San Francisco (USA) – Dopo aver aggiornato la sua linea di computer consumer iMac, Apple presenta ora i nuovi modelli che andranno ad arricchire la famiglia di sistemi professionali PowerMac G4. La più importante e sentita novità è rappresentata dall’introduzione del nuovo processore PowerPC G4 a 1 GHz. Una CPU che, come ha ammesso la stessa Apple, fa superare all’azienda della mela una sorta di “barriera psicologica”.
L’altra grossa novità è poi l’adozione, sulle macchine di fascia più alta, delle nuovissime schede grafiche GeForce 4 di Nvidia, un’anteprima assoluta anche rispetto al mercato dei PC.
I modelli di PowerMac G4 che verranno rilasciati a breve da Apple sono per il momento quattro: due modelli mono-processore da 800 MHz e 933 MHz, e due modelli bi-processore con CPU da 1 GHz. Mentre il primo adotta una scheda grafica Radeon 7500 di ATI, gli altri tre modelli sono equipaggiati con un GeForce 4 MX di Nvidia.
I prezzi vanno dai 1599$ del modello a 833 MHz fino ai 2999$ del modello con doppio processore e gli oltre 3600$ della versione “su misura”.
Apple sostiene che i modelli di PowerMac a doppio processore sono in grado di sfornare una potenza di calcolo di 15 gigaflops (15 miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo), prestazioni che possono competere da vicino con quelle delle workstation grafiche low-end di SGI.
I nuovi PowerMac rimangono ancorati alle memorie SDRAM PC 133 ed ad un’interfaccia ATA-66, due tecnologie ormai anzianotte ma evidentemente considerate da Apple ancora sufficienti per tenere il passo degli attuali PowerMac.
Tutti i nuovi modelli di PowerMac includono sia Mac OS X sia Mac OS 9, con il primo avviato di default. Grazie alle nuove caratteristiche di Mac OS X, Apple sostiene che questo sistema operativo può trarre pieno vantaggio dalle configurazioni dual-processor facendo segnare prestazioni da record.
Sulla pagina di Apple Italia dedicata ai PowerMac è possibile leggere nel dettaglio tutte le caratteristiche dei nuovi computer.
-
ma va?
""Sul tutto c'è persino una smentita del 9 febbraio 2001 da parte della Camera dei Deputati, che non sembra però aver placato il flusso di indignate email.""Ovvio, perchè ai politici non crede più nessunoAnonimoRe: ma va?
Sbagliato, non è che non gli crede più nessuno, è che non li ascolta più nessuno, semplicemente li si lascia fare o come peggio qualcuno dice: "Ma prima lasciamoli lavorare!"AnonimoRe: ma va?
"peggio"? Mah....io credo che se ho dato il mio voto a qualcuno è perchè voglio che questo possa lavorare con calma, perchè credo nelle sue idee. Non mi sembra scandaloso dire "lasciateli lavorare", se si ha fiduica in queste persone.Poi certo, si puo' non aver fiducia in loro, e allora si grida, si dice di essere in un regime, si dice che son tutti ladri...eccetera eccetera...Punti di vista signori, solo punti di vista.AnonimoRe: ma va?
- Scritto da: magobone> "peggio"? Mah....io credo che se ho dato il> mio voto a qualcuno è perchè voglio che> questo possa lavorare con calma, perchè> credo nelle sue idee. Non mi sembra> scandaloso dire "lasciateli lavorare", se si> ha fiduica in queste persone.> Poi certo, si puo' non aver fiducia in loro,> e allora si grida, si dice di essere in un> regime, si dice che son tutti> ladri...eccetera eccetera...> Punti di vista signori, solo punti di vista.Ma che stai addì?Guarda che non hai mica votato un consiglio di amministrazione, anche altri hanno votato e altra gente è stata mandata li per verificare il lavoro di quelli che hai votato. Ho parlato troppo difficile?AnonimoMetti la cacca, togli la cacca
Mettiamo che scoprire effettivamente i "vantaggi" e le "agevolazioni" dei nostri parlamentari ingeneri nei cittadini una certa indignazione, tale da gettare sull'immagine dei parlamentari stessi una certa quantità di cacca (e parlo così delicato solo nella speranza di non essere censurato)Mettiamo anche che un ingenuo imbecille o un geniale pensatore decida di ricamare attorno a questi fatti e di sommergere il tutto con una quantità di cacca tale che perfino il bambino col lecca lecca e l'ultrà che ribalta le automobili (anche diesel) solo quando il rigore non c'era ed esce dallo stadio molto molto incazzato, si debbano sentire indignati per questo.Poi mettiamo ancora che arrivi una smentita che dica che qualche buontempone si è divertito a gettare cacca sui parlamentari.Adesso smettiamo di mettere e cominciamo a togliere: togliamo la montagna di merda che gravava addosso ai nostri poveri parlamentari, e lasciamo che ciascuno di noi tiri un sospiro di sollievo e dica: "Ahh, mi pareva incredibile! Autoblu, stipendio, blah blah blah, non era vero niente!" e puff! scompare anche la restante cacca che giaceva sui nostri poveri ... Ma il miracolo continua e la prossima notizia che riguarda l'ennesimo aumento potremmo saggiamente beffarci del burlone che ce la propina. Italia sì, Italia no, Italia internet, sempre quella è. Buonasera.AnonimoRe: Metti la cacca, togli la cacca
Un commento davvero azzeccato.Implica la presenza di un controllo centralizzato che è più furbo di noi, sono d'accordo.D'altra parte è una tecnica già vista, chi vuole imporre qualcosa, crea anche un'opposizione esagerata che viene zittita per l'estremismo, così facendo chiunque si opponga in seguito viene tacciato come facinoroso.Basta parlare dell'olocausto e dire anche mezza parola che tolga una minuscola macchia alla figura dei nazisti che vieni accusato di antisemitismo, possibile che solo i nazisti fossero i cattivi? Esiste davvero il bianco e nero, oppure è tutto un tono di grigio più o meno chiaro?AnonimoRe: Metti la cacca, togli la cacca
- Scritto da: Adesso bastae' un complotto di berlusconiAnonimosono andati vicini, dateci la verità!
Non credo che questa che viene chiamata bufala siaandata molto lontana dalla verità.Invece di dare delle generiche smantite, dovrebbero darci i dati reali e compararli.Inoltre mi sembra....che manchi qualche entrata.Devono anche dirci anche che ricompensa ricevonodalle lobby, perchè non credo che faccino favorigratuitamente.Ciao ciao www.AnonimoRe: sono andati vicini, dateci la verità!
Ho letto la smentita e non mi pare generica: ci sono per l'appunto le cifre reali, più altre precisazioni.AnonimoRe: sono andati vicini, dateci la verità!
- Scritto da: lt> Ho letto la smentita e non mi pare generica:> ci sono per l'appunto le cifre reali, più> altre precisazioni.Ci sono le interpretazioni di comodo, basta chevedi la smentita sulle dichiarazioni del codacons,hanno dato una smentita che non è ne carne ne pesce!Il codacons parlava d' altro!Non credo che le giustificazioni sui francobollisiano una cosa seria...anche perchè hanno un costopraticamente nullo se fosse vero.Basta che prendi la dichiarazione di bilancio 2001,e analizzarla per renderti conto che i conti non stanno in piedi. ( compreso i vitalizzi????)NOTA a PARTE:I portalettere esperti di grammatica non credoche possano comprendere....Ciao ciao www.AnonimoRe: sono andati vicini, dateci la verità!
- Scritto da: www.> non credo che faccino favori gratuitamente."faccino" ?!? Ora invento una nuova bufala: La sindrome di Fantozzi che colpisce i lettori di PI :-)AnonimoRe: sono andati vicini, dateci la verità!
- Scritto da: Ugo> > > - Scritto da: www.> > non credo che faccino favori> gratuitamente.> > "faccino" ?!? Ora invento una nuova bufala:> La sindrome di Fantozzi che colpisce i> lettori di PI :-)ma mi facci il piacere!AnonimoRe: sono andati vicini, dateci la verità!
- Scritto da: www.> Non credo che questa che viene chiamata> bufala sia> andata molto lontana dalla verità.> Invece di dare delle generiche smantite, > dovrebbero darci i dati reali e compararli.> Inoltre mi sembra....che manchi qualche> entrata.> Devono anche dirci ... ... .....MA CHI???e poi hai visto il link?c'è tutto.leggi invece di sbraitareAnonimoRe: sono andati vicini, dateci la verità!
Dalla smentita si legge:--E' falso che esista il "telefono cellulare gratis" per i deputati. La dotazione di telefono cellulare è prevista solo per i componenti dell'Ufficio di Presidenza e per i Presidenti di Commissione: al deputato sono rimborsati 30mila scatti annui pari a 4.572.000 lire.--se per voi 30mila scatti annui o 4 milioni e mezzo non sono un telefonino gratuito, per me lo sono.AnonimoIl colpevole
Mio (ex)amico Bruno Z. e' un untore, perchè invia sempre bufale a tutti i suoi (ex)amiciAnonimoDovrebbe essere messo in galera!
Chi ha scritto questo appello, rivelatosi poi falso, merita davvero di essere scovato e, quantomeno, messo in galera per almeno sei mesi, porca puttana!! C'è, come il sottoscritto, che ci ha creduto commuovendosi...AnonimoRe: Dovrebbe essere messo in galera!
- Scritto da: benny> Chi ha scritto questo appello, rivelatosi> poi falso, merita davvero di essere scovato> e, quantomeno, messo in galera per almeno> sei mesi, porca puttana!! C'è, come il> sottoscritto, che ci ha creduto> commuovendosi...Ci ho creduto anche io per 3 secondi (un po' dubbioso in effetti, ma ci ho creduto) appena ho visto la foto ho cancellato l'email, la bufala era evidente, un bambino legato col fiocco, preso da un catalogo di pannolini o similia...AnonimoRe: Dovrebbe essere messo in galera!
> - Scritto da: benny> > Chi ha scritto questo appello, rivelatosi> > poi falso, merita davvero di essere> scovato> > e, quantomeno, messo in galera per almeno> > sei mesi, porca puttana!! C'è, come il> > sottoscritto, che ci ha creduto> > commuovendosi...>> Scritto da: iL Lordo > Ci ho creduto anche io per 3 secondi[cut]A me l'ha spedito un'amica preoccupata, ma come bufala non è fatta bene:- nel titolo parla di leucemia mentre nel testo diventa tumore al cervello- sarebbe pazzesco che ZDNET ed AOL dichiarassero così sfacciatamente di riuscire a tracciare cosa ed a chi spedisco EMail! - la storia del piccolo contributo di uno sponsor per ogni gesto "inutile" (scontrini usati, messaggi SMS,...) ormai è trita e ritritaL'importante è fermarli...SimoneAnonimobufala significativa
sarà anche falsa, ma il fatto che tantissimi la prendono e la ri-girano a tutti i conoscenti è significativo di un'insofferenza generale verso i privilegi (che cmq esistono) dei parlamentariAnonimo(OT?) Ubi est veritas?
Fatemi fare un confronto tra la "bufala" e la "smentita". Per comodità di consultazione chiamerò (b) la bufala e (s) la smentita:STIPENDIO BASE(b)19.325.396 al mese (s)9.097.648 al mesePORTABORSE(b)7.804.232 al mese (generalmente parente o familiare)(s)non sono parenti, solo amici RIMBORSO SPESE AFFITTO(b)5.621.690 al mese (s)5.501.100 al meseTELEFONO CELLULARE(b)gratis (s)hanno un rimborso di 4.572.000 lire all'annoTESSERA DEL CINEMA(b)gratis (s)non è veroTESSERA TEATRO(b)gratis (s)non è veroTESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA(b)gratis (s)non è veroFRANCOBOLLI(b)gratis (s)non è veroVIAGGI AEREO NAZIONALI(b)gratis (s)non è stata smentitaCIRCOLAZIONE AUTOSTRADE (b)gratis (s)non è stata smentitaPISCINE E PALESTRE(b)gratis (s)non è veroFS(b)gratis (s)non è stata smentitaAEREO DI STATO(b)gratis (s)non è vero (d'altronde hanno già gli aerei a gratis)AMBASCIATE (b)gratis (anche se non si capisce cosa sia a gratis con le ambasciate)(s)non è stata smentita CLINICHE (b)gratis (s)hanno un'assicurazione sanitaria integrativa che gli costa il 4,5% dello stipendioASSICURAZIONE INFORTUNI(b)gratis (s)non è stata smentitaASSICURAZIONE MORTE (b)gratis (s)non è stata smentitaAUTO BLU CON AUTISTA gratis (b)gratis (s)solo per alcuniRISTORANTE (b)gratis (s)pagano ben 25.000 a pastoPENSIONE(b)hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento(s)non è stata smentitaINDENNITÀDI CARICA(b)(da 650.000 circa a 12.500.000) (s)non è stata smentitaRIMBORSO SPESE ELETTORALI(b)incassano circa 200.000.000 (s)non è stata smentita E questa la chiamano una smentita?Ma è una sonora presa per il culo alla gente che si smazza per arrivare a sera.Apriamo una parentesi.Generalizzazioni come questa servono solo ad alimentare qualunquismo e disaffezione all'azione politica o comunque all'impegno civile di noi poveri peones.Ma d'altra parte cosa fa la classe politica per non ingenerare nell'elettorato questa convinzione?Quando mai abbiamo visto una persona "normale" essere eletta e perseguire, una volta eletta, i normali desideri della gente comune, tra cui quello di non essere considerati popolo bue.E invece, molto amaramente, constato che la maggior parte dei candidati prima blandisce e poi se ne frega.La tentazione è alta. E' di mandare tutti affanculo. Ma in questo modo i problemi non si risolvono.E voi mi direte: ma nel modo attuale si risolvono?In parte si, anche se facciamo finta di nulla.AnonimoSILVANO GIOMETTO HAI ROTTO LE PALLE
Il tizio che spamma su Usenetsbrodolando cifre sui privilegi deiparlamentari ha un nome ed un cognome:Silvano Giometto, Candidato PresidenzaConsiglio Regionale Veneto (ora trombato)e Membro Promotore Referendum AbolizionePrivilegi Parlamentari Italianihttp://www.google.com/search?q=cache:7ewsvdvzdNkC:www.nicolosy.it/Verita_Nascoste/referendum.htmlHo messo l'URL delle pagine in cachea GOOGLE cosi` che se vengono rimossesaranno disponibili per un po' di giorniPino SilvestrepinosilvestreatdespammeddotcomAnonimoE-mail corretta
Questi sono i costi, gravanti sui contribuenti, della Camera dei Deputati (CdD). I costi sono espressi in Lire italiane:STIPENDIO 9.097.648 (19.315.728 lordi) AL MESEPORTABORSE N/A al meseDIARIA SOGGIORNO 5.501.100 al meseTELEFONO CELLULARE coperto fino a 4.572.000 all'ANNOTESSERA DEL CINEMA gratis (non smentito)VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis (non smentito)CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis (non smentito)FS gratis (smentita l'esistenza di un VAGONE DI RAPPRESENTANZA)AMBASCIATE gratis (non smentita. In che senso? In cosa si concretizza?)ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis (non smentita. Il servizio di assistenza sanitaria COSTA ai deputati 869.208)ASSICURAZIONE MORTE gratis (non smentita)INDENNITÀ DI CARICA da 650.000 circa a 12.500.000 (non smentita)200.000.000 circa li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti). (non smentita)Il totale delle spese correnti e in conto capitale del bilancio della Camera per il 2001 è pari a 1.563.491 milioni. (estratto dal comunicato stampa CdD)Dalla cifra precedente ho calcolato che la CdD ha un costo al minuto di 2.972.642 c.a. (1.563.491.000.000 / 365.25 (precisione ASTRONOMICA ;o) ) / 24 / 60).La fonte di questi dati e' la stessa CdD, spinta a pubblicarli dopo il proliferare di una 'bufala' via Internet che li ingigantiva (neanche poi tanto) pesantemente (costi espressi in Lire).- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Naturalmente posso aver commesso degli errori in questa 'prima stesura'; + che una sfida e' un invito a migliorare questo doc per i lettori di PINota: non sono io l'autore della Bufala originale... pero' se e' servita a far rivelare alla CdD i dati reali in maniera cosi' eclatante (i soliti pistini faranno notare che tali dati sono gia' pubblici per legge etc, etc...) non me la sento di 'colpevolizzare' l'autore vero. E voi?AnonimoRe: E-mail corretta
Non e' che ci sia nulla da rivelare, i dati sono pubblici e chiunque con una ricerca puo' trovarli.....sono circa gli stessi stipendi dei magistrati come e' giusto che sia....stiamo parlando se ve ne foste dimenticati di deputati, quindi di un incarico fra i + importanti nell'ordinamento sociale. Non capisco il perche' ci si scandalizzi.....cmque qualche corezione :- Scritto da: Anonimo (at this time))> Questi sono i costi, gravanti sui> contribuenti, della Camera dei Deputati> (CdD). I costi sono espressi in Lire> italiane:> > STIPENDIO 9.097.648 (19.315.728 lordi) AL> MESENo, di piu'> > PORTABORSE N/A al meseCredo fino a 3 assistenti parlamentari tra i quali dividere una somma fissa> > DIARIA SOGGIORNO 5.501.100 al meseC'e' un rimborso per chi viene da fuori Roma in funzione delle sedute cui ha partecipato, cosi' come c'e' una multa per chi manca alle votazioni> > TELEFONO CELLULARE coperto fino a 4.572.000> all'ANNONon so> > TESSERA DEL CINEMA gratis (non smentito)Falso> > VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis (non smentito)Vero, in numero fisso> > CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis (non smentito)Vero> > FS gratis (smentita l'esistenza di un VAGONE> DI RAPPRESENTANZA)Vero, come per gli aerei ....che sarebbe il vagone di rappresentanza ??> > AMBASCIATE gratis (non smentita. In che> senso? In cosa si concretizza?)Ma che sono ????> > ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis (non> smentita. Il servizio di assistenza> sanitaria COSTA ai deputati 869.208)Falso, esistono societa' private a pagamento che la CD consiglia > > ASSICURAZIONE MORTE gratis (non smentita)Ma per piacere....> > INDENNITÀ DI CARICA da 650.000 circa a> 12.500.000 (non smentita)??> > 200.000.000 circa li incassano con il> rimborso spese elettorali (in violazione> alla legge sul finanziamento ai partiti).> (non smentita)Falso, ogni formazione politica prende un rimborso in funzione dei voti presi, in ACCORDO con la vigente legge.> > Il totale delle spese correnti e in conto> capitale del bilancio della Camera per il> 2001 è pari a 1.563.491 milioni. (estratto> dal comunicato stampa CdD)Non saprei> > Dalla cifra precedente ho calcolato che la> CdD ha un costo al minuto di 2.972.642 c.a.> (1.563.491.000.000 / 365.25 (precisione> ASTRONOMICA ;o) ) / 24 / 60).> > La fonte di questi dati e' la stessa CdD,> spinta a pubblicarli dopo il proliferare di> una 'bufala' via Internet che li ingigantiva> (neanche poi tanto) pesantemente (costi> espressi in Lire).> > - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -> - - - > > Naturalmente posso aver commesso degli> errori in questa 'prima stesura'; + che una> sfida e' un invito a migliorare questo doc> per i lettori di PI> > Nota: non sono io l'autore della Bufala> originale... pero' se e' servita a far> rivelare alla CdD i dati reali in maniera> cosi' eclatante (i soliti pistini faranno> notare che tali dati sono gia' pubblici per> legge etc, etc...) non me la sento di> 'colpevolizzare' l'autore vero. E voi?AnonimoRe: E-mail corretta
> sono circa gli stessi> stipendi dei magistrati come e' giusto che> sia....stiamo parlando se ve ne foste> dimenticati di deputati, quindi di un> incarico fra i + importanti nell'ordinamento> sociale. Non capisco il perche' ci si> scandalizzi.....cmque qualche correzione :Io capisco eccome invece, perchè lo stipendio deve essere, è vero, comparato alle responsabilità altrimenti non viene lo stimolo per operare, ma qui mi sembra che si stia esagerando, d'altra parte nessuno li ha obbligati ad arrivare li e, teniamolo presente, il problema è che se lo decidono loro! A questo punto mi scandalizzo anche io, vorrei vedere se io potessi decidere quanto prendere di stipendio e così come me tutti gli altri, l'Italia andrebbe a remengo.Inoltre sottolineo che uno stipendio e un trattamento di così alto favore porta a mirare a quel posto solo per i privilegi e i soldi non certo per "servire la patria", servigio che per altro dovrebbe essere considerato un sacrificio.Cerchiamo di pensare e di non farci condizionare la mente.AnonimoRe: E-mail corretta
> A questo punto mi scandalizzo anche> io, vorrei vedere se io potessi decidere> quanto prendere di stipendio e così come me> tutti gli altri, l'Italia andrebbe a> remengo.> Inoltre sottolineo che uno stipendio e un> trattamento di così alto favore porta a> mirare a quel posto solo per i privilegi e i> soldi non certo per "servire la patria",> servigio che per altro dovrebbe essere> considerato un sacrificio.Si, solo che non si diventa deputati per anzianita' di servizio, ma si viene votati, per cui se il tuo hobby da deputato e' godere dei privilegi e basta, dubito che verrai rieletto, quindi in questo c'e' piu' o meno la garanzia che non si miri ad un posto per fruire dei privilegi e basta. Gli stipendi dei deputati sono alti anche per far si che essi non debbano esser tentati di rispondere ad interessi specifici, e se li definisse un organismo terzo, sarebbe quasi immediato il DO UT DES; anche li, nel decidersi gli stipendi da soli, e' una decisione collegiale dell'assemblea ed in questo senso una parvenza di equita' dovrebbe esser mantenuta. Ad ogni modo la situazione e' effettivamente complessa e a mio giudizio solo se si sottovalutano i compiti di un parlamentare si puo' dire che prendono troppo, comunque sono opinioni.....AnonimoProcedure
Se si riceve un'email cosi' bisogna:1. contare fino a 102. chiedersi se e' realistica3. fare uno sforzo4. cestinarlaAnonimoRe: Procedure
- Scritto da: anti-spam-patrol> Se si riceve un'email cosi' bisogna:> > 1. contare fino a 10> 2. chiedersi se e' realistica> 3. fare uno sforzo> 4. cestinarla meglio: poiché al 98% sono bufale1;.cestinarlaAnonimoRe: Procedure
beh, nel dubbio puoi sempre prima guardare qui:http://www.snopes2.com/inboxer/children/arling.htmcome ho fatto io quando ho ricevuto la letteraComunque sono daccordo... cestinare è la cosa migliore quasi a colpo sicuroMarcoAnonimoRe: Procedure
A dir tutta la verità io, almomento dell'arrivo della mail mi sono cheisto più di una volta se poteva essere una bufala oppure no, e leggendo il testo me ne ero quasi convinto(parte di ZDNet e cavolate varie sui 32 cents), ma pensavo anche tra me e me: "e se poi fosse vero?", quindi preso da un senso di colpa anch'io ho contribuito ad aumentare il giro... Certo che però sono scherzi veramente efficaci perchè ti assicurano un giro certo. E sono scherzi anche molto stupidi e infantili!!! Cosa ci guadagneranno poi...??AnonimoBella smentita...
Hmmm, leggiamo parte della smentita, la parte più succosa..."E' falso che il totale delle competenze mensili di ciascun deputato sia pari a 37.086.079. Il totale delle competenze è infatti costituito da 9.097.648 (19.315.728 lire lorde) e dalla diaria di soggiorno pari a 5.501.100: la somma di queste voci è pari a lire 14.598.748."Allora... se 19.315.728 diventano 9.097.648 nette... cosa vuol dire?? Che, facendo le debite proporzioni, il netto TOTALE di 14.598.748 diventano una spesa TOTALE LORDA di, (14.598.748/9.097.648)*19.315.728 = 30.995.422Non siamo poi tanto lontano dai 37 milioni lordi della "bufala" eh?? :) Se poi contiamo i 2.200.000 dell'aumento arriviamo 33.195.422 lordi... che ve ne pare?E se poi i 2.200.000 fossero netti??? Quanto farebbe l'aumento al lordo? Tutto ciò per farvi capire da che razza di personaggi siamo governati... ovviamente a prescindere dallo schieramento politico... il portafoglio è un concetto MOLTO trasversale.AnonimoPer una volta....
Per una volta le palle non le raccontano loro, viene da dirsi...In molti mi hanno inviato una email che riporta una notizia falsa sugli stipendi dei parlamentari. La email è assolutamente falsa.E' comunque giusto evitare privilegi e regalie per chi dovrebbe servire lo stato.Ricordo però che se un deputato non ricevesse un appannaggio dovremmo tornare ai tempi in cui si eleggevano solo avvocati e farmacisti. Del resto, è risaputo che BEN ALTRE sono purtroppo le fonti di reddito utilizzate da chi fa politica in modo disonesto.La grande minaccia per la democrazia oggi si chiama qualunquismo.AnonimoRe: Qualunquismo???
Qualunquismo dici? Certo è facile etichettare così chi si indigna per questo o per quello. Ma penso che il qualunquismo vero sia quello che ha fatto prendere milioni di voti al governo in carica a botte di pubblicità più o meno dichiarata, al rincoglionimento da tv e da campionato di calcio, all'opinione espressa magistralmente dalla sig.ra Zanicchi "se ha fatto tanto bene alle sue aziende perchè non fargli fare del bene anche al paese?". Certo, peccato che il paese non è un azienda e deve tenere conto dei bisogni di tutti e non solo della "proprietà" (maggioranza). Il qualunquista è quello che si lamenta senza sapere, senza informarsi preventivamente ma se uno si informa e si indigna lo stesso? Motivi ce ne sono e anche tanti allora per questo siamo qualunquisti?Anonimotutto vero
secondo me è tutto vero, anzi, di piu' !!!AnonimoTutto falso!
Quelle cifre sono del tutto sbagliate!Innanzitutto bisognerebbe convertile in Euro! :-)AnonimoAnche Bertinotti se li intasca.
I parlamentari prendono un bel po di soldini.Mi faccio le seguenti domande:Perchè Berlusconi e tutti i parlamentari ricchi come lui non danno in beneficienza il loro stipendio di Parlamentare?Bertinotti e gli altri (ex PC)perchè non distribuiscono parte dei loro introiti agli operai che scioperano per l'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, oppure a noi giovani disoccupati?E solo un magna magna sia da destra che da sinistra.AnonimoRe: Anche Bertinotti se li intasca.
- Scritto da: nicolas> I parlamentari prendono un bel po di soldini.> Mi faccio le seguenti domande:> Perchè Berlusconi e tutti i parlamentari > ricchi come lui non danno in beneficienza il> loro stipendio di Parlamentare?> Bertinotti e gli altri (ex PC)perchè non> distribuiscono parte dei loro introiti agli> operai che scioperano per l'art. 18 dello> Statuto dei Lavoratori, oppure a noi giovani> disoccupati?> E solo un magna magna sia da destra che da> sinistra. Perchè a Bertinotti i soldi servono per sub-affittare lo yacht di D'Alema (che abita in una caasa dall'affitto agevolato, poverino)!AnonimoRe: Anche Bertinotti se li intasca.
- Scritto da: nicolas> Mi faccio le seguenti domande:> Perchè Berlusconi e tutti i parlamentari > ricchi come lui non danno in beneficienza il> loro stipendio di Parlamentare?> Bertinotti e gli altri (ex PC)perchè non> distribuiscono parte dei loro introiti agli> operai che scioperano per l'art. 18 dello> Statuto dei Lavoratori, oppure a noi giovani> disoccupati?> E solo un magna magna sia da destra che da> sinistra. Questo è il solito modo italiano di affrontare i problemi.Siccome una cosa sbagliata la fanno tutti, questa cessa di essere sbagliata e diventa giusta e meritoria.Oplà, altro che miracolo dei pani e dei pesci....Fin tanto che il popolo bue (non) ragiona così è ovvio che i problemi continueranno ad accrescere.Ah, se rinasco faccio domanda di nascere nello Zaire. Almeno l'unico pensiero che mi potrò permettere sarà quello di riempirmi la pancia.AnonimoRe: Anche Bertinotti se li intasca.
andate a vedere lo statuto del Partito della Rifondazione Comunista, poi commentate pure...bah, che c***o di populismo...AnonimoCon questo sistema c'è chi raccoglie indirizzi
Credo che ci sia chi intercetta queste e-mail per ricavarne facilmente indirizzi per poi spammare, dico questo perchè dopo aver ricevuto ed ahimè inoltrato un'email del genere, hanno cominciato ad arrivarmi e-mail spamm da indirizzi sconosciuti...Anonimoattenzione!
attenzione!in giro per internet è pieno di bufale!fate circolare questo messaggio e speditelo a tutti gli indirizzi che avete nella rubrica!AnonimoRe: attenzione!
- Scritto da: spammer> attenzione!> in giro per internet è pieno di bufale!> fate circolare questo messaggio e speditelo> a tutti gli indirizzi che avete nella> rubrica!LOL ^__^AnonimoNon è accettabile!
Non è possibile accettare questo tipo di bufale sulla salute dei bambini! Chi ha inviato questo tipo di messaggio, colpendo il cuore mi migliaia di persone, merita disprezzo!Anonimoè vergognoso...
resti solo una bufala xchè se a colui che l'ha inventata le succedesse davvero.Non c'è limite alla bastardaggine di certe persone.Indignata per caso.AnonimoLink di completamento
http://www.promiseland.it/view.php?id=328AnonimoNel 97 Prodi si è quadruplicato lo stipendio !!!
Con la legge n.334 del 2 Ottobre 1997, Prodi, quando era Presidente del Consiglio si è QUADRUPLICATO lo stipendio suo e di tutto il Consiglio dei Ministri, portandolo da 4,5 milioni a 18 !!!Come mai questo non fece scalpore ? E adesso tutti si stupiscono di un aumento di 2 milioni ??? Prodi se lo è aumentato di 14 milioni !Cosa ben diversa fa Berlusconi che dà il suo stipendio in beneficenza e che vorrebbe dimezzare l'esagerato numero dei parlamentari !!!E questo la dice lunga sul BENE che vorrebbero fare al Paese gli uomini della sinistra ! La prima cosa che fanno è quella di moltiplicarsi lo stipendio in modo vergognoso !!!NB.Per chi non ci credesse può andare a controllare nel sito del Parlamento.AnonimoRe: Nel 97 Prodi si è quadruplicato lo stipendio !!!
Berlusconi con il misero stipendio da parlamentare che prende ci si spazzola i capelli.Lui ha fonti di guadagno di miliardi e stai sicuro che il suo governo non fara' nulla per fargli perdere un solo centesimo.AnonimoRe: Nel 97 Prodi si è quadruplicato lo stipendio !!!
- Scritto da: Baxeico> Berlusconi con il misero stipendio da> parlamentare che prende ci si spazzola i> capelli.> Lui ha fonti di guadagno di miliardi e stai> sicuro che il suo governo non fara' nulla> per fargli perdere un solo centesimo.Giusto, quindi è meglio votare chi pensa solo a moltiplicarsi lo stipendio. Okay, vedo che sei un campione di logica.Complimenti.AnonimoRe: Nel 97 Prodi si è quadruplicato lo stipendio !!!
> Cosa ben diversa fa Berlusconi che dà il suo> stipendio in beneficenza e che vorrebbe> dimezzare l'esagerato numero dei> parlamentari !!!> > E questo la dice lunga sul BENE che> vorrebbero fare al Paese gli uomini della> sinistra ! La prima cosa che fanno è quella> di moltiplicarsi lo stipendio in modo> vergognoso !!!> > NB.> Per chi non ci credesse può andare a> controllare nel sito del Parlamento.Vedo che credi alle favole.....Mi meraviglio che non hai capito ancora chi èberlusconi e che intenzioni ha!Qui non si salva nessuno !!!!Ciao ciao www.AnonimoRe: Nel 97 Prodi si è quadruplicato lo stipendio !!!
