Guasti hardware e attacchi hacker: come proteggere i nostri file?

Guasti hardware e attacchi hacker: come proteggere i nostri file?

Guasti hardware e attacchi hacker sono dei rischi per i tuoi file più preziosi: ecco come evitare la perdita o il furto dei dati.
Guasti hardware e attacchi hacker sono dei rischi per i tuoi file più preziosi: ecco come evitare la perdita o il furto dei dati.

Tutti noi abbiamo delle foto a cui siamo legati sentimentalmente, dei documenti importanti e altri file che conserviamo gelosamente nel nostro computer o smartphone.

Troppo spesso però, sottovalutiamo il rischio di perderli o, ancora peggio, di eventuali furti da parte di criminali informatici.

In tal senso, i rischi sono molteplici: si spazia dal più classico guasto hardware fino ad attacchi informatici di tipo ransomware. Proteggere questi dati così preziosi, tra le altre cose, non è poi neanche così complicato.

Basta infatti affidarsi a servizi cloud, con alcune accortezze lato sicurezza, per poter mantenere al sicuro pressoché qualunque tipo di file.

Mantieni i tuoi file al sicuro su cloud con NordLocker

I servizi cloud disponibili online sono molteplici ma, di questi, in pochi offrono garanzie a livello di sicurezza. I criminali informatici, ben consci di questa situazione, non di rado cercano di accedere a tali spazi, con diverse tecniche.

Prima di affidarsi a qualunque piattaforma dunque, è bene dare priorità a quali difese la stessa offre rispetto ai tanti e temibili pericoli che si nascondono sul Web.

NordLocker, in questo contesto, è uno dei servizi più interessanti e affidabili.

Di fatto, oltre a permettere di conservare file su cloud, questo provider offre anche adeguate certezze a livello di sicurezza. Stiamo parlando di tecnologie come la crittografia, che rende impossibile l’accesso ai dati da parte di hacker e simili.

La possibilità di accedere ai file conservati da qualunque parte del mondo, sincronizzando i dati rispetto a diversi dispositivi utilizzati, è un altro vantaggio in tal senso. La semplicità di utilizzo infine, rende NordLocker alla portata di chiunque.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 set 2022
Link copiato negli appunti