Google comprerà Digg

I rumors delle scorse settimane ora sembrano qualcosa di più

digg Roma – L’annuncio ufficiale ancora non è arrivato ma arrivano conferme sul fatto che Google stia per acquisire Digg, il sito di social media più celebre, un network frequentato ogni giorno da milioni di utenti.

L’acquisizione, di cui si è parlato nelle ultime settimane su queste pagine, viene data per certa da TechCrunch che la valuta in 200 milioni di dollari.

I primi negoziati con Digg hanno avuto inizio lo scorso marzo e ora si sarebbe ad un punto di svolta. La conclusione dei negoziati e l’annuncio dell’acquisizione sono attesi entro un paio di settimane.

Come noto, dal 2007 la pubblicità di Digg è gestita da Microsoft , un accordo che salterebbe qualora l’acquisizione da parte di Google si concretizzasse.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Flow scrive:
    Mac va avanti da se'..
    Essenzialmente l'imac e l'iphone sono buoni prodotti che non mancano di nulla, non c'e' motivo che s'inventa qualcos'altro.Io credo che Jobs abbia concluso il suo compito.. (come bill)
    • Giovanni Mauri scrive:
      Re: Mac va avanti da se'..
      Ahah!! in parole povere stai dicendo "popolo, questi sono gli strumenti, più di questo nessuno riuscirà mai a fare.. accontentatevi!"Un po rassegnato, non trovi?
  • Fustigatore dei macachi scrive:
    Rapporti non protetti...
    ...coi macachi, si rischia grosso!!! (ghost) O) (troll3)
  • dsdsd scrive:
    sdsdsd
    dssdsd
  • D.T. scrive:
    Q3:Terzo quadrimestre o Quarto trimestr?
    Come da oggetto.
    • Batman scrive:
      Re: Q3:Terzo quadrimestre o Quarto trimestr?
      - Scritto da: D.T.
      Come da oggetto.Quarter number 3 quindi Terzo Trimestre
    • nickos scrive:
      Re: Q3:Terzo quadrimestre o Quarto trimestr?
      tieni conto che il prossimo TRIMESTRE sarà il quarto in quanto l'anno fiscale apple inizia dopo il 30 settembre. Infatti il q1 va da ottobre a dicembre e i risultati vengono annunciati nelle prime settimane del nuovo anno.
  • mac che resiste intatto scrive:
    Apple come Microsoft?
    Spero proprio che in apple riescano a trovare un degno sostituto di Jobs che prima o poi dovrà pur uscire di scena.Spero solo che non lo facciano sullo stile di Microsoft. Mi dispiacerebbe se a guidare la mela ci fosse un pagliaccio come Ballmer. :s
    • next scrive:
      Re: Apple come Microsoft?
      Speriamo che non sia Ive come si vocifera.Preferirei quel ciccione che partecipa ai keynote con jobs ma non ricordo il nome.
      • Er Puntaro scrive:
        Re: Apple come Microsoft?
        Sei sicuro di volere Philip Schiller?[img]http://www.ilmac.net/immagini/macopinioni/volto_oscuro/schiller.jpg[/img]Pensaci bene. Sembra un personaggio da film porno, dai!
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: Apple come Microsoft?
      - Scritto da: mac che resiste intatto
      Mi dispiacerebbe se a guidare la mela
      ci fosse un pagliaccio come Ballmer.Un pagliaccio da più di 50 G$ di fatturato!http://www.microsoft.com/msft/reports/ar07/staticversion/10k_sl_eng.html
    • Blackstorm scrive:
      Re: Apple come Microsoft?
      - Scritto da: mac che resiste intatto
      Spero proprio che in apple riescano a trovare un
      degno sostituto di Jobs che prima o poi dovrà pur
      uscire di
      scena.
      Spero solo che non lo facciano sullo stile di
      Microsoft. Mi dispiacerebbe se a guidare la mela
      ci fosse un pagliaccio come Ballmer.
      :sPerò non hai capito niente. Ora che Bill ha mollato (e con molta più lungimiranza di Jobs ha evitato di rendere MS totalmente dipendente da lui), il suo ruolo viene ricoperto non solo da Ballmer, ma da un team di persone, principalmente per due motivi: il primo è che Bill Gates aveva così tanti compiti che solo lui sa come faceva a star dietro a tutto, e in ogni caso era necessaria una suddivisione di quei ruoli. Il secondo motivo è che un successore spirituale di Gates non può e soprattutto non deve essere trovato, proprio per permettere la continuità della MS come azienda. Ballmer è un po' la parte goliardica di ms, ma è affiancato da gente che si prende in parte il carico che era di Gates.
  • Unno scrive:
    Quanto vale Jobs?
    Il punto secondo me è questo. Quanto costerebbe ad Apple un Jobs che si ritira per motivi di salute?
    • BLah scrive:
      Re: Quanto vale Jobs?
      Se vedi i commenti di certi utenti Mac (se va via Jobs non c'è più gusto), capisci da solo..
      • PIAF scrive:
        Re: Quanto vale Jobs?
        - Scritto da: BLah
        Se vedi i commenti di certi utenti Mac (se va via
        Jobs non c'è più gusto), capisci da
        solo..Veramente chi ha fatto quel commento più sopra è tutto meno che un utente mac.Ottima cantonata!
        • Er Puntaro scrive:
          Re: Quanto vale Jobs?
          Brrrr! Mi ha dato dell'utente mac! Ma anni e anni di trollate a cosa sono serviti se poi c'è qualcuno che crede che sono un macaco? :'(
    • Blackstorm scrive:
      Re: Quanto vale Jobs?
      - Scritto da: Unno
      Il punto secondo me è questo.
      Quanto costerebbe ad Apple un Jobs che si ritira
      per motivi di
      salute?Dicamo pure che Jobs è il 70-80% della Apple e il 100% del suo marketing. Jobs non può permettersi di lasciare la Apple senza avere un duro contraccolpo a livello di mercato. Secondo me ha reso la Apple troppo dipendente da lui, legandosela a doppio filo. Sul valore di Jobs per la Apple, basti la dichiarazione fatta dal cda qualche tempo fa che avrebbero difeso Jobs anche se fosse entrato a volto scoperto a rapinare Fort Knox.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Quanto vale Jobs?
        Non so voi, ma a me sta storia della malatia di Jobs ricorda un po G. Dannunzio e il fatto che aveva messo in giro voci che era morto cadendo da cavallo, voci che come voleva lui, non fecero altro che accrescere la sua fama e notorietà.
  • FinalCut scrive:
    Notizia vecchia e smentita....
    notizia vecchia e già smentita (almeno i parte) quella del male di Jobs....http://www.businessweek.com/technology/ByteOfTheApple/blog/archives/2008/07/the_real_issue.htmlperò in questo modo si devia l'attenzione dalle due notizie del giorni:◊ +41% in vendite di Mac nel trimestre◊ 11 milioni id iPod venduti (alla faccia del mercato saturo)◊ nuovi prodotti che i comptetitor non riusciranno a copiareE tutti qui a pensare male di Jobs...bella notizia in stile Annunziata... come al solito(linux)(apple)
    • Er Puntaro scrive:
      Re: Notizia vecchia e smentita....
      - Scritto da: FinalCut
      ◊ +41% in vendite di Mac nel trimestreSì ma questo non per merito di Apple, ma di Vista. Oh, preinstallato te lo danno! Se non te lo vuoi bere o passi a Linux o vai su Mac. Ringrazia Microsfot che ti sta ingrassando la quota mercato.
      • Shabadà scrive:
        Re: Notizia vecchia e smentita....
        - Scritto da: Er Puntaro
        Sì ma questo non per merito di Apple, ma di
        Vista. Oh, preinstallato te lo danno! Se non te
        lo vuoi bere o passi a Linux o vai su Mac.oppure ti formatti il pc nuovo (che quindi non ha ancora nessun dato "imperdibile" da salvare) con XP, come del resto hanno fatto moltissimi che conoscose un utente è abbastanza informato da decidere di passare da una piattaforma ad un'altra, è anche in grado di cambiare il SO della propria macchina (o conosce qualcuno che può farlo per lui)e questo commento lo sto inviando da un pc che gira con Vista
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Notizia vecchia e smentita....
          La gente che prende il pc al supermercato non pensa a cambiare OS dopo aver preso il pc, piuttosto si fanno convincere dal marchio apple e acquistano un sistema (a detta di molti) "migliore"
      • FinalCut scrive:
        Re: Notizia vecchia e smentita....
        - Scritto da: Er Puntaro
        - Scritto da: FinalCut

        ◊ +41% in vendite di Mac nel trimestre

        Sì ma questo non per merito di Apple, ma di
        Vista. Oh, preinstallato te lo danno! e ti pare poco? il brutto è che Linux per home desktop non riesce a decollare in tutto questo...[img]http://images.appleinsider.com/msflatearth-080722.jpg[/img](linux)(apple)
      • alexjenn scrive:
        Re: Notizia vecchia e smentita....
        Non è del tutto sbagliato, ma non è neanche corretto... Se Mac OS X non fosse granché, allora la gente si terrebbe comunque Vista.Oppure ammetti che Windows non serve a niente, solo a fare danni economici?
    • Blackstorm scrive:
      Re: Notizia vecchia e smentita....
      - Scritto da: FinalCut
      notizia vecchia e già smentita (almeno i parte)
      quella del male di
      Jobs....
      http://www.businessweek.com/technology/ByteOfTheAp

      però in questo modo si devia l'attenzione dalle
      due notizie del
      giorni:

      ◊ +41% in vendite di Mac nel trimestre
      ◊ 11 milioni id iPod venduti (alla faccia
      del mercato
      saturo)
      ◊ nuovi prodotti che i comptetitor non
      riusciranno a
      copiare
      Si, ma hai scordato il -4,5% dei titoli apple. Non sempre a maggiori vendite corrispondono rialzi in borsa. E bruciarsi il 4,5% non è poco.
      • Bigfoots scrive:
        Re: Notizia vecchia e smentita....
        Tra l'altro il +41% va riferito al 100% precedente... volgio dire... ha venduto 2 milioni di Mac, wow... considerato che Dell e HP hanno venduto a 5,25 e 4,167 milioni solo in USA, pari a 9 milioni e passa di pc!!!!Il 41% di poco è sempre il 7 percento del mercato!!! E tra l'altro di questi 2 milioni solo 600.000 sono stati venduti al di fuori degli USA!!!Anche Gino il ciabattino che ripara 2 scarpe al giorno è contentissimo se ne ripara 4 perchè ha un incremento del 100%!!!!!!Per fortuna che, Gino il ciabattino muore se dovesse vivere di tali introiti, ma considerato l'elevato prezzo di vendita di Apple almeno avranno i soldi per curare il loro capo!!!Tanto si sa che gli adepti farebbero una colletta (più che giustamente stavolta) pur di non vedere Jobs malato!
        • Shabadà scrive:
          Re: Notizia vecchia e smentita....
          ho l'impressione che voi di economia non ne sappiate un bit: primo: non sempre l'andamento di un titolo industriale è legato alla ricchezza effettivamente prodotta dall'azienda, il mercato azionario segue, qualche volta, regole proprie (vi siete scordati di qualche anno fa, quando i titoli del nasdaq segnavano guadagni mostruosi senza che le relative aziende producessero anche solo 1 dollaro di utile? e vi ricordate come è andata a finire la "new economy"?)secondo: dire "perdere il 4,5% è un pessimo risultato" è un'affermazione quanto meno miope se non si amplia un po' lo sguardo; controllate l'andamento delle borse di cina e india da gennaio a oggi, scoprirete che hanno perso il 30%! significa che sono al tracollo? no, perché fino all'anno scorso hanno fatto segnare il +400%, quindi è normale perdere qualcosa, si tratta solo di incamerare i guadagni fattiterzo: da come parlate pare proprio che non siate imprenditori, dato che tutti quelli che conosco (e io sono un libero professionista, quindi una categoria affine agl'imprenditori) sarebbero ben più che felici di poter registrare un aumento delle vendite del 41%! indipendentemente dal volume assoluto di pezzi venduti!domande?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 luglio 2008 11.18-----------------------------------------------------------
          • Bigfoots scrive:
            Re: Notizia vecchia e smentita....
            Infatti, come ho detto prima Gino il ciabattino che sistema 2 scarpe al giorno ed il mese successivo ne sistema 4 ha un incremento del 100% di cui essere orgoglioso!!!
          • amico della lingua italiana scrive:
            Re: Notizia vecchia e smentita....
            - Scritto da: Shabadà
            ho l'impressione che voi di economia non ne
            sappiate un bit:


            primo: non sempre l'andamento di un titolo
            industriale è legato alla ricchezza
            effettivamente prodotta dall'azienda, il mercato
            azionario segue, qualche volta, regole proprie
            (vi siete scordati di qualche anno fa, quando i
            titoli del nasdaq segnavano guadagni mostruosi
            senza che le relative aziende producessero anche
            solo 1 dollaro di utile? e vi ricordate come è
            andata a finire la "new
            economy"?)

            secondo: dire "perdere il 4,5% è un pessimo
            risultato" è un'affermazione quanto meno miope se
            non si amplia un po' lo sguardo; controllate
            l'andamento delle borse di cina e india da
            gennaio a oggi, scoprirete che hanno perso il
            30%! significa che sono al tracollo? no, perché
            fino all'anno scorso hanno fatto segnare il
            +400%, quindi è normale perdere qualcosa, si
            tratta solo di incamerare i guadagni
            fatti

            terzo: da come parlare pare proprio che non siate
            imprenditori, dato che tutti quelli che conosco
            (e io sono un libero professionista, quindi una
            cattegoria affine agl'imprenditori) sarebbero ben
            più che felici di poter registrare un aumento
            delle vendite del 41%! indipendentemente dal
            volume assoluto di pezzi
            venduti!

            domande?O.T.si, una domanda l'avrei: chi ti ha "imparato" l'italiano?fine O.T.
          • Blackstorm scrive:
            Re: Notizia vecchia e smentita....
            - Scritto da: Shabadà
            ho l'impressione che voi di economia non ne
            sappiate un bit:No, direi che non è esattamente la mia materia di studio preferita.


            primo: non sempre l'andamento di un titolo
            industriale è legato alla ricchezza
            effettivamente prodotta dall'azienda, il mercato
            azionario segue, qualche volta, regole proprie
            (vi siete scordati di qualche anno fa, quando i
            titoli del nasdaq segnavano guadagni mostruosi
            senza che le relative aziende producessero anche
            solo 1 dollaro di utile? e vi ricordate come è
            andata a finire la "new
            economy"?)Non ho mai affermato il contrario. Però le azioni non riflettono, come giustamente dici, la ricchezza dell'azienda, nè tanto meno ho mai detto questo. Riflettono però il valore "percepito" (perdona l'inappropriatezza, ma non sono un economo e non ho un termine migliore per descrivere) dal mercato di quella azienda. Una notizia riguardante la cattiva salute di Jobs, può portare gli analisti e il mercato a pensare che Jobs sia vicino a mollare la dirigenza. Questo, visti i trascorsi (quando Jobs venne sbattuto fuori la Apple rischiò quasi il fallimento), fa si che questa cosa venga vista come una diminuzione del valore dell'azienda, e questo porta a vendere le azioni prima che si svalutino troppo, il che porta le stesse a scendere di valore. Credo che come discorso fili abbastanza, e in quest'ottica perdere il 4,5% in borsa non è poco.

            secondo: dire "perdere il 4,5% è un pessimo
            risultato" è un'affermazione quanto meno miope se
            non si amplia un po' lo sguardo; controllate
            l'andamento delle borse di cina e india da
            gennaio a oggi, scoprirete che hanno perso il
            30%! significa che sono al tracollo? no, perché
            fino all'anno scorso hanno fatto segnare il
            +400%, quindi è normale perdere qualcosa, si
            tratta solo di incamerare i guadagni
            fattiAlt. Tu stai parlando di una intera borsa. Qui stiamo parlando invece dell'andamento di una singola azienda. Se per esempio i titoli NASDAQ salgono tutti del 10% tranne uno che perde il 20% (percentuali a caso, eh), l'indice risulterà sempre positivo, il che indica che il mercato tecnologico americano, in media, ossia come tendenza va bene, ma questo non esclute che l'azienda X che perde il 20% sia in difficoltà (reale o percepita dal mercato).

            terzo: da come parlate pare proprio che non siate
            imprenditori, Ma va? E io che pensavo che qui su PI ci fossero solo grandi imprenditori di azienda. Le osservazioni pleonastiche evitamele.
            dato che tutti quelli che conosco
            (e io sono un libero professionista, quindi una
            categoria affine agl'imprenditori) sarebbero ben
            più che felici di poter registrare un aumento
            delle vendite del 41%! indipendentemente dal
            volume assoluto di pezzi
            venduti!

            domande?Sull'incremento registrato no. Sul fatto che una azienda quotata in borsa non debba preoccuparsi della perdita di valore delle sue azioni, permettimi di dissentire. Finchè io azienda non sono quotata in borsa, se il mio dipartimento R&D esplode, ma comunque registro un incremento del 41% nelle vendite, sono molto felice. Se invece sono quotato in borsa e questo evento fa crollare il valore delle mie azioni da 5 dollari a 4 dollari, la cosa mi può preoccupare. Io mi chiedo quanti degli imprenditori che conosci sono quotati in borsa.
    • Colibro scrive:
      Re: Notizia vecchia e smentita....

      notizia vecchia e già smentita (almeno i parte)Non mi pare proprio che la smentisca, è uno che crede a tutto quello che gli dicono, posso solo sperare che sia vero che non sta male ma crederci è difficilissimo. La smentita sarebbero le ultime analisi mediche di Jobs rese pubbliche, e non accadrà.
      • Shabadà scrive:
        Re: Notizia vecchia e smentita....
        - Scritto da: Colibro
        La smentita sarebbero le ultime
        analisi mediche di Jobs rese pubbliche, e non
        accadrà.lo spero bene!Le "ultime analisi mediche di Jobs" sono strarazzi di Jobs, mica nostri!
        • diegoitaliait scrive:
          Re: Notizia vecchia e smentita....
          - Scritto da: Shabadà
          - Scritto da: Colibro

          La smentita sarebbero le ultime

          analisi mediche di Jobs rese pubbliche, e non

          accadrà.

          lo spero bene!
          Le "ultime analisi mediche di Jobs" sono
          strarazzi di Jobs, mica
          nostri!Mi spiace contraddirti ma le analisi mediche di JOBS non sono strarazzi suoi! O meglio se sei un utenti tipo "Me" allora hai ragione, se sei un'azionista tutto il contrario, purtroppo in questo momento la Apple è un colosso grazie a JOBS, e non si vedono validi sostituti, questo manda in panico la borsa, la quale pensa che se jobs lascia il suo posto, per la apple e i suoi azionisti saranno "volatili per diabetici".ps: quando intendo validi sostituti, non penso che non ci siano persona valide tanto o più di jobs all'interno della apple, ma sicuramente in questo momento non ci sono persone carismatiche e con quella impronta di leader che rassicuri il mondo che tutto andrà bene.Cosa che invece ha fatto sapientemente BILL, certo ritengo che balmer non sia il meglio, ma sicuramente il cambio non è stato traumatico.
          • PIAF scrive:
            Re: Notizia vecchia e smentita....
            - Scritto da: diegoitaliait
            - Scritto da: Shabadà

            - Scritto da: Colibro


            La smentita sarebbero le ultime


            analisi mediche di Jobs rese pubbliche, e non


            accadrà.



            lo spero bene!

            Le "ultime analisi mediche di Jobs" sono

            strarazzi di Jobs, mica

            nostri!

            Mi spiace contraddirti ma le analisi mediche di
            JOBS non sono strarazzi suoi! Sorry ma rimangono strarazzi suoi...le ev. conseguenze sulla azienda, titolo in borsa, ecc quelle si che sono pubbliche.Ma comunque fonti in rete sconfessano questi allarmismi di determinati post qui su PI.Per cui inutile speculare senza passare almeno da google
          • Blackstorm scrive:
            Re: Notizia vecchia e smentita....
            - Scritto da: PIAF
            - Scritto da: diegoitaliait

            - Scritto da: Shabadà


            - Scritto da: Colibro



            La smentita sarebbero le ultime



            analisi mediche di Jobs rese pubbliche, e
            non



            accadrà.





            lo spero bene!


            Le "ultime analisi mediche di Jobs" sono


            strarazzi di Jobs, mica


            nostri!



            Mi spiace contraddirti ma le analisi mediche di

            JOBS non sono strarazzi suoi!


            Sorry ma rimangono strarazzi suoi...le ev.
            conseguenze sulla azienda, titolo in borsa, ecc
            quelle si che sono
            pubbliche.In realtà io ritengo Jobs capacissimo di mostrare le sue analisi mediche per dimostrare che sta bene. Il valore delle azioni salirebbe in fretta. In ogni caso, sono decisioni che deve prendere lui, e in quel senso, si, sono razzi suoi le sue analisi.
    • brown scrive:
      Re: Notizia vecchia e smentita....
      - Scritto da: FinalCut
      però in questo modo si devia l'attenzione dalle
      due notizie del
      giorni:

      ◊ nuovi prodotti che i comptetitor non
      riusciranno a
      copiareQuesta sarebbe una notizia? Questa è una pagliacciata.
      • FinalCut scrive:
        Re: Notizia vecchia e smentita....
        - Scritto da: brown
        - Scritto da: FinalCut

        però in questo modo si devia l'attenzione dalle

        due notizie del

        giorni:



        ◊ nuovi prodotti che i comptetitor non

        riusciranno a

        copiare

        Questa sarebbe una notizia? Questa è una
        pagliacciata.paura eh? :Dne riparliamo a natale prossimo... 8)(o forse solo a gennaio...)(linux)(apple)
  • Er Puntaro scrive:
    Se va via pure Jobs ...
    ... cosa ne sarà di me? E del rapporto costruito in tutti questi anni coi macachi? Se va via Jobs non c'è più gusto! E' la fine dei giochi, giù il sipario, si chiude un'epoca e nulla sarà più come prima.Comunque è da un pò che ho notato dalle foto degli ultimi MacacoWorld, che Steve non sta proprio bene. Dimagrito visibilmente ora si viene a sapere che si fa dare il cambio sul palco mentre prima teneva botta per tutte le due ore del keynote. Non vorrei ci fossero complicazioni legate al male che lo aveva colpito. Speriamo bene.
    • BLah scrive:
      Re: Se va via pure Jobs ...

      Se va via Jobs
      non c'è più gusto! Praticamente stai confermando che il mondo Apple è tutta una moda?
      • Er Puntaro scrive:
        Re: Se va via pure Jobs ...
        Ultimamente è forse più moda che altro ma non si può negare che, pur "ispirandosi" a tecnologie create da Xerox, c'è stato un periodo che il Mac era davvero anni luce davanti a tutti. Adesso gli anni luce sono diventati qualche mesetto. ;)[yt]keSTN51PWoE[/yt]Questo si capisce meno (è in giapponese), ma se andate a 2:20 minuti si vede che lo Xerox aveva pure il pinball!!!!! :| :| :| :|[yt]AYlYSzMqGR8[/yt]Cazzo, questo sì che era avanti anni luce!!!Come son stati miopi però! :(
      • brown scrive:
        Re: Se va via pure Jobs ...
        - Scritto da: BLah

        Se va via Jobs

        non c'è più gusto!

        Praticamente stai confermando che il mondo Apple
        è tutta una
        moda?Oggi come oggi sì.
        • soulista scrive:
          Re: Se va via pure Jobs ...
          - Scritto da: brown
          - Scritto da: BLah


          Se va via Jobs


          non c'è più gusto!



          Praticamente stai confermando che il mondo Apple

          è tutta una

          moda?

          Oggi come oggi sì.Non male una moda che dura da più di 30 anni...
          • Blackstorm scrive:
            Re: Se va via pure Jobs ...
            - Scritto da: soulista
            - Scritto da: brown

            - Scritto da: BLah



            Se va via Jobs



            non c'è più gusto!





            Praticamente stai confermando che il mondo
            Apple


            è tutta una


            moda?



            Oggi come oggi sì.

            Non male una moda che dura da più di 30 anni...E quale parte di "oggi come oggi" non hai capito?
        • bibop scrive:
          Re: Se va via pure Jobs ...
          - Scritto da: brown
          - Scritto da: BLah


          Se va via Jobs


          non c'è più gusto!



          Praticamente stai confermando che il mondo Apple

          è tutta una

          moda?

          Oggi come oggi sì.prima costavano troppo.... prima nn servivano a niente le interfacce grafiche... prima i mac erano solo per i professionisti della grafica... ora che il mercato consumer sa cosa e' apple e cosa sono i mac, ora che le quote crescono a ritmi impressionanti (quel 20% americano per il mercato consumer e' un bel campanello d'allarme per le finestre) ora che costano il giusto (non il doppio come qualcuno ancora trolla)... ora sono modama accettare che qualcuno nn la pensi come voi e rispettarne la scelta qualunque sia il processo cognitivo usato? pensate veramente che tutti quelli che usano e comprano pc windows sono consapevoli di quello che fanno?? certo per qualcuno e' solo moda... infatti i professionisti dell'audio e della grafica usano mac solo per moda... ma anche fosse cosa c'e' di male? quale voltro inalienabile diritto viene leso? se apple lo comprano solo per moda, windows lo comprano solo per consuetudine... usiamo un termine neutro... nn so cosa sia peggio
          • Blackstorm scrive:
            Re: Se va via pure Jobs ...
            - Scritto da: bibop
            prima costavano troppo.... Questo è innegabile. I mac erano anni luce avanti nel settore grafico, ma ti dovevi letteralmente svenare per comprarne uno.
            prima nn servivano a
            niente le interfacce grafiche... Mah, questa non l'ho mai sentita. Non serviva a niente win 3.11, ma perchè non era assolutamente un buon prodotto.
            prima i mac
            erano solo per i professionisti della grafica...Diciamo pure che erano gli unici che potevano e dovevano permettersi un mac per poter fare lavori di alto livello.
            ora che il mercato consumer sa cosa e' apple e
            cosa sono i mac, ora che le quote crescono a
            ritmi impressionanti (quel 20% americano per il
            mercato consumer e' un bel campanello d'allarme
            per le finestre) ora che costano il giusto (non
            il doppio come qualcuno ancora trolla)... ora
            sono
            modaL'iPhone è moda. "It just work" è moda. E' il concetto su cui la apple, innegabilmente, si basa per vendere: la sua strategia di marketing è fondamentalmente "Prendi il Mac, perchè è molto più figo".

