La nuova HYPE: ecco Radar, Salvadanaio, Investimenti e Mutui

HYPE: ecco Radar, Salvadanaio, Investimenti e Mutui

Quattro funzionalità del tutto inedite e un'interfaccia utente completamente ridisegnata: al via oggi la nuova HYPE, con molte novità.
Quattro funzionalità del tutto inedite e un'interfaccia utente completamente ridisegnata: al via oggi la nuova HYPE, con molte novità.

Con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria leadership nell'ambito delle soluzioni avanzate per la gestione del denaro, HYPE annuncia oggi l'integrazione di nuovi servizi che vanno a potenziare e ampliare la gamma di quelli già offerti, implementando inoltre un'interfaccia utente completamente riprogettata per rendere l'esperienza ancora più fluida e immediata.

Al via la nuova HYPE: funzioni inedite e interfaccia ridisegnata

La challenger bank annuncia il via della “nuova HYPE”, il frutto di un percorso di evoluzione andato completandosi in meno di un anno, supportato e accelerato dalle sinergie derivanti dalla joint venture tra Fabrick-gruppo Sella e illimity, puntando a una strategia di crescita della Fintech. Questo il commento di Antonio Valitutti, CEO di HYPE.

Siamo nati nel 2015 come alternativa semplificata dei modelli tradizionali e con la convinzione che l'ingresso sul mercato di attori come noi avrebbe generato sana competizione ed evoluzione dei servizi. Nell'ultimo anno, 200.000 persone si sono aggiunte al mondo HYPE che ha raggiunto 1,5 milioni di clienti. Il numero delle transazioni è aumentato portando il volume totale del transato, tra carte e servizi, a circa 3 miliardi di euro nei primi otto mesi di quest'anno con previsione di raggiungere i 5 miliardi di euro nell'anno, con una crescita dei ricavi lordi dai servizi del 100% in 12 mesi. Abbiamo fatto dell'ascolto dei clienti la stella polare per identificare i bisogni da soddisfare e anticipare e, fedeli alla nostra vocazione per la sfida e il cambiamento, abbiamo fatto challenge a noi stessi per definire nuovi standard di user experience. Abbiamo rinnovato completamente il volto della nostra app, quell'interfaccia utente che è un elemento centrale per una realtà come la nostra, e ampliato i servizi. Gli importanti risultati raggiunti in poco tempo sono la conferma che ci sono grandi opportunità da cogliere e, con un team in crescita per dimensione e competenze, siamo pronti a farlo, forti anche delle sinergie e della visione che condividiamo con Fabrick e illimity, che non sono solo azionisti, ma veri partner industriali.

Vediamo nel dettaglio quali sono le novità introdotte da HYPE.

  • Radar: funzione che collega i conti di cui si è titolari anche presso altri istituti, offrendo al cliente una visione chiara delle sue disponibilità finanziare complessive e una maggiore consapevolezza in merito alle capacità di risparmio e investimento. Garantito il massimo controllo sui movimenti grazie all'analisi e alla categorizzazione delle uscite e delle entrate su tutti i conti collegati.
  • Salvadanaio: come si può intuire dal nome, arricchisce la sezione Risparmi affiancando la funzione Obiettivo con diverse modalità per alimentarlo, da Diretta scegliendo di volta in volta l'importo desiderato a Versamenti Periodici impostando automatismi, fino ad Arrotondamento per mettere da parte un gruzzoletto facendo leva sulle singole spese effettuate.
  • Investimenti: è il frutto della partnership con Gimme5 annunciata nei giorni scorsi, che estendere ulteriormente il portfolio di servizi offerti, consentendo a tutti di investire anche piccole cifre in fondi comuni scegliendo tra diversi profili di rischio (Prudente, Dinamico, Aggressivo).
  • Mutui: debutta nella sezione Prestiti e si basa su un prodotto di Banca Sella, permettendo di avviare direttamente dall'app la richiesta di un mutuo a tasso fisso o variabile per l'acquisto di una prima o seconda casa, senza spese di istruttoria.

Per quanto riguarda il completo restyling dell'interfaccia, l'obiettivo dichiarato è quello di rendere prodotti e servizi di banking, strumenti di risparmio, pagamento, credito, investimento e non solo, ancora più facilmente accessibili e alla portata di tutti.

La nuova interfaccia di HYPE

Le novità annunciate e introdotte oggi da HYPE si declinano in modo diverso nelle tre tipologie di conto offerte: Start, Next e Premium. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 09 2021
Link copiato negli appunti