Huawei, così coltiveremo giovani talenti italiani

Huawei conferma Seeds For The Future, il programma di formazione per giovani talenti italiani: ci si può candidare entro il 5 ottobre 2020.
Huawei conferma Seeds For The Future, il programma di formazione per giovani talenti italiani: ci si può candidare entro il 5 ottobre 2020.

Huawei conferma e rilancia: l’iniziativa “Seeds for the future“, programma annuale di formazione organizzato dal gruppo cinese, prenderà il via anche in una annata complessa come questa e coinvolgerà 50 studenti iscritti a una facoltà italiana di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica o Matematica.

Chiunque voglia candidarsi può visitare il sito ufficiale seedsforthefutureitalia.it ed inviare il modulo d’iscrizione entro il 5 ottobre 2020.

Seeds for the Future 2020

Sebbene da tradizione il programma era localizzato presso il quartier generale Huawei in Cina, quest’anno il contesto sanitario ha chiaramente consigliato una nuova organizzazione e la settima edizione avrà pertanto

Seeds for the Future è il principale programma CSR a livello globale di Huawei. Lanciato nel 2008, ha l’obiettivo di sviluppare talenti ICT locali, migliorare la condivisione delle conoscenze tecnologiche e promuovere un maggiore interesse per il settore ICT. Fino ad oggi, Seeds for the Future ha coinvolto 126 Paesi e ha visto la partecipazione di 5.773 studenti.

Il progetto Seeds for the Future si colloca all’interno dei piani di investimento in innovazione dell’azienda che da anni destina tra il 10% e il 15% del proprio fatturato globale alla Ricerca e Sviluppo. L’investimento complessivo di Huawei in ricerca negli ultimi 10 anni ha superato gli 86 miliardi di dollari.

Il programma è organizzato in due parti: la prima, dal 2 al 6 novembre ed esclusivamente su piattaforma online, è dedicata a tutti i giovani selezionati per il programma. Uno su cinque sarà inoltre selezionato in seguito per poter partecipare alla fase successiva che si terrà dal 9 al 13 novembre, in presenza, presso i centri di eccellenza Huawei a Milano.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 09 2020
Link copiato negli appunti