Google riempie il carrello dell'advertising

Mountain View sarebbe vicina alla conclusione delle trattative per l'acquisizione di AdMeld, azienda specializzata in display advertising. Manca solamente l'accordo sulla cifra

Roma – Lo shopping di Google nel settore ads non si arresta. Secondo fonti d’informazione d’Oltreocenao, BigG si troverebbe nella fase finale delle trattative che porteranno all’acquisizione dell’azienda AdMeld .

L’entità dell’ affare , valutato sui 400 milioni di dollari , ha da subito attirato l’attenzione dei regolatori antitrust anche perché l’accordo concerne un settore nel quale Mountain View primeggia: il display advertising .

AdMeld è considerata una delle più grandi piattaforme di ottimizzazione delle inserzioni pubblicitarie : l’abilità consiste nell’assegnare il miglior prezzo ai prodotti offerti dagli inserzionisti entro una varietà di network pubblicitari. Si tratta di una zona dell’ecosistema tecnologico nel quale Google non possiede ancora una presenza significativa, motivo per il quale un’operazione del genere si rende quasi inevitabile.

Il display ad team di Mountain View capitanato da Neal Mohan, infatti, ha speso gli ultimi due anni lavorando per espandere il comparto. Dopo l’ acquisione di Teracent nel 2009, si è passati alla proprietà di Invite Media l’anno successivo. Tutte operazioni che ruotano intorno alla piatatforma DoubleClick , acquistata nel 2007 e rilanciata lo scorso anno.

Per quanto concerne le trattative per l’acquisizione di AdMeld , si tratterebbe solo di arrivare all’accordo economico. Al momento , le due parti preferiscono mantenere la bocca cucita.

Cristina Sciannamblo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Enjoy with Us scrive:
    Si si continui pure su questa strada...
    http://www.mobileblog.it/post/16408/idc-nel-2015-android-sara-al-44-e-windows-phone-superera-iphoneintanto Android è volato al 39% di share contro il 18% di iOS e per il futuro si prevede una contrazione ulteriore della diffusione di iOS e le stime per il 2015 dell'articolo sono secondo me viziate da una troppo ottimistica adozione di terminali Windows, secondo me è altamente improbabile che l'attuale quota del 20% di symbian possa essere ereditata quasi per intero da Windows phone, assai più probabile è che tale quota finisca direttamente sul SO più forte, su Android, che nel 2015 non avrà il 45% teorizzato ma probabilmente il 65-70%!http://www.telefonino.net/business/Notizie/n27268/mercato-usa-ios-ed-android-rubano-quote-a-rim.htmlhttp://www.datamanager.it/news/android/android-mette-crisi-il-business-di-nokiaQuesti dati non fanno che rafforzare queste mie previsioni, un SO che cresce al ritmo del 5% trimeste su trimestre e l'altro il Windows Phone che invece continua a perdere quote di mercato mal si conciliano con le previsioni al 2015 del primo studio!Nokia nel 2012 rischia di non esistere più e non per le previsione di eventi naturali catastrofici Maya.... altro che uno share del 20% con i Windows Phone!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 giugno 2011 10.47-----------------------------------------------------------
    • Redfoxy scrive:
      Re: Si si continui pure su questa strada...
      Scusa la domanda, hai mai pensato che i valori di android sul mercato siano drogati dalla presenza anche di cellulari di fascia 30 euro con sopra android ma che più di telefonare non fanno/possono fare?È quasi come paragonare lo shre di una porche/ Ferrari rispetto una Fiat, la seconda ha di certo un marchet share molto più elevato ma questo non dice nulla sulla qualità del prodotto, o sbaglio a pensarla così?
      • krane scrive:
        Re: Si si continui pure su questa strada...
        - Scritto da: Redfoxy
        Scusa la domanda, hai mai pensato che i valori di
        android sul mercato siano drogati dalla presenza
        anche di cellulari di fascia 30 euro con sopra
        android ma che più di telefonare non
        fanno/possono fare?
        È quasi come paragonare lo shre di una porche/
        Ferrari rispetto una Fiat, la seconda ha di certo
        un marchet share molto più elevato ma questo non
        dice nulla sulla qualità del prodotto, o sbaglio
        a pensarla così?Io penso che i cellulari che servono solo a telefonare sia prodotti di altissima qualita' !!! Molto superiori a quelli che puoi usare per l'app con cui fai finta di bere birra e simili (rotfl)
        • Redfoxy scrive:
          Re: Si si continui pure su questa strada...
          - Scritto da: krane
          Io penso che i cellulari che servono solo a
          telefonare sia prodotti di altissima qualita' !!!
          Molto superiori a quelli che puoi usare per l'app
          con cui fai finta di bere birra e simili
          (rotfl)Giustissimo, ti do ragione... Ma un telefono che serve solo a telefonare ha bisogno di Android? O è solo per fare il figo come nella pubblicità di vodafone "Prendi un android a 39 euro!", se parliamo di numeri, questi terminali servono solo a drogare il totale non a constatare l'effettivo mercato, mentre nel caso di iOS, essendo installato solo ed esclusivamente su tre terminali si ha una stima precisa del tutto, lo stesso identico discorso è stato fatto per il raffronto di vendite di cellulari tra Apple e Nokia, ove l'ammontare di Nokia, di tutti i modelli, era raffrontato solo alle vendite dell'iPhone, è normale che una ditta con 30 modelli per stagione, teoricamente, venda di più di una ditta che ne offre uno solo, è quasi come confrontare le vendite dell'iphone contro tutto il mercato della telefonia mobile non iphone, quest'ultimo per logica vince sempre, se no sarebbe monopolio delle telecomunicazioni mobili.
          • krane scrive:
            Re: Si si continui pure su questa strada...
            - Scritto da: Redfoxy
            - Scritto da: krane

            Io penso che i cellulari che servono solo a

            telefonare sia prodotti di altissima qualita'

            !!!

            Molto superiori a quelli che puoi usare per

            l'app con cui fai finta di bere birra e

            simili (rotfl)
            Giustissimo, ti do ragione... Ma un telefono che
            serve solo a telefonare ha bisogno di Android?No certo. Il problema e' che nella telefonia nessuno programma piu' micro SO superefficienti e dedicati per fare le 4 cose indispendsabili. E questo da un po' di anni purtroppo.L'unico vantaggio che vedo in android e' la modularita', ma si sente comunque il peso del potenziale multi purpose che si porta dietro.
            O è solo per fare il figo come nella pubblicità
            di vodafone "Prendi un android a 39 euro!", se
            parliamo di numeri, questi terminali servono solo
            a drogare il totale non a constatare l'effettivo
            mercato, mentre nel caso di iOS, essendo
            installato solo ed esclusivamente su tre
            terminali si ha una stima precisa del tutto, lo
            stesso identico discorso è stato fatto per il
            raffronto di vendite di cellulari tra Apple e
            Nokia, ove l'ammontare di Nokia, di tutti i
            modelli, era raffrontato solo alle vendite
            dell'iPhone, è normale che una ditta con 30
            modelli per stagione, teoricamente, venda di più
            di una ditta che ne offre uno solo, è quasi come
            confrontare le vendite dell'iphone contro tutto
            il mercato della telefonia mobile non iphone,
            quest'ultimo per logica vince sempre, se no
            sarebbe monopolio delle telecomunicazioni
            mobili.
          • Redfoxy scrive:
            Re: Si si continui pure su questa strada...
            - Scritto da: krane


            Giustissimo, ti do ragione... Ma un telefono che

            serve solo a telefonare ha bisogno di Android?

            No certo. Il problema e' che nella telefonia
            nessuno programma piu' micro SO superefficienti e
            dedicati per fare le 4 cose indispendsabili. E

            questo da un po' di anni purtroppo.

            L'unico vantaggio che vedo in android e' la
            modularita', ma si sente comunque il peso del
            potenziale multi purpose che si porta
            dietro.Vero anche questo, ma volendo entro certi limiti, ci sono micro os decisamente più leggeri e validi di un mastodonte come android o symbian, già bastano le vecchissime versioni di symbian o il nokia os dei terminali prima della versione N, capisco l'esigenza di mercato di avere una qualcosa che faccia girare l'hw senza perdere tempo a scriverci 2 righe di codice...In ogni caso anche il tuo ragionamento fa capire quanto siano "drogate" le statistiche con i numeri di android
  • bubba scrive:
    macintosh nella doccia
    Uahhahah il link che e' stato postato sopra e' spassosissimo! http://yep.it/pkkdpRiguarda un tecnico mac carogna che installava ai clienti un sw per usare a loro insaputa la fotocamera(...)Police were tipped off last year after a Rezitech customer took her computer into an Apple Genius Bar for servicing. It had been popping up weird messages. One of them, designed to look like a Mac OS X system warning, said, "You should fix your internal sensor soon. If unsure what to do, try putting your laptop near hot steam for several minutes to clean the sensor."The Genius Bar technician found the Camcapture software on this victim's computer and said, "You need to call police," Goodrich said.She wasn't the only person to get this particular message. Some victims, tricked by the pop-up warning, did take their computers with them into the shower , Goodrich said.
  • Appl scrive:
    sarà..
    avranno anche limato ma il pizzo del 30% è rimasto, imho tutti faranno come playboy
    • banca scrive:
      Re: sarà..
      - Scritto da: Appl
      avranno anche limato ma il pizzo del 30% è
      rimasto, imho tutti faranno come
      playboyalmeno svilupperanno per tutti visto che html5 c'è pure per android :D
  • hermanhesse scrive:
    Ma tu guarda...
    ...chi lo avrebbe mai detto :D :D :D :DFilacult & famiglia oggi non ci sono?Ruppolo?Altri?No, perchè c'era un buon numero di persone che aveva detto che sarebbe finita così... ed un ristretto numero di macachi che diceva di no.Vai con le arrampicate, forza!!!
    • ruppolo scrive:
      Re: Ma tu guarda...
      - Scritto da: hermanhesse
      ...chi lo avrebbe mai detto :D :D :D :D

      Filacult & famiglia oggi non ci sono?
      Ruppolo?
      Altri?

      No, perchè c'era un buon numero di persone che
      aveva detto che sarebbe finita così... ed un
      ristretto numero di macachi che diceva di
      no.

      Vai con le arrampicate, forza!!!"Finita così" come?
      • zip scrive:
        Re: Ma tu guarda...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: hermanhesse

        ...chi lo avrebbe mai detto :D :D :D :D



        Filacult & famiglia oggi non ci sono?

        Ruppolo?

        Altri?



        No, perchè c'era un buon numero di persone che

        aveva detto che sarebbe finita così... ed un

        ristretto numero di macachi che diceva di

        no.



        Vai con le arrampicate, forza!!!

        "Finita così" come?cosìhttp://yep.it/pkkdp
      • Rover scrive:
        Re: Ma tu guarda...
        Se vuoi imparare ad arrampicare guarda un gatto e impara. Altrimenti lascia perdere
      • hermanhesse scrive:
        Re: Ma tu guarda...
        Tipo che Apple ha cambiato le sue regole perchè se la stava per prendere in quel posto? :D
Chiudi i commenti