I Dobloni di Cassandra/ Dieci volte di meno

di M. Calamari - Il prezzo della banda mobile continua a ridursi, e gli operatori non smettono certo di guadagnare. La Rete connette il Mondo, è un bene di prima necessità. E il raggiro è ancora più raggiro

Roma – I più attenti dei 24 affezionati avranno immediatamente notato non solo il cambio di titolo, ma anche l’assonanza con quello di una precedente puntata , pubblicata il 14 ottobre 2010, che è essenziale richiamare in quanto dobbiamo ripartire da dove eravamo arrivati. In breve, nell’articolo si faceva notare come il prezzo del Megabyte trasmesso via connessione cellulare fosse passato, nel giro di poco più di un anno, da 6 Euro/MB a 0,016 Euro/MB, diminuendo di prezzo di 375 volte. In proporzione il pieno della vostra auto costerebbe 10 centesimi, ed una cenetta intima per due nel ristorante di grido 20 centesimi.

Una caduta dei prezzi di queste proporzioni poteva essere spiegata solo se gli stessi erano prima tenuti artificiosamente ed incredibilmente alti dalla sinergia di un cartello di provider, da enti di controllo incompetenti o collusi, e da consumatori incredibilmente passivi, disattenti ed un pochino stupidi.

Oggi, a meno di due anni di distanza, ho modificato il contratto di cui sopra con uno che ha il prezzo 15 Euro per 10 GB, quindi il prezzo a MB è 0,0015 euro. Nuovamente più di dieci volte in meno rispetto alle quasi mille del “rilevamento” precedente.
Cosa è successo? Forse il pieno adesso costa 1 centesimo e la cenetta 2? “Solo” 10 volte di meno? Ma 10 volte di meno è comunque un’enormità: un calo dei prezzi di questo tipo su qualsiasi altra cosa farebbe scattare (o dovrebbe) le autorità di controllo ed antimonopolistiche come centometristi alla finale olimpica.

Agli utenti normali sembra una buona notizia, mentre invece dovrebbe essere l’improvvisa consapevolezza di essere stati rapinati anche in questi anni successivi alla precedente e rivelatrice caduta dei prezzi.

Prezzi… E costi.
Chi sta attento all’enorme differenza di significato che esiste tra queste due parole, legge attentamente gli articoli che le usano, ed evita di compere l’enorme errore di confonderli? La differenza tra prezzi e costi, particolarmente nel campo dell’informatica e dell’elettronica di consumo, è cosa troppo importante per liquidarla negli “Spiccioli”, anche quando diventano “Dobloni”, e ne riparleremo presto.
Ma tre conclusioni sembrano inevitabili a questo punto.

La prima è che come consumatori (e stavolta anche Cassandra ne fa parte) siamo stati ancora una volta raggirati come pollastri da gente equivalente a chi in Germania è chiamato ” Strassenrauber “.

La seconda è che le autorità di controllo, sia italiane che europee, dovrebbero “controllare” non solo i browser web, ma anche e sopratutto i prezzi dei beni informatici di prima necessità.

La terza è che il costo della trasmissione di 1 MB in rete geografica è ancora più basso, probabilmente molto più vicino allo zero che a quello attuale, e lo è ormai da molti anni.

Facciamo infatti un esercizietto: consideriamo una connessione ADSL da 7 Mbit/sec sfruttata al 10 per cento della sua capacità con un prezzo di 20 euro al mese.
Il prezzo del Mbit è 0,0001 euro (c’è uno zero in più) cioè 15 volte in meno rispetto a quelli da rete cellulare.
Il prezzo del bit trasmesso non è una grandezza comparabile con quello di uno smartphone o un jeans firmato, ma piuttosto con quello di un barile di petrolio (materia prima strategica) o del pane (prodotto essenziale per la sopravvivenza).

Questo rende queste considerazioni ben più importanti di quelle normalmente oggetto degli “Spiccioli”. Stiamo parlando della materia prima che tiene unito il mondo, e di quanto il bassissimo costo di questa materia prima non venga usato per far stare meglio il suddetto mondo (particolarmente quello povero) ma per arricchire pochi oligopolisti.
Questi soldi, questi dobloni, finiscono in rendite di posizione e manovre finanziare, non nel circolo (talvolta) virtuoso dell’economia reale.
E scusate se è poco.

Marco Calamari
Lo Slog (Static Blog) di Marco Calamari

Tutte le release di Cassandra Crossing sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • nome e cognome scrive:
    Grandissimo KIM
    so che verrai attaccato dagli schiavetti di punto informatico sempre proni e pronti a difendere governi e media mainstream dopo ore e ore di formazione davanti grande fratello e facebook ma questo coacervo di rottami umani fortunatamente rappresenta un'esigua minoranza. Kim, puoi sfruttare questo paradosso giuridico per portare all'attenzione del mondo le tematiche legate alla diffusione dei media digital, nuovi modelli di business che premino gli artisti e non le solite case cine/disco grafiche, hai la fama , hai la legge dalla tua parte e circa 6 miliardi a 200 milioni di esseri senzienti.. praticamente tutti coloro che non sono stati lobotomizzati e in quanto tali son finiti su facebook in stato neurovegetativo
  • Franky scrive:
    Le liberta' digitali prevarranno!

    "Cara Hollywood, la Rete ti terrorizza. Ma la storia ci ha insegnato che le
    più importanti innovazioni
    vengono costruite sul dissenso. Eravate
    terrorizzati dal videoregistratore, ma alla fine avete
    guadagnato
    miliardi di dollari con la distribuzione delle videocassette".infatti il videoregistratore lo definivano "jack lo squartatore" figuratevi voi!!
    "Il popolo della Rete si unirà. Mi aiuterà. Ed è molto più forte di voi .Avremo la meglio nella guerra
    per le libertà digitali". "Può esserci ancora
    un finale felice. Sto lavorando alla soluzione"Pieno sostegno Kim dai che vinciamo... non puo' andare diversamente con milioni di persone...dal momento che milioni di persone possano far cambiare governi e politiche economiche epersino far apparentemente cambiare opinione ai "cani da guardia del potere"...[yt] Ef7X2dXCWJU[/yt]
  • Pianeta Video 2000 scrive:
    ...
    Il panzone adesso si diverte a cantare canzoncine rap. (rotfl)Quando l'FBI lo metterà in un penitenziario di massima sicurezza potrà cantare la serenata agli altri detenuti! @^
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video 2000
      Il panzone adesso si diverte a cantare canzoncine
      rap.
      (rotfl)
      Quando l'FBI lo metterà in un penitenziario di
      massima sicurezza potrà cantare la serenata agli
      altri detenuti!
      @^E tu cosa canterai, quando sarai sotto un ponte?
    • Guybrush Fuorisede scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video 2000
      Il panzone adesso si diverte a cantare canzoncine
      rap.
      (rotfl)
      Quando l'FBI lo metterà in un penitenziario di
      massima sicurezza potrà cantare la serenata agli
      altri detenuti!
      @^Be'...se (dot)com riapre i battenti ci sono 200$ per lui.se .com non riapre i battenti quei 200$ se li piglia il primo che riesce a darmi il servizio che prima avevo con .comIn tutti i casi... mi vedi parlare di videoteche?GT
    • iRoby scrive:
      Re: ...
      Massima sicurezza? Perché ha ucciso gente spacciando canzonette e filmetti di dubbio gusto Made in USA?
    • Luco, giudice di linea mancato scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video 2000
      Il panzone adesso si diverte a cantare canzoncine
      rap. (rotfl)Lo faceva già da prima.Ah, e la tua è discriminazione. Panzone vallo a dire al tuo amico Carlo. Lui sì che è panzone, ed è pure nano.
  • ABOLIRE LE VIDEOTECHE scrive:
    ha ragione dotcom
    Ha ragione dotcom, palesemente ragione, è innegabile, chi lo nega probabilmente è un videotecaro ammuffito o ha qualche interesse economico che verrebbe a mancare. Il futuro è la distribuzione digitale a basso costo, nonostante qualche dinosauro cerchi di bloccare l'intero progresso, daltronde come potrebbero continuare a pagarsi le ville milionarie, coca, mignotte e viaggi iperlusso? Mi dispiace per i videotecari che si hanno mangiato la liquidazione dei genitori e si sono indebitati fino al midollo per comprare macchinari da decine di migliaia di euro che ora non vuole nessuno nemmeno a regalo, si sapeva almeno dal 2005 come sarebbe andata a finire! Kim o non KIm questo è il futuro, ci saranno accessi ad internet da centinaia di mb/s che andranno sfruttati.
    • Allibito scrive:
      Re: ha ragione dotcom
      - Scritto da: ABOLIRE LE VIDEOTECHE
      Ha ragione dotcom, palesemente ragione, è
      innegabile, chi lo nega probabilmente è un
      videotecaro ammuffito o ha qualche interesse
      economico che verrebbe a mancare. Il futuro è la
      distribuzione digitale a basso costo, nonostante
      qualche dinosauro cerchi di bloccare l'intero
      progresso, daltronde come potrebbero continuare a
      pagarsi le ville milionarie, coca, mignotte e
      viaggi iperlusso? Mi dispiace per i videotecari
      che si hanno mangiato la liquidazione dei
      genitori e si sono indebitati fino al midollo per
      comprare macchinari da decine di migliaia di euro
      che ora non vuole nessuno nemmeno a regalo, si
      sapeva almeno dal 2005 come sarebbe andata a
      finire! Kim o non KIm questo è il futuro, ci
      saranno accessi ad internet da centinaia di mb/s
      che andranno
      sfruttati.Certo quello che scrivi e come lo scrivi parla per te. Uno che scrive "si hanno mangiato la liquidazione" ha ragione ad essere arrabbiato con il mondo, non aver potuto fare le elementari negli anni 2000 deve essere frustrante.Tornando al tema, confondi lo sviluppo della tecnologia, con gli atti illeciti. La tecnologia nessuna la vuole fermare, i contenuti li metteranno direttamente in testa e basterà pensare al titolo per averlo, ma sempre li dovrai pagare. Io + che abolire le videoteche che non fanno danno a nessuno ma anzi forniscono ancora un servizio per chi non vuole avere a che fare con il pc o decoder, abolirei i troll come te, perchè non servono a nulla, se non a recare disturbo a civili scambi di opinioni.Torna scuola, informati e poi magari scrivi, ma solo in quest'ordine.
      • krane scrive:
        Re: ha ragione dotcom
        - Scritto da: Allibito
        - Scritto da: ABOLIRE LE VIDEOTECHE

        Ha ragione dotcom, palesemente ragione, è

        innegabile, chi lo nega probabilmente è un

        videotecaro ammuffito o ha qualche interesse

        economico che verrebbe a mancare. Il futuro è la

        distribuzione digitale a basso costo, nonostante

        qualche dinosauro cerchi di bloccare l'intero

        progresso, daltronde come potrebbero continuare
        a

        pagarsi le ville milionarie, coca, mignotte e

        viaggi iperlusso? Mi dispiace per i videotecari

        che si hanno mangiato la liquidazione dei

        genitori e si sono indebitati fino al midollo
        per

        comprare macchinari da decine di migliaia di
        euro

        che ora non vuole nessuno nemmeno a regalo, si

        sapeva almeno dal 2005 come sarebbe andata a

        finire! Kim o non KIm questo è il futuro, ci

        saranno accessi ad internet da centinaia di mb/s

        che andranno

        sfruttati.
        Certo quello che scrivi e come lo scrivi parla
        per te. Uno che scrive "si hanno mangiato la
        liquidazione" ha ragione ad essere arrabbiato con
        il mondo, non aver potuto fare le elementari
        negli anni 2000 deve essere frustrante.Anche doversi aggrappare a questi argomenti dev'essere frustrante...
        Tornando al tema, confondi lo sviluppo
        della tecnologia, con gli atti illeciti.Tipo che e' illecito entrare in alcune citta' americane con l'auto o senza avere una persona davanti che sventola una bandiera rossa, o superare piu' dei 10km/h (leggi ancora in vigore).
        La tecnologia
        nessuna la vuole fermare, i contenuti li
        metteranno direttamente in testa e basterà
        pensare al titolo per averlo, ma sempre li dovrai
        pagare.Forse, a meno che la stessa tecnologia non mi consenta allo stesso modo di raccontare un film ai miei amici.
        Io + che abolire le videoteche che non
        fanno danno a nessuno ma anzi forniscono ancora
        un servizio per chi non vuole avere a che fare
        con il pc o decoder, abolirei i troll come te,
        perchè non servono a nulla, se non a recare
        disturbo a civili scambi di opinioni.La scomparsa delle videoteche e' come la scomparsa dei venditori di ghiaccio.
        Torna scuola, informati e poi magari scrivi, ma
        solo in quest'ordine....E ancora complimenti per gli argomenti.
        • Rover scrive:
          Re: ha ragione dotcom
          Complimenti per i tuoi, di argomenti.Visto che la lingua è una convenzione e la corretta espressione dovrebbe consentire la comprensione del pensiero che si vuole esporre, vien da se' che se non si conosce decentemente la lingua è facile venire travisati. Il progresso non passa ne' per il furto di proprietà intellettuale (dotcom) ne' per l'abuso della stessa (apple, per dire il caso che riempie i post di PI).E comunque consiglio di leggere un buon LIBRO piuttosto che postare non sensi su PI.
          • Free world scrive:
            Re: ha ragione dotcom

            Visto che la lingua è una convenzione e la
            corretta espressione dovrebbe consentire lahttp://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem
          • krane scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            - Scritto da: Rover
            Complimenti per i tuoi, di argomenti.
            Visto che la lingua è una convenzione e la
            corretta espressione dovrebbe consentire la
            comprensione del pensiero che si vuole esporre,
            vien da se' che se non si conosce decentemente la
            lingua è facile venire travisati.Infatti, per questo e' buona policy sia cercare di essere compresibili sia cercare di essere comprensivi.
            Il progresso non passa ne' per il furto
            di proprietà intellettuale (dotcom) ne'
            per l'abuso della stessa (apple, per
            dire il caso che riempie i post di PI).Infatti: il progresso e' progresso e la societa' vi si deve adattare.
            E comunque consiglio di leggere un buon
            LIBRO piuttosto che postare non sensi
            su PI.In ufficio mi e' scomodo.
          • Rover scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            Più che altri verresti XXXXXato.Io posso perchè sono in convalescenza da un piccolo intervento ad una spalla, anche se da casa continuo a lavorare. Con qualche pausa, come vedi....
          • whatdahell scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            - Scritto da: Rover
            Complimenti per i tuoi, di argomenti.Complimenti al fatto che sei un clone di Allibito la cui giustificazione all'esistenza è solo quella di tenere bordone allo stesso.Come se "apparire" in 2 a dire le stesse ridicole sciocchezze che dici in 1, dia maggiore credibilità alle stesse cose incredibili che scrivete, probabilmente senza nemmeno diventare paonazzi dalla vergogna.
          • Rover scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            Acqua, anzi diluvio.Ritenta, sarai più fortunato!
          • Allibito scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            - Scritto da: whatdahell
            - Scritto da: Rover

            Complimenti per i tuoi, di argomenti.

            Complimenti al fatto che sei un clone di Allibito
            la cui giustificazione all'esistenza è solo
            quella di tenere bordone allo
            stesso.

            Come se "apparire" in 2 a dire le stesse ridicole
            sciocchezze che dici in 1, dia maggiore
            credibilità alle stesse cose incredibili che
            scrivete, probabilmente senza nemmeno diventare
            paonazzi dalla
            vergogna.In questo siete insuperabili, fate spalla contro spalla per cercare di far reggere in piedi veri e propri sproloqui negando l'evidenza e ripetendo fino alla nausea gli stessi ridicoli concetti a cui neanche voi credete.
          • Free world scrive:
            Re: ha ragione dotcom

            In questo siete insuperabili, fate spalla contro
            spalla per cercare di far reggere in piedi veri e
            propri sproloqui negando l'evidenza e ripetendo
            fino alla nausea gli stessi ridicoli concetti a
            cui neanche voi
            credete.Parli di te stesso e della tua posizione contro quella che tu chiami pirateria e che per il resto del mondo è un comportamento socialmente accettabile?
          • whatdahell scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            - Scritto da: Allibito
            In questo siete insuperabili, fate spalla contro
            spalla per cercare di far reggere in piedi veri e
            propri sproloqui negando l'evidenza e ripetendo
            fino alla nausea gli stessi ridicoli concetti a
            cui neanche voi
            credete.Complimenti all'ipocrisia, all'arroganza e alla supponenza.Insuperabili, proprio come il tonno.
          • whatdahell scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            - Scritto da: Rover
            E comunque consiglio di leggere un buon LIBRO
            piuttosto che postare non sensi su
            PI.http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoratio_elenchi'Sto rover è un compendio di tutti i trucchetti di bassa retorica.
          • Rover scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            Finiti gli argomenti?No, perchè non ne hai mai avuti...
          • whatdahell scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            - Scritto da: Rover
            Finiti gli argomenti?
            No, perchè non ne hai mai avuti...Invece tu ne hai tanti e anche molto convincenti, vero?
      • Free world scrive:
        Re: ha ragione dotcom

        Tornando al tema, confondi lo sviluppo della
        tecnologia, con gli atti illeciti. La tecnologiaBasta renderli non illeciti e il problema si risolve.Capisci: o si passa a canoni per il download senza limiti di ogni cosa o resta tutto come ora. Ogni nuova misura antipirateria verrà aggirata.Nel 2012 non si riesce a impedire la circolazione della droga, che fa male, figurati se si può impedire la pirateria che la maggior parte delle persone ritiene moralmente legittima.
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: ha ragione dotcom

        Tornando al tema, confondi lo sviluppo della
        tecnologia, con gli atti illeciti. La tecnologia
        nessuna la vuole fermare, i contenuti li
        metteranno direttamente in testa e basterà
        pensare al titolo per averlo, ma sempre li dovrai
        pagare.Falso. Pagare per cosa? Per mantenere della gente che non fa nulla?
        Io + che abolire le videoteche che non
        fanno danno a nessunoFate un danno a molti: ogni volta che cercate di far rimuovere un film da youtube, fate un danno a chi voleva vederlo.Quando non ci sarete più, vedere i film su youtube sarà più semplice.
      • Guybrush Fuorisede scrive:
        Re: ha ragione dotcom
        - Scritto da: Allibito
        - Scritto da: ABOLIRE LE VIDEOTECHE

        Ha ragione dotcom, palesemente ragione, è

        innegabile, chi lo nega probabilmente è un

        videotecaro ammuffito o ha qualche interesse

        economico che verrebbe a mancare. Il futuro è la

        distribuzione digitale a basso costo, nonostante

        qualche dinosauro cerchi di bloccare l'intero

        progresso, daltronde come potrebbero continuare
        a

        pagarsi le ville milionarie, coca, mignotte e

        viaggi iperlusso? Mi dispiace per i videotecari

        che si hanno mangiato la liquidazione dei

        genitori e si sono indebitati fino al midollo
        per

        comprare macchinari da decine di migliaia di
        euro

        che ora non vuole nessuno nemmeno a regalo, si

        sapeva almeno dal 2005 come sarebbe andata a

        finire! Kim o non KIm questo è il futuro, ci

        saranno accessi ad internet da centinaia di mb/s

        che andranno

        sfruttati.

        Certo quello che scrivi e come lo scrivi parla
        per te. Uno che scrive "si hanno mangiato la
        liquidazione" ha ragione ad essere arrabbiato con
        il mondo, non aver potuto fare le elementari
        negli anni 2000 deve essere
        frustrante.Bella trollata, un po' datata, ma bella.
        Tornando al tema, confondi lo sviluppo della
        tecnologia, con gli atti illeciti.L'illecito fa quasi sempre parte dello sviluppo tecnologico.Prendi il Copyright.Quando fu inventato il torchio da stampa fu abbastanza evidente che chiunque, dotato di denaro, poteva pubblicare quello che gli pareva in quantità.Questo portava il controllo della cultura fuori dei precedenti controllori (stato e chiesa).Oggi ci si scandalizza, ma "appena" 5 secoli fa la stampa era oggetto di controlli rigidissimi... prendi la Queen Anne Act, la nonna dell'attuale copyright. Solo il secolo scorso per fare il fotografo ci voleva la licenza. Nel 1985 per avere un masterizzatore dovevi avere il nulla osta della Guardia di Finanza.
        La tecnologia
        nessunA la vuole fermare, i contenuti li
        metteranno direttamente in testa e basterà
        pensare al titolo per averlo, ma sempre li dovrai
        pagare.Ecco, se poi fai le trollate sull'italiano devi RI controllare quello che scrivi o il primo XXXXX che passa al minimo refuso di battitura, ti piglia per i fondelli.Ed è un bene che abbia scelto di non prendere sul serio quello che hai scritto in questo passo.
        Io + che abolire le videoteche che non
        fanno danno a nessuno ma anzi forniscono ancora
        un servizio per chi non vuole avere a che fare
        con il pc o decoder, abolirei i troll come te,
        perchè non servono a nulla, se non a recare
        disturbo a civili scambi di
        opinioni.Invece non lo puoi fare ed il tuo fegato ne risente.
        Torna scuola, informati e poi magari scrivi, ma
        solo in
        quest'ordine.Fatti un favore: invece della videoteca metti su una bella lavanderia a gettone. Funziona daddio e praticamente si gestisce da sola... in alternativa le nostre campagne stanno rimanendo desolatamente vuote.Hai mai pensato al business del pomodoro?GTFS
        • Rover scrive:
          Re: ha ragione dotcom
          Qui l'unico progresso certo è stato il conto in banca di dotcom. Distribuire illegalmente contenuti di film non è progresso.Perchè non si è messo a distribuire liberamente ricerca scientifica, filosofia, letteratura?Per la risposta torna all'inizio del messaggio.
          • krane scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            - Scritto da: Rover
            Qui l'unico progresso certo è stato il conto in
            banca di dotcom. Distribuire illegalmente
            contenuti di film non è progresso.
            Perchè non si è messo a distribuire liberamente
            ricerca scientifica, filosofia, letteratura?Goggle: "Megaupload libri universitari", guarda quanta roba c'era...http://www.google.it/#hl=it&safe=off&site=&source=hp&q=megaupload+libri+universitari&oq=megaupload+libri&gs_l=hp.3.2.0j0i30l9.602.4601.0.6790.16.16.0.0.0.0.101.1234.14j2.16.0...0.0...1c.k4mIppQswso&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=b592a2c8c7aa421d&biw=583&bih=306
            Per la risposta torna all'inizio del messaggio.
          • Rover scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            Una goccia in tutti gli oceani...
          • whatdahell scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            - Scritto da: Rover
            Qui l'unico progresso certo è stato il conto in
            banca di dotcom. Ed è tutto quello il tuo problema.Lui si è arricchito e invece tu non ti arricchirai mai.Legalità o non legalità non c'entra nulla.E' semplice inutile invidia.
            Distribuire illegalmente
            contenuti di film non è
            progresso.E questo chi lo ha stabilito: tu e i tuoi amici videonoleggiatori?E a noi? A noi, dico, che ce ne frega?
          • Free world scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            - Scritto da: Rover
            Qui l'unico progresso certo è stato il conto in
            banca di dotcom. Distribuire illegalmente
            contenuti di film non è
            progresso.Se non ritieni che i film siano cultura non rompetechiedendo l'iva al 4%!!!!
            Perchè non si è messo a distribuire liberamente
            ricerca scientifica, filosofia,
            letteratura?
            Per la risposta torna all'inizio del messaggio.Da MU potevi scaricare anche quelli.
          • Franky scrive:
            Re: ha ragione dotcom
            - Scritto da: Free world

            Perchè non si è messo a distribuire
            liberamente

            ricerca scientifica, filosofia,

            letteratura?

            Per la risposta torna all'inizio del
            messaggio.

            Da MU potevi scaricare anche quelli.ed infatti loro ignorano che quello era per davvero un servizio pubblico... nel senso che chiunque (compresi gli autori indipendenti) potevano distribuire ogni genere di contenuti...ovvio che per i videotechini esistono solo film e musica... ma per noi esistono anche documentari riviste ed ebook e sono di gran lunga piu' interessanti !!!Megaerotic e' un esempio lampante di documentari per adulti...(non sto scherzando!! per davvero c'erano cose interessantissime non solo XXXXX da intrattenimento...)
      • Luco, giudice di linea mancato scrive:
        Re: ha ragione dotcom
        - Scritto da: Allibito
        Certo quello che scrivi e come lo scrivi parla
        per te. Uno che scrive "si hanno mangiato la
        liquidazione" ha ragione ad essere arrabbiato con
        il mondo, non aver potuto fare le elementari
        negli anni 2000 deve essere frustrante.
        Tornando al tema, confondi lo sviluppo della
        tecnologia, con gli atti illeciti. La tecnologia
        nessuna la vuole fermare, i contenuti li
        metteranno direttamente in testa e basterà
        pensare al titolo per averlo, ma sempre li dovrai
        pagare. Io + che abolire le videoteche che non
        fanno danno a nessuno ma anzi forniscono ancora
        un servizio per chi non vuole avere a che fare
        con il pc o decoder, abolirei i troll come te,
        perchè non servono a nulla, se non a recare
        disturbo a civili scambi di opinioni.
        Torna scuola, informati e poi magari scrivi, ma
        solo in quest'ordine.Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.
  • Carletto scrive:
    .....
    Bisogna essere realisti. Pur avendo tutte le ragioni, queste cavolate in salsa electro/rap e i paragoni fuori luogo con M.L. King saranno controproducenti per Dotcom e lo trasformeranno da paladino della liberta' di rete in un fenomeno da baraccone. Peccato.
    • brufolo scrive:
      Re: .....
      - Scritto da: Carletto
      Bisogna essere realisti. Pur avendo tutte le
      ragioni, queste cavolate in salsa electro/rap e i
      paragoni fuori luogo con M.L. King saranno
      controproducenti per Dotcom e lo trasformeranno
      da paladino della liberta' di rete in un fenomeno
      da baraccone.
      Peccato.Fenomeno da baraccone lo era già.La cura dimagrante, nella forma di numerosi decenni di gabbio, si avvicina...
    • Allibito scrive:
      Re: .....
      - Scritto da: Carletto
      Bisogna essere realisti. Pur avendo tutte le
      ragioni, queste cavolate in salsa electro/rap e i
      paragoni fuori luogo con M.L. King saranno
      controproducenti per Dotcom e lo trasformeranno
      da paladino della liberta' di rete in un fenomeno
      da baraccone.
      Peccato.La cosa bella è che di ragioni non ne ha nessuna... ha commesso una lunga lista di reati, sfrutta il lavoro degli altri e parla di evoluzione? Canterà ancora ma come fece Buscetta.
      • Carletto scrive:
        Re: .....
        - Scritto da: Allibito
        - Scritto da: Carletto

        Bisogna essere realisti. Pur avendo tutte le

        ragioni, queste cavolate in salsa electro/rap e
        i

        paragoni fuori luogo con M.L. King saranno

        controproducenti per Dotcom e lo trasformeranno

        da paladino della liberta' di rete in un
        fenomeno

        da baraccone.

        Peccato.
        La cosa bella è che di ragioni non ne ha
        nessuna... ha commesso una lunga lista di reati,
        sfrutta il lavoro degli altri e parla di
        evoluzione? Canterà ancora ma come fece
        Buscetta.Ok mi correggo: pur avendo molte ragioni... :$Ma ormai cos'ha da cantare? L' FBI conosce vita morte e miracoli di Dotcom.
        • Allibito scrive:
          Re: .....
          - Scritto da: Carletto
          - Scritto da: Allibito

          - Scritto da: Carletto


          Bisogna essere realisti. Pur avendo tutte le


          ragioni, queste cavolate in salsa electro/rap
          e

          i


          paragoni fuori luogo con M.L. King saranno


          controproducenti per Dotcom e lo
          trasformeranno


          da paladino della liberta' di rete in un

          fenomeno


          da baraccone.


          Peccato.

          La cosa bella è che di ragioni non ne ha

          nessuna... ha commesso una lunga lista di reati,

          sfrutta il lavoro degli altri e parla di

          evoluzione? Canterà ancora ma come fece

          Buscetta.

          Ok mi correggo: pur avendo molte ragioni... :$

          Ma ormai cos'ha da cantare? L' FBI conosce vita
          morte e miracoli di
          Dotcom.Cercherà di addossare tutte le responsabilità a qualche poveretto, dirà che è stato raggirato. Peccato che tali capacità si siano perse nella furbizia, distruggendo il lavoro altrui invece di produrre qualcosa.
          • Sgabbio scrive:
            Re: .....
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)- Scritto da: Allibito
            - Scritto da: Carletto

            - Scritto da: Allibito


            - Scritto da: Carletto



            Bisogna essere realisti. Pur avendo tutte le



            ragioni, queste cavolate in salsa
            electro/rap

            e


            i



            paragoni fuori luogo con M.L. King saranno



            controproducenti per Dotcom e lo

            trasformeranno



            da paladino della liberta' di rete in un


            fenomeno



            da baraccone.



            Peccato.


            La cosa bella è che di ragioni non ne ha


            nessuna... ha commesso una lunga lista di
            reati,


            sfrutta il lavoro degli altri e parla di


            evoluzione? Canterà ancora ma come fece


            Buscetta.



            Ok mi correggo: pur avendo molte ragioni... :$



            Ma ormai cos'ha da cantare? L' FBI conosce vita

            morte e miracoli di

            Dotcom.
            Cercherà di addossare tutte le responsabilità a
            qualche poveretto, dirà che è stato raggirato.
            Peccato che tali capacità si siano perse nella
            furbizia, distruggendo il lavoro altrui invece di
            produrre
            qualcosa.
      • Sgabbio scrive:
        Re: .....
        - Scritto da: Allibito
        - Scritto da: Carletto

        Bisogna essere realisti. Pur avendo tutte le

        ragioni, queste cavolate in salsa electro/rap e
        i

        paragoni fuori luogo con M.L. King saranno

        controproducenti per Dotcom e lo trasformeranno

        da paladino della liberta' di rete in un
        fenomeno

        da baraccone.

        Peccato.
        La cosa bella è che di ragioni non ne ha
        nessuna... ha commesso una lunga lista di reati,
        sfrutta il lavoro degli altri e parla di
        evoluzione? Canterà ancora ma come fece
        Buscetta.Non sto qui a risponjderti in dettaglio perchè non capisci nulla della tua mentalità da pirte heters su questi argomenti.Oltre ad ignorare che il proXXXXX manco e stato fatto che già lo dai colpevole.
        • Allibito scrive:
          Re: .....
          - Scritto da: Sgabbio
          - Scritto da: Allibito

          - Scritto da: Carletto


          Bisogna essere realisti. Pur avendo tutte le


          ragioni, queste cavolate in salsa electro/rap
          e

          i


          paragoni fuori luogo con M.L. King saranno


          controproducenti per Dotcom e lo
          trasformeranno


          da paladino della liberta' di rete in un

          fenomeno


          da baraccone.


          Peccato.

          La cosa bella è che di ragioni non ne ha

          nessuna... ha commesso una lunga lista di reati,

          sfrutta il lavoro degli altri e parla di

          evoluzione? Canterà ancora ma come fece

          Buscetta.

          Non sto qui a risponjderti in dettaglio perchè
          non capisci nulla della tua mentalità da pirte
          heters su questi
          argomenti.

          Oltre ad ignorare che il proXXXXX manco e stato
          fatto che già lo dai
          colpevole.Sei un tantino scarso di argomenti, i reati commessi sono tutti certi, è vero che si deve ancora fare il proXXXXX, ma l'unica cosa dove non esistono dubbi è che lui abbia commesso ciò di cui è imputato. Forse nella tua scarsa cognizione, avresti vovuto dire che manca una condanna, questa non è certa, sappiamo già di vizi di forma, ma nessuno mette in dubbio i reati contestati e accertati.
          • Leguleio scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: Allibito
            Sei un tantino scarso di argomenti, i reati
            commessi sono tutti certi, è vero che si deve
            ancora fare il proXXXXX, Mi pare che te lo avessi già detto: pronunciare sentenze di condanna in anticipo, come se tu conoscessi tutti gli atti istruttori, è di pessimo gusto, fosse pure per un ragazzo sorpreso a spacciare qualche grammo di fumo.Tra l'altro la situazione di Kim Dotcom è ancora più complicata, perché l'estradizione negli Usa non è affatto garantita. E senza estradizione, niente proXXXXX.
          • Sgabbio scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: Allibito


            Sei un tantino scarso di argomenti, i reati

            commessi sono tutti certi, è vero che si deve

            ancora fare il proXXXXX,

            Mi pare che te lo avessi già detto: pronunciare
            sentenze di condanna in anticipo, come se tu
            conoscessi tutti gli atti istruttori, è di
            pessimo gusto, fosse pure per un ragazzo sorpreso
            a spacciare qualche grammo di
            fumo.

            Tra l'altro la situazione di Kim Dotcom è ancora
            più complicata, perché l'estradizione negli Usa
            non è affatto garantita. E senza estradizione,
            niente
            proXXXXX.oltre al fatto che FBI ha agito fuori giurisdizione, se non erro.Comunque quella di dare già una sentenza, prima ancora dei processi è una pratica tipica di certi giornalisti di pochi scrupoli.
          • Leguleio scrive:
            Re: .....


            Tra l'altro la situazione di Kim Dotcom è ancora

            più complicata, perché l'estradizione negli Usa

            non è affatto garantita. E senza estradizione,

            niente

            proXXXXX.

            oltre al fatto che FBI ha agito fuori
            giurisdizione, se non
            erro.Sì, ma c'è una spiegazione giuridica che, almeno sulla carta, non fa una piega. Vediamo che ne pensa il giudice Usa il 27 luglio.Ne ho parlato qui, con tanto di link:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3565771&m=3567801#p3567801
          • Allibito scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: Leguleio

            Sì, ma c'è una spiegazione giuridica che, almeno
            sulla carta, non fa una piega. Vediamo che ne
            pensa il giudice Usa il 27
            luglio.
            Ne ho parlato qui, con tanto di link:

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3565771&m=356Forse anche gli utenti abituati a leggere solo ciò che fa loro comodo, prenderanno atto che il problema giurisdizione, non esiste. Forse un team di ottimi avvocati troveranno qualche altro cavillo per evitare o addolcire l'eventuale condanna. Ma condanna a parte, ripeto, i reati contestati sono tutti scritti e in parte ammessi.
          • krane scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: Allibito
            - Scritto da: Leguleio

            sulla carta, non fa una piega. Vediamo che ne

            pensa il giudice Usa il 27

            luglio.

            Ne ho parlato qui, con tanto di link:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3565771&m=356
            Forse anche gli utenti abituati a leggere solo
            ciò che fa loro comodo, prenderanno atto che il
            problema giurisdizione, non esiste. Forse un team
            di ottimi avvocati troveranno qualche altro
            cavillo per evitare o addolcire l'eventuale
            condanna. Ma condanna a parte, ripeto, i reati
            contestati sono tutti scritti e in parte
            ammessi.Se hai tutte queste prove vai a portare la tua testimonianza no ?
          • Leguleio scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: Allibito
            - Scritto da: Leguleio



            Sì, ma c'è una spiegazione giuridica che, almeno

            sulla carta, non fa una piega. Vediamo che ne

            pensa il giudice Usa il 27

            luglio.

            Ne ho parlato qui, con tanto di link:




            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3565771&m=356

            Forse anche gli utenti abituati a leggere solo
            ciò che fa loro comodo, prenderanno atto che il
            problema giurisdizione, non esiste. Forse quel problema non esiste. Non è nemmeno il più serio, attualmente, per il sistema giudiziario Usa.Il più serio è il problema estradizione. E senza di quella non si va da nessuna parte.
          • Free world scrive:
            Re: .....

            Sei un tantino scarso di argomenti, i reati
            commessi sono tutti certi, è vero che si deve
            ancora fare il proXXXXX, ma l'unica cosa dove nonSolo un giudice può dire che ha commesso dei reati e condannarlo per gli stessi. Finora è accusato solo di averli fatti.I pirate haters a volte sembrano anche democracy haters, del resto siete a favore di three strikes acta e roba simile...
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: .....

        La cosa bella è che di ragioni non ne ha
        nessuna... Tu che ragioni hai? A parte la tua avidità?
        sfrutta il lavoro degli altriMa quale lavoro? Non certo il tuo.
        • Allibito scrive:
          Re: .....
          - Scritto da: uno qualsiasi

          La cosa bella è che di ragioni non ne ha

          nessuna...

          Tu che ragioni hai? A parte la tua avidità?


          sfrutta il lavoro degli altri

          Ma quale lavoro? Non certo il tuo.Non mi chiamo altri io e nemmeno sfrutto il lavoro di questo altri. Ma non sai leggere? Se io sfrutto contenuti online LEGALMENTE, sta rubando risorse anche anche a me e impedisce la crescita legale del settore.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: .....

            Non mi chiamo altri io e nemmeno sfrutto il
            lavoro di questo altri.Di certo non sfrutti la grammatica.E comunque, tu sfrutti i lavori degli altri perchè non sei tu a fare i film che noleggi.
            Ma non sai leggere? Se io
            sfrutto contenuti online LEGALMENTE, sta rubando
            risorse anche anche a meNo. A te non ha tolto niente.Ha invece dato molto agli utenti, e l'ha fatto a condizioni migliori di quelle che puoi fare tu.
            e impedisce la crescita
            legale del
            settore.Forse perchè tale crescita non dovrebbe avvenire.Cosa vorreste offrire? Film online a pagamento.Chi dovrebbe pagare la realizzazione di tale crescita? Noi utenti.Noi vogliamo i film a pagamento? NO. Quindi, non ti diamo i soldi per crescere. Semplice.
          • Free world scrive:
            Re: .....

            Non mi chiamo altri io e nemmeno sfrutto il
            lavoro di questo altri. Ma non sai leggere? Se io
            sfrutto contenuti online LEGALMENTE, sta rubando
            risorse anche anche a me e impedisce la crescita
            legale del
            settore.Il settore cresce con netflix non con il tuo servizio.E netflix non va in giro a fare proclami come i tuoi...
          • iRoby scrive:
            Re: .....
            Io so per certo che l'FBI e le major sequestrando i server Megaupload hanno danneggiato moltissimi settori leciti.Per esempio sono state decapitate tantissime rom Android e patch che erano caricate in quel servizio.Poi una marea di libri, tesine e documenti perfettamente liberi e leciti.Miliardi di link in discussioni di forum in tutto il mondo, verso materiale perfettamente lecito, ora non funzionano più.
          • krane scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: iRoby
            Io so per certo che l'FBI e le major sequestrando
            i server Megaupload hanno danneggiato moltissimi
            settori leciti.
            Per esempio sono state decapitate tantissime rom
            Android e patch che erano caricate in quel
            servizio.
            Poi una marea di libri, tesine e documenti
            perfettamente liberi e
            leciti.

            Miliardi di link in discussioni di forum in tutto
            il mondo, verso materiale perfettamente lecito,
            ora non funzionano più.Ed i poveri registi sono costretti a consigliare di vedere i film su altre piattaforme pirata:" Bowling for Columbine gratisIn un tweet Michael Moore mette il link al suo film caricato su youtube da un belga e invita a guardarlo:https://twitter.com/MMFlint "
          • iRoby scrive:
            Re: .....
            Hollywood è totalmente in mano ad una cordata di vecchi bacucchi <b
            SIONISTI </b
            che non hanno capito che cosa sia Internet e che fine farà il loro controllo sulla cultura occidentale.Proprio da poco mi sono appassionato ai film d'animazione di Miyazaki e sono capolavori di pura poesia.Quello che arriva dalla cordata Disney/Dreamworks è pura spocchia e atteggiamenti egocentrici narcisisti con ripercussioni negative sulla psiche dei giovani.E lo stesso per il continuo bombardamento di morte, sofferenza, omicidi, cardiopalma e aggressività di tutte le serie americane di cui fanno parte i vari CSI, Criminal Minds, ecc. Contro le storie di amore, e sentimenti che viene prodotta a Bollywood, in Cina e in Giappone.C'è qualcosa che non va nell'industria dell'intrattenimento e chi è più sensibile deve essersene già accorto...
          • Leguleio scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: iRoby
            Hollywood è totalmente in mano ad una cordata di
            vecchi bacucchi <b
            SIONISTI </b
            Questo commento viola le condizioni di Punto Informatico ("contenuto razzista o sessista").
          • krane scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: iRoby

            Hollywood è totalmente in mano ad

            una cordata di vecchi bacucchi

            <b
            SIONISTI </b

            Questo commento viola le condizioni di
            Punto Informatico ("contenuto razzista
            o sessista").Solo se dimostri che e' falsa, altrimenti e' come dire che in africa per la maggior parte nasce gente di colore...
          • Leguleio scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Leguleio

            - Scritto da: iRoby


            Hollywood è totalmente in mano ad


            una cordata di vecchi bacucchi


            <b
            SIONISTI </b



            Questo commento viola le condizioni di

            Punto Informatico ("contenuto razzista

            o sessista").

            Solo se dimostri che e' falsa, altrimenti e' come
            dire che in africa per la maggior parte nasce
            gente di
            colore...No, non te la cavi in maniera così semplice: il tono spregiativo è chiarissimo, testimoniato dai due termini precedenti "sionista". E in più, scrivere "sionista" al posto di "ebreo" è un modo per mostrare il dito mignolo all'interlocutore, chiedere: "Cosa vedi?". Risposta: "Un dito". "Ah, allora mi sono nascosto bene!".Nelle barzellette funziona. (rotfl) Ma solo lì.
          • Rover scrive:
            Re: .....
            Beh, i miei file leciti non li metterei mai su server accanto a materiale palesemente illecito.Non si sa mai...anzi si è saputo!!!!
          • krane scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: Rover
            Beh, i miei file leciti non li metterei mai su
            server accanto a materiale palesemente
            illecito.
            Non si sa mai...anzi si è saputo!!!!Quindi non useresti mai servizi di rete, visto che anche i piu' blasonati sono pieni di roba pirata.
          • whatdahell scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: Allibito
            - Scritto da: uno qualsiasi


            La cosa bella è che di ragioni non ne ha


            nessuna...



            Tu che ragioni hai? A parte la tua avidità?




            sfrutta il lavoro degli altri



            Ma quale lavoro? Non certo il tuo.
            Non mi chiamo altri io e nemmeno sfrutto il
            lavoro di questo altri. Anzi diciamocela tutta: non lavori.
    • Rover scrive:
      Re: .....
      Per essere un vero paladino delle libertà si è arricchito un po' troppo. Non trovi?
      • krane scrive:
        Re: .....
        - Scritto da: Rover
        Per essere un vero paladino delle libertà si è
        arricchito un po' troppo. Non trovi?Nessuno ha detto che sia anche comunista ? no ?
        • whatdahell scrive:
          Re: .....
          - Scritto da: krane
          - Scritto da: Rover

          Per essere un vero paladino delle libertà
          si
          è

          arricchito un po' troppo. Non trovi?

          Nessuno ha detto che sia anche comunista ? no ?Magari qualcuno lo accuserà di essere un drogato.In Italia funziona sempre quando abusano dei diritti di qualcuno: lo si accusa di essere un drogato e la pubblica opinione sarà pronta a mettere sul rogo la vittima e non il carnefice.
        • Rover scrive:
          Re: .....
          Non arrampicarti sugli specchi e rispondi nel merito.Grazie
          • krane scrive:
            Re: .....
            - Scritto da: Rover
            Non arrampicarti sugli specchi e rispondi nel
            merito.
            GrazieOk, Chi ha mai detto che e' un paladino della liberta' a parte te ?E' uno che ha un nuovo modello di business che al "popolo della rete" sembra funzionare.
  • ThEnOra scrive:
    I have a dream...
    A parte la forzatura della citazione, non vedo come sancho panza possa proporre un business LEGALE e SOSTENIBILE, ma soprattutto ACCETTATO dal popolo delle rete.Non mi dispiacerebbe però avere torto marcio. Fino ad allora, attendo.
    • Sgabbio scrive:
      Re: I have a dream...
      - Scritto da: ThEnOra
      A parte la forzatura della citazione, non vedo
      come sancho panza possa proporre un business
      LEGALE e SOSTENIBILE, ma soprattutto ACCETTATO
      dal popolo delle
      rete.

      Non mi dispiacerebbe però avere torto marcio.
      Fino ad allora,
      attendo.megabox?
      • ThEnOra scrive:
        Re: I have a dream...
        Ma è LIVE?
        • embe scrive:
          Re: I have a dream...
          "Tutti gli utenti di Megabox dovranno dunque scaricare un'applicazione - Megakey - per l'ascolto gratuito di brani supportati dalla pubblicità fornita dalla stessa piattaforma di Dotcom. Gli altri potranno invece acquistare le canzoni per lo scaricamento su vari dispositivi multimediali."http://punto-informatico.it/3551800/PI/News/megabox-musica-senza-etichette.aspx
          • ThEnOra scrive:
            Re: I have a dream...
            - Scritto da: embe
            "Tutti gli utenti di Megabox dovranno dunque
            scaricare un'applicazione - Megakey - per
            l'ascolto gratuito di brani supportati dalla
            pubblicità fornita dalla stessa piattaforma di
            Dotcom. Gli altri potranno invece acquistare le
            canzoni per lo scaricamento su vari dispositivi
            multimediali."


            http://punto-informatico.it/3551800/PI/News/megaboA scanso di equivoci, ripeto la domanda: è LIVE?
          • Passante scrive:
            Re: I have a dream...
            - Scritto da: ThEnOra
            - Scritto da: embe
            http://punto-informatico.it/3551800/PI/News/megabo
            A scanso di equivoci, ripeto la domanda: è LIVE?A scanso di equivoci: cosa intendi per LIVE ?
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: I have a dream...
            contenuto non disponibile
          • ThEnOra scrive:
            Re: I have a dream...
            Questa merita! :D
          • ThEnOra scrive:
            Re: I have a dream...
            Se è operativo.
          • embe scrive:
            Re: I have a dream...
            Pensavo intendessi se funziona "in straming" oppure "a download".No, non è operativo, è stato annunciato ma senza una data di lancio.
          • ThEnOra scrive:
            Re: I have a dream...
            Ma va? Non nel senso se funziona...
          • embe scrive:
            Re: I have a dream...
            Sarà che è lunedì, ma ho seri problemi a comprenderti :)Colpa mia eh... ci mancherebbe.
          • Sgabbio scrive:
            Re: I have a dream...
            - Scritto da: ThEnOra
            Ma va? Non nel senso se funziona...Bhe, devi anche considerare che Megabox era stato annunciato un mese prima dei fatti che son successi a mega*, quindi per il momento, visto quel che sucXXXXX....
          • Allibito scrive:
            Re: I have a dream...
            - Scritto da: embe
            "Tutti gli utenti di Megabox dovranno dunque
            scaricare un'applicazione - Megakey - per
            l'ascolto gratuito di brani supportati dalla
            pubblicità fornita dalla stessa piattaforma di
            Dotcom. Gli altri potranno invece acquistare le
            canzoni per lo scaricamento su vari dispositivi
            multimediali."


            http://punto-informatico.it/3551800/PI/News/megaboPeccato che manca il consenso degli aventi diritto, consenso che non avrà mai.
          • embe scrive:
            Re: I have a dream...
            Hai da darci anche 6 numeri già che ti sei scomodato?
          • Sgabbio scrive:
            Re: I have a dream...
            - Scritto da: embe
            Hai da darci anche 6 numeri già che ti sei
            scomodato?gli sfugge forse il fatto che quel servizio ha l'ambizione di sostiuirsi alle major :D
          • collione scrive:
            Re: I have a dream...
            l'unico avente diritto è l'autore e se l'autore decide di pubblicare su megabox, le major dovranno tacere e basta
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: I have a dream...

