Grave bug di sicurezza in Internet Explorer

Una mail formattata in HTML e spedita ad utenti di IE 5.01 e 5.5 potrebbe contenere del codice capace di consentire al suo autore di prendere possesso del computer della vittima. Microsoft avverte tutti: scaricate la patch


Redmond (USA) – In queste ore Microsoft sta rincorrendo le decine di milioni di utenti Internet che nel mondo utilizzano il suo browser Internet Explorer nelle versioni 5.01 e 5.5, due versioni esposte ad un buco di sicurezza scoperto recentissimamente.

Il buco è venuto alla luce grazie alle ricerche dell’esperto di sicurezza spagnolo Juan Carlos Garcia Cuartango che già in passato aveva scoperto altri bachi in Internet Explorer, il browser più utilizzato dagli utenti della Rete.

Stando a Microsoft , se l’utente non scarica la patch che l’azienda ha messo a punto, si espone ad un potenziale attacco che può essere portato attraverso una semplice email HTML. In teoria, dunque, lavorando sul codice dell’email è possibile costruire un messaggio che non appena viene aperto “lancia” le attività volute dall’autore del codice stesso.

In particolare, l’email potrebbe chiedere al browser dell’utente di fare tutto quello che va dal collegarsi ad un certo sito Web al cancellare certe tipologie di file, directory o altro ancora. Il codice, inoltre, potrebbe aprire una via d’accesso al computer della vittima che così, dall’esterno, potrebbe venire penetrato dall’aggressore.

“Questa vulnerabilità – spiega Microsoft – esiste perché IE non gestisce correttamente gli header MIME nelle email HTML. Se un utente invia una email HTML oppure ospita una email su un sito Web, e un utente apre l’email o il sito Web, IE automaticamente lancia l’eseguibile sul computer dell’utente”.

