanza idiota da non capire che "marketing = ti faccio vedere bello e appetibile un prodotto"). Continuare a dire: io PRETENDO che Microsoft rifaccia Windows 8.1 in modo che piaccia a me e che chiunque non è d'accordo con questo è un INDOTTRINATO DAL MARKETING... Beh... per me è arroganza.

            La cosa è molto diversa dall'avere una
            propria

            opinione su una certa tecnologia.

            finora cosa ho detto ?Quello che ho scritto più sopra.

            Se tu mi

            parlassi male di Windows 8. Io lo accetterei.

            No invece,dato che io sto criticando alcuni
            aspetti di 8 ma non lo vuoi
            accettare,amen....E se hai notato io ho sempre sottolineato come i modi siano arroganti.

            Ma, se per dire questa cosa, dai dell'idiota
            a chi
            la

            pensa diversamente da te... Beh... Questo mi
            da

            fastidio (visto che pensandola diversamente
            da

            te, mi sento dare

            dell'idiota).

            Ancora ??? Quando mai mi hai visto su PI dare
            dell'idiota a qualcuno per una semplice
            divergenza di opinioni? (con eccezioni per alcuni
            omuncoli :D
            )Per me dire: "non capiscono perché indottrinati dal marketing" = idiota.
            ho un dubbio,hai uno schermo al plasma o un
            vecchio LCD
            ?In questo momento un vecchio LCD 24" touch.
      • panda rossa scrive:
        Re: win9
        - Scritto da: Alessia
        - Scritto da: Etype

        Che senso ha un'altro windows ?

        Non ci vedo nulla di strano, ogni tot anni è
        sempre uscita la nuova versione di Windows. Si
        migliora sempre, si offre ai propri clienti
        sempre il
        meglioNon dimenticare di dire che ogni tot giorni escono i rammendi e le pezze per i buchi, gli squarci e i crateri.Da 20 anni di miglioramenti non ce ne sono mai stati.
        • Alex Besson scrive:
          Re: win9
          - Scritto da: panda rossa
          Non dimenticare di dire che ogni tot giorni
          escono i rammendi e le pezze per i buchi, gli
          squarci e i
          crateri.

          Da 20 anni di miglioramenti non ce ne sono mai
          stati.e la stessa identica cosa accade per le distro Linux con fior fiori di patch di sicurezza su critical vulnerability ma chi vorrensti imbonire te?
  • qualcuno scrive:
    La vera misura del sucXXXXX di W8
    Il vero obiettivo di W8 è quello di costringere gli utonti ad abituarsi a metro nella speranza che qualcuno di lo trovi tanto familiare da voler comprare anche qualche tablet/smartphone a piastrelle. Solo che facendo così rischiano di perdere pure il mercato PC, quindi tortureranno gli utenti solo per un periodo limitato e poi torneranno ad offrire una interfaccia che ti permetta di lavorare col PC.Nel frattempo il vero sucXXXXX di W8 si misurerà dalle quote di mercato nel mobile. Tutte le altre dichiarazioni e sceneggiate varie servono solo a sviare l'attenzione visto che la loro politica può essere tranquillamente classificata come abuso di posizione dominante.
    • Etype scrive:
      Re: La vera misura del sucXXXXX di W8
      - Scritto da: qualcuno
      Il vero obiettivo di W8 è quello di costringere
      gli utonti ad abituarsi a metro nella speranza
      che qualcuno di lo trovi tanto familiare da voler
      comprare anche qualche tablet/smartphone a
      piastrelle. Solo che facendo così rischiano di
      perdere pure il mercato PC, quindi tortureranno
      gli utenti solo per un periodo limitato e poi
      torneranno ad offrire una interfaccia che ti
      permetta di lavorare col
      PC.infatti il loro scopo è quello di far abituare l'utente alla versione mobile,la scusa è quella di unificare desktop e mobile.Poi un giorno s'inventeranno qualcos'altro sempre sullo stesso principio,questa cosa si chiama bisogno indotto.Se perde nel Pc poco male,il mercato è in crisi,ma rischia grosso perchè nel contempo neanche sta avendo un sucXXXXX enorme nel mobile.mi sembra che proceda per tentativi.
      Nel frattempo il vero sucXXXXX di W8 si misurerà
      dalle quote di mercato nel mobile. Tutte le altre
      dichiarazioni e sceneggiate varie servono solo a
      sviare l'attenzione visto che la loro politica
      può essere tranquillamente classificata come
      abuso di posizione
      dominante.già.
      • Livigno2000 scrive:
        Re: La vera misura del sucXXXXX di W8
        - Scritto da: Etype
        infatti il loro scopo è quello di far abituare
        l'utente alla versione mobile,la scusa è quella
        di unificare desktop e
        mobile.Si, ma questo scopo ormai si è praticamente esaurito, il lavoro da "cartellone pubblicitario", a favore della Metro UI, Windows 8 l'ha già fatto e non si può continuare per anni a riproporre la stessa pubblicità allo stesso pubblico.Gli smartphone Nokia ora ci sono, non hanno avuto neanche una cattiva accoglienza, Windows 8 Phone c'è, la gente ormai sa cosa aspettarsi.Ora Windows nel mobile può camminare con le proprie gambe, se ne ha la forza. Oppure fallirà, ma MS non può rischiare che trascini nel suo eventuale fallimento anche il mercato desktop, dove Windows ha il 90% di share.Per cui, nulla di sorprendente che tornino a fare un Windows che fa il sistema operativo da PC e non invece un ibrido pubblicitario.Forse se ci fosse ancora Ballmer, costui continuerebbe cocciutamente su quella strada. Ma (e credo non a caso) non c'è più. Per fortuna di Microsoft e dei suoi clienti.
    • Prozac scrive:
      Re: La vera misura del sucXXXXX di W8
      - Scritto da: qualcuno
      Il vero obiettivo di W8 è quello di costringere
      gli utonti ad abituarsi a metro nella speranza
      che qualcuno di lo trovi tanto familiare da voler
      comprare anche qualche tablet/smartphone a
      piastrelle. Solo che facendo così rischiano di
      perdere pure il mercato PC, quindi tortureranno
      gli utenti solo per un periodo limitato e poi
      torneranno ad offrire una interfaccia che ti
      permetta di lavorare col
      PC.Io sono mesi che ci lavoro con Windows 8 (8.1). E uso un'interfaccia che mi permette di lavorare bene. Esattamente come quando avevo Windows 7. Anzi, alcune funzionalità mi piacciono di più.
    • Alessia scrive:
      Re: La vera misura del sucXXXXX di W8
      - Scritto da: qualcuno
      Il vero obiettivo di W8 è quello di costringere
      gli utonti ad abituarsi a metro nella speranza
      che qualcuno di lo trovi tanto familiare da voler
      comprare anche qualche tablet/smartphone a
      piastrelle. L'utonto sei tu, perchè questo si chiama innovazione, un unico SO scalabile su tutti i dispositivi!
      • panda rossa scrive:
        Re: La vera misura del sucXXXXX di W8
        - Scritto da: Alessia
        - Scritto da: qualcuno

        Il vero obiettivo di W8 è quello di
        costringere

        gli utonti ad abituarsi a metro nella
        speranza

        che qualcuno di lo trovi tanto familiare da
        voler

        comprare anche qualche tablet/smartphone a

        piastrelle.

        L'utonto sei tu, perchè questo si chiama
        innovazione, un unico SO scalabile su tutti i
        dispositivi!Un unico SO che per funzionare su dispositivi diversi, funziona male su tutti.Saraì comodo per voi utonti il cui scopo della vita e' aggiornare il profilo di fessbuk, non certo per chi usa il computer per lavorare.
        • Prozac scrive:
          Re: La vera misura del sucXXXXX di W8
          - Scritto da: panda rossa
          Saraì comodo per voi utonti il cui scopo della
          vita e' aggiornare il profilo di fessbuk, non
          certo per chi usa il computer per
          lavorare.Io il computer lo uso per lavorare. E con Windows 8.1 ci lavoro molto bene.
          • Alex Besson scrive:
            Re: La vera misura del sucXXXXX di W8
            - Scritto da: panda rossa
            Io il computer lo uso per lavorare e con linux ci
            lavoro ancora
            meglio.se il tuo "lavoro" è stare su PI da mattina a sera 365 gg all'anno a denigrare ogni business company, M$ in primis ...annamo bene .....un ottimo "lavoro" il tuo ........................
  • Provare per credere scrive:
    Windows 9
    In pratica un pesce d'Aprile! (anonimo)
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
    • qualcuno scrive:
      Re: Grazie
      Anche se non devi pagare a Mariuccia (quello vero) i diritti d'immagine per nome e foto stai iniziando a rompere i XXXXXXXX.
      • Maruzzella scrive:
        Re: Grazie
        - Scritto da: qualcuno
        Anche se non devi pagare a <b
        Mariuccia </b
        (quello
        vero)(newbie)
      • ... scrive:
        Re: Grazie
        - Scritto da: qualcuno
        Anche se non devi pagare a Mariuccia (quello
        vero) i diritti d'immagine per nome e foto stai
        iniziando a rompere i XXXXXXXX.dai, resisti un altro paio di settimane.
      • Alfonso Maruccia scrive:
        Re: Grazie
        Più che altro mi impegna quei 5-6 secondi necessari a segnalare il thread per la rimozione, ma tant'è: la gente si diverte come può, e quelli particolarmente scemi stanno tutti on-line.E non ho ancora capito perché continua a mettere il link al mio blog personale: forse crede io usi Altervista come host? Boh...
    • ... scrive:
      Re: Grazie
      - Scritto da: Alfonso Maruccia
      Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un
      ottimo giornalista.

      Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho
      ricevuto
      Non dimenticate di visitate il mio meraviglioso
      sito:
      http://kingofgng.com/
      [img]http://c.punto-informatico.it/l/community/aval'abbozzo di sorrisino soddisfatto e' tipico da post-defecazione
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
  • Steel90 scrive:
    Cantineria
    Ma i cantinari non possono andare a commentare le ultime notizie di Ubuntu?...Oh, ops!
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
  • garak scrive:
    win9
    Ancora alla 9? Intanto Ubuntu sta alla 13 (troll)
  • Didial scrive:
    Un'altra ancora? Basta...
    Ma è da pazzi seguire tutte ste versioni.. basta...Siam stati dal 2001 al 2007 (quasi 2008), con XP. Mò ne buttano fuori una ogni 18 mesi. Basta...
    • EnricoR scrive:
      Re: Un'altra ancora? Basta...
      E come farebbero a campare se no? :(
    • iRoby scrive:
      Re: Un'altra ancora? Basta...
      Invidia di Ubuntu coi suoi rilasci semestrali!
      • anverone99 scrive:
        Re: Un'altra ancora? Basta...
        - Scritto da: iRoby
        Invidia di Ubuntu coi suoi rilasci semestrali!Per l'amor di Dio! solo versioni LTS!
    • Etype scrive:
      Re: Un'altra ancora? Basta...
      - Scritto da: Didial
      Ma è da pazzi seguire tutte ste versioni..
      basta...

      Siam stati dal 2001 al 2007 (quasi 2008), con XP.
      Mò ne buttano fuori una ogni 18 mesi.
      Basta...concordo,non serve a niente fare un windows ogni 3 o addirittura 2 anni,tanto è sempre lo stesso e non c'è nessun valido motivo per cambiare.Di fatto è una strada fallimentare...
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
  • ginfitz69 scrive:
    meglio prima
    Io lo sapevo ma vai a spiegarlo ad un utente comune. Prima bastava trascinare l'icona del programma sopra la voce del menu "esecuzione automatica". Secondo te è più facile con Windows 8 oppure con le precedenti versioni ?
    • aphex_twin scrive:
      Re: meglio prima
      Secondo me per l'utente comune non cambia nulla, se si trovava un'applicazione in esecuzione automatica era perché é stata aggiunta durante il setup non perché ha copiato un link nella cartella Startup.
      • panda rossa scrive:
        Re: meglio prima
        - Scritto da: aphex_twin
        Secondo me per l'utente comune non cambia nulla,
        se si trovava un'applicazione in esecuzione
        automatica era perché é stata aggiunta durante il
        setup non perché ha copiato un link nella
        cartella
        Startup.Il problema poi non e' tanto il mettere le applicazioni in esecuzione automatica, quanto il TOGLIERCELE.E prima c'era solo la cartella startup, poi si sono inventati una chiave di registro, e poi un'altra, e poi i servizi, e poi altra roba ancora...Un sistema operativo degno di serieta' destinerebbe un percorso di sistema, tipo /etc/rc.d/ alle applicazioni che devono partire col sistema e buonanotte.
        • Nauseato scrive:
          Re: meglio prima
          E prima c'era solo la cartella startup, poi si sono inventati una chiave di registro, e poi un'altra, e poi i servizi, e poi altra roba ancora...Un sistema operativo degno di serieta' destinerebbe un percorso di sistema, tipo /etc/rc.d/ alle applicazioni che devono partire col sistema e buonanotte. E' esattamente il mio pensiero, ma d'altronde cosa vuoi pretendere da M$, non sanno più cosa inventarsi per far vedere che fanno qualcosa, possibilmente di "complicato", per inutile che sia.
        • suc scrive:
          Re: meglio prima
          - Scritto da: panda rossa
          (e che ad ogni versione ne
          vengono introdotti di nuovi)falso, in quanto già a partire da Vista, proseguendo con Windows 7 i punti in cui far partire le applicazioni all'avvio sono stati ridotti, sia per motivi di sicurezza che di efficienza. Lo stesso succede in Windows 8 dove hanno deprecato l'avvio del programmi direttamente dal menù di Start.
          • panda rossa scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            (e che ad ogni versione ne

            vengono introdotti di nuovi)

            falso, in quanto già a partire da Vista,
            proseguendo con Windows 7 i punti in cui far
            partire le applicazioni all'avvio sono stati
            ridotti, sia per motivi di sicurezza che di
            efficienza. Lo stesso succede in Windows 8 dove
            hanno deprecato l'avvio del programmi
            direttamente dal menù di
            Start.Quindi se io provassi ad installare un programma di qualche anno fa che si configura per partire in automatico usando un sistema non piu' supportato, questo non partira' in automatico?Mi viene segnalato in qualche modo dal sistema?Spiega.
          • suc scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: panda rossa
            Quindi se io provassi ad installare un programma
            di qualche anno fa che si configura per partire
            in automatico usando un sistema non piu'
            supportato, questo non partira' in
            automatico?Deprecato non vuol dire che non è supportato. Hanno tolto semplicemente l'interfaccia grafica (menù) in cui posizionarli in avvio automatico, come per dirti guarda che ci sono altri metodo migliori.
          • panda rossa scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Quindi se io provassi ad installare un
            programma

            di qualche anno fa che si configura per
            partire

            in automatico usando un sistema non piu'

            supportato, questo non partira' in

            automatico?

            Deprecato non vuol dire che non è supportato.E' il primo passo.
            Hanno tolto semplicemente l'interfaccia grafica
            (menù) in cui posizionarli in avvio automatico,
            come per dirti guarda che ci sono altri metodo
            migliori.Per dire che ci sono metodi migliori non si toglie un cartello, ma ci si aggiunge semmai un altro cartello che spiega quali sono questi metodi.Si puo' ancora scrivere un record sotto HKLM/software/m$/winsozz/currentversion/run ?E quand'e' che sara' deprecato il sistema che hanno appena deciso di imporre, in favore di qualcos'altro? Gia' con winnove, o aspetteranno la 10?
          • suc scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: panda rossa
            Per dire che ci sono metodi migliori non si
            toglie un cartello, ma ci si aggiunge semmai un
            altro cartello che spiega quali sono questi
            metodi.no perché se aggiungi, senza togliere, continuerai ad usare il vecchio, mentre è giusto che il vecchio venga tolto.
            Si puo' ancora scrivere un record sotto
            HKLM/software/m$/winsozz/currentversion/run
            ?si
          • panda rossa scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Per dire che ci sono metodi migliori non si

            toglie un cartello, ma ci si aggiunge semmai
            un

            altro cartello che spiega quali sono questi

            metodi.

            no perché se aggiungi, senza togliere,
            continuerai ad usare il vecchio, mentre è giusto
            che il vecchio venga tolto.E' giusto?E' GIUSTO???Chi sei tu per stabilire che cosa e' giusto e che cosa non e' giusto?Chi sei tu per stabilire per quale motivo io non debba continuare ad usare il vecchio?

