HP Italia: per ora niente Linux sui PC

Lo conferma a Punto Informatico l'azienda, che ieri ha annunciato che da qui a Natale invaderà gli scaffali dei negozi italiani con 56 prodotti. Notebook, desktop e iPaq al centro

Milano – Cinque iPaq e altrettanti software, dodici servizi e trentaquattro accessori. In un evento organizzato a Milano HP Italia ha presentato non 1 ma 56 novità che arriveranno sugli scaffali della distribuzione italiana entro Natale. “Puntiamo sul design e le tecnologie di ultima generazione per conquistare i consumatori italiani”, spiega a Punto Informatico Agostino Santoni, general manager di HP Personal Systems Group.

Poiché le tecnologie ora lo permettono e i consumatori iniziano ad aspettarselo, HP pone al centro della strategia consumer la convergenza tra dispositivi diversi, per consentire di far saltare contenuti e fruizioni di servizi da un oggetto all’altro, da un ambiente all’altro. “Per molti anni la competizione tra operatori si è giocata sulla capacità di realizzare una casa digitale – aggiunge Santoni – ora questo risultato è acquisito e la sfida è nella capacità di far dialogare tutti i dispositivi presenti nell’abitazione”.

Un ruolo centrale lo giocano oggi ma ancor più domani le tecnologie mobili, anche nel comparto computer: al momento i notebook rappresentano il 48% del fatturato mondiale (anche in Italia lo share è quello), ma crescono a velocità accelerata rispetto ai desktop (44%). Il resto della PC-torta è imputabile a workastion (5%), altri non classificati (2%) e handled (1%), che pure è considerato un comparto dalle grandi prospettive per i prossimi anni o, comunque, uno nel quale HP investe da lungo tempo.

In arrivo quindi i nuovi notebook Pavilion con display da 14,1 e 20,1 pollici e i desktop Pavilion Elite: ad accumunare i nuovi prodotti è l’adozione dello standard WiFi più veloce, quell’802.11n inseguito ormai da molta parte dell’industria. Prevista anche la compatibilità in lettura per HD-DVD e Blu Ray. “Prevediamo di lanciare tutti i prodotti prima di dicembre”, aggiunge Santoni. “Probabilmente sarà necessario attendere qualche settimana in più per quanto concerne gli homeserver. In questo caso aspettiamo che Microsoft comunichi la localizzazione, per poi lanciare il prodotto”.

A proposito di Microsoft, i prodotti HP continuano a essere legati a Windows . “Guardiamo con attenzione al mondo Linux”, conclude, “ma per il momento non prevediamo la dotazione sui nostri PC”.

Sul versante iPaq viene rinnovata tutta la linea hardware, da fascia bassa ad alta.

