IBM, tempo di analisi

Acquistata un'azienda specializzata in ricerce e indagini su Web. Big Blue sempre più lanciata nel settore consulenze per i decision maker

Roma – IBM ha annunciato l’intenzione di voler acquistare Coremetrics , azienda che fornisce software per analisi Web.

I termini dell’accordo non sono stati divulgati, anche perché la transizione dovrebbe diventare effettiva entro la fine dell’anno. IBM integrerà le risorse e gli uomini (230 effettivi) dell’acquisita nella sua scuderia, che comprende già una serie di servizi e business che hanno i medesimi compiti di analisi. L’ intenzione di Big Blue è andare a rafforzare la propria capacità di seguire i gusti e i movimenti dei consumatori .

Inoltre il CEO id IBM ha collegato la mossa con l’acquisto da parte di Adobe di Ominiture, rivale di Coremetrics.

I servizi offerti da Coremetrics sono cloud-based e generalmente specializzati nel brand marketing e nel targettizzare al meglio adversiting. Fra i clienti annovera Bank of America, Holiday Inn e Victoria Secret.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti