Stadia: ecco l'accessorio ufficiale Claw di Google

L'accessorio ufficiale Claw di Google per Stadia spunta sullo store ufficiale americano, al prezzo di 14,99 dollari (ma non ancora in vendita).
L'accessorio ufficiale Claw di Google per Stadia spunta sullo store ufficiale americano, al prezzo di 14,99 dollari (ma non ancora in vendita).

Anticipato la scorsa settimana da un portavoce di Google, ecco il primo accessorio ufficiale per Stadia: si tratta di Claw (“artiglio”), un supporto che si aggancia al controller del servizio per tenere ben saldo davanti all’utente lo smartphone durante le sessioni di gioco.

Google Stadia: ecco l’accessorio ufficiale Claw

Il prodotto è comparso sulla versione statunitense dello store di bigG (non su quella italiana), proposto al prezzo di 14,99 dollari, ma non ancora in vendita: sulla pagina il più classico dei “Coming soon”. Le dimensioni sono 84x25x124 mm, il peso si attesta a 36 grammi, è realizzato in policarbonato e silicone, disponibile nella colorazione nera con finitura opaca. È compatibile con smartphone che hanno un’altezza compresa tra 53 e 81 mm, incluse la terza e la quarta generazione della linea Pixel.

Google Stadia: l'accessorio Claw per il controller

Curiosamente, in fase di progettazione il gruppo di Mountain View non sembra aver tenuto conto del fatto che agganciando lo smartphone nella sua parte centrale, Claw finisce per esercitare pressione sui pulsanti per la regolazione del volume. Immaginiamo ad ogni modo che presto vedremo comparire sui siti di e-commerce un gran numero di alternative proposte dalle terze parti, con i design più disparati.

A proposito di Stadia, ieri è avvenuto il lancio ufficiale, anche in Italia, non senza lamentele da parte di chi pur avendo effettuato mesi fa l’acquisto in pre-ordine del Pacchetto Founder’s Edition non l’ha ancora ricevuto e di trova dunque al momento tagliato dalla fruizione del servizio. Ufficializzati anche i prezzi dei giochi, tutt’altro che contenuti.

Fonte: Google Store
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti