Google: compriamo Waze

BigG ufficializza l'acquisizione della startup israeliana, per una cifra che dovrebbe aggirarsi tra 1 e 1,5 miliardi di dollari. Le funzioni del traffico social saranno integrate all'interno delle sue Maps

Roma – L’ufficialità è arrivata con un post pubblicato sul blog ufficiale di Google, ad annunciare la chiusura delle trattative per l’acquisizione di Waze, l’applicazione del traffico social creata dall’omonima startup con base negli Stati Uniti e Israele. Il gigante di Mountain View rileverà i suoi asset per una cifra variabile tra 1 e 1,5 miliardi di dollari , come ipotizzato da numerose fonti interne al mercato delle mappe online.

Per la Grande G è una preziosa opportunità di miglioramento per le proprie Maps, che potranno contare sugli strumenti di mappatura stradale basati sulle indicazioni suggerite dagli stessi guidatori in modalità crowdsourcing. L’azienda californiana ha promesso di lavorare a stretto contatto con la comunità degli utenti di Waze – oltre 40 milioni di iscritti – per farla crescere e prosperare come autentico DNA dell’app social realizzata dalla startup israeliana.

“Qui a Waze non cambierà alcunché – si legge in un secondo comunicato ufficiale indirizzato a tutti i wazer – Manterremo la nostra comunità, il nostro marchio, ma anche servizi e organizzazione. La gerarchia della community, le responsabilità e i processi gestionali resteranno gli stessi”.

La stessa Google ha spiegato che la divisione sviluppo della startup resterà in terra israeliana, con ampie garanzie d’indipendenza operativa . BigG penserà all’integrazione delle funzioni social di Waze all’interno delle sue mappe. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Jacopo scrive:
    Ma come l'OS preferito si massimino
    e nemmeno un commento sul fatto che tra qualche mese soppianterà android in tutto il mondo?Ah ma forse sta ancora aspettando il fallimento di Android e Google, tanto dobbiamo aspettare la primavera...no aspetta ma non siamo già in estate?Bhè dai c'è più tempo che speranza! hahahahahahahaha
  • il solito bene informato scrive:
    diamo a Modern ciò che è di Modern
    stai a vedere che l'interfaccia Modern è la prima cosa in assoluto fatta da Microsoft che abbia aperto una strada: la grafica piatta, le "piastrelle" contestuali... ho visto diverse App sul market di Android che utilizzano l lo stesso schema.
    • CrazyNoctur ne scrive:
      Re: diamo a Modern ciò che è di Modern
      in realtà la cosa che ha più rivoluzionato il mondo informatico (in particolare il web) è l'introduzione delle chiamate asincrone in javascript (il famoso ajax) la microsoft l'ha "inventato".Modern se lo potevano risparmiare :D
    • catarro scrive:
      Re: diamo a Modern ciò che è di Modern
      - Scritto da: il solito bene informato
      stai a vedere che l'interfaccia Modern è la prima
      cosa in assoluto fatta da Microsoft che abbia
      aperto una strada: la grafica piatta, le
      "piastrelle" contestuali... ho visto diverse App
      sul market di Android che utilizzano l lo stesso
      schema.Direi anche che il nuovo iOS si è avvicinato abbastanza al design ModernUI
  • Claudio scrive:
    Un luncher per Android
    La GUI mostrata in quello screen potrebbe essere realizzata con un Luncher per Android, addirittura basterebbe probabilmente solo un Theme.
  • BarbaMacacO S scrive:
    VAI MMMMMASSSIMINOOOOO!
    Vai !Sparala!Sparala!Sparala!Sparala!Sparala!Sparala!Sparala!Sparala!Sparala!Sparala!Sparala!Sparala!... dai
  • Mario Rossi scrive:
    Mah
    Non mi sembra che la ModernUI sia così di moda come dice l'articolo e dalla foto nel link non mi sembra neanche che vi somigli così tanto(anzi, molto poco)
    • Anonimo scrive:
      Re: Mah
      Infatti più che modern dovrebbe chiamarsi OLD UI (o Vintage UI)!
      • tucumcari scrive:
        Re: Mah
        - Scritto da: Anonimo
        Infatti più che modern dovrebbe chiamarsi OLD UI
        (o Vintage
        UI)!Buono buonoAdesso arriva Maxsix (o come diavolo si chiama) che ti spiega assieme a bertuccia e se siamo fortunati pure FDG.Per quale motivo Tizen (Tinzen per maxsix che la prima volta che ha letto il nome lo ha letto ovviamente sbagliato GIGGI ha povato a correggerlo ma lui si è rifiutato) è moooooltoooo meglio di Android e lo soppianterà e per quale motivo a Samsung che ha venduto a palate con Android smetterà di fare telefoni Android e punterà tutto su Tizen.Dici che qualcosa non torna in questo ragionamento?Solo perchà sei un troll "fandroid" e un "applehater" lo hanno trovato chiaramente scritto e descritto su "www.unamelaalgiorno.troll" e all'occorrenza confermato sull'ultima puntata della serie "big bang theory" ....o era "big apple theory"?Mah....(newbie)
    • Tribunale di Roma scrive:
      Re: Mah
      - Scritto da: Mario Rossi
      Non mi sembra che la ModernUI sia così di moda
      come dice l'articolo e dalla foto nel link non mi
      sembra neanche che vi somigli così tanto(anzi,
      molto
      poco)Beh, è un articolo di Maruccia[img]http://wwwdelivery.superstock.com/WI/223/1439/PreviewComp/SuperStock_1439R-1053021.jpg[/img]
Chiudi i commenti