            Peccato che manca il consenso degli aventi
            diritto, consenso che non avrà
            mai.E allora? Perchè dovrebbe servire il consenso degli autori?Tu, se decidi di vendere la tua casa, o di dividerla in appartamenti e venderli uno per uno, mica hai bisogno del consenso del muratore che l'ha costruita. Anche se il muratore non vuole, tu lo fai lo stesso.E allora, perchè mai ci dovrebbe volere il consenso dell'autore se dotcom vuole prendere un brano di musica, farne tante copie e venderle una per una?
          • Avvocato del Diavolo scrive:
            Re: I have a dream...
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Peccato che manca il consenso degli aventi

            diritto, consenso che non avrà

            mai.

            E allora? Perchè dovrebbe servire il consenso
            degli
            autori?

            Tu, se decidi di vendere la tua casa, o di
            dividerla in appartamenti e venderli uno per uno,
            mica hai bisogno del consenso del muratore che
            l'ha costruita. Anche se il muratore non vuole,
            tu lo fai lo
            stesso.

            E allora, perchè mai ci dovrebbe volere il
            consenso dell'autore se dotcom vuole prendere un
            brano di musica, farne tante copie e venderle una
            per
            una?Certo che te ne fai te di roba buona eh?Adesso non sono più le major il problema, ma siamo arrivati addirittura agli autori! Anche se non vogliono devono strsene zitti e subire... e dove sono finiti tutti i bei discorsi sul pagare quel che è giusto a chi l'opera l'ha creata tagliando fuori i parassiti?Mai sentito uno più incoerente, egoista e sfruttatore di te... bravo!
    • Luco, giudice di linea mancato scrive:
      Re: I have a dream...
      - Scritto da: ThEnOra
      A parte la forzatura della citazione, non vedo
      come sancho panza possa proporre un business
      LEGALE e SOSTENIBILE,Gratuito per gli utenti, introiti pubblicitari divisi tra piattaforma e detentori dei diritti, che devono smettere di essere ingordi e pretendere di guadagnare un euro a brano o 20 euro a film perché con i file non ci sono costi (e se ci sono, non sono i loro).
      ma soprattutto ACCETTATO
      dal popolo delle rete.Se è gratuito per chi ne usufruisce, sarà ben accettato.
  • Leguleio scrive:
    Il Dipartimento di giustizia
    <I
    ...il Department of Justice (DoJ) che vorrebbe processare Megaupload per attività di stampo criminoso. Nonostante il business del cyberlocker risieda all'estero. I legali del founder hanno accusato le autorità statunitensi di voler riscrivere le regole giuridiche a proprio piacimento. </I
    Veramente Punto Informatico ha appena parlato di quest'aspetto, http://punto-informatico.it/3565771/PI/News/megaupload-crimini-stelle-strisce.aspxe ne parlerà ancora il 27 luglio, quando il giudice deciderà in merito alla replica presentata dal Dipartimento di giustizia. Dotcom ha tutto il diritto a protestare in ogni sede, ma la sua posizione non cambia in seguito alle dichiarazioni pubbliche. Assomiglia un po' a quei brigatisti che negli anni Settanta "si dichiaravano" prigionieri politici. E quindi? Il proXXXXX andava avanti, come con chiunque.
    • Sgabbio scrive:
      Re: Il Dipartimento di giustizia
      paragonare dotcom ai brigatisti....
      • Leguleio scrive:
        Re: Il Dipartimento di giustizia
        - Scritto da: Sgabbio
        paragonare dotcom ai brigatisti....Assolutamente no. I reati di cui sono rispettivamente accusati sono molto diversi (anche se alcuni in quell'epoca vennero arrestati come terroristi quando erano semplicemente accusati di "concorso morale", fa' un po' tu). Semplicemente, l'attitudine che mostra in quanto imputato ricorda quella formula, "mi dichiaro prigioniero politico". Dotcom non affronta il toro per le corna. Si illude che grazie alla sua simpatia il toro incorni qualcun altro...
        • ThEnOra scrive:
          Re: Il Dipartimento di giustizia
          - Scritto da: Leguleio

          Dotcom non affronta il toro per le corna. Si
          illude che grazie alla sua simpatia il toro
          incorni qualcun
          altro...E come potrebbe? Secondo me sta ben usando i media per muovere l'opinione pubblica dalla sua parte, e magari dietro vi stanno altre lobby, opposte alle major, che guardano il tutto compiaciuti!
          • collione scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            Provocatio ad populum e i romani si sa che non erano fessii migliori imperatori si sono insediati sul trono sfruttando le legioni e il popolodel resto il copyright cos'è? una convenzione stabilita da noi umani, perciò è inutile considerarlo come sacra scrittura
          • ThEnOra scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: collione
            Provocatio ad populum e i romani si sa che non
            erano
            fessi

            <b
            i migliori imperatori </b
            si sono insediati sul trono
            sfruttando le legioni e il
            popolo

            del resto il copyright cos'è? una convenzione
            stabilita da noi umani, perciò è inutile
            considerarlo come sacra
            scritturaAppunto!
          • Franky scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: collione
            Provocatio ad populum e i romani si sa che non
            erano
            fessi

            i migliori imperatori si sono insediati sul trono
            sfruttando le legioni e il
            popolo

            del resto il copyright cos'è? una convenzione
            stabilita da noi umani, perciò è inutile
            considerarlo come sacra
            scritturaSolo volevo precisare che non e' stabilito da noi umani ma da lobbisti che in virtu' del loro portafoglio si credono ultraterreni.... ma il loro portafoglio e' stato riempito incosapevolmente proprio da coloro che protestano contro di loro... e se ci girano lo possiamo svuotare cosi' come lo abbiamo riempito... basta ignorarli... e non comprare le loro cavolate...
          • Sgabbio scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: ThEnOra
            - Scritto da: Leguleio



            Dotcom non affronta il toro per le corna. Si

            illude che grazie alla sua simpatia il toro

            incorni qualcun

            altro...

            E come potrebbe? Secondo me sta ben usando i
            media per muovere l'opinione pubblica dalla sua
            parte, e magari dietro vi stanno altre lobby,
            opposte alle major, che guardano il tutto
            compiaciuti!Certo...certo...
          • ThEnOra scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: ThEnOra

            - Scritto da: Leguleio





            Dotcom non affronta il toro per le corna.
            Si


            illude che grazie alla sua simpatia il toro


            incorni qualcun


            altro...



            E come potrebbe? Secondo me sta ben usando i

            media per muovere l'opinione pubblica dalla sua

            parte, e magari dietro vi stanno altre lobby,

            opposte alle major, che guardano il tutto

            compiaciuti!

            Certo...certo...Certo: per la prima parte ok.Certo: per la seconda... hmmm... neach'io son tanto convinto :D
          • Franky scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: ThEnOra
            - Scritto da: Sgabbio

            - Scritto da: ThEnOra


            - Scritto da: Leguleio







            Dotcom non affronta il toro per le
            corna.

            Si



            illude che grazie alla sua
            simpatia il
            toro



            incorni qualcun



            altro...





            E come potrebbe? Secondo me sta ben
            usando
            i


            media per muovere l'opinione pubblica
            dalla
            sua


            parte, e magari dietro vi stanno altre
            lobby,


            opposte alle major, che guardano il
            tutto


            compiaciuti!



            Certo...certo...

            Certo: per la prima parte ok.
            Certo: per la seconda... hmmm... neach'io son
            tanto convinto
            :DVedi che la pensiamo alllo stesso modo? Per anni a dire che questi servizi sono gestiti da persone che non hanno mai scritto niente... vedi che Kim scrive canzoni e sono pure belle per nulla banali (sempre le solite pene d'amore che sono presenti nelle solite canzonette hanno stufato...dai!!)ed orecchiabilissime? Vedi che ormai e' una battaglia fra artisti utenti contro etichette e lobbisti? Del resto Dario Fo che partecipa alla notte della rete e si schiera a favore delle liberta' digitali non e' certo una cosa banale... Basta dire che questa e' una battaglia di artisti contro utenti...Non lo e' mai stata!!!
      • ThEnOra scrive:
        Re: Il Dipartimento di giustizia
        Il paragone, ovviamente dal MIO punto di vista, è più che azzeccato... forse avrei scritto brigatista con le virgolette, per maggiore chiarezza.
        • Leguleio scrive:
          Re: Il Dipartimento di giustizia
          - Scritto da: ThEnOra
          Il paragone, ovviamente dal MIO punto di vista, è
          più che azzeccato... forse avrei scritto
          brigatista con le virgolette, per maggiore
          chiarezza.Ma non è nemmeno un paragone! Ho scritto che il suo atteggiamento assomiglia a quei brigatisti che "si dichiaravano" prigionieri politici. Non lo fecero tutti, in realtà: alcuni alla fine si difesero in tribunale con avvocati e testimoni, come tutti i comuni mortali.
          • ThEnOra scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: ThEnOra

            Il paragone, ovviamente dal MIO punto di
            vista,
            è

            più che azzeccato... forse avrei scritto

            brigatista con le virgolette, per maggiore

            chiarezza.

            Ma non è nemmeno un paragone! Ho scritto che il
            suo atteggiamento assomiglia a quei brigatisti
            che "si dichiaravano" prigionieri politici. Non
            lo fecero tutti, in realtà: alcuni alla fine si
            difesero in tribunale con avvocati e testimoni,
            come tutti i comuni
            mortali.E' un paragone, almeno in italiano.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: Leguleio
            Ma non è nemmeno un paragone! Ho scritto cheSe scrivi "assomiglia a" stai facendo un paragone per forza.
          • Leguleio scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Leguleio

            Ma non è nemmeno un paragone! Ho scritto che

            Se scrivi "assomiglia a" stai facendo un paragone
            per
            forza.Da bambino si diceva la tiritera "sembrare non essere".Se avessi voluto fare un paragone, avrei scritto che "Dotcom è <B
            come </B
            quei terroristi..."Chiaro ora?
          • ThEnOra scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            Dai leguleio, non mi cadere sul significato di "paragone".
          • Leguleio scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: ThEnOra
            Dai leguleio, non mi cadere sul significato di
            "paragone".Tranquillo, sono in piedi e ben stabile.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: ThEnOra
            Dai leguleio, non mi cadere sul significato di
            "paragone".[img]http://www.lanostratv.it/wp-content/gallery/rai2/gianluigi-paragone.jpg[/img]
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: Leguleio
            Da bambino si diceva la tiritera "sembrare non
            essere".
            Se avessi voluto fare un paragone, avrei scritto
            che "Dotcom è <B
            come </B
            quei
            terroristi..."
            Chiaro ora?Mi è chiaro che tu non vuoi mai ammettere di avere torto.
          • ThEnOra scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Leguleio

            Da bambino si diceva la tiritera "sembrare
            non

            essere".

            Se avessi voluto fare un paragone, avrei
            scritto

            che "Dotcom è <B
            come </B

            quei

            terroristi..."

            Chiaro ora?

            Mi è chiaro che tu non vuoi mai ammettere di
            avere
            torto.Ci sarà pur un motivo se si fa chiamare leguleio! Potrebbe farlo volutamente per darsi credito! :D
          • krane scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: ThEnOra
            - Scritto da: Dottor Stranamore

            - Scritto da: Leguleio

            Mi è chiaro che tu non vuoi mai ammettere di

            avere torto.
            Ci sarà pur un motivo se si fa chiamare leguleio!
            Potrebbe farlo volutamente per darsi credito! :DGia' visto non ammettere di avere torto e interi tread cancellati, ma sara' stato un caso...
          • Leguleio scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: ThEnOra

            - Scritto da: Dottor Stranamore


            - Scritto da: Leguleio



            Mi è chiaro che tu non vuoi mai
            ammettere
            di


            avere torto.


            Ci sarà pur un motivo se si fa chiamare
            leguleio!


            Potrebbe farlo volutamente per darsi
            credito!
            :D

            Gia' visto non ammettere di avere torto e interi
            tread cancellati, ma sara' stato un
            caso...Considerazione particolare: il significato di "paragone" c'è su ogni buon dizionario, andate a consultare quello. Considerazione generale: credo che ci siano cose più interessanti che discutere per n commenti se tizio ha ragione, caio ha torto e sempronio ha provocato la cancellazione di tot commenti. Almeno su un articolo del genere; forse su certi articoli di PI informatico, sottili come la carta velina, avrebbe anche un senso.
          • krane scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: ThEnOra


            - Scritto da: Dottor Stranamore



            - Scritto da: Leguleio



            Mi è chiaro che tu non vuoi

            mai ammettere di avere torto.


            Ci sarà pur un motivo se si fa

            chiamare leguleio!


            Potrebbe farlo volutamente per

            darsi credito!

            :D

            Gia' visto non ammettere di avere torto

            e interi tread cancellati, ma sara'

            stato un caso...
            Considerazione particolare: il significato di
            "paragone" c'è su ogni buon dizionario, andate
            a consultare quello.
            Considerazione generale: credo che ci siano cose
            più interessanti che discutere per n commenti se
            tizio ha ragione, caio ha torto e sempronio ha
            provocato la cancellazione di tot commenti.Per poi dopo ore di discussione scoprire che l'interlocutore nega l'evidenza, nega quello che ha detto prima e fa cancellare i messaggi ?
            Almeno su un articolo del genere; forse su certi
            articoli di PI informatico, sottili come la carta
            velina, avrebbe anche un senso.In discorso si fa a tread apposta per sviscerare comodamente piu' argomenti.
          • Leguleio scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia

            Per poi dopo ore di discussione scoprire che
            l'interlocutore nega l'evidenza, nega quello che
            ha detto prima e fa cancellare i messaggi
            ?A scanso di equivoci: io non ho <B
            mai </B
            fatto cancellare messaggi. Un paio di volte ho minacciato di fare la segnalazione a PI, perché qualcuno era arrivato all'insulto vero e proprio, ma poi ho sempre lasciato perdere.Anche se in ritardo, credo che quelli di PI leggano i messaggi, e se trovano battibecchi privi di senso o provocazioni fatte solo per alimentare un <I
            flame </I
            , cancellano senza alcuna segnalazione.
          • krane scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: Leguleio

            Per poi dopo ore di discussione scoprire che

            l'interlocutore nega l'evidenza, nega quello

            che ha detto prima e fa cancellare i messaggi

            ?
            A scanso di equivoci: io non ho <B
            mai
            </B
            fatto cancellare messaggi.A scanso di equivoci non ho mai detto che tu direttamente faccia cancellare i messaggi.
            Un paio di volte ho minacciato di fare la
            segnalazione a PI, perché qualcuno era
            arrivato all'insulto vero e proprio, ma
            poi ho sempre lasciato perdere.
            Anche se in ritardo, credo che quelli di PI
            leggano i messaggi, e se trovano battibecchi
            privi di senso o provocazioni fatte solo per
            alimentare un <I
            flame </I
            ,
            cancellano senza alcuna segnalazione.Che cancellino senza alcuna segnalazione sono d'accordo che usino un sistema sensato di cancellazione beh... Possono saperlo solo loro.
          • ThEnOra scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: Leguleio

            Considerazione particolare: il significato di
            "paragone" c'è su ogni buon dizionario, andate a
            consultare quello.Dai, non insistere.
            Considerazione generale: credo che ci siano cose
            più interessanti che discutere per n commenti se
            tizio ha ragione, caio ha torto e sempronio ha
            provocato la cancellazione di tot commenti.
            Almeno su un articolo del genere; forse su certi
            articoli di PI informatico, sottili come la carta
            velina, avrebbe anche un
            senso.Qui ti do ragione, tuttavia nel mio caso è pravalsa la curiosità nel sentire la tua "difesa" sul "paragone".
          • ThEnOra scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: krane

            Gia' visto non ammettere di avere torto e interi
            tread cancellati, ma sara' stato un
            caso...Ma sui thread cancellati, non credo sia "colpa" sua...
          • krane scrive:
            Re: Il Dipartimento di giustizia
            - Scritto da: ThEnOra
            - Scritto da: krane

            Gia' visto non ammettere di avere

            torto e interi tread cancellati, ma

            sara' stato un caso...
            Ma sui thread cancellati, non credo sia
            "colpa" sua...Forse non diretta, ma e pensar male... Si pensa anche peggio...
      • Franky scrive:
        Re: Il Dipartimento di giustizia
        - Scritto da: Sgabbio
        paragonare dotcom ai brigatisti....Non e' che lo paragona ai brigatisti e che come al solito fa le sue prove di retorica ignorando che ci sono oltre 40 partiti pirata nel mondo, che si sono svolte oltre 200 manifestazioni in tutta Europa contro ACTA a cui hanno partecipato milioni di persone ed ignora che all'interno del parlamento europeo una maggioranza di eurodeputati ha innalzato un cartello con su scritto " Hello Democracy, Goobye ACTA"...Immagino che ora dira' che negli anni '70 c'e' stata la stessa attenzione per i brigatisti.... insomma i suoi sono i soliti tentativi di vedere quanto riesce a difendere posizioni indifendibili...
  • alvaro scrive:
    film completi
    ha ragione sul fatto che dovrebbero far chiudere pure youtube che e' pieno di film completi..ma non lo fanno perche e' google. sul resto spara un po' di XXXXXXX
    • Sutter Kaine scrive:
      Re: film completi
      Tante tante se vai a vedere non le spara secondo me..:D...siamo di fronte ad un crisi globale perche' i "magnaroni" se so' magnato tutto. E l'uomo non puo' continuare cosi'...
    • Allibito scrive:
      Re: film completi
      - Scritto da: alvaro
      ha ragione sul fatto che dovrebbero far chiudere
      pure youtube che e' pieno di film completi..ma
      non lo fanno perche e' google. sul resto spara un
      po' di
      XXXXXXXCancellano migliaia di film al giorno, tieni d'occhio un film completo e guarda quanto dura, su MU erano fissi lì, checchè lui ne dica.
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: film completi
        contenuto non disponibile
        • Dottor Stranamore scrive:
          Re: film completi
          - Scritto da: unaDuraLezione
          sisi, tieni d'occhio sopratuttto quelli a link
          privato,
          bravo
          AHAHAHAHAHQuelli a link privato li puoi condividere con un numero ristretto di persone.Forse intendevi metterlo come unlisted così non appare nelle ricerche e nemmeno tra i video presenti nel tuo canale.Ma il DMCA dice che devono toglierli una volta avvisati della violazione, bisogna vedere se Youtube procede alla rimozione dopo che è stata segnalata la violazione. E quale era invece il comportamento di Megaupload. Ma questo va valutato su dati oggettivi, non "io ho visto in un forum che...".
          • krane scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: unaDuraLezione

            sisi, tieni d'occhio sopratuttto quelli

            a link privato,

            bravo

            AHAHAHAHAH
            Quelli a link privato li puoi condividere con un
            numero ristretto di persone.
            Forse intendevi metterlo come unlisted così non
            appare nelle ricerche e nemmeno tra i video
            presenti nel tuo
            canale.
            Ma il DMCA dice che devono toglierli una volta
            avvisati della violazione, bisogna vedere se
            Youtube procede alla rimozione dopo che è stata
            segnalata la violazione. E quale era invece il
            comportamento di Megaupload. Ma questo va
            valutato su dati oggettivi, non "io ho visto in
            un forum che...".Odio profondo... Ho scoperto ieri che un noto CMS web usava megaupload per distribuire i plughin...Ovviamente e' andato a male l'intero CMS :@-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 luglio 2012 17.47-----------------------------------------------------------
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: krane
            Ovviamente e' andato a male l'intero CMS :@Spero non ti abbia procurato la colite :$
          • krane scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: krane

            Ovviamente e' andato a male l'intero CMS :@
            Spero non ti abbia procurato la colite :$Si: fatta in un sacchetto, messa in un pacco e spedita all'FBI come opinione riguardante la loro bellissima azione !Non si butta mai via niente (rotfl)
          • Rover scrive:
            Re: film completi
            A me il modo in cui plugin è stato scritto sì.
          • user_ scrive:
            Re: film completi
            che è cns ?
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione

            Il testo che ho riportato è la posizione
            ufficiale di
            megaupload.Ah be' allora. Oste com'è il vino? (rotfl)E non dimentichiamoci che Berlusconi era coinvolto solo in gare di Burlesque, è la sua posizione ufficiale ;)
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Dottor Stranamore


            Ah be' allora. Oste com'è il vino? (rotfl)

            E allora perché dovrei credere a quallo che
            scrivi tu, visto che sei di
            parte?
            ROTFL smettiamno tutti di scrivere, via...
            Veramente io ho scritto: "bisogna vedere se" e che tutto questo andrà valutato con dati oggettivi. Sei tu invece che stai da una parte in modo acritico.
            la differenza è che la policy di MU è scritta 1
            su 0 negli hard disk
            confiscati.La policy che hanno scritto non c'entra, ma bisogna vedere come e se è stata applicata. Bisogna vedere quanti detentori di diritti hanno segnalato delle violazioni e MU se ne è fregata o ha volutamente aspettato a cancellare. Magari dalle mail possono ricostruire quale era la strategia di MU.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Dottor Stranamore


            Veramente io ho scritto: "bisogna vedere se"

            'oste? è buono il vino?'Infatti cosa vuoi che ti dica l'accusato? Sia che sia innocente che sia colpevole è una posizione assolutamente di parte. Io ho scritto sopra di dati oggettivi.
            Di quello parlavo. Stanno negli HD confiscati e
            senza firma hash lasciata ad un
            avvocato.
            Ergo *ORA* possono contenere qualunque cosa e in
            uno stato di diritto non avrebbero alcun
            valore.Quando sarai un avvocato o in giudice prenderò maggiormente in considerazione le tue valutazioni nel campo del diritto marcatamente di parte. Diciamo che ti prenderò in considerazione quanto un Ghedini.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Dottor Stranamore


            Quando sarai un avvocato o in giudice
            prenderò

            maggiormente in considerazione le tue
            valutazioni

            nel campo del diritto marcatamente di parte.

            Non è certo la tua considerazione che cerco :D
            ROTFL
            Io rispondo a te, ma non rispondo per te, ma per
            chi legge i tuoi interventi e magari rimane col
            dubbio 'avrà ragiorgio o non avrà ragiorgio?'.
            Credevo fosse
            ovvio.Siccome non ho espresso nessuna certezza sulla sua colpevolezza o innocenza, così come per Youtube o Berlusconi, non vedo quale dubbio dovevi fugare nelle menti dei lettori.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Dottor Stranamore


            Siccome non ho espresso nessuna certezza
            sulla

            sua colpevolezza o innocenza, così come per

            Youtube o Berlusconi, non vedo quale dubbio

            dovevi fugare nelle menti dei

            lettori.


            Non preoccuparti: Loro hanno capito benissimo :DNon mi preoccupo, i vari panda rossa/luco/uno qualsiasi/krane/Una Dura Lezione non ho dubbi su come la pensino. Quelli che però hanno dei dubbi sull'argomento lurkano e non vengono a dirlo a te cosa pensano.
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: unaDuraLezione

            - Scritto da: Dottor Stranamore




            Siccome non ho espresso nessuna certezza

            sulla


            sua colpevolezza o innocenza, così come
            per


            Youtube o Berlusconi, non vedo quale
            dubbio


            dovevi fugare nelle menti dei


            lettori.





            Non preoccuparti: Loro hanno capito
            benissimo
            :D

            Non mi preoccupo, i vari panda rossa/luco/uno
            qualsiasi/krane/Una Dura Lezione non ho dubbi su
            come la pensino. Quelli che però hanno dei dubbi
            sull'argomento lurkano e non vengono a dirlo a te
            cosa
            pensano. <b
            Purtroppo il link che hai scelto non è più disponibile.Le ragioni possibili possono essere:- Link non valido- Il file è stato eliminato perché violava i nostri Termini di servizio. </b
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: unaDuraLezione



            Il testo che ho riportato è la posizione

            ufficiale di

            megaupload.

            Ah be' allora. Oste com'è il vino? (rotfl) <b
            Purtroppo il link che hai scelto non è più disponibile.Le ragioni possibili possono essere:- Link non valido- Il file è stato eliminato perché violava i nostri Termini di servizio. </b

            E non dimentichiamoci che Berlusconi era
            coinvolto solo in gare di Burlesque, è la sua
            posizione ufficiale ;)Su di lui mi basta l'opinione giusta:https://thepiratebay.se/blog/123
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi


            E non dimentichiamoci che Berlusconi era

            coinvolto solo in gare di Burlesque, è la sua

            posizione ufficiale ;)

            Su di lui mi basta l'opinione giusta:
            https://thepiratebay.se/blog/123Il link non funziona. O meglio, mi funzionerebbe se usassi un proxy server, ma non ne ho voglia. Forse è il caso di scegliere come link siti visibili in tutto il mondo occidentale, che dici? :-)
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Leguleio


            E non dimentichiamoci che Berlusconi era


            coinvolto solo in gare di Burlesque, è
            la
            sua


            posizione ufficiale ;)



            Su di lui mi basta l'opinione giusta:

            https://thepiratebay.se/blog/123

            Il link non funziona. http://tinyurl.com/nocensura
            O meglio, mi funzionerebbe
            se usassi un proxy server, ma non ne ho voglia.
            Forse è il caso di scegliere come link siti
            visibili in tutto il mondo occidentale, che dici?
            :-)E' perfettamente visibile in tutto il mondo occidentale. Se tu vivi nella oligarchia congolese delle banane, è un tuo problema. Ma è un tuo problema anche la scelta di non uscirne.
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi


            O meglio, mi funzionerebbe

            se usassi un proxy server, ma non ne ho
            voglia.

            Forse è il caso di scegliere come link siti

            visibili in tutto il mondo occidentale, che
            dici?

            :-)

            E' perfettamente visibile in tutto il mondo
            occidentale. Se tu vivi nella oligarchia
            congolese delle banane, è un tuo problema. Non lo è. E no, non vivo in Italia, ma nemmeno in Congo. Ma alla fine, contento tu, che non vuoi mostrare ad altri informazioni che ritieni interessanti, contenti tutti...
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Leguleio
            Non lo è. E no, non vivo in Italia, ma nemmeno in
            Congo.

            Ma alla fine, contento tu, che non vuoi mostrare
            ad altri informazioni che ritieni interessanti,
            contenti tutti...E chi l'ha detto? Traducitelo con Google:http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fthepiratebay.se%2Fblog%2F123Non lo capisci? Leggitelo in inglese:http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://thepiratebay.se/blog/123
          • Allibito scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Dottor Stranamore


            Forse intendevi metterlo come unlisted così
            non

            appare nelle ricerche e nemmeno tra i video

            presenti nel tuo

            canale.

            esatto.


            Ma il DMCA dice che devono toglierli una
            volta

            avvisati della violazione

            maddài?


            bisogna vedere se

            Youtube procede alla rimozione dopo che è
            stata

            segnalata la violazione.

            è ovvio.
            Lo faceva anche MU come da testo che ho riportato.

            Il testo che ho riportato è la posizione
            ufficiale di
            megaupload.
            Mi risulta invece che quelli che dicevano che non
            rimuoveva i link fossero voci di anonimi su
            forum
            internet.

            Questo fino a prova contraria.La prova contraria esiste e per questo Kim è sotto proXXXXX, nonostante la "posizione ufficiale" di MU dica il contrario. Per capire, la posizione ufficiale del sito tu la chiami documento ufficiale? I dati registrati sono documenti ufficiali, le altre sono dichiarazioni spontanee, ben lontano da essere documenti. Lo sai tu, lo so io, lo sanno tutti che non rimuoveva un accidente, è (era) solo un personaggio riluttante sprezzante delle regole base della convivenza in un paese civile. Guardati il filmato del tuo eroe con donnine (poi piange perchè non vede i figli) e mentre sgomma con una delle sue macchinine su un'aiuola... un esempio per tutte le generazioni future. Difendere un personaggio del genere (evasione, riciclaggio, istigazione a delinquere + reati contro il copyright) solo perchè ti faceva vedere qualche filmetto sul pc, mi sembra poco edificante. Per qualcuno addirittura un eroe. Poveri noi.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Allibito
            La prova contraria esiste e per questo Kim è
            sotto proXXXXX,Fino a prova contraria è solo indagato, il proXXXXX nemmeno si è mai aperto ed è anche molto probabile che non si aprirà per la ridicolezza delle accuse e perché uno stato A non può preseguire un cittadino dello stato B.
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Allibito
            Lo
            sai tu, lo so io, lo sanno tutti che non
            rimuoveva un accidente, <b
            Purtroppo il link che hai scelto non è più disponibile.Le ragioni possibili possono essere:- Link non valido- Il file è stato eliminato perché violava i nostri Termini di servizio. </b

            è (era) solo <b
            un
            personaggio <u
            riluttante </u
            sprezzante delle regole
            base della convivenza in un paese civile. </b
            E poi tu ti arrabbi se ti si dà del videotechino?Queste CALUNNIE GRAVISSIME cosa sono?Fino a prova contraria tu sei un CRIMINALE, perché LA CALUNNIA E' UN CRIMINE.E sei anche un anonimo.ANONIMO allibito.
            Guardati il filmato del tuo eroe con donnine (poi
            piange perchè non vede i figli)Quello che fa nella sua vita privata non sono affari tuoi, né aggravano la sua posizione.
            e mentre sgomma
            con una delle sue macchinine su un'aiuola... un
            esempio per tutte le generazioni future.Quello che fa sulla sua proprietà privata non sono affari tuoi, né aggravano la sua posizione.Ieri ho mangiato wurstel fatti con carne di maiale. Se tu fossi musulmano ora mi giudicheresti male ma in Italia quello che ho fatto non è reato. E in Italia non hai nessun diritto di definirmi negativamente, hai solo il diritto di PENSARE male, ma non hai diritto di DIRLO, altrimenti commetti reato. Perché a differenza del mangiare canre di wurstel, del farsi vedere con donne, dello sgommare su un circuito o su una proprietà privata, LA CALUNNIA E' UN REATO.
            Difendere un personaggio del genere (evasione,
            riciclaggio, istigazione a delinquere + reati
            contro il copyright)Queste sono le XXXXXXX inventate dall'accusa.La realtà è ben diversa: <b
            Purtroppo il link che hai scelto non è più disponibile.Le ragioni possibili possono essere:- Link non valido- Il file è stato eliminato perché violava i nostri Termini di servizio. </b

            solo perchè ti faceva vedere
            qualche filmetto sul pc, mi sembra poco
            edificante. Per qualcuno addirittura un eroe.
            Poveri noi.Povero te, che per te gli eroi sono quelli che pretendono soldi dalla povera gente che non riesce ad arrivare a fine mese.A proposito, ti sei scontrinato l'autonoleggio? Altrimenti hai evaso le tasse.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 luglio 2012 16.07-----------------------------------------------------------
        • Allibito scrive:
          Re: film completi
          - Scritto da: unaDuraLezione
          - Scritto da: Allibito


          Cancellano migliaia di film al giorno, tieni

          d'occhio un film completo e guarda quanto
          dura

          sisi, tieni d'occhio sopratuttto quelli a link
          privato,
          bravo
          AHAHAHAHAH


          su MU erano fissi lì, checchè lui ne

          dica.

          Davvero?
          "Megaupload processed takedown notices swiftly
          and efficiently. Megaupload went beyond the
          ordinary and used technology to speed up the take
          down process. For example trusted parties
          including major Hollywood entities received
          access to an innovative real-time direct takedown
          web
          tool.

          Megaupload negotiated with major copyright
          holders or their agentsincluding the Recording
          Industry Association of America, Disney, Warner
          Brothers, NBC, and Microsoftto allow them access
          to take down directly, in an automated manner, an
          active link to material they believed infringed
          their copyrights. Megaupload was commended by
          Hollywood organizations for its take down
          processes."Si, come no, Kim ha anche detto di essere un benefattore rispettoso delle regole, buon padre e marito esemplare. Piangeva perchè non poteva vedere i suoi piccoli, ma fino al giorno prima dell'arresto si sono viste più foto in vasca con simpatiche fanciulle, piuttosto che con i figli e le paperelle. Un uomo inutile.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Allibito
            Si, come no, Kim ha anche detto di essere un
            benefattore rispettoso delle regole, buon padre e
            marito esemplare. Piangeva perchè non poteva
            vedere i suoi piccoli, ma fino al giorno prima
            dell'arresto si sono viste più foto in vasca con
            simpatiche fanciulle, piuttosto che con i figli e
            le paperelle. Un uomo
            inutile.Error 404: arguments not found
      • Leguleio scrive:
        Re: film completi
        - Scritto da: Allibito
        - Scritto da: alvaro

        ha ragione sul fatto che dovrebbero far chiudere

        pure youtube che e' pieno di film completi..ma

        non lo fanno perche e' google. sul resto spara
        un

        po' di

        XXXXXXX
        Cancellano migliaia di film al giorno, tieni
        d'occhio un film completo e guarda quanto dura,
        su MU erano fissi lì, checchè lui ne
        dica.Esatto.Aggiungo alcune considerazioni che avevo già fatto in un commento precedente, che è stato cancellato a causa della moderazione a cascata.- Megaupload non permetteva di vedere il contenuto dei file se non dopo averli materialmente scaricati (se non erano protetti da password). Con Youtube ogni video è visibile a tutti nel momento in cui il caricamento è completo.- Megauplaod permetteva di caricare qualsiasi tipo di file: video (privati o di film in commercio, leciti o illeciti), audio, videogiochi, foto, ebook, segreti industriali... Youtube permette di caricare solo video, e la maggior parte degli utenti non può andare oltre i 15 minuti di durata. - Megaupload permetteva di caricare anche film blue-ray 3D. Su Youtube, il formato più grande ammesso (HD, secondo la loro definizione) è 1280 x 720, per tacere del formato audio. Guardare certi film pieni di effetti speciali a 1280 x 720 significa perdere metà dell'effetto. - Nessun filtro era posto su Megaupload a proposito di eventuali contenuti protetti dal diritto d'autore e noti al servizio. Da anni Youtube usa un programma che riconosce e blocca sul nascere sia i file audio (personalmente sperimentato), sia i file video (mi dicono), in una continua collaborazione con i detentori di diritti.- Al terzo reclamo da parte dei detentori del diritti, Youtube sopprime il canale, e spariscono in un istante anche video perfettamente leciti caricati in precedenza. Con Megaupload, da quello che ho capito, avveniva solo la cancellazione dei singoli file caricati: lo stesso utente poteva ripetere il gioco mille volte. - Megaupload, forte della residenza a Hong Kong, non si è mai preoccupata dei rapporti con i maggiori produttori di musica e film, quasi tutti americani. Youtube, che ha la residenza negli Usa, ha concluso diversi accordi con case discografiche e cinematografiche e con le televisioni, basate su compensazioni pecuniarie. In Italia, ad esempio, è stato raggiunto un accordo con la Rai, ma non con Mediaset.Insomma, capisco che la discrepanza di trattamento salti all'occhio, ma il paragone fra queste due piattaforme è impossibile: è cercare un confronto fra mele e pere.
        • krane scrive:
          Re: film completi
          - Scritto da: Leguleio
          - Scritto da: Allibito
          ...
          Insomma, capisco che la discrepanza di
          trattamento salti all'occhio, ma il paragone fra
          queste due piattaforme è impossibile: è cercare
          un confronto fra mele e pere.E' vero, cacchio, MegaUpload era MOLTO meglio !!!Grazie della conferma ! :D
          • Allibito scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Leguleio

            - Scritto da: Allibito


            ...


            Insomma, capisco che la discrepanza di

            trattamento salti all'occhio, ma il paragone
            fra

            queste due piattaforme è impossibile: è
            cercare

            un confronto fra mele e pere.

            E' vero, cacchio, MegaUpload era MOLTO meglio !!!
            Grazie della conferma !
            :DInfatti il suo ex proprietario è in attesa di un proXXXXX dove rischia qualche decina d'anni di condanne, tutti i suoi conti sono stati sequestrati e il sito è andato, mentre quelli di YT sono rispettati miliardari. Decisamente meglio, anche l'HP a cura dell'FBI non è male.
          • Sgabbio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Allibito
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Leguleio


            - Scritto da: Allibito




            ...




            Insomma, capisco che la discrepanza di


            trattamento salti all'occhio, ma il
            paragone

            fra


            queste due piattaforme è impossibile: è

            cercare


            un confronto fra mele e pere.



            E' vero, cacchio, MegaUpload era MOLTO meglio
            !!!

            Grazie della conferma !

            :D
            Infatti il suo ex proprietario è in attesa di un
            proXXXXX dove rischia qualche decina d'anni di
            condanne, tutti i suoi conti sono stati
            sequestrati e il sito è andato, mentre quelli di
            YT sono rispettati miliardari. Decisamente
            meglio, anche l'HP a cura dell'FBI non è
            male.epic fail...come al solito...il dito e la luna, tu guardi il dito.
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Leguleio

            - Scritto da: Allibito


            ...


            Insomma, capisco che la discrepanza di

            trattamento salti all'occhio, ma il paragone
            fra

            queste due piattaforme è impossibile: è
            cercare

            un confronto fra mele e pere.

            E' vero, cacchio, MegaUpload era MOLTO meglio !!!
            Grazie della conferma !
            :DSpiritoso.Megaupload non era una piattaforma per performance amatoriali musical-teatrali. Tutto qui.
        • Sgabbio scrive:
          Re: film completi
          A dire il vero ci stanno film completi da anni li Oo Se nessuno segnala...Del serto mi sembra che si dice che MEGA UPLOAD su segnalazione non cancellava nulla.
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Sgabbio
            Del serto mi sembra che si dice che MEGA UPLOAD
            su segnalazione non cancellava
            nulla.Boh!? Dopo la chiusura ne ho lette tante, impossibile avere conferme.Io so una versione ancora diversa: Megaupload era molto solerte nel cancellare i file segnalati, ma... per ogni file pirata ce n'erano 10 identici, se non sbaglio li chiamavo <I
            i mirror </I
            . E così, anche quando ne spariva uno, sapendo come si fa si trovava il mirror e si scaricava quello. :-D
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Leguleio
            Io so una versione ancora diversa: Megaupload era
            molto solerte nel cancellare i file segnalati,
            ma... per ogni file pirata ce n'erano 10
            identici, se non sbaglio li chiamavo <I
            i
            mirror </I
            . E così, anche quando ne
            spariva uno, sapendo come si fa si trovava il
            mirror e si scaricava quello.
            :-D <b
            Purtroppo il link che hai scelto non è più disponibile.Le ragioni possibili possono essere:- Link non valido- Il file è stato eliminato perché violava i nostri Termini di servizio. </b
            Se fai una ricerca, anche adesso, mettendo queste frasi su google, vedi che è pieno di gente che chiedeva i REUP dei file. (se le metti in inglese ne trovi molti di più)REUP significa che qualcuno (non megaupload) doveva alzare il sedere e RIMANDARE DACCAPO i file.Non c'era nessuna facilitazione o modo di trovare link alternativi, semplicemente se esistevano è soltanto perché il file è stato mandato più volte.Ma quello che i videotechini non capiscono è che le segnalazioni non riguardano file, riguardano link. Quindi se anche il file viene mandato più volte, se ne segnali solo un link, è il link ad essere rimosso, e questo prevede il DMCA. Lo stesso Youtube fa così, tant'è vero che i videotechini (se voi ci chiamate scariconi, voi siete videotechini: quando e se userete termini non offensivi allora forse li useremo anche noi) si lamentano che di ACAB ce ne sono come funghi.
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi

            Non c'era nessuna facilitazione o modo di trovare
            link alternativi, semplicemente se esistevano è
            soltanto perché il file è stato mandato più
            volte.
            Ma quello che i videotechini non capiscono è che
            le segnalazioni non riguardano file, riguardano
            link. Quindi se anche il file viene mandato più
            volte, se ne segnali solo un link, è il link ad
            essere rimosso, e questo prevede il DMCA. O forse avevo frainteso io, ma è come dici tu qui: esistevano dieci link diversi allo stesso film, ne veniva segnalato solo uno, e gli altri nove rimanevano lì, perfettamente funzionanti. In questo caso bisogna dimostrare in tribunale una eventuale connivenza: quanto può fare una piattaforma di <I
            file hosting </I
            in questi casi, visto che non è detto che lo stesso DVD, o lo stesso CD, se convertiti da persone diverse, producano lo stesso file: dipende da come si fa il DVDrip, o il CDrip.
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: film completi

            O forse avevo frainteso io, ma è come dici tu
            qui: esistevano dieci link diversi allo stesso
            film, ne veniva segnalato solo uno, e gli altri
            nove rimanevano lì, perfettamente funzionanti. [...]La piattaforma in questione era rinomata per la tipologia di contenuti cui era possibile accedere. E' difficile negare questa evidenza...
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Basta Pirateria

            O forse avevo frainteso io, ma è come dici tu

            qui: esistevano dieci link diversi allo
            stesso

            film, ne veniva segnalato solo uno, e gli
            altri

            nove rimanevano lì, perfettamente
            funzionanti.

            [...]

            La piattaforma in questione era rinomata per la
            tipologia di contenuti cui era possibile
            accedere. E' difficile negare questa
            evidenza...Le stesse patetiche e ridicole (oltre che assolutamente non convincenti) considerazioni di Mancusi quando ha incriminato The Pirate Bay: "Ma si chiama la Baia dei Pirati, quindi ci sono solo file pirati"
          • Basta Pirateria scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato
            - Scritto da: Basta Pirateria


            O forse avevo frainteso io, ma è come
            dici
            tu


            qui: esistevano dieci link diversi allo

            stesso


            film, ne veniva segnalato solo uno, e
            gli

            altri


            nove rimanevano lì, perfettamente

            funzionanti.



            [...]



            La piattaforma in questione era rinomata per
            la

            tipologia di contenuti cui era possibile

            accedere. E' difficile negare questa

            evidenza...

            Le stesse patetiche e ridicole (oltre che
            assolutamente non convincenti) considerazioni di
            Mancusi quando ha incriminato The Pirate Bay: "Ma
            si chiama la Baia dei Pirati, quindi ci sono solo
            file
            pirati"A parte che di file "Pirati" su tpb ce se stanno eccome, il senso del mio intervento era un altro. Non legato al nome del sito ma all'esperienza d'uso dello stesso.
          • ... scrive:
            Re: film completi
            Anche youtube è rinomata per la possibilità di trovare facilmente qualsiasi canzone si desidera e addirittura basta poco per ottenerne l'mp3, lo sanno pure i quindicenni... Megaupload e Youtube sono piattaforme completamente differenti, ma in entrambi i casi c'è una base legale su cui è fondata la piattaforma e un utilizzo illegale che l'ha resa piattaforma di sucXXXXX. Solo che MU non ha avuto le spalle coperte dai Boss dei Boss dell'internet mondiale.
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: ...
            Anche youtube è rinomata per la possibilità di
            trovare facilmente qualsiasi canzone si desidera
            e addirittura basta poco per ottenerne l'mp3, lo
            sanno pure i quindicenni... È rinomata sì, ma ho spiegato più sopra che il sistema di riconoscimento automatico dei brani musicali è piuttosto efficiente, sbaglia di rado. E un brano riconosciuto in automatico spesso non è visibile.Altri brani vengono riconosciuti automaticamente, ma non vengono bloccati: per questi brani c'è un trattamento speciale: anche se chi carica il video volesse farlo, non può chiedere a Youtube di dividere i compensi della pubblicità diventando partner Youtube. Infine, Youtube ha stretto un accordo con la SIAE:http://www.ilpost.it/2010/07/28/siae-youtube-copyright-diritto-autore/Possiamo dire lo stesso di Megaupload?
            Megaupload e Youtube
            sono piattaforme completamente differenti, ma in
            entrambi i casi c'è una base legale su cui è
            fondata la piattaforma e un utilizzo illegale che
            l'ha resa piattaforma di sucXXXXX. Youtube è diventata piattaforma di sucXXXXX soprattutto perché è gratis e ha una banda decente. Esistevano altri <I
            video hosting service </I
            prima del 2005, ma nessuno garantiva un livello di servizio così buono, e senza costi per l'utente. Non a caso Google ha dapprima lanciato Google Video, poi ha preferito acquistare Youtube, e ha abbandonato gradualmente la propria piattaforma. Per la cronaca, quando Google Inc. ha acquisito Youtube (13 novembre 2006), ai tre proprietari dell'epoca erano già stati notificate almeno tre citazioni in tribunale per violazione del copyright. :|
            Solo che MU
            non ha avuto le spalle coperte dai Boss dei Boss
            dell'internet
            mondiale.Tutti a cercare dietrologie e spiegazioni da romanzo giallo. Nessuno che pensa che se Youtube è ancora in piedi è perché ha saputo gestire le richieste delle case discografiche e cinematografiche in maniera responsabile, anziché cercare lo scontro.
        • Allibito scrive:
          Re: film completi
          - Scritto da: Leguleio
          - Scritto da: Allibito


          - Scritto da: alvaro


          ha ragione sul fatto che dovrebbero far
          chiudere


          pure youtube che e' pieno di film
          completi..ma


          non lo fanno perche e' google. sul
          resto
          spara

          un


          po' di


          XXXXXXX


          Cancellano migliaia di film al giorno, tieni

          d'occhio un film completo e guarda quanto
          dura,

          su MU erano fissi lì, checchè lui ne

          dica.

          Esatto.

          Aggiungo alcune considerazioni che avevo già
          fatto in un commento precedente, che è stato
          cancellato a causa della moderazione a
          cascata.

          - Megaupload non permetteva di vedere il
          contenuto dei file se non dopo averli
          materialmente scaricati (se non erano protetti da
          password). Con Youtube ogni video è visibile a
          tutti nel momento in cui il caricamento è
          completo.

          - Megauplaod permetteva di caricare qualsiasi
          tipo di file: video (privati o di film in
          commercio, leciti o illeciti), audio,
          videogiochi, foto, ebook, segreti industriali...
          Youtube permette di caricare solo video, e la
          maggior parte degli utenti non può andare oltre i
          15 minuti di durata.


          - Megaupload permetteva di caricare anche film
          blue-ray 3D. Su Youtube, il formato più grande
          ammesso (HD, secondo la loro definizione) è 1280
          x 720, per tacere del formato audio. Guardare
          certi film pieni di effetti speciali a 1280 x 720
          significa perdere metà dell'effetto.


          - Nessun filtro era posto su Megaupload a
          proposito di eventuali contenuti protetti dal
          diritto d'autore e noti al servizio. Da anni
          Youtube usa un programma che riconosce e blocca
          sul nascere sia i file audio (personalmente
          sperimentato), sia i file video (mi dicono), in
          una continua collaborazione con i detentori di
          diritti.

          - Al terzo reclamo da parte dei detentori del
          diritti, Youtube sopprime il canale, e spariscono
          in un istante anche video perfettamente leciti
          caricati in precedenza. Con Megaupload, da quello
          che ho capito, avveniva solo la cancellazione dei
          singoli file caricati: lo stesso utente poteva
          ripetere il gioco mille volte.


          - Megaupload, forte della residenza a Hong Kong,
          non si è mai preoccupata dei rapporti con i
          maggiori produttori di musica e film, quasi tutti
          americani. Youtube, che ha la residenza negli
          Usa, ha concluso diversi accordi con case
          discografiche e cinematografiche e con le
          televisioni, basate su compensazioni pecuniarie.
          In Italia, ad esempio, è stato raggiunto un
          accordo con la Rai, ma non con
          Mediaset.


          Insomma, capisco che la discrepanza di
          trattamento salti all'occhio, ma il paragone fra
          queste due piattaforme è impossibile: è cercare
          un confronto fra mele e
          pere.Ma dove sei stato fino ad ora? Mancava la voce di qualcuno che sapesse ciò che scrive in un mondo dove l'improvvisazione regna sovrana, i tuoi post spiccano per competenza e chiarezza. Non siamo sempre d'accordo, ma il confronto con te è un piacere.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Allibito


            Ma dove sei stato fino ad ora? Mancava la
            voce
            di

            qualcuno che sapesse ciò che scrive in un
            mondo

            dove l'improvvisazione regna sovrana, i tuoi
            post

            spiccano per competenza e chiarezza.


            AHAHAHAHAHA
            Lui ha scritto:
            "Con Youtube ogni video è visibile a tutti nel
            momento in cui il Caricamento è
            completo."
            E tu parli di competenza????

            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
            AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAEcco a tutti i lettori di PI la competenza di unaDuraLezione:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3565771&m=3566753#p3566753(Per chi non ha tempo: Google video confuso con Youtube).È proprio vero: <I
            risus abundat in ore stultorum </I
            . Un consiglio, unaDuraLezione: ridi di meno. Altrimenti ti si riconosce subito.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Leguleio


            Ecco a tutti i lettori di PI la competenza di

            unaDuraLezione:


            Ma quanti anni hai? 5?Stavo per chiederlo a te.
            Nel discorso non cambiava un XXXXX: si parlava di
            responsabili di youtube ma sostituendo 'google
            video' a 'youtube', il discorso filava
            esattamente allo stesso modo: l'argomento era
            validissimo.Il discorso era che nemmeno sai di cosa parli. E solo quello.Non certo se il ragionamento filasse lo stesso. Per la verità i tuoi ragionamenti non filano <B
            mai </B
            , né se nella frase si mette "Youtube", né si si mette "Google Italia". Ma questa è un'altra storia.
            Sei proprio un leguleio, ti attacchi alle XXXXXXX
            per evitare gli
            argomenti.Sì, sostenere che non era Youtube, ma Google Italia srl che ha ricevuto una condanna, tra l'altro non definitiva, l'appello è in corso, e che questa condanna è per reati diversi dalla violazione del diritto d'autore, significa attaccarsi alle XXXXXXX.Continua pure su questi toni, unaDuraLezione. I tuoi commenti li leggono tutti, non solo io, e capiscono anche senza il disegnino chi sta facendo figure barbine.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            sì.Sì a cosa?
          • Funz scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Allibito


            Ma dove sei stato fino ad ora? Mancava la
            voce
            di

            qualcuno che sapesse ciò che scrive in un
            mondo

            dove l'improvvisazione regna sovrana, i tuoi
            post

            spiccano per competenza e chiarezza.


            AHAHAHAHAHA
            Lui ha scritto:
            "Con Youtube ogni video è visibile a tutti nel
            momento in cui il Caricamento è
            completo."
            E tu parli di competenza????E i video limitati a 720p :DEvidentemente Leguleio non ha più fatto un giro su youtube negli ultimi anni.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Funz


            E i video limitati a 720p :D

            Evidentemente Leguleio non ha più fatto un
            giro

            su youtube negli ultimi

            anni.


            Ma neanche agli albori.
            Già quando è nato permetteva di tenere i video
            privati.Non ho mai detto che i video privati non esistono. Semplicemente, nel confronto non è pertinente. Non solo su Youtube, per impostazione, i video sono visibili a tutti: perché siano privati, è necessario fare un clic in più; idem per i video non elencati. Tra l'altro per quanto riguarda i video privati, se la limitazione è ancora valida, sono visibili solo a 50 utenti. Nel caso di video non elencati, il discorso non cambia: se io trovo il link ad un file non elencato che mi interessa, il video lo vedo <B
            subito </B
            ; con un link a un file di Megaupload devo materialmente scaricarlo (e spesso decomprimerlo). Il confronto verteva su questa differenza tecnica; non mi interessava elencare tutti gli stratagemmi per usare youtube in maniera illegale, e chi legge quel commento lo capisce benissimo.
          • krane scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: unaDuraLezione

            - Scritto da: Funz




            E i video limitati a 720p :D


            Evidentemente Leguleio non ha più fatto
            un

            giro


            su youtube negli ultimi


            anni.





            Ma neanche agli albori.


            Già quando è nato permetteva di tenere i
            video

            privati.

            Non ho mai detto che i video privati non
            esistono. Semplicemente, nel confronto non è
            pertinente. Non solo su Youtube, per
            impostazione, i video sono visibili a tutti:
            perché siano privati, è necessario fare un clic
            in più; idem per i video non elencati. Tra
            l'altro per quanto riguarda i video privati, se
            la limitazione è ancora valida, sono visibili
            solo a 50 utenti.

            Nel caso di video non elencati, il discorso non
            cambia: se io trovo il link ad un file non
            elencato che mi interessa, il video lo vedo
            <B
            subito </B
            ; con un link a un
            file di Megaupload devo materialmente scaricarlo
            (e spesso decomprimerlo). Il confronto verteva su
            questa differenza tecnica; non mi interessava
            elencare tutti gli stratagemmi per usare youtube
            in maniera illegale, e chi legge quel commento lo
            capisce benissimo.Ma il confronto con il tubo non andrebbe fatto con MegaVideo ?
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: krane
            Il confronto
            verteva
            su

            questa differenza tecnica; non mi interessava

            elencare tutti gli stratagemmi per usare
            youtube

            in maniera illegale, e chi legge quel
            commento
            lo

            capisce benissimo.

            Ma il confronto con il tubo non andrebbe fatto
            con MegaVideo
            ?No, perché il discorso era partito da un rilievo di alvaro, che parlava di Megaupload.Con il raid del 20 gennaio 2012 sono stati chiusi i seguenti servizi, tutti riconducibili a Kim Dotcom:1) Megaupload.com2) Megapix.com (riservato alle immagini)3) Megavideo.com simile a Youtube4) Megalive.com, se ho ben capito solo per eventi in <I
            streaming </I
            5) Cum.com, per contenuti lascivi (precedentemente erano Megaporn, Megarotic e Sexuploader). 6) Megabox.com, un servizio musicale che se ho ben capito era solo annunciato, o, se era partito, era ancora sperimentale. Si parla comunemente solo del primo perché era quello che, in base ad Alexa.com, aveva più accessi; e la stessa accusa si concentra su quello, le accuse alle altre piattaforme sono considerate una conseguenza delle accuse alla prima.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi

            Esco da questo topic lasciandoti vanverare
            ulteriormente...Ecco un altro che dovrebbe usare più spesso gli specchi.Vale anche in questo caso: le mie parole sono lì, le possono leggere tutti per farsi un'idea. Esiste un principio nella teoria della comunicazione che dice che se si ha l'intenzione di fraintendere le affermazioni, ci si riesce <B
            sempre </B
            . Foss'anche "oggi ho il mal di testa".
          • La Talpa scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Leguleio
            Esiste un principio nella teoria della
            comunicazione che dice che se si ha l'intenzione
            di fraintendere le affermazioni, ci si riesce
            <B
            sempre </B
            .nel tuo caso non c'è alcun bisogno di sforzarsi visto che hai scritto una cosa sbagliata, nero su bianco.
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi

            nel tuo caso non c'è alcun bisogno di sforzarsi
            visto che hai scritto una cosa sbagliata, nero su
            bianco.Quale?
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi

            E i video limitati a 720p :DQuesto parlare dietro alle spalle, e darsi ragione a vicenda, anziché rispondere a chi ha scritto il commento, rivela molto di quanto possiate davvero contribuire alla discussione. Anche il fatto di rispondere con due giorni di ritardo... bah!Comunque sì, dal 2010 Youtube permette di caricare i "4K", che hanno una risoluzione fino a 4096x3072. :@
          • Funz scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Leguleio

            E i video limitati a 720p :D

            Questo parlare dietro alle spalle, e darsi
            ragione a vicenda, anziché rispondere a chi ha
            scritto il commento, rivela molto di quanto
            possiate davvero contribuire alla discussione.scrivere un post nello stesso thread, che tu puoi benissimo leggere, sarebbe parlare dietro le spalle? (rotfl)certo che te le tiri dietro, le prese per il sedere...
            Anche il fatto di rispondere con due giorni di
            ritardo...
            bah!e anche stavolta ho aspettato due giorni, giusto per fare arrabbiare te... ma non ti viene in mente che qualcuno potrebbe anche avere da fare, nella vita?
            Comunque sì, dal 2010 Youtube permette di
            caricare i "4K", che hanno una risoluzione fino
            a 4096x3072.
            :@non è quello che affermavi più su.
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi


            Questo parlare dietro alle spalle, e darsi

            ragione a vicenda, anziché rispondere a chi
            ha

            scritto il commento, rivela molto di quanto

            possiate davvero contribuire alla
            discussione.

            scrivere un post nello stesso thread, che tu puoi
            benissimo leggere, sarebbe parlare dietro le
            spalle?
            (rotfl)Rispondevi a un commento di Unaduralezione, che rispondeva ad Allibito, non al mio. E parlavi di me in terza persona.Quindi sì, in italiano va benissimo "parlare dietro le spalle". Con l'interessato nelle vicinanze, certo, ma la modalità è quella.

            Anche il fatto di rispondere con due giorni
            di

            ritardo...

            bah!

            e anche stavolta ho aspettato due giorni, giusto
            per fare arrabbiare te... ma non ti viene in
            mente che qualcuno potrebbe anche avere da fare,
            nella
            vita?Potrei risponderti che non ci credo, visto le cose che scrivi, ma il mio parere è irrilevante. Quindi faccio presente che secondo il senso comune, quando un argomento è ormai "morto", e nessuno commenta più, sarebbe il caso di fermarsi lì. Soprattutto quando il contenuto aggiunto sono solo frecciatine, che nulla aggiungono al resto.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: film completi
          contenuto non disponibile
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Leguleio


            - Megaupload non permetteva di vedere il

            contenuto dei file se non dopo averli

            materialmente scaricati (se non erano
            protetti
            da

            password).

            falso.
            Megavideo consentival o stremingAttenzione, Megavideo era un servizio diverso.Io parlo di Megaupload per semplificare: secondo il sito Alexa.com, fra quelli appartenenti a Kim Dotcom era il più visitato il 20 gennaio.

            Con Youtube ogni video è visibile a

            tutti nel momento in cui il caricamento è

            completo.


            Falso.
            Esistono video privati e video non elencatiDi <I
            default </I
            , un video caricato su Youtube è visibile a tutti. Facendo alcuni clic si rende privato o non elencato. Era questo il senso del confronto.E se uno mette un video su Youtube, è perché vuole che sia visto, di base. Non è per il gusto di perdere tre o quattro minuti. :| Esistono servizi alternativi per chi vuole scambiare video solo con una cerchia di amici.

            - Megauplaod permetteva di caricare qualsiasi

            tipo di file: video (privati o di film in

            commercio, leciti o illeciti), audio,

            videogiochi, foto, ebook, segreti
            industriali...

            Youtube permette di caricare solo video

            limitazione dovuta al business di youtube.
            Tale limitazione non c'è in google drive, google
            docs (puoi uppare rar), gmail e potrei andare
            avanti
            parecchio.Sì, ma ripeto: il confronto era fra Megaupload e Youtube. Lo so bene che Google inc. possiede altri strumenti, ma non hanno nulla a che fare con Youtube.

            e la

            maggior parte degli utenti non può andare
            oltre
            i

            15 minuti di durata.

            limitazione del tutto irrilevante.
            Il copyright si può violare (e viene fatto) anche
            con filmati di 10
            secondi.Vero. Però è difficile accusare una piattaforma di facilitare la pirateria quando un film, o anche un CD con 10 canzoni, per essere caricato intero va spezzettato in 6 parti (se va bene). Da un punto di vista del caricone e dello scaricone, non c'è gara: vince Megaupload quanto a praticità! Il senso era quello.

            - Nessun filtro era posto su Megaupload a

            proposito di eventuali contenuti protetti dal

            diritto d'autore e noti al servizio.

            C'era eccome.
            C'erano due fultri: uno per nome di file, uno per
            firma
            hash.Quello del nome file è una foglia di fico. Tanto per dire che si faceva qualcosa. Si mette un nome fittizio, e si aggira.Della firma hash, so poco. Vuoi approfondire?È evidente che se il sistema non funzionava, l'atteggiamento della giustizia nei suoi confronti non cambia. Il sistema Youtube è micidiale: un film (o una canzone) protetta non si vede proprio; non esiste, anche se è caricato sul Tubo.
            goggle drive e gmail non hanno nulla di simile
            per lo stesso motivo per cui non lo aveva
            megaupload, ovvero il fatto che tu confondi un
            sito che utilzza un solo media (i video) con uno
            starage general purpose, come MU, , gdrive,
            dropbox, .... e anche gmail se usato con gli
            allegati.Rileggi l'inizio della discussione. Non sono io che confondo. È un utente di nome alvaro.Io cerco di spiegare che questo confronto è privo di senso.

            - Megaupload, forte della residenza a Hong
            Kong,

            non si è mai preoccupata dei rapporti con i

            maggiori produttori di musica e film, quasi
            tutti

            americani.

            Falso: ho appena linkato la posizione ufficiale
            in cui si evidenziavano proprio tali accordi e
            proprio con le aziende USA.prevedeva un canale
            privilegiato di
            rimozione.Non credo alle "posizioni ufficiali" dichiarate unilateralmente. Se hai link che attestano che anche le case discografiche e cinematografiche sostenevano di avere un filo diretto con Megaupload, mettilo, e mi posso ricredere. Detta così, assomiglia a un tentativo per alleggerire la propria posizione: "Vero, l'ho riempito di botte: ma me lo ha chiesto lui!". O qualcosa di simile....
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: film completi
            contenuto non disponibile
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Leguleio
            E non vado avanti nemmeno avanti a rispondere
            sul resto perché è evidente che sei uno che non
            sa ammettere di avere torto come si è visto anche
            in altri evidenti
            situazioni.Diciamola tutta: non vai avanti perché nemmeno hai capito a chi stavo rispondendo (ad alvaro, per la cronaca) e che tipo di discorso stessi facendo.Proprio non ci arrivi.Continua a intervenire in discussioni di cui non ti sei degnato di leggere l'inizio e gli sviluppi; tutte finiranno così: con te che te ne vai sbattendo la porta.
          • un porco di tre lettere scrive:
            Re: film completi
            Guarda che hai saltato la parte in cui il giudice ti ha mandato a casa per falsa testimonianza.
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: un XXXXX di tre lettere
            Guarda che hai saltato la parte in cui il giudice
            ti ha mandato a casa per falsa
            testimonianza.???Non capisco a cosa ti riferisci, vuoi spiegare?
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Leguleio
            Se hai link che attestano che anche le case
            discografiche e cinematografiche sostenevano di
            avere un filo diretto con Megaupload, mettilo, e
            mi posso ricredere. <b
            Purtroppo il link che hai scelto non è più disponibile.Le ragioni possibili possono essere:- Link non valido- Il file è stato eliminato perché violava i nostri Termini di servizio. </b
      • Luco, giudice di linea mancato scrive:
        Re: film completi
        - Scritto da: Allibito
        - Scritto da: alvaro

        ha ragione sul fatto che dovrebbero far chiudere

        pure youtube che e' pieno di film completi..ma

        non lo fanno perche e' google. sul resto spara
        un

        po' di

        XXXXXXX
        Cancellano migliaia di film al giorno, tieni
        d'occhio un film completo e guarda quanto dura,
        su MU erano fissi lì, checchè lui ne
        dica. <b
        Purtroppo il link che hai scelto non è più disponibile.Le ragioni possibili possono essere:- Link non valido- Il file è stato eliminato perché violava i nostri Termini di servizio. </b
        PROVA A METTERE QUESTE FRASI SU GOOGLE E VEDERE QUANTA GENTE SI LAMENTAVA CHE I FILE NON ERANO PIU' DISPONIBILI, ALTRO CHE "FISSI LI'"!!!!!!!!
      • whatdahell scrive:
        Re: film completi
        - Scritto da: Allibito
        - Scritto da: alvaro

        ha ragione sul fatto che dovrebbero far chiudere

        pure youtube che e' pieno di film completi..ma

        non lo fanno perche e' google. sul resto spara
        un

        po' di

        XXXXXXX
        Cancellano migliaia di film al giorno, tieni
        d'occhio un film completo e guarda quanto dura,da un minimo di 3 mesi a un massimo di 4 anni semplicemente cercando "completo" su youtube e leggendo la prima pagina dei risultati.Complimenti per l'ennesima figura, vivissimi.E' sempre + evidente che la gente come te parla senza nessuna cognizione di causa.D'altronde si sa "haters gonna hate".Gli argomenti sono optional.
        • Leguleio scrive:
          Re: film completi
          - Scritto da: whatdahell
          - Scritto da: Allibito

          - Scritto da: alvaro


          ha ragione sul fatto che dovrebbero far
          chiudere


          pure youtube che e' pieno di film
          completi..ma


          non lo fanno perche e' google. sul
          resto
          spara

          un


          po' di


          XXXXXXX

          Cancellano migliaia di film al giorno, tieni

          d'occhio un film completo e guarda quanto
          dura,

          da un minimo di 3 mesi a un massimo di 4 anni
          semplicemente cercando "completo" su youtube e
          leggendo la prima pagina dei
          risultati.Questo metodo è fuorviante per almeno tre motivi:1) (Il più irrilevante) Non è detto che la dicitura "completo" nel titolo corrisponda al film completo. Spesso si mette "completo" solo per attrarre clic. Confrontare sempre con la durate dichiarata dal produttore. Da un punto di vista del diritto d'autore non cambia nulla, bastano 10 secondi, se non sbaglio, ma la statistica è falsata già con questo. Eccone uno:http://www.youtube.com/watch?v=wundejJuKWs2) I film che sono caduti in pubblico dominio, anche se completi, non violano il diritto d'autore.3) Nel titolo può apparire il termine "completo" non necessariamente riferito a un film a distribuzione commerciale o un programma tv. Può essere la ripresa di un discorso di un comico, come questo:http://www.youtube.com/watch?v=32_qdNKnUGEO uno spettacolo teatrale i cui autori non desiderano blindare i diritti, come questo:http://www.youtube.com/watch?v=pinnvsoA7doO semplicemente il titolo del video fa riferimento a qualcosa di completo secondo il parere di chi ha caricato il video:http://www.youtube.com/watch?v=9mlbXSCNDvMIn tutti i precedenti casi, non vi è violazione del diritto d'autore.
          • whatdahell scrive:
            Re: film completi
            Inutile cavillare la forza della semplicità del mio esempio è che chiunque può fare la controprova. E di film completi, della durata verosimilmente giusta e ovviamente non liberi dal copyright ce n'è ben più di qualcuno.
          • Passante scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: whatdahell
            Inutile cavillare la forza della semplicità del
            mio esempio è che chiunque può fare la
            controprova.
            E di film completi, della durata verosimilmente
            giusta e ovviamente non liberi dal copyright ce
            n'è ben più di qualcuno.Giusto ieri mi son guardato "Lo chiamavano Trinità", con B Spencer e T Hill... L'avevo visto da piccolo (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Troppo ridere.
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: whatdahell
            Inutile cavillare la forza della semplicità del
            mio esempio è che chiunque può fare la
            controprova.

            E di film completi, della durata verosimilmente
            giusta e ovviamente non liberi dal copyright ce
            n'è ben più di
            qualcuno.Ah be', se volevi dire solo quello, siamo anche d'accordo.Fare un censimento di quanti siano i film completi su Youtube è un po' più difficile.
          • whatdahell scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: whatdahell

            Inutile cavillare la forza della semplicità
            del

            mio esempio è che chiunque può fare la

            controprova.



            E di film completi, della durata
            verosimilmente

            giusta e ovviamente non liberi dal copyright
            ce

            n'è ben più di

            qualcuno.

            Ah be', se volevi dire solo quello, siamo anche
            d'accordo.
            Fare un censimento di quanti siano i film
            completi su Youtube è un po' più
            difficile.A che servirebbe un tale censimento?A dimostrare qualcosa che sappiamo benissimo?E cioè che Youtube è usato malevolmente da parte della sua utenza che infrange il copyright? Oppure che si usa un metro di giudizio diverso quando a comportamenti analoghi si tende a dare "meno torto" a chi è + ricco, grande e potente?Io confutavo solo con una prova di una banalità disarmante che quando qualcuno afferma che su youtube la politica di cancellazione consente una breve permanentza di materiale coperto da copyright sulla piattaforma, afferma semplicemente il falso.Che sia malafede o ignoranza, non lo so.So che i fatti sono i fatti.E forsem ragionando, bisognerebbe derivare da quelli e non da prese di posizioni aprioristiche che non sono utili a nulla.
          • krane scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: whatdahell
            - Scritto da: Leguleio

            - Scritto da: whatdahell


            Inutile cavillare la forza della
            semplicità

            del


            mio esempio è che chiunque può fare la


            controprova.





            E di film completi, della durata

            verosimilmente


            giusta e ovviamente non liberi dal
            copyright

            ce


            n'è ben più di


            qualcuno.



            Ah be', se volevi dire solo quello, siamo
            anche

            d'accordo.

            Fare un censimento di quanti siano i film

            completi su Youtube è un po' più

            difficile.

            A che servirebbe un tale censimento?
            A dimostrare qualcosa che sappiamo benissimo?
            E cioè che Youtube è usato malevolmente da parte
            della sua utenza che infrange il copyright?Ma anche quando usato dalle mayor: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=17999
            Oppure che si usa un metro di giudizio diverso
            quando a comportamenti analoghi si tende a dare
            "meno torto" a chi è + ricco, grande e
            potente?
            Io confutavo solo con una prova di una banalità
            disarmante che quando qualcuno afferma che su
            youtube la politica di cancellazione consente una
            breve permanentza di materiale coperto da
            copyright sulla piattaforma, afferma
            semplicemente il falso.
            Che sia malafede o ignoranza, non lo so.
            So che i fatti sono i fatti.
            E forsem ragionando, bisognerebbe derivare da
            quelli e non da prese di posizioni aprioristiche
            che non sono utili a nulla.
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: krane

            A dimostrare qualcosa che sappiamo benissimo?

            E cioè che Youtube è usato malevolmente da
            parte

            della sua utenza che infrange il copyright?

            Ma anche quando usato dalle mayor:
            http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=17Dalle <I
            major </I
            ( <I
            mayor </I
            in inglese è sindaco). O, per usare una lingua morta, l'italiano, dalle grandi case cinematografiche americane. Però carino l'articolo di Zeus News! In termini tecnici, si chiama "eterogenesi dei fini". :-D
          • krane scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: krane


            A dimostrare qualcosa che sappiamo


            benissimo?


            E cioè che Youtube è usato malevolmente


            da parte della sua utenza che infrange


            il copyright?

            Ma anche quando usato dalle mayor:
            http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=17
            Dalle <I
            major </I
            ( <I

            mayor </I
            in inglese è sindaco). O, per
            usare una lingua morta, l'italiano, dalle grandi
            case cinematografiche americane.Faccio SEMPRE quell'errore... :s troppo simcity nella mia vita :$
            Però carino l'articolo di Zeus News! In termini
            tecnici, si chiama "eterogenesi dei fini".
            :-DEcco: "eterogenesi dei fini", grazie, sai che stavo proprio cercando la traduzione ! :)
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: whatdahell
            - Scritto da: Leguleio

            - Scritto da: whatdahell


            Inutile cavillare la forza della
            semplicità

            del


            mio esempio è che chiunque può fare la


            controprova.





            E di film completi, della durata

            verosimilmente


            giusta e ovviamente non liberi dal
            copyright

            ce


            n'è ben più di


            qualcuno.



            Ah be', se volevi dire solo quello, siamo
            anche

            d'accordo.

            Fare un censimento di quanti siano i film

            completi su Youtube è un po' più

            difficile.

            A che servirebbe un tale censimento?Per esempio, se fosse possibile sapere anche quanti film vengono soppressi da Youtube, per fare un bilancio delle entrate e delle uscite per quanto riguarda i film. Per sapere se il saldo è positivo o negativo. :|
            A dimostrare qualcosa che sappiamo benissimo?
            E cioè che Youtube è usato malevolmente da parte
            della sua utenza che infrange il copyright?
            Oppure che si usa un metro di giudizio diverso
            quando a comportamenti analoghi si tende a dare
            "meno torto" a chi è + ricco, grande e
            potente?Ho già scritto in un vecchio commento che l'argomentazione "Megaupload avrà sì ospitato materiale protetto dal diritto d'autore, ma Youtube di più" è puerile. Confronta con: "Signora maestra, io ho fatto una pernacchia, ma Rossini due corregge". Nessun tribunale assolverà un imputato solo perché l'accusa non ha voluto (o potuto) incriminare un personaggio più famoso, o più indiziato di reato.E in questo stessa notizia ho mostrato che il confronto fra le due piattaforme è semplicemente impossibile, troppi i fattori in gioco.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3568910&m=3569086#p3569086
          • whatdahell scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: whatdahell


            - Scritto da: Leguleio


            - Scritto da: whatdahell



            Inutile cavillare la forza della

            semplicità


            del



            mio esempio è che chiunque può
            fare
            la



            controprova.







            E di film completi, della durata


            verosimilmente



            giusta e ovviamente non liberi dal

            copyright


            ce



            n'è ben più di



            qualcuno.





            Ah be', se volevi dire solo quello,
            siamo

            anche


            d'accordo.


            Fare un censimento di quanti siano i
            film


            completi su Youtube è un po' più


            difficile.



            A che servirebbe un tale censimento?

            Per esempio, se fosse possibile sapere anche
            quanti film vengono soppressi da Youtube, per
            fare un bilancio delle entrate e delle uscite per
            quanto riguarda i film. Per sapere se il saldo è
            positivo o negativo.
            :|
            E' assolutamente inessenziale.Cio' che importa è che per quanto possa essere efficiente la politica di rimozione, le infrazioni del copyright rimangon massive e incontrallabili sulle piattaforme ad alto traffico, sia che si chiamino Youtube che MegaUpload



            A dimostrare qualcosa che sappiamo benissimo?

            E cioè che Youtube è usato malevolmente da
            parte

            della sua utenza che infrange il copyright?

            Oppure che si usa un metro di giudizio
            diverso

            quando a comportamenti analoghi si tende a
            dare

            "meno torto" a chi è + ricco, grande e

            potente?

            Ho già scritto in un vecchio commento che
            l'argomentazione "Megaupload avrà sì ospitato
            materiale protetto dal diritto d'autore, ma
            Youtube di più" è puerile. Confronta con:
            "Signora maestra, io ho fatto una pernacchia, ma
            Rossini due corregge".Certo sarebbe purile nei termini in cui la rigiri tu, ma non è quello che si fa.Quello che si fa è notare come il giudizio su un certo comportamento vari a seconda di chi quel comportamento lo tiene.Ora la legge, ma anche la morale che ne dovrebbe essere fonte, vorrebbe che a comportamenti simili si applichino regole ed eventualmente sanzioni simili. Noi registriamo che così com'è e nel cercare di spiegarci come mai, ci viene il forte sospetto che non è il diritto, o la giustizia che si inseguono, ma qualcos'altro.

            Nessun tribunale assolverà un imputato solo
            perché l'accusa non ha voluto (o potuto)
            incriminare un personaggio più famoso, o più
            indiziato di
            reato.Non è questione meramente giudiziaria. Anche se la giurisprudenza in merito ne risulta certamente influenzata.Ad esempio, visto che ti pregi di farti chiamare Leguleio, dovresti sapere che anche l'uso o consuetudine è fonte di diritto.Ora è possibile sanzionare un comportamento che non solo è negli usi e consumi di una fetta importante dell'umanità intera, ma che in altre situazioni è considerato lecito, o tollerabile?
          • Leguleio scrive:
            Re: film completi
            - Scritto da: whatdahell


            A che servirebbe un tale censimento?



            Per esempio, se fosse possibile sapere anche

            quanti film vengono soppressi da Youtube, per

            fare un bilancio delle entrate e delle
            uscite
            per

            quanto riguarda i film. Per sapere se il
            saldo
            è

            positivo o negativo.

            :|


            E' assolutamente inessenziale.
            Cio' che importa è che per quanto possa essere
            efficiente la politica di rimozione, le
            infrazioni del copyright rimangon massive e
            incontrallabili sulle piattaforme ad alto
            traffico, sia che si chiamino Youtube che
            MegaUploadSai, anch'io posso dire che le violazione del copyright su citytv.com.co sono "massive" e incontrollabili. Sul web tutto si può dire.Se lo voglio dimostrare con cifre e diagrammi, perché a volte è necessario convincere persone che non ascoltano il sentito dire (ad esempio in tribunale), questo censimento lo devo fare per forza. La ricerca con la parola "completo" non basta più. :|

            Ho già scritto in un vecchio commento che

            l'argomentazione "Megaupload avrà sì ospitato

            materiale protetto dal diritto d'autore, ma

            Youtube di più" è puerile. Confronta con:

            "Signora maestra, io ho fatto una
            pernacchia,
            ma

            Rossini due corregge".

            Certo sarebbe purile nei termini in cui la rigiri
            tu, ma non è quello che si
            fa.
            Quello che si fa è notare come il giudizio su un
            certo comportamento vari a seconda di chi quel
            comportamento lo
            tiene.Qui mi va bene. Perché finché restiamo sul piano del diritto di critica dell'accusa, ritenuta strabica, la cosa fila. Tutt'altra faccenda è gridare all'assoluzione immediata di Kim Dotcom sol perché Youtube farebbe le stesse cose. Quest'ultima, se permetti, è una cretinata.
            Ora la legge, ma anche la morale che ne dovrebbe
            essere fonte, vorrebbe che a comportamenti simili
            si applichino regole ed eventualmente sanzioni
            simili. Noi registriamo che così com'è e nel
            cercare di spiegarci come mai, ci viene il forte
            sospetto che non è il diritto, o la giustizia che
            si inseguono, ma
            qualcos'altro.Magari è così, ma è presto per dirlo.Io ricordo che Youtube ha avuto scontri con diverse case produttrici di contenuti, però, quasi sempre, li ha risolti con accordi. Immagino accordi pecuniari.http://gigaom.com/video/viacom-sues-youtube-for-1b/http://www.findanattorneyforme.com/universal-music-copyright-youtubeDavvero possiamo dire lo stesso di Megaupload?



            Nessun tribunale assolverà un imputato solo

            perché l'accusa non ha voluto (o potuto)

            incriminare un personaggio più famoso, o più

            indiziato di

            reato.

            Non è questione meramente giudiziaria. Anche se
            la giurisprudenza in merito ne risulta certamente
            influenzata.
            Ad esempio, visto che ti pregi di farti chiamare
            Leguleio, dovresti sapere che anche l'uso o
            consuetudine è fonte di
            diritto.Sì, ma quest'uso va dimostrato. E torniamo al discorso del censimento.
            Ora è possibile sanzionare un comportamento che
            non solo è negli usi e consumi di una fetta
            importante dell'umanità intera, ma che in altre
            situazioni è considerato lecito, o
            tollerabile?Se ti riferisci al comportamento degli scariconi, non sono loro sotto proXXXXX, almeno per ora.L'accusa è concentrata su una società, di cui oltre a Kim Dotcom facevano parte altre cinque persone, che sui contenuti protetti dal diritto d'autore faceva lauti guadagni. È una cosa un po' diversa, ed è difficile sostenere che fosse un uso o una consuetudine.
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: film completi
      - Scritto da: alvaro
      ha ragione sul fatto che dovrebbero far chiudere
      pure youtube che e' pieno di film completi..ma
      non lo fanno perche e' google.Google vincerà. E cancellerà le majors (e i loro servi, come te): e dotcom potrà quindi tornare libero, senza nemici.
Chiudi i commenti