HP licenzia Carly Fiorina

Solleva molta polvere la decisione del Consiglio di Amministrazione di liberare dall'incarico l'amministratore delegato. La Borsa premia HP, il titolo balza in avanti

San Francisco (USA) – Si è consumata in pochi minuti una cerimonia che molti analisti si attendevano da tempo, ovvero il divorzio dell’amministratore delegato di HP, Carly Fiorina, dall’azienda che la manager ha contribuito a trasformare negli ultimi cinque anni, i più caldi per l’ICT internazionale.

Troppo diverse le idee della Fiorina rispetto a quelle dei consiglieri e troppi i conflitti sulle scelte che attendono uno dei maggiori player del settore nel Mondo. Questi i motivi che hanno indotto il Consiglio di Amministrazione dell’azienda ad una scelta tanto difficile quanto, secondo alcuni, improcrastinabile. Fin dai tempi della difficile e complessa fusione con Compaq, della quale Fiorina è stata regista nel pieno di polemiche molto accese, la “luna di miele” con il CdA era sembrata in via di esaurimento.

Secondo gli analisti di Bloomberg quella scelta, associata alla difficoltà che l’azienda avrebbe registrato su alcuni mercati chiave, come quello dei PC in cui ha ceduto la leadership a Dell, avrebbe portato alla decisione odierna. Facilitata forse anche da una riduzione dei profitti, che ha certamente allarmato gli investitori, sebbene HP abbia continuato la sua crescita in settori importanti.

L'ex A.d. di HP Dopo aver dato le dimissioni, Fiorina in una nota ha confermato questa distanza sulle strategie aziendali. “Sebbene sia dispiaciuta per le scelte del Consiglio – ha spiegato – e abbia idee diverse su come portare avanti le strategie di HP, rispetto la loro decisione”. “HP – ha anche voluto sottolineare – è una grande azienda e mi auguro che tutti in HP abbiano dinanzi a sé un brillante futuro”.

Il suo posto sarà occupato ad interim dall’attuale direttore finanziario, Robert P. Wayman, e chairman non esecutivo è stata nominata Patricia C. Dunn. Ma HP, ha fatto sapere il CdA, sta già cercando il suo nuovo leader.

La difficile scelta di HP è stata subito premiata dagli investitori. In Borsa ieri il titolo è schizzato verso l’alto di quasi 11 punti percentuali.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ics-pi scrive:
    Re: Schifantec
    E' il peggiore VIRUS in assoluto, volevi dire ;)
  • Anonymous scrive:
    Re: Schifantec
    - Scritto da: Anonimo
    e perchè? io ho una licenza di nav da
    un paio d'anni. non ho nulla da ridire...forse intendevi che non hai nulla da RIDERE.e' il peggior antivirus in assoluto.imho
  • Di-Gi scrive:
    Secondo me...
    Secondo me, qualsiasi antivirus freeware è migliore di norton.Avast, Antivir, AVG... ce ne sono tanti.Se proprio ne volete comprare uno, consiglierei il Kapersky, che ha davvero un ottimo engine, in grado di rilevare molti trojan compressi che gli altri antivirus non vedono.
  • Anonimo scrive:
    Re: Nulla da rimproverare
    - Scritto da: Anonimo
    Forse qualcuno non conosce il concetto di
    leggerezza di un sistema...quanti mb ti
    occupa in ram? :D

    ps. Prova F-Prot...poi vediamo se non cambi
    idea 8)

    L'unico prodotto valido della schifantec
    è GHOSTPer il normale uso domestico va piu che bene, certo che quando copi files di grandi dimensioni rallenta di parecchio la scrittura.... ma visto che per lavoro uso apple non connesso in rete e quindi il NAV2005(insieme a sygate firwall) lo tengo su winzozz per lo svago e la rete... non ho pretese di mantenere il so a 100 all'ora ma allo stesso tempo mi garantisce un livello di protezione ottimo.(win)(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: Nulla da rimproverare
    perche te lo appioppano insieme a W iccsepi quando compri un pc.... la macchina o te la fai da solo con l'os che vuoi oppure il preinstallato ti frega......o meglio frega gli utonti
  • Anonimo scrive:
    Re: Schifantec
    e del Mc-afee? che ne pensate?
  • Ics-pi scrive:
    Re: Schifantec
    Provate anche Ez antivirus www.ca.com, leggero e infallibile. L'unica cosa che gli manca e' il controllo sulle mail, ma tanto voi non aprite gli allegati, VERO? ;)
  • JoJo79 scrive:
    Re: Schifantec
    - Scritto da: AnonimoAltrimenti cambia av che fai
    meglio:

    F-Prot
    Kaspersky
    F-Secure

    :DNOD32
  • Anonimo scrive:
    Re: Schifantec
    - Scritto da: Anonimo
    Eh beh...se proprio devi installarti un'av
    schifantec allora metti su il corporate 9
    che non ha niente a che fare con il mattone
    NAV2005. Altrimenti cambia av che fai
    meglio:

    F-Prot
    Kaspersky
    F-Secure

    :D Avast ? Cosa ne pensate di Avast ? www.avast.com Versione free Iac
  • Anonimo scrive:
    Re: Nulla da rimproverare
    Ma chissà perche la gente continua a comprarli? :(
  • Anonimo scrive:
    Re: Schifantec

    un portatile con NAV2004 funzionate
    regolarmente, che non veniva rilevato
    neanche facendo la scansione, ho lanciato
    SAV32CLI (Lo scan della Sophos) ed ha
    trovato diversi virus.beh mica l'ho sposato, mi avete convinto, pianifico un controllo a tappeto con altri antivirus non-norton e vediamo che succede. certo, il consiglio di fare-senza-se-non-trovo-niente... sotto windows? questo non è un buon consiglio.e poi non capisco una cosa: norton CorporateEdition e NAV2005 non hanno lo stesso engine?
  • Anonimo scrive:
    Re: Nulla da rimproverare
    Forse qualcuno non conosce il concetto di leggerezza di un sistema...quanti mb ti occupa in ram? :Dps. Prova F-Prot...poi vediamo se non cambi idea 8)L'unico prodotto valido della schifantec è GHOST
  • Anonimo scrive:
    Re: Schifantec
    Eh beh...se proprio devi installarti un'av schifantec allora metti su il corporate 9 che non ha niente a che fare con il mattone NAV2005. Altrimenti cambia av che fai meglio:F-ProtKasperskyF-Secure :D
  • JoJo79 scrive:
    Re: Schifantec
    - Scritto da: Anonimo
    e perchè? io ho una licenza di nav da
    un paio d'anni. non ho nulla da ridire...Quindi hai un "mattone" installato sul tuo PC? WOW! :D
  • TADsince1995 scrive:
    Bella la falla nell' Antivirus!!!
    Davvero pittoresco! :D :D :DMeno male che ormai uso Linux nel 90% dei casi, ma per le rare volte che sono costretto a usare Windows (leggasi: per giocare) ho scelto un altro antivirus, gratuito, che da la birra a ste patacche Norton...Il Norton Antivirus, in sè, è discretamente efficace, peccato sia un pachiderma che ti rallenta la macchina in maniera indegna. Da evitare come la peste.TAD
  • Anonimo scrive:
    Re: Schifantec
    - Scritto da: HotEngine
    Hai mai provato a farti una scansione
    dell'HD con un altro antivirus ?Confermo quello che ha detto HotEngine, nel mio ufficio la rete da qualche giorno era imputtanata, alla fine c'era un trojian su un portatile con NAV2004 funzionate regolarmente, che non veniva rilevato neanche facendo la scansione, ho lanciato SAV32CLI (Lo scan della Sophos) ed ha trovato diversi virus.Ciao, Carlo.
  • Janez1967 scrive:
    Re: Nulla da rimproverare
    Forse tu personalmente hai poco da rimproverare a NAV ed agli altri prodotti di Symantec ma io che li installo per conto dei miei clienti ti posso dire che ha piu' ragione chi dice che ne farebbe volentieri a meno.Preso singolarmente NAV 2004 (ed anche il 2005) sono tutto sommato dei prodotti discreti fino a quando, per qualsiasi ragione tu non abbia necessita' di avere supporto. Questo supporto che in teoria e' super efficiente in pratica non esiste. SE NON A PAGAMENTO! Per finire una chicca. In una rete di 5 pc con installato Winfax 10.02 su XP Pro SP2 il NAV 2005 considera la richiesta di visione di un client alla stazione host di Winfax come un tentativo di attacco Trojan e lo blocca. Spettacolare...
  • HotEngine scrive:
    Re: Schifantec
    - Scritto da: Anonimo
    e perchè? io ho una licenza di nav da
    un paio d'anni. non ho nulla da ridire...Hai mai provato a farti una scansione dell'HD con un altro antivirus ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Nulla da rimproverare
    - Scritto da: Anonimo
    In 6 anni che uso i NAV (dal5.0 in poi)
    è la prima volta che sento dire di
    una falla di questa portata.... l'eccezione
    che conferma la regola: il Norton è
    un ottimo prodotto, mi ha salvato il fondo
    schiena in un'infinità di occasioni.

    (win)(apple)IMHO credo che tu abbia una strana idea del concetto di "ottimo prodotto"
  • Anonimo scrive:
    Nulla da rimproverare
    In 6 anni che uso i NAV (dal5.0 in poi) è la prima volta che sento dire di una falla di questa portata.... l'eccezione che conferma la regola: il Norton è un ottimo prodotto, mi ha salvato il fondo schiena in un'infinità di occasioni.(win)(apple)
  • Ics-pi scrive:
    Re: Schifantec
    Se va bene con, dovresti provare senza ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Schifantec
    e perchè? io ho una licenza di nav da un paio d'anni. non ho nulla da ridire...
  • Ics-pi scrive:
    Schifantec
    Ottimi prodotti, finchè non li installi :|
Chiudi i commenti