IBM: lo spam abbonda sui .it

I nuovi dati della X-Force di IBM parlano chiaro

Roma – È stato appena presentato il rapporto IBM X-Force 2008 Midyear Trend Statistics che evidenzia anche dati di particolare interesse sull’Italia. Secondo lo studio della sicurezza di Big Blue, infatti, “il dominio .it risulta essere il quarto più diffuso (dopo.com,.cn e.net) nella classifica dei top level domain usati per mail di spam.

“La classifica – spiega IBM X-Force – evidenzia come sia la prima volta che un dominio legato al nostro Paese raggiunge le prime posizioni tra quelli di creazione delle mail di questo tipo, scalzandone altri molto diffusi come.info o. biz, e posizionandosi al secondo posto a livello mondiale tra i domini che originano spam dietro alla Cina”.

Tra gli altri dati di interesse:
– Il numero crescente di attacchi che hanno come obiettivo i plug-in dei browser Web (il 78% degli exploit dei browser web ha avuto come bersaglio i plug-in dei browser Web nei primi 6 mesi del 2008)
– L’incremento di attacchi automatizzati
– L’impiego di Spam semplice – consistente in genere di poche semplici parole e di un URL – che ne rende più complesso il contrasto (il 90% dello spam totale è di questo tipo)
– La comparsa tra gli obiettivi preferiti dai cyber criminali dei siti di giochi online e delle comunità virtuali, accanto alle istituzioni finanziarie che rimangano il terreno d’azione prediletto degli attacchi di phishing

Secondo il rapporto di X-Force, inoltre, il 94 percento di tutti gli exploit online correlati a browser sono utilizzati entro 24 ore dalla divulgazione ufficiale della vulnerabilità. Sono gli attacchi zero-day, da sempre una vera preoccupazione per i responsabili della sicurezza e i software vendor.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • freeeak scrive:
    scrivete i limiti nei contratti!!
    scrivete i limiti nei contratti!! invece di fare le solite campagne byte infiniti, tempo illimitato supermegaflat a soli 0.0000005!!
    • PIAF scrive:
      Re: scrivete i limiti nei contratti!!
      - Scritto da: freeeak
      scrivete i limiti nei contratti!! invece di fare
      le solite campagne byte infiniti, tempo
      illimitato supermegaflat a soli
      0.0000005!!Se hanno indicato cosa è lecito e cosa non è lecito fare con la banda disponibile, è superfluo indicare dei limiti di banda.
      • Wolf01 scrive:
        Re: scrivete i limiti nei contratti!!
        Se ti indicano sulla colonna "Illecito" che è vietato usare tutta la banda, uno potrà sapere quanto è tutta la banda, no?Se mi dicono guarda che non puoi usare tutta la banda, imposto la velocità massima di download al 50% e da una fonte per volta, inoltre mi resta anche banda libera per navigare, però per sapere quanto è quel 50% devono scrivermelo, non si possono appellare al fatto che io uso tutta la banda se non so quanto è e come limitarmi
  • Santos-Dumont scrive:
    Ridicolo
    Presumo che negli USA, come del resto qui in Brasile considerata l'estensione del territorio, esista una fascia non trascurabile di utenza che si affida alla connessione 2/2.5/3G in assenza di altri tipi di connessione migliore. Non serve allontanarsi di molto: nella mia città esistono zone troppo distanti dalla centrale (quindi niente ADSL) ma servite dalla telefonia mobile, il mio collega d'ufficio é un caso esemplare. Con che coraggio si concede a queste persone un accesso "manipolato" a internet? Oltretutto, se io fossi uno di questi clienti, me la legherei al dito e alla prima occasione abbandonerei il provider per qualcosa di meglio.
  • precisino scrive:
    [OT] Solo il primo passo?
    Non sono in grado di valutarne l'attendibilità e non vorrei diffondere notizie tutte da verificare, ma l'enormità delle affermazioni e delle conseguenze mi spingono a segnalare questa notizia comunque.Se qualcuno ne sa di più prego segnalarlo.http://ipower.ning.com/netneutrality2 Sembra che la neutralità della rete sia diventata ormai troppo fastidiosa, e quindi notizie del genere non sono troppo difficili da credere.Qualcuno ne sa di più?
  • Enjoy with Us scrive:
    Buffoni!
    Se non hanno abbastanza banda sul 3G per tutti i loro clienti, facciano contratti con meno banda! Mi sembra semplice no? Invece di promettere 7-8 Mbit/s ne promettano solo 1!
    • Wolf01 scrive:
      Re: Buffoni!
      Ma si sa da tempo che le dimensioni non contano, eppure siamo sempre attirati dal c...o più grosso, è diventata una regola ormai
  • LuNa scrive:
    mah
    ma quanti saranno che fanno p2p via 3g ? cioe' ti metti a scaricare roba pirata con iphone ? ahahahahama non diciamo stupidate at&t, se la vostra struttura cola a picco perchè avete troppi utenti su una rete che non li può mantenere tutti ditela chiara.buffoni HAahahAH :D
    • LuNa scrive:
      Re: mah
      ps= sembra che sta storia del p2p comunque faccia comodo un pò a tutti i provider, avete notato ? "accuso" i miei utenti di usarmi troppa banda così giustifico il mare di (dis)servizi che "offro" ai miei clienti.
      • deactive scrive:
        Re: mah
        - Scritto da: LuNa
        ps= sembra che sta storia del p2p comunque faccia
        comodo un pò a tutti i provider, avete notato ?
        "accuso" i miei utenti di usarmi troppa banda
        così giustifico il mare di (dis)servizi che
        "offro" ai miei
        clienti.Quotone.Ho idea che sia proprio cosi'.
    • kruks scrive:
      Re: mah
      - Scritto da: LuNa
      ma quanti saranno che fanno p2p via 3g ? cioe' ti
      metti a scaricare roba pirata con iphone ?anche vodafone da la chiavetta usb 3G : si attacca al PC!
      ahahahaha
      ma non diciamo stupidate at&t, se la vostra
      struttura cola a picco perchè avete troppi utenti
      su una rete che non li può mantenere tutti ditela
      chiara.
      buffoni HAahahAH :D
  • user2394724 scrive:
    io rinuncerei subito a contratti
    ... che mi impediscono di usare la mia connessione.Se mi dai 56L/sec di acqua dal mio tubo e io lo pago, perbacco, io mi uso tutti i miei 56L/sec di acqua!sono fatti miei se la bevo, mi ci faccio la doccia o irrigo il giardino.dato che non si tratta di un bene prezioso e limitato in natura (mare a parte) come l'acqua del mio esempio, ma un bene che vendono loro stessi.
    • Wolf01 scrive:
      Re: io rinuncerei subito a contratti
      A parte il fatto che l'acqua è un bene prezioso e abbastanza limitato, forse non qui, ma ti assicuro che in Africa fanno 50km per andarsi a prendere una tanica d'acqua, per il resto sono d'accordo
      • deactive scrive:
        Re: io rinuncerei subito a contratti
        - Scritto da: Wolf01
        A parte il fatto che l'acqua è un bene prezioso e
        abbastanza limitato, forse non qui, ma ti
        assicuro che in Africa fanno 50km per andarsi a
        prendere una tanica d'acqua, per il resto sono
        d'accordoInfatti credo intendesse la stessa cosa.Un conto e' porre limiti su un bene primario, un conto su un prodotto che non occorre alla sussistenza come la banda.Ma perche' bisogna sempre criminalizzare i P2P? E se qualcuno ci volesse scaricare cose legali? Che so, musica o sw non protetti da copy... In fondo se proprio voglio trasgredire e ottenere roba illegale ci sono un sacco di altri modi oltre ai P2P per farlo.Io questi di AT&T li manderei subito a fare in C**O ...
        • zomg scrive:
          Re: io rinuncerei subito a contratti
          sai benissimo che stai parlando ipocritamente del p2p.Sai benissimo che il 99.999999 degli utrenti lo usa ni modo illegale.Lo sai tu, io, lo sa AT&T e lo sanno TUTTI! Il mondo non è popolato da stolti.In ogni caso per controllare è semplice. Vedono molto traffico p2p dal client? Bene! Danno una sbirciatina ai files in condiviione e...trac! Ti chiudono il contratto per uso illegale della banda.Il gioco è fatto.
          • deactive scrive:
            Re: io rinuncerei subito a contratti
            - Scritto da: zomg
            sai benissimo che stai parlando ipocritamente del
            p2p.

            Sai benissimo che il 99.999999 degli utrenti lo
            usa ni modo
            illegale.

            Lo sai tu, io, lo sa AT&T e lo sanno TUTTI! Il
            mondo non è popolato da
            stolti.

            In ogni caso per controllare è semplice. Vedono
            molto traffico p2p dal client? Bene! Danno una
            sbirciatina ai files in condiviione e...trac! Ti
            chiudono il contratto per uso illegale della
            banda.

            Il gioco è fatto.Non ne faccio grande uso di solito, anzi direi quasi mai ( la musica la scarico a pagamento da alcuni siti russi, legalmente a quanto pare ) e per il resto , beh riesco a trovare bene o male tutto cio' che mi occorre senza ricorrere ai P2P.Nonostante tutto ritengo che la tua osservazione sia corretta e che sia piuttosto ipocrita pensare che invece gli utenti ne facciano un uso prettamente legale.Pero' a mio avviso fino a che non provi quanto dici non possono chiuderti gli account.E poi cosa fanno, controllano tutte i files condivisi di tutti gli utenti.Se hai ragione tu allora e' ovvio che un po' dovranno ranzare a tappeto .. e questo non lo trovo giusto perche' quell'1% rimanente che ne fa un uso legittimo se la prende nel deretano.;)scusa l'italiese ma son di fretta!regards
          • deactive scrive:
            Re: io rinuncerei subito a contratti
            - Scritto da: deactive
            - Scritto da: zomg

            sai benissimo che stai parlando ipocritamente
            del

            p2p.



            Sai benissimo che il 99.999999 degli utrenti lo

            usa ni modo

            illegale.



            Lo sai tu, io, lo sa AT&T e lo sanno TUTTI! Il

            mondo non è popolato da

            stolti.



            In ogni caso per controllare è semplice. Vedono

            molto traffico p2p dal client? Bene! Danno una

            sbirciatina ai files in condiviione e...trac! Ti

            chiudono il contratto per uso illegale della

            banda.



            Il gioco è fatto.

            Non ne faccio grande uso di solito, anzi direi
            quasi mai ( la musica la scarico a pagamento da
            alcuni siti russi, legalmente a quanto pare ) e
            per il resto , beh riesco a trovare bene o male
            tutto cio' che mi occorre senza ricorrere ai
            P2P.
            Nonostante tutto ritengo che la tua osservazione
            sia corretta e che sia piuttosto ipocrita pensare
            che invece gli utenti ne facciano un uso
            prettamente
            legale.
            Pero' a mio avviso fino a che non provi quanto
            dici non possono chiuderti gli
            account.
            E poi cosa fanno, controllano tutte i files
            condivisi di tutti gli
            utenti.
            Se hai ragione tu allora e' ovvio che un po'
            dovranno ranzare a tappeto .. e questo non lo
            trovo giusto perche' quell'1% rimanente che ne fa
            un uso legittimo se la prende nel
            deretano.
            ;)

            scusa l'italiese ma son di fretta!

            regardsE mi scuso se sono andato un pelo OT perche' il mio discorso era riferito ai P2P in generale.A mio avviso, tuttavia, resta un po' una scemata usare i P2P su 3G. ( nemmeno sapevo si potesse )
          • Che palle scrive:
            Re: io rinuncerei subito a contratti
            - Scritto da: zomg
            sai benissimo che stai parlando ipocritamente del
            p2p.

            Sai benissimo che il 99.999999 degli utrenti lo
            usa ni modo
            illegale.

            Lo sai tu, io, lo sa AT&T e lo sanno TUTTI! Il
            mondo non è popolato da
            stolti.Infatti si capisce lontano un miglio che e' una scusa...Se uno consuma troppa banda gli metti un limite temporaneo per avvantaggiare chi non l'ha usata negli ultimi tempi.Insomma, basta un limitatore dinamico in base a quanto hai scaricato nell'ultima settimana
            In ogni caso per controllare è semplice. Vedono
            molto traffico p2p dal client? Bene! Danno una
            sbirciatina ai files in condiviione e...trac! Ti
            chiudono il contratto per uso illegale della
            banda.E zac si beccano una denuncia per violazione della privacy!!!Ma la fiat viene a vedere se ci trombo nelle loro macchine? No, quindi anche al mio provider non deve fregare cosa ci faccio!!Se pre loro consumo troppa banda allora me la limitano temporaneamente, ma non deve fregare cosa ci faccio
        • Santos-Dumont scrive:
          Re: io rinuncerei subito a contratti
          - Scritto da: deactive
          - Scritto da: Wolf01

          A parte il fatto che l'acqua è un bene prezioso
          e

          abbastanza limitato, forse non qui, ma ti

          assicuro che in Africa fanno 50km per andarsi a

          prendere una tanica d'acqua, per il resto sono

          d'accordo

          Infatti credo intendesse la stessa cosa.
          Un conto e' porre limiti su un bene primario, un
          conto su un prodotto che non occorre alla
          sussistenza come la
          banda.

          Ma perche' bisogna sempre criminalizzare i P2P? E
          se qualcuno ci volesse scaricare cose legali? Che
          so, musica o sw non protetti da copy...Esatto, estendiamo pure il ragionamento. Se, come nel mio caso, ho la mia bella Ubuntu che una volta alla settimana o più richiede un aggiornamento massiccio, e un bel giorno AT&T inizia a "tagliare" decidendo che troppi utenti usano questo servizio?
          In fondo se proprio voglio trasgredire e ottenere
          roba illegale ci sono un sacco di altri modi
          oltre ai P2P per
          farlo.Esattamente.
          Io questi di AT&T li manderei subito a fare in
          C**O
          ...Con esibizione e rotazione del dito medio (su Youtube, con dedica... :$ (cylon)!
    • zomg scrive:
      Re: io rinuncerei subito a contratti
      Be certo.Io compro una ferrari e posso andare sempre dove voglio a 300 allora. L'ho comprata che così e la voglio usare!!!Certo puoi spingerla al massimo SOLO nei posti dove ti è permesso dalla LEGGE, quindi in pista. Non in centro abitato.Quindi il discorso è puoi fare quello che vuoi con il mezzo comprato (in questo caso un abbonamento 3g) sempre nel rispetto della legge.Se condividi roba illegale possono controllare in 5 secondi e toglerti il contratto.Ma voi sinistroidi non ci pensate neanche, siete di un'arroganza incredibile. Tutto vi è dovuto, inneggiate alla libertà anche quando state palesemente violando la LEGGE.Che finchè è tale è sempre legge!Certo anch'io uso il p2p, lo ammetto e sto che sto sbagliando.Ma almeno non vado a scrivere sui forum cercando di diferndermi con argomenti idioti come fai tu.Il tuo reagionamento non sta in piedi perchè ci sono cose chiamate REGOLE o meglio LEGGI. E devono essere rispettate! Ma che vuoi saperne tu, torna in cantina a ricompilare il kernel va che è ora...
      • kruks scrive:
        Re: io rinuncerei subito a contratti
        Sei un minchione perche' se io devo scaricare qualcosa tipo openoffice.org o altro programma pesante uso bittorrent, che e' p2p e non e' illegale.se poi ti fanno pagare l'abbonamento garantendoti 7 megs di banda, visto che te li garantiscono non possono tirarsi indietro quando uno li usae su 3G non ci sono attaccati solo smartphone- Scritto da: zomg
        Be certo.
        Io compro una ferrari e posso andare sempre dove
        voglio a 300 allora. L'ho comprata che così e la
        voglio
        usare!!!

        Certo puoi spingerla al massimo SOLO nei posti
        dove ti è permesso dalla LEGGE, quindi in pista.
        Non in centro
        abitato.

        Quindi il discorso è puoi fare quello che vuoi
        con il mezzo comprato (in questo caso un
        abbonamento 3g) sempre nel rispetto della
        legge.

        Se condividi roba illegale possono controllare in
        5 secondi e toglerti il
        contratto.

        Ma voi sinistroidi non ci pensate neanche, siete
        di un'arroganza incredibile. Tutto vi è dovuto,
        inneggiate alla libertà anche quando state
        palesemente violando la
        LEGGE.
        Che finchè è tale è sempre legge!

        Certo anch'io uso il p2p, lo ammetto e sto che
        sto
        sbagliando.

        Ma almeno non vado a scrivere sui forum cercando
        di diferndermi con argomenti idioti come fai
        tu.

        Il tuo reagionamento non sta in piedi perchè ci
        sono cose chiamate REGOLE o meglio LEGGI. E
        devono essere rispettate! Ma che vuoi saperne tu,
        torna in cantina a ricompilare il kernel va che è
        ora...
      • P2ever scrive:
        Re: io rinuncerei subito a contratti
        aridaie ...un altro adolescente frustrato.
      • Matteo scrive:
        Re: io rinuncerei subito a contratti
        Sei una persona molto maleducata, presuntuosa e qualunquista, lasciatelo dire.Dovresti essere più imparziale nell'esprimere le tue opinioni.
      • Che palle scrive:
        Re: io rinuncerei subito a contratti
        - Scritto da: zomg
        Be certo.
        Io compro una ferrari e posso andare sempre dove
        voglio a 300 allora. L'ho comprata che così e la
        voglio
        usare!!!

        Certo puoi spingerla al massimo SOLO nei posti
        dove ti è permesso dalla LEGGE, quindi in pista.
        Non in centro
        abitato.Probabilmente ci arrivi pure te.Se vado a 300 all'ora in centro abitato, che mi succede?a) la polizia mi fa il culob) la ferrari mi ritira l'autoNon e' un problema di legalità o illegalità, e' un problema di chi controllaSe domani ti vedo andare a 70 all'ora in centro, per te sono autorizzato e spaccarti un vetro all'auto o rigartela?
        Quindi il discorso è puoi fare quello che vuoi
        con il mezzo comprato (in questo caso un
        abbonamento 3g) sempre nel rispetto della
        legge.3g non e' l'organo autorizzato a controllarmi
        Se condividi roba illegale possono controllare in
        5 secondi e toglerti il
        contratto.No che non possono, non si devono neanche permettere di controllare cosa scarico. Che fanno, si mettono a vedere se le foto che invio sono soggette al diritto d'autore? Se le email che mando sono testi coperti dal diritto d'autore?
        Il tuo reagionamento non sta in piedi perchè ci
        sono cose chiamate REGOLE o meglio LEGGI. E
        devono essere rispettate! Ma che vuoi saperne tu,
        torna in cantina a ricompilare il kernel va che è
        ora...Certo, ma le devono rispettare pure chi ha i soldi :D
      • kattle87 scrive:
        Re: io rinuncerei subito a contratti
        Sei molto maleducato, soprattutto perchè dai del "sinistroide" a chi con la politica non centra proprio nulla...i miei ultimi 10 file scaricati via P2P sono stati 9 CD legali di varie distro live perchè ne sto provando parecchie. Totale circa 6 GB. L'altro file era un libro. credo 200 kb.Come vedi il traffico pesante è anche legale a volte, come già sottolineato da qualcuno, visto anche quanto può pesare scaricare anche aggiornamenti, freeware, ecc... ecc...Senza contare che anche solo con YouTube la banda di un cell può essere saturata 24/7...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 luglio 2008 16.32-----------------------------------------------------------
  • kattle87 scrive:
    in che modo violo un TOS
    in che modo violo il TOS se riempio la banda che mi è stata data???Cioè scusate ma se scarico anche solo roba legale con che diritto mi sconnettono???A già, nel TOS c'è anche scritto "cavoli tuoi, noi facciamo come ci pare" in arial size 6 in giallo chiaro sul retro delle pagine che sembrava bianco...
    • Xeus32 scrive:
      Re: in che modo violo un TOS
      Non stai violando il tos ma potrebbe esserci alcune clausole sull'uso aggressivo della banda!
      • Wolf01 scrive:
        Re: in che modo violo un TOS
        Indipendentemente dall'uso che se ne fa, come scritto anche nell'altro post da user$randomnumber, se anche per 10 secondi ho bisogno di poter usare tutta la banda che mi permette il contratto (bhe certo, se non posso usarne di più) allora devo poter usare tutta la banda, quello di AT&T è un buon metodo per permettere la recessione del contratto con penale pagata da loro, mi piacerebbe veramente vedere cosa c'è scritto sul contratto...E' come dire "guarda, ti permetto di andare fino a 130Km/h in qualsiasi strada" ma poi dopo un po' "ah si, ma se vai a più di 50 in centro abitato ti faccio la multa"IMHO le aggiunte non valgono, altrimenti si rifà il contratto
        • PIAF scrive:
          Re: in che modo violo un TOS
          - Scritto da: Wolf01
          Indipendentemente dall'uso che se ne fa, come
          scritto anche nell'altro post da
          user$randomnumber, se anche per 10 secondi ho
          bisogno di poter usare tutta la banda che mi
          permette il contratto (bhe certo, se non posso
          usarne di più) allora devo poter usare tutta la
          banda, quello di AT&T è un buon metodo per
          permettere la recessione del contratto con penale
          pagata da loro, mi piacerebbe veramente vedere
          cosa c'è scritto sul
          contratto...
          E' come dire "guarda, ti permetto di andare fino
          a 130Km/h in qualsiasi strada" ma poi dopo un po'
          "ah si, ma se vai a più di 50 in centro abitato
          ti faccio la
          multa"
          IMHO le aggiunte non valgono, altrimenti si rifà
          il
          contrattoMa dubito che abbiano scritto "puoi usare tutta la banda che vuoi per il P2P a scapito della qualità del servizio di altri", sbaglio?
          • Wolf01 scrive:
            Re: in che modo violo un TOS
            Ma sicuramente non c'è neanche scritto "ti vendiamo 1Mb di banda ma puoi usarne solo il 10%, brutto pirata!"-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 luglio 2008 15.57-----------------------------------------------------------
          • PIAF scrive:
            Re: in che modo violo un TOS
            Modificato dall' autore il 31 luglio 2008 15.57
            --------------------------------------------------No, ma verosimilmente non avranno neppure scritto che autorizzano a giocare al pirata.
          • krane scrive:
            Re: in che modo violo un TOS
            - Scritto da: PIAF
            - Scritto da: Wolf01

            Ma sicuramente non c'è neanche scritto "ti

            vendiamo 1Mb di banda ma puoi usarne solo il

            10%, brutto pirata!"
            No, ma verosimilmente non avranno neppure scritto
            che autorizzano a giocare al pirata.E se scarico solo cose legali ?
          • -Mc- scrive:
            Re: in che modo violo un TOS
            Credo sia lo stesso. Quello che gli rode e' che occupi la banda a scapito degli altri utenti.Un po' come e' successo ai provider di connettivita' adsl, ma in questo caso AT&T avrebbe un po' piu' ragione, credo che abbiano promesso piu' banda di quella che in realta' riescono a sostenere se tutti gli utenti si collegano.Se non sbaglio, soprattutto per una questione di costi, calcolando che solitamente ogni cella non viene mai utilizzata al massimo dagli utenti, la capacita' totale e' minore della somma delle capacita' promesse ad ogni utente.Questo aveva senso fino ad un po' di tempo fa, quando non c'era tutta questa connettivita' continua.Ora credo che questi signori debbano adeguarsi, ridimensionando le loro risorse o le loro promesse, oppure limitando in modo efficace (e rispettoso) la banda a disposizione di ogni utente nei momenti di picco.
          • PIAF scrive:
            Re: in che modo violo un TOS
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: PIAF

            - Scritto da: Wolf01


            Ma sicuramente non c'è neanche scritto "ti


            vendiamo 1Mb di banda ma puoi usarne solo il


            10%, brutto pirata!"


            No, ma verosimilmente non avranno neppure
            scritto

            che autorizzano a giocare al pirata.

            E se scarico solo cose legali ?Si vabbeh sappiamo entrambi come è fatto il P2P senza voler dare giudizi negativi a priori.Il discorso che fai cade se nelle condizioni contrattuali avessero escluso questo tipo di utilizzo della banda.Non ho un contratto sotto mano, quindi non lo so con certezza, ma se così fosse, materiale legale o illegale fa poca differenza.
          • enricox scrive:
            Re: in che modo violo un TOS


            Il discorso che fai cade se nelle condizioni
            contrattuali avessero escluso questo tipo di
            utilizzo della
            banda.

            Non ho un contratto sotto mano, quindi non lo so
            con certezza, ma se così fosse, materiale legale
            o illegale fa poca
            differenza.per l'appunto, non credo gli faccia grossa differenza se il traffico generato sia P2P youtube o un file server, il problema è che gli saturano la banda a disposizione della cella. E' un loro errore di valuzione, dovrebbero pagare loro punto e basta. Se sbagli tu paghi tu no ? Il fatto che poi la banda sia saturata per download legali o illegali a loro cambia ben poco, il problema per loro è che si utilizza troppa banda(per loro stessa ammissione). Se non avessero avuto problemi di banda credi che si sarebbero lamentati dei dowloads illegali ? Secondo te perchè non rescindono il contratto ? Anzi visto che dovrebbero farlo(se non ho capito male il traffico P2P è vietato da contratto, come se fosse l'unico modo x saturare la banda con downloads illegali) perchè non l'hanno ancora fatto ? Non gli conviene comunque e quindi non lo fanno ! Gli importa solo che tu versi l'obolo mensile e che magari rientri pure nel loro profilo ideale di cliente, tutto il resto è relativo ...
Chiudi i commenti