Hosting GoDaddy in offerta: quale dominio scegliere?

Hosting GoDaddy in offerta: quale dominio scegliere?

GoDaddy include un dominio gratuito nei piani di web hosting (sconti fino al 60%), ma la scelta dell'estensione deve essere fatta con attenzione.
Hosting GoDaddy in offerta: quale dominio scegliere?
GoDaddy include un dominio gratuito nei piani di web hosting (sconti fino al 60%), ma la scelta dell'estensione deve essere fatta con attenzione.

GoDaddy offre diversi piani di web hosting che permettono di ospitare uno o più siti web basati su WordPress o altri noti CMS. Sfruttando le offerte attuali si può sottoscrivere l’abbonamento con uno sconto fino al 60%. Tutti i piani includono un dominio gratuito, ma la scelta dell’estensione più adatta deve essere effettuata seguendo determinati criteri.

Web hosting GoDaddy a partire da 3,65 euro/mese

Il nome di dominio deve indicare il brand oppure il tipo di contenuti pubblicati sul sito e deve essere facile da ricordare. L’estensione del dominio è altrettanto importante, quindi la scelta deve essere effettuata in maniera oculata. Tra quelle incluse nei tre piani di GoDaddy ci sono .com, .net, .org, .co e .it. La prima è tuttora la più conosciuta in assoluto, ma allo stesso tempo più utilizzata, quindi il dominio .com desiderato potrebbe essere già occupato.

Una valida alternativa è .net, ma è indicata soprattutto per siti che trattano argomenti tecnologici. L’estensione .org è invece più indicata per le organizzazioni, meno per un sito personale. Se un dominio .com è già occupato si potrebbe scegliere l’estensione .co. Tuttavia c’è il rischio che l’utente aggiunga per sbaglio una m finale e finisca su un altro sito. L’estensione .it infine è chiaramente specifica per i siti di attività e aziende che operano in Italia.

GoDaddy include il dominio gratuito nei piani Economy, Deluxe e Ultimate. Il piano Economy consente di ospitare un sito web e offre 100 GB di spazio su SSD, 10 database, 25 sottodomini e prestazioni standard. Il piano Deluxe offre siti, spazio e sottodomini illimitati, oltre a 25 database. Il piano Ultimate non ha nessuna limitazione, include anche il certificato SSL e garantisce prestazioni superiori.

I prezzi sono 3,65 euro/mese (Economy), 6,09 euro/mese (Deluxe) e 9,75 euro/mese (Ultimate). Lo sconto rispetto al prezzo standard è compreso tra il 50% e il 60%. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o PayPal. Eventualmente è possibile usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
2 mar 2022
Link copiato negli appunti