HP, TouchPad in offerta

Saldi estivi per il tablet con la terza versione del sistema WebOS. Dopo un solo mese dal lancio Hewlett-Packard abbassa il prezzo di 100 dollari

Roma – Nonostante le potenzialità di WebOS 3.0 il TouchPad prodotto da HP non è riuscito a far breccia nel cuore di recensori e consumatori. Per questo motivo, dopo un solo mese dal lancio, l’azienda ha scelto di rivedere il prezzo di listino americano.

Di recente anche Acer e Motorola hanno abbassato il prezzo di Iconia Tab A500 e Xoom, per combattere iPad 2 e trovare una nicchia in cui infilarsi, ma Apple continua comunque a detenere il 61 per cento del mercato tablet.

Acquistando il TouchPad dallo store online ufficiale e dai negozi che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile risparmiare un centinaio di dollari. In pratica, il tablet scende a 399 dollari nella versione WiFi con 16GB di spazio per i dati, mentre quello da 32GB ne costa 499.

Le specifiche tecniche del dispositivo HP includono display touchscreen capacitivo da 9,7 pollici (1024 x 768), chip Qualcomm Snapdragon dual core da 1,2 GHz e un 1 gigabyte di memoria RAM. La GPU è una Adreno 220, pronta per Open GL ES 2.0, Open VG 1.1 e video in Full HD.

Vista la situazione Hewlett-Packard ha anche previsto un rimborso di 50 dollari, sotto forma di applicazioni scaricabili, per gli acquirenti della prima ora che hanno pagato il tablet a prezzo pieno e ha stretto una partnership con Box.net per offrire 50 GB di cloud storage gratuito ai nuovi clienti. Al momento i mercati europei in cui la tavoletta è già arrivata non sembrano coinvolti nell’iniziativa.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
    Gizmodo innocente? Nì.
    magari bisognerebbe precisare che Gizmodo si salva perché si è fatta scudo del primo emendamento e il procuratore non ha avuto voglia di proseguire data la posta in gioco.Gizmodo innocente? Nì.
    • Videotecar o scrive:
      Re: Gizmodo innocente? Nì.
      Tutto, pur di difendere quei maiali dei tuoi padroni, eh? Sei un servo provetto...
      • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
        Re: Gizmodo innocente? Nì.
        E quali sarebbero i miei padroni? Acquistando prodotti di tutte le marche, chi sarebbero i miei padroni? tutti? Uno ora non può nemmeno esprimere il suo pensiero. E la chiamate democrazia, e la chiamate libertà. Vedo che le vostre argomentazioni si riducono sempre all'insulto. Poi uno si chiede perché in parlamento abbiamo gente come Scilipoti. Piccoli Scilipoti crescono e tu ne sei un fulgido esempio.Ho riportato fatti. Se sei allergico ai fatti non sappiamo che farci :)
    • sei un forever alone scrive:
      Re: Gizmodo innocente? Nì.
      - Scritto da: Rogerdodger TM SU TWITTER
      magari bisognerebbe precisare che Gizmodo si
      salva perché si è fatta scudo del primo
      emendamento e il procuratore non ha avuto voglia
      di proseguire data la posta in
      gioco.

      Gizmodo innocente? Nì.Non ti caga nessuno
    • lol scrive:
      Re: Gizmodo innocente? Nì.

      magari bisognerebbe precisare che Gizmodo si
      salva perché si è fatta scudo del primo
      emendamento e il procuratore non ha avuto voglia
      di proseguire data la posta in
      gioco.cioè perchè ha detto al procuratore che c'è la libertà di parola?Non mi è chiaro.
  • Ottopuz scrive:
    Solo marketing...
    Secondo me e' piu' che una farsa, molto probabilmente hanno usato GizModo per far aumentare i rumors. E' marketing puro e semplice.Intanto mentre si parla ancora del 4 in Cina esce il "clone" dell'iPhone 5http://www.atlantisway.com/articoli/gadgets-e-mobile/item/589-apple-in-vendita-in-cina-il-clone-delliphone-5
Chiudi i commenti