Nuovi laptop da Huawei? Forse uno con 5G integrato

Si torna a parlare della gamma laptop di Huawei: i lavori sembrano essere ripresi, con un modello 5G messo in cantiere dal produttore cinese.
Si torna a parlare della gamma laptop di Huawei: i lavori sembrano essere ripresi, con un modello 5G messo in cantiere dal produttore cinese.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto

Si torna a parlare della strategia di Huawei per quanto riguarda il mercato laptop, proprio nei giorni che anticipano l’entrata in vigore definitiva del ban USA (prevista per il 19 agosto) e poco dopo l’annuncio ufficiale del sistema operativo HarmonyOS. Il gruppo di Shenzhen potrebbe aver messo in cantiere nuovi portatili da destinare alla commercializzazione, uno dei quali dotato di modulo 5G per l’accesso a Internet in mobilità.

Nuovi laptop in arrivo da Huawei?

Il rumor arriva dalle pagine del sito DigiTimes, che cita la ripresa dei lavori, facendo riferimento a quanto trapelato da fonti ritenute vicine alla catena dei fornitori. Non sono in ogni caso stati resi noti dettagli né sulle tempistiche necessarie per assistere a un vero e proprio annuncio né per quanto riguarda le specifiche tecniche dei dispositivi in questione.

A inizio giugno si è parlato del rinvio per un modello la cui presentazione era inizialmente fissata per l’evento CES 2019 Asia, in scena alla metà del mese. Nei giorni successivi è poi giunta una smentita, seppur non giunta in via ufficiale.

Rimane da capire se i modelli in arrivo saranno nuovamente basati sulla piattaforma Windows 10 (anche la partner con Microsoft potrebbe risentire del ban) e se rientreranno nel catalogo della linea MateBook. Sarà inoltre interessante scoprire come verrà pianificato il lancio dell’eventuale modello 5G a cui si fa riferimento. Gli operatori stanno accendendo i network mobile di nuova generazione un po’ in tutto il mondo e un prodotto di questo tipo potrebbe dire la propria all’interno di un segmento di mercato rivolto magari prevalentemente a un’utenza professionale.

Fonte: DigiTimes
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti