Huawei MateBook X Pro: minimo storico per il top di gamma

Huawei MateBook X Pro: minimo storico per il top di gamma

Il Huawei MateBook X Pro è il modello top di gamma rivolto ai professionisti che necessitano di un computer al top sotto ogni punto di vista.
Il Huawei MateBook X Pro è il modello top di gamma rivolto ai professionisti che necessitano di un computer al top sotto ogni punto di vista.

Se sei alla ricerca di un buon computer portatile, quello che ti suggeriamo oggi è un ultrabook top di gamma dedicato soprattutto all’utilizzo professionale. Stiamo parlando del Huawei MateBook X Pro, uno dei migliori laptop del 2020 sotto ogni punto di vista, che crolla al suo minimo storico a soli 1416 euro su Amazon. È anche possibile utilizzare la Carta del Docente per l’acquisto.

PC portatile Huawei Matebook X Pro: caratteristiche tecniche

Il laptop Huawei MateBook X Pro 2020

 

Il design è realizzato completamente in metallo con finiture sabbiate a taglio diamantato che garantisce la massima robustezza per un peso che si ferma a soli 1,3 chili. Il display propone una diagonale di 14 pollici con una risoluzione 3K (3000×2000) con tecnologia IPS e rapporto di 3:2. Quest’ultimo concede un’area di visione più ampia, ideale per foto e video editing, oltre che per l’utilizzo professionale in generale. Si tratta, inoltre, di un display multitouch a 10 punti che consente di interagire in maniera più rapida e accessibile. Potrai scorrere, zoomare o selezionare direttamente toccando lo schermo. Non manca una webcam integrata, che in questo caso è flip-up e nascosta sotto un tasto della tastiera. La tastiera si è rivelata una delle migliori in assoluto, con una precisione ed un confort di digitazione impareggiabile, e layout completo e in italiano. Di pari livello anche il touchpad, in questo caso decisamente ampio consentendo di gestire in maniera fluida e precisa il puntatore. Per ciò che riguarda il design c’è ben poco da aggiungere, uno dei migliori portatili di sempre sotto ogni punto di vista.

Prestazioni

Huawei MateBook X Pro 2020 - 1

Naturalmente è l’hardware a determinare le prestazioni, che in questo caso sono ai vertici per l’uso professionale. Sotto la scocca ospita un Intel Core i7-10510U quad-core con 8 thread e una frequenza massima di ben 4,9GHz. Questo è supportato da 16GB di memoria RAM e un SSD NVMe da ben 1TB. Non manca neanche una scheda video dedicata, una Nvidia GeForce MX250 che rende l’elaborazione decisamente rapida, e non nega qualche sessione di gaming leggero. Presente il lettore di impronte digitali che concede la massima sicurezza per l’accesso al sistema o ai file. Dal punto di vista della connettività troviamo una porta USB Type-A e due porte USB Type-C oltre al classico jack combinato per cuffie/altoparlanti e microfono. Seppur essenziale, non manca il supporto al Power Delivery che consente di abbinare un buon HUB USB-C ed estenderla a seconda delle proprie necessità. Chiudono le immancabili connessioni wireless che includono il Wi-Fi dual band e Bluetooth 5.0. Si tratta naturalmente di una configurazione di altissimo livello, indirizzata soprattutto ai professionisti che necessitano di avere prestazioni al top sempre a portata di mano.

Grazie ad un calo di prezzo di quasi 600 euro, il Huawei MateBook X Pro può essere acquistato su Amazon a soli 1416,51 euro. Inoltre, potrai utilizzare la Carta del Docente in fase di pagamento.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
03 12 2021
Link copiato negli appunti