Luigi dell’Olio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • jinkazama scrive:
    3minuti
    molto interessante,e a parte le spiritosaggini silvia sarà bella,giovane etc ma è anche davvero brava,meglio di tanti giornalisti dei tiggi.bravi
  • Davis scrive:
    Sillvia di amo!
    (love)(love)(love)
  • Daniele Cusumano scrive:
    TG Video
    Ottimo ragazzi! Onestamente sono rientrato ora..ed oggi non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura delle notizia sul Vostro sito.. ho xò alzato il volume delle casse e mi sono piacevolmente documentato.Continuate così.x me è un buon serivzio :)
  • drm9891 scrive:
    perfetto
    mi sembra un'ottima idea, forse un po' piccolo. non so se sia una scelta di tenere quelle dimensioni a video per garantirne la leggerezza ma magari, se è per questo, potreste mettere due versioni online, la leggerea e la pesante
    • anony scrive:
      Re: perfetto
      Se clicchi sul titolo entri nella notizia e il video lo vedi grande...cmq in questa nuova versione puoi mettere anche a schermo intero tutto il video partendo sia dalla hp sia dalla notiziaciao :)
  • Marco Milone scrive:
    giudiizio
    Dai carino.E il bello è che dura 3 minuti... piccolo leggero...thumbs up!
  • Yeah scrive:
    Non si vede...
    non si vede se è nuda o vestita!
  • hronir scrive:
    news diverse da quelle scritte?
    Sbaglio o le video-news NON sono presenti fra le news del PI "tradizionale"?
  • Tsukishiro Yukito scrive:
    richiesta "feticista"
    Ma non potevate scegliere una speaker con gli occhiali?!(geek)Gli appassionati di anime avrebbero apprezzato!! (geek)(geek)http://en.wikipedia.org/wiki/MeganekkoIn alternativa, potreste far indossare a Silvia una montatura senza lenti, l'importante, in fondo, è l'apparenza! (geek)(geek)(geek)
  • PedroMaltese scrive:
    Podcast ? No ?
    Aspetto da tempo una versione podcast delle notizie, da ascoltare senza crepare ulteriormente i miei poveri occhi. Accetto anche uno ad-spot in ognuna, basta che non siano sempre gli stessi sennò mi alieno.
    • solitomino scrive:
      Re: Podcast ? No ?
      - Scritto da: PedroMaltese
      Aspetto da tempo una versione podcast delle
      notizie, da ascoltare senza crepare ulteriormente
      i miei poveri occhi. Accetto anche uno ad-spot in
      ognuna, basta che non siano sempre gli stessi
      sennò mi
      alieno.sottoscrivo in pieno.sarebbe comodissimo e la cosa più sensata, magari organizzato come si conviene ad un giornale come PI (in modo da facilitare automazioni)in fondo PI è un giornale nazioale, che mi aspetto con tutta la dignità di un giornale nazionale... Quindi uno scarica il tgtizio, il tgcaio, due canzoncine, paolo attivissimo, uno sceneggiato... e PI!!! e si fa il cd o la schedina da ascoltare in macchina all'ora di pranzo mentre va a mangiare... oppure nel lettore portatile... :)ma il video... o mangi o guardi! idem giornale o libro.difficile. invece le notizie, la radio... DAI PI!!! FORZA!!!!!!e magari anche con la dichiarazione finale delle creative commons...... magari scaricabili per "rubrica" ... che so... uno che vuole scaricare solo "download" sente solo le schede.uno che vuole solo "mercato" sente solo quello... o sicurezza... insomma un po' di selezioni il sistema di podcasting letto, sarebbe il massimo. Magari letto direttamente da chi ha scritto il pezzo.:)
  • Emilio Fede scrive:
    Silvia ti voglio con me...
    Ti voglio con me al TG4 (love)
    • diego scrive:
      Re: Silvia ti voglio con me...
      scherzi a parte è cariniissima ;Dcomplimenti ottima scelta ^__^quanto alla dizione..beh mica tutti nascono al nord in italia! è normale direi..e poi assomiglia molto alle notize flash di mtv, molto rapide e concise..secondo me vanno benissimo :D per guardarmi un tg completo accendo la tivù se no ehh!! :)
  • Rosario Sucamieli scrive:
    Ampi margini di miglioramento
    Ottima scelta quella di Silvia, bellissima ragazza, un viso giovane e fresco mi piace molto. Tuttavia avrai da darle qualche consiglio per quanto riguarda la dizione. Intanto prova a rallentare un po, vai troppo veloce (non so se possa dipendere dal tetto massimo di 3 minuti, ma non credo che nessuno ti spari se invece di 3 sono 4 minuti) insomma in questo modo rischi di non far capire qualche notizia, poi respira, non sparare tutto di getto, altrimenti sembra che tu sia inseguita da qualcuno e poi cerca di ridurre la flessione romanesca, anche se molto dolce si sente (capisco che tu non sia una professionista ma se hai voglia di migliorare nel tuo lavoro ne hai tutte le possibilità). Potresti metterti a guardare con occhio critico i tg, tralasciando le notizie e soffermandoti sul modo in cui vengo dette. su skytg24 avresti l'imbarazzo della scelta! comunque ottimo lavoro, la grafica mi piace molto e anche i primi piani a silvia... eh eh!
    • solitomino scrive:
      Re: Ampi margini di miglioramento
      - Scritto da: Rosario Sucamieli
      Ottima scelta quella di Silvia, bellissima
      ragazza, un viso giovane e fresco mi piace molto.
      Tuttavia avrai da darle qualche consiglio per
      quanto riguarda la dizione. Intanto prova a
      rallentare un po, vai troppo veloce (non so se
      possa dipendere dal tetto massimo di 3 minuti, ma
      non credo che nessuno ti spari se invece di 3
      sono 4 minuti) insomma in questo modo rischi di
      non far capire qualche notizia, poi respira, non
      sparare tutto di getto, altrimenti sembra che tu
      sia inseguita da qualcuno e poi cerca di ridurre
      la flessione romanesca, anche se molto dolce si
      sente (capisco che tu non sia una professionista
      ma se hai voglia di migliorare nel tuo lavoro ne
      hai tutte le possibilità). Potresti metterti a
      guardare con occhio critico i tg, tralasciando le
      notizie e soffermandoti sul modo in cui vengo
      dette. su skytg24 avresti l'imbarazzo della
      scelta! comunque ottimo lavoro, la grafica mi
      piace molto e anche i primi piani a silvia... eh
      eh!le inflessioni dialettali leggere come quelle sue a mio avviso non sono tanto importanti.chi espone il tg spesso è lo stesso giornalista (forse non qui, ok) e non un attore, quindi non è necessariamente tenuto ad avere una buona pronuncia. Saper leggere, si, sapere come pronunciare i termini stranieri (cosa che ultimamente si è persa parecchio ovunque) ... ma per il resto non è fondamentale.E' vero che è un po' velocina e un po' senza respiri.Però è gnocca e le si perdona tutto, il mio numero è il seguente: _____________________;-Dhe he
  • Marco scrive:
    Ottima novità
    Ragazzi veramente bel lavoro, ottima novità che son convinto molti seguiranno quello che state facendo ora...Molto interessante...P.S. Io cmq fare anche un applauso a Silvia, che è veramente una bellissima ragazza (non ci provo e non voglio creare alcun flame) è una cosa oggettiva. E sa parlare molto bene ^^Insomma per me questo servizio è una figata, solo che io, aumenterei il tempo a 5 minuti, magari tenendo lo stesso numero di articoli ma approfondendoli un po'.
    • solitomino scrive:
      Re: Ottima novità
      - Scritto da: Marco
      Ragazzi veramente bel lavoro, ottima novità che
      son convinto molti seguiranno quello che state
      facendo
      ora...

