Google Developer Day 2007, l'API-cultura

Il 31 maggio sarà il momento del glocal workshop firmato Google per diffondere il verbo delle sue API e dei suoi tool di sviluppo. Eventi in 10 paesi, non in Italia

Mountain View – Google ha programmato per il prossimo 31 maggio il Google Developer Day 2007 , un evento internazionale per festeggiare/pubblicizzare le sue Data API e tool di sviluppo . Per l’occasione sono state scelte dieci location diverse : Mountain View, San Paolo, Madrid, Londra, Parigi, Amburgo, Mosca, Pechino, Tokyo e Sydney. Tutte saranno collegate da servizi Webcast e aggiornate con video su YouTube.

Developer Day includerà workshop, momenti di incontro con i dirigenti Google, dibattiti e confronti sugli nuovi tool. Ad esempio, presso il quartier generale dell’azienda, il Googleplex , fra gli speaker non mancheranno Bret Taylor, product manager, Bruce Johnson e Joel Webber, co-sviluppatori del Google Web Toolkit. Si parlerà di tutto, insomma: “Developing with Geo: Google Maps, Google Earth, and SketchUp”; “Tools for Better Web Development: The Google Web Toolkit, Open Source, and other Developer Initiatives”; “Mashups and More: Ajax, Google Gadgets, and the Google Data APIs”; etc…

L’obiettivo dichiarato è quello di incoraggiare gli sviluppatori indipendenti all’utilizzo di questi strumenti, in modo da creare servizi nuovi e dar vita a cosiddetti mash-up – siti o applicazioni che combinano contenuti provenienti da più sorgenti. Un esempio citato è Twitter vision che mostra la locazione geografica di ogni post Twitter in tempo reale.

“Gli sviluppatori stanno utilizzando le API di Google e i tool per creare applicazioni web innovative che non abbiamo mai immaginato, e il Google Developer Day è certamente un’opportunità per loro per conoscersi, imparare le ultime tecniche e poter ricevere risposte dai team stessi di sviluppo di Google”, ha dichiarato Marissa Mayer, vice presidente del Search Products e User Experience dello colosso statunitense, nel comunicato ufficiale. “È anche un’opportunità per avere un feedback dalla community e per rendere sempre migliori le nostre proposte per gli indipendenti”.

Il Google Developer Day partirà a Sydney il 31 maggio alle 9.00 di mattina (ora locale) e si concluderà 27 ore dopo, al Googleplex.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Io ve lo implemento in pochi secondi


    Non so voi... ma io mi ritrovo in tutti e 6 i
    profiliProfilo 7: passa TUTTO il suo tempo in mezzo alla slashfiction di Buffy. Buffy/Faith è canon. Il threesome Willow/Tara/Buffy è carino. La lesbian orgy Willow/Buffy/Tara/Faith/Anya/Cordelia/Fred con il Firefly crossover Kaylee/Inara è il Top.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ve lo implemento in pochi secondi

      slashfiction di Buffy
      threesome
      lesbian orgyBastano queste keywords per capire che tu sai a cosa serve la Rete! (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Brevetto l'uso dei brevetti
    Utilizzo di tecnologie gia' brevettate da parte di soggetti interessati allo sfruttamento delle stesse.Ovvero se voi utilizzare un brevetto devi pagare anche la mia idea.Cosa dite? brevetto troppo ovvio? si vede proprio che non ve ne intendete di brevetti!! (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Brevetto l'uso dei brevetti
      - Scritto da:
      Utilizzo di tecnologie gia' brevettate da parte
      di soggetti interessati allo sfruttamento delle
      stesse.

      Ovvero se voi utilizzare un brevetto devi pagare
      anche la mia
      idea.

      Cosa dite? brevetto troppo ovvio? si vede proprio
      che non ve ne intendete di brevetti!!
      (rotfl)PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
  • pppaolo scrive:
    Fesserie!
    Fesserie!Prendiamo ad esempio un qualsiasi politicante di professione, ogni mattina si legge tutti i principali quotidiali di destra, di centro e di sinistra. Se voi sapeste che giornali ha letto (magari online) sapreste dirmi di che partito e' o quali sono i suoi gusti?Paolo
  • Anonimo scrive:
    La soluzione e' semplice...
    ...almeno in teoria. Non basterebbe avere dei programmi robot che, in background, richiedono pagine web dai piu' svariati siti, in modo da confondere i bastardi profilatori? Sarebbero anche forse un piccolo aiuto per la privacy, visto che, idealmente, poi sarebbe difficile capire quali dei tanti siti contattati sono stati visitati realmente e quali invece dal robot.Forse programmi del genere esistono gia'?
  • Anonimo scrive:
    Re: Io ve lo implemento in pochi secondi
    usa IE7 per farsi bello con gli amici ... è un lamer! HHAHAHAHAH!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • longinous scrive:
    Re: Io ve lo implemento in pochi secondi
    - Scritto da: [CUT]
    Non so voi... ma io mi ritrovo in tutti e 6 i
    profili
    (geek)

    byeQuindi sei un nerd, un po' troll, senza un cazzo da fare, con una parte femminile non meglio precisata che vorrebbe uscire e condurre il Grande Fratello o Uomini&Donne, potenzialmente lamero e costretto dal tuo essere geek a passare la vita in uno scantinato a ricompilare le versioni unstable per vedere se cambiando un parametro nella compilazione riesci ad aumentare l'uptime da 124 anni, 4 mesi, 2 settimane, 3 giorni, 6 ore, 28 minuti e 18 secondi a 124 anni, 4 mesi, 2 settimane, 3 giorni, 6 ore e 29 minuti netti.Forza, che non sei solo!CI SONO ANCH'IO!(io però non metto tante facce sorridenti!)(rotfl)(rotfl) :) :D :p ;) 8) O)(linux)(geek)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ve lo implemento in pochi secondi

      Quindi sei un nerd, un po' troll, senza un cazzo
      da fare, con una parte femminile non meglio
      precisata che vorrebbe uscire e condurre il
      Grande Fratello o Uomini&Donne, potenzialmente
      lamero e costretto dal tuo essere geek a passare
      la vita in uno scantinato a ricompilare le
      versioni unstable per vedere se cambiando un
      parametro nella compilazione riesci ad aumentare
      l'uptime da 124 anni, 4 mesi, 2 settimane, 3
      giorni, 6 ore, 28 minuti e 18 secondi a 124 anni,
      4 mesi, 2 settimane, 3 giorni, 6 ore e 29 minuti
      netti.
      Forza, che non sei solo!
      CI SONO ANCH'IO!
      (io però non metto tante facce
      sorridenti!)(rotfl)(rotfl) :) :D :p ;) 8)
      O)(linux)(geek)Allora anche io metto mille faccine :) :) :D :p :| ;) 8) O)(geek)(idea)(rotfl)(linux)(win)
  • longinous scrive:
    X la Redazione
    "...riuscito, ad esempio, ha predire il sesso..."Ahiahiahiahi signora Longari!
    • Lamb scrive:
      Re: X la Redazione
      - Scritto da: longinous
      "...riuscito, ad esempio, ha predire il
      sesso..."
      Ahiahiahiahi signora Longari!ARGH ARGH ;)
  • Anonimo scrive:
    Hanno brevettato gli spyware
    Perchè è chiaro che una persona normale non si lascerà scannerizzare anche il buco del culo consenzientemente se questo potrà predire quale marca di soda è meglio
    • Anonimo scrive:
      basta imporlo con la paura
      - Scritto da:
      Perchè è chiaro che una persona normale non si
      lascerà scannerizzare anche il buco del culo
      consenzientemente se questo potrà predire quale
      marca di soda è
      meglioIl popolo bue lo si convince con la paura, agitando lo spauracchio dei terroristi e dei pedofili.Del resto, se il 10 settembre 2001 ti avessero detto che qualche anno dopo tutti i governi democratici occidentali avessero studiato forme di controllo e profilazione di massa, e che non avresti neanche potuto portarti una bottiglia d'acqua sull'aereo, gli avresti dato del pazzo fanatico con il cervello bruciato da romanzi di fantascienza...
      • Anonimo scrive:
        Re: basta imporlo con la paura

