Google brevetta la ricerca vocale

E si aggiudica una tecnologia considerata di primaria importanza per lo sviluppo delle interfacce uomo-macchina del futuro. Nuovi strumenti di ricerca in arrivo? I portavoce smentiscono


Mountain View (USA) – Il re dei motori di ricerca ha ottenuto un brevetto statunitense sulla tecnologia di ricerca vocale : grazie a questo tipo di innovazione, un utente potrà richiedere una lista di risultati di ricerca semplicemente pronunciando la parola chiave desiderata.

Gli esperti non hanno dubbi: Google sta preparando il colpo grosso per invadere il mercato della telefonia mobile, attraverso la creazione di un sistema informativo totalmente automatizzato basato sugli input vocali degli utenti.

I portavoce della multinazionale californiana, come al solito, gettano acqua sul fuoco dei rumors e delle indiscrezioni: “Crediamo nell’innovazione e brevettiamo molte idee”, dice Barry Schnitt, “ma questo non significa che tutti questi brevetti possano diventare nuovi strumenti, nuovi applicativi o nuovi servizi”. La richiesta di brevetto, tuttavia, venne presentata ben cinque anni fa .

Non solo: Kai Fu Li, il superesperto che nei mesi scorsi ha abbandonato Microsoft per passare a Google in un vortice di polemiche e minacce tra le due aziende, è un esperto in tecnologie di riconoscimento vocale .

Molti analisti collegato questo “acquisto” strategico ad una precisa intenzione di Google: arricchire Google Search Mobile di una interfaccia vocale di ottima qualità, così da facilitarne estremamente l’uso e da allargare esageratamente l’orizzonte della raccolta pubblicitaria.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    e dove non si sparano gestionali?
    qualcuno mi direbbe dove cavolo non si fanno gestionali o manutenzione in Italia?e poi sinceramente tra essere uno sparagestionali VB, PHP o Java non ci vedo alcuna differenza.... normalmente solo gli ignorantoni vedono il tipo di linguaggio di programmazione usato come un sapere superiore.... tra conoscere Visual Basic o PHP la differenza è minima e per un programma gestionale VB è anche troppo potente.La verità è che in Italia mancano ricerca e sviluppo ed è pieno di piccoli ignorantelli, saputelli e religiosi convinti di saper fare di tutto mentre invece conoscono solo a memoria i comandini del linguaggio usato, che se non è microsoft gli da un'aria di misticismo esoterico che è addirittura ridicola.Tutta questa situazione più che da Microsoft è stata creata da cose come le librerie ed il software gratuiti che spingono tutti a scaricare e usare la libreria/programma. Nessuna azienda accetta di spendere soldi nello sviluppo di qualcosa che può essere scaricato gratis perchè non ha senso fare investimenti per concorrere con roba GRATIS.Alla fine si passa ad essere dei semplici "meccanici" del software che assemblano pezzi gratuiti per ottenere un risultato che non può essere altro che un gestionale poichè è l'unica cosa che una azienda può vendere effettivamente personalizzata (è la più richiesta da banche, uffici e simili che non potrebbero adattarsi ad un software generico).Non credo che l'informatica finirà bene perchè diventerà tutto uno standard del tipo:- Server fatto da uno PC o più PC connessi tra loro perchè tanto i grossi computer non servono dato che devo sempre gestire 100.000 clienti = spendo al massimo 2000 euro a pc ed in futuro anche meno- Sofware gratuito: una ditribuzione gratuita di Linux, un Application Server gratuito e se riesco anche un Database gratuito (i dipendenti di Oracle, Bea, ecc. che saranno licenziati non ringrazieranno molto, ma il proprietario dell'azienda che compra il server potrà avere un Ferrari in più e come dice Stallman il mondo migliora) -Gente sempre meno pagata (giusto il minimo sindacale) perchè tanto un gestionale è una cretinata e i linguaggi saranno sempre più automatizzati anche se meno ottimizzati (e che mi frega dell'ottimizzazione dato che con 500 euro in più potenzio il computer)-Aziende che creano software diverso dai gestionali tutte chiuse o ridotte alla consulenza (= agenzie interinali mascharate) perchè tanto contro il gratis non si vince mai (e notate che non si può mirare al mercato dei privati perchè per quelli esiste il p2p)Chi ringrazierà? i produttori di hardware come Intel che faranno lavorare parecchi cinesini 14 ore al giorno a 150 euro al mese, le aziende di consulenza che fanno gli interinali mascherandosi da aziende serie, i proprietari di banche e agenzie varie che potranno mettere più soldi nel conto in svizzera o migliorare la propria collezione di costose auto d'epoca.fate i muratori che almeno avrete la certezza di arrivare alla pensione
  • Anonimo scrive:
    Russia, patria di grandi LAMERONI
    cdo.
  • Anonimo scrive:
    SPARAGESTIONALI DIPENDENTI
    ECCO COME SI E' RIDOTTO IL PROGRAMMATORE "MEDIO" ITALIANO.COME RICONOSCERLO? UN SEMPLIE IDENTIKIT E': PENDOLARE FS, ASCOLTA MUSICA CON UN MP3 PLAYER TAROCCATO, SOTTO IL BRACCIO PORTA SEMPRE IL PORTATILE AZIENDALE MENTRE SOTTO L'ALTRO UN BEL LIBRO MySQL; COME NON DIMENTICARE POI UNA CALVIZIE CRONICA E IRREFRENABILE, PANZETTA DA PENSIONATO E "Repubblica" NELLA VALIGETTA; UNA SPASMODICA INVIDIA VERSO BILL GATES ED UNA SIMPATIA (A PAROLE) VERSO IL PICCOLO MONDO LINUX E OPEN.Intanto me ne torno a Windows ed ai suoi favolosi wizards
    • Anonimo scrive:
      Re: SPARAGESTIONALI DIPENDENTI
      Ti si è incastrato il CapsLock ? :) hammeronthenet
    • Anonimo scrive:
      Re: SPARAGESTIONALI DIPENDENTI
      - Scritto da: Anonimo
      ECCO COME SI E' RIDOTTO IL PROGRAMMATORE "MEDIO"
      ITALIANO...Ha parlato il genio dei computer... :|
    • Anonimo scrive:
      Re: SPARAGESTIONALI DIPENDENTI
      - Scritto da: Anonimo
      ECCO COME SI E' RIDOTTO IL Ciao sono il programmatore medio.PROGRAMMATORE "MEDIO"
      ITALIANO.

      COME RICONOSCERLO? UN SEMPLIE IDENTIKIT E':
      PENDOLARE FS, Giusto , lavoro in trasferta.
      ASCOLTA MUSICA CON UN MP3 PLAYER
      TAROCCATO, Giusto ma il mio non è taroccato
      SOTTO IL BRACCIO PORTA SEMPRE IL
      PORTATILE AZIENDALE Portatile aziendale ? Io non ho nemmeno quello ..... e poi tornato a casa chi si mette davanti al pc ??? Tu hai voglia di farlo.
      MENTRE SOTTO L'ALTRO UN BEL
      LIBRO MySQL;Il mio è sul tcp/ip e puntualmente mi riprometto di leggerlo ma non lo leggo mai.
      COME NON DIMENTICARE POI UNA
      CALVIZIE CRONICA E IRREFRENABILE, Assolutamente assente i capelli non mi mancano
      PANZETTA DA
      PENSIONATO Oltre che passare 8 ore daventi al pc ,proprio per il motivo di cui sopra, faccio parecchia attività fisica e credimi ho una forma invidiabile.
      E "Repubblica" NELLA VALIGETTA; Corretto.
      UNA SPASMODICA INVIDIA VERSO BILL GATES spasmidica no , ma avere i suoi soldi non mi dispiacerebbe affatto
      ED UNA
      SIMPATIA (A PAROLE) VERSO IL PICCOLO MONDO LINUXCorretto.Mi ci riconosco solo in parte nel medioman informatico che hai dipinto .... ma toglimi una curiosità ... tu che fai ? spacchi il bit in quattro ? Non credo ...... ognuno è libero di star bene come gli pare , no .... ora non è che tutti debbano vivere di pane e computer.

      Intanto me ne torno a Windows ed ai suoi favolosi
      wizardsAuguri:) .....win lo uso anche io .... sennò che medioman sarei?Ah.... Buona Pasqua a tutti!
    • Anonimo scrive:
      Re: SPARAGESTIONALI DIPENDENTI
      ma che sono gli sparagestionali??
      • Anonimo scrive:
        Re: SPARAGESTIONALI DIPENDENTI
        - Scritto da: Anonimo
        ma che sono gli sparagestionali??Gli sparagestionali, in particolare nella loro diffusissima specializzazione "sparagestionaliVB", sono la categoria in assoluto più diffusa di pseudoprogrammatori in Italia (ma ce ne sono anche nel resto del mondo).Ce ne saranno migliaia, esperti di programmazione con mouse e ctrl+c ctrl+v, sono rei di buona parte del successo dei sistemi del draga, in quanto sono legati mani e piedi al patron di Redmond e alle sue tecnologie.
      • Anonimo scrive:
        Re: SPARAGESTIONALI DIPENDENTI
        - Scritto da: Anonimo
        ma che sono gli sparagestionali??Una specie di pitecantropo rispetto all'homo sapiens sapiens che è il Vero Programmatore assembly esperto in architetture esoteriche, microkernel e hard realtime.Sono l'anello di congiunzione tra il ragionier Fantozzi e il calcolatore. Usano linguaggi brutti e inutili per scrivere cose noiose e banali. Ma ci sono anche altre sottospecie, come gli accatiemmellisti e quelli che "sviluppano per il web", ancora più ottusi ed impreparati.
        • Anonimo scrive:
          Re: SPARAGESTIONALI DIPENDENTI
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          ma che sono gli sparagestionali??

          Una specie di pitecantropo rispetto all'homo
          sapiens sapiens che è il Vero Programmatore
          assembly esperto in architetture esoteriche,
          microkernel e hard realtime.ROTFL. Sicuramente tu fai parte di questi ultimi, vero?
        • Anonimo scrive:
          9 --
          1 ke prg in assembly e lo sa fa per davvero ce ne sa + di te pistola
        • Anonimo scrive:
          Re: SPARAGESTIONALI DIPENDENTI
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          ma che sono gli sparagestionali??

          Una specie di pitecantropo rispetto all'homo
          sapiens sapiens che è il Vero Programmatore
          assembly esperto in architetture esoteriche,
          microkernel e hard realtime.

          Sono l'anello di congiunzione tra il ragionier
          Fantozzi e il calcolatore. Usano linguaggi brutti
          e inutili per scrivere cose noiose e banali. Ma
          ci sono anche altre sottospecie, come gli
          accatiemmellisti e quelli che "sviluppano per il
          web", ancora più ottusi ed impreparati.I webmastella sono peggio degli sparagestionali
    • Anonimo scrive:
      Re: SPARAGESTIONALI DIPENDENTI
      - Scritto da: Anonimo
      ECCO COME SI E' RIDOTTO IL PROGRAMMATORE "MEDIO"
      ITALIANO.
      wizardsMa soprattutto: cosa c'entra con la notizia?
  • Anonimo scrive:
    [OT] I Russi sono FIGHI!!!
    Noi qui in Italia, pensiamo sempre alle Russe formose e senza veli di qualche rivista osè, pensiamo ai Russi come ad alcolizzati con la bottiglia di Vodka in mano, e l'aspetto minaccioso, persone poco raccomandabili, appartenenti chissà a quale associazione mafiosa, li vediamo come spie del KGB o del GRU.In realtà i Russi sono davvero FIGHI!!! Quanti tool di networking opensource e non sono fatti da Russi?Tra i tanti tool ed utility che ho provato ricordo un sacco gli indirizzi e-mail degli autori tutti .ru
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!

      In realtà i Russi sono davvero FIGHI!!! Tanto più son fighi tanto più sono inaffidabili. Prova un pò a lavorarci insieme su. Buoni e bravi quanto vuoi, tanto di cappello, ma devi sempre controllarli 24 su 24..uno stress.
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!
        - Scritto da: Anonimo


        In realtà i Russi sono davvero FIGHI!!!

        Tanto più son fighi tanto più sono inaffidabili.
        Prova un pò a lavorarci insieme su. Buoni e bravi
        quanto vuoi, tanto di cappello, ma devi sempre
        controllarli 24 su 24..uno stress.questa é la mentalità di certi italiani....incapaci...magari controlassero se stessi prima di contollare gli altri....
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!
          - Scritto da: Anonimo


          - Scritto da: Anonimo




          In realtà i Russi sono davvero FIGHI!!!



          Tanto più son fighi tanto più sono inaffidabili.

          Prova un pò a lavorarci insieme su. Buoni e
          bravi

          quanto vuoi, tanto di cappello, ma devi sempre

          controllarli 24 su 24..uno stress.

          questa é la mentalità di certi
          italiani....incapaci...magari controlassero se
          stessi prima di contollare gli altri....tipico imprenditore italiota medio
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!
          Quoto in pieno! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!
            - Scritto da: Anonimo
            Quoto in pieno! :)Quoto pur-io, gli italiani sono un popolo inferiore
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!

          magari controlassero se
          stessi prima di contollare gli altri....Io ora sto controllando tua moglie
    • avvelenato scrive:
      Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Noi qui in Italia, pensiamo sempre alle Russe
      formose e senza veli di qualche rivista osè,
      pensiamo ai Russi come ad alcolizzati con la
      bottiglia di Vodka in mano, e l'aspetto
      minaccioso, persone poco raccomandabili,
      appartenenti chissà a quale associazione mafiosa,
      li vediamo come spie del KGB o del GRU.

      In realtà i Russi sono davvero FIGHI!!! Quanti
      tool di networking opensource e non sono fatti da
      Russi?
      Tra i tanti tool ed utility che ho provato
      ricordo un sacco gli indirizzi e-mail degli
      autori tutti .ruLo sport nazionale della russia è il gioco degli scacchi.Quello italiano, sparare balle.
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!
        - Scritto da: avvelenato

        - Scritto da: Anonimo

        Noi qui in Italia, pensiamo sempre alle Russe

        formose e senza veli di qualche rivista osè,

        pensiamo ai Russi come ad alcolizzati con la

        bottiglia di Vodka in mano, e l'aspetto

        minaccioso, persone poco raccomandabili,

        appartenenti chissà a quale associazione
        mafiosa,

        li vediamo come spie del KGB o del GRU.



        In realtà i Russi sono davvero FIGHI!!! Quanti

        tool di networking opensource e non sono fatti
        da

        Russi?

        Tra i tanti tool ed utility che ho provato

        ricordo un sacco gli indirizzi e-mail degli

        autori tutti .ru
        Lo sport nazionale della russia è il gioco degli
        scacchi.
        Quello italiano, sparare balle.Per questo non ti crediamo.
        • avvelenato scrive:
          Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!
          - Scritto da: Anonimo


          - Scritto da: avvelenato



          - Scritto da: Anonimo


          Noi qui in Italia, pensiamo sempre alle Russe


          formose e senza veli di qualche rivista osè,


          pensiamo ai Russi come ad alcolizzati con la


          bottiglia di Vodka in mano, e l'aspetto


          minaccioso, persone poco raccomandabili,


          appartenenti chissà a quale associazione

          mafiosa,


          li vediamo come spie del KGB o del GRU.





          In realtà i Russi sono davvero FIGHI!!! Quanti


          tool di networking opensource e non sono fatti

          da


          Russi?


          Tra i tanti tool ed utility che ho provato


          ricordo un sacco gli indirizzi e-mail degli


          autori tutti .ru


          Lo sport nazionale della russia è il gioco degli

          scacchi.

          Quello italiano, sparare balle.

          Per questo non ti crediamo.A me il calcio non piàce, sono un eccezione. E che eccezione, eccezziunale veramente!
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!
            - Scritto da: avvelenato
            A me il calcio non piàce, sono un eccezione. E
            che eccezione, eccezziunale veramente!Che piaccia a tutti e' una balla.Non sei un eccezione. Senza offesa alla tua unicita'.
          • avvelenato scrive:
            Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: avvelenato


            A me il calcio non piàce, sono un eccezione. E

            che eccezione, eccezziunale veramente!

            Che piaccia a tutti e' una balla.
            Non sei un eccezione. Senza offesa alla tua
            unicita'.Quanto sei.... letterale! :| Cmq apparte gli scherzi, noto un disaffezionamento negli ultimi anni nei confronti del calcio. Sono in una classe con 20 ragazzi, e il lunedì non si parla del gol di questo o di quello, ma di tizio che ha fraggato caio 8)
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!

        Lo sport nazionale della russia è il gioco degli
        scacchi.
        Quello italiano, sparare balle.Tua moglie e' opensource
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!


          Quello italiano, sparare balle.

          Tua moglie e' opensourceBhe, quì ti sei fottuto da solo. Cmq potete fare tutti è due di meglio. Dai, che cominciamo a divertirci!Botte! Botte! Botte!
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] I Russi sono FIGHI!!!

      Inoltre le donne
      russe hanno meno influenza sociale (anche perché
      è difficile inebetire con le chiacchiere o con
      altri argomenti uomini già inebetiti dalla
      vodka), per cui gli riesce meno facile provocare
      la degenerazione sentimental-logorroica che
      caratterizza la società italiana di oggi.Per quello rivolgersi al genio che ha ideato la legge Merlin. L'Italia è schiava del bigottismo provinciale, del fondamentalismo cattolico e di secoli di repressione sessuale. Nel nordeuropa sono molto più rilassati: in quei paesi esiste una relazione deterministica tra l'uscire di casa nel week-end, farsi una sana e fantasiosa scopata con una attraente semisconosciuta, e continuare a non conoscerla nel resto della settimana.
  • Anonimo scrive:
    Invece di offrirgli le periferiche
    Che gli offrano delle proposte di lavoro all'estero ben pagate, prima che invece di programmare la cura all'aids non comincino a programmare virus...
    • Anonimo scrive:
      Re: Invece di offrirgli le periferiche
      - Scritto da: Anonimo
      Che gli offrano delle proposte di lavoro
      all'estero ben pagate, prima che invece di
      programmare la cura all'aids non comincino a
      programmare virus...Meglio se programmano virus, sai che disastro per win-ciofeca? Una goduria(rotfl)
Chiudi i commenti