            Si puo' ancora scrivere un record sotto

            HKLM/software/m$/winsozz/currentversion/run

            ?

            siQuindi torniamo al punto iniziale.Adesso c'e' un dodicesimo modo per lanciare programmi allo startup, in aggiunta agli undici precedenti, e alcuni dei precedenti cominciano ad essere indicati come deprecati.Basta parlar chiaro, e chiamare le cose col loro nome: BLOAT.
          • Prozac scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: panda rossa

            no perché se aggiungi, senza togliere,

            continuerai ad usare il vecchio, mentre è
            giusto

            che il vecchio venga tolto.

            E' giusto?

            E' GIUSTO???Certo è giusto.Se io, creatore del programma, ho deciso che per me si deve utilizzare un nuovo paradigma è corretto eliminare quello vecchio.
            Chi sei tu per stabilire che cosa e' giusto e che
            cosa non e'
            giusto?Il creatore del programma.
            Chi sei tu per stabilire per quale motivo io non
            debba continuare ad usare il
            vecchio?Non ti impedisco di usare il vecchio. Vuoi usare il vecchio? Non aggiornare il programma.
          • Prozac scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: Etype

            Ti da la sua visione e ti permette di
            modificarla

            come preferisci grazie alle api che mette a
            ,
            in

            realtà, sta bene la visione

            originale.

            E dai per scontato che la sua visione sia quella
            giusta.No. Mai pensato questo. A ME la visione di Microsoft piace. Non ho l'arroganza di pensare che sia quella giusta. E, poi, giusta per cosa? Per mille altri lavori preferesco utilizzare una qualche distro di Linux (la mia preferita, per questioni "sentimentali" è debian ma per lavoro utilizzo moltissimo CentOS, Helix e Deft).
            Un esempio vale più di 1000 parole...

            un pò di tempo fa avevo XP + una distro con KDE.
            Con KDE potevo fare qualsiasi modifica,cambiare
            colore e altezza alla barra,renderla
            semitrasparente,font dell'orologio,ridurla tutta
            a sinistra a destra personalizzarla anche nei
            punti più invisibili.Con XP potevi scegliere 1
            dei 3 colori,la modalità di visualizzazione
            dell'orologio,l'altezza delle icone,FINE....e non
            ho mai usato programmi di terze parti su nesssuno
            dei 2,quindi niente 2 pesi e 2
            misure.
            Con KDE avevo un file manager integrato con più
            funzioni e sopratutto la navigazione a schede
            cosa che su windows a meno di software di terze
            parti ancora non se ne vede
            l'ombra.KDE è un software terze parti. Non ti arriva insieme al kernel di Linux.Guarda, te lo faccio io un esempio che può "difendere" la tua tesi.Canonical. Come Microsoft, anche lei "fa" sistemi operativi. Il suo sistema principale si chiama Ubuntu. Viene distribuito assieme al suo DE (Unity). A differenza di Microsoft, però, Canonical distribuisce anche altre versioni del suo sistema operativo. Versioni che utilizano DE terzi al posto del proprio: Kubuntu (per chi preferisce KDE), Xubuntu per chi preferisce XFCE. Lo stesso Ubuntu ti da la possibilità di sostituire Unity con Gnome.Ecco, questo Microsoft non lo fa. Ti da una versione del suo sistema operativo (in realtà ti lascia anche la possibilità di comprare Windows 7). Non implementa di suo altri DE e non comprende, nella sua installazione, la possibilità di installare altri DE (anche terzi).Quello che, però, Microsoft fa, è di mettere a disposizione di terzi delle API abbastanza potenti da poter personalizzare in modo anche spinto il suo sistema operativo (vedi l'obrobrio OSX del mio capo).
          • Prozac scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: Etype
            Debian anche io,addirittura Helix :) Diciamo che ho tre anime informatiche.Come impiegato, sono Project Manager in un team di sviluppo software all'interno di una società che fa attività multidisciplinare nell'ambito del CAE e dell'ingegneria in generale.E qui di solito utilizzo Windows 7.Come consulente privato, faccio attività di computer e digital forensics sia in qualità di CTU che in qualità di CTP.In questo caso utilizzo un po' tutti i sistemi operativi. Quelli che utilizzo di più (soprattutto nelle fasi iniziali dell'attività) sono Helix e Deft (che è pure italiana).Da poco mi sono buttato in un'attività imprenditoriale che, se tutto va bene, dovrebbe farmi smettere di fare il dipendente.In questa realtà, per ora, mi sto occupando soprattutto della fase sistemistica (sto implementando tutti i sistemi che andranno a comporre la struttura IT dell'attività). Qui utilizzo soprattutto CentOS (per venire incontro al mio socio che preferisce avere sistemi RedHat).
            Hai dimenticato Lubuntu che usa LXDE.Va beh... Era un esempio...
            Ci sono DE anche epr windows pur essendo poco
            noti e ancora poco
            completi.Non forniti assieme al sistema operativo (come fa Canonical).

            Ti da una

            versione del suo sistema operativo (in
            realtà
            ti

            lascia anche la possibilità di comprare
            Windows

            7). Non implementa di suo altri DE e non

            comprende, nella sua installazione, la

            possibilità di installare altri DE (anche

            terzi).

            Non mi riferivo alla possibilità di cambiare DE
            ma a modificare quello con cui ti viene
            fornito.Cioè la personalizzazione del DE?
            Tu sei fissato con queste API,ti sto dicendo di
            poter modificare il sistema con solo quello che
            ti offre e tu mi dici API
            ?Beh... Se è solo la possibilità di modificare l'aspetto grafico del DE di Windows... Strumenti ne hai molti a disposizione.
            Che è sempre una copertura in quanto avrai
            processi per quell'applicazione che è rimarrà
            esterna all'OS,non è come cambiare sfondo con
            un'immagine e finisce li,sono programmi separati
            fatti girare insieme all'OS per dargli quella
            forma.Se è l'aspetto che ti interessa. Windows ha un sistema che permette di modificare il tema. Ti permette anche di modificare alcuni comportamenti automatici... Flessibilità te ne da. Certo non ti offre la possibilità di avere un menu start. Ma questo è una scelta filosofica. Da rispettare. Non condividere se non ti piace, ma da rispettare sì...
          • Prozac scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: Etype
            Certo !!! e di che ho parlato finora ???
            Se ti dico di poter cambiare menu start con
            qualcosa di molto più flessibile rientra nella
            personalizzazione e quindi grafica
            dell0Os.Beh... cambiare start screen con qualcos altro non è "personalizzazione del DE"... È poter cambiare filosofia. È come dire che su una macchina a trazione posteriore, tu pretendessi che l'azienda ti permetta di modificarla (con un pulsante sul cruscotto) in modo che abbia la trazione anteriore... Al massimo loro ti offrono una macchina con trazione integrale sulla quale puoi modificare la percentuale tra trazione anteriore e posteriore. Non ti permettono di modificare la loro visione di trazione.

            Ti permette anche di modificare alcuni
            comportamenti

            automatici...

            Che sono gli stessi di windows da una vita.In realtà con Windows 8.1 configurarlo in modo da:- avviarlo direttamente in Desktop;- visualizzare l'elenco delle applicazioni anziché le tilde quando si entra nella schermata start.- visualizzare tutte le applicazioni "desktop" all'inizio dell'elenco (quando ordinate per categoria).

            Flessibilità te ne da. Certo non ti

            offre la possibilità di avere un menu start.

            Hai detto niente...Questo perché loro hanno cambiato visione e puntano sulla nuova visione. È normale che non permettano di utilizzare la vecchia visione. Altrimenti gli utenti, che essendo umani sono pigri e tendenzialmente cercano di fare le cose automatiche (consumo minore di energie) rispetto a cose nuove, metterebbero quella possibilità e addio nuova visione.Io pure farei (faccio) come Microsoft. Se penso che la mia applicazione debba seguire una nuova visione, cerco di evitare che possano continuare con il vecchio modo.
            Infatti questa cosa non la condivido,per me è più
            forzatura che
            altro.Certo che è una forzatura. Dev'essere una forzatura...
          • Prozac scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: Etype
            chiamla come vuoi,sempre personalizzazione è...No... Un conto sono le personalizzazioni. Un conto sono i cambi di filosofia.
            Sui fuoristrada lo puoi fare,normalmente hanno la
            trazione posteriore e attraverso un pulsante
            cambi in integrale e/o coppia ripartita tra i 2
            assi.Che è quello che ho scritto io. E si tratta di "personalizzazione". Ma nemmeno su un fuoristrada puoi "cambiare filosofia". Nessun fuori strada, nessun'auto ti permette di usare o la trazione posteriore o quella anteriore. Perché sono due filosofie diverse... Che non hanno logica nell'essere presenti contemporaneamente sullo stesso mezzo.

            È normale che non permettano di
            utilizzare

            la vecchia visione.

            allora non ti puoi lamentare quando piovono le
            critiche proprio su questo
            aspetto.Infatti non mi lamento per le critiche. A me sta bene che la mia nuova visione non piaccia a tutti. È un rischio che mi prendo per poter offrire la mia nuova visione.

            Altrimenti gli utenti, che

            essendo umani sono pigri e tendenzialmente

            cercano di fare le cose automatiche (consumo

            minore di energie) rispetto a cose nuove

            E già questo è uno sbaglio,le persone non sono
            tutte uguali,altrimenti non stavamo qui a
            discutereInfatti. A chi non piace può rimanere con 7 o passare a Linux o a OSX.

            metterebbero quella possibilità e addio nuova

            visione.

            Se lo fanno significa che è quella la via
            migliore per
            loro.Appunto. Loro hanno scommesso su un nuovo paradigma. E, quindi, spingono quel paradigma.

            Io pure farei (faccio) come Microsoft. Se
            penso

            che la mia applicazione debba seguire una
            nuova

            visione, cerco di evitare che possano
            continuare

            con il vecchio

            modo.

            Ti faccio notare che non è solo una questione di
            abitudini,la gente magari si trova più produttiva
            e meglio a proprio agio con il vecchio metodo
            perchè magari gli vien più naturale così.In
            questo contesto per una banalità imposta rischi
            il flop anche dell'intero
            OS. Rischio che avranno calcolato e che si sono voluti prendere. L'evoluzione passa anche dal prendersi dei rischi.Tu preferisci un approccio del tipo: nella nuova versione ti lascio entrambi; in quella dopo la versione più vecchia la nascondo un po'; in quella dopo ancora la elimino e lascio solo la nuova visione.Loro hanno preferito un taglio netto.

            Certo che è una forzatura. Dev'essere una

            forzatura...

            E perchè mai,perchè questo fa comodo a Ms ?Perché hanno una nuova visione di Personal Computing e spingono verso questa nuova visione.
          • Prozac scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: Etype
            Ma ci sono gli stessi identici veicoli forniti o
            con trazione anteriore o con trazione posteriore
            oppure
            4X4Fammi esempi di veicoli forniti con trazione anteriore o posteriore. A me, sinceramente, non ne viene in mente nessuno...Trazione posteriore o 4x4 sì. Anche Trazione anteriore o 4x4. Ma trazione anteriore o trazione posteriore mai sentiti...
            Meglio far decidere all'utente,rirschio zero e
            sarà anche più
            sodisfatto.Punti di vista ;) Io la penso diversamente.

            Perché hanno una nuova visione di Personal

            Computing e spingono verso questa nuova

            visione.

            si per promuovere i loro prodotti mobili WOW...Perché il personal computing si sta spostando tantissimo nel mondo della mobilità. Ormai siamo sempre connessi alla rete. Ovunque siamo. La tecnologia è tanto potente di permetterci di essere sempre e comunque connessi.A me l'idea di notebook ibridi che mi permettano di passare da fruizione di contenuti (quando sono in modalità "tablet" sul divano di casa o presso il cliente a far vedere i risultati di un lavoro) a produzione di contenuti (quando sono in modalità "notebook"/"desktop" alla scrivania) mi stuzzica parecchio.La scelta di Microsoft va proprio in questa direzione. Un'altra visione, molto simile, che apprezzo è quella di Canonical: quello che si immaginano quando pensano all'ubuntu-phone. Con l'interfaccia che si modifica automaticamente in base alla modalità in cui mi trovo (o alle dimensioni del display, ora non so come funziona nella realtà).
          • suc scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: panda rossa
            Adesso c'e' un dodicesimo modo per lanciare
            programmi allo startupnon è un dodicesimo modo, c'è sempre stato.
          • Etype scrive:
            Re: meglio prima
            Perchè se togli un qualcosa con cui l'utente è abituato da una vita è meglio ?A casa mia come minimo si da la possibilità di scegliere quale vuoi usare.Il ragionamento che fai tu è proprio quello che vuole la Ms,abituare l'utete ai suoi sistemi mobili,una rampa di lancio,nient'altro.
          • Prozac scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: Etype
            Perchè se togli un qualcosa con cui l'utente è
            abituato da una vita è meglio
            ?Perché se, dopo studi, ho capito che un cambio di paradigma migliora l'usabilita del mio sistema, allora non devo lasciare il vecchio anche il vecchio paradigma. Altrimenti la gente che, per natura è pigra, non imparerà mai il nuovo paradigma.Come ha fatto Microsoft con 8.1, forse non si deve eliminare del tutto il vecchio ma fare in modo che ci sia una progressione verso la nuova visione.Comunque l'argomento è molto complessa e non si presta agli scambi veloci di post in un forum.
            A casa mia come minimo si da la possibilità di
            scegliere quale vuoi
            usare.E sbagli. Devi portare l'utente verso la tua nuova visione. Altrimenti non implementarla proprio e rimani con la vecchia.
            Il ragionamento che fai tu è proprio quello che
            vuole la Ms,abituare l'utete ai suoi sistemi
            mobili,una rampa di
            lancio,nient'altro.Secondo me Microsoft pensa che il modo di fare personal computing sia cambiato. Sia in ambito domestico che in ambito professionale (a parte il sottinsieme dei cammellari e dei sistemisti) e sta portando il suo business in quella direzione...
        • suc scrive:
          Re: meglio prima
          - Scritto da: panda rossa
          (e che ad ogni versione ne
          vengono introdotti di nuovi)falso, in quanto già a partire da Vista, proseguendo con Windows 7 i punti in cui far partire le applicazioni all'avvio sono stati ridotti, sia per motivi di sicurezza che di efficienza. Lo stesso succede in Windows 8 dove hanno deprecato il fatto che uno metta i programmi in avvio automatico utilizzando il metodo del menù di Start
    • suc scrive:
      Re: meglio prima
      - Scritto da: ginfitz69
      Io lo sapevo ma vai a spiegarlo ad un utente
      comune. Prima bastava trascinare l'icona del
      programma sopra la voce del menu "esecuzione
      automatica". Secondo te è più facile con Windows
      8 oppure con le precedenti versioni
      ?Sappi che quella voce è stata deprecata, per questo motivo è stata levata dall'interfaccia utente (quindi come al solito sparlate senza nemmeno conoscere le motivazioni per cui è stata cambiata una cosa!)Il problema semmai era come togliere un progrmma dall'esecuzione automatica e con Windows 8 è facilissimo perché lo fai direttamente dal task manager
      • ginfitz69 scrive:
        Re: meglio prima
        - Scritto da: suc
        - Scritto da: ginfitz69

        Io lo sapevo ma vai a spiegarlo ad un utente

        comune. Prima bastava trascinare l'icona del

        programma sopra la voce del menu "esecuzione

        automatica". Secondo te è più facile con
        Windows

        8 oppure con le precedenti versioni

        ?

        Sappi che quella voce è stata deprecata, per
        questo motivo è stata levata dall'interfaccia
        utente (quindi come al solito sparlate senza
        nemmeno conoscere le motivazioni per cui è stata
        cambiata una
        cosa!)
        Il problema semmai era come togliere un progrmma
        dall'esecuzione automatica e con Windows 8 è
        facilissimo perché lo fai direttamente dal task
        managervoce deprecata ? dove l'hai letto ? mi dai il link per cortesia ?quindi se io voglio che mi si apra un programma appena apro una sessione utente di windows, non potrei perchè è deprecato ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 gennaio 2014 10.10-----------------------------------------------------------
        • suc scrive:
          Re: meglio prima
          - Scritto da: ginfitz69
          quindi se io voglio che mi si apra un programma
          appena apro una sessione utente di windows, non
          potrei perchè è deprecato
          ?si pianifica tramite Utilità di Pianificazione di Windows.Studia bello.
          • anverone99 scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: suc
            si pianifica tramite Utilità di Pianificazione di
            Windows.
            Studia bello.Oh mamma....
          • Izio01 scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: ginfitz69

            quindi se io voglio che mi si apra un
            programma

            appena apro una sessione utente di windows,
            non

            potrei perchè è deprecato

            ?

            si pianifica tramite Utilità di Pianificazione di
            Windows.
            Studia bello.Ennesimo miglioramento dell'esperienza utente (rotfl)
      • panda rossa scrive:
        Re: meglio prima
        - Scritto da: suc
        - Scritto da: ginfitz69

        Io lo sapevo ma vai a spiegarlo ad un utente

        comune. Prima bastava trascinare l'icona del

        programma sopra la voce del menu "esecuzione

        automatica". Secondo te è più facile con
        Windows

        8 oppure con le precedenti versioni

        ?

        Sappi che quella voce è stata deprecata, Dopo essere stata implementata e caldamente supportata per anni e quindi utilizzata da un sacco di software pregresso.
        per
        questo motivo è stata levata dall'interfaccia
        utente E sostituita con cosa?
        (quindi come al solito sparlate senza
        nemmeno conoscere le motivazioni per cui è stata
        cambiata una cosa!)Limitiamoci ai fatti.Le motivazioni sono questioni puramente soggettive (prova ne e' che i servi come te le difendono acriticamente a spada tratta).
        Il problema semmai era come togliere un progrmma
        dall'esecuzione automatica e con Windows 8 è
        facilissimo perché lo fai direttamente dal task
        managerToglierlo non significa killarlo, significa che al prossimo riavvio non parte piu'.
        • suc scrive:
          Re: meglio prima
          - Scritto da: panda rossa
          E sostituita con cosa?Uilità di Pianificazione di Windows
          • panda rossa scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            E sostituita con cosa?

            Uilità di Pianificazione di WindowsEccolo qua, un altro strato di bloatware.Cosi' adesso abbiamo 8 modi diversi per fare partire qualcosa all'avvio!
          • carletto scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: panda rossa
            Eccolo qua, un altro strato di bloatware.quindi secondo il tuo ragionamento, cron di Linux sarabbe una strato di bloatware?
          • panda rossa scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: carletto
            - Scritto da: panda rossa

            Eccolo qua, un altro strato di bloatware.

            quindi secondo il tuo ragionamento, cron di Linux
            sarabbe una strato di
            bloatware?cron consiste di una applicazione (che se non ti interessa non la lanci) e un file di configurazione.e non serve per lanciare programmi all'accesione, ma solo per schedulare processi.Usare uno schedulatore per lanciare una applicazione all'avvio e' una IDIOZIA COLOSSALE!
          • bollito scrive:
            Re: meglio prima

            Usare uno schedulatore per lanciare una
            applicazione all'avvio e' una IDIOZIA
            COLOSSALE!Ma cosa ne possono sapere di sistemi server questi 4 sgallettati fan del clicca clicca.C'hai da fa tu che gli rispondi pure.
          • carletto scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: panda rossa
            e non serve per lanciare programmi all'accesione,
            ma solo per schedulare
            processi.beata la tua ignoranza
            Usare uno schedulatore per lanciare una
            applicazione all'avvio e' una IDIOZIA
            COLOSSALE!beata la tua ignoranza
          • panda rossa scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: carletto
            - Scritto da: panda rossa

            e non serve per lanciare programmi
            all'accesione,

            ma solo per schedulare

            processi.

            beata la tua ignoranza


            Usare uno schedulatore per lanciare una

            applicazione all'avvio e' una IDIOZIA

            COLOSSALE!

            beata la tua ignoranzaMeglio ignorante che servo!
          • suc scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: panda rossa
            cron consiste di una applicazione (che se non ti
            interessa non la lanci) e un file di
            configurazione.lo stesso per Windows
            Usare uno schedulatore per lanciare una
            applicazione all'avvio e' una IDIOZIA
            COLOSSALE!questo lo dici tu che di informatica a quanto pare non ne capisci un'acca!
          • panda rossa scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            cron consiste di una applicazione (che se
            non
            ti

            interessa non la lanci) e un file di

            configurazione.

            lo stesso per WindowsC'e' un file di configurazione?Come si chiama?


            Usare uno schedulatore per lanciare una

            applicazione all'avvio e' una IDIOZIA

            COLOSSALE!

            questo lo dici tu che di informatica a quanto
            pare non ne capisci
            un'acca!Mi rivolgo a te per imparare infatti, e se non imparo, mi sono scelto un pessimo insegnante.
          • Prozac scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: panda rossa
            Mi rivolgo a te per imparare infatti, e se non
            imparo, mi sono scelto un pessimo
            insegnante.La mia compagna (professoressa) mi insegna che non sempre è colpa dell'insegnante.
          • Etype scrive:
            Re: meglio prima
            a parte la malavoglia d'imparare 8 volte su 10 è colpa dell'insegnante che usa metodi non adatti,indatti andrebbe fatta anche una pagella per i professori.
          • Prozac scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: Etype
            a parte la malavoglia d'imparare 8 volte su 10 è
            colpa dell'insegnante che usa metodi non
            adatti,indatti andrebbe fatta anche una pagella
            per i
            professori.Mah... Io ho esperienza opposta. magari non 8 su 10 ma 6 su 10 è colpa degli studenti. Ah... la pagella per i professori viene fatta.
          • Prozac scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: Etype
            La pagella per i professori redatta da chi ?Dagli studenti.Il resto lo taglio perché ninfa per nulla statistica.
          • nome e cognome scrive:
            Re: meglio prima

            Usare uno schedulatore per lanciare una
            applicazione all'avvio e' una IDIOZIA
            COLOSSALE!Come le lanci le applicazioni all'avvio di bimbux?
          • panda rossa scrive:
            Re: meglio prima
            - Scritto da: nome e cognome

            Usare uno schedulatore per lanciare una

            applicazione all'avvio e' una IDIOZIA

            COLOSSALE!

            Come le lanci le applicazioni all'avvio di bimbux?Le aggiungo allo script di startup.Quello della macchina se sono processi di macchina.Quello dell'utente se sono processi dell'utente.Da almeno 25 anni funziona cosi', e nessuno ha mai avuto niente da dire.E nessun proXXXXX ciuccia risorse per fare questa operazione.
    • nome e cognome scrive:
      Re: meglio prima
      - Scritto da: ginfitz69
      Io lo sapevo ma vai a spiegarlo ad un utente
      comune. Prima bastava trascinare l'icona del
      programma sopra la voce del menu "esecuzione
      automatica". Secondo te è più facile con Windows
      8 oppure con le precedenti versioni
      ?L'utente comune di sicuro questa roba non l'ha mai nemmeno pensata.
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
  • FreeBSD scrive:
    Windows "Threshold"!
    Ma è chiaro il significato del nome di Windows 9, "Threshold".E' evidente che la Microsoft sta cercando di capire qual'è la soglia di inutilizzabilità del proprio sistema sulla pelle dei Winari. E' un esperimento scientifico complesso che cerca di rispondere a una domanda fondamentale: quanto possono resistere i Winari al peggio del peggio? ... ... 42 mesi? ;)Non correte! Questa volta aspettate almeno Windows 9.1 prima dell'upgrade. :D
  • user_ scrive:
    ma che è già vecchio win 8.1 barra 2 ?
    io l'ho usato solo 5 volte per ora, nel notebook.
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
  • boxgabry scrive:
    Suvvia non cercate il pelo nell'uovo!!
    Tutti i sistemi operativi hanno i pro ed i contro. Tranne Vista ed in subordine il glorioso XP oramai obsoleto,gli altri ora disponibili sono piu' che idonei a soddisfare le esigenze della quasi totalita' degli acquirenti. C'e sempre il criticone che non apprezza ma questi proprio per la sua natura criticherà windows 9 poi quello successivo 10 - 11 -12 e cosi via....
    • anverone99 scrive:
      Re: Suvvia non cercate il pelo nell'uovo!!
      - Scritto da: boxgabry
      Tutti i sistemi operativi hanno i pro ed i
      contro. Tranne Vista ed in subordine il glorioso
      XP oramai obsoleto,gli altri ora disponibili sono
      piu' che idonei a soddisfare le esigenze della
      quasi totalita' degli acquirenti.Guarda... Con 'sto benedetto win 8 stanno facendo tanto di quel circo che quasi quasi Vista e' da rivalutare!
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
  • iRoby scrive:
    Riaccendono le fotocopiatrici
    A Redmond stanno per riaccendere i fotocopiatori, escono con ancora lo stesso sistema operativo con un'interfaccia ancora diversa che costa si e no 6 mesi di sviluppo, e lo spacciano per nuovo.Anzi a dire il vero a parte qualche dettaglio della GUI di nuove ci saranno anche tante backdoor per NSA.Cara Microsoft quand'è che integrerai finalmente file system opensource come F2FS di Samsung specifico per le memorie flash come SD e pendrive USB? Lo sai vero che Fat32 ha il limite dei 4GB a file e che non si riesce a copiare su una pendrive una ISO di DVD un single e dual layer od una immagine VDI di una macchina virtuale?Quand'è che smetterai di mettere i bastoni tra le ruote a Samba e tutti i progetti che vogliono solo interagire con reti eterogenee Win+Linux+BSD?Quand'è che renderai quella porcheria di Internet Explorer qualcosa di separato dall'OS?Quand'è che smetterai di castrare artificialmente la quantità di memoria indirizzabile dai tuoi sistemi operativi dato che Win7 Starter non riesce a vedere più di 2GB, e le altre versioni più di 4GB a parte la Ultimate?Oggi 8GB sono la norma con i PC nuovi ma dobbiamo prendere versioni a 64 bit di Windows. E solo le più costose della starter ed home:http://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/5a518386-27a8-46fa-a85a-678b7c25358e/physical-memory-limits-windows-7
    • pippo75 scrive:
      Re: Riaccendono le fotocopiatrici

      specifico per le memorie flash come SD e pendrive
      USB? Lo sai vero che Fat32 ha il limite dei 4GB a
      file e che non si riesce a copiare su unaInfatti si usa exFat.
      Quand'è che smetterai di mettere i bastoni tra le
      ruote a Samba e tutti i progetti che vogliono
      solo interagire con reti eterogenee
      Win+Linux+BSD?Da che mondo è mondo ho sempre visto le ditte mettere bastoni nelle ruote ai concorrenti tutte le volte che possono. ( mandando al diavolo gli standard )
      Quand'è che renderai quella porcheria di Internet
      Explorer qualcosa di separato
      dall'OS?Teoricamente dovrebbe essere non più integrato, mentre per non averlo proprio....
      Quand'è che smetterai di castrare artificialmente
      la quantità di memoria indirizzabile dai tuoi
      sistemi operativi dato che Win7 Starter non
      riesce a vedere più di 2GB, e le altre versioni
      più di 4GB a parte la Ultimate?Quando i clienti lo chiederanno in massa.
      • iRoby scrive:
        Re: Riaccendono le fotocopiatrici
        - Scritto da: pippo75
        Infatti si usa exFat.exFat non è lontanamente paragonabile ad F2FS, ed inoltre exFat è brevettato e Microsoft chiede royalty a chi lo vuole implementare, F2FS è opensource e libero e lo stanno adottando moltissimi prodotti basati su Android.
        Da che mondo è mondo ho sempre visto le ditte
        mettere bastoni nelle ruote ai concorrenti tutte
        le volte che possono. ( mandando al diavolo gli
        standard )Infatti si stanno fumando un sacco di aziende e P.A. che si stanno guardando in giro.
        Quando i clienti lo chiederanno in massa.I clienti di queste questioni tecniche non capiscono o subiscono.
        • nome e cognome scrive:
          Re: Riaccendono le fotocopiatrici

          exFat non è lontanamente paragonabile ad F2FS, ed
          inoltre exFat è brevettato e Microsoft chiede
          royalty a chi lo vuole implementare, F2FS è
          opensource e libero e lo stanno adottando
          moltissimi prodotti basati su
          Android.E quindi chi ti vieta di implementare un driver opensource per windows? Perché mai dovrebbe farlo microsoft?
          Infatti si stanno fumando un sacco di aziende e
          P.A. che si stanno guardando in
          giro.Quindi che ti frega? Meglio per i cantinari.
          I clienti di queste questioni tecniche non
          capiscono o
          subiscono.Ai clienti non frega niente delle questioni tecniche, funziona? Si. Ok. Devo pagare? Ok. E' gratis? Ok. Devo ricompilare il kernel per farlo funzionare? Non ok.
          • Izio01 scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: nome e cognome

            exFat non è lontanamente paragonabile ad
            F2FS,
            ed

            inoltre exFat è brevettato e Microsoft chiede

            royalty a chi lo vuole implementare, F2FS è

            opensource e libero e lo stanno adottando

            moltissimi prodotti basati su

            Android.

            E quindi chi ti vieta di implementare un driver
            opensource per windows? Perché mai dovrebbe farlo
            microsoft?
            Microsoft chi? Quella che ha gridato all'abuso di posizione dominante da parte di Android dopo la rimozione del supporto a Exchange? Vuoi dire che predica bene e razzola male?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici

            Microsoft chi? Quella che ha gridato all'abuso di
            posizione dominante da parte di Android dopo la
            rimozione del supporto a Exchange? Vuoi dire che
            predica bene e razzola
            male?Non direi proprio, se microsoft avesse rimosso il supporto di F2FS da windows e F2FS fosse il sistema in assoluto più utilizzato allora saresti nella stessa situazione. Qui è come se qualcuno volesse imporre a gmail di supportare il protocollo ftp per scaricare le mail perché più carino.
          • Izio01 scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: nome e cognome

            Microsoft chi? Quella che ha gridato
            all'abuso
            di

            posizione dominante da parte di Android dopo
            la

            rimozione del supporto a Exchange? Vuoi dire
            che

            predica bene e razzola

            male?

            Non direi proprio, se microsoft avesse rimosso il
            supporto di F2FS da windows e F2FS fosse il
            sistema in assoluto più utilizzato allora saresti
            nella stessa situazione.
            Se Microsoft può supportare i file system che vuole lei, poi non si può lamentare se gli altri fanno lo stesso. Figuriamoci se adesso gli altri dovessero per forza fornire supporto alle schifezze proprietarie di Ms o essere tacciati di concorrenza sleale!Eppure Ms ci prova... per fortuna non sono in molti ad andarle dietro.
            Qui è come se qualcuno volesse imporre a gmail di
            supportare il protocollo ftp per scaricare le
            mail perché più carino.No, paragone che non calza. Piuttosto è come chiedere ad Android di implementare il supporto ad uno standard aperto come POP o IMAP. Toh, Android c'è l'ha già!
          • Izio01 scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: nome e cognome


            Microsoft chi? Quella che ha gridato

            all'abuso

            di


            posizione dominante da parte di Android
            dopo

            la


            rimozione del supporto a Exchange? Vuoi
            dire

            che


            predica bene e razzola


            male?



            Non direi proprio, se microsoft avesse
            rimosso
            il

            supporto di F2FS da windows e F2FS fosse il

            sistema in assoluto più utilizzato allora
            saresti

            nella stessa situazione.



            Se Microsoft può supportare i file system che
            vuole lei, poi non si può lamentare se gli altri
            fanno lo stesso. Figuriamoci se adesso gli altri
            dovessero per forza fornire supporto alle
            schifezze proprietarie di Ms o essere tacciati di
            concorrenza
            sleale!
            Eppure Ms ci prova... per fortuna non sono in
            molti ad andarle
            dietro.


            Qui è come se qualcuno volesse imporre a
            gmail
            di

            supportare il protocollo ftp per scaricare le

            mail perché più carino.

            No, paragone che non calza. Piuttosto è come
            chiedere ad Android di implementare il supporto
            ad uno standard aperto come POP o IMAP. Toh,
            Android c'è l'ha già!Dimenticavo: per quanto vada bene sul mercato, Android non ha il monopolio dei sistemi mobili. Windows ha monopolizzato il desktop per decenni.
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: nome e cognome


            Microsoft chi? Quella che ha gridato

            all'abuso

            di


            posizione dominante da parte di Android
            dopo

            la


            rimozione del supporto a Exchange? Vuoi
            dire

            che


            predica bene e razzola


            male?



            Non direi proprio, se microsoft avesse
            rimosso
            il

            supporto di F2FS da windows e F2FS fosse il

            sistema in assoluto più utilizzato allora
            saresti

            nella stessa situazione.



            Se Microsoft può supportare i file system che
            vuole lei, poi non si può lamentare se gli altri
            fanno lo stesso. Figuriamoci se adesso gli altri
            dovessero per forza fornire supporto alle
            schifezze proprietarie di Ms o essere tacciati di
            concorrenza
            sleale!
            Eppure Ms ci prova... per fortuna non sono in
            molti ad andarle
            dietro.Ma perché non te lo implementi tu il driver per F2FS e lo rilasci OpenSource così tutti quelli che vogliono installarselo sotto Windows possono farlo?Io, ad esempio, nelle mie installazioni di Windows ho il driver per HFS+ in modo da poter montare in scrittura/lettura drive formattati per OSX.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici

            Bè, io critico la doppiezza di Microsoft, che
            dalla concorrenza pretende supporto per le
            proprie soluzioni ma si guarda bene dall'offrire
            alternative alle proprie tecnologie proprietarie,
            laddove ha il
            monopolio.Microsoft non pretende, propone a seconda dell'utilizzo. Nel caso di google si parla di uno dei leader di mercato che decide di RIMUOVERE del supporto in maniera arbitaria.
            Lo facessero e stessero zitti, va bè. La cosa che
            mi scandalizza è che abbiano la faccia di palta
            di creare lobby anti-Google "in difesa degli
            utenti"!gli utenti usano Exchange OGGI, non si tratta di una tecnologia nuova che microsoft sta cercando di proporre ma un formato che ha una quota di mercato estremamente rilevante che uno dei leader di settore ha deciso di rimuovere. Le proteste ci stanno tutte. Cosa succederebbe se microsoft impedisse di installare firefox su windows?
          • Izio01 scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: nome e cognome

            Bè, io critico la doppiezza di Microsoft, che

            dalla concorrenza pretende supporto per le

            proprie soluzioni ma si guarda bene
            dall'offrire

            alternative alle proprie tecnologie
            proprietarie,

            laddove ha il

            monopolio.

            Microsoft non pretende, propone a seconda
            dell'utilizzo. Nel caso di google si parla di uno
            dei leader di mercato che decide di RIMUOVERE del
            supporto in maniera arbitaria.
            Rimuove il supporto dal SUO software. E ha pieno diritto di farlo.


            Lo facessero e stessero zitti, va bè. La
            cosa
            che

            mi scandalizza è che abbiano la faccia di
            palta

            di creare lobby anti-Google "in difesa degli

            utenti"!

            gli utenti usano Exchange OGGI, non si tratta di
            una tecnologia nuova che microsoft sta cercando
            di proporre ma un formato che ha una quota di
            mercato estremamente rilevante che uno dei leader
            di settore ha deciso di rimuovere. Le proteste ci
            stanno tutte.
            Yawn, ha deciso di rimuovere dal SUO software. Quanto alle "tecnologie nuove", il file system ext3, tanto per dirne una, tutto è fuor che tecnologia nuova. E' impiegato GIA' OGGI da una quantità esagerata di dispositivi, che tu lo veda o meno. Hai idea di quanti sistemi integrati montino Linux?

            Cosa succederebbe se microsoft impedisse di
            installare firefox su windows?Google <b
            non vieta assolutamente </b
            di creare un programma che gestisca il trasferimento dati con Exchange, quindi ti sei contraddetto da solo: due pesi e due misure.
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: Izio01
            Sì, ma non è la stessa cosa. Ci sono persone che
            il PC non lo sanno usare: tolgono la scheda dalla
            macchina fotografica, la attaccano al PC e
            vogliono scaricare le foto. Scaricare un driver
            per un file system particolare è al di là delle
            loro capacità. Microsoft lo sa, si è ben guardata
            dall'offrire qualsivoglia supporto a formati
            aperti e come risultato incassa $$$ dalle royalty
            di
            FAT32.Ma se ti sembra così importante avere quel drive, perché non lo realizzi?Poi lo metti a disposizione di tutti gli utenti Android che non vogliono formattare le loro SD in FAT32 o exFAT.Oppure, visto che è così sentito tale file system, lo vendi direttamente.Microsoft ha messo a disposizione di tutti un sistema per gestire qualisiasi tipo di file system in maniera trasparente. Basta che ci sia il driver.Ti serve quel file system? Fatti il driver.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 gennaio 2014 15.57-----------------------------------------------------------
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            Benaltrismo in questo post....
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: Izio01
            Fai finta di non capire: il fatto che Windows (OS
            monopolista) non supporti nativamente altro che i
            formati M$, ha prevenuto qualsiasi diffusione
            degli stessi. E gli utenti di basso livello
            informatico non vogliono installare driver,
            vogliono roba
            nativa."Nativamente" non supporta nemmeno FAT32 e NTFS visto che sono due driver esattamente come il mio per HFS+ e il tuo per F2FS (se lo scrivessi).Perché Samsung (HTC, ecc...) nel CD dei suoi smartphone oltre alla suite per gestire il telefono non ha messo il driver per F2FS? Se l'avesse messo, magari, tutti gli utenti Android ora avrebbero le SD in F2FS. E F2FS potrebbe essere molto più diffuso. E, chissà, magari aver pure sostituito FAT32.Apple lo ha fatto con HFS+ e, quindi, tutti gli utenti Apple possono leggere e scrivere le partizioni HFS+ con Windows.
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            Tu hai parlato di "E gli utenti di basso livello informatico non vogliono installare driver, vogliono roba nativa."E io ti ho detto che sotto Windows tutti i file system sono installati con dei driver compresi FAT e NTFS.E il fatto che a te interessino ext3 o f2fs non significa che ci sia bisogno di avere quei file system compresi con l'installazione di base di Windows.Altrimenti perché lasciare fuori gli altri?http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_file_systems
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: Izio01

            Falso. Non devi installare alcun driver per usare
            FAT32 o NTFS, stai solo cacciando fumo. I
            relativi driver sono preinstallati durante
            l'installazione dell'OS. O vuoi forse dire che
            non è
            vero?Secondo me la rabbia che ti schiuma dalla bocca ti annebbia un po' il pensiero.Da nessuna parte ho scritto che tu DEVI INSTALLARTI i driver FAT32 e NTFS per usarli con Windows.

            E il fatto che a te interessino ext3 o f2fs
            non

            significa che ci sia bisogno di avere quei
            file

            system compresi con l'installazione di base
            di

            Windows.

            Altrimenti perché lasciare fuori gli altri?




            http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_file_systems

            Me ne sarebbe bastato uno che funzionasse bene,
            scalando all'aumentare dello spazio sui dischi, e
            non avesse richiesto di pagare royalty a MS.
            Naturalmente MS se ne è ben guardata, così
            abbiamo quella roba castrata di FAT32 e lei
            prende dei bei soldoni per il suo
            utilizzo.Non ti piacciono quelli creati da Microsoft e forniti con il suo sistema operativo?Fattene uno tuo che "funzioni bene" e che "scali all'aumentare dello spazio sui dischi". Poi, se vuoi distribuirlo gratis agli altri ben venga.Microsoft ti ha messo a disposizione un sistema per integrarlo nel suo sistema operativo.
            Tu piuttosto ti sei guardato bene dallo spiegare
            come mai sia lecito per una MS monopolista fare
            di queste manovre, per poi lamentarsi di una
            Google <b
            non </b
            monopolista che
            decide di togliere il supporto a tecnologie
            proprietarie
            MS...Cosa dovrei spiegare? A me non intressano affatto queste cose.Per me Microsoft, Apple, Google, Samsung, ecc... sono la stessa cosa. Aziende che pensano al proprio profitto personale.Io, invece, penso a come utilizzare le tecnologie informatiche esistenti per facilitare il mio lavoro (o la mia vita).
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: Izio01
            E quindi confermi che tutto il tuo discorso per
            cui "anche FAT32 e NTFS richiedono un driver" è
            solo fuffa per buttare fumo negli occhi,
            c.v.d..No... C.V.D. Tu hai il pensiero annebbiato e fatichi a comprendere l'italiano. FAT32 e NTFS sono installati in Windows tramite file. Come qualsiasi altro file system.
            Per accedere ad un file system ext3 un utente
            dovrebbe installare un driver di terze parti, il
            che è al di là delle capacità di molti; io dico
            che M$ lo sa benissimo e su questa cosa ha
            ciurlato. Tu salti fuori dicendo che se è per
            questo anche FAT32 ed NTFS richiedono un driver
            ma sei evidentemente in malafede, come hai appena
            dimostrato.No. Ho solo dimostrato che tu fai fatica a comprendere frasi in italiano.FAT e NTFS sono installati con dei driver.

            Non ti piacciono quelli creati da Microsoft e

            forniti con il suo sistema

            operativo?

            Fattene uno tuo che "funzioni bene" e che
            "scali

            all'aumentare dello spazio sui dischi". Poi,
            se

            vuoi distribuirlo gratis agli altri ben

            venga.



            Microsoft ti ha messo a disposizione un
            sistema

            per integrarlo nel suo sistema

            operativo.



            Oh ma sei proprio un disco rotto, eh!
            Blah blah blah, puoi scrivertelo da solo, blah
            blah
            blah.
            Io NON HO DETTO che questo non sia veroQuindi qual'è il problema. Se Microsoft non implementa driver per tutti i file system, basta che ci pensino quelli che li hanno creati i file system a implementare i driver per Windows.Lo fanno tutti... Tipo chi costruisce stampandi, schede video, ecc...
            Chi impedisce a M$ di scrivere un programma di
            posta per Android basato su Exchange? Nessuno. Ed
            ecco che il tuo blah blah blah si dovrebbe
            applicare anche a loro, allo stesso identico
            modo.Infatti non ho mai difeso Microsoft perché si lagnava del mancato supporto a gmail. Anzi, ho evitato di prendere un Windows Phone proprio per questa mancanza di Microsoft. Mancanza per cui non do la colpa a Google (che fa il suo gioco).
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: Izio01
            Quindi se sono installati in Windows tramite file
            "come qualsiasi altro file system", perché appena
            installato Windows non hai bisogno di installare
            questo mirabolante file per vedere NTFS e FAT32?
            Forse perché è già
            preinstallato?Oh... finalmente ci sei arrivato... Che fatica!
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: Izio01
            No, non hai capito. Io trovo del tutto arbitraria
            la tua definizione secondo cui il supporto a
            FAT32 ed NTFS non sarebbe nativo perché passa da
            un driver. Allora bisognerebbe dire che Windows
            in nativo non supporta nulla perché tutto è fatto
            tramite driver o DLL, che razza di
            classificazione
            è?
            Io dico che Windows supporta nativamente FAT32 ed
            NTFS perché appena installato, già è in grado di
            accedere a volumi formattati con quei file
            system, senza installare niente di terze parti, e
            tutto il mio discorso era basato su questo. Che
            tu introduca distinzioni artificiose e arbitrarie
            sul perché un componente di un OS, PREINSTALLATO
            con l'OS stesso non equivarrebbe ad un supporto
            nativo, ai miei occhi ti fa passare solo per un
            azzeccagarbugli.
            Deciderà chi legge, io mi sono stufato di
            risponderti.Ok. Io prendo atto che per te "nativo" significa che viene installato durante l'installazione di Windows. Quindi pure Paint è un componente nativo del sistema operativo...Forse è colpa della mia estrazione tecnica. Per me se un componente si installa nello stesso modo (FAT32, NTFS, HFS+) allora sono da vedere allo stesso modo. Il fatto che i primi due vengano installati assieme al sistema operativo mentre il terzo viene installato opzionalmente non modifica il comportamento che hanno all'interno del sistema operativo.E tutto il mio discorso (visto che alla fine s'è perso il filo) era atto solamente sottolineare che, Microsoft, ha creato un sistema che permette, a chiunque, di installare file system che si comporteranno alla stessa maniera di quelli forniti da Microsoft stessa insieme al suo sistema operativo.
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: panda rossa
            La mia estrazione tecnica invece e' un pelino
            diversa.Ho notato... Parli di cose che conosci "per sentito dire" e per sentito dire da parte di "cialtroni" per giunta...(Almeno è quello che tu hai detto a me in qualche altra discussione).
            1) Out of the box, quali filesystem sono
            supportati e quali
            no?Tutti i file system che abbiano un driver per il sistema operativo. Compresi quelli ancora da inventare.Nell'installazione di Windows, Microsoft ha messo solamente i suoi (che vengono installati automaticamente).
            4) DOPO avere installato, posso installare un
            altro filesystem e RIMUOVERE FAT/NTFS ? (mspaint
            posso
            rimuoverlo)Sì, puoi installare altri file system (io, ad esempio, mi sono installato HFS+). No. NTFS non puoi rimuoverlo.Per il resto delle domande penso tu sappia già le risposte.
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: panda rossa
            Questo significa che non e' una componente
            opzionale.
            Viene installato all'installazione del sistema e
            non puoi
            rimuoverlo.Hai usato il termine corretto: componente.P.S.Io non ho mai detto che sia opzionale.
            Io una cosa del genere la chiamo "feature
            nativa", e non puoi insistere a sostenere che sia
            allo stesso livello di un altro driver di un
            altro file system che devo installarmi io, e che
            posso anche rimuovere in
            seguito.Come ho sempre scritto, i file system forniti da Windows con il proprio sistema operativo si comportano come quelli aggiunti dopo.Il fatto che non siano opzionali e che vengano installati durante l'installazione di Windows non modifica il fatto che si comportano come qualsiasi altro file system installato successivamente.
            Ti basta per capire che sono cose diverse, o devi
            insistere a recitare la farsa per
            contratto?Certo che FAT32, NTFS, HFS+, EXT3, ecc... sono "cose" diverse. In Windows si comportano allo stesso modo.P.S.Non sono io quello sotto contratto di qualche azienda che deve sparare m... su Microsoft.Io sono un informatico "ateo" che usa ogni strumento possibile per rendere più semplice (e migliore) il mio lavoro. Questo mi porta a utilizzare anche diversi sistemi operativi: Windows, Linux, OSX.Quando lavoro lato desktop mi piace usare Windows. Per il resto uso Linux (CentOS). OSX, invece, lo uso solamente se devo fare forensi che hanno a che fare con OSX... Per il resto è quello che mi piace meno tra i tanti.
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            E non mi hai risposto come mai Samsung non ha regalato quel file system a tutti gli utenti Windows.Faceva presto a inserire l'installazione del SUO file system all'interno del CD che ti installa sul PC la suite per la gestione del telefono...
          • Prozac scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: Izio01
            Quanto al tuo driver HFS+ funzionerà pure; SAI
            che il fatto che UN programma funzioni non vuol
            dire che valga per tutti? Con SP2 ed SP3 di XP
            non hanno introdotto alcuna incompatibilità?
            Nessun programma ha smesso di
            funzionare?
            E poi, se Samsung installasse il suo driver, LG
            il suo, Motorola il suo, sei così sicuro che non
            ci sarebbero conflitti sul PC di uno che ha
            telefoni di due di queste
            marche?
            Non ce n'è, il supporto nativo (vale a dire
            fornito già con l'installazione di base dell'OS,
            così magari eviti di chiedermelo per la sesta
            volta) è decisamente meglio di uno fornito da
            terze parti, dal punto di vista di un utente poco
            tecnico.A parte le tue farneticazioni piene di se e di ma che dimostrano solamente che a te interessa spalare un po' di m su Microsoft così tanto per sport nazionale.
            io NON ho detto che DEBBA farlo. Ho solo
            detto che se per prima non lo fa in una
            situazione in cui è monopolista quasi assoluta,
            poi non ha alcun titolo per pretenderlo dagli
            altri in situazioni pure meno
            estreme.Ok. Su questo sono d'accordo.Io ho solo sottolineato che Microsoft ha messo a disposizione di chiunque voglia, gli strumenti e la documentazione per implementare tutti i file system del mondo all'interno di Windows. Se non ci sono tutti questi file system non è certo per colpa di Microsoft.Se gli sviluppatori di F2FS non hanno interesse a far usare il loro file system sotto Windows perché dovrebbe preoccuparsene Microsoft?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici

            Se Microsoft può supportare i file system che
            vuole lei, poi non si può lamentare se gli altri
            fanno lo stesso. Figuriamoci se adesso gli altri
            dovessero per forza fornire supporto alle
            schifezze proprietarie di Ms o essere tacciati di
            concorrenza
            sleale!Microsoft può dire quello che vuole e google fare quello che vuole, pero' chissà cosa succederebbe se microsoft rimuovesse da Office il supporto a ODF.
            Eppure Ms ci prova... per fortuna non sono in
            molti ad andarle
            dietro.ROTFL, giusto il 90% degli utilizzatori di pc nonchè tutti i produttori di supporti rimuovibili.
            No, paragone che non calza. Piuttosto è come
            chiedere ad Android di implementare il supporto
            ad uno standard aperto come POP o IMAP. Toh,
            Android c'è l'ha
            già!Il paragone calza benissimo, perchè POP e IMAP sono i protocolli più utilizzati al mondo, F2FS non lo usa nessuno.
          • Izio01 scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: nome e cognome

            Se Microsoft può supportare i file system che

            vuole lei, poi non si può lamentare se gli
            altri

            fanno lo stesso. Figuriamoci se adesso gli
            altri

            dovessero per forza fornire supporto alle

            schifezze proprietarie di Ms o essere
            tacciati
            di

            concorrenza

            sleale!

            Microsoft può dire quello che vuole e google fare
            quello che vuole, pero' chissà cosa succederebbe
            se microsoft rimuovesse da Office il supporto a
            ODF.
            Visto che Microsoft ha un monopolio riconosciuto da parecchi governi, si applicano regole diverse rispetto al caso in cui ci sono diversi giocatori in campo.


            Eppure Ms ci prova... per fortuna non sono in

            molti ad andarle

            dietro.

            ROTFL, giusto il 90% degli utilizzatori di pc
            nonchè tutti i produttori di supporti
            rimuovibili.
            ...ad andare dietro alle sue pretese da verginella calunniata. A difenderla in casi così palesi, ad esempio, qui vedo solo te. Sarà un caso?


            No, paragone che non calza. Piuttosto è come

            chiedere ad Android di implementare il
            supporto

            ad uno standard aperto come POP o IMAP. Toh,

            Android c'è l'ha

            già!

            Il paragone calza benissimo, perchè POP e IMAP
            sono i protocolli più utilizzati al mondo, F2FS
            non lo usa nessuno.Non lo usa nessuno proprio perché grazie al proprio monopolio, MS ha imposto FAT32, e solo quando ormai il danno era fatto, ha iniziato a pretendere soldi da chi aveva adottato il "suo" file system (le virgolette sono d'obbligo perché il concetto di FAT non l'ha certo inventato MS, si è limitata a prevedere la coesistenza di nomi di file corti e lunghi nella stessa struttura).Solito gioco pulito alla Dick Dastardly, insomma.
          • collione scrive:
            Re: Riaccendono le fotocopiatrici
            - Scritto da: nome e cognome
            Microsoft può dire quello che vuole e google fare
            quello che vuole, pero' chissà cosa succederebbe
            se microsoft rimuovesse da Office il supporto a
            ODF.
            abuso di posizione dominante? proXXXXX? condanna? ti ricorda niente tutto ciò?ms doveva essere spezzata in 3 parti, li è già andata fin troppo bene
            ROTFL, giusto il 90% degli utilizzatori di pc
            nonchè tutti i produttori di supporti
            rimuovibili.
            e i produttori di pc, infatti sono in crisi nera (rotfl)
            sono i protocolli più utilizzati al mondo, F2FS
            non lo usa
            nessuno.nemmeno windows phone lo usava nessuno prima che uscisse, quindi il mercato avrebbe dovuto farlo morire?
      • frank scrive:
        Re: Riaccendono le fotocopiatrici
        Per Quanto riguarda il file system penso che se MS avesse integrato il WINFS promesso fin dai tempi di VISTA oggi Windows 8 avrebbe avuto molto piu' sucXXXXX di quanto ne ha ottenuto... In barba al tasto START METRO e tutte le fanfunnie a cui gli utenti si sono attaccati pur di non fare l'aggiornamento...
        • Sg@bbio scrive:
          Re: Riaccendono le fotocopiatrici
          - Scritto da: frank
          Per Quanto riguarda il file system penso che se
          MS avesse integrato il WINFS promesso fin dai
          tempi di VISTA oggi Windows 8 avrebbe avuto molto
          piu' sucXXXXX di quanto ne ha ottenuto... In
          barba al tasto START METRO e tutte le fanfunnie a
          cui gli utenti si sono attaccati pur di non fare
          l'aggiornamento...Senza offesa, ma windows 8 per la sua idiozia non ha nemmeno intaccato XP... per dire.
        • nome e cognome scrive:
          Re: Riaccendono le fotocopiatrici
          - Scritto da: frank
          Per Quanto riguarda il file system penso che se
          MS avesse integrato il WINFS promesso fin dai
          tempi di VISTA oggi Windows 8 avrebbe avuto molto
          piu' sucXXXXX di quanto ne ha ottenuto... In
          barba al tasto START METRO e tutte le fanfunnie a
          cui gli utenti si sono attaccati pur di non fare
          l'aggiornamento...Eh già ... se ci fosse winfs tutti a comprare windows 8. Ora chi te lo spiega che buona parte delle tecnologie di winfs sono effettivamente state implementate nelle release di NTFS?
    • egixe scrive:
      Re: Riaccendono le fotocopiatrici
      - Scritto da: iRoby
      Quand'è che smetterai di castrare artificialmente
      la quantità di memoria indirizzabile dai tuoi
      sistemi operativi dato che Win7 Starter non
      riesce a vedere più di 2GB, e le altre versioni
      più di 4GB a parte la
      Ultimate?
      Oggi 8GB sono la norma con i PC nuovi ma dobbiamo
      prendere versioni a 64 bit di Windows. E solo le
      più costose della starter ed
      home:
      http://social.technet.microsoft.com/Forums/windowsQui sbagli: La starter è solo a 32bit e può utilizzare fino a 4GB, la home basic a 64 bit ne può già usare 8GB di ram. E la starter credo sia la versione che montavano i netbook.Per il resto la scelta è dell'utente, libero di comprare quel che vuole o passare a linux se ritiene opportuno.
      • anverone99 scrive:
        Re: Riaccendono le fotocopiatrici
        - Scritto da: egixe
        Qui sbagli: La starter è solo a 32bit e può
        utilizzare fino a 4GBNo, la Starter solo 2 GB
        • aphex_twin scrive:
          Re: Riaccendono le fotocopiatrici
          http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/aa366778(v=vs.85).aspxNon ti stai confondendo con settete ?
        • egixe scrive:
          Re: Riaccendono le fotocopiatrici
          - Scritto da: anverone99
          - Scritto da: egixe

          Qui sbagli: La starter è solo a 32bit e può

          utilizzare fino a 4GB

          No, la Starter solo 2 GBPardon, sbagghiai
    • Pirullo scrive:
      Re: Riaccendono le fotocopiatrici
      - Scritto da: iRoby
      A Redmond stanno per riaccendere i fotocopiatori,
      escono con ancora lo stesso sistema operativo con
      un'interfaccia ancora diversa che costa si e no 6
      mesi di sviluppo, e lo spacciano per
      nuovo....Che sXXXXX bugia! Windows, ad ogni nuova versione, è sempre tutto nuovo! Oh no?!!! Hem... va be' tutto... a parte l'interfaccia di gestione dei font... Quella è sempre la stessa dai tempi di Windows 3.0! Beh... va be' però funziona no?!
    • qualcuno scrive:
      Re: Riaccendono le fotocopiatrici

      Cara Microsoft quand'è che integrerai finalmente
      file system opensource come F2FS di Samsung
      specifico per le memorie flash come SD e pendrive
      USB? Lo sai vero che Fat32 ha il limite dei 4GB a
      file e che non si riesce a copiare su una
      pendrive una ISO di DVD un single e dual layer od
      una immagine VDI di una macchina
      virtuale?
      (rotfl)E' ancora peggio di quello che pensi. Windows non è capace di vedere partizioni multiple sui pen drive USB. Cosa che per LInux è normalissima. Quindi tutti quei mega pen drive che stanno arrivando sul mercato sono quasi inutilizzabili.
      • panda rossa scrive:
        Re: Riaccendono le fotocopiatrici
        - Scritto da: qualcuno
        (rotfl)
        E' ancora peggio di quello che pensi. Windows non
        è capace di vedere partizioni multiple sui pen
        drive USB. Cosa che per LInux è normalissima.E questo e' un vantaggio immenso se ci pensi bene.Puoi tenere nella prima partizione della chiavetta quattro XXXXXXX ad uso dei curiosi winari, e il resto lo tieni al sicuro nell'altra partizione.
        Quindi tutti quei mega pen drive che stanno
        arrivando sul mercato sono quasi
        inutilizzabili.Al contrario. ;)
  • ndr scrive:
    MachemenefregaamedeltastoSTART
    MachemenefregaamedeltastoSTART.......
  • Stica scrive:
    Ma cos'è questo Winodows ?
    Sarebbe un sistema operativo come Linux ? però a pagamento, e pieno di buchi da exploitare ? :-o
    • ndr scrive:
      Re: Ma cos'è questo Winodows ?
      - Scritto da: Stica
      Sarebbe un sistema operativo come Linux ? però a
      pagamento, e pieno di buchi da exploitare ?
      :-o:-o
  • Nome e cognome scrive:
    beta test
    Tutto questo conferma che windows 8 altro non é che un beta test (a pagemento) di windows 9.
    • suc scrive:
      Re: beta test
      - Scritto da: Nome e cognome
      Tutto questo conferma che windows 8 altro non é
      che un beta test (a pagemento) di windows
      9.beata la tua ignoranza
      • panda rossa scrive:
        Re: beta test
        - Scritto da: suc
        - Scritto da: Nome e cognome

        Tutto questo conferma che windows 8 altro
        non
        é

        che un beta test (a pagemento) di windows

        9.

        beata la tua ignoranzaIn confronto a te, qui siamo tutti dei geni.
        • suc scrive:
          Re: beta test
          - Scritto da: panda rossa
          In confronto a te, qui siamo tutti dei geni.geni del XXXXX!
          • panda rossa scrive:
            Re: beta test
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            In confronto a te, qui siamo tutti dei geni.

            geni del XXXXX!Non c'era bisogno che tu manifestassi cosi' la tua intelligenza.Gia' lo sappiamo il tuo livello.
      • ... scrive:
        Re: beta test
        - Scritto da: suc
        - Scritto da: Nome e cognome

        Tutto questo conferma che windows 8 altro
        non
        é

        che un beta test (a pagemento) di windows

        9.

        beata la tua ignoranza[yt]wst7f_AFre8[/yt]
  • FieraDiEsse reDonna scrive:
    lo Start c'è sempre stato in Windows 8
    avete presente quando premete il tasto Win?A me compare una scacchiera di collegamenti da cui scegliere ciò che si vuole. Quella scacchiera la puoi ordinare come ti pare, ci puoi aggiungere o togliere tutti i collegamenti che vuoi.Quindi perché dite che dovrebbe ritornare lo Start se c'è già?Scusate per la domanda, ma io sono un po' ignorantella in materia
    • ... scrive:
      Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
      - Scritto da: FieraDiEsse reDonna
      avete presente quando premete il tasto Win?
      A me compare una scacchiera di collegamenti da
      cui scegliere ciò che si vuole. Quella scacchiera
      la puoi ordinare come ti pare, ci puoi aggiungere
      o togliere tutti i collegamenti che
      vuoi.
      Quindi perché dite che dovrebbe ritornare lo
      Start se c'è
      già?
      Scusate per la domanda, ma io sono un po'
      ignorantella in
      materiaLa mia ipotesi e' che lo start tornera' in modo ufficiale, cioe' che W7 riprendera' l'interfaccia "classica" tipo XP o W7, abbantonato quella cacata di interfaccia di W8.
      • oppido scrive:
        Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
        - Scritto da: ...
        La mia ipotesi e' che lo start tornera' in modo
        ufficialeper prendere per il sedere chi non vede che c'è già!
        • ... scrive:
          Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
          - Scritto da: oppido
          - Scritto da: ...

          La mia ipotesi e' che lo start tornera' in modo

          ufficiale

          per prendere per il sedere chi non vede che c'è
          già!amico mio, da XP in poi il kernel e' piu o meno lo stesso, altrimenti non potresti istallare lo stesso programma su xp, vista, sette, otto, etc.cambiano il bidone, ma la XXXXX che c'e' dentro e' sempre la stessa. ma siccome il popolo bue guarda il contenitore ma non il contenuto e si lamenta perche il manico e' rotonod e non rettangolare come era prima, ecco che micorsoft ocntinuera a coglionare i suoi clienti rimettendo il manico rettangolare.
          • egixe scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: ...
            amico mio, da XP in poi il kernel e' piu o meno
            lo stesso, altrimenti non potresti istallare lo
            stesso programma su xp, vista, sette, otto,
            etc.
            cambiano il bidone, ma la XXXXX che c'e' dentro
            e' sempre la stessa. ma siccome il popolo bue
            guarda il contenitore ma non il contenuto e si
            lamenta perche il manico e' rotonod e non
            rettangolare come era prima, ecco che micorsoft
            ocntinuera a coglionare i suoi clienti rimettendo
            il manico
            rettangolare.Sta perla te la potevi risparmiare, assieme alla figuraccia che hai fatto.Oppure no, mi ha fatto ridere. :DComunque, seguendo il tuo principio, ad ogni kernel di linux che cambia, non ti girano più le applicazioni? Devi ricompilare tutto?
          • iRoby scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: egixe
            Comunque, seguendo il tuo principio, ad ogni
            kernel di linux che cambia, non ti girano più le
            applicazioni? Devi ricompilare tutto?Dipende dal tipo di applicazione.Ma in Linux accade abbastanza spesso, solo che essendo moltissime applicazioni opensource vengono ricompilate e messe a disposizione nei repository.Applicazioni importanti e sensibili come Oracle infatti vengono certificate solo per determinate distro e versioni di kernel. E non vengono ri-certificate ad ogni nuova versione, occorrono tempi più lunghi per le verifiche e la certificazione.
          • egixe scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: egixe

            Comunque, seguendo il tuo principio, ad ogni

            kernel di linux che cambia, non ti girano
            più
            le

            applicazioni? Devi ricompilare tutto?

            Dipende dal tipo di applicazione.
            Ma in Linux accade abbastanza spesso, solo che
            essendo moltissime applicazioni opensource
            vengono ricompilate e messe a disposizione nei
            repository.

            Applicazioni importanti e sensibili come Oracle
            infatti vengono certificate solo per determinate
            distro e versioni di kernel. E non vengono
            ri-certificate ad ogni nuova versione, occorrono
            tempi più lunghi per le verifiche e la
            certificazione.E su windows non funziona così?Ci sono programmi di cui devi scaricare versioni specifiche, altri che vanno bene su qualunque versione di windows. Ma che il kernel non sia cambiato da xp oggi è ovviamente na strunsata.
          • iRoby scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            Di sicuro non cambia agli stessi ritmi di quello di Linux. E non lo dico in senso positivo. Cioè Linux ha ormai aggiunto una quantità di tecnologie che Windows si sogna.Basti solo guardare al Raid software che in Linux funziona e Windows è veramente pessimo.O ad LVM2. O anche solo il F2FS, File System opensource di Samsung studiato per le memorie flash come pendrive ed SD che presto sarà integrato in moltissimi telefoni cellulari perché è molto superiore a Fat ed anche exFat.Windows è veramente indietro.
          • nome e cognome scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8

            Basti solo guardare al Raid software che in Linux
            funziona e Windows è veramente
            pessimo.Che problema c'è?
            O ad LVM2. O anche solo il F2FS, File SystemTi rendi conto che su un desktop di lvm2 non te ne fai assolutamente nulla e te ne fai pochissimo anche del raid software? Linux ha esattamente il problema opposto, ti porta su desktop tecnologie tipiche da server, completamente inutili poi ti trovi 200 interfacce grafiche una peggio dell'altra tutte incompatibili tra loro, e i produttori di software si trovano a dover gestire 500 pacchetti diversi o tanto per cambiare darti il .tar.gz... nel 2013.
            opensource di Samsung studiato per le memorie
            flash come pendrive ed SD che presto sarà
            integrato in moltissimi telefoni cellulari perché
            è molto superiore a Fat ed anche
            exFat.E che samsung scriva il driver per windows come l'ha scritto per android.
            Windows è veramente indietro.Certo... disse quello si trova compilato dentro il kernel il supporto per l'infiniband.
          • Livigno2000 scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            Ti rendi conto che su un desktop di lvm2 non te
            ne fai assolutamente nulla e te ne fai pochissimo
            anche del raid software? Linux ha esattamente il
            problema opposto, ti porta su desktop tecnologie
            tipiche da server, completamente inutili poi ti
            trovi 200 interfacce grafiche una peggio
            dell'altra tutte incompatibili tra loro, e i
            produttori di software si trovano a dover gestire
            500 pacchetti diversi o tanto per cambiare darti
            il .tar.gz... nel
            2013.
            ......


