Grosso buco nei certificati di Windows

Microsoft avverte che tutte le versioni di Windows, a partire da Win98, possono consentire ad un cracker di cancellare i certificati digitali utilizzati per cifrare e-mail, file e comunicazioni


Redmond (USA) – Tutte le versioni di Windows a partire dalla 98, comprese la 98SE, Me, NT4, 2000 e XP, sono vulnerabili ad una grave falla di sicurezza contenuta nel controllo ActiveX che ha il compito di registrare i certificati digitali utilizzati da Windows per l’autenticazione e la protezione di informazioni, file e dati. Il certificato associa in modo protetto le chiavi crittografiche utilizzate ad esempio per crittare le e-mail, il file system o i dati protetti con il Secure Sockets Layer (SSL), un protocollo utilizzato comunemente per rendere sicure le transazioni fra utenti e siti di e-commerce.

La vulnerabilità, classificata da Microsoft come “critical”, può essere sfruttata attraverso una pagina Web malevola in grado di attivare il componente ActiveX “Certificate Enrollment Control” e utilizzarlo in modo fraudolento per cancellare uno o più certificati digitali archiviati sul computer della vittima. Il meccanismo di attacco può essere celato da un cracker all’interno di un sito Web o in una e-mail HTML.

“Un aggressore – spiega Microsoft nel bollettino di sicurezza MS02-048 – che abbia sfruttato con successo la vulnerabilità potrebbe corrompere i certificati digitali e impedire di fatto all’utente di avvalersi delle funzionalità di sicurezza e protezione dei dati o, nel caso di sistemi con Windows 2000 o XP che utilizzino l’Encrypted Files System (ESS), rendere illeggibili i file memorizzati su disco.

Microsoft ha voluto sottolineare che nonostante la gravità del problema, il processo per invocare in modo malevolo il controllo ActiveX fallato è “estremamente complesso” e, per quanto riguarda le e-mail, non può funzionare con le impostazioni di sicurezza standard di Outlook Express 6 e Outlook 2002 o in presenza, nelle versioni 98 e 2000 di Outlook, dell’aggiornamento “Outlook Email Security”.

La patch rilasciata da Microsoft per correggere la vulnerabilità, scaricabile da qui , mette anche fine ad un problema simile scoperto nel controllo ActiveX “SmartCard Enrollment” fornito con Windows 2000 e XP.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: BASTA WIN XP, a casa mia
    - Scritto da: ...
    Cerco di tradurre il tuo pensiero.

    I programmatori dovrebbero smettere di
    lavorare per produrre qualcosa da poi
    vendere, per cominciare a lavorare per
    produrre qualcosa da regalare. In questo
    modo sarà salva la logica pura, e la si
    metterà in quel posto alla logica del denaro
    e di conseguenza al tuo capo.

    M spieghi un paio di cose:
    1. non mi risulta che gli informatici siano
    privi di apparato digerente, quindi di tanto
    in tanto devono mangiare. Se non vendono i
    prodotti che scrivono, di cosa vivono?Complimenti. Certo che hai capito proprio tutto del software open source, continua cosi'. Aperto significa che puoi finalmente modificare e adattare il software come ti pare, e magari fare una patch senza venire denunciato dalla soft house proprietaria, mica che non lo devi pagare affatto. Se poi magari il suddetto programma lo vendono anche a meno perche' non devono pagare royalties alla micropork allora ben venga.Alberto Scala
  • Anonimo scrive:
    Non fate confusione...
    Windows è più diffuso di Linux perché è un prodotto diverso con un target di utenza molto più vasto, i due SO non sono in competizione diretta.Windows è più diffuso di MacOS perché è sempre stato più abbordabile, lasciando massima libertà di scelta per quanto riguarda il lato hardware.Non fate confusione, è vero che la pirateria aiuta e favorisce la diffusione del software ma ne ostacola lo sviluppo tagliando i fondi alla base.:)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non fate confusione...
      - Scritto da: O_o'
      Windows è più diffuso di Linux perché è un
      prodotto diverso con un target di utenza
      molto più vasto, i due SO non sono in
      competizione diretta.

      Windows è più diffuso di MacOS perché è
      sempre stato più abbordabile, lasciando
      massima libertà di scelta per quanto
      riguarda il lato hardware.

      Non fate confusione, è vero che la pirateria
      aiuta e favorisce la diffusione del software
      ma ne ostacola lo sviluppo tagliando i fondi
      alla base.

      :)un post serio.. era ora! I due target (win/linux)sono ben distinti.Linux: per chi è appassionato di informatica, conosce molto bene l'architettura di un pc, sa esattamente cosa contiene il proprio, gli piace smanettare, è curioso.Windows: per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei computers, per chi non ha voglia di investire tempo nel capire come funziona il software e cio su cui gira, per chi adora i cartoni animati che ti cercano i files nel HD, per chi non sente il bisogno di poter scegliere.Secondo me questi 2 profili sono gli estremi di una sfumatura di utenti di ogni tipo. Si entra nel mondo dei PC con windows.. e quando si acquisisce molta dimestichezza e conoscenze (ovviamente con un po di passione) si passa a linux. (purtroppo windows release dopo release "copre" sempre meglio cosa succede sotto la grafica...)L'altissimo share di utenti windows è semplicemente dato dal fatto che la maggior parte (e di tanto) di utenti nel mondo fa parte della seconda categoria. Linux potra' avere uno share di utenza paragonabile a quello di win solo quando permetterà di compiere tutte le operazioni con la semplicità di win oppure quando la terra sarà popolata unicamente da smanettoni con una passione sfrenata per i computers!IMHO ovviamente! :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Non fate confusione...
        Ecco, ti salvi solo per l'ultima riga: chi ti dice che non ci siano power user che, per quello che fanno, per il tipo di periferiche e di applicazioni che usano, non possono che usare windows che e' anni luce avanti a linux in questi campi? (multimedialita' avanzata, produzione audio/video integrata, programmazione ad oggetti distribuiti, e ti cito solo quelle di cui mi occupo...).Secondo me linux perdera' anche quell'1% che ha sui desktop. ZioBill***no linux and no open source sw was used to write this post***- Scritto da: Skaven
        IMHO ovviamente! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: BASTA WIN XP, a casa mia
    né tu né lui avete capito bene cosa sia il software libero. ergo, evitate di parlarne. studiate un po'. rileggetevi la GPL, se mai l'avete letta.libero != gratuito, quando ci arriverete?
  • Anonimo scrive:
    ma state a scherzare?
    1) WINDOWS NON SI BATTE!!! Ad ognuno la sua versione, home, prof...server... ecc...2) Linux è alle prime armi e non è avanzato come windows sia graficamente sia praticamente.3) i bug esistono in Windows, xo' il linux mi si blocca ancor prima di partire e mi dura un mese massimo dopo l'installazione, poi devo come minimo reinstalalre!4) Io ho fatto na bella cosa, 2 HD, linux per lavoro, windows per giocare, chattare, divertirmi e ... molto altro!
    • Anonimo scrive:
      Re: ma state a scherzare?
      - Scritto da: NeCoSi
      1) WINDOWS NON SI BATTE!!! Ad ognuno la sua
      versione, home, prof...server... ecc...Conosci solo quello! Da una vita ti trombI la sig.ra Pina e non sai che fuori di casa tua esiste Monica Bellucci!
      2) Linux è alle prime armi e non è avanzato
      come windows sia graficamente sia
      praticamente.????
      3) i bug esistono in Windows, xo' il linux
      mi si blocca ancor prima di partire e mi
      dura un mese massimo dopo l'installazione,
      poi devo come minimo reinstalalre!Hai una distro a tempo? O sei impedito di tuo?O l'una o l'altra...
      4) Io ho fatto na bella cosa, 2 HD, linux
      per lavoroMa no, dimentichi? Ti si blocca prima di partire....
      windows per giocare,
      divertirmi e ... molto altro!Si.....la comprato da Toys'R'Us.
      • Anonimo scrive:
        Re: ma state a scherzare?
        - Scritto da: Latte Stremato


        - Scritto da: NeCoSi

        1) WINDOWS NON SI BATTE!!! Ad ognuno la
        sua

        versione, home, prof...server... ecc...

        Conosci solo quello! Da una vita ti trombI
        la sig.ra Pina e non sai che fuori di casa
        tua esiste Monica Bellucci!
        Sisi, ve ne trombate di babbuine mariangele voi linozzar-talebani...