E dunque è ovvio che se questo può accadere, l’eseguibile può far fare al computer pressoché tutto quello che può fargli fare il legittimo proprietario, “incluso – continua Microsoft – aggiungere, cambiare o cancellare dati, comunicare con siti Web, riformattare l’hard disk”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • francesca licatese scrive:
    sempre forza milan senza dubbio!
    CIAO A TUTTI,SONO UNA TIFOSA DEL MILAN...E VOGLIO DIRE CHE TUTTE LE COSE CHE HO LETTO MI FANNO RIDERE...A TUTTI I TIFOSI: UN VERO TIFOSO...APPUNTO, NON PUO DIRE DETERMINATE COSE SULLA PROPRIA SQUADRA O SULLE ALTRE SQUADRE,PERCHè PER ME,SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA,IL CALCIO è QUESTO,C'è QUAQNDO UNA SQUADRA PER QUALCHE ANNO VA BENE E C'è ANCHE QUANDO VA UN PO PIU MALE, IO QUELLO CHE POSSO DIRVI CHE SONO UNA TIFOSA VERA DEL MILAN DA sempre e con ciò se c'è qualche altra squadra che gioca bene,a me non può farmi che piacere...tanto io tifo milan e tiferò sempre milan anche se dovessimo andare in serie b... non m'importa!!!per me un vero tifoso sportivo deve essere cosi'...senza giudicare nessuno di nessuna squadra..questo per me non è nostro compito,ma delle sociètà sicuramente...noi tifosi dobbiamo pensare soltanto a dare forza alle nostre squadre e tifare tifare tifare...punto..se c'è tifo bello c'è anche vittoria...io ragiono cosi'!e non mi permetterò mai a dire delle brutte cose...amo la mia squadra!!!milan ti amooooooooooooooooooooooooooooooo!!! non smetterò mai di farlo...anzi ho sentito delle lamentele dei tifosi su maldini...non vi permettete è il mio idolo ed è un grande giocatore e difensore...maldini sei grande...un saluto ai giocatori e tutta la socièta da:francesca con il cuore rosso nero!!!
  • Anonimo scrive:
    QUESTO ALMENO POTEVANO EVITARCELO
    SIAMO TIFOSI ROSSONERI IL NOSTRO CUORE BATTE IN CURVA SUD...DOMENICA DOPO DOMENICA NON C'E' NIENTE DI MALE AD AVERE SITI AL DI FUORI DI QUELLI UFFICIALI ...TUTTO QUESTO POTEVA SOLO FARE DEL BENE AL GRANDE MILAN ....SALUTI A TUTTI CICCIO DA PIANENGO (CR)
  • Anonimo scrive:
    mi fate ridere
    non si è mai visto una cosa del genere
  • Anonimo scrive:
    stento a crederci! VERGOGNATEVI!!!!!!
    non riesco proprio a crederci, allora io che sto preparando un sito su Gattuso non potrò metterlo on-line? VERGOGNA!!!!! è PAZZESCO!!!!
  • Anonimo scrive:
    VERGOGNA!!
    Ormai non è più calcio,e solo questione di soldi,neanche il presidente non a più rispetto per i tifosi che ogni anno spendono soldi in abbonamenti allo stadio , alla tv, alle trasferte, il tifoso non è più libero.......Il nostro presidente pensa solo ad intascare soldi e a non spenderli per fare una squadra finalemente competitiva.
  • Anonimo scrive:
    basta prese in giro
    basta!siamo stufi di essere presi in giro da uno pseudo-presidente che nn fa altro che aquistare "bidoni" e che invece di pensare alla campagna aquisti pensa solo al suo ritorno economico.finchè gli faceva comodo ci seguiva ora che aquistato popolarita e che la squadra non è altro che un bastone tra le ruote per la sua campagna elettorale bisogna aspettarci questo e altro.tra poco ci chiedera soldi per esporre gli striscioni in fossa.E' ridicolo.
  • Anonimo scrive:
    che pieta'
    Un sassolino dice all'altro :
  • Anonimo scrive:
    Il concetto di potere
    Quello di Berlusconi è che non esistono uomini, solo clienti; va applicato a qualsiasi situazione, piccola o grande che sia, dalla gestione di un'impresa a quella di una nazione.Ora chiude i siti, domani i giornali e le tv (degli altri).Dio salvi il popolo che ha bisogno di cavalieri.
  • Anonimo scrive:
    Vannino Chiti, sottosegretario all'editoria
    http://www.repubblica.it/online/politica/leggeditoria/chiti/chiti.htmlAndate a leggere
  • Anonimo scrive:
    LASCIACI VIVERE
    IL CALCIO ERA UN DIVERTIMENTO IL BIG BUSINESS HA ROVINATO TUTTO IL CAPO SUPREMO DEVE PRIMA RENDERE CONTO AI TIFOSI POI SPECULARE SU ACQUISTI A PARAMETRO ZERO INEBRIARSI CON LE LUCE SPENTE IN COPPA E QUANT'ALTRO E' STATO COMBINATO DAL SOGGETTO LA CENSURA E' L'ENNESIMO DIMOSTRAZIONE DI PROTERVIA MESSO IN ATTO DAL PERSONAGGIO CHE ESSENDO ORAMAI AMNZIANO DEVE ANDARE IN PENSIONE E GUARDARE IL CALCIO DAI BALCONI DEI CONDOMINII
  • Anonimo scrive:
    PER TUTT I , TUTTI, TUTTI I TIFOSI :))
    Ma lasciate stareeee! :)) La mente umana è stata progettata dall'evoluzione per potersi occupare di ben altro che di tifo, sport, stadio, passioni calcistiche ecc... La Domenica statevene tutti a casa (voi e i vostri figli, per chi ne ha)a leggere un buon libro, a stimolare la curiosità e la fantasia invece di indirizzare tutte le vostre energie e interssi verso una palla e 11 pirlotti che quadagnano quanto voi in cento vite, che di voi se ne fregano e che probabilmente per la maggioranza si firmano con una bella crocetta :))Se proprio dovete spenderli i soldini del biglietto, della pay TV ecc..., indirizzateli sul conto corrente di qualche ente benifico e così oltre a non confermarvi una massa di lobotomizzati conformisti sfamerete magari qualche persona bisognosa in giro per il mondo. Ciaooo belliiii, adesso scappo che mi comincia la partita :)
  • Anonimo scrive:
    sempre peggio.......
    che dire? soltanto che dopo aver tentato di farci credere che chi indossa la maglia sia un campione.....giocatori mediocri e mercenari..tranne 5 o 6,adesso oscurano anche i siti.....facciamo come i romanisti, contestazione di ottobre ricordate? da allora i giocatori sono piu' attaccati alla maglia....... noi anche col deportivo ancora ad incitare...io avrei tirato il terzo anello in campo!!!!!!!! ciao alessandro!!!
  • Anonimo scrive:
    non mi meraviglio
    seguo e amo il Milan da piu'di 35 anni,sono un sentimentale e quindi la mia mente ancora corre ai tempi dei calciatori bandiera modello album delle figurine,ma ormai il peggio e'stato toccato purtoppo...l'attuale dirigenza dimostra pressapochismo sportivo,ma molta efficienza nello sfrutare colori e gloriosa storia del Milan x lucrarci...e quindi sono pronto a tutto....nella speranza che un'altra dirigenza si affacci al posto di quella attuale...illusione visto la qualita'media degli attuali dirigenti calcistici italiani?forse ma allora il calcio sta veramente x diventare solo business e quindi e'destinato a scomparire
  • Anonimo scrive:
    Galliani?
    Dovrebbero oscurare la sua faccia ,in quanto e' il Galliani che ci ha portati ad essere presi per il culo in tutto il mondo con le sue figuracce(marsiglia....lentini...e potrei continuare fino adomani),quindi propongo una petizione per mandare via GallianiGalliani e Berlusconi fuori dai coglioni.
  • Anonimo scrive:
    NON KAPISCO!!!!
    IL COMPORTAMENTO DELLA SOCIETA' A VOLTE MI LASCIA PERPLESSO; DIAMO ANIMA E CORPO PER QUESTI COLORI, E LA SOCIETA' COSA FA PER RINGRAZIARCI? CENSURA I SITI ROSSONERI. DOVE ANDREMO A FINIRE?
  • Anonimo scrive:
    fra poco si paghera' pure l'aria.....
    ...appena ho letto la notizia son saltato dalla sedia!Penso che il calcio italiano stia x chiudere DEFINITIVAMENTE e sono contento: non basta dare tutti quei soldi (TROPPI!!!!) ai calciatori, non basta far pagare x vedere le partite da casa, adesso si va pure contro quelli che 1 volta erano il vero motore del calcio: i tifosi! Spero che i siti "incriminati" trovino sponsor e leggi che lo mettano in quel posto alla ex gloriosa società AC Milan. Penso che dovremmo aiutare questi webmaster coraggiosi, il cui unico difetto è stato quello di professare on-line e senza lucrare (come non fanno le società di calcio che fra poco venderanno pure l'aria che si respira nello stadio...)la propria fede sportiva.Ben venga allora il CRACK calcistico!Fabrizio
  • Anonimo scrive:
    Le tre I
    Un impegno concreto -- Le tre (i) : io, i soldi, il potere!Forza ME!!!
  • Anonimo scrive:
    mi consenta
    E' tutta colpa di mio fratello!Io non c'ero.. e se c'ero dormivo!Prendetevela con lui
  • Anonimo scrive:
    La legge è del mercato
    Non ci sono altre regole, la legge la fa il mercato, ed il mercato sono le persone.Non servono proteste e arrabbiature servono azioni che determinino perdite economiche a chi voleva avere dei guadagni. Solo così capirà di aver sbagliato strada. Se invece la società rossonera guadagnerà di più grazie all'azione legale intrapresa non avrà alcun riguardo verso le opinioni dei propri tifosi.(le opinioni non portano soldi)Non visitiamo più il sito ufficiale della società e invitiamo tutti a non farlo finchè non venga concesso ai siti diffidati di ritornare liberamente online. Diffondiamo la notizia nella rete: "il sito ufficiale del milan non rispetta la libertà chè è insita nella logica di Internet".Meno contatti su quel sito significano meno raccolta pubblicitaria, meno vendite on line, meno soldi insomma. Se per una volta ci dimostreremo uniti saremo noi il mercato, dunque faremo noi la legge.
    • Anonimo scrive:
      ma quale legge
      tante belle parole, ma nei fatti non sei in grado di realizzare un boicottaggio simile, quindi smetti di sognare. Non solo, ma la logica del mercato assurta a legge suprema è la causa di molti mali, soprattutto nel calcio, e ti assicuro che non puoi pensare di risolverli così.
  • Anonimo scrive:
    NON E' LA PRIMA VOLTA!!!
    FACCIAMO CHIAREZZA! ERA GIA' SUCCESSO PER LA JUVENTUS SU: "www.juveworld.com" e forse anche su altri siti. Ma chi c'è dietro tutto questo?Semplice "SPORTAL"! Evidentemente a qualcuno non vanno giu' questo tipo di siti "rivali" per qualche oscura ragione che adesso non possiamo sapere visto che sono sempre esistiti.Poi un'altra cosa il dominio è di chi lo ha registrato prima!!"COMUNICATO AI NAVIGATORI - JUVEWORLD.COM CHIUDE E' con grande dispiacere che vi comunichiamo la chiusura definitiva del nostro sito.Il sito che probabilmente vi ha fatto compagnia ogni settimana, il sito dove poter leggere notizie e commenti sulla Juve scritte da tifosi.Non chiudiamo per nostra scelta ma perche' diffidati dagli avvocati della Juventus a continuare ad esercitare questa che per noi è sempre stata solo una passione.Mai nessun introito, nessun secondo scopo. Un sito nato solo per amore verso la Juve. Abbiamo fatto dei sacrifici per creare tutto questo, lo abbiamo fatto per parlare di qualcosa che ci stava veramente a cuore.E adesso? Adesso i legali della società ci diffidano "formalmente ad utilizzare su INTERNET o in altre sedi il marchio denominativo corrispondente alla ragione sociale della medesima nonchè il marchio denominativo Juve".Abbiamo 8 giorni di tempo per sparire.
  • Anonimo scrive:
    E' nella natura delle cose
    Sono un tifoso interista e sono rimasto sbalordito ed indignato della cosa, ma, in fondo neanche più di tanto sorpreso. Ormai il mondo del pallone (dal versante delle società naturalmente) è solo business e ciò, in nome del dio denaro, porta anche a questi perversi effetti, di chiudere la bocca ai propri tifosi, senza i quali tifosi, peraltro, il calcio, e con esso tutto ciò che gli gira intorno, chiuderebbe bottega in un lampo. Un uomo come Berlusconi mi fa certo schifo, ma mi sorge il dubbio che, mentre il vostro presidente è così sfacciato e volgare da agire realmente in questa dìrezione, altri lo vorrebbero fare ma forse sono frenati solo da un leggero senso di vergogna.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' nella natura delle cose
      Hai ragione, e alla tua analisi sulla meschinità delle società aggiungerei la politica anti-ultrà delle medesime, che ormai sognano un pubblico addomesticato e mansueto davanti alla tv (pay-tv) e pronto a digerire e a credere a qualunque cosa.Penso che questa campagna repressiva della società rossonera sia finalizzata all'eliminazione di ogni voce sul Milan che sidiscosti da quella ufficiale e che di conseguenza possa minacciare il totalitarismo societario. Non a caso sul sito del Milan è lo stesso Galliani a fare "il punto", a modo suo ovviamente, e non a caso questa storia è uscita in un momento in cui la società è nel mirino dei tifosi cerebrodotati per il licenziamento di Zaccheroni e la scarsità degli investimenti accompagnata da continue prese per il culo tipo fatue promesse e acquisti civetta.
  • Anonimo scrive:
    E' ora di cambiare !
    Sono stato tifoso del Milan dal 1969, avevo 7 anni e andavo in seconda elementare. Ho pianto di gioia e di dolore ma adesso come tutte le storie più passionali è venuta ora di cambiare, non abbiamo niente più da dirci e questa è la goccia che fa trabboccare il vaso, dopo tutte le altre vicessitudini. Il Milan non è più il Milan. Addio
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ora di cambiare !
      spero che non diventerai interista o gobbo...anche perche' tanto e' tutto il calcio che va in questa direzione. - Scritto da: Claudio Fittipaldi
      Sono stato tifoso del Milan dal 1969, avevo
      7 anni e andavo in seconda elementare. Ho
      pianto di gioia e di dolore ma adesso come
      tutte le storie più passionali è venuta ora
      di cambiare, non abbiamo niente più da dirci
      e questa è la goccia che fa trabboccare il
      vaso, dopo tutte le altre vicessitudini. Il
      Milan non è più il Milan. Addio
  • Anonimo scrive:
    Che buffonata
    Ciao,sono interista e vi meritereste di essere presi in giro per questo....Comunque mi pare una gran buffonata!!!!E sono pienamente solidale con tutti i siti amatoriali: internet e' libera e lo deve rimanere!!!!!Saluti
  • Anonimo scrive:
    Anche la Juve...
    Anche la Juve ha fatto la stessa cosa coi siti bianconeri. Guarda caso anche l'immagine web dei bianconeri è curata da SPORTALIo tifo Juve e non visito il sito di sportal e neppure quello della juve, almeno finchè non verrà fatto da altri.Piena solidarietà ai siti colpiti dalla censura e un consiglio: NON MOLLATE! Prendete un altro dominio (magari di quelli gratuiti non italiani) e continuate a raccontare la vostra passione. Fatelo perchè la rete ha bisogno di quelli come voi, fosse anche solo per avere alternative ai siti che per scelta non si vuole visitareciao
  • Anonimo scrive:
    Il Milan è nostro
    il Milan è dei tifosi, il rossonero sono i NOSTRI colori, non di quel fottuto zio fester e di quel nano pelato!!!!! Tra un po' ci vorranno requisire le bandiere e le sciarpe e saranno ammesse solo quelle autorizzate dai succitati figli di puttana!!!!! Cosa credono di averlo inventato loro il Milan???!!! Maledetti!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    il testo (dal newsgroup)
    ho copia-incollato il testo di una diffida a caso per quelli che non sanno cosa sia un newsgroup.---------------------------------------* se dovesse dare problemi a chiunque richiedete a PI di rimuovere questa parte *----------------------------------------- Milano, data tal dei taliDiffida per il sito (censura)Alla cortese attenzione del Webmaster Tizio CaioFormo la presente nell'interesse e per conto del Milan A.C. S.p.A., societàsportiva di fama mondiale con sede a Milano, in Italia. La mia cliente è, fra l'altro:a) titolare dei seguenti marchi d'impresa (la cui registrazione è stataestesa a livello interna-zionale):aa) marchio denominativo "Milan", depositato il 20 ottobre 1986, n. 482668;ab) marchio denominativo-figurativo "Milan 1899" (costituito da un'improntadi forma ellitti-ca contenente i colori sociali rossoneri, una croce rossasu sfondo bianco e le scrit-te "Milan" e "1899"), depositato il 20 otto-bre1986, n. 480004;ac) marchio denominativo-figurativo "ACM" (co-stituito nelle stesse forme enegli stessi colori del marchio di cui sub ab), ma con la scritta "ACM",invece di "Milan"), deposita-to il 21 maggio 1997, n. 00715517;ad) marchio denominativo-figurativo "marchio del centenario"(rappresentazione grafica sti-lizzata di un trofeo costituito da un pallo-nee dal numero 100, sorretto da una base costituita dal marchio "Milan", dalmarchio "ACM" e dalle date "1899-1999"), depositato il 5 febbraio 1999, n.MI99C001114);ae) marchio figurativo Italia "colori sociali" (costituito da un'impronta diforma quadran-golare a strisce rossonere recante al centro unarappresentazione grafica di una stella dorata), depositato il 19 novembre1998, n. Mi98C011250;b) titolare della ragione sociale "Milan A.C. S.p.A.";c) titolare del domain name "www.acmilan.it", regi-strato il 29 gennaio 1996presso la Registration Authority italiana, e del domain name"www.acmilan.com", registrato il 12 maggio 1999 presso l'Authorityamericana.* * *Il Milan A.C. ha accertato:a) che la Vostra società si serve del domain name CENSURA b) che, al predetto dominio, sono attive più pagine Web in cui sonoriprodotte le immagini della squadra e dei calciatori del Milan A.C.;c) che in tali pagine Web è riprodotto e utilizzato il marchio di proprietàdel Milan A.C. S.p.A. [di cui supra ac)] e che tale uso non apparegiusti-ficato da esigenze descrittive;d) che da tali pagine Web è altresì possibile effet-tuare il download difiles contenenti il marchio di cui supra sub ac) nonchè le immagini dellasquadra e dei calciatori del Milan A.C. S.p.A..Senonchè, il Milan A.C. non ha mai autorizzato, né intende autorizzare, laVostra società a far uso dei suoi segni distintivi al fine di contrassegnarela denominazione del Vostro sito Web né ha mai concesso licenza alla, ocomunque autorizzato la, Vostra socie-tà a far uso del marchio di cui suprae/o delle imma-gini della sua squadra di calcio al fine di contrasse-gnareil contenuto del Vostro sito Web.Pertanto, le attività da Voi poste in essere, e così la registrazione e l'uso del dominio ******** sui motori di ricerca e l'uso del marchiodi proprietà del Milan A.C. S.p.A. all'interno del sito, costituiscono,inter alia, violazione delle norme co-munitarie in materia di marchi e segnidistintivi, fra cui la Prima Direttiva del Consiglio C.E. 21 dicembre 1988n. 104/89, nonché attività di concorrenza sleale perché idonee a generare,come in effetti generano, grave confusione con il sito del MilanA.C.(www.acmilan.com), con conseguente sviamento di clientela.Appare di tutta evidenza che la Vostra società diffonde abusivamente quelleimmagini e si avvale il-lecitamente di quel marchio al fine, tra l'altro, direndere il proprio sito "appetibile" al maggior numero di visitatori e inmodo tale da:a) offrire loro links per accedere ad altri siti; eb) aumentare il valore commerciale degli spazi pub-blicitari in ragionedella maggiore audience ot-tenuta per effetto dell'uso illecito dellepre-dette immagini e del predetto marchio.La Vostra condotta illecita ha già generato pre-giudizio al Milan A.C.S.p.A. ed è destinata a gene-rarne ancora.Per tali motivi, nella mia qualità ut supra:a) Vi invito a provvedere alla cancellazione presso la competente Authoritydel domain name ********, ovvero a trasferire a titolo gratuito latitolarità del predetto dominio al Milan A.C.; eb) Vi diffido a proseguire nell'uso, con qualsiasi mezzo e in qualsiasimodo, del predetto marchio e dei predetti segni distintivi di proprietà delMilan A.C. S.p.A. al fine di caratterizzare siti Web, nonché a utilizzare,direttamente o indiret-tamente, anche ai soli fini promopubblicitari, ilpredetto marchio e i predetti segni distintivi; ec) Vi diffido a proseguire nell'utilizzazione del download e di qualsiasialtro strumento e/o a proseguire nel porre in essere qualsiasi altracondotta possano indurre i consumatori nell'er-roneo convincimento che ilVostro sito Web, anche per effetto della riproduzione del predetto mar-chioe dei predetti segni distintivi del Milan A.C. S.p.A., sia da quest'ultimoautorizzato e/o a quest'ultimo appartenga; ed) Vi invito a trasmettere al Milan A.C. S.p.A. o a me, entro e non oltre 7(sette) giorni dal rice-vimento della presente, impegno scritto di ade-sioneincondizionata alle richieste e ai compor-tamenti di sub a), b) e c).Tale adesione consentirà quantomeno di limitare l'entità del danno giàarrecato alla società mia cliente, danno che, anche nel caso di Vostradesisten-za dalle condotte illecite sopra descritte, essa si riserva di farvalere nella sede competente.Fermo quanto precede, Vi informo che, in difetto di ricezione, entro iltermine colà indicato, della comunicazione di cui sopra sub d), il MilanA.C. S.p.A. agirà senza ulteriore avviso in ogni sede com-petente per latutela dei propri diritti.Distinti saluti.
  • Anonimo scrive:
    Cosi' stan le cose, punto e a capo
    Ciao a tutti, son tra coloro che ha spinto affinche' questa iniziativa di cui vi ha portato a conoscenza punto-informatico fosse pubblica, a me e ad altri era gia' nota da giorni.L'abbiamo portata avanti nonostante le remore comprensibili di alcuni dei webmaster coinvolti legalmente nella vicenda.Mi spiace che molti di voi han voluto interpretare tutto questo in chiave politica, snaturando quanto di buono abbiamo cercato di fare.Atteniamoci ai fatti senza dar sfogo a interpretazioni onestamente solo personali e non so' quanto obiettive (ma credo poco).Molliamo la politica e parliamo di calcio e di passioni, per il resto avete un mese di campagna elettorale per sfogarvi e non mi pare sia il caso di rompere i cosiddetti anche qui, ne siamo gia' stanchi a sufficienza.Sono convinto che se ora mi cadesse l'accendino ci sarebbero due schieramenti a commentare polemicamente e sterilmente questo "evento capitale: ne faccio volentieri a meno. Il Milan, chiunque abbia preso la decisione che ha preso, ha toppato. Punto e a capo. Una societa' deve essere un emanazione dei tifosi, condividere gli obiettivi dei tifosi, e societa' e tifosi ruotano attorno a una squadra, che e' il nucleo di tutti questi ingranaggi, mancando la quale e' inutile tutto il resto.Il resto e' poesia e inutile polemica a cui faccio (e penso di non parlare a titolo solo personale) a meno.Eravamo qui e vi abbiamo portato a conoscenza di tutti questi fatti nella speranza che il buon senso popolare prevalga su 3 articoli di legge, e si faccia giustizia.Ma se partiamo coi Silvio contro Rutelli, questo buon senso popolare e' gia' andato a farsi fottere, e non e'il caso di dimostrarci stupidi una volta di troppo, non era quel che speravo io come molti altri.Questo e' l'aspetto piu' negativo di tutto cio': voi state strumentalizzando l'accaduto alla luce dele vostre idee politiche, di destra o di sinistra.La cosa piu' bella di tutto questo e' che tifosi e esponenti di altre tifoserie, addirittura interisti :), son riusciti a infrangere le barriere del tifo per esprimere solidarieta' e rammarico per la decisione presa da Via Turati contro i tifosi del Milan.Onestamente mi sento di ringraziarli di tutto cuore per le idee illuminate che han dimostrato di avere (altro che violenza di cui non si fa altro che parlare, spesso a vanvera).Non roviniamo quanto di buono e' stato fatto e si fara' ed e' stato manifestato da altri, sull'altare di interessi che non sono i miei e credo anche i "nostri".Vi inviterei quindi a rendermi proattivamente utili e smetterla di beccarvi in maniera indecorosa...mi ricordate i capponi di Renzo.Oggi a noi, ieri alla juve (e' stata la prima a diffidare i suoi tifosi), domani magari a voi e alla vostra squadra.Cerchiamo solo di fare un fronte comune a cui TUTTI abbiamo da guadagnare.Un Saluto,Lay[N]e also known as BreakBeat
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosi' stan le cose, punto e a capo
      D'accordo amico, ma non è che siccome Berlusconi è un politico noi possiamo dimenticarci che a capo della piramide c'è lui, e che emanazioni di spaventoso cinismo opportunistico come quella in questione discendono da lui. Credo che questa cieca scissione tra le sue promesse elettorali e la sua vita (tra le cui attività rientra la presidenza del nostro Milan) sia più politicamente influenzata di quella di chi lo critica per quello che fa punto e basta.
  • Anonimo scrive:
    Un piccolo anticipo...
    ...di cosa ci aspetta se Berlusconi vince le elezioni. Il Dio denaro sopra a tutto e a tutti!!!
  • Anonimo scrive:
    E poi tocchera' alla nazionale italiana...........
    Pensate a quando il cavaliere vincera' (vincera'?) le elezioni non potremo nemmeno esporre la bandiera italiana anche quella dopotutto e' coperta dal Copyright registrato a favore di mediaset.LIBERTA' PER TUTTI SOPRATTUTTO PER ME.
  • Anonimo scrive:
    2 siti: 1 in italia e 1 "all'estero"
    2 siti: 1 in italia, perfettamente legale come richiesto dal Milan, e 1 "all'estero", con quello che si vuole.
  • Anonimo scrive:
    Eccori arrivati alla resa dei conti
    Ed eccoci qua a commentare i primi provvedimenti della gestione "Democratica" del Cavaliere. Pur non condividento per niente le idee di Montanelli su una cosa non posso dargli torto. Quando vado a letto non penso con preoccupazione a quello che farà il giorno dopo Rutelli. Di altri candidati anche a vedere i primi movimenti non posso dire.Sempre Forza Milan
  • Anonimo scrive:
    Piena solidarieta'
    anche da una vera tifosa juventina: e' uno scandalo.Coraggio tifosi del milan, manco il vostro presidente vi considera :(che dire: sono allibita
  • Anonimo scrive:
    Questo è solo l'inizio
    se si continua a dar retta al berlusca
  • Anonimo scrive:
    Volgare strumentalizzazione
    Innanzitutto solidarietà ai tifosi del milan e sol a loro.I poveracci che utilizzano questa cosa a fini politici mi fanno solo tanta pena.O siete disinformati o siete ignoranti.Premesso che in questi giorni berlusconi ha cose piu importanti cui pensare che a queste minchionate, vi ricordo che ogni anno Berlusconi mette qualche decina di miliardi di tasca sua ,(come moratti , cragnotti, sensi, escluso Agnelli)per ripianare i debiti del milan.Ma avete mai letto un bilancio di una societa di calcio?Le società di calcio hanno ogni anno bilanci passivi , a causa degl iingaggi dei giocatori,e non è certo con i soldi, non sottratti, dai siti unofficial che si ripianano.Se vi sta sul cazzo berlusconi mi va bene ma che si utilizzi questa cosa per dire che lo fa per recuperare soldi be ..... allora avete problemi grossi, siete peggio di Luttazzi che utilizza la tv pubblica e ripeto pubblica , in campagna elettorale, per diffamare il leader dell'opposizione quando l'inchiesta a cui si riferiva era stata archviata da 1 mese, MA FATEMI IL PIACERE. E SECONDO VOI OGGI C'E' LA LIBERTA' IN ITALIA? Be vi dico che questa italia mi fa paura, in italia oggi c'è un regime antidemocratico e non è certo per colpa di berlusconi.Io non andro a votare quest'anno non mi piace nessuno dei candidati, ma non tollero la menzogna l'ipocrisia e la mancanza di capacità di ragionamento.CMQ anche se sono interista sono solidale col vecchio diavolo (p.s. il derby lo vinciamo noi )
    • Anonimo scrive:
      Re: Volgare strumentalizzazione
      xkè non fai la persona seria e dici serenamente che 6 di forza italia e ogni mattina baci la foto di berlusconi sul comodino?????ci vuole tanto a essere sinceri? sono le persone come te che fomentano l'ipocrisia in ITALIA.FORZA MILAN INTER?? che cos'è???
      • Anonimo scrive:
        Re: Volgare strumentalizzazione
        Preferirei delle risposte alle argomentazioni che questi luoghi comuni di cui parli.Credi veramente che silvio berlusconi abbia deciso di far chiudere i siti dei tifosi?Be allora dimmi il motivo (non dirmi per i soldi perche allora come dicevo non hai mai visto un bilancio) senza di lui ora il milan sarebbe in serie B. Solo 2 anni fa ha vinto il campionato dico ha vinto perche di fatto ha deciso lui di far giocare boban e il 4-4-2.La sua colpèa è di avere un Galliani, e comunque ti ho gia detto che non andro a votare e se ci vado voto radicale; l'unico partito pulito in italia.- Scritto da: Alberto
        xkè non fai la persona seria e dici
        serenamente che 6 di forza italia e ogni
        mattina baci la foto di berlusconi sul
        comodino?????

        ci vuole tanto a essere sinceri? sono le
        persone come te che fomentano l'ipocrisia in
        ITALIA.
        FORZA MILAN
        INTER?? che cos'è???
        • Anonimo scrive:
          Re: Volgare strumentalizzazione
          se credi alla favola che lo scudetto l'ha vinto Berlusconi sei un povero idiota in balia delle sue farneticazioni. Per tua informazione il bilancio del Milan è in attivo, e se credi ancora che le società di calcio (anche quelle col bilancio passivo) siano fondi di beneficenza devo disilluderti, così come credo di doverlo fare a proposito di babbo natale.Secondo te perchè uno pagherebbe 100 mld per un primate (mi riferisco al vostro amato bobo), per fare del mecenatismo???????Va là cugino, non ti riempire la bocca di paroloni, purtroppo sei il più ingenuo il più ignorante e il più strumentalizzato di tutti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Volgare strumentalizzazione
          ecco le argomentazioni che chiedevipremessa: berlusconi e' ricco e potente e gia' per questo non ha bisogno di qualcuno che lo difenda a spada tratta...1) Una societa', sia essa formata da 3 persone, o da decine di migliaia di persone, riflette la mentalita' dei suoi dirigenti. Se il presidente e' MegaloBerlusca (incrocio ibrido fra Megaloman e Berlusconi), la societa' non puo' che essere gestita da persone e con modi arroganti e prepotenti. Anche se le decisioni non le prende direttamente lui, Galliani la' chi ce l'ha messo? e il marketing non l'avra' scelto Galliani o un uomo scelto da Galliani a sua volta scelto dal berlusca?2) la strumentalizzazione la fai anche tu quando dici che luttazzi usa la tv pubblica per diffamare Berlusconi. Sono le parole di Forza Italia, non tue...Sei a tua volta strumento del partito.. anche se non lo vuoi/sai...Io il libro l'ho letto... niente di sconvolgente,tanti documenti e alla fine un'appendice in cui si ci sono 60 anni di condanne per Berlusconi, mai scontate perche' ci sono stati riscorsi in appello, prescrizione delle pene, prescrizione dei reati, e, ciliegina sulla torta, immunita' parlamentare, ma MAI assoluzioni piene, anzi in primo grado tutte CONDANNE! 3) sei un ingenuo se credi che lo scudetto lo abbia vinto Berlu con il 4-4-2 e Boban..Lo hanno vinto i giocatori che avevano 3 anni di meno, un Bierhoff in forma splendida, voglia di fare per l'arrivo del nuovo tecnico, entusiasmo del tecnico che ancora non aveva subito le vergognose sparate pubbliche del suo presidente...in 3 anni la campagna acquisti e' stata a dir poco ridicola... cosa vuoi continuare a vincere pensando solo alla borsa e ai soldi (degli italiani)? La lazio insegna... ha venduto alcuni dei suoi pezzi migliori, ha cominciato a dare le colpe al tecnico.. ecco i risultati...4) vota pure pannella... che dopo aver detto tutto e il contrario di tutto qualcosa di vero l'avra' detta per forza!!!!Speriamo che vinca cosi' potremo farci tutti le canne in santa pace...ciao- Scritto da: el chegue
          Preferirei delle risposte alle
          argomentazioni che questi luoghi comuni di
          cui parli.
          Credi veramente che silvio berlusconi abbia
          deciso di far chiudere i siti dei tifosi?
          Be allora dimmi il motivo (non dirmi per i
          soldi perche allora come dicevo non hai mai
          visto un bilancio) senza di lui ora il milan
          sarebbe in serie B. Solo 2 anni fa ha vinto
          il campionato dico ha vinto perche di fatto
          ha deciso lui di far giocare boban e il
          4-4-2.
          La sua colpèa è di avere un Galliani, e
          comunque ti ho gia detto che non andro a
          votare e se ci vado voto radicale; l'unico
          partito pulito in italia.

          - Scritto da: Alberto

          xkè non fai la persona seria e dici

          serenamente che 6 di forza italia e ogni

          mattina baci la foto di berlusconi sul

          comodino?????



          ci vuole tanto a essere sinceri? sono le

          persone come te che fomentano l'ipocrisia
          in

          ITALIA.

          FORZA MILAN

          INTER?? che cos'è???
    • Anonimo scrive:
      Re: Volgare strumentalizzazione
      el chegue sai che mi e' piaciuta tantissimo questa barzelletta? ;)me ne racconti un'altra? ;))
  • Anonimo scrive:
    KE VERGOGNA!!!!
    Questo è troppo!!! E' una vera vergogna!!! Non si ha più alcun rispetto per il tifoso e per la sua passione che per esempio nei siti internet viene fuori con pagine e servizi addirittura migliori del sito ufficiale della propria squadra.......veramente sono rimasto a bocca aperta.P.S:si pregano i tifosi del A.C. Milan che si chiamano Silvio di cambiare il loro nome in quanto non è ufficiale.....Alberto da Palermo
  • Anonimo scrive:
    diventati ricchi
    guardarono tutti i loro averi e si chiesero:" e adesso che abbiamo tutto?" rimango sempre dell'opinione che e' meglio vivere un giorno da leone che 100 da Agnelli.
  • Anonimo scrive:
    Grazie a tutti per la solidarietà.
    Desidero ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto per la loro solidarietà.Cmq per quanto riguarda il progetto di www.devil-inside.net voglio tranquillare tutti: non ho assoluta intenzione di chiudere il sito, anche perché mi è costato un sacco di tempo!!! :)La diffida (discutibile) del Milan riguarda solo l'utilizzo del LOGO (che prima era presente dove ora c'è la mascotte).Sempre FORZA MILAN (la squadra).Saluti
  • Anonimo scrive:
    E la libertà...
    Sarebbe questa la tanto decantata libertà che sbandiera a destra e a manca il Berlusca...Mo chiudono pure i siti dei tifosi, bella libertà!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: E la libertà...
      - Scritto da: XALC
      Sarebbe questa la tanto decantata libertà
      che sbandiera a destra e a manca il
      Berlusca...
      Mo chiudono pure i siti dei tifosi, bella
      libertà!!!

      Fortunatamente studiando il caso in modo adeguato è possibile riaprire il sito senza andare incontro ad usi illeciti di un marchio registrato. La libertà di tifare milan, commentare le gesta dei giocatori, e della società tramite un sito interent non è in discussione. Quello che si discute è l'uso di marchi e materiali di esclusia propietà del milan calcio. La richiesta di regalare il dominio è campata in aria. Magari con quei 10 milioni se lo potevano comprare tranquillamente, con grande gioia del webmaster che avrebbe aperto milan-club.com o raba cos'ì.Stavolta il milan ha davveto avuto una mancaza di stile, strano.ciao
  • Anonimo scrive:
    Meditazione...
    Aldilà di partigianerie calcistiche o preudopolitiche il vero dato su cui meditare per me è il seguente:è l'ennesimo attacco dell '"Internet di Lorsignori" (i padroni del vapore....il potere economico) alla concezione della Rete per come si è sviluppata finora.L'"Autogol" di cui parla giustamente l'articolo di P.I. è la miopia di chi pretende di "asservire" l'utilizzo della Rete ai soli fini commerciali, disprezzando quanto di spontaneo, genuino e libertario i singoli possono realizzare.Secondo me sarebbe stato molto + saggio dal punto di vista del marketing dell'immagine proporre un link magari "particolare" dei siti amatoriali al sito ufficiale del Milan, facendo cmq confluire tanti visitatori alla pagina della società dove possono comprare i vari gadgets, video, etc.L'arroganza della lettera del legale lascia trasparire quella di chi gestisce quello che una volta era uno sport....e quella (perdonate adesso la mia partigianeria) di chi vuole "gestire" un Paese.Maurizio Zizio
  • Anonimo scrive:
    Opinione
    Anch'io una volta tifavo Milan, ma a quei tempi nel Milan giocava Schnellinger :-) ero un ragazzo e mi appassionava la vicenda di una squadra anche sfortunata, che non vinceva facilmente regalando auto agli arbitri (!), come qualcun altro evidentemente piu' furbo del Cav. Berlusconi ha fatto impunemente per anni, senza che i suoi stessi tifosi gli si rivoltassero contro! :-)Ma gia' da tempo l'amore e' finito, molto prima della caduta al fondo, quando la mia ex-squadra del cuore e' caduta in mano di un signore di cui evidentemente non posso dire in questa sede quello che penso, dal momento che un mio precedente messaggio di identico tenore e' stato censurato dai signori di P.I., evidentemente per timore di una delle famose querele di cui si parla tanto in televisione! Ma quello che ha fatto (o che non ha fatto) questo signore e' sotto gli occhi di tutti, (o meglio nessuno lo puo' sapere visto che questo signore si ostina a non rispondere) e non vedo cosa ci sia di male a dire quello che si pensa! Saluti. E non ditemi che la politica non c'entra!E' quel signore che non dovrebbe entrarci con la Politica!
    • Anonimo scrive:
      Follow: Opinione
      Comunque credo di aver capito, i messaggi vengono pubblicati con tanta rapidita' che ci deve essere un robo-moderatore, per cui quello che penso del cavaliere probabilmente basta scriverlo cosi':L-A-D-R-O-S-Q-U-A-L-O-A-M-I-C-O-D-I-M-A-F-I-O-S-I-F-A-S-C-I-S-T-I-L-A-D-R-I-C-R-A-X-I-E-A-L-T-R-I-B-A-N-D-I-T-I-C-H-E-D-A-L-A-V-O-R-O-A-D-E-L-I-N-Q-U-E-N-T-I-E-N-O-N-S-A-C-O-S-A-S-I-A-L-A-D-E-M-O-C-R-A-Z-I-A :-)))))))))))))))
  • Anonimo scrive:
    Non centra la politica solo i soldi ?!?
    Qualcuno in qualche post addietro dice che non centra la politica ma solo i soldi, scusa qual'e' la differenza per Berlusconi ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non centra la politica solo i soldi ?!?
      Secondo me Berlusconi con sta storia non ha niente a che fare... Sono uno dei collaboratori di un sito colpito da diffida... HAVANAiscm.it- Scritto da: Uomo qualunque
      Qualcuno in qualche post addietro dice che
      non centra la politica ma solo i soldi,
      scusa qual'e' la differenza per Berlusconi ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non centra la politica solo i soldi ?!?
        Guarda oltre la tua fede cieca: questo e' un MODO DI GESTIRE GLI AFFARI, e purtroppo anche la politica..........Comunque sono ottimista, in questo forum non ho visto messaggi tanto ciecamente forzisti, stavolta la presidenza ha fatto del male ai tifosi, e piu' o meno tutti sono amareggiati.....(o forse su P.I. approdano solo Persone Intelligenti) :-)- Scritto da: havana
        Secondo me Berlusconi con sta storia non ha
        niente a che fare...
        Sono uno dei collaboratori di un sito
        colpito da diffida...
      • Anonimo scrive:
        Re: Non centra la politica solo i soldi ?!?
        Penso anch'io che sia così, anzi,se lo viene a sapere s'incazza !- Scritto da: havana
        Secondo me Berlusconi con sta storia non ha
        niente a che fare...

        Sono uno dei collaboratori di un sito
        colpito da diffida...

        HAVANA
        iscm.it

        - Scritto da: Uomo qualunque

        Qualcuno in qualche post addietro dice che

        non centra la politica ma solo i soldi,

        scusa qual'e' la differenza per
        Berlusconi ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Non centra la politica solo i soldi ?!?
          certo, dopodichè indosserà la sua tutina colorata e volerà a salvare le vittime di questa ingiustizia sconfiggendo il male per sempre
  • Anonimo scrive:
    AH --
    Mi raccomando a maggio(?!?) fai 1 scelta di campo! (Aschwiz?) Tanto ti constrigeremo a mettere dentro casa tua dei banner con la bella faccia mia :D
  • Anonimo scrive:
    Niente di nuovo sotto il sole
    Anch'io una volta Tifavo Milan, ma ero un ragazzo e nel Milan ci giocava SCHNELLINGER (e alcuni altri... ), poi la grande squadra che mi appassionava anche per le sue alterne vicende dovute alla sfortuna (niente a che vedere con squadre che avevano tutte le porte aperte, grazie ad auto regalate ehm...).Poi il Milan è stato comprato dallo SQUALO DELINQUENTE LADRO AMICO DI LADRI FASCISTI E MAFIOSI e chi piu' ne ha piu' ne metta, nonche' da uno che pensa solo ai suoi propri interessi economici e quindi NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE non capisco perche' siate tutti scandalizzati, per me era una squadra morta da tempo!
    • Anonimo scrive:
      Re: Niente di nuovo sotto il sole
      Purtroppo non tutti hanno la vista 10/10!!Alcuni(anzi molti) preferiscono bendarsi gli occhi e riempirsi la bocca delle info che bombarda mediaset da mattina a sera- Scritto da: emilio_fede
      Anch'io una volta Tifavo Milan, ma ero un
      ragazzo e nel Milan ci giocava SCHNELLINGER
      (e alcuni altri... ), poi la grande squadra
      che mi appassionava anche per le sue alterne
      vicende dovute alla sfortuna (niente a che
      vedere con squadre che avevano tutte le
      porte aperte, grazie ad auto regalate
      ehm...).
      Poi il Milan è stato comprato dallo SQUALO
      DELINQUENTE LADRO AMICO DI LADRI FASCISTI E
      MAFIOSI e chi piu' ne ha piu' ne metta,
      nonche' da uno che pensa solo ai suoi propri
      interessi economici e quindi NIENTE DI NUOVO
      SOTTO IL SOLE non capisco perche' siate
      tutti scandalizzati, per me era una squadra
      morta da tempo!
    • Anonimo scrive:
      Re: Niente di nuovo sotto il sole
      - Scritto da: emilio_fede
      Poi il Milan è stato comprato dallo SQUALO
      DELINQUENTE LADRO AMICO DI LADRI FASCISTI E
      MAFIOSI e chi piu' ne ha piu' ne metta,Emilio!Che ti e'successo?Eppure fino a ieri eri nei secoli fedele a Lui ;-)
  • Anonimo scrive:
    C'e' solo un aggettivo per definire questi signori
    ..ma non lo uso perche' poi PI mi mette il bollino rosso.Mai visto tanto masochismo e miopia in una volta sola.
  • Anonimo scrive:
    Berlusconi non c'entra nulla
    è tutta colpa di Galliani e di chi cura il marketing, di Sportal (che si occupa pure di Juve e che con internet ci campa)tutto qui4 laureati a Sportal e all'ufficio Marketing del Milan sono la causa di tutto questo.Tutte le società chiederebbero danni ( che sono tutti comandati da Berlusconi?)Ma qui si censurano i tifosi invece di chi vende maglie false fuori dallo stadio e fa i milioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Berlusconi non c'entra nulla
      AHAHHAHAH NON C'ENTRA NULLAa??a? AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH BELLA QUESTAAAAAAA!!!!!- Scritto da: diavoli
      è tutta colpa di Galliani e di chi cura il
      marketing, di Sportal (che si occupa pure di
      Juve e che con internet ci campa)

      tutto qui
      4 laureati a Sportal e all'ufficio Marketing
      del Milan sono la causa di tutto questo.

      Tutte le società chiederebbero danni ( che
      sono tutti comandati da Berlusconi?)
      Ma qui si censurano i tifosi invece di chi
      vende maglie false fuori dallo stadio e fa i
      milioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: Berlusconi non c'entra nulla
        sei un anti berlusconiano, il tuo commento è superfluo, qualunque sia la causa per te il target è uno.
        • Anonimo scrive:
          Re: Berlusconi non c'entra nulla
          Diavola prova a ragionar con la tua testa, non con le tasche di berlusconi please :)- Scritto da: diavola

          sei un anti berlusconiano, il tuo commento è
          superfluo, qualunque sia la causa per te il
          target è uno.
          • Anonimo scrive:
            Re: Berlusconi non c'entra nulla
            secondo te berlusconi va da cantamessa e gli dicie "chiudiamo tutti i siti del milan" ? oppure chi cura il marketing ? non lo fa di sicuro Berlusconima come ti ho detto ogni società al mondo protegge i suoi marchi, allora è stupido parlare solo di berlusconi.questo' è un raggionamento serio.non "hahahahahah"
          • Anonimo scrive:
            Re: Berlusconi non c'entra nulla
            Ahahahaha lo faccio io per il tuo raGGionamento!!! Ce ne sono di mammalucchi in italia! E allora Forza Italia! Dategli anche il cu** al Berlusca plurinquisito! RaGGionate con la vostra testa, non con la loro!- Scritto da: AC Milàn
            secondo te berlusconi va da cantamessa e gli
            dicie "chiudiamo tutti i siti del milan" ?
            oppure chi cura il marketing ? non lo fa
            di sicuro Berlusconi

            ma come ti ho detto ogni società al mondo
            protegge i suoi marchi, allora è stupido
            parlare solo di berlusconi.

            questo' è un raggionamento serio.

            non "hahahahahah"
    • Anonimo scrive:
      Re: Berlusconi non c'entra nulla
      e' vero...infatti per publitalia e' responsabile Paolo Berlusconi (suo fratello)per Aran Endemol invece e' responsabile il marito della figlia di craxi (dice niente?)per Athena 2000 (Jumpy) Veronica Lario (sua moglie)e potrei continuare all'infinito....lui non c'entra mai niente poveraccio.. in fondo ha venduto tutto no?!?!ma va la'- Scritto da: diavoli
      è tutta colpa di Galliani e di chi cura il
      marketing, di Sportal (che si occupa pure di
      Juve e che con internet ci campa)

      tutto qui
      4 laureati a Sportal e all'ufficio Marketing
      del Milan sono la causa di tutto questo.

      Tutte le società chiederebbero danni ( che
      sono tutti comandati da Berlusconi?)
      Ma qui si censurano i tifosi invece di chi
      vende maglie false fuori dallo stadio e fa i
      milioni.
  • Anonimo scrive:
    Il solito Berluca....
    Premetto : sono tifoso della TRIESTINA.Quanto comunque ci fa presagire a cosa andremo incontro in caso di vottoria elettorale del suindicato.Ascoltate Montanelli, che lo ha conosciuto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il solito Berluca....
      Che schifo... mi vien lo schifo ad essere italiano... e pensare che MOLTI italiano voteranno questo .... ahem mi vien il voltastomaco...- Scritto da: Umberto
      Premetto : sono tifoso della TRIESTINA.
      Quanto comunque ci fa presagire a cosa
      andremo incontro in caso di vottoria
      elettorale del suindicato.
      Ascoltate Montanelli, che lo ha conosciuto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il solito Berluca....
      Aho' ma è una mania!Mo' se arrivano le cavallette è colpa di "Io credo"Basta a buttarla in politica, e se proprio non puoi farne a meno, invece di presagire cosa potrebbe fare se eletto, guarda quello che hanno fatto quelli che al governo ci sono stati sinora.Basta togliersi il prosciutto dagli occhi per capire che comunque ci mettiamo stiamo conciati male con l'uno o con gli altri.Per cui parliamo del fatto, e non del diavolo che vi terrorizza (quello dei manifesti un po' pelato) :-))- Scritto da: Umberto
      Premetto : sono tifoso della TRIESTINA.
      Quanto comunque ci fa presagire a cosa
      andremo incontro in caso di vottoria
      elettorale del suindicato.
      Ascoltate Montanelli, che lo ha conosciuto.
  • Anonimo scrive:
    AHAHAH
    Avete voluto il boss berlusconi? ora tenetevelo...
    • Anonimo scrive:
      Re: AHAHAH
      - Scritto da: Tizio
      Avete voluto il boss berlusconi? ora
      tenetevelo...*************************************************Milan 1899-1986 = 87 anni10 scudetti, 4 coppe italia, 2 coppe campioni, 2 coppe coppe, 1 coppa intercontinentale, 2 coppe latina, 1 mitropa cup (purtroppo);Milan 1986-2001 = 16 anni6 scudetti, 4 supercoppe italia, 3 coppe campioni, 3 supercoppe europa, 2 coppe intercontinentali ecc.E' la prima squadra europea come numero di coppe internazionali e la seconda nel mondo dietro l'Independiente di Avellaneda (argentina) se consideri che la coppa libertadores non è la coppa campioni vedi tu chi è prima. Tutto questo grazie a Berlusconi. Me lo tengo stretto come presidente del Milan. E non può certo essere un autogol ad intaccare tutto quello che di buono è stato fatto.
  • Anonimo scrive:
    CVD
    Purtroppo il milan adesso ha un problema grosso. Il presidente. Non è improbabile che fra qualche hanno vorà privatizzare anche internet...Da un tifoso milanista che quasi quasi va a disintegrare il sito ufficiale. Per tutti i webmaster degli unofficial, fregatevene. Non potranno mai farvi niente.
    • Anonimo scrive:
      Re: CVD
      AHAHAHAH questo se fossimo in un paese democratico!!! Lo saremo ancora x poco!!!- Scritto da: AFX
      Purtroppo il milan adesso ha un problema
      grosso. Il presidente. Non è improbabile che
      fra qualche hanno vorà privatizzare anche
      internet...

      Da un tifoso milanista che quasi quasi va a
      disintegrare il sito ufficiale. Per tutti i
      webmaster degli unofficial, fregatevene. Non
      potranno mai farvi niente.
  • Anonimo scrive:
    ??!!!!!!!!!!!!!!! commento da tifoso !
    vediamo se tra qualche mese chiudono tutti i siti dei tifosi della Roma, vediamo se parli allo stesso modo.
  • Anonimo scrive:
    Non vi lamentate
    Quella e' roba di proprieta' del Milan chene fa quello che vuole. D'altra parte quei soldi servono per comprare i giocatori, poi magari vi lamentate che non comprano...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vi lamentate
      Eh si... berlusconi aveva proprio bisogno di quei soldi... e' molto povero perche' non facciamo 1 colletta??? ma FINISCILAAAAAAAA!!!!! E' solo un boss che vuole tutto ai suoi piedi e basta!!!- Scritto da: ForzaRoma
      Quella e' roba di proprieta' del Milan chene
      fa quello che vuole. D'altra parte quei
      soldi servono per comprare i giocatori, poi
      magari vi lamentate che non comprano...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vi lamentate
      MA CHE CAZZO DICI?????SECONDO TE BERLUSCONI MI COMPRA RIVALDO.......LEVANDO I SITI COL MARCHIO MILAN???? A TE LA RISPOSTA
  • Anonimo scrive:
    bene, l'han voluto loro
    Come prima forma di protesta propongo che nessuno apra piu' il sito ufficiale ac.milan.com. Hanno inviato le diffide? Hanno detto che gli altri siti "sviavano" dal loro per via del logo, etc.? I loghi sono stati tolti? Bene, adesso che non sono piu' "sviati" vediamo quanti accessi rimediano.....
    • Anonimo scrive:
      Re: bene, l'han voluto loro
      Mah non penso che i tifosi del milano hanno le p**** x far 1 cosa del genere...- Scritto da: kana
      Come prima forma di protesta propongo che
      nessuno apra piu' il sito ufficiale
      ac.milan.com. Hanno inviato le diffide?
      Hanno detto che gli altri siti "sviavano"
      dal loro per via del logo, etc.? I loghi
      sono stati tolti? Bene, adesso che non sono
      piu' "sviati" vediamo quanti accessi
      rimediano.....
      • Anonimo scrive:
        Re: bene, l'han voluto loro
        Mi spiace deluderti: se questa storia e' venuta a galla non e' certo per un comunicato ufficiale del Milan o perche' su punto-informatico sono veggenti...Ho detto tutto.- Scritto da: :(
        Mah non penso che i tifosi del milano hanno
        le p**** x far 1 cosa del genere...
      • Anonimo scrive:
        Il Presidente, un vero liberale
        ... basta che non gli toccano il portafogli. Un domani potrà anche risparmiare sugli avvocati, gli basterà fare una leggina per chiudere tutti i siti che lo disturbano... il conflitto di interessi ? un'invenzione dei rosso - neri (i nazisti rossi?)
  • Anonimo scrive:
    Apple ha SEMPRE fatto lo stesso allora!
    se e' per questo APPLE ha fatto di peggio,altro che lo stesso!!!ha fatto chiudere DECINE di siti solo perche' parlano di Apple (poi si stupiscono che uno usa Win!) pero' Apple e' fica, ganza, alla moda mentre il Milan buuuh che schifo..dove stanno i melinomaniaci oggi?ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple ha SEMPRE fatto lo stesso allora!

      ha fatto chiudere DECINE di siti solo
      perche' parlano di Apple (poi si stupiscono
      che uno usa Win!) Dimmene qualcuno! E dimmi il motivo!Io non ne ho mai sentiti. E te ne posso indicare decine di appassionati Apple tuttora attivi.Forse erano rivenditori non autorizzati a farlo.Però non conoscendo bene, mi piacerebbe saperne di più.
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple ha SEMPRE fatto lo stesso allora!
      macity.itmacintouch.comappleinsider.commacprof.commacsecret.itmaccnn.comtevac.itpowerclub.orgmacmonkey.combarefeats.commacosrumors.comversiontracker.comapple-history.commacorner.itmaccentral.comQuesti sono solo quelli che visito quotidianamentenessuno di questi ha mai ricevuto diffide da parte di Apple tranne nei casi di diffusione di notizie riservate, riguardanti prodotti non ancora commercializzati (e ci mancherebbe).Le diffide sono volate verso siti del mondo windows che ricalcavano i canoni grafici ed estetici (nonche' nei casi in cui si generava confusione) del mondo Apple.La Apple e' bella e figa, gli utenti windows sempre piu' stupidi ed ignoranti come i giocatori di calcio.quando uno se le cerca, se le cerca....
      • Anonimo scrive:
        Re: Apple ha SEMPRE fatto lo stesso allora!
        io parlavo di siti di APPASSIONATI che sono stati fatti chiuderegli altri chiederanno l autorizzazione per usare i marchi etc ci fu persino uno studentello che aveva fatto un sito su iMac e l Apple l ha DENUNCIATO !!!guardatevi l archivio di PI e chiedete in giro gnuranti :))quando Apple lancio iTools fece chiudere vari siti di cartoline perche' COSI si potevano usare solo quelle UFFICIALI... gnuranti ! ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Apple ha SEMPRE fatto lo stesso allora!
          Troppo poco, troppo tardi...www.macdesktops.comwww.iconfactory.comci sono anche siti dove puoi comprare le magliette non ufficiali.Quindi se Apple si accontenta di avere il monopolio (gratuito per l'utente) delle cartoline, beh!... non disturba nessuno.Non e' proprio un regime dittatoriale quello di Apple nevvero?
  • Anonimo scrive:
    e chi se ne frega....
    come sopra
  • Anonimo scrive:
    Semplice soluzione
    Io ho due soluzioni, una buona e l'altra cattiva, nell'ordine:1) tutti i siti non ufficiali potrebbero inserire delle sezioni gadget, screensaver, shop e via dicendo che puntino direttamente al sito ufficiale. In questo modo i tifosi rimangono dove vogliono, i clienti vanno dove vuole la società (e probabilmente avrebbero anche più accessi).2)tutti i siti non ufficiali chiudono e vengono sostituiti con siti porno magari, ove possibile, con sezioni dedicate alle "signore" dei calciatori milanisti. Così quando uno digita www.acmilan1899.net o quello che è si ritrova due bei palloni e una traversa rigida. Sai che bella figura che ci fa il milan!!Che ne pensate?
    • Anonimo scrive:
      Re: Semplice soluzione
      La soluzione e' un'altra, molto piu' lecita, molto piu' efficace:Alle prossime partite, i tifosi di codesta societa' commerciale devono RIFIUTARSI di presentarsi allo stadio. Devono rifiutarsi di visitare il sito ufficiale, devono rifiutarsi di acquistare le partite su D+ e i giornaletti "Forzamil@n" e compagnia bella.
  • Anonimo scrive:
    Non metteteci la politica please
    Tutto quello che accade è motivato da un semplice motivo:I SOLDINel nostro sito di soldi non se ne sono mai visti(BANNER FREE).Il problema è proprio questo, il famoso Studio Legale Cantamessa ti invia una diffida senza nemmeno VERIFICARE i contenuti del sito.MahHAVANAwww.iscm.it[GRUPPO BRNCIC diffidato]Sez. Meganoide
  • Anonimo scrive:
    Questo è il principio
    Questo non è che l'incipit dell'aria che tirerà dopo le elezioni....auguri...spero proprioche qualcuno si morda poi le mani...e non solo quelle
  • Anonimo scrive:
    che genialata!!!
    Una squadra di calcio (o di qualsiasi altro sport) non vale un cacchio senza tifosi, e' come un libro che nessuno uole leggere. In questo modo il Milan non fa altro che danneggiare se stesso e la sua immagine pubblica, bella Stronzata!!Non avrei mai pensato che una censura simile sarebbe venuta proprio da questa direzione, che piu' dovrebbe favorire certe iniziative private!!
  • Anonimo scrive:
    Solidarieta' ai tifosi del Milan
    Sono solidale con voi da vero sportivo!Unitevi, fate un solo sito amatoriale, senza marchi, senza link senza niente... ma fatelo!CIAO!
  • Anonimo scrive:
    Tranquilli.
    Tra pochi giorni, quando l'ennesimo sondaggio calcolerà i voti persi da Forza Mediaset a causa di questa decisione, Berlusconi sospenderà tutto ... fino a dopo le elezioni.
  • Anonimo scrive:
    Futuro impossibile
    Vi rendete conto di quello che ci accade attorno?e che nessuno fa niente?negli anni 60-70 i ragazzi finivano in galera pur di combattere i soprusi "contro il potente".Adesso tutti a nascondersi dietro/dentro un comodo tepore ... a lavorare per il nemico compiacendosene.Adesso non potete nemmeno dire "evviva!" alla vostra squadra del cuore... vogliono vendere e comprare tutto!!! Mavaffanculo!LIBERTA' DI ESPRESSIONE. LIBERTA' DI PAROLA.LIBERTA' DI STAMPA!!!E pensare che nessuno di questi poveretti ci guadagna! Anzi... probabilmente ci spendono!!!FACCIAMO QUALCOSA!!!!!Altro che Netstrike!!!!!IMPEGNATEVI POLITICAMENTE!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Merita un NetStrike!
    L'azione intrapresa è gravissima. Non tanto per il fatto del tradimento ai tifosi ecc...Quanto per il fatto che un caso così creerebbe un pericolossissimo precedente se tali siti chiuderanno.Allora potranno essere perseguiti tutti i siti, che ne so, "unofficial" dei cantanti, delle altre squadre, di qualche attore, di qualsiasi cosa.Tantissime pagine, spesso brutte, ma che importa, fatte da singoli con un particolare interesse, saranno costrette a sparire.Libertà di parola addio.Se non merita un netstrike questa cosa qui.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Merita un NetStrike!

      Se non merita un netstrike questa cosa
      qui.....non non lo merita, se lo meritano invece quei tizi che hanno dedicato passione e tempo a quei pescecani... non riesco proprio a capire perche' la gente segua ancora questo tipo di "sport" che e' piu' che altro commerciale.
      • Anonimo scrive:
        Re: Merita un NetStrike!
        - Scritto da: Ivan

        Se non merita un netstrike questa cosa

        qui.....

        non non lo merita, se lo meritano invece
        quei tizi che hanno dedicato passione e
        tempo a quei pescecani... non riesco proprio
        a capire perche' la gente segua ancora
        questo tipo di "sport" che e' piu' che altro
        commerciale. Puoi avere ragione o no, questione di modi di pensare. Persò il mio ragionamento non era pro tifosi milanisti, bensi contro la possibilità che una società, in forza di avvocati, possa rivendicare qualcosa fatto da normalissime persone, senza nessun interesse di businness, solamente per passione.Era contro la possibilità che la rete diventi un grande centro commerciale, dove non puoi fare nulla che non sia protetto da qualche royalties.Se puoi dire "forza milan" allo stadio, lo devi poter dire anche in Interent. Punto.Non sono tifoso, io, però ogni azione volta a limitare la libertà di espressione, proprio non mi va giù. Non so se vedi che ogni giorno si prendono una fetta sempre più grande.Prima i dominii, poi iniziano a reprimere i siti musicali, poi vogliono anche chiudere i newsgroup, ultimissimo baluardo della libertà di parola.A quando ti impediranno di correre per strada se non indossi Nike perchè la corsa si vede nello spot, e quindi non puoi correre con un'altro paio di scarpe?A quando non potrai farti un panino per i fatti tuoi perchè "brevettato" da McDonalds?Sarà pessimismo, ma seppur distante questo momento, mi pare che la direzione sia proprio questa.
  • Anonimo scrive:
    il tutto per un banner? che schifo!
    le diffide sono arrivate dopo i no dei webmaster ad una richiesta di sportal di entrare nel circuito dell'ultrabrowser del milan, che prevedeva l'obbligo di un banner sportal in home page ben visibile!milan vergognati!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ka-Ching!
      - Scritto da: un tifoso disgustato
      le diffide sono arrivate dopo i no dei
      webmaster ad una richiesta di sportal di
      entrare nel circuito dell'ultrabrowser del
      milan, che prevedeva l'obbligo di un banner
      sportal in home page ben visibile!

      milan vergognati!Così Milan (Berluska) si prende i soldi sui banner anche per i "hit" generati dagli siti "non-profit"...Yeacchh....Fossi io un webmaster d'un sito non-ufficiale pubblicherei immediatamente la "diffida" in prima pagina...(e me ne sbatterei allegramente)Così i tifosi sanno con chi hanno a che fare!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ka-Ching!
        - Scritto da: FD
        Yeacchh....
        Fossi io un webmaster d'un sito
        non-ufficiale pubblicherei immediatamente la
        "diffida" in prima pagina...
        (e me ne sbatterei allegramente)
        Così i tifosi sanno con chi hanno a che fare!l'hanno già fatto su www.acmilan1899.com
    • Anonimo scrive:
      Re: il tutto per un banner? che schifo!
      - Scritto da: un tifoso disgustato
      le diffide sono arrivate dopo i no dei
      webmaster ad una richiesta di sportal di
      entrare nel circuito dell'ultrabrowser del
      milan, che prevedeva l'obbligo di un banner
      sportal in home page ben visibile!

      milan vergognati!I BANNER C'ERANO...
  • Anonimo scrive:
    Caro Berlusconi...... QUANTO SEI CADUTO IN BASSO..
    ...PRIMA LA SATIRA....ORA I SITI DEI TIFOSI DEL MILAN.IO CREDEVO IN TE,MA A QUANTO PARE, A TE DELL'ITALIA NON TE NE FREGA NULLA, GUARDI SOLO I TUOI INTERESSI...SPERO CHE IL POPOLO ITALIANO SE NE SIA ACCORTODI QUANTO TU SIA ANTI-DEMOCRATICO SOTTO IL TUO SORRISO A 32 DENTI....FORZA JUVE E SOLIDARIETA' AI TIFOSI MILANISTICHE SONO STATI COLPITI DALLA SOLITA ARROGANZA DEI POTENTI.
    • Anonimo scrive:
      Re: Caro Berlusconi...... QUANTO SEI CADUTO IN BASSO..
      ehehehe io son incominciato ad allontanarmi dal milan appena ho visto di che pasta e' fatto il signor mussolini, ehm berlusconi (scusate... ma a volte sapete come'....)- Scritto da: Carlo
      ...PRIMA LA SATIRA....

      ORA I SITI DEI TIFOSI DEL MILAN.

      IO CREDEVO IN TE,

      MA A QUANTO PARE, A TE DELL'ITALIA NON TE NE
      FREGA NULLA, GUARDI SOLO I TUOI INTERESSI...

      SPERO CHE IL POPOLO ITALIANO SE NE SIA
      ACCORTO
      DI QUANTO TU SIA ANTI-DEMOCRATICO SOTTO IL
      TUO SORRISO A 32 DENTI....

      FORZA JUVE E SOLIDARIETA' AI TIFOSI MILANISTI
      CHE SONO STATI COLPITI DALLA SOLITA
      ARROGANZA DEI POTENTI.
  • Anonimo scrive:
    Embè!
    Da ex-tifoso del Milan:1° Togliete subito ROSSI da quella porta e rimetteteci ABBIATI, scellerati.2° Tornate credibili agli occhi di tutti e sopratutto dei vs tifosi prima di alzare la voce a chi vi fa vivere3° Un bagno di umiltà signori miei altrimenti qui altro che marchio Milan, sponsor, newsletter e roba varia.Qui se i tifosi si arrabbiano:1. Abbonamenti e tessere varie al minimo storico2. Sospensione dei contratti ai vari Tele+ e Milan Channel3. Nessuna maglietta o gadget del Milan se non taroccate4. Boicottaggio assoluto al tanto bel sito ufficilale del Milan5. Nessuna rivista rossonera nella borsa della spesa o merchandising vario...6. Tifo assente dagli spalti e striscioni anti-MilanSe sono i Vs tifosi si arrabbiano, siete voi che chiudete capito? E non bisogna OFFENDERE chi ci mette passione, amore, dedizione e fedeltà in nome del Milan (e quindi vostro) magari rubando tempo alla propria vita, alla propria famiglia, al proprio lavoro, spendendo per di più (Tv, biglietti, magliette, trasferte, giornali, costi Internet ecc.) in nome di chi?E' proprio vero, al Milan si stanno impazzendo (per conferma vedere 1° punto)FORZA JUVE (Il VERO Stile NAZIONALE)By Ex-Milanista
    • Anonimo scrive:
      Re: Embè!

      FORZA JUVE (Il VERO Stile NAZIONALE)

      By Ex-MilanistaE' vero, lo stile di una nazione mafiosa e ladra.... a presto.. per spaccarvi nel derby.
    • Anonimo scrive:
      Re: Embè!
      - Scritto da: Ex-milanista
      FORZA JUVE (Il VERO Stile NAZIONALE)

      By Ex-Milanista*************************************************Tu milanista non ci sei mai stato se ora dici forza j... brrrr non riesco nemmeno a scriverlo.Ha fatto un autogol il MILAN ma da questo a passare alla j mi sembra eccessivo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Embè!
      Il milan e' fondato ormai solo su BERLUSCONI e non piu' sul calcio. Son sicuro che i media non ne parleranno manco per 1 sec di questa cosa SCANDALOSA- Scritto da: Ex-milanista
      Da ex-tifoso del Milan:
      1° Togliete subito ROSSI da quella porta e
      rimetteteci ABBIATI, scellerati.
      2° Tornate credibili agli occhi di tutti e
      sopratutto dei vs tifosi prima di alzare la
      voce a chi vi fa vivere
      3° Un bagno di umiltà signori miei
      altrimenti qui altro che marchio Milan,
      sponsor, newsletter e roba varia.
      Qui se i tifosi si arrabbiano:
      1. Abbonamenti e tessere varie al minimo
      storico
      2. Sospensione dei contratti ai vari Tele+ e
      Milan Channel
      3. Nessuna maglietta o gadget del Milan se
      non taroccate
      4. Boicottaggio assoluto al tanto bel sito
      ufficilale del Milan
      5. Nessuna rivista rossonera nella borsa
      della spesa o merchandising vario...
      6. Tifo assente dagli spalti e striscioni
      anti-Milan
      Se sono i Vs tifosi si arrabbiano, siete voi
      che chiudete capito?

      E non bisogna OFFENDERE chi ci mette
      passione, amore, dedizione e fedeltà in nome
      del Milan (e quindi vostro) magari rubando
      tempo alla propria vita, alla propria
      famiglia, al proprio lavoro, spendendo per
      di più (Tv, biglietti, magliette, trasferte,
      giornali, costi Internet ecc.) in nome di
      chi?

      E' proprio vero, al Milan si stanno
      impazzendo (per conferma vedere 1° punto)

      FORZA JUVE (Il VERO Stile NAZIONALE)

      By Ex-Milanista
  • Anonimo scrive:
    AUTORETE DEL MILAN
    E' una clamorosa autorete!!!Ci tengo a precisare che non sono tifoso del Milan, bensi' un "cugino interista". Ma mi schiero totalmente dalla parte dei siti dei tifosi a mio avviso ingiustamente diffidati. Vergognati Milan. O meglio: Vergognati Sportal !! Questa azione legale serve forse a giustificarsi nei confronti della societa' committente (il Milan appunto) per gli scarsi risultati raggiunti a fronte degli enormi investimenti ??? Un sito ufficiale di una squadra di calcio puo' avere molto successo pur legittimando l'esistenza dei siti dei tifosi: imparate dal sito dell'Inter, e-meriti e-sperti di Sportal
  • Anonimo scrive:
    spendere soldi per vedere delle scimmie giocare
    L'hai detta bene!Ti fanno credere i giocatori di calcio degli eroi e dei superdivi ed invece sono solo le scimmie nella fossa dove dovrebbero trovarsi i leoni e gli schiavi (quello si che era uno spettacolo). La gente paga per vedere quella spazzatura di gioco e per fare altra spazzatura dagli spalti.la gran parte dello sport e' cosi' ...escluse piccole cose tipo il triatlon, la maratona, il golf e il sesso sfrenato.Mandateli a cagare tutti quanti...anzi a lavorare alle poste!
    • Anonimo scrive:
      Re: spendere soldi per vedere delle scimmie giocare
      ora ce' il sig.:Paooooliiiinooo paolinoooooo- Scritto da: Larry
      L'hai detta bene!
      Ti fanno credere i giocatori di calcio
      degli eroi e dei superdivi ed invece sono
      solo le scimmie nella fossa dove dovrebbero
      trovarsi i leoni e gli schiavi (quello si
      che era uno spettacolo).
      La gente paga per vedere quella spazzatura
      di gioco e per fare altra spazzatura dagli
      spalti.

      la gran parte dello sport e' cosi'
      ...escluse piccole cose tipo il triatlon, la
      maratona, il golf e il sesso sfrenato.

      Mandateli a cagare tutti quanti...anzi a
      lavorare alle poste!
  • Anonimo scrive:
    non per buttarla in politica...ma...
    ...e poi ti trovi il presidente che ti parla delle tre I....ma quale libertà...ma quale tifo...è uno schifo!
    • Anonimo scrive:
      Re: non per buttarla in politica...ma...

      ...e poi ti trovi il presidente che ti parla
      delle tre I....

      ma quale libertà...ma quale tifo...è uno
      schifo!Sorry, non hai letto il post scriptum, scritto in Arial 0.0000001, a quel discorso. Diceva "liberta', intanto che non tocca i miei interessi."
    • Anonimo scrive:
      Re: non per buttarla in politica...ma...
      - Scritto da: fozzaitaia
      ...e poi ti trovi il presidente che ti parla
      delle tre I....

      ma quale libertà...ma quale tifo...è uno
      schifo!Il fatto e' che quella e' la "sua" squadra, lui l'ha comprata e ci fa quello che vuole lui...Se vuole essere l'unico tifoso in Italia, buon per lui...E' che l'italiano considera il calcio come una sua poprieta', e che il tifoso e' il padrone del calcio: ma non e' cosi', e se non ci sta', che vada a guardare la squadra del suo paese, o quella in cui gioca suo figlio: credo che essere tifosi non deve essere un motivo per picchiare degli sconosciuti, ma quello di vedere i propri "amici" giocare e divertirsi. Per questo sono per l'obbligatorieta' della cittadinanza dei giocatori: sei di Milano? giochi in Milan o Inter. Sei di Segrate? Giochi nel Segrate. Che senso ha dire "siamo i + forti" se nella squadra non c'e' nulla di tuo? Che senso ha dire che (ad es.) la Roma (solo per es!) e' la piu' forte squadra italiana se non ha quasi piu' giocatori italiani? (lo so, vale per tutti, ma ERA PER FARE UN ESEMPIO!)...e, se vuoi buttarla in politica..."... e, se immagini un calcio come lo vedo io...vota Me :)"
    • anonimo scrive:
      Re: non per buttarla in politica...ma...
      a me mi sa che schifo ci fai tu e che non cxapisci nulla... a fai finta di capire...ma non tifare!!!
  • Anonimo scrive:
    Bello Complimenti !
    E' una cosa vergognosa ma come fà una squadra a prendersela con i propri tifosi ?E allora come la mettiamo con le varie magliette vendute al mercato a 20 30 Karte falsissime, cosa faranno proibiranno anche quelle ? la passione dei tifosi è alla base del calcio senza le magliette i capellini le sciarpe e nei nostri giorni le foto i suoni e le pagine web , non si rischia di soffocare tutto questo ?Loro hanno perfettamente ragione dal punto di vista legale ma moralmente è un'idea perdente!Cari tifosi ricordatevelo quando vi arrivano le bollette di Tele+ e company, o quando comprate l'abbonamento allo stadio, siamo solo polli da spennare creano in noi il bisogno del calcio lo fanno vedere dappertutto i vari giocatori sono comparati ad eroi , ci prendono in giro ci fanno vedere 1 partita di CL e 5 no, così noi polli paghiamo il canone per i vari tele+ d+ stream.Freghiamoli noi per una volta se il calcio non vogliono farlo vedere cavoli loro, io mica lo compro l'abbonamento, la maglia originale che se la tengano, facciamoci piu furbi, se la f1 non fosse trasmessa chi pagherebbe per guardarla, giusto i sonnanbuli.
  • Anonimo scrive:
    Era ovvio...
    ...che il calcio si stesse ormai da tempo trasformando in business. Ma quali tifosi, quali passioni... Solo polli da spennare.
Chiudi i commenti