            Windows è veramente indietro.

            Certo... disse quello si trova compilato dentro
            il kernel il supporto per
            l'infiniband.Amen fratello, che il Signore ti benedica (perchè i linari ti malediranno! :D ).
          • Etype scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            Ti rendi conto che su un desktop di lvm2 non te
            ne fai assolutamente nulla e te ne fai pochissimo
            anche del raid software?Chi te l'ha detto che con un raid software non me ne faccio assolutamente nulla ? è il sistema più semplice e immediato per creare volumi RAID.
            Linux ha esattamente il
            problema opposto, ti porta su desktop tecnologie
            tipiche da serverqual'è il problema ? se ti servono ce le hai subito a disposizione,non devi comprare la versione superiore come con windows.
            completamente inutili poi ti
            trovi 200 interfacce grafiche una peggiosi son proprio 200 :D :D :D
            dell'altra tutte incompatibili tra lorosi tanto incompatibili da poter scegliere ed installare più di un DE :D
            e i
            produttori di software si trovano a dover gestire
            500 pacchetti diversisicuro ? :D
            o tanto per cambiare darti
            il .tar.gz... nel
            2013.archivi compressi,quindi ?

            Windows è veramente indietro.

            Certo... disse quello si trova compilato dentro
            il kernel il supporto per
            l'infiniband.e dovrebbe essere un problema ? o è meglio windows che ti chiede un driver per ogni XXXXXXXta che trova ?
          • nome e cognome scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8

            Chi te l'ha detto che con un raid software non me
            ne faccio assolutamente nulla ? è il sistema più
            semplice e immediato per creare volumi
            RAID.E chi non si crea un volume raid? E' una cosa standard, tutti i pc e i laptop in commercio hanno almeno 2 hard disk.
            qual'è il problema ? se ti servono ce le hai
            subito a disposizione,non devi comprare la
            versione superiore come con
            windows.Se non ti servono hai un sistema bloated e incasinato. Cosa me ne faccio di un disco in LVM2 che se si sXXXXXXX devo pregare in sanscrito e sacrificare un pollo solo per montarlo se ho un unico disco come il 99% dei pc desktop / laptop esistenti?

            completamente inutili poi ti

            trovi 200 interfacce grafiche una peggio
            si son proprio 200 :D :D :DSaranno pure di più... ne esce una nuova ogni 10 minuti.
            si tanto incompatibili da poter scegliere ed
            installare più di un DE
            :DTanto incompatibili che nelle distro che arrivano in diversi "flavor" ogni 2x3 i pacchetti non creano le icone ...

            produttori di software si trovano a dover
            gestire

            500 pacchetti diversi

            sicuro ? :DSicuro.

            o tanto per cambiare darti

            il .tar.gz... nel

            2013.

            archivi compressi,quindi ?Visto che poi c'è dentro un .sh che ti copia i file in folder che diosolo sa oppure peggio, ci trovi dentro il make file... quindi schifo.
            e dovrebbe essere un problema ? o è meglio
            windows che ti chiede un driver per ogni
            XXXXXXXta che trova
            ?Si è un problema visto che il kernel è monolitico quindi tenere dentro il supporto per infiniband che al mondo sarà usato da 2 persone, impatta tutti, sarà qualche picosecondo, moltiplicato tutto lo schifo che c'è dentro fa un grande schifo. Su windows se sono una di quelle due persone lo scarico e gli altri vivono felici.
          • Izio01 scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome

            Chi te l'ha detto che con un raid software
            non
            me

            ne faccio assolutamente nulla ? è il sistema
            più

            semplice e immediato per creare volumi

            RAID.

            E chi non si crea un volume raid? E' una cosa
            standard, tutti i pc e i laptop in commercio
            hanno almeno 2 hard disk.



            qual'è il problema ? se ti servono ce le hai

            subito a disposizione,non devi comprare la

            versione superiore come con

            windows.

            Se non ti servono hai un sistema bloated e
            incasinato. Infatti notoriamente Windows è snello e ottimizzato! (rotfl)
          • nome e cognome scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8

            Infatti notoriamente Windows è snello e
            ottimizzato!
            (rotfl)Infatti notoriamente windows massacra linux in tutti i benchmark... googla che ti aiuta.
          • Izio01 scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome

            Infatti notoriamente Windows è snello e

            ottimizzato!

            (rotfl)

            Infatti notoriamente windows massacra linux in
            tutti i benchmark... googla che ti aiuta.Ma per piacere, benchmark fatti nelle condizioni ottimali per Windows! Adesso magari tirami fuori gli studi "indipendenti" sul TCO sbandierati da Microsoft e da lei stessa finanziati!Nota che io uso Windows e solo molto raramente Linux, non sto mica dicendo che sia inutilizzabile - ma per accusare ALTRI OS di essere bloated perché introducono caratteristiche "inutili" ci vuole parecchia faccia tosta. Hai presente quanti GB ti tira via un'installazione di Windows 8? E tu stai lì a lamentarti perché il driver RAID software di Linux non serve, LOL! (rotfl)EDIT: Tanto per fare un esempio di quanto è ottimizzato Windows, osserviamo l' <i
            utilissima </i
            tecnologia DCOM, il cui unico scopo è mettere i bastoni fra le ruote agli standard aperti, e le n vulnerabilità che ha introdotto (oltre che snello, Windows è notoriamente dotato di sicurezza intrinseca, vero?). Toh, quel po' po' di fuffa pesantissima è adesso considerata obsoleta anche dalla stessa M$, eppure te la porti ancora dietro, cerca nei servizi "DCOM Server Process Launcher" (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 gennaio 2014 12.18-----------------------------------------------------------
          • nome e cognome scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8

            Ma per piacere, benchmark fatti nelle condizioniMa ti basta andare su phoronix per vedere la disfatta.
            ottimali per Windows! Adesso magari tirami fuori
            gli studi "indipendenti" sul TCO sbandierati da
            Microsoft e da lei stessa
            finanziati!Stavamo parlando di benchmark e tu esci col TCO?
            inutilizzabile - ma per accusare ALTRI OS di
            essere bloated perché introducono caratteristiche
            "inutili" ci vuole parecchia faccia tosta. Hai
            presente quanti GB ti tira via un'installazione
            di Windows 8? E tu stai lì a lamentarti perché ilCosa c'entra l'installazione? Su disco puoi installare tutto quello che ti pare se poi non viene caricato fino all'utilizzo l'impatto è minimo (sai quanto costa un GB di disco oggi,vero?). Il problema è quando il kernel, ovvero il componente più importante (traduci con google che significa kernel) contiene roba inutile e diventa bloated.
            driver RAID software di Linux non serve, LOL!
            (rotfl)No sto dicendo che il driver per una interfaccia che non usa nessuno non serve.
            EDIT: Tanto per fare un esempio di quanto è
            ottimizzato Windows, osserviamo l' <i

            utilissima </i
            tecnologia DCOM, il cui
            unico scopo è mettere i bastoni fra le ruote agli
            standard aperti, e le n vulnerabilità che ha
            introdotto (oltre che snello, Windows è
            notoriamente dotato di sicurezza intrinseca,
            vero?). Toh, quel po' po' di fuffa pesantissima è
            adesso considerata obsoleta anche dalla stessa
            M$, eppure te la porti ancora dietro, cerca nei
            servizi "DCOM Server Process Launcher"
            (rotfl)Spegnilo e hai risolto il problema.
          • Izio01 scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome

            Ma per piacere, benchmark fatti nelle
            condizioni

            Ma ti basta andare su phoronix per vedere la
            disfatta.
            Tenuto conto che i requisiti hardware di Linux sono MOLTO inferiori a quelli di Win8, come ne esce M$ in benchmark fatti su macchine inferiori alle sue specifiche? Ah già, non ne esce proprio.


            ottimali per Windows! Adesso magari tirami
            fuori

            gli studi "indipendenti" sul TCO sbandierati
            da

            Microsoft e da lei stessa

            finanziati!

            Stavamo parlando di benchmark e tu esci col TCO?


            inutilizzabile - ma per accusare ALTRI OS di

            essere bloated perché introducono
            caratteristiche

            "inutili" ci vuole parecchia faccia tosta.
            Hai

            presente quanti GB ti tira via
            un'installazione

            di Windows 8? E tu stai lì a lamentarti
            perché
            il

            Cosa c'entra l'installazione? Su disco puoi
            installare tutto quello che ti pare se poi non
            viene caricato fino all'utilizzo l'impatto è
            minimo (sai quanto costa un GB di disco
            oggi,vero?). Il problema è quando il kernel,
            ovvero il componente più importante (traduci con
            google che significa kernel) contiene roba
            inutile e diventa bloated.
            Certo, trovarsi 40 GB di sistema operativo è indice di ottimizzazione. Prendo nota."Quanto costa un GB di disco oggi"? Relativamente poco. Già di più se si parla di un SSD. Se poi fai backup regolari del sistema, quei GB di fuffa si accumulano.Quindi un par di palle "installa quello che vuoi, basta che non lo carichi". Windows ti riempie il disco di non si sa cosa e l'occupazione cresce continuamente con gli aggiornamenti che coprono le 2000 vulnerabilità mensili. Il tutto per fare COSA di mirabolante in più rispetto ad XP, che dopo l'installazione ci stava in un'immagine ghost su un singolo DVD?


            driver RAID software di Linux non serve, LOL!

            (rotfl)

            No sto dicendo che il driver per una interfaccia
            che non usa nessuno non serve.


            EDIT: Tanto per fare un esempio di quanto è

            ottimizzato Windows, osserviamo l' <i


            utilissima </i
            tecnologia DCOM, il
            cui

            unico scopo è mettere i bastoni fra le ruote
            agli

            standard aperti, e le n vulnerabilità che ha

            introdotto (oltre che snello, Windows è

            notoriamente dotato di sicurezza intrinseca,

            vero?). Toh, quel po' po' di fuffa
            pesantissima
            è

            adesso considerata obsoleta anche dalla
            stessa

            M$, eppure te la porti ancora dietro, cerca
            nei

            servizi "DCOM Server Process Launcher"

            (rotfl)

            Spegnilo e hai risolto il problema.Quindi confermi che è fuffa inutile che rende vulnerabile il sistema per niente.
          • nome e cognome scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8

            Tenuto conto che i requisiti hardware di Linux
            sono MOLTO inferiori a quelli di Win8, come ne
            esce M$ in benchmark fatti su macchine inferiori
            alle sue specifiche? Ah già, non ne esce
            proprio.Quali sono i requisiti hardware di linux?
            Certo, trovarsi 40 GB di sistema operativo è
            indice di ottimizzazione. Prendo
            nota.Trovarsi 40 GB di sistema operativo è indice che il sistema operativo contiene 40 giga di roba.
            "Quanto costa un GB di disco oggi"? Relativamente
            poco. Già di più se si parla di un SSD. Se poi
            fai backup regolari del sistema, quei GB di fuffa
            si
            accumulano.Costano sempre meno di 1 GB di memoria ovvero quella che viene consumata dal kernel bloated.
            Quindi un par di palle "installa quello che vuoi,
            basta che non lo carichi". Windows ti riempie il
            disco di non si sa cosa e l'occupazione cresce
            continuamente con gli aggiornamenti che coprono
            le 2000 vulnerabilità mensili. Il tutto per fare
            COSA di mirabolante in più rispetto ad XP, che
            dopo l'installazione ci stava in un'immagine
            ghost su un singolo
            DVD?Perché linux non cresce giornalmente con le patch? E' magico?
            Quindi confermi che è fuffa inutile che rende
            vulnerabile il sistema per
            niente.Confermo che è roba che a te non serve, che può essere spento senza alcun impatto, mentre invece il supporto a infiniband te lo tieni.
          • Izio01 scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome

            Tenuto conto che i requisiti hardware di
            Linux

            sono MOLTO inferiori a quelli di Win8, come
            ne

            esce M$ in benchmark fatti su macchine
            inferiori

            alle sue specifiche? Ah già, non ne esce

            proprio.

            Quali sono i requisiti hardware di linux?


            Certo, trovarsi 40 GB di sistema operativo è

            indice di ottimizzazione. Prendo

            nota.

            Trovarsi 40 GB di sistema operativo è indice che
            il sistema operativo contiene 40 giga di roba.



            "Quanto costa un GB di disco oggi"?
            Relativamente

            poco. Già di più se si parla di un SSD. Se
            poi

            fai backup regolari del sistema, quei GB di
            fuffa

            si

            accumulano.

            Costano sempre meno di 1 GB di memoria ovvero
            quella che viene consumata dal kernel bloated.



            Quindi un par di palle "installa quello che
            vuoi,

            basta che non lo carichi". Windows ti
            riempie
            il

            disco di non si sa cosa e l'occupazione
            cresce

            continuamente con gli aggiornamenti che
            coprono

            le 2000 vulnerabilità mensili. Il tutto per
            fare

            COSA di mirabolante in più rispetto ad XP,
            che

            dopo l'installazione ci stava in un'immagine

            ghost su un singolo

            DVD?

            Perché linux non cresce giornalmente con le
            patch? E' magico?



            Quindi confermi che è fuffa inutile che rende

            vulnerabile il sistema per

            niente.

            Confermo che è roba che a te non serve, che può
            essere spento senza alcun impatto, mentre invece
            il supporto a infiniband te lo
            tieni.Se può essere spento senza alcun impatto, allora perché viene installato e caricato di default? (rotfl)
          • Etype scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            Quali sono i requisiti hardware di linux? considerando che lo puoi installare su un vecchio pentium III con 512MB di RAM o su configurazioni ancora meno dotate tu che dici ?quali sono invece quelli minimi di 8? :D
            Trovarsi 40 GB di sistema operativo è indice che
            il sistema operativo contiene 40 giga di roba.Ma per faviore non diciamo XXXXXXXte galattiche,significa che è un bloatware dato che non contiene ancora i programmi per l'utente.
            Costano sempre meno di 1 GB di memoria ovvero
            quella che viene consumata dal kernel bloated.Muahahaah per questo 60 processi sotto linux consumano meno di 30 di windows ? :D :D :D :D questo perchè windows è ottimizzato,vero ? :D
            Perché linux non cresce giornalmente con le
            patch? E' magico?non cresce gironalmente quanto windows ....
            Confermo che è roba che a te non serve, che può
            essere spento senza alcun impattoe la mettono sui nuovi OS di MS con partenza in automatico ?E poi hai la faccia tosta di dire bloatware ?
            mentre invece
            il supporto a infiniband te lo
            tieni.Ora installa win 8 su un PIII con 512MB di Ram su :)
          • collione scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome

            Ma per piacere, benchmark fatti nelle
            condizioni

            Ma ti basta andare su phoronix per vedere la
            disfatta.

            ma si, vediamola questa disfatta http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=gpus_windows81_ubuntu&num=2e su hardware appena uscito? idem http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=amd_a10kaveri_linwin&num=2non ti stanchi mai di scrivere XXXXXXXte?
          • nome e cognome scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8

            ma si, vediamola questa disfatta
            http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item

            e su hardware appena uscito? idem
            http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item

            non ti stanchi mai di scrivere XXXXXXXte?Finalmente quasi a pari? Ma non era windows ad essere lento e bloated?
          • Etype scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            Finalmente quasi a pari? Ma non era windows ad
            essere lento e
            bloated?Considerando che dietro windows c'è una sola azienda miliardaria e un team di sviluppatori che ci lavora giornalmente,che i driver per le periferiche vengono sviluppati quasi interamente per lei direi che la cosa fa molto ridere :D :D :D
          • collione scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            Finalmente quasi a pari? Ma non era windows adguarda che la parità è sempre esistita laddove ci sono driver grafici adeguati
            essere lento e
            bloated?e infatti lì si parla SOLO di framerate, il che è al 90% farina del sacco dei driver graficiquei test dimostrano solo che i driver grafici per windows sono altrettanto buonise vogliamo parlare di performance più alla larga, allora ecco http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=681&num=2se poi vuoi piangere, vatti a guardare i benchmark tra ntfs, ext4, btrfs, ecc...
          • Etype scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            Il mitico Cedega :)Me li puoi postare per favore quelli sul file system ? solo per curiosità :)
          • Etype scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            Cosa c'entra l'installazione? Su disco puoi
            installare tutto quello che ti pare se poi non
            viene caricato fino all'utilizzo l'impatto è
            minimo (sai quanto costa un GB di disco
            oggi,vero?).Certo facciamo anche un OS che occupa 200GB già che ci siamo :D :D :D
            Il problema è quando il kernel,
            ovvero il componente più importante (traduci con
            google che significa kernel) contiene roba
            inutile e diventa bloated.Hai appena descritto windows....