      Molto interessante...


      P.S. Io cmq fare anche un applauso a Silvia, che
      è veramente una bellissima ragazza (non ci provo
      e non voglio creare alcun flame) è una cosa
      oggettiva. E sa parlare molto bene
      ^^

      Insomma per me questo servizio è una figata, solo
      che io, aumenterei il tempo a 5 minuti, magari
      tenendo lo stesso numero di articoli ma
      approfondendoli un
      po'.secondo me la Silvia (carinissima, non ci piove) serve e non serve .siamo sul web, e ha poco senso mostrare una persona. Ha più senso LEGGERE e scaricare quello che c'è scritto nelle notizie. E per far questo va bene anche un roito con tre gambe, undici occhi e il cervello scoperchiato: non ha alcuna importanza che sia una bella ragazza, ma una persona che legge, chiunque.Da vedere, relativamente alle notizie, effettivamente, di roba ce ne sarebbe... ma preparare quel tipo di contenuto costa tempo e quindi soldi.la notiza del taser, le immagini degli oggetti descritti, magari rigirate un po', i filmati delle persone ... insomma roba VIEDO vera.oppure non serve.
  • stika scrive:
    the Beta After
    beta... il giorno dopo la prima uscita non-beta! :Dok ok, lasciamoli lavorare
  • Rugiada scrive:
    Bel servizio
    Mi sembra una ottima novità.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 settembre 2007 00.13-----------------------------------------------------------
  • trippy scrive:
    già molto meglio
    complimenti, ora ci mancano imho sommarietto delle niusss e possibilità di scaricarmele sul player così me le vedo in transito grazie
    • stika scrive:
      Re: già molto meglio
      - Scritto da: trippy
      complimenti, ora ci mancano imho sommarietto
      delle niusss e possibilità di scaricarmele sul
      player così me le vedo in transito
      grazieio preferirei poter scaricare solo un file audio con tutto PI letto per benino... :)
  • Le Chat Noir scrive:
    Insomma ...
    Bah ... almeno nel vestire è diventata più "user friendly" e meno fighetta da discoteca.Sì però "io sono Silvia e vi terremo compagnia tutti i giorni". :Tutti i giorni!? :sOh le facce stufano alla svelta.Non potreste cambiare speaker ogni settimana?Oggi con il lavoro interinale non dovrebbe rappresentare un problema.
    • LeS scrive:
      Re: Insomma ...
      We, a me Silvia piace molto ^^ ciao Io sono LeS e ti terrei compagnia tutti i giorni ^^ :P hehehehe
      • solitomino scrive:
        Re: Insomma ...
        - Scritto da: LeS
        We, a me Silvia piace molto ^^ ciao Io sono LeS e
        ti terrei compagnia tutti i giorni ^^ :P
        heheheheecco una cosa che un telegiornale normale non ti consente: inviare un commento al giornalista! :)
    • bi biiii scrive:
      Re: Insomma ...

      Oggi con il lavoro interinale non dovrebbe
      rappresentare un
      problema.Ma che stron$o!! :-) :-DSperiamo che a Silvia le vada un po' meglio.Anzi, chissa' che trattamento le faranno quelli di PI...L'avete assunta o e' una precaria sfigata come(purtroppo) molti?!?Magari studia ancora (sembra davvero piccola) per cuil'assunzione non avrebbe neppure senso.Un po' meglio comunque preferisco ancora leggermi lenotizie con calma, mi fa andare al bagno regolarmente. :-)
      • solitomino scrive:
        Re: Insomma ...
        - Scritto da: bi biiii

        Oggi con il lavoro interinale non dovrebbe

        rappresentare un

        problema.

        Ma che stron$o!! :-) :-D
        Speriamo che a Silvia le vada un po' meglio.
        Anzi, chissa' che trattamento le faranno quelli
        di
        PI...ma sono tutti sposati, cosa dici!! :Dah intendevi trattamento economico? :Dmagari è una freelance.
        L'avete assunta o e' una precaria sfigata come
        (purtroppo) molti?!?
        Magari studia ancora (sembra davvero piccola) per
        cui
        l'assunzione non avrebbe neppure senso.

        Un po' meglio comunque preferisco ancora leggermi
        le
        notizie con calma, mi fa andare al bagno
        regolarmente.
        :-)con un palmare potresti leggerle MENTRE sei al bagno.anche se ci fosse il podcast, potresti SENTIRLE mentre cachi e contemporaneamente ti guardi il pisello.
        • bi biiii scrive:
          Re: Insomma ...

          ma sono tutti sposati, cosa dici!! :D
          ah intendevi trattamento economico? :D
          magari è una freelance.free in senso di "gratis" o di "libera"?? ;-)
          con un palmare potresti leggerle MENTRE sei al
          bagno.
          anche se ci fosse il podcast, potresti SENTIRLE
          mentre cachi e contemporaneamente ti guardi il
          pisello.Ottima idea ma poi chi ci sta qui seduto a far fintadi lavorare?
      • Le Chat Noir scrive:
        Re: Insomma ...
        - Scritto da: bi biiii

        Oggi con il lavoro interinale non dovrebbe

        rappresentare un

        problema.

        Ma che stron$o!! :-) :-D
        Speriamo che a Silvia le vada un po' meglio.
        Anzi, chissa' che trattamento le faranno quelli
        di
        PI...
        L'avete assunta o e' una precaria sfigata come
        (purtroppo) molti?!?Beh, ma la mia era una proposta seria eh?L'informatica è fatta da molte persone, quindi non mi sembra tanto osceno che ci sia un ricambio di gente alla lettura delle notizie. Donne, uomini, adulti e ragazzi. Non mi spiacerebbe davvero vedere uno speaker nuovo ogni settimana (o almeno ogni mese). Tenendo curato l'aspetto tecnico del notiziario (audio, video), non mi farei poi tanti problemi su chi legge le news. Questo sarebbe molto figo, secondo me. Sarebbe una cosa ... molto trekkiana (e PDA dovrebbe aver capito cosa intendo). Oppure molto "Open Source".E poi scusate, non c'era un tizio che diceva: "In futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti..." (Andy Warhol) Bene, il futuro è arrivato! Quindi 3 x 5 = 15, fai cinque puntate e poi lasci il posto ad un altro.Niente, ormai è chiaro, bisogna fare così dai.Ciao Silvia, è stato bello ma come per tutte le cose arriva il momento di dirsi addio.:'( Ah, la prossima la voglio bionda.E con le tette grosse!Okkey? Si può fare, no? @^
        • Lillo scrive:
          Re: Insomma ...
          - Scritto da: Le Chat Noir
          Ah, la prossima la voglio bionda.








          E con le tette grosse!
          Okkey? Si può fare, no?
          @^Luca Schiavoni visto di profilo insomma... (rotfl)
        • speaker scrive:
          Re: Insomma ...
          scusate tutti ma la speaker non è di pi se ho ben capito e' di n3tv.. quindi che scrivete tutti a fare qui cose che riguardano un altro sito?!?
Chiudi i commenti