HUAWEI WiFi Q2 Pro: alta velocità, bassa latenza

HUAWEI WiFi Q2 Pro è stato annunciato ufficialmente a IFA 2019: si tratta della nuova soluzione per reti mesh domestiche dal prezzo accessibile.
HUAWEI WiFi Q2 Pro è stato annunciato ufficialmente a IFA 2019: si tratta della nuova soluzione per reti mesh domestiche dal prezzo accessibile.

HUAWEI WiFi Q2 Pro si pone come soluzione di rete senza fili per ambienti piuttosto ampi, quali case su più piani oppure con giardino. Infatti, il nuovo router accoppia la potenza della tecnologia mesh all’affidabilità della rete PLC.

HUAWEI WiFi Q2 Pro: i dettagli

Il sistema sfrutta la rete mesh a 5Ghz insieme alla tecnologia ibrida PLC e rete WiFi. Il cuore pulsante di questo elegante router è il chip Gigahome 5630 gigabit prodotto dalla stessa Huawei. La comunicazione del router con le singole unità satellite sfrutta la tecnologia PLC Turbo per offrire un segnale sempre stabile e pulito. Questo si traduce in una connessione veloce e una latenza molto bassa, fondamentale soprattutto quando si tratta di collegare dispositivi di smart home. Non manca il supporto all’IPv6, protocollo di comunicazione sempre più diffuso e utilizzato.

In termini di prestazioni, con una velocità di rete teorica di 1867Mb/s, il sistema risulta più potente del 50%-120% rispetto al modello precedente.

HUAWEI WiFi Q2 Pro offre, come il suo predecessore, anche la funzionalità plug and play e la possibilità di selezionare automaticamente il canale di trasmissione, così da ridurre al minimo il rischio d’interferenza da parte di altre reti estranee. Ad ogni unità satellite è possibile collegare fino a 15 dispositivi, un numero decisamente elevato rispetto alla concorrenza.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo sistema ibrido mesh/PLC sarà disponibile in vendita in Italia a partire dal 10 ottobre nei punti vendita selezionati. Quanto ai prezzi, questi varieranno sulla base della configurazione scelte:

  • 169,90€ per l’edizione con un router e un satellite;
  • 229,90€ per la versione con un router e due satelliti.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 09 2019
Link copiato negli appunti