Happy Nude Year!, dice il worm

Questo lo spiritoso augurio che accompagna Wurmark-D, nuovo vermicello della posta elettronica che ha per allegato una curiosa immagine JPEG


Roma – Frasi spiritose e donnine poco vestite. Una formula classica ma sempre efficace quella su cui sta facendo leva per infettare quanti più PC possibile Wurmark-D , ennesimo worm mass mailing per Windows.

Contenuto all’interno di un’e-mail che ha per oggetto il gioco di parole “Happy Nude Year”, il vermone striscia nelle mailbox portandosi dietro un curioso allegato: un’immagine, newyear.jpg , in cui le foto dei corpi nudi e variamente intrecciati di un uomo e di una donna formano la scritta “HAPPY NEW YEAR”.

Se aperto, il worm si installa nel sistema e tenta di mettere fuori uso diversi noti software antivirus, dopodichè invia una copia di se stesso a tutti gli indirizzi di posta elettronica che trova sul PC: per farlo, si avvale di un proprio server SMTP.

Sophos , la società che per prima segnalato l’esistenza del worm, afferma che Wurmark-D può installare nel sistema altri codici malevoli, come bot e spyware.

Al momento il worm ha una diffusione ancora ridotta ma, secondo gli esperti, ha tutte le carte in regola per guadagnarsi le sue due settimane di notorietà.

Secondo Sophos, a favorire la diffusione di questo genere di worm interviene lo spam: più e-mail un utente deve controllare e filtrare, soprattutto al rientro della vacanze, più è facile che si sbagli e clicchi dove non dovrebbe.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    A meno di un'ora...
    sul sito di quello che ha scoperto il bug, si dice che il Team di GMail ha corretto il bug a meno di un'ora della comparsa dell'articolo su slashdot!Complimenti al team di GMail, così si lavora!
Chiudi i commenti