        Il popolo bue lo si convince con la paura,
        agitando lo spauracchio dei terroristi e dei
        pedofili.
        Tutti quelli che parlano di "popolo bue" e credono di far parte di una qualche fantomatica elite di sapientoni è meglio che SI DIANO UNA SVEGLIATA!Non siete meglio degli altri, potete sparare le vostre scemenze in giro per internet solo perchè è l'unico posto dove vi sentite al sicuro dietro le vostre tastiere da vigliacchetti.Venite fuori, se avete il coraggio. Siamo qui ad aspettarvi per gonfiarvi di ceffoni, scartavetrarvi la faccia e farvi mangiare un po' di escrementi di cane.Buffoni.
        • Anonimo scrive:
          Re: basta imporlo con la paura

          Venite fuori, se avete il coraggio. Siamo qui ad
          aspettarvi per gonfiarvi di ceffoni,
          scartavetrarvi la faccia e farvi mangiare un po'
          di escrementi di
          cane.

          Buffoni.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) Detto da un'anonimo(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • alfridus scrive:
          Re: basta imporlo con la paura
          Bello...Almeno, per uno che alla fine del discorso si firma... 'non autenticato'!doct.alfridus
          • Anonimo scrive:
            Re: basta imporlo con la paura
            - Scritto da: alfridus
            Bello...

            Almeno, per uno che alla fine del discorso si
            firma... 'non
            autenticato'!

            doct.alfridusMa perché un che si firma "doct.alfridus" quale autorevolezza in più dovrebbe avere?FirmatoMr. cippolippo
          • alfridus scrive:
            Re: basta imporlo con la paura
            scrivi:'Venite fuori, se avete il coraggio. Siamo qui ad aspettarvi per gonfiarvi di ceffoni, scartavetrarvi la faccia e farvi mangiare un po' di escrementi di cane.'Ti ho -educatamente- invitato a firmarti, solo per testimoniare personalmente quanto hai scritto; ma evidentemente non hai inteso quanto corretto sarebbe se ciascuno si facesse riconoscere, quando ritiene di avere qualcosa da dire.E' pur vero che la policy di PI ha da sempre consentito di inserire commenti in pieno anonimato; tuttavia resto convinto che quando si esprimono opinioni o giudizi, o quando in specie ci si lancia in bordate un po' 'sopra le righe', sarebbe bene dichiarare di essere un Tal de' Tali - che già in altre occasioni si è espresso pubblicamente, in maniera più o meno coerente.Personalmente, considero il firmare i propri interventi innanzi tutto un comportamento da persona rispettosa degli altri, e pertanto disposta a mettersi in discussione: la firma non dà alcuna maggiore autorevolezza di quanto non ne dia quel che si scrive, ovviamente.Quindi, caro Mr. cippolippo, deduco da quello che scrivi, e da come ti firmi, che sei solo un nessuno.E mi spiace, anche. Per te.doct.alfridus
  • Anonimo scrive:
    Il sesso dell'utente...
    L'algoritmo prototipo è riuscito, ad esempio, ha predire nel 75% dei casi-campione il sesso dell'utente Beh non è difficile: se in una settimana non ha visitato almeno un sito con i pornazzi è una donna :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Il sesso dell'utente...
      - Scritto da:
      L'algoritmo prototipo è riuscito, ad esempio,
      ha predire nel 75% dei casi-campione il sesso
      dell'utente

      Beh non è difficile: se in una settimana non ha
      visitato almeno un sito con i pornazzi è una
      donna
      :Dmatematico! ;)
    • The_GEZ scrive:
      Re: Il sesso dell'utente...
      Ciao !
      L'algoritmo prototipo è riuscito, ad esempio,
      ha predire nel 75% dei casi-campione il sesso
      dell'utente Aumentando di ben il 25% la probabilità della funzione standard "BIM-BUM-BAM !" :|:'((cylon)(love)(troll2)(troll1) :-o O) :s :D :p ;) :$(cylon) :-o p)(c64)(linux)(atari)(amiga)(nolove) p)(idea) 8) :D :) :) :)(Ho messo tutte queste faccine per sputtanare l' algoritmo !)
    • Anonimo scrive:
      Re: Il sesso dell'utente...

      Beh non è difficile: se in una settimana non ha
      visitato almeno un sito con i pornazzi è una
      donna
      :DDipende. Se va qui: http://lezlovevideo.com/... Forse lo è. Forse. (cylon)
Chiudi i commenti