            servizi "DCOM Server Process Launcher"

            (rotfl)

            Spegnilo e hai risolto il problema.e lo hanno fatto sopravvivere ad XP e fatto partire in automatico di defalut ? e poi vieni a parlare di bloatware ?
          • Etype scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            Infatti notoriamente windows massacra linux in
            tutti i benchmark... googla che ti
            aiuta.in quale mondo parallelo ? Benchmark poi...
          • Etype scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            E chi non si crea un volume raid? E' una cosa
            standard, tutti i pc e i laptop in commercio
            hanno almeno 2 hard disk.Nessuno ti vieta di aggiungerlo,in sistemi con un minimo di ridondanza è la prima cosa che si fa...
            Se non ti servono hai un sistema bloated e
            incasinato.E tu win fan parli a me di bloatware ?dimmi a quanto ammontava l'installazione di XP e quanto ora quella di 8 ?
            Cosa me ne faccio di un disco in LVM2
            che se si sXXXXXXX devo pregare in sanscrito e
            sacrificare un pollo solo per montarlo se ho un
            unico disco come il 99% dei pc desktop / laptop
            esistenti?non si sXXXXXXX nulla a meno di fare le cose con il lancio dei dati.Mai fatto un ripristino di un RAID ?
            Saranno pure di più... ne esce una nuova ogni 10
            minuti.Altre fesserie da raccontare ?
            Tanto incompatibili che nelle distro che arrivano
            in diversi "flavor" ogni 2x3 i pacchetti non
            creano le icone ... come sopra.
            Sicuro. come sopra....
            Visto che poi c'è dentro un .sh che ti copia i
            file in folder che diosolo sa oppure peggio, ci
            trovi dentro il make file... quindi schifo.quindi non sai quel che dici....
            Si è un problema visto che il kernel è monolitico
            quindi tenere dentro il supporto per infiniband
            che al mondo sarà usato da 2 persone, impatta
            tutti, sarà qualche picosecondo, moltiplicato
            tutto lo schifo che c'è dentro fa un grande
            schifo.Linux è fatto per girare su qualsiasi tipo hardware dai vecchi pc al server.Eh si per questo che ad installazione avvenuta di windows una volta che installi tutti i driver ti va più lento ,vero ? :D :D :D
            Su windows se sono una di quelle due
            persone lo scarico e gli altri vivono
            felici.Su windows se il produttore non aggirona i driver al nuovo OS la puoi anche gettare nel cestino la periferica.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8

            Basti solo guardare al Raid software che in Linux
            funziona e Windows è veramente
            pessimo.A me funziona benissimo.
          • Izio01 scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: egixe
            - Scritto da: ...

            amico mio, da XP in poi il kernel e' piu o meno

            lo stesso, altrimenti non potresti istallare lo

            stesso programma su xp, vista, sette, otto,

            etc.

            cambiano il bidone, ma la XXXXX che c'e' dentro

            e' sempre la stessa. ma siccome il popolo bue

            guarda il contenitore ma non il contenuto e si

            lamenta perche il manico e' rotonod e non

            rettangolare come era prima, ecco che micorsoft

            ocntinuera a coglionare i suoi clienti
            rimettendo

            il manico

            rettangolare.

            Sta perla te la potevi risparmiare, assieme alla
            figuraccia che hai
            fatto.
            Oppure no, mi ha fatto ridere. :D
            Almeno lui non ha cambiato nickname tre volte per postare tre messaggi.
            Comunque, seguendo il tuo principio, ad ogni
            kernel di linux che cambia, non ti girano più le
            applicazioni? Devi ricompilare
            tutto?
          • egixe scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: Izio01
            Almeno lui non ha cambiato nickname tre volte per
            postare tre
            messaggi.
            Non ci provare str***. Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu? Ah sì è e, va bene... [con una pistola in mano, mentre si guarda allo specchio] (cit.) :DComunque no.
    • I am an idiot scrive:
      Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
      - Scritto da: FieraDiEsse reDonna
      avete presente quando premete il tasto Win?
      A me compare una scacchiera di collegamenti da
      cui scegliere ciò che si vuole. Quella scacchiera
      la puoi ordinare come ti pare, ci puoi aggiungere
      o togliere tutti i collegamenti che
      vuoi.
      Quindi perché dite che dovrebbe ritornare lo
      Start se c'è
      già?
      Scusate per la domanda, ma io sono un po'
      ignorantella in
      materiaMa infatti c'è sempre stato il tasto, è solo una questione psicologica e a molti da' fastidio non avere una lista di programmi in stile menù... e questo posso anche capirlo a volte anche io lo preferirei.
      • ginfitz69 scrive:
        Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
        Prova a mettere un programma in esecuzione automatica se ci riesci.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 gennaio 2014 14.53-----------------------------------------------------------
        • aphex_twin scrive:
          Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
          Tempo di ricerca : 2 secondihttp://www.tech-recipes.com/rx/28206/windows-8-how-to-add-applications-startup-folder/Ora sai anche tu come si fa. :)
        • suc scrive:
          Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
          - Scritto da: ginfitz69
          Prova a mettere un programma in esecuzione
          automatica se ci
          riesci.Start -
          Utilità di Pianificazione.
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: ginfitz69

            Prova a mettere un programma in esecuzione

            automatica se ci

            riesci.


            Start -
            Utilità di Pianificazione.E poi?Io ora faccio tasto destro/send to/startup.Un click.
      • suc scrive:
        Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
        - Scritto da: I am an idiot
        Ma infatti c'è sempre stato il tasto, è solo una
        questione psicologica e a molti da' fastidio non
        avere una lista di programmi in stile menù... e
        questo posso anche capirlo a volte anche io lo
        preferirei.Io è da secoli che non uso più la lista programmi in stile menù, perché faccio tutto con la ricercare istantanea, 3 o 4 lettere e pigio INVIO senza nemmeno guardata. Comunque in Windows 8.1 se volete potete configurare che al tasto Start vi faccia vedere la schermata di start con la lista Programmi, anziché le mattonelle (che poi non capisco cosa vi cambierebbe clickare su una mattonella invece che una riga di una lista, bah!)Quindi mi dispiace, ma il menù c'è in Windows 8.1 per cui SCORDATEVELO che verrà messo in Windows 9!
        • panda rossa scrive:
          Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
          - Scritto da: suc

          Io è da secoli che non uso più la lista programmi
          in stile menù, perché faccio tutto con la
          ricercare istantanea, 3 o 4 lettere e pigio INVIO
          senza nemmeno guardata.Quindi rinunci volutamente ad oltre il 90% delle applicazioni installate limitandoti a quelle tre o quattro, e torni indietro di 20 anni a quando si scriveva sulla linea di comando, a memoria.
          Comunque in Windows 8.1 se volete potete
          configurare che al tasto Start vi faccia vedere
          la schermata di start con la lista Programmi,
          anziché le <s
          mattonelle </s
          <b
          piastrelle </b
          Fixed.
          (che poi non capisco cosa
          vi cambierebbe clickare su una mattonella invece
          che una riga di una lista, bah!)Prova a cliccare sulla piastrella usando solo la tastiera senza toccare il mouse, e poi mi dici.
          Quindi mi dispiace, ma il menù c'è in Windows 8.1
          per cui SCORDATEVELO che verrà messo in Windows
          9!Sai quanto me ne frega a me.Io sul mio sistema posso installare il desktop manager che preferisco.Tu arrangiati!
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            Quindi rinunci volutamente ad oltre il 90% delle
            applicazioni installate limitandoti a quelle tre
            o quattro,no, in quanto la ricerca mi ricerca OVUNQUE!
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Quindi rinunci volutamente ad oltre il 90%
            delle

            applicazioni installate limitandoti a quelle
            tre

            o quattro,

            no, in quanto la ricerca mi ricerca OVUNQUE!Ovunque comprende anche i dischi esterni da 2/3 tera?E quando ti passa?
          • carletto scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            Ovunque comprende anche i dischi esterni da 2/3
            tera?se li ha esplicitamente indicizzati si
            E quando ti passa?è istantaneo
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: carletto
            - Scritto da: panda rossa

            Ovunque comprende anche i dischi esterni da
            2/3

            tera?

            se li ha esplicitamente indicizzati siOvviamente no, visto che per definizione un disco esterno lo attacchi alla macchina e lo togli.Tipicamente lo porti in giro.Che cosa succede se io attacco ad un piastrellotto un disco da due tera?Se lo indicizza passandoci un paio d'ore?O me lo chiede prima?E se non viene indicizzato e io mi metto a digitare le 4 lettere di un programma che cosa fa? Va a cercarlo sui 2 tera lo stesso?

            E quando ti passa?

            è istantaneoSe e' indicizzato, non ho dubbi.Ma se non lo e'?E se io sul disco da 2 tera ho una dozzina di versioni dello stesso programma, che magari sto sviluppando, tutte che si chiamano PIPPO.EXE ma in separate directory V0.1, V0.2, V0.3, etc...che succede?Quale mi esegue?
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            Quale mi esegue?esegue quello che scegli tu
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Quale mi esegue?

            esegue quello che scegli tuE come lo scelgo?Sei capace di scrivere una descrizione esaustiva?Ci sono 7000 caratteri qui. Non e' twitter.
          • Alessia scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            E come lo scelgo?con il XXXX!
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            Che cosa succede se io attacco ad un
            piastrellotto un disco da due
            tera?nulla in quanto prima devi tu esplicitamente includere i percorsi da indicizzare
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Che cosa succede se io attacco ad un

            piastrellotto un disco da due

            tera?

            nulla in quanto prima devi tu esplicitamente
            includere i percorsi da
            indicizzareCi ho piacere.Ricominciamo daccapo allora.Ho il mio disco da due tera, contenente tra l'altro (perche' c'e' una milionata di files al suo interno), una serie di directory V01, V02, V03... ciascuna contenente un file pippo.exe.Io voglio testare uno di questi pippo.exe, diciamo il V04pippo.exeChe cosa faccio?
          • Prozac scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: suc

            - Scritto da: panda rossa


            Che cosa succede se io attacco ad un


            piastrellotto un disco da due


            tera?



            nulla in quanto prima devi tu esplicitamente

            includere i percorsi da

            indicizzare

            Ci ho piacere.
            Ricominciamo daccapo allora.

            Ho il mio disco da due tera, contenente tra
            l'altro (perche' c'e' una milionata di files al
            suo interno), una serie di directory V01, V02,
            V03... ciascuna contenente un file
            pippo.exe.

            Io voglio testare uno di questi pippo.exe,
            diciamo il
            V04pippo.exe

            Che cosa faccio?Come faresti con Windows 7?
          • Prozac scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            Con settete non uso questa innovativa funzione di
            ricerca che con tre tasti mi trova
            tutto.
            Mi devo accontentare di una icona sul desktop, su
            cui
            clicco.Ecco. Con piatrellotto fai uguale.
          • Etype scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            La stessa ricerca che è un freno per windows e che mi consuma risorse ?
          • carletto scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: Etype
            La stessa ricerca che è un freno per windows e
            che mi consuma risorse
            ?consuma risorse non utilizzate e solo quando è necessario
          • Etype scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: carletto
            consuma risorse non utilizzate e solo quando è
            necessarionon è un servizio che gira sempre in sottofondo,vero ?
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: carletto

            consuma risorse non utilizzate e solo quando
            è

            necessario

            non è un servizio che gira sempre in
            sottofondo,vero
            ?Gli ho appena chiesto che cosa succede se ci attacco un disco da due tera esterno...Aspettiamo risposte.
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: Etype
            non è un servizio che gira sempre in
            sottofondo,vero
            ?si, ma non esegue alla XXXXX, ma solo se vede che il sistema è in idle e se vede che è appena stato creato un nuovo file da indicizzare
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: Etype

            non è un servizio che gira sempre in

            sottofondo,vero

            ?

            si, ma non esegue alla XXXXX, ma solo se vede che
            il sistema è in idle e se vede che è appena stato
            creato un nuovo file da
            indicizzareBenissimo.Quindi c'e' un proXXXXX che gira, che occupa memoria, che spreca risorse, e che aspetta che il sistema vada in idle (praticamente mai se la macchina sta facendo qualcosa), prima di indicizzare il file.E se il file non e' indicizzato non e' neppure disponibile, giusto?
          • Etype scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            si, ma non esegue alla XXXXX, ma solo se vede che
            il sistema è in idlecioè quando l'utente abbandona la postazione...
            e se vede che è appena stato
            creato un nuovo file da
            indicizzarema anche in altre situazioni come la rinomina di un file,quando sposti file da una cartella all'altra,ecc ...quindi lavora sempre in sottofondo e consuma risorse.
          • ciccio scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: Etype
            ma anche in altre situazioni come la rinomina di
            un file,quando sposti file da una cartella
            all'altra,eccsai che fatica che fa per aggiornare un indice.
            ...quindi lavora sempre in
            sottofondosempre no

            e consuma
            risorse.le usa per il tuo bene
          • Etype scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: ciccio
            sai che fatica che fa per aggiornare un indice. intanto ti consuma inutilmente risorse



            e consuma

            risorse.

            le usa per il tuo beneSe è per il mio bene non dovrebbe consumarle affatto se non faccio nessuna ricerca.
    • iRoby scrive:
      Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
      Una curiosità, ma su un tablet il tasto Win qual'è?
      • Ciccio scrive:
        Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
        - Scritto da: iRoby
        Una curiosità, ma su un tablet il tasto Win
        qual'è?Suppongo sia toccare l'angolo in basso a sinistra dello schermo, se è quello che chiedevi... ma forse non ho capito bene la domanda. Tasti "win" fisici penso che non ce ne siano (anche se forse non ho mai usato un Surface)...
      • kriss scrive:
        Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
        Non ho un tablet con win ma dovrebbe corrispondere al logo un po' come in WP
      • aphex_twin scrive:
        Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
        Capisco non volere l'interfaccia a piastrelle su un desktop,ma cercare un'interfaccia desktop su un tablet é da masochisti.Invece di andare avanti tu vai indietro, prenditi un vecchio tablet PC HP con Windows XP , sará difficile da trovare visto il larghissimo sucXXXXX, nessuno vorrà privarsene ma tu prova lo stesso. :D
        • Sg@bbio scrive:
          Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
          - Scritto da: aphex_twin
          Capisco non volere l'interfaccia a piastrelle su
          un
          desktop,
          ma cercare un'interfaccia desktop su un tablet é
          da
          masochisti.

          Invece di andare avanti tu vai indietro, prenditi
          un vecchio tablet PC HP con Windows XP ,
          sará difficile da trovare visto il
          larghissimo sucXXXXX, nessuno vorrà privarsene ma
          tu prova lo
          stesso.