        2) Linux è alle prime armi e non è
        avanzato

        come windows sia graficamente sia

        praticamente.

        ????
        ActiveX, DirectX, ASIO, WDM low latency, COM+, .NET, VST, e cito solo alcune tecnologie che non esistono per linux. Notare che non sono tutte proprietarie microsoft, per la cronaca...E notare anche che non sono tecnologie sperimentali ma esistono migliaia di applicazioni, anche molto complesse, non solo commerciali ma anche free che si basano su queste tecnologie.Notare, infine, che vi assicuro (ci lavoro) non si puo' assolutamente fare niente di simile con linux.Per non parlare, e me ne sono accorto oggi, dei client per il file sharing sul tipo di WinMX, Filetopia e altri, che non ci sono per linux (per non parlare dei server di file sharing...): vi perdete una porzione molto, molto significativa di Internet.E poi, Internet Explorer, e i siti ottimizzati per esso (giusto o sbagliato che sia, ma e' lo standard DE FACTO...), e poi le migliaia di applicazioni che non verranno mai rifatte per linux, e poi i videogiochi che comperi perfino in edicola.... devo continuare???

        windows per giocare,

        divertirmi e ... molto altro!

        Si.....la comprato da Toys'R'Us.Il linux? dove l'hai preso??? dal piu' vicino centro di calcolo??? Ti hanno regalato anche il camice bianco per quando accendi il pc??...e anche una scheda perforata-ricordo, ma andiamo...ZioBill***contro linux==ritorno al medioevo dell'informatica***
        • Anonimo scrive:
          Re: ma state a scherzare?

          Sisi, ve ne trombate di babbuine mariangele
          voi linozzar-talebani...toh, degli insulti gratuiti... non me lo sarei mai aspettato da una persona moderata come te...
          ActiveX, DirectX, ASIO, WDM low latency,
          COM+, .NET, VST, e cito solo alcune
          tecnologie che non esistono per linux.gia, hai detto bene, che non esistono per linux/unix. anzi dici male, visto che sto strasbandierato framework .net in qualche modo sara portato (per bene o male che sia, probabilmente un male), ma lasciamo perdere questa piccolezza... la cosa significativa e che tu ti vanti del fatto che ci sono tecnologie scritte per windows che non esistono per linux... complimenti a chi ha creato quella tecnologia. dalle nostre parti invece praticamente qualsiasi tecnologia e utilizzabile liberamente su qualsiasi sistema. directx? qua ci sono cosine che si chiamano sdl e opengl, che permettono di utilizzare liberamente il sistema operativo che si preferisce... .net? di qua ci sono cose come j2ee, sun one, tomcat e via dicendo (non sono esperto, ma si pone spesso sun one in contrapposizione con .net, ne deduco che sia una alternativa) tutta roba multipiattaforma. wdm low latency? wow i mitici wdm, sono dovuti arrivare al 2000 in pratica per creare un formato di driver che non richiedesse di riavviare il pc ad ogni scorreggia di mosca, e ancora ci sono driver che fanno storie a volte... asio ecc manco so di preciso cosa facciano che non possa essere fatta in altri modi, e il fatto che io non lo sappia vuol dire che tante tanta altra gente non lo sa e vivrebbe bene anche senza. se tu ti trovi bene con questi strumenti fai pure. quello che e assurdo e che tu sia contento di usare strumenti che ti vincolano a usare un solo sistema operativo, a dipendere da una zola azienda, ecc, quando perfino "noi" talebani teniamo molto alla portabilita di ogni strumento, alla liberta di scelta, ecc.nonostante tutte le tecnologie nate con unix e portate su windows, ci sono delle cose che per natura tecnica non e possibile fare con windows.esempio, root partition su raid software, clustering cazzuto, bundling delle interfacce di rete per avere piu banda (so che qualche costosa scheda 3com con i suoi driver permetteva di farlo, adesso si puo fare anche con tutte le altre? sarebbe anche ora..), utilizzo file system di root remoti, e tante altre cosine che con windows e molto dura fare...
          Notare che non sono tutte proprietarie
          microsoft, per la cronaca...o fai una lista di tecnologie innovative, utili, aperte, documentate, potenzialmente implementabili liberamente su altri sistemi operativi ma non implementate, e sviluppate su sistemi windows da microsoft, che non deve averne osteggiato la diffusione su altri sistemi, oppure metti dentro qualsiasi vaccata esistente su sistemi windows, anche forzatamente proprietaria... purtroppo si va molto nello specifico temo, gia se mi dici asio dovrei prendere e andare a documentarmi, e non e possibile sostenere argomentazioni su tutto.
          E notare anche che non sono tecnologie
          sperimentali ma esistono migliaia di
          applicazioni, anche molto complesse, non
          solo commerciali ma anche free che si basano
          su queste tecnologie.su asio? bene. mai vista una in vita mia credo. eppure conduco la mia vita normalmente lo stesso. che ne sai tu che gli altri hanno bisogno di questa tecnologia? perche qualcuno dovrebbe scegliere di usare windows perche su windows ci sono delle tecnologie che non si trovera mai ad usare?
          Notare, infine, che vi assicuro (ci lavoro)
          non si puo' assolutamente fare niente di
          simile con linux.eh, sarebbe bello fidarsi di te, ma se poi mi vieni a parlare di x senza accelerazione hardware, di formati eseguibili inesistenti, di redhat 6.x, come si fa a darti credito? supponiamo che sia anche vero. perche mai un utente qualsiasi dovrebbe andare a scegliere windows solo perche tu ti ci trovi bene? solo perche nel tuo lavoro si possono fare piu cose che con un altro sistema operativo? magari nel suo di lavoro ci potrebbe fare le stesse cose e ci si troverebbe forse meglio, tu che ne sai?
          Per non parlare, e me ne sono accorto oggi,
          dei client per il file sharing sul tipo di
          WinMX, Filetopia e altri, che non ci sono
          per linux (per non parlare dei server di
          file sharing...): vi perdete una porzione
          molto, molto significativa di Internet.sei un dio... oggi ti sei accorto che non ci sono programmi di file sharing... sei il mio eroe... vai a pigliarti pure un lopster (mai usato, dovrebbe entrare in winmx oltre che in opennap), un mutella (implementato come server+frontend o interfaccia web per il controllo remoto) o uno degli altri 20mila client per gnutella, un mldonkey (pure lui gestibile da frontend o da browser, eccellente, nella beta si attacca pure a network kazaa, gnutella, direct connect, audiogalxy), audiogalaxy ufficiale (morto ormai), i 20mila client per direct connect o per opennapster derivati dal vecchio napster a sua volta implementato in 20mila varianti diverse, il client indipendente per kazaa, mi sfugge il nome adesso, inizia con la g...da quando uso linux conosco piu client di prima e piu network peer 2 peer di prima... ma si sa, tu oggi hai scoperto che non esistono client per linux... da uno convinto che non esista accelerazione hardware in x che altro ci si poteva aspettare... vai avanti cosi, col tuo windows, con tutti i tuoi bei client pieni di spyware...
          E poi, Internet Explorer, e i siti
          ottimizzati per esso (giusto o sbagliato che
          sia, ma e' lo standard DE FACTO...),hai anche il dubbio che sia sbagliato adesso? mi sa che ti stai rammollendo davvero... per te e ovviamente giusto che dei webmaster imbecilli anche per fare siti del picchio vadano a richiedere esclusivamente explorer... explorer e il meglio... non ha manco i tab di default, e credo una gestione delle sessioni decente, dalle nostre parti ormai sono dei requisiti fondamentali per un browser dalla decente usabilita... come anche un minimo di attenzione ala sicurezza e alla privacy...quei 3 siti disgraziati che manco cercando di fregarli con le stringhe si aprono correttamente con uno dei browser a mia disposizione mi rifiuto semplicemente di guardarli... quando devo scegliere una banca me ne piglio una col sito compatibile col mio browser, non visito siti non compatibili, nel mio piccolo esercito il mio "diritto di voto".
          e poi
          le migliaia di applicazioni che non verranno
          mai rifatte per linux, e poi i videogiochi
          che comperi perfino in edicola.... devo
          continuare???come fai a sapere che non verranno rifatte? come fai a sapere che non sono gia state rifatte, visto la tua scarsa conoscenza dell'altra sponda? la scelta di un sistema operativo dovrebbe essere dettata al massimo dal tipo di applicazioni che si devono usare, non da quelle che devi usare tu.non frequento le edicole, ma col mio pc ci gioco anche... e non sono l'unico, visto che mol
        • Anonimo scrive:
          Re: ma state a scherzare?
          - Scritto da: ZioBill


          - Scritto da: Latte Stremato





          - Scritto da: NeCoSi


          1) WINDOWS NON SI BATTE!!! Ad ognuno la

          sua


          versione, home, prof...server... ecc...



