Microsoft Surface Hub 2X in ritardo o cancellato?

Pare che l'upgrade hardware da Surface Hub 2S a Surface Hub 2X non sarà disponibile entro l'anno: manca però ancora la conferma ufficiale.
Pare che l'upgrade hardware da Surface Hub 2S a Surface Hub 2X non sarà disponibile entro l'anno: manca però ancora la conferma ufficiale.
Guarda 4 foto Guarda 4 foto

Il gruppo di Redmond ha promesso in passato di rendere disponibile agli acquirenti di Surface Hub 2S una cartuccia hardware da integrare nel dispositivo in grado di fungere da vero e proprio upgrade, trasformandolo in ciò che è stato battezzato Surface Hub 2X. A quanto pare la finestra di lancio, inizialmente fissata per il 2020, non verrà rispettata.

Surface Hub 2X non arriverà nel 2020

Premesso che al momento non ci sono conferme (né smentite) in merito, è quanto si apprende dal filmato condiviso qui sotto che mostra la line-up della gamma in arrivo entro l’anno. Ben visibile il riferimento diretto al modello da 85 pollici, ma nessuna menzione per la componente aggiuntiva che include processore, RAM e scheda video. La clip è estratta da un webinar non inteso per una diffusione pubblica, ma riservato a collaboratori e rivenditori dei prodotti Microsoft.

Il passaggio da Surface Hub 2S a Surface Hub 2X porterà (avrebbe dovuto portare) con sé anche un aggiornamento del sistema operativo (Windows Core al posto di Windows 10 Team) e feature extra come la possibilità di ruotare il pannello di 90 gradi, così da consentire all’utente di passare in qualsiasi momento dalla modalità orizzontale a quella verticale e viceversa. Non è ad ogni modo da escludere che questa caratteristica possa essere implementata via update software anche senza ricorrere alla cartuccia.

Si attende un intervento di Microsoft sulla questione per saperne di più. Di certo l’azienda entro l’anno avrà parecchio da fare anche in vista dei lanci di Surface Neo, Surface Duo e sulla versione X della piattaforma Windows 10 destinata a dual screen e pieghevoli. Non è da escludere che queste priorità abbiano finito col far slittare l’upgrade per Surface Hub 2S.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti