I rischi di un acquisto online

Riceverò mai la merce che ho regolarmente pagato e che mi doveva essere consegnata settimane fa? Un'avventura con Clubdelcosto.it
Riceverò mai la merce che ho regolarmente pagato e che mi doveva essere consegnata settimane fa? Un'avventura con Clubdelcosto.it


Web – Gentile redazione, volevo segnalare il comportamento scorretto da parte della Goldenbit.it Srl nota per il sito e-commerce Club del costo (www.clubdelcosto.it).

Il giorno 5 Novembre 2001 effettuavo un ordine online tramite Clubdelcosto (ordine numero 935) e sceglievo di pagare tramite bonifico bancario. Dopo pochi minuti dall’ordine provvedo a effettuare un bonifico online per il pagamento e a segnalare tramite un apposito link del sito di Club del costo il numero di CRO del bonifico.

Il giorno 7 Novembre ricevo da info@clubdelcosto.it la conferma del corretto svolgimento delle operazioni di incasso del bonifico e provvedo ad inviare una e-mail per sapere quando mi verrà spedita la merce. Giovedi 8 Novembre ricevo la risposta da cristina@clubdelcosto.it dove mi viene detto che l’ordine era stato evaso e che avrei ricevuto la merce nelle 24/48 ore.

Sabato 10 novembre chiedo di sapere il tracking number della spedizione e il 12 novembre ricevo la seguente risposta dal sig. Eugenio D’Orazio (e.dorazio@clubdelcosto.it):
gentile cliente, il suo ordine è stato spedito il g. 6/11/2001. Il tracking
number è 500460000370Z. Saluti Clubdelcosto.it.

Controllando il tracking number sul sito del corriere, il pacco risulta consegnato il 7/11/2001 a Milano (ma io non sono di Milano!). Preoccupato di ciò, provvedo immediatamente a telefonare alla Goldenbit per chiedere spiegazioni. Mi risponde una operatrice (che non dice come si chiama) e, dopo averle spiegato la situazione, mi dice di richiamare dopo 10 minuti. Richiamo e mi viene detto che c’era un errore nel tracking number e che la merce non era stata spedita perché erano in attesa del pagamento (ma mi avevano spedito una mail con la quale confermavano la ricezione del pagamento!!!). Quando ho fatto presente all’operatrice che mi avevano mandato l’email, è rimasta in principio spiazzata poi mi ha detto che erano in attesa di stampare la fattura e di richiamare il giorno seguente per sapere il tracking number.

Il giorno seguente richiamo e mi viene detto nuovamente che si era in attesa della fattura e di richiamare il giorno successivo. Questa storia è andata avanti per ben 4 giorni di fila!

Stanco di questa cosa, venerdì 16 novembre scrivo una mail ad amministrazione@clubdelcosto.it chiedendo che mi venga spedita la merce oppure che mi venga rimborsata la somma spesa facendo presente che, in mancanza di un riscontro favorevole, li avrei denunciati alle autorità competenti.

Ovviamente non si sono degnati nemmeno di rispondere alla e-mail. Oggi 20 novembre decido di telefonare nuovamente e mi viene detto che la merce sarebbe stata spedita in giornata poiché giovedi e venerdi c’era stato un disguido da parte del corriere. Sono passati ben 16 giorni e ancora sono in attesa di ricevere la merce (premetto che la merce al momento dell’ordine era tutta disponibile) che ho regolarmente pagato e chissà se mai la riceverò.

Cordialissimi Saluti
Angelo Fanciullo

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21 11 2001
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