          Conosci solo quello! Da una vita ti trombI

          la sig.ra Pina e non sai che fuori di casa

          tua esiste Monica Bellucci!


          Sisi, ve ne trombate di babbuine mariangele
          voi linozzar-talebani...Io, per la cronaca, uso principalmente MacOsX con FinalCutPro3 e Photoshop ma, su una delle partizioni, ho cominciato a apprezzare seriamente Linux con Gnome e, fidati, in questo caso è Wincroc a fare la figura della babbuina...a meno di avere gli occhi foderati di prosciutto.




          2) Linux è alle prime armi e non è

          avanzato


          come windows sia graficamente sia


          praticamente.



          ????


          ActiveX, DirectX, ASIO, WDM low latency,
          COM+, .NET, VST, e cito solo alcune
          tecnologie che non esistono per linux.
          Notare che non sono tutte proprietarie
          microsoft, per la cronaca...
          E notare anche che non sono tecnologie
          sperimentali ma esistono migliaia di
          applicazioni, anche molto complesse, non
          solo commerciali ma anche free che si basano
          su queste tecnologie.
          Notare, infine, che vi assicuro (ci lavoro)
          non si puo' assolutamente fare niente di
          simile con linux.Ci credo ci credo, so per certo che Linux NON è adatto alla produzione artigianale di caprini alle erbe, per quel lavoro (il tuo) va bene pure Wincroc.
          Per non parlare, e me ne sono accorto oggi,
          dei client per il file sharing sul tipo di
          WinMX, Filetopia e altri, che non ci sono
          per linux (per non parlare dei server di
          file sharing...): vi perdete una porzione
          molto, molto significativa di Internet.
          E poi, Internet Explorer, e i siti
          ottimizzati per esso (giusto o sbagliato che
          sia, ma e' lo standard DE FACTO...), e poi
          le migliaia di applicazioni che non verranno
          mai rifatte per linux, e poi i videogiochi
          che comperi perfino in edicola.... devo
          continuare???



          windows per giocare,


          divertirmi e ... molto altro!



          Si.....la comprato da Toys'R'Us.
          Il linux? dove l'hai preso??? dal piu'
          vicino centro di calcolo??? Ti hanno
          regalato anche il camice bianco per quando
          accendi il pc??...e anche una scheda
          perforata-ricordo, ma andiamo...Ho installato la YellowDog su una partizione del Titanium anche essendo solo un mero utilizzatore e a digiuno completo di Linux: se tu non riesci a fare altrettanto non è colpa tua ma della natura che per alcuni è madre e per altri matrigna.

          ZioBill
          ***contro linux==ritorno al medioevo
          dell'informatica***Detta così significa che contro Linux auspichi un ritorno al medioevo informatico! Scegliendo (?) Wincroc confermi l'ipotesi: oltre la facciata alla pokemon c'è tecnologia antiquata che riesce solo a frenare anche il resto del mondo IT.Un po' di obiettività in più non guasterebbe...anche da parte di un troll.Trippa & Nutella per tutti
    • Anonimo scrive:
      Re: ma state a scherzare?
      - Scritto da: NeCoSi
      1) WINDOWS NON SI BATTE!!! Ad ognuno la sua
      versione, home, prof...server... ecc...
      2) Linux è alle prime armi e non è avanzato
      come windows sia graficamente sia
      praticamente.
      3) i bug esistono in Windows, xo' il linux
      mi si blocca ancor prima di partire e mi
      dura un mese massimo dopo l'installazione,
      poi devo come minimo reinstalalre!
      4) Io ho fatto na bella cosa, 2 HD, linux
      per lavoro, windows per giocare, chattare,
      divertirmi e ... molto altro!Un giorno scriverò un libro sulle perle del forum di PI se si continua così.Io di forums ne leggo tanti ma di gran lunga questo è il più spassoso :)
    • Anonimo scrive:
      Re: ma state a scherzare?
      - Scritto da: NeCoSi
      1) WINDOWS NON SI BATTE!!! Ad ognuno la sua
      versione, home, prof...server... ecc...be'; ad ognuno la sua distribuzione, allora... è tanto facile!
      2) Linux è alle prime armi e non è avanzato
      come windows sia graficamente sia
      praticamente.bisogna vedere cosa intendi per "graficamente" e per "praticamente"
      3) i bug esistono in Windows, xo' il linux
      mi si blocca ancor prima di partire e mi
      dura un mese massimo dopo l'installazione,
      poi devo come minimo reinstalalre!guarda un po', a me succede con Windows!
      4) Io ho fatto na bella cosa, 2 HD, linux
      per lavoro, windows per giocare, chattare,
      divertirmi e ... molto altro!quindi con linux ci lavori? interessante... e ci lavori nonostante ti costringa a reinstallare una volta al mese? sei un vero martire!scusa... a cosa pensavi mentre scrivevi? così, per curiosità...ciaogodz
    • Anonimo scrive:
      Re: ma state a scherzare?
      - Scritto da: NeCoSi
      1) WINDOWS NON SI BATTE!!! Ad ognuno la sua
      versione, home, prof...server... ecc...Gia', perche' invece Linux e' cosi' statico e monolitico... ma vai via!
      2) Linux è alle prime armi e non è avanzato
      come windows sia graficamente sia
      praticamente.ahah...AHAHA...AHAHAHAHAHAHA... E' cosi' alle prime armi che WinXP ha copiato quasi tutto da Linux. Quel graficamente poi te lo potevi risparmiare, guardati Linux con Gnome 2.0 e poi nasconditi sotto un mattone.
      4) Io ho fatto na bella cosa, 2 HD, linux
      per lavoro, windows per giocare, chattare,
      divertirmi e ... molto altro!Bravo, continua cosi' perche' tra poco Linux rimpiazzera' Windows sia in ufficio che nell'amministrazione pubblica.Alberto
      • Anonimo scrive:
        Re: ma state a scherzare?
        Ne sei proprio convinto? Vivi su alphacentauri??Leggiti le statistiche aggiornate di google al riguardo:http://www.google.com/press/zeitgeist.htmlWindows 91%Macintosh 4%Linux 1%E la cosa peggiore e' che e' cosi' da anni, quindi non c'e' nessun trend di crescita...E cosa dovrebbe fare il linux???ZioBill***"windows sostituira' linux anche nei server"...***- Scritto da: Alberto Scala
        Bravo, continua cosi' perche' tra poco Linux
        rimpiazzera' Windows sia in ufficio che
        nell'amministrazione pubblica.

        Alberto
        • Anonimo scrive:
          Re: ma state a scherzare?
          - Scritto da: ZioBill
          Ne sei proprio convinto? Vivi su
          alphacentauri??
          Leggiti le statistiche aggiornate di google
          al riguardo:

          http://www.google.com/press/zeitgeist.html

          Windows 91%
          Macintosh 4%
          Linux 1%
          si ma vatti a leggere il dettaglio:win 98 43 %win 2k 20 %win XP 17 %win NT 7 %win 95 4 %non è che una parte del 43% che usa win 98 possa magari passare a linux perchè non ha voglia di spendere cifre astronomiche per aggiornarsi a 2k o XP?o è da escludersi a priori come opzione?
  • Anonimo scrive:
    mi pare che...[noflames]
    ...non ci siano molti esaltati microsoft a parlare di questa notizia.come mai?...è che finalmente si pagheranno le licenze?
    • Anonimo scrive:
      Re: mi pare che...[noflames]
      - Scritto da: tristemente_famoso
      ...non ci siano molti esaltati microsoft a
      parlare di questa notizia.

      come mai?

      ...è che finalmente si pagheranno le licenze?Guarda, attualmente sto lavorando con una macchina BSD con installato il VMWare con sotto l'XP e, indovina un pò, la licenza dell'XP Professional io l'ho pagata, così come ho pagato anche l'OfficeXP e tutti gli altri programmi.Preferisco dare soldi alla M$ piuttosto che comprarmi un singolo CD audio. :)
    • Anonimo scrive:
      Re: mi pare che...[noflames]
      - Scritto da: tristemente_famoso
      ...non ci siano molti esaltati microsoft a
      parlare di questa notizia.

      come mai?