          :DIo penso che con windows 9 faranno quello che con win 8 non hanno voluto fare, per tablet o su richiesta si potrà usare metro, su pc in potrà usare il desktop senza avere metro che scassa.
    • torna a dormire scrive:
      Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
      nel senso che ci vuole il menu avvio come windows 7
    • nome e cognome scrive:
      Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8

      Scusate per la domanda, ma io sono un po'
      ignorantella in
      materiaNo, è esattamente così. Dopo 10 secondi di utilizzo il vecchio tasto start te lo sei scordato. L'unica cosa a cui realmente non riesco ad abituarmi è avere le applicazioni a tutto schermo (almeno quelle due o tre che si usano normalmente anche sui desktop tipo lync o explorer) e mi sembra stupido avere due versioni di tutto.
      • kriss scrive:
        Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
        - Scritto da: nome e cognome
        No, è esattamente così. Dopo 10 secondi di
        utilizzo il vecchio tasto start te lo sei
        scordato. L'unica cosa a cui realmente non riesco
        ad abituarmi è avere le applicazioni a tutto
        schermo (almeno quelle due o tre che si usano
        normalmente anche sui desktop tipo lync o
        explorer) e mi sembra stupido avere due versioni
        di
        tutto.Quoto, un mese fa ho provato ad intallare uno dei tanti programmi che ripristinano il menu classico e dopo meno di mezz'ora l'ho eliminato. L'impatto iniziale del nuovo menu non è dei migliori ma una volta compreso è molto più comodo e rapido del menu classico.Per le app a tutto schermo io ho risolto con ModernMix, permette di aprire le app a finestra oppure a tutto schermo in base alle preferenze.
        • Sg@bbio scrive:
          Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
          Trollata generale... se consideriamo quanto i simulatori dei menu start sono diventati prolifici dopo windows 8, il dubbio viene.
      • suc scrive:
        Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
        - Scritto da: nome e cognome
        L'unica cosa a cui realmente non riesco
        ad abituarmi è avere le applicazioni a tutto
        schermonormalmente quando si lanciava un'applicazione la prima cosa che si faceva era ingrandirla a tutto schermo. Ora con Windows 8 non devi più perdere tempo ad ingrandirla e poi facilmente dividere il 2 schermo affiancando App che puoi spostare e sostituire con altre con una grande disinvoltura (in Windows 8.1 ne puoi avere anche 4 affiancate a tutto schermo)
        • panda rossa scrive:
          Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
          - Scritto da: suc
          - Scritto da: nome e cognome

          L'unica cosa a cui realmente non riesco

          ad abituarmi è avere le applicazioni a tutto

          schermo
          normalmente quando si lanciava un'applicazione la
          prima cosa che si faceva era ingrandirla a tutto
          schermo.Questo e' quello che fai tu che l'unica applicazione che usi e' fessbuk.Quelli che ci lavorano col computer e hanno necessita' di passare dati da una applicazione all'altra, le finestre le collocano in modo pratico.Se vogliono aprono a tutto schermo, ma se non vogliono, possono fare altro.Qualunque imposizione che limita le scelte dell'utente a favore di quelle del produttore e' una idiozia.
          Ora con Windows 8 non devi più perdere
          tempo ad ingrandirla e poi facilmente dividere il
          2 schermo affiancando App che puoi spostare e
          sostituire con altre con una grande disinvoltura
          (in Windows 8.1 ne puoi avere anche 4 affiancate
          a tutto
          schermo)Quindi mi confermi che piastrellotto mi toglie del controllo e pretende di prendere iniziative.Quindi ho ragione a ritenere che faccia schifo.
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            Quelli che ci lavorano col computer e hanno
            necessita' di passare dati da una applicazione
            all'altra, le finestre le collocano in modo
            pratico.In Windows 8 i dati fra le App si passano usando i comandi della barra laterale destra.Puoi anche affiancare 2 o più App se vuoi
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Quelli che ci lavorano col computer e hanno

            necessita' di passare dati da una
            applicazione

            all'altra, le finestre le collocano in modo

            pratico.

            In Windows 8 i dati fra le App si passano usando
            i comandi della barra laterale
            destra.
            Puoi anche affiancare 2 o più App se vuoiLe app sono gingilli per XXXXXXXfoni.Stiamo parlando di computer qua.E di programmi applicativi.Elaboratori di testi, fogli elettronici, browser...
          • Prozac scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            Stiamo parlando di computer qua.
            E di programmi applicativi.
            Elaboratori di testi, fogli elettronici,
            browser...I dati si passano esattamente come su Windows 7.
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            Quelli che ci lavorano col computer e hanno
            necessita' di passare dati da una applicazione
            all'altra, le finestre le collocano in modo
            pratico.In Windows 8 i dati fra le App si passano usando i comandi della barra laterale destra.Puoi anche affiancare 2 o più App se vuoiImparate ad usare Windows 8 invece che criticarlo senza sapere come funzionano le cose!
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            Imparate ad usare Windows 8 invece che criticarlo
            senza sapere come funzionano le
            cose!Mangia anche tu lo sterco di cammello invece di dire che non ti piace!
        • nome e cognome scrive:
          Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8

          normalmente quando si lanciava un'applicazione la
          prima cosa che si faceva era ingrandirla a tutto
          schermo. Ora con Windows 8 non devi più perdereNel 90% dei casi è vero e non ci sono problemi, ma alcune applicazioni proprio non sono fatte per questo. Chi mai metteva skype a schermo intero? Sono applicazioni fatte per stare nel tray... immaginati l'interfaccia metro per il gestore delle periferiche usb, semplicemente non va.Dovranno inventarsi qualcosa per gestire queste eccezioni, magari migliorare di molto il centro notifiche.
          tempo ad ingrandirla e poi facilmente dividere il
          2 schermo affiancando App che puoi spostare e
          sostituire con altre con una grande disinvoltura
          (in Windows 8.1 ne puoi avere anche 4 affiancate
          a tutto
          schermo)Non ho dubbi che sia una questione di abitudine... ma queste le trovo veramente indigeste. Mentre non ho problemi ad usare explorer per metro o il menu a tutto schermo.
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            Chi mai metteva skype a schermo intero?
            Sono applicazioni fatte per stare nel tray...si, nel tray a sprecare inutilmente risorse... Al contrario di Windows 8 dove le app non visibili sono ibernate
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: nome e cognome

            Chi mai metteva skype a schermo intero?

            Sono applicazioni fatte per stare nel tray...

            si, nel tray a sprecare inutilmente risorse... Al
            contrario di Windows 8 dove le app non visibili
            sono
            ibernateQuindi su quella porcheria di piastrellotto, iconizzare una applicazione che sta elaborando, equivale a ibernarla?Bella XXXXX!
          • Prozac scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            Quindi su quella porcheria di piastrellotto,
            iconizzare una applicazione che sta elaborando,
            equivale a
            ibernarla?
            Bella XXXXX!No.Studia, che mi sa che hai grosse lacune.
          • Prozac scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            No, io ho sempre e solo parlato di computer,
            quindi di
            desktop.Ok. Allora, visto che non sapevi della cosa. Te lo confermo. In ambito desktop, Windows 8 si comporta esattamente come si comportava Windows 7.Felice di averti insegnato qualcosa.
          • Prozac scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa

            E quindi?

            Windows 8/8.1 lo puoi usare esattamente come

            usavi Windows 7.

            Ad un primo sguardo non sembrava.Ma che razza di informatico sei??????Tu valuti i software "ad un primo sguardo"????Se veramente ti interessa conoscere il funzionamento dei sistemi, te li studi. Altrimenti non sei un informatico. Sei il classico utonto che non va oltre "il primo sguardo".
            Io ricordo di aver visto i servi di M$ andare in
            tutti i forum (compreso questo) a dire quanto
            sono belle le piastrelle, e solo dopo aver
            ricevuto sputi in faccia a litri sono tornati
            dicendo "piastrellotto punto uno e' stato
            evoluto: abbiamo inventato il tasto
            start!"Perché alla gente (soprattutto gli italiani) piacciono due cose:- lamentarsi.- sparare sulla croce rossa.Da informatico, però, avresti dovuto verificare personalmente il funzionamento di Windows 8/8.1 e, quindi, farti un'opinione personale su come si comporta.
            E io dovrei dar retta a questo branco di
            cialtroni?Beh, visto che ti comporti da cialtrone, perché non dar retta ad altri cialtroni?

            E, in quel modo di utilizzo, si

            comporta esattamente come si comportava
            Windows

            7.

            Quando dopo il login vedro' il desktop, con la
            barra delle applicazioni, col tasto start (e il
            menu), e il tray con le icone e l'orologio,
            allora potro dire che si comporta come settete,
            prima
            no.Se leggi BENE quello che ho scritto, io ho detto: IN QUEL MODO DI UTILIZZO, si comporta esattamente come si comportava Windows 7.Con Windows 8/8.1 hanno aggiunto la possibilità di usarlo ANCHE in altro modo.Per accedere direttamente al desktop dopo il login basta che te lo configuri.http://www.extremetech.com/wp-content/uploads/2013/06/windows-8-640x353.jpghttp://winsupersite.com/site-files/winsupersite.com/files/uploads/2013/07/tip-apps-pu-menu.jpg
            Ma a quel punto la domanda sorgera' spontanea: se
            si comporta come settere, perche' dovrei
            cambiare?Se ti interessano le novità aggiunte a 7 cambi. Altrimenti nessuno ti vieta di rimanere a 7.
            Basterebbe uno screenshot di settete e
            piastrellotto da
            confrontare.Ne trovi quanti ne vuoi su google.
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            Quando dopo il login vedro' il desktop, con la
            barra delle applicazioni, col tasto start (e il
            menu), e il tray con le icone e l'orologio,
            allora potro dire che si comporta come settete,
            prima
            no.guarda che in Windows 8.1 puoi fare il login direttamente sul Desktop. E se per assurdo non ci fosse stata questa possibilità, avresti potuto ibernare il PC e ritrovarlo così come lo avevi lasciato prima.
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: panda rossa

            Quando dopo il login vedro' il desktop, con
            la

            barra delle applicazioni, col tasto start (e
            il

            menu), e il tray con le icone e l'orologio,

            allora potro dire che si comporta come
            settete,

            prima

            no.

            guarda che in Windows 8.1 puoi fare il login
            direttamente sul Desktop.Questa opzione sta sulla schermata di login o e' un parametro dell'utente?
            E se per assurdo non ci fosse stata questa
            possibilità, avresti potuto ibernare il PC e
            ritrovarlo così come lo avevi lasciato
            prima.Ma io non voglio trovarlo come lo avevo lasciato prima.Io voglio partire da una situazione pulita ogni volta che inizio una sessione di lavoro.
          • Prozac scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: suc

            - Scritto da: panda rossa


            Quando dopo il login vedro' il desktop,
            con

            la


            barra delle applicazioni, col tasto
            start
            (e

            il


            menu), e il tray con le icone e
            l'orologio,


            allora potro dire che si comporta come

            settete,


            prima


            no.



            guarda che in Windows 8.1 puoi fare il login

            direttamente sul Desktop.

            Questa opzione sta sulla schermata di login o e'
            un parametro
            dell'utente?


            E se per assurdo non ci fosse stata questa

            possibilità, avresti potuto ibernare il PC e

            ritrovarlo così come lo avevi lasciato

            prima.

            Ma io non voglio trovarlo come lo avevo lasciato
            prima.
            Io voglio partire da una situazione pulita ogni
            volta che inizio una sessione di
            lavoro.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3973458&m=3975459#p3975459
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            Nel 90% dei casi è vero e non ci sono problemi,
            ma alcune applicazioni proprio non sono fatte per
            questo. Chi mai metteva skype a schermo intero?
            Sono applicazioni fatte per stare nel tray...
            immaginati l'interfaccia metro per il gestore
            delle periferiche usb, semplicemente non
            va.guarda che su Windows 8 ricevi le notifiche dalle piastrelle, non c'è bisogno di aprire le App.Ancora una volta vi invito a usarlo Windows 8 prima di criticarlo!
          • nome e cognome scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8

            Ancora una volta vi invito a usarlo Windows 8
            prima di
            criticarlo!Ho windows 8 da quando è uscito, ti invito ad usare lync e skype prima di parlare: sono semplicemente scomodi.
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            ti invito ad
            usare lync e skype prima di parlare: sono
            semplicemente
            scomodi.cosa c'è di scomodo?
          • nome e cognome scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: nome e cognome

            ti invito ad

            usare lync e skype prima di parlare: sono

            semplicemente

            scomodi.

            cosa c'è di scomodo?Che se stai chattando mentre fai altro (cosa ovvia e scontata) viene molto comodo mettere la finestrella di skype o lync in un angolino con W8 devi passare a tutto schermo ogni volta che vuoi rispondere ad un messaggio. Sarà abitudine ma secondo me è la cosa più scomoda che potevano pensare.
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: nome e cognome
            Che se stai chattando mentre fai altro (cosa
            ovvia e scontata) viene molto comodo mettere la
            finestrella di skype o lync in un angolino con W8
            devi passare a tutto schermo ogni volta che vuoi
            rispondere ad un messaggio.non è vero, perché puoi affiancare il Desktop (dove stai lavorando) all'App moderna Skype.
          • Izio01 scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: nome e cognome

            ti invito ad

            usare lync e skype prima di parlare: sono

            semplicemente

            scomodi.

            cosa c'è di scomodo?Che ingrandire SkyPe a tutto schermo è da dementi?
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: Izio01
            Che ingrandire SkyPe a tutto schermo è da dementi?è da dementi non sapere che puoi affiancare il Desktop all'App moderna Skype!
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            - Scritto da: Izio01

            Che ingrandire SkyPe a tutto schermo è da
            dementi?

            è da dementi non sapere che puoi affiancare il
            Desktop all'App moderna
            Skype!Meglio cosi'.Vorra' dire che piasterllotto lo userano solo gli intelligentoni come te.I dementi si accontenteranno di linux, di cui tu saprai tutto, essendo te un intelligentone per tua stessa ammissione.
          • panda rossa scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: suc
            Ancora una volta vi invito a usarlo Windows 8
            prima di
            criticarlo!Quanto sterco di cammello hai mangiato prima di dire che ti fa schifo?
          • suc scrive:
            Re: lo Start c'è sempre stato in Windows 8
            - Scritto da: Izio01
            Senti bello, le applicazioni a pieno schermo le
            userai tu. quale parte di "puoi affiancare il Desktop ad un'App moderna" non ti è chiara? Le App non stanno mica per forza a tutto schermo!Io in questo momento con Windows 8.1 ho l'applicazione Word aperta sul Desktop alla sinistra della scormo e sulla destra ho l'App moderna Skype.Quindi non è vero che le App si possono usare solo a tutto schermo, in quanto in Windows 8.1 puoi dividere lo schermo e non solo ospitando App moderne ma anche lo stesso Desktop
  • Alfonso Maruccia scrive:
    Grazie
    Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un ottimo giornalista. Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho ricevutoNon dimenticate di visitate il mio meraviglioso sito: http://kingofgng.com/[img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Grazie
      - Scritto da: Alfonso Maruccia
      Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un
      ottimo giornalista.

      Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho
      ricevuto
      Non dimenticate di visitate il mio meraviglioso
      sito:
      http://kingofgng.com/Ma vai a lavorare barbone invece di fare siti nerdosi! [img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/05d7d96eb906675acd07ae988794cdc3/Avatar.jpg[/img]
      • ... scrive:
        Re: Grazie
        - Scritto da: Luca Annunziata
        - Scritto da: Alfonso Maruccia

        Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un

        ottimo giornalista.



        Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che ho

        ricevuto

        Non dimenticate di visitate il mio meraviglioso

        sito:

        http://kingofgng.com/

        Ma vai a lavorare barbone invece di fare siti
        nerdosi!


        [img]
        http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/0Ma vai a lavorare barbone invece di fare articoli pubblicitari per apple!
        • Luca Annunziata scrive:
          Re: Grazie
          - Scritto da: ...
          - Scritto da: Luca Annunziata

          - Scritto da: Alfonso Maruccia


          Ho lo sguardo sveglio e intelligente e sono un


          ottimo giornalista.





          Grazie dei tanti messaggi di solidarietà che
          ho


          ricevuto


          Non dimenticate di visitate il mio
          meraviglioso


          sito:


          http://kingofgng.com/



          Ma vai a lavorare barbone invece di fare siti

          nerdosi!





          [img]


          http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/0

          Ma vai a lavorare barbone invece di fare articoli
          pubblicitari per
          apple!Io sono sempre obbiettivo nei miei articoli :)---------------Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          • ... scrive:
            Re: Grazie
            - Scritto da: Luca Annunziata
            Io sono sempre obbiettivo nei miei articoli :)ahahah aspetta aspetta, adesso ne racconto una anche io: un rabbino, un cavallo giallo e un meccanico entrano in un bar...(devi essere piu' inXXXXXso se no si capisce subito che non sei quello vero :-) )
    • ... scrive:
      Re: Grazie
      - Scritto da: Alfonso Maruccia
      sono un ottimo giornalista.ahahah aspetta aspetta, adesso ne racconto una anche io: un rabbino, un cavallo giallo e un meccanico entrano in un bar...
Chiudi i commenti