            ma accettare che qualcuno nn la pensi come voi e
            rispettarne la scelta qualunque sia il processo
            cognitivo usato? Che a te piacciano i mac va benissimo. Ma non puoi negare che il marketing apple è basato molto più sul concetto dell'apparenza e del Mac come oggetto esteticamente bello, e alla fin fine, più fico. E questo al di là della bontà del prodotto, che può esserci o meno.
            pensate veramente che tutti
            quelli che usano e comprano pc windows sono
            consapevoli di quello che fanno??Il 90% degli utanti di un calcolatore qualsiasi non è cosciente di quello che fa.


            certo per qualcuno e' solo moda... infatti i
            professionisti dell'audio e della grafica usano
            mac solo per moda... ma anche fosse cosa c'e' di
            male? I professionisti sono esattamente l'ultima categoria che usa il mac solo per moda. Oddio, forse i grafici un minimo di conservatorismo ce l'hanno... Alcuni modelli di Mac falsano i colori, e sarebbe il caso di usare per lo meno un monitor migliore.
            quale voltro inalienabile diritto viene
            leso?Nessuno. Il mio problema sono i fanboy.
            se apple lo comprano solo per moda, windows lo
            comprano solo per consuetudine... usiamo un
            termine neutro... nn so cosa sia
            peggioNessuna delle due, finche il tu pc fa quello che ti serve.
          • bibop scrive:
            Re: Se va via pure Jobs ...
            i geek dicevano la linea dicomando e' seria le gui giocattoli...
            L'iPhone è moda. "It just work" è moda.no non e' moda... e' "funziona" ed e' quello che l'utente vuole... usare il suo prodotto senza tanti grattacapi/configurazioni... poi che siano belli e' innegabile (come e' legittimo dire nn mi piacciono i prodotti apple... l'estetica e' semi-soggettiva) e e' legittimo per apple farsi pubblicita' per le cose che sono piu' evidenti... il fatto che mac os sia migliore di windows, per tanti aspetti, nn e' mai stato sufficiente a far avanzare apple... e stai certo, se i prodotti "moda" di apple nn fossero funzionali alle esigenze dell'utente che li acquista (con tutti ilimiti imposti) apple nn venderebbe quello che vende... il marketing non rende migliori i prodotti... li fa vendere ma se nn hanno un valore intrinseco poi si perdono nel tempo... poi ci sono le eccezionii mac che falsano i colori sono alcuni modelli entry level e un grafico che li usa per usi relativi al controllo colore sarebbero da fucilare... tutto il resto sono i soliti discorsi... molti veri altri derivati dall'abitudine...
            Nessuna delle due, finche il tu pc fa quello che ti serve.quando ti abitui a fare le cose male poi nn ti rendi conto o critichi chi le fa in maniera diversa e meglio... poi tu sei abituato al tuo modo ma se nessuno ti dice o ti fa notare che c'e' di meglio o diverso rimani pecora nel gregge... se un marketing aggressivo ti da la possibilita' di guardare in direzione diversa al gregge e ti trovi bene dov'e' il problema... il fanboyismo e' intrinseco nella mente umana... alcuni fanboyismi ti irritano piu' di altri ... :)
  • Alessandra scrive:
    JOBS con cancro in stadio avanzato?
    Qualcuno sulla stampa americana ha parlato di Jobs con un cancro in stadio avanzato, se non terminale..Io spero proprio di no.. per il bene di tutti.. della comunita' mondiale dell'informatica, degli sviluppatori, degli amanti del design, dei creativi, degli architetti....insomma.. di mezzo mondo..Speriamo bene.. ma io ho molta paura.Gia' un paio d'anni fa Jobs aveva avuto un cancro, per fortuna (anzi, per dire dei dottori, per miracolo) curabile.Che sia tornato, in forma piu' virulento e non trattabile?Chi crede, preghi. Chi non crede, come me, speri.
    • Er Puntaro scrive:
      Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
      - Scritto da: Alessandra
      Qualcuno sulla stampa americana ha parlato di
      Jobs con un cancro in stadio avanzato, se non
      terminale..

      Io spero proprio di no.. per il bene di tutti..
      della comunita' mondiale dell'informatica, degli
      sviluppatori, degli amanti del design, dei
      creativi, degli
      architetti..

      ..insomma.. di mezzo mondo..

      Speriamo bene.. ma io ho molta paura.

      Gia' un paio d'anni fa Jobs aveva avuto un
      cancro, per fortuna (anzi, per dire dei dottori,
      per miracolo)
      curabile.

      Che sia tornato, in forma piu' virulento e non
      trattabile?Non sarebbe da escludere di fronte a queste brutte malattie e non sarebbe neppure il primo. Speriamo bene, ma ripeto, dalle foto degli ultimi keynote ho avuto una brutta sensazione.A me la Apple non è mai stata molto simpatica (come pure la Microsfot), ma certo non auguro a Steve di uscire di scena in questo modo.
      • Blackstorm scrive:
        Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
        - Scritto da: Er Puntaro
        - Scritto da: Alessandra

        Che sia tornato, in forma piu' virulento e non

        trattabile?

        Non sarebbe da escludere di fronte a queste
        brutte malattie e non sarebbe neppure il primo.
        Speriamo bene, ma ripeto, dalle foto degli ultimi
        keynote ho avuto una brutta
        sensazione.Uhm... in effetti se non è stato ripulito, potrebbe avere delle complicazioni. Vedremo.
        A me la Apple non è mai stata molto simpatica
        (come pure la Microsfot), ma certo non auguro a
        Steve di uscire di scena in questo
        modo.Concordo. In ogni caso, prima o poi dovrà mollare il colpo. Sperando che lo faccia andando in pensione e non finendo 6 piedi sotto...
        • nickos scrive:
          Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
          quante cavolate che scrivete. Il nyt ha detto che sj è stato operato in gennaio per le questioni alimentari ma non è malato. Basta fare gli sciacalli da 4 soldi..
      • Fustigatore dei macachi scrive:
        Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
        - Scritto da: Er Puntaro
        - Scritto da: Alessandra

        Qualcuno sulla stampa americana ha parlato di

        Jobs con un cancro in stadio avanzato, se non

        terminale..



        Io spero proprio di no.. per il bene di tutti..

        della comunita' mondiale dell'informatica, degli

        sviluppatori, degli amanti del design, dei

        creativi, degli

        architetti..



        ..insomma.. di mezzo mondo..



        Speriamo bene.. ma io ho molta paura.



        Gia' un paio d'anni fa Jobs aveva avuto un

        cancro, per fortuna (anzi, per dire dei dottori,

        per miracolo)

        curabile.



        Che sia tornato, in forma piu' virulento e non

        trattabile?

        Non sarebbe da escludere di fronte a queste
        brutte malattie e non sarebbe neppure il primo.
        Speriamo bene, ma ripeto, dalle foto degli ultimi
        keynote ho avuto una brutta
        sensazione.
        A me la Apple non è mai stata molto simpatica
        (come pure la Microsfot), ma certo non auguro a
        Steve di uscire di scena in questo
        modo.Neanch'io arrivo ad augurare simili cose al povero sturatore di macachi costipati. E neppure auguro a Ballmer un coccolone per overdose di colesterolo o di bonza, che gli possa succedere è solo un dato di fatto :-D
    • anonimo scrive:
      Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
      - Scritto da: Alessandra
      Qualcuno sulla stampa americana ha parlato di
      Jobs con un cancro in stadio avanzato, se non
      terminale..
      Ma saranno fatti suoi? Cioè è veramente di cattivo gusto speculare sulle malattie altrui.
      • Andrea scrive:
        Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
        penso ke non si stia sparlando, ma si auguri a Steve tutto il bene possibile..perchè in fin dei conti è umano pure lui..
      • Er Puntaro scrive:
        Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
        - Scritto da: anonimo
        - Scritto da: Alessandra

        Qualcuno sulla stampa americana ha parlato di

        Jobs con un cancro in stadio avanzato, se non

        terminale..



        Ma saranno fatti suoi? Cioè è veramente di
        cattivo gusto speculare sulle malattie
        altrui.Mah sai ... quando sei personaggio pubblico devi accettare che sei sulla bocca di tutti sia nel bene che nel male. Comunque nessuno farebbe sparate del genere se non ci fossero evidenti motivi per sospettare certe cose.Già a gennaio era dimagrito[img]http://www.punto-informatico.it/punto/20080612/steve03.png[/img]e adesso sta così![img]http://www.punto-informatico.it/punto/20080612/steve02.png[/img]Io se vedo uno così in giro penso che, o non mangia da settimane, oppure ha un brutto male.
        • orpo scrive:
          Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
          chissà perchè allora esistono le analisi e i medici studiano così tanto....basterebbe farsi una fototessera ogni sei mesi e mandartela per stare tranquilli...
          • ex dipendente scrive:
            Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
            @ orpoGrande! ho riso 3 minuti come un deficente :P
          • Er Puntaro scrive:
            Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
            - Scritto da: orpo
            chissà perchè allora esistono le analisi e i
            medici studiano così
            tanto....
            basterebbe farsi una fototessera ogni sei mesi e
            mandartela per stare
            tranquilli...Se dalla tua fototessera ti trovo che sei bello pasciuto e dopo sei mesi sei visibilmente dimagrito e dopo altri sei mesi sei scheletrico ... non serve aver studiato tanto per dire che non stai bene! Cioè, pure il tuo cane se ne accorge, neh?
          • Fustigatore dei macachi scrive:
            Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
            - Scritto da: Er Puntaro
            - Scritto da: orpo

            chissà perchè allora esistono le analisi e i

            medici studiano così

            tanto....

            basterebbe farsi una fototessera ogni sei mesi e

            mandartela per stare

            tranquilli...

            Se dalla tua fototessera ti trovo che sei bello
            pasciuto e dopo sei mesi sei visibilmente
            dimagrito e dopo altri sei mesi sei scheletrico
            ... non serve aver studiato tanto per dire che
            non stai bene! Cioè, pure il tuo cane se ne
            accorge,
            neh?Non girargli il dito nella piaga, ieri lo ha azzannato scambiandolo per un osso (rotfl)
        • Linaro scrive:
          Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
          E io che lo invidiavo perché da "robusto" com'era qualche anno fa era diventato magro... non è che semplicemente si è messo a dieta, segue una dieta ipocalorica (che tra l'altro ha anche proprietà anticancro) e si è messo a fare sport seriamente? Se guardate una foto di Baldini o di qualche altro grande maratoneta... sembrano scavati e magri come appena usciti da un Gulag... mentre invece sono in una forma perfetta.
          • Gatto scrive:
            Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
            Glie lo auguro, ma nella seconda delle due foto non ha un bell'aspetto... sembra qualcosa in più di una dieta :/
    • dangerouszi o scrive:
      Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
      mah ,io lo spero soprattutto x lui...- Scritto da: Alessandra
      Qualcuno sulla stampa americana ha parlato di
      Jobs con un cancro in stadio avanzato, se non
      terminale..

      Io spero proprio di no.. per il bene di tutti..
      della comunita' mondiale dell'informatica, degli
      sviluppatori, degli amanti del design, dei
      creativi, degli
      architetti..

      ..insomma.. di mezzo mondo..

      Speriamo bene.. ma io ho molta paura.

      Gia' un paio d'anni fa Jobs aveva avuto un
      cancro, per fortuna (anzi, per dire dei dottori,
      per miracolo)
      curabile.

      Che sia tornato, in forma piu' virulento e non
      trattabile?

      Chi crede, preghi. Chi non crede, come me, speri.
    • PIAF scrive:
      Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
      http://www.macbidouille.com/news/2008-07-21/#16774
    • brown scrive:
      Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
      - Scritto da: Alessandra
      Qualcuno sulla stampa americana ha parlato di
      Jobs con un cancro in stadio avanzato, se non
      terminale..

      Io spero proprio di no.. per il bene di tutti..
      della comunita' mondiale dell'informatica, degli
      sviluppatori, degli amanti del design, dei
      creativi, degli
      architetti..

      ..insomma.. di mezzo mondo..

      Speriamo bene.. ma io ho molta paura.

      Gia' un paio d'anni fa Jobs aveva avuto un
      cancro, per fortuna (anzi, per dire dei dottori,
      per miracolo)
      curabile.

      Che sia tornato, in forma piu' virulento e non
      trattabile?

      Chi crede, preghi. Chi non crede, come me, speri.Per il bene di mezzo mondo? Guarda che Jobs è un filibustiere del menga, né più né meno della sua nemesi Guglielmo Cancelli. Non esageriamo, per favore.Poi è ovvio che spero stia bene, che cacchio, quasi nessuno al mondo merita di soffrire, ci mancherebbe, ma da qui a dire che deve essere sano per il bene dell'universo conosciuto e non, mi sembra eccessivo.
      • soulista scrive:
        Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
        - Scritto da: brown
        Per il bene di mezzo mondo? Guarda che Jobs è un
        filibustiere del menga, né più né meno della sua
        nemesi Guglielmo Cancelli. Non esageriamo, per
        favore.Stefano Lavori é tra quelle persone che con le loro idee hanno plasmato il mondo in cui viviamo. E' innegabile.Come si fa a paragonarlo con Guglielmo Cancelli, che quest'onda l'ha solo cavalcata e sfruttata, senza mai apportarvi del suo?
        Poi è ovvio che spero stia bene, che cacchio,
        quasi nessuno al mondo merita di soffriredato per scontato ciò.Siamo tutti umani alla fin fine.
      • Abate Busoni scrive:
        Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
        No, Steve jobs non è assolutamente pericoloso quanto zio Bill: i suoi prodotti non mirano al monopolio, ma a conquistare la leadership di una certa fascia di mercato e basta: se ti piace il mac e te lo puoi permettere puoi usarlo, sennò, nessuno ti obbliga.E MacOSX lo trovi solo sui mac, non te lo preinstallano sul 90% abbondante dei PC anche se non lo vuoi, anzi Apple se lo tiene ben stretto e non fa nulla per imporlo agli altri costruttori HW, tutt'altro.C'è una grande differenza, e pur non apprezzando gli aspetti modaioli e fricchettoni della mela, la differenza con MS la vedo benissimo.
    • gin0 scrive:
      Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?

      Chi crede, preghi. Chi non crede, come me, speri.E con tutti i casini che ho io e che ci sono nel mondo dovrei mettermi a pregare perchè Steve Jobs non tiri le cuoia? O anche solo mettermi a sperare?Se me lo chiedi, sì preferisco stia bene, come qualunque altro essere del pianeta, ma che io sprechi anche solo un pensiero per un riccone sfondato che ha avuto tutto quello che voleva e una lunga vita da nababbo quando ci sono bimbi che muoiono di fame mi pare atrocemente ridicolo. Pensa alle cacchiate che scrivi.
    • Doc scrive:
      Re: JOBS con cancro in stadio avanzato?
      - Scritto da: Alessandra
      Qualcuno sulla stampa americana ha parlato di
      Jobs con un cancro in stadio avanzato, se non
      terminale..

      Io spero proprio di no.. per il bene di tutti..Più che altro per il bene suo. Auguri!
Chiudi i commenti