      ...è che finalmente si pagheranno le licenze?Ci mancava la boiata del giorno.Complimenti un post veramente inutile...
      • Anonimo scrive:
        Re: mi pare che...[noflames]
        - Scritto da: Matteo
        Ci mancava la boiata del giorno.
        Complimenti un post veramente inutile...Inutile ma veritiero !
    • Anonimo scrive:
      Re: mi pare che...[noflames] ti dofrai procurare d
      - Scritto da: winxpagogo

      la mia copia e regolare la tua non credo.
      come farai ora dovrai istallare linuz, sono
      affari tuoi, ma vedrai chepenerai un pò ma
      poi sarà più piacevole formatare i tuoi
      pasticci non funzionanti linuz e installare
      la tua copia regolare di winxp, sara un
      evento catartico di rinascita.Povero illuso. Il giorno in cui Microsoft riuscisse a rendere inattacabili i suoi programmi (e di sicuro non e'il caso del service pack appena uscito) decreterebbe l'avvento definitivo di Linux. L'utente domestico preferisce farsi tagliare le palle piuttosto che spendere 400 euro per una licenza.Alberto
    • Anonimo scrive:
      Re: mi pare che...[noflames]
      WinXP home, da H2S a Roma, costa -in versione OEM- 114 ?...basta acquistarlo assieme ad un componente HW (un modulo di ram da 128mb costa cisrca 20?)...RedHat costa 117? in versione personal, 320 in quella professional...MacOSX Jaguar costerà se non erro 170?: non mi pare ci sia tutta questa differenza...Io sto usando XP in ufficio, sono soddisfattissimo.E sono seriamente intenzionato a comprare una licenza Home al + presto per casa...Bye
  • Anonimo scrive:
    considerazioni
    windows è attualmente dominante sul mercato SOLO perchè è sempre stato facile da copiare..Ora, la microsoft si vuole tirare la zappa sui piedi ?Secondo me si aspettano di mantenere il monopolio avendo conquinstato il mercato in precedenza e avendo obblicato i big (hp, dell, etc...) a vendere i pc con su winxp preinstallato.Non so quanti però saranno felici di comprare winxp ogni volta che cambiano computer.Personalmente quando dovrò installare I pc agli amici sporvveduti d'ora in poi metterò linux dicendogli: "o questo o sborsi centinaia di euro, vedi tu !" :)Chissà poi quanta gente che si ritroverà nel giro di un mese col sistema non funzionante !Ahahhahah che spasso !Chissà che incazzamento generale !La gente normale ha sempre creduto che windows fosse gratis, o quacosa del genere !
    • Anonimo scrive:
      Re: considerazioni
      - Scritto da: Memo Remigi

      windows è attualmente dominante sul mercato
      SOLO perchè è sempre stato facile da
      copiare..Assolutamente d'accordo... lo sappiamo tutti che l'informatica di massa è quello che è oggi solo grazie alla pirateria...

      Ora, la microsoft si vuole tirare la zappa
      sui piedi ?

      Secondo me si aspettano di mantenere il
      monopolio avendo conquinstato il mercato in
      precedenza e avendo obblicato i big (hp,
      dell, etc...) a vendere i pc con su winxp
      preinstallato.Infatti non capisco questa mossa... non ho i dati sottomano ma credo che l'80% del fatturato derivi dai SO preinstallati... quanta gente conoscete che si va a comprare Windows nella scatola? Io nessuno...
      • Anonimo scrive:
        Re: considerazioni

        windows è attualmente dominante sul
        mercato

        SOLO perchè è sempre stato facile da

        copiare..e da installare, e da utilizzare...senza dover diventare programmatori per installare un driver o una periferica.
        Infatti non capisco questa mossa... non ho i
        dati sottomano ma credo che l'80% del
        fatturato derivi dai SO preinstallati...
        quanta gente conoscete che si va a comprare
        Windows nella scatola? Io nessuno...Arguto ma... le aziende ad esempio.
    • Anonimo scrive:
      Re: considerazioni di un utonto ciarlatano
      - Scritto da: Memo Remigi

      windows è attualmente dominante sul mercato
      SOLO perchè è sempre stato facile da
      copiare..errore facile da usare.
      Ora, la microsoft si vuole tirare la zappa
      sui piedi ?e perchè ti ricordo che in america quando ci sono state le uscite dei vari SO microsoft, ai negozi in cui venivano vendute i cd dell'so vi era la ressa.io stesso che lavoro al sabato in un negozio di informatica, ne vedo vendere decine al giorno di copie di winxp home e professional.quindi come vedi non ribaltare su altri il tuo essere utilizzatore di copie pirata di winxp non sono tutti come te.
      Secondo me si aspettano di mantenere il
      monopolio avendo conquinstato il mercato in
      precedenza e avendo obblicato i big (hp,
      dell, etc...) a vendere i pc con su winxp
      preinstallato.come ho detto lavoro in un negozio d'informatica dove si vendono anche assemblati , quando qualcunoci richiede un pc e noi gli chiediamo che so vuole su nel 99% dei casi e win non vogliono neanche sentire parlare di linuz.
      Non so quanti però saranno felici di
      comprare winxp ogni volta che cambiano
      computer.e perchè uno quando cambia pc deve cambiare anche so e da quando, io la mia copia di win2000 professional lo fatta transumare pe 3 pc, che strane idee che ai in testa, ma non sara mca uno di quei ciarlatani linux da rivista (legge di linux ne parla ma non lo ha mai installato perchè non ne e capace).dopo la fesseria che ai scritto il resto non lo commento nemmeno sei un utonto
      • Anonimo scrive:
        Re: considerazioni di un utonto ciarlatano
        e tu non sai scrivere.
        • Anonimo scrive:
          Re: considerazioni di un utonto ciarlatano
          - Scritto da: piwi
          e tu non sai scrivere.ma dal numero di parole che scrivi si deduce:1 probabilmente non sai scrivere neanche tu2 non capisci un H di informatica.
          • Anonimo scrive:
            Re: considerazioni di un utonto ciarlatano
            - Scritto da: ignurantvaalavura


            - Scritto da: piwi

            e tu non sai scrivere.
            ma dal numero di parole che scrivi si deduce:
            1 probabilmente non sai scrivere neanche tu

            2 non capisci un H di informatica.
            1) E' possibile. Ma me la cavo uguale.2) E' sicuro. E me la cavo uguale.
          • Anonimo scrive:
            Re: considerazioni di un utonto ciarlatano
            - Scritto da: ignurantvaalavura
            - Scritto da: piwi

            e tu non sai scrivere.
            ma dal numero di parole che scrivi si deduce:
            1 probabilmente non sai scrivere neanche tu

            2 non capisci un H di informatica.Piwi ne sa e anche tanto e soprattutto non parla mai a sproposito (per quel che ho potuto vedere da anni in un forum di cui facciamo parte entrambi...)
      • Anonimo scrive:
        Re: considerazioni di un utonto ciarlatano
        se proprio vuoi fare la voce grossa, almeno scrivi in italiano corrente. grazie.senza contare che qua nessuno è obbligato a crederti.ciaogodz
      • Anonimo scrive:
        Re: considerazioni di un utonto ciarlatano

        dopo la fesseria che ai scritto il resto non
        lo commento nemmeno sei un utontoLa hai la terza media? Non credo proprio, perchè se avessi fatto la scuola dell'obbligo ti avrebbero insegnato che "Hai" va con la "H".
        • Anonimo scrive:
          Re: considerazioni di un utonto ciarlatano
          - Scritto da: sei_analfabeta

          dopo la fesseria che ai scritto il resto
          non

          lo commento nemmeno sei un utonto

          La hai la terza media? Non credo proprio,
          perchè se avessi fatto la scuola
          dell'obbligo ti avrebbero insegnato che
          "Hai" va con la "H".gli asini tentano di insegnare ai ciucci, ma statte zitto pir**
      • Anonimo scrive:
        Re: considerazioni di un utonto ciarlatano
        - Scritto da: seiutontoE tu un winsozzaro pagato dal bill gates !
        errore facile da usare.Anche...
        e perchè ti ricordo che in america quando ci
        sono state le uscite dei vari SO microsoft,
        ai negozi in cui venivano vendute i cd
        dell'so vi era la ressa.D'altronde lo sia sa da tempo, la mamma degli imbecilli è sempre incinta !
        io stesso che lavoro al sabato in un negozio
        di informatica, ne vedo vendere decine al
        giorno di copie di winxp home e
        professional.Ma perchè non centinaia, anzi no, migliaia, anzi no, milioni, ma che dico milioni, miliardi !!!Sono tutti li a dare i propri soldi al guglielmo !- buongiorno, posso aiutarla ?- si certo, volevo quel nuovo vindors, quello li del bill gates, come si chiama, l'icspì !- certamente ! Ecco qui, sono 300 euro !- urka ! però, adesso capisco come mai il bill gates è l'uomo più ricco del mondo !- eh si, c'è poco da fare, questo è il prezzo però !- va be, me lo dia, così lo posos installare sul mio vecchio pc di casa !- come "vecchio" ??? ma non lo sa che ci vuole almento un 300 MHz ?- davvero ???? cavoli il mio è un pentzzium due mi sembra a 266 MHz, e fino a oggi andava bene !- eh no, mi spiace porprio ma purtroppo non si può fare nulla, il su pc è troppo vecchio... ma se vuole ne ho giusto qui uno nuvo fiammante a 3 GHz !!!- e quanto costa ? e ci posso usare uord ed ecscell ?? sa, io sono ragioniere e devo fare calcoli molto complessi, quindi mi garantisce che è veloce ???- cerrrrrrrto ! e vedrà che il nuovo windows girerà che è un piacere !- ve beh, me lo dia allora, anzi, dato che ci siamo ci metta dentro anche l'office nuovo, l'ultima versone che ha, così faro meglio il mio bilancio casalingo !- ma certamente provvediamo subito !!!Mamma che tristezza !
        quindi come vedi non ribaltare su altri il
        tuo essere utilizzatore di copie pirata di
        winxp non sono tutti come te.Infatti io uso un sistema operativo SUPERIORE, altra classe, roba avanti, per gente intelligente.Interessa ?Se vuoi ti dico il nome !
        come ho detto lavoro in un negozio
        d'informatica dove si vendono anche
        assemblati , quando qualcuno
        ci richiede un pc e noi gli chiediamo che so
        vuole su nel 99% dei casi e win non vogliono
        neanche sentire parlare di linuz.Ma certo, cosa ti aspetti che uno che compra un preaasemblato sappia cosa è linux ?Dobbiamo aspettare ancora qualhe anno, giusto il tempo che la M$ fallisca.Questione di due o tre annetti dai abbia pazienza !
        e perchè uno quando cambia pc deve cambiare
        anche so e da quando, io la mia copia di
        win2000 professional lo fatta transumare pe
        3 pc, che strane idee che ai in testa, ma
        non sara mca uno di quei ciarlatani linux da
        rivista (legge di linux ne parla ma non lo
        ha mai installato perchè non ne e capace).Hai mai comprato un pc alla HP o alla Dell giusto per citare due niegozietti dietro l'angolo ?No, dico, gli hai mai chiesto di venderti un pc senza os ?Dai prova e poi fammi sapere !
        dopo la fesseria che ai scritto il resto non
        lo commento nemmeno sei un utontoE tu un poverino che non vede al di la del suo uindous.Una volta probabilmente hai provato a installare linux ma non hai capito un'h e quindi ci hai rinunciato subito !(es: ma dove si clicka per accedere a internèt ???)A laurà !
        • Anonimo scrive:
          Re: considerazioni di Memo Remigi ciarlatano
          - Scritto da: Memo Remigi
          - Scritto da: seiutonto

          E tu un winsozzaro pagato dal bill gates !magari ho già fatto domanda, per andare ha lavorare con i suoi, e sapete attingero a piene mani nei vostri progetti open (ormai c'è poco fisto che tutta la roba che producete ora e ciarpame)


          errore facile da usare.

          Anche...e dici poco mica sono tutti gene della lampada come te (ma bisogna vedere da quello che scrivi sei il solito utonto da rivista linuxara tutto fumo e niente installazioni)


          e perchè ti ricordo che in america quando
          ci

          sono state le uscite dei vari SO
          microsoft,

          ai negozi in cui venivano vendute i cd

          dell'so vi era la ressa.

          D'altronde lo sia sa da tempo, la mamma
          degli imbecilli è sempre incinta !di linuxari


          io stesso che lavoro al sabato in un
          negozio

          di informatica, ne vedo vendere decine al

          giorno di copie di winxp home e

          professional.

          Ma perchè non centinaia, anzi no, migliaia,
          anzi no, milioni, ma che dico milioni,
          miliardi !!!
          Sono tutti li a dare i propri soldi al
          guglielmo !
          - buongiorno, posso aiutarla ?
          - si certo, volevo quel nuovo vindors,
          quello li del bill gates, come si chiama,
          l'icspì !
          - certamente ! Ecco qui, sono 300 euro !
          - urka ! però, adesso capisco come mai il
          bill gates è l'uomo più ricco del mondo !
          - eh si, c'è poco da fare, questo è il
          prezzo però !
          - va be, me lo dia, così lo posos installare
          sul mio vecchio pc di casa !
          - come "vecchio" ??? ma non lo sa che ci
          vuole almento un 300 MHz ?
          - davvero ???? cavoli il mio è un pentzzium
          due mi sembra a 266 MHz, e fino a oggi
          andava bene !
          - eh no, mi spiace porprio ma purtroppo non
          si può fare nulla, il su pc è troppo
          vecchio... ma se vuole ne ho giusto qui uno
          nuvo fiammante a 3 GHz !!!
          - e quanto costa ? e ci posso usare uord ed
          ecscell ?? sa, io sono ragioniere e devo
          fare calcoli molto complessi, quindi mi
          garantisce che è veloce ???
          - cerrrrrrrto ! e vedrà che il nuovo windows
          girerà che è un piacere !
          - ve beh, me lo dia allora, anzi, dato che
          ci siamo ci metta dentro anche l'office
          nuovo, l'ultima versone che ha, così faro
          meglio il mio bilancio casalingo !
          - ma certamente provvediamo subito !!!

          Mamma che tristezza !e perchè dove e la tristezza se non fosse cosi bill mica sarebbe arrivato dove e ora.

          quindi come vedi non ribaltare su altri il

          tuo essere utilizzatore di copie pirata di

          winxp non sono tutti come te.

          Infatti io uso un sistema operativo
          SUPERIORE, altra classe, roba avanti, per
          gente intelligente.
          Interessa ?
          Se vuoi ti dico il nome !ma statte zitto il vostro sistema deriva direttamente dal cretaceo, che superiore o altro

          come ho detto lavoro in un negozio

          d'informatica dove si vendono anche

          assemblati , quando qualcuno

          ci richiede un pc e noi gli chiediamo che
          so

          vuole su nel 99% dei casi e win non
          vogliono

          neanche sentire parlare di linuz.

          Ma certo, cosa ti aspetti che uno che compra
          un preaasemblato sappia cosa è linux ?
          Dobbiamo aspettare ancora qualhe anno,
          giusto il tempo che la M$ fallisca.
          Questione di due o tre annetti dai abbia
          pazienza !perche tu che compri roba di marca bel signorino allora usi winxp visto che e installato su tutto quello che esce di marca. (altro che il vostro sistema superiore, prova a esegire installazioni di massa di linux su un centinaio di pc tutti uguali e dopo due ore che stai ancora al primo da installare cominci a urlare, prova a metterci l'ultima scheda grafica accellerata devi usare su linux driver anteguerra che non ti fanno usare neanche un decimo della potenza della scheda).

          e perchè uno quando cambia pc deve
          cambiare

          anche so e da quando, io la mia copia di

          win2000 professional lo fatta transumare
          pe

          3 pc, che strane idee che ai in testa, ma

          non sara mca uno di quei ciarlatani linux
          da

          rivista (legge di linux ne parla ma non lo

          ha mai installato perchè non ne e capace).

          Hai mai comprato un pc alla HP o alla Dell
          giusto per citare due niegozietti dietro
          l'angolo ?
          No, dico, gli hai mai chiesto di venderti un
          pc senza os ?
          Dai prova e poi fammi sapere !Questo dimostra la tua pirlag*** io ho comprato per alcuni amici dei pc alla vobis e li ho chiesti espressamente senza SO e senza problemi mi sono stati dati senza disco e con la riduzione del prezzo, quindi statte zitto che e meglio.

          dopo la fesseria che ai scritto il resto
          non

          lo commento nemmeno sei un utonto

          E tu un poverino che non vede al di la del
          suo uindous.

          Una volta probabilmente hai provato a
          installare linux ma non hai capito un'h e
          quindi ci hai rinunciato subito !
          (es: ma dove si clicka per accedere a
          internèt ???)

          A laurà !bellezza io lavoro su unix da quando tu usavi ancora i pannolini, ora per lavoro uso linux regolarmente (mi facci del male), perche programmo in jsp e uso tomcat.e proprio a causa di questa esperienza con l'opencess che si e sviluppato il mio odio su tutto cio che e open, gestiamo questo sistema da tre anni ma e ancora instabile e manutenderlo costa uno sproposito. (sono passati fior fiore dei vostri guru dell'open ma ancora non sono riusciti ad armonizzare il tutto, quindi per tagliare i costi win.net(web server )e asp.net, e anche se in beta già sta su che e un piacere.
          • Anonimo scrive:
            Re: considerazioni di Memo Remigi ciarlatano
            Se invece di usare Unix, quando l'altro utente aveva i pannolini, tu fossi andato a scuola ad imparare la lingua italiana ed il viver civile, non saresti ridotto nelle condizioni in cui sei ... Un po' di rispetto per le opinioni di un tuo simile ci vuole. O no ?
          • Anonimo scrive:
            Re: considerazioni di Memo Remigi ciarlatano
            Comincio subito col dire che sei proprio patetico, sai solo dire "statte zitto" e sai solo instltare la gente.- Scritto da: statte zitto ciarlatano
            magari ho già fatto domanda, per andare ha
            lavorare con i suoi, e sapete attingero a
            piene mani nei vostri progetti open (ormai
            c'è poco fisto che tutta la roba che
            producete ora e ciarpame)In pratica affermi che copiate e basta !Se ora produciamo ciarpamen allora perchè voi ristretti di mente avete tanta paura di Linux e dell'Opne Source in generale ?Dai dai corri in bagno non ti trattengo, continuiamo dopo...


            errore facile da usare.

            Anche...
            e dici poco mica sono tutti gene della
            lampada come te (ma bisogna vedere da quello
            che scrivi sei il solito utonto da rivista
            linuxara tutto fumo e niente installazioni)Secondo me quello che ha trovato Linux su "Il mio computer" sei tu, lo hai installato, non hai trovato l'icona per cambiare il background e sei subito tornato a uindous.Che pena che fai.Io su Linux ci lavoro, e ti assicuro che dove si lavora (non si giochiccia) si usa roba seria come Solaris e Linux.Mica robette come uindous.

            D'altronde lo sia sa da tempo, la mamma

            degli imbecilli è sempre incinta !
            di linuxariMamma che pena !Sai rispondere solo così ?"Specchio rifless butatti nel cesso" eh ?Che pensa infinita, ma forse sei un 12 lamerazzo che fa irc war.[la storiellina]

            Mamma che tristezza !
            e perchè dove e la tristezza se non fosse
            cosi bill mica sarebbe arrivato dove e ora.Che fai, confermi ?
            ma statte zitto il vostro sistema deriva
            direttamente dal cretaceo, che superiore o
            altroMa scusa, lo sanno tutti che la M$ ha copiato a piene mani da unix, quindi anche il tuo bel sistemino in fondo in fondo (ma mooooooooolto infondo) ha qualche componente unix.Ma d'altronde, tu sai solo installre i giochi quindi...
            perche tu che compri roba di marca bel
            signorino allora usi winxp visto che e
            installato su tutto quello che esce diCerto che compro roba di marca, mica vado da Vobis se devo rifarmi il pc.E se devo comprare un laptop dove dovrei andare scusa ?Compro il laptop marcato "brambilla assemblati" ?
            marca. (altro che il vostro sistema
            superiore, prova a esegire installazioni di
            massa di linux su un centinaio di pc tutti
            uguali e dopo due ore che stai ancora al
            primo da installare cominci a urlare, provaGuarda che a differenza di vinsozz un pc con su linux lo cloni in un attimo.Ma tu non lo hai mai fatto perchè sei un cerebroleso che non è mai riuscito neanche a installaro.
            a metterci l'ultima scheda grafica
            accellerata devi usare su linux driver
            anteguerra che non ti fanno usare neanche un
            decimo della potenza della scheda).Ecco che ti sei tradito !Qui dimostri che il tuo unico interesse sta nei giochi !Ma va a comprarti l'icsbocs va !
            Questo dimostra la tua pirlag*** io ho
            comprato per alcuni amici dei pc alla vobis
            e li ho chiesti espressamente senza SO e
            senza problemi mi sono stati dati senza
            disco e con la riduzione del prezzo, quindi
            statte zitto che e meglio.Statte zitto statte zitto weh weh whe !Nghè nghè nghè !Mamma che idiota !COmunque solo un poverino confronterebbe Vobis con HP.Ma che paragoni fai !Secondo te le grosse aziende comprano da Vobis ?Ma va laurà che è meglio !
            bellezza io lavoro su unix da quando tu
            usavi ancora i pannolini, ora per lavoro uso
            linux regolarmente (mi facci del male),
            perche programmo in jsp e uso tomcat.Chissà che capolavori farai !Tutti quelli che ho conosciuto che fanno quello che fai tu hanno sempre apeto gli occhi!E poi dicevano: "peccato che su Linux non ci sia questa applicazione... ma tanto arriverà visto che è un sistema così bello".Sei l'unico che non ha apprezzato, questo dimostra la tua elasticità mentale (=mozzarella)
            e proprio a causa di questa esperienza con
            l'opencess che si e sviluppato il mio odio
            su tutto cio che e open, gestiamo questo
            sistema da tre anni ma e ancora instabile e
            manutenderlo costa uno sproposito. Meeeeezzega !Ma sei proprio un lamerazzo pazzesco !Mai sentito di uno come te !!!Dopo 3 anni anora non hai un sistema linux stabile ???A me bastano 10 minuti, giusto il tempo dell'installazione !Guarda che forse ti hanno fregato, ti hanno venduto uindous xp mascherato da unix e tu ci sei cascato come un pulaster !
            (sono passati fior fiore dei vostri guru
            dell'open ma ancora non sono riusciti ad
            armonizzare il tutto, quindi per tagliare iMa dove li hai trovati sti famosi guru ?Sonop amici tuoi ?Si ?Ah be, allora simao messi bene !
            costi win.net(web server )e asp.net, e anche
            se in beta già sta su che e un piacere.Si, il piacere di fare "format c:" !Comunque non sprecarti a rispondere, perchè adesso esco e non leggerò ulteriormente il forum.Tanto per sentire quello che ha da dire un asino come te....Pazzesco, mai visto gente di tale inettitudine, uno che ha installato Linux e lo ha pure reseo instabile !
          • Anonimo scrive:
            Re: considerazioni di Memo Remigi ciarlatano
            - Scritto da: Memo Remigi

            Comincio subito col dire che sei proprio
            patetico, sai solo dire "statte zitto" e sai
            solo instltare la gente.

            - Scritto da: statte zitto ciarlatano

            magari ho già fatto domanda, per andare ha

            lavorare con i suoi, e sapete attingero a

            piene mani nei vostri progetti open (ormai

            c'è poco fisto che tutta la roba che

            producete ora e ciarpame)

            In pratica affermi che copiate e basta !
            Se ora produciamo ciarpamen allora perchè
            voi ristretti di mente avete tanta paura di
            Linux e dell'Opne Source in generale ?
            Dai dai corri in bagno non ti trattengo,
            continuiamo dopo...onestamente anche il vostro linux torvone tra unix e minix ha copiato niente male, probabilmente ha imparato da noi winari e poi ha migliorato la tecnica superandoci.



            errore facile da usare.