- Scritto da: www.> Vedo che credi alle favole.....> Mi meraviglio che non hai capito ancora chi è> berlusconi e che intenzioni ha!> Qui non si salva nessuno !!!! > Ciao ciao www.No, credo nei fatti !E i fatti sono che i "compagni" di sinistra pensano solo al *loro* portafogli e ai *loro* interessi e le leggi con cui hanno pensato a moltiplicarsi lo stipendio lo dimostrano ampiamente.Sei tu che credi ancora alle favole, ossia che pensano ai tuoi interessi e non esclusivamente ai propri.Svegliati che ormai non hai più 6 anni !AnonimoRe: Nel 97 Prodi si è quadruplicato lo stipendio !!!
ma perchè e stato messo OT? non era l'area delle bufale?ma come si può pensare che nel 1997 lo stipendio del presidente del consiglio fosse di 4,5 milioni al mese? ricordiamoci, o meglio, cerchiamo di informarci su come funziona l'aumento di stipendio dei deputati, e poi scopriremo quando "si votano" l'aumento di stipendio, non fanno altro votere per applicare o no la legge, e se guardiamo bene, più di una volta hanno votato per il non aumento, cioè decidendo di prendere meno di quanto determinato dalla legge.Il punto non è quanto guadagnano i politici, è chi mandiamo noi a prendere quegli stipendi:se uno lavora bene, anche fossero 50 o 100 milioni al mese, andrebbe bene tutto; il punto è che con questi (tutti indistintamente) anche 1 milione è troppoAnonimoRe: Nel 97 Prodi si è quadruplicato lo stipendio !!!
- Scritto da: sasino> ma come si può pensare che nel 1997 lo> stipendio del presidente del consiglio fosse> di 4,5 milioni al mese?Lo so ti sembra impossibile...Il fatto è che è la pura verità, in quanto è stata la sinistra a moltiplicarlo per 4 volte, poichè gli sembrava troppo poco...Se tu avessi un minimo di capacità, invece di scrivere sciocchezze e sognare, saresti andato nel sito del parlamento e ti saresti andato a leggere la legge che ti ho indicato.E vedresti che è tutto vero.Poveraccio.Continua a sognare...AnonimoFate circolare questa lettera.
Sono un padre di 89 anni e ho bisogno del vostro aiuto. Mia figlia ha un raro male, il "troiaium puttanescus lampionem", che porta mia figlia a darla a tutti. Mio figlio ha 22 anni ed è malato di "truzzismus tamarrus", una malattia del cervello che a poco a poco porta mio figlio a girare con Punto turbo taroccate, a vestire come un tamarro, e ad avere una parlata formata da sole 6 parole: "ahò, ma che sta'a dì!". Come se non bastasse stamattina mi si è fulminata una lampadina della cucina, e io non ho i soldi per cambiarla perchè con gli ultimi spiccioli ho pagato le rate della maserati. Vi prego, fate girare questa email il più possibile, e mandate 40 mila euro a questo indirizzo:Maestro Do nascimientoVia Dalleballe 4SemitroviBrasile.Riceverete un sacchetto di sale e dei numeri fortunati. Mario Rossi ha fatto circolare questa email e adesso è dirigente Fiat a kabul.Carlo Verdi non ha fatto girare questa email e adesso fa il venditore di banane al polo sud.Spedisci questa mail con molta calma. Hai 15 secondi di tempo.AnonimoGuardiamo la luna e non il dito
Cari amici il problema non è quanto guadagnano i nostri parlamentari;è stupido guardare il problema da questa ottica.Il vero problema è se i nostri parlamentari sono degni e meritevoli per il lavoro che fanno e per le scelte che prendono di ricevere quei denari ,tanti o pochi che siano ora non fa differenza secondo me.Un buon parlamentare merita questi e ad altri privilegi un deputato assenteista,inadeguato o peggio ancora corrotto non dovrebbe invece ricevere nemmeno un euro di stipendio!AnonimoRe: ma il dito ti indica dov'è la Luna...
- Scritto da: Adriano Meis> Cari amici il problema non è quanto> guadagnano i nostri parlamentari;è stupido> guardare il problema da questa ottica.Il> vero problema è se i nostri parlamentari> sono degni e meritevoli per il lavoro che> fanno e per le scelte che prendonoMa infatti non sindacavo il fatto che fossero pochi o tanti 18 milioni, ma il fatto che tutti si sono scandalizzati per l'aumento di 2 milioni dello stipendio dei parlamentari, quando nella realtà la sinistra la prima cosa che ha fatto quando è andata al Governo è aumentarselo di 16 milioni, *quadruplicandoselo*, e nessuno si è mai scandalizzato !!!Anzi, l'assurdo degli assurdi è che molti non credono neppure che sia possibile, nonostante io abbia fornito gli estremi della legge e bastino pochi clic sul sito del parlamento per andare a verificare !!!Alcuni, evidentemente, sono talmente convinti delle loro cose che neppure mostrando l'evidenza vedono la realtà ! E questo è preoccupante. Mi ricorda il fanatismo degli estremisti.PS:Il fatto poi per cui quel messaggio è stato messo OT è un mistero, dato che è moooooolto più *dentro l'argomento* della maggior parte degli altri messaggi in questo forum.Forse chi ha decretato l'OT fa parte di quella cerchia di sinistra a cui non piace la realtà o fa finta di non vederla.AnonimoSteve Jobs ha comprato Mandrake!
...pagandola 10$, allegata ad una rivista :-ppppAnonimoRe:Linus Torvalds ha comprato Microsoft
Windows XP preinstallato sul suo nuovo portatile.Adesso sta cercando di ottenere il rimborso..- Scritto da: SiN> ...pagandola 10$, allegata ad una rivistaP.S. "Quetato" meglio adesso ? ;-)AnonimoRe:Linus Torvalds ha comprato Microsoft
- Scritto da: TeX> Windows XP preinstallato sul suo nuovo> portatile.> Adesso sta cercando di ottenere il rimborso..^_______^> P.S. "Quetato" meglio adesso ? ;-)(ops...) Si :-DAnonimoBrutta notizia -- Stephen King è morto a 55 anni
Ho appena appreso una brutta notizia alla radio -- lo scrittore horror/fantascienza Stephen King è stato trovato morto nella sua abitazione nel Maine questa mattina. Nessun altro dettaglio. Sono certo che mancherà a tutta la comunità di Punto Informatico - anche per chi non ha apprezzato le sue opere, è innegabile il suo contributo alla cultura popolare. Una vera icona di questo tempo.AnonimoRe: Brutta notizia -- Stephen King è morto a 55 an
Beh, almeno questa volta l'hai scritto nel posto giusto....- Scritto da: fhg> Ho appena appreso una brutta notizia alla> radio -- lo scrittore horror/fantascienza> Stephen King è stato trovato morto nella sua> abitazione nel Maine questa mattina. Nessun> altro dettaglio. Sono certo che mancherà a> tutta la comunità di Punto Informatico -> anche per chi non ha apprezzato le sue> opere, è innegabile il suo contributo alla> cultura popolare. Una vera icona di questo> tempo.AnonimoRe: Brutta notizia -- Stephen King è morto a 55 anni
Uhm... la volta che schianta sul serio non ci crede piu` nessuno... comunque se fossi in lui mi toccherei un po'...Anonimoun' altra bufala??
> Leggilo bene ! > > > > > Hai mai ascoltato il ticchettio della pioggia? > > > Qualche volta hai seguito il volo di una farfalla? > > > O osservato il tramontare del sole? > > > Fermati. Non ballare in fretta. > > > Il tempo è poco. La musica non durerà a lungo. > > > Vivi ogni giorno sempre di corsa? > > > Quando ti domandi chi sei, ascolti la tua risposta? > > > Quando il giorno finisce e ti sdrai sul tuo letto, > > > ti assilli con mille pensieri? > > > Fermati. Non ballare in fretta. > > > Il tempo è poco. La musica non durerà a lungo. > > > Le tue giornate passano freneticamente? > > > Qualche volta hai detto al tuo bambino "lo faremo > > > domani" e nella tua apatia non hai visto la sua tristezza? > > > Qualche volta per mancanza di tatto hai lasciato che un caro > > > amico morisse senza averlo chiamato per dirgli "ciao"? > > > Fermati. Non ballare in fretta. > > > Il tempo è poco. La musica non durerà a lungo. > > > Quando corri troppo in fretta per raggiungere > > > qualsiasi luogo, ti perdi la metà del divertimento per > > > arrivarci? > > > Se sei preoccupato, se corri per tutto il giorno, è > > > come se gettassi la tua vita nel cestino. > > > La vita non è una corsa, > > > ma va vissuta e assaporata con calma. > > > Ascolta la musica prima che la canzone finisca. > > > L'unica cosa che vi viene chiesta è solo un po' del vostro tempo, > > > per inviare questo messaggio. C'è solo > > > bisogno di un po'd'amore per mandare questa e-mail. > > > Per favore, passate questo messaggio a tutti quelli che > > > conoscete. E' l'ultimo desiderio di una bambina, che presto > > > lascerà questo mondo, dato che è vittima di una terribile malattia: > > > il CANCRO. Grazie per il vostro sforzo. Questa non è una catena, > > > ma una scelta di tutti noi per salvare una piccola vita che > > > si sta spegnendo per una seria e fatale forma di cancro. > > > Per favore inviate questo messaggio a tutti coloro che conoscete > > > e non conoscete. > > > A questa bimba restano 6 mesi di vita, e come sua ultima volontà > > > lei ha voluto inviare questa e-mail a tutti voi, perché riusciate a > > > vivere la vita al massimo,dato che lei non lo farà mai. > > > Non andrà mai da nessuna altra parte, non riuscirà a laurearsi o > > > sposarsi, nè ad avere una famiglia. > > > Lo scopo di questa e-mail non è il denaro, ma dare a lei > > > e alla sua famiglia po'di speranza. > > > Per ogni persona che riceverà questa e-mail la Società > > > Americana del Cancro donerà 3 centesimi di dollaro per il > > > trattamento ed il piano di recupero > > > Una persona ne ha inviate già 500. Aiutatemi. > > > Se potete inviatela a tutte le persone che conoscete. > > > Riflettete e non siate egoisti! Dedicare 5 minuti > > > per inviare questo messaggio è di vitale importanza: > > > tutto questo potrebbe accadere a ciascuno di noi. > > > > > > Giorgio Lambertenghi Deliliers M.D. > > > Professor of Internal Medicine - Università di > > > Milano > > > Centro Trapianti di Midollo > > > Ospedale Policlinico > > > Via F. Sforza, 35 > > > 20122 - Milan - Italy a me stanno arrivando diverse di queste mails, vorrei sapere se è un' altra bufala macabra o è vero. salutiAnonimoRe: un' altra bufala??
> > > > Per ogni persona che riceverà questa> e-mail la Società > > > > Americana del Cancro donerà 3> centesimi di dollaro per il > > > > trattamento ed il piano di recupero Ma come fa la Società Americana del Cancro a sapere che uno spedisce questa mail?C'ha un mago alle proprie dipendenze?Sarà il mago Casanova, forse?O il mago Forrest?Ovvio che è una bufala.Ragioniamo però su una cosa: quello che c'è scritto sulla mail può essere condivisibile, indipendentemente dal fatto che sia vero o meno quello che c'è scritto.Questo però non fa spostare di una virgola il fatto che questo è spamming nudo e crudo.AnonimoIl papa dice basta alla politica e si fa prete!
"Una scelta inattesa che ha spiazzato l'opinione pubblica, davvero incomprensibile dopo tutti questi anni passati nel mondo della politica e non solo."Anonimosui parlamentari: RAI REPORT DI OGGI
ecco qua!:-@http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=168Cavallo GolOsoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 29 01 2002
Ti potrebbe interessare