HP, il miglior attacco è la difesa

Comprata ArcSight, azienda specializzata in sicurezza: continua la strategia aggressiva anche dopo l'estromissione CEO

Roma – HP ha acquistato ArchSight , azienda specializzata nel settore della sicurezza, per 1,5 miliardi di dollari, 43,50 dollari ad azione.

HP ha dichiarato che l’acquisto le permetterà di migliorare la sicurezza , ridurre i rischi e rendere più agevoli per l’utente la gestione delle reti. È così che HP risponde idealmente all’acquisto di McAfee da parte di Intel.

Secondo gli analisti , inoltre, le competenze di ArcSight potranno essere utilizzate da HP anche per quanto riguarda i data center, settore ritenuto strategico per la crescita aziendale.

Nel suo ultimo anno fiscale ArcSight aveva registrato entrate per 181,4 milioni di dollari e un profitto di 28,4 milioni. Per essere ufficializzata, la fusione deve attendere i permessi burocratici di rito: nonostante la vicenda Hurd e i clamoroso (almeno nelle cifre) acquisto di 3PAR , HP si conferma aggressiva sul mercato.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • V67 scrive:
    2000 cicli?
    quindi messa in un punto tipo, ginocchio, gomito, ascelle, collo, il suo ciclo vitale sarebbe di due giorni,5 volt di corrente quindi se si bagnano con qualche goccia cortocicuito?Perchè non spendono i soldi per dare un "cervello" ai robot, almeno quello di una gallina già sarebbe un grosso passo avanti, anche se avessimo un corpo robotico uguale come finzionalità a quello umano, senza cervello sarebbe inutile.
  • Funz scrive:
    Aspetto il tatuaggio e-ink
    aggiornabile via wireless, naturalmente....sai che scherzoni col wardriving ai tamarri! :p
  • Fetente scrive:
    Perfetto
    ... "innesterà il senso del tatto ai robot" ...... perfetto per bambole di gomma altamente sofisticate...
Chiudi i commenti