            Anche...

            e dici poco mica sono tutti gene della

            lampada come te (ma bisogna vedere da
            quello

            che scrivi sei il solito utonto da rivista

            linuxara tutto fumo e niente
            installazioni)

            Secondo me quello che ha trovato Linux su
            "Il mio computer" sei tu, lo hai installato,
            non hai trovato l'icona per cambiare il
            background e sei subito tornato a uindous.
            Che pena che fai.
            Io su Linux ci lavoro, e ti assicuro che
            dove si lavora (non si giochiccia) si usa
            roba seria come Solaris e Linux.bella favoletta peccato che se vai a fare colloqui nei posti che tu chiami seri (solaris ecc..) quando dici di sapere linux ti ridono in faccia.
            Mica robette come uindous.infatti sara robetta ma tutti i terminali di accesso a unix sono fatti usando pc con win2000 e programmi appositi di connessione a unix stile Exceed.


            D'altronde lo sia sa da tempo, la mamma


            degli imbecilli è sempre incinta !

            di linuxari

            Mamma che pena !
            Sai rispondere solo così ?
            "Specchio rifless butatti nel cesso" eh ?
            Che pensa infinita, ma forse sei un 12
            lamerazzo che fa irc war.non sei da meno
            [la storiellina]


            Mamma che tristezza !

            e perchè dove e la tristezza se non fosse

            cosi bill mica sarebbe arrivato dove e
            ora.ma le tue non le ai rilette sono patetiche come le mie
            Che fai, confermi ?


            ma statte zitto il vostro sistema deriva

            direttamente dal cretaceo, che superiore o

            altro

            Ma scusa, lo sanno tutti che la M$ ha
            copiato a piene mani da unix, quindi anche
            il tuo bel sistemino in fondo in fondo (ma
            mooooooooolto infondo) ha qualche componente
            unix.
            Ma d'altronde, tu sai solo installre i
            giochi quindi...ma si è evoluto non e rimasto al cretaceo come voi

            perche tu che compri roba di marca bel

            signorino allora usi winxp visto che e

            installato su tutto quello che esce di

            Certo che compro roba di marca, mica vado da
            Vobis se devo rifarmi il pc.
            E se devo comprare un laptop dove dovrei
            andare scusa ?
            Compro il laptop marcato "brambilla
            assemblati" ?bravo e allora che voi da me se non ti danno il pc senza win.

            marca. (altro che il vostro sistema

            superiore, prova a esegire installazioni
            di

            massa di linux su un centinaio di pc tutti

            uguali e dopo due ore che stai ancora al

            primo da installare cominci a urlare,
            prova

            Guarda che a differenza di vinsozz un pc con
            su linux lo cloni in un attimo.
            Ma tu non lo hai mai fatto perchè sei un
            cerebroleso che non è mai riuscito neanche a
            installaro.mi sa che ai sbagliato con win cloni installazioni che e un piacere con linux avoglia apiangere inturco.(non ti do del celebroleso perchè loro hanno molte più capacità di te)


            a metterci l'ultima scheda grafica

            accellerata devi usare su linux driver

            anteguerra che non ti fanno usare neanche
            un

            decimo della potenza della scheda).

            Ecco che ti sei tradito !
            Qui dimostri che il tuo unico interesse sta
            nei giochi !
            Ma va a comprarti l'icsbocs va !a linuxaro volete togliere il predominio a bill e non data la cosa fondamentale la possibilita all'utente giocatore di utilizzare facilmente la potenza delle schede grafiche, se e cosi che la pensate avete già perso diventerete di nicchia come il mac.


            Questo dimostra la tua pirlag*** io ho

            comprato per alcuni amici dei pc alla
            vobis

            e li ho chiesti espressamente senza SO e

            senza problemi mi sono stati dati senza

            disco e con la riduzione del prezzo,
            quindi

            statte zitto che e meglio.

            Statte zitto statte zitto weh weh whe !
            Nghè nghè nghè !
            Mamma che idiota !
            COmunque solo un poverino confronterebbe
            Vobis con HP.solo un pir** come te compra al doppio del prezzo quello che potrebbe ottenere alla vobis. (stessi chip taivanesi stessi assemblatori cambia la targhetta hp)
            Ma che paragoni fai !
            Secondo te le grosse aziende comprano da
            Vobis ?
            Ma va laurà che è meglio !vedi che non capisci un h, parlo dell'utente singolo e ovvio che la grande azienda compra compaq, hp.il resto non lo commento perche non ho voglia
          • Anonimo scrive:
            Re: considerazioni di Memo Remigi ciarlatano

            mi sa che ai sbagliato con win cloni
            installazioni che e un piacere con linux
            avoglia apiangere inturco.vaneggi.
          • Anonimo scrive:
            Re: considerazioni di Memo Remigi ciarlatano
            Ah, giusto per saperlo, dimmi il nome della società per cui lavori così NON SARO' MAI VOSTRO CLIENTE !AHAHAHHAHATre anni, dico TRE ANNI !!!!!E non siete riusciti a rendere (???) stabile un sistema linux ???????Ma che professionisti siete !Ma andate a veder patate al mercato che è meglio !!!AHAHHAHAHAHAHAH che pena e che risate, ma proprio grasse !!!
          • Anonimo scrive:
            Re: considerazioni di Memo Remigi ciarlatano
            - Scritto da: Memo Remigi
            Ah, giusto per saperlo, dimmi il nome della
            società per cui lavori così NON SARO' MAI
            VOSTRO CLIENTE !e perche devi essere nostro cliente visto chr sei tu stesso un programmatore (o sono tutte str***** quelle che scrivi)

            AHAHAHHAHA

            Tre anni, dico TRE ANNI !!!!!
            E non siete riusciti a rendere (???) stabile
            un sistema linux ???????quanto tempo ci ha messo linux per rendere stabile l'ultimo kernel
            Ma che professionisti siete !
            Ma andate a veder patate al mercato che è
            meglio !!!

            AHAHHAHAHAHAHAH che pena e che risate, ma
            proprio grasse !!!appunto io vado a piantar patate ma anche il vostro linux torvello più che patate deve piantar ravanelli.
          • Anonimo scrive:
            Re: considerazioni di Memo Remigi ciarlatano
            - Scritto da: statte zitto ciarlatano
            magari ho già fatto domanda, per andare ha
            lavorare con i suoi, e sapete attingero a
            bellezza io lavoro su unix da quando tu
            usavi ancora i pannolini, ora per lavoro usoprobabilmente avete la stessa età.Quando lui usava i pannolini era all'asilo dove tu hai abbandonato gli studi per dedicarti alla passione per le tue ca**ate e questo si evince dal fatto che imperterrito scrivi "A" con l'H quando non è un verbo e viceversa...io mi vergognerei da morire... fai tu.
    • Anonimo scrive:
      Re: considerazioni

      windows è attualmente dominante sul mercato
      SOLO perchè è sempre stato facile da
      copiare..Gia' perchè copiare OS2 ai tempi era complicatissimo...Ti assicuro che è sempre più stato complesso procurarsi Office che CorelOffice o la Lotus smartsuite.Linux è facile da procurarsi(per giunta più che legalmente) ma non è assolutamente dominante... come mai?
      • Anonimo scrive:
        Re: considerazioni
        scusa... che hai fatto negli ultimi 10 anni? hai dormito tutto il tempo?
      • Anonimo scrive:
        Re: considerazioni
        Non è preinstallato.Non è stato sviluppato come sistema desktop.Tu fai sempre la stessa domanda e ottieni sempre la stessa risposta.E non tiriamo fuori le solite trite e ritrite cazzate che se lo fa Microsoft può preinstallare anche Red Hat. Linux nasce in un ottica di scelta, non di imposizione "tutti lo usano ci sarà un perchè". Red Hat perderebbe un sacco di estimatori e NON le conviene.Linux al momento come sistema desktop è l'equivalente di Windows come server.Semplicemente peggiore.Per il resto non sono d'accordissimo con il post, Windows è realmente utilizzabile da tutti mentre Linux no. Il punto è che la semplicità di Windows la paghi eccome.Il resto è aria fritta, con la differenza che Windows per utilizzi diversi dal client è IMHO da riscrivere mentre Linux no.Occhio però, con la preemption si nota già una scissione, guardati per bene l'help file dei kernel testing. Nei server è SCONSIGLIATA.Per me è un punto molto interessante.
        • Anonimo scrive:
          Re: considerazioni
          Ma tu credi che uno che mi ha risposto in quel modo abbia capito quello che dicevi sulla preemption ?Sei troppo ottimista ! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: considerazioni
      - Scritto da: Memo Remigi

      windows è attualmente dominante sul mercato
      SOLO perchè è sempre stato facile da
      copiare..Certo. Se no saremmo tutti su DOS. Temo che la tua visione sia un po' distorta. Windows si è diffuso più di Mac perché era facile da copiare e far girare su PC già acquistati. Ma dopo ha più che giustificato il suo costo in termini di valore del prodotto.

      Ora, la microsoft si vuole tirare la zappa
      sui piedi ?Ma lo sai che circa il 40% del software in Italia è pirata? La zappa sui piedi se la tirerebbe se non facesse nulla.

      Secondo me si aspettano di mantenere il
      monopolio avendo conquinstato il mercato in
      precedenza e avendo obblicato i big (hp,
      dell, etc...) a vendere i pc con su winxp
      preinstallato.Non è stata MS a obbligarli, ma il mercato.

      Non so quanti però saranno felici di
      comprare winxp ogni volta che cambiano
      computer.Per la serie: "La disinformazione è il mio mestiere". Verifica prima di sparare a zero: non è assolutamente richiesta una cosa del genere. Devi solo riativare il prodotto. Non mi sembra tanto complicato.

      Personalmente quando dovrò installare I pc
      agli amici sporvveduti d'ora in poi metterò
      linux dicendogli: "o questo o sborsi
      centinaia di euro, vedi tu !" :)Lo sai che potresti essere querelato da MS e avere una folta schiera di ex-amici.

      Chissà poi quanta gente che si ritroverà nel
      giro di un mese col sistema non funzionante
      !A causa di cosa?

      Ahahhahah che spasso !
      Chissà che incazzamento generale !
      La gente normale ha sempre creduto che
      windows fosse gratis, o quacosa del genere !La gente normale crede anche che per farsi riparare un bidet si debba pagare (anche se cho te lo faa è tuo fratello o tuo cognato) mentre per reinstallare un PC no. LA ragione è che noi informatici non siamo mai stati capaci a valorizzare il nostro lavoro. Ma questa è un'altra storia.
      • Anonimo scrive:
        Re: considerazioni
        - Scritto da: ...ANCORA TU ?????Ma non ti è bastat la mazata dell'altra volta ?Va be va, a me piace infierire sui deboli !Che satanasso che sono !Dunque, abbiano inzio le danze !
        Certo. Se no saremmo tutti su DOS. Temo che
        la tua visione sia un po' distorta. Windows
        si è diffuso più di Mac perché era facile da
        copiare e far girare su PC già acquistati.
        Ma dopo ha più che giustificato il suo costo
        in termini di valore del prodotto.No no no, ma (come diceva un altro qui nel forum), ma dove sei stato negli ultimi 10 anni, hai dormito ???Windows si è diffuso SOLO, SOLAMENTE e d ESCLUSIVAMENTE perchè si copiava senza nessun impedimento.Giuro che non ho MAI conosciuto qualcuno che avesse comprato uindous in negozio.Qualcuno che ce lo aveva originale si, ma solo perchè glie lo hanno rifilato col pc nuovo, chetticredi ?
        Ma lo sai che circa il 40% del software in
        Italia è pirata? La zappa sui piedi se la
        tirerebbe se non facesse nulla.Ma se proprio tonto allora !COme credi che la M$ abbia acquisito il monopolio in Italia se non con la pirateria ????Ma secondo te perchè in ben 10 anni non hanno MAI e dico MAI e sottolineo MAI fatto niente per impedire a ll'utente casalingo di copiarsi uindous ????Ma ci hai le fette di salame sugli occhi ?E poi invece la batosta la fa alle aziende che sono COSTRETTE a pagare uindous perchè gli utenti non sanno usare altro.
        Non è stata MS a obbligarli, ma il mercato.Seee BANANE !!! CAROTE ! VENGA SCIURA CHE LE FO' LO SCONTO !!!
        Per la serie: "La disinformazione è il mio
        mestiere". Verifica prima di sparare a zero:In genere chi fa disinformazione è sempre M$ e i suoi adepti, io comunque ho verificato.
        non è assolutamente richiesta una cosa del
        genere. Devi solo riativare il prodotto. Non
        mi sembra tanto complicato.Si, allora ripeto per la ennesima volta, comprati un pc nuovo di marca e dimmi se lo puoi chiedere senza OS.Dai sono qui che aspetto.
        Lo sai che potresti essere querelato da MS e
        avere una folta schiera di ex-amici.NOOOOOOOOOOOOOOOUn grande !!!!!!Dimmi che non hai MAI installato un windous copiato ad un amico che di pc non ci capisce niente e che non sa neanche quello che stai facendo per farlgi andare il pc.Chi è senza peccato scagli la prima pietra.Prego, qui c'è la pietra.COmunque lo so, è colpa di quelli come che che installano vindovs agli amici se M$ ha il monopolio, comunque ho aperto gli occhi, per la gioia di M$ non installerò proprio più neanche un vindovs copiato agli amici, solo Linux.Ma siamo sicuri che M$ sia davvero contenta ?

        Chissà poi quanta gente che si ritroverà
        nel

        giro di un mese col sistema non
        funzionante

        !
        A causa di cosa?Ma lo hai letto l'articolo su PI ?Poveri noi, qui c'è gente che commenta gli articoli senza leggerli !Miiiiii, hai poteri paranormali ?
        La gente normale crede anche che per farsi
        riparare un bidet si debba pagare (anche se
        cho te lo faa è tuo fratello o tuo cognato)Azz, bei fratelli e cognati che hai !
        mentre per reinstallare un PC no. LA ragione
        è che noi informatici non siamo mai stati
        capaci a valorizzare il nostro lavoro. Ma
        questa è un'altra storia.D'accordissimo !
    • Anonimo scrive:
      Re: considerazioni
      - Scritto da: Memo Remigi

      windows è attualmente dominante sul mercato
      SOLO perchè è sempre stato facile da
      copiare..

      Si certo. Invece il DOS 3.30 era difficilissimo da copiare. Ecco perché nessuno lo usa più:-)
      • Anonimo scrive:
        Re: considerazioni
        - Scritto da: Alberto
        Si certo. Invece il DOS 3.30 era
        difficilissimo da copiare. Ecco perché
        nessuno lo usa più:-)Ma, mi chiedo io, perchè ti rispondo anche ?
    • Anonimo scrive:
      Re: considerazioni
      - Scritto da: Memo Remigi

      windows è attualmente dominante sul mercato
      SOLO perchè è sempre stato facile da
      copiare..ma che cazzata! allora linuz non dovrebbe avere rivali! ...e finiamola con tutta questa ipocrisia contro M$....linux è anche bello ma se poi come software sono vincolato ....e se qualcuno osa dirmi che la scelta a disposizione è uguale ...lo lego ad un palo e lo sodomizzo! ...ma ci sarà sicuramente!E poi personalmente stimo molto il sig. Microsoft ...chiamalo scemo ..tic tac ...è diventato uno dei + ricchi del pianeta!ciao amicicechi
      • Anonimo scrive:
        Re: considerazioni
        Sei vincolato come software ? Cosa intendi ?Guarda che se c'è un'azienda che impone vincoli è Windows.
        • Anonimo scrive:
          Re: considerazioni
          - Scritto da: gsam
          Sei vincolato come software ? Cosa intendi ?
          Guarda che se c'è un'azienda che impone
          vincoli è Windows....vincolato nella gamma di scelta dei software intendevo...Ciao popoloCechi
  • Anonimo scrive:
    ee --
    w gli hacker
  • Anonimo scrive:
    Anche XP doveva essere blindato...
    ...e sappiamo tutti che fine ha fatto la blindatura!!*evil grin*
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche XP doveva essere blindato...
      ehhehh- Scritto da: max
      ...e sappiamo tutti che fine ha fatto la
      blindatura!!
      *evil grin*
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche XP doveva essere blindato...

      ...e sappiamo tutti che fine ha fatto la
      blindatura!!Xp è ancora blindato. Prova ad installare il sp1 su una copia non autorizzata. Fammi sapere se ti funziona ancora.
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche XP doveva essere blindato...

        Xp è ancora blindato. Prova ad installare il
        sp1 su una copia non autorizzata. Fammi
        sapere se ti funziona ancora.appena esce ti faccio sapere!
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche XP doveva essere blindato...
      - Scritto da: max
      ...e sappiamo tutti che fine ha fatto la
      blindatura!!
      *evil grin*a blindature bucate negli ultimi tempi credo che siate più avvezzi voi.*ftpbuc_serpapache_opensscesss..........*ehehehehehe
Chiudi i commenti