Google compra un altro Groupon

I cordoni della borsa di Mountain View si allargano per accogliere un altro epigono del sito di affari giornalieri

Roma – Google ha arricchito la sua scuderia di una nuova azienda, stavolta tedesca, specializzata nel commercio geolocalizzato: DailyDeal.de .

Il team di DailyDeal si unirà alla squadra di Google: si tratta principalmente di due fratelli, Fabian e Ferry Heilemann, che hanno fondato il sito operante in Germania, Austria e Svizzera dal 2009.

Le intenzioni di Google sembravano chiare fin dalla mancata concretizzazione dell’affare che avrebbe potuto portare Groupon tra le sue braccia: per il settore delle offerte geolocalizzate, Mountain View ha iniziato a lavorare al suo Google Offer , per cui ha acquistato l’epigono di Groupon The Dealmap , che si concentra ancora solo negli Stati Uniti. Sempre con lo stesso obiettivo, d’altronde, Mountain View ha anche sviluppato il portare Google Shihui, destinato invece a smistare le offerte per la Cina. (C.T.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti