Da Huawei un display per l'ufficio con HarmonyOS?

È atteso per la prossima settimana l'annuncio dello smart screen di Huawei per l'ambito professionale: la piattaforma software sarà HarmonyOS.
È atteso per la prossima settimana l'annuncio dello smart screen di Huawei per l'ambito professionale: la piattaforma software sarà HarmonyOS.

Lunedì Huawei ufficializzerà con una conferenza in streaming gli annunci che sarebbero stati destinati al Mobile World Congress 2020 di Barcellona, evento cancellato da GSMA come misura precauzionale per l’emergenza coronavirus. Tra le novità attese anche un display per l’ufficio dalle grandi dimensioni, che per caratteristiche e funzionalità sembra poter entrare in competizione diretta con Microsoft Hub 2S. Potrebbe chiamarsi Vision TV.

Huawei: pronta l’alternativa a Surface Hub 2S?

Lato software sarà basato sulla piattaforma HarmonyOS annunciata nei mesi scorsi (la stessa già vista in azione sui televisori Honor) offrendo quattro funzionalità principali: Team Ideas, Remote Collaboration, Smart Interaction e Enterprise Applications. A livello di design sarà possibile muoverlo a piacimento nell’ambiente di lavoro grazie a uno stand dotato di ruote. Più avanti nell’articolo un teaser che mostra in anteprima alcune delle caratteristiche a partire dal mirroring dei contenuti visualizzati su un laptop o su uno smartphone: dai documenti alle presentazioni, fino a immagini e contenuti multimediali di ogni tipo.

Un display per l'ufficio da Huawei

Presente inoltre una videocamera utile per conferenze e meeting. Da non escludere nemmeno la dotazione di un modem interno per la connessione alle reti 5G.

Altre specifiche tecniche già note riguardano la scelta del processore quad core Honghu 818 (basato su Cortex A73) affiancato dalla GPU Mali-G65. Nessuna informazione invece in merito a prezzo e disponibilità sul mercato. Immaginiamo possa in un primo momento debuttare in Cina per poi raggiungere altri territori. L’appuntamento è fissato per l’inizio della prossima settimana, con la conferenza che ufficializzerà la Vision TV di Huawei per l’ufficio.

Fonte: Gizmochina
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti