Il 2009 è di Twitter

Il servizio nano-social incoronato parola più popolare del 2009. Battuti Obama e l'influenza suina. Per i protagonisti della Rete è arrivata l'ora delle classifiche di fine anno

Roma – Una nuova annata si avvicina e i protagonisti della Rete hanno iniziato a tirare le somme di questo 2009, per affrescare il cosiddetto spirito del tempo con le parole più care ai netizen, con le chiavi di ricerca più rappresentative dello zeitgeist . La palma d’oro è andata a Twitter , incoronato come termine più popolare del web da un particolare algoritmo statunitense. Più precisamente, è stato il Global Language Monitor a scoprire che il sito cinguettante è stato il più diffuso tra la carta stampata e i media digitali di tutto il mondo.

Twitter ha vinto insieme ai nuovi usi e costumi social della gente, surclassando la scalata del Presidente statunitense Barack Obama (seconda parola più popolare) e la paura diffusa del virus H1N1 (al terzo posto). Il successo di Twitter rappresenterebbe il risultato finale di un’ascesa crescente ed inarrestabile da parte dei social media. “È stata per noi una vera sorpresa vedere Twitter surclassare Obama – ha dichiarato Paul JJ Payack, a capo di GLM – ma questo ha mostrato perfettamente come il sito abbia raggiunto una grandezza a livello mondiale”.

Per Payack, la notorietà di Twitter dipende anche da una certa ilarità collegata al suo nome, che ha generato neologismi del calibro di twictionary e twitterature . Il software utilizzato da GLM ha eseguito un tracciamento delle frequenze con cui la blogosfera o i vari media hanno utilizzato parole e frasi come quelle relative al tecnofringuello, cercando di capire in profondità di cosa ha parlato la gente della Rete nel corso del 2009. Payack ha spiegato che non esiste un metodo per analizzare ogni discussione sul pianeta, ma che da quando le persone utilizzano sempre più i social media sia diventato possibile capire i loro pensieri a un livello sconosciuto prima.

Non è stato solo il Global Language Monitor a divertirsi con le tradizionali classifiche di fine anno. Bing, motore di ricerca made in Redmond , ha recentemente pubblicato una top 10 degli argomenti più popolari emersi tra le sue search query . “Non a sorpresa, abbiamo scoperto che molti utenti utilizzano Bing per avere accesso veloce a siti come Facebook, MSN, YouTube e Craigslist – ha commentato il general manager di Bing Danielle Tiedt – e abbiamo inoltre riscontrato come molte persone utilizzano il nostro motore di ricerca per capire quale lettore MP3 comprare o quale sia il miglior pacchetto per una vacanza al mare”.

A seguire Microsoft a ruota è stata Yahoo! , che ha creato più classifiche suddivise per diverse categorie come quella relativa al mobile o agli attuali trend economici. In quella globale ha vinto Michael Jackson, la pop star recentemente defunta che ha mobilitato l’intero popolo del web. Stranamente, la parola Twitter non è comparsa in nessuna delle categorie selezionate dal sito in viola. Forse a Sunnyvale non svolazzano i teneri uccellini blu che avrebbero dominato i cieli web di questo 2009 ormai giunto alla fine.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • MaxCi scrive:
    RISOLTO, almeno nel mio caso
    Descrizione sistema:Windows Vista Service Pack 2Tutti gli aggiornamenti Microzozz installati sia prima che dopo il BSOD (con acXXXXX al desktop tramite Ctrl-Alt-Canc/Esegui/Explorer).SW aggiunto di mio (prima del BSOD): McAfeeAcrobat ReaderWinRAR vecchia versione di provaFirefox 3.XThunderbird.La mossa risolutiva è stata, nel MIO caso, l'esecuzione di RegScrubVista v.1.6 (è un registry cleaner gratuito), scansione con le impostazioni di default e pulizia di tutto ciò che viene rilevato.
  • darkpeter scrive:
    La solita fretta...nella concorrenza!
    Siamo alle solite la Microsoft immette nel circuito del suo sistema operativo degli aggiornamenti senza testarli in maniera strutturale.Di conseguenza può capitare che su qualche versione non molto stabile(perché figlia della stessa politica di cui sopra)si vengono a creare problemi chepossono generare problemi banali ,ma fastidiosi.
  • ninjaverde scrive:
    Purtroppo
    Forse è una "bufala" ma in realtà non lo è del tutto, forse non colpa di Micro$oft....Ma continuo a non capire chi usa Win per navigare in rete....Solo oggi un amico mi ha detto che deve cambiare computer perche' "si pianta"... Stessa macchina su per giù com quella che stò usando io adesso....Ma con Win... Macchina un pò obsoleta ma che fa il suo lavoro con Suse 11.1 ed ho pure un Win2000 per alcuni programmi che mi fanno comodo, ma mai win in rete, durerebbe solo un mese o forse meno.Poi anche il mio computer si "pianterebbe" e peggio ancora se scaricassi gli aggiornamenti (esperienza già fatta)...obsoleti anche quelli e quindi meglio usarlo così....Altrimenti devo cambiare subito il computer e poi magari dopo un anno doveri cambiarlo di nuovo...chissà.Ritengo che Windows crei SO vulnerabili per "questioni di mercato"...Quindi è bene usare win solo per quelle situazioni particolari e di nicchia. Poi se uno si vuol "suicidare"... è bene rispettare la volontà di tutti. Inoltre cosa non indifferente se voglio cambiare un Linux di una distribuzione per un'altra che mi piace di più, basta scaricare la ISO da internet: più semplice di così.! :) Neanche codici strani da inviare in rete solo dopo aver installato antivirus sennò va a ramengo tutto... o cose simili.
  • kurtz77 scrive:
    Se parliamo dello stesso schermo nero...
    ...Ce l'ho avuto l'altra sera proprio dopo l'aggiornamento di Seven 64.Non sono sicuro che stiamo parlando dello stesso problema ma, siccome il tasto destro del mouse funzionava, ho scelto personalizza ed ho riattivato un tema di AERO. :)
  • cacati uacitu scrive:
    come al solito...
    i forum di punto informatico sono popolati al 99% da sfigati fanboy che passano il tempo ad offendersi amoreggiando per questo o quell'altro marchio...ma non ce l'avete una vita?io mi limito ad usare e/o comprare il prodotto che reputo più adeguato alle mie esigenze di volta in volta, a prescindere del marchio che ci sta dietro.possibile che ogni notizia che viene data debba diventare un pretesto per MS Vs Linux Vs Mac, oppure Intel Vs AMD, oppure ATI Vs Invidia eccetera eccetera?Perchè andare a commentare una notizia su Windows con frasi tipo "W Ubuntu" e viceversa?Sarebbe come se io andassi a un concerto di Gigi D'Alessio e poi gli lanciassi una bottiglia in testa dicendo "suona del f*ttuto heavy metal".Se una cosa non vi piace, non perdete tempo su notizie ed eventi che la riguardano, punto.Se volete commentare, fatelo con parole sensate e inerenti all'articolo che possano arricchire la lettura degli altri. altrimenti tenetevi i vostri cori da stadio per voi cortesemente.ah, giusto per chiarire in maniera obiettiva poi... questa notizia è già stata smentita dalla stessa Prevx la quale ha ammesso che il problema indicato non ha nulla a che fare col sistema operativo ma è invece opera di un malware che questi utenti si sono beccati, la maggiorparte delle altre fonti di informazione ha già riportato la smentita e le scuse ufficiali pubblicate dalla stessa Prevx sul proprio sito.buona vita a tutti
    • Grande Capo Estiqaatsi scrive:
      Re: come al solito...
      - Scritto da: cacati uacitu
      i forum di punto informatico sono popolati al 99%
      da sfigati fanboy che passano il tempo ad
      offendersi amoreggiando per questo o quell'altro
      marchio...
      ma non ce l'avete una vita?
      io mi limito ad usare e/o comprare il prodotto
      che reputo più adeguato alle mie esigenze di
      volta in volta, a prescindere del marchio che ci
      sta
      dietro.
      possibile che ogni notizia che viene data debba
      diventare un pretesto per MS Vs Linux Vs Mac,
      oppure Intel Vs AMD, oppure ATI Vs Invidia
      eccetera
      eccetera?
      Perchè andare a commentare una notizia su Windows
      con frasi tipo "W Ubuntu" e
      viceversa?
      Sarebbe come se io andassi a un concerto di Gigi
      D'Alessio e poi gli lanciassi una bottiglia in
      testa dicendo "suona del f*ttuto heavy
      metal".
      Se una cosa non vi piace, non perdete tempo su
      notizie ed eventi che la riguardano,
      punto.
      Se volete commentare, fatelo con parole sensate e
      inerenti all'articolo che possano arricchire la
      lettura degli altri. altrimenti tenetevi i vostri
      cori da stadio per voi
      cortesemente.
      ah, giusto per chiarire in maniera obiettiva
      poi... questa notizia è già stata smentita dalla
      stessa Prevx la quale ha ammesso che il problema
      indicato non ha nulla a che fare col sistema
      operativo ma è invece opera di un malware che
      questi utenti si sono beccati, la maggiorparte
      delle altre fonti di informazione ha già
      riportato la smentita e le scuse ufficiali
      pubblicate dalla stessa Prevx sul proprio
      sito.
      buona vita a tuttiIo penso che e' molto bello che te sei l'1% della pubblico di PI.
    • Gran Visir De Mec Ojony scrive:
      Re: come al solito...
      Benvenuto
    • p4bl0 scrive:
      Re: come al solito...

      Sarebbe come se io andassi a un concerto di Gigi
      D'Alessio e poi gli lanciassi una bottiglia in
      testa dicendo "suona del f*ttuto heavy
      metal".cosa ci vedi di sbagliato?
      • panda rossa scrive:
        Re: come al solito...
        - Scritto da: p4bl0

        Sarebbe come se io andassi a un concerto di Gigi

        D'Alessio e poi gli lanciassi una bottiglia in

        testa dicendo "suona del f*ttuto heavy

        metal".

        cosa ci vedi di sbagliato?Lo spreco di una bottiglia!
        • krane scrive:
          Re: come al solito...
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: p4bl0


          Sarebbe come se io andassi a un concerto di
          Gigi


          D'Alessio e poi gli lanciassi una bottiglia in


          testa dicendo "suona del f*ttuto heavy


          metal".



          cosa ci vedi di sbagliato?

          Lo spreco di una bottiglia!Bhe, ovviamente la si svuota prima :D
  • Coppolino scrive:
    Seven !?
    ...e ti pareva, che anche l'ultima release di windows 7 non poteva subire dei soliti problemi di sicurezza? ...
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Seven !?
      windows 7 e' una bufala!non esiste windows 7 prendi windows nt 4 uscito nel lontano 1996 buittagli sopra le icone di windows 7 ed ecco che hai il nuovo sistema operativo microsoft
  • DoveSei scrive:
    Prevx se lo conosci lo eviti
    come da oggetto
  • poiuy scrive:
    Battuta scontata...
    Una patch di sicurezza impedisce a Windows di avviarsi...Che abbia confuso windows con un malware? ;)
    • Cryon scrive:
      Re: Battuta scontata...
      - Scritto da: poiuy
      Una patch di sicurezza impedisce a Windows di
      avviarsi...
      Che abbia confuso windows con un malware? ;)bhubahubauhba :Dcmq ieri per la prima volta ho installato W7 e devo dire che mi ha fatto una bella impressione.. al contrario di vista che fin da subito non mi è piaciuto.ho sempre usato xp ed ubuntu ma spero che W7 sia un degno sostituto di xp!
    • Wolf01 scrive:
      Re: Battuta scontata...
      Un terminator non può autoterminarsi, probabilmente c'è qualche problema dovuto alle "cure" in giro... e tutti a lamentarsi
  • Marco Moscatiell o scrive:
    help
    Io ce l'ho il black screen all'avvio! Dopo aver caricato il bios esce la schermata nera e windows 7 non si avvia proprio! e sono costretto a riavviare con il reset!
  • Roberto Scaccia scrive:
    E' una bufala....
    http://geekinfosecurity.blogspot.com/2009/12/black-screen-of-death-e-patch-windows-e.htmlE' una bufala!
    • PI vergogna scrive:
      Re: E' una bufala....
      - Scritto da: Roberto Scaccia
      http://geekinfosecurity.blogspot.com/2009/12/black

      E' una bufala!Ennesima prova del fatto che ormai la redazione di PI scrive articoli solo per scatenare flame e attirare troll. Ormai l'informazione non è più considerata una priorità.Oggi è la volta di Windows, altre volte l'articolo flammaro si è abbattuto su Linux, Mac, FireFox, IE... diciamo i punti che maggiormente attirano troll.Siamo proprio alla frutta... anzi al caffè.
    • Valeren scrive:
      Re: E' una bufala....
      Ero pronto a scommetterci già ieri:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2763611&m=2764125#p2764125Una società semitruffa che sventola una patch anti-patch per un problema che nessuno aveva rilevato.Era una scommessa facile :)
      • Biblio scrive:
        Re: E' una bufala....
        - Scritto da: Valeren
        Una società semitruffa che sventola una patch
        anti-patch per un problema che nessuno aveva
        rilevato.mah, se leggi anche altri forum in parecchi lamentano questa cosa
        • DoveSei scrive:
          Re: E' una bufala....
          - Scritto da: Biblio
          mah, se leggi anche altri forum in parecchi
          lamentano questa
          cosatutti linari invidiosi che hanno mentito
      • LuNa scrive:
        Re: E' una bufala....
        cè di bello che se anche fosse vero, la gente sarebbe corsa a installarsi una patch non ufficiale tranquillamente :)poi ci domandiamo come mai ci sono tutti sti virus :D eheheh
    • Whishper scrive:
      Re: E' una bufala....
      - Scritto da: Roberto Scaccia
      http://geekinfosecurity.blogspot.com/2009/12/black

      E' una bufala!Non è una bufala! A me è appena capitato, anche se con modalità differetni: OS Vista, messo in ibernazione, al restore schermata nera con unica cosa visibile il puntatore del mouse 'clessidera di vista' (la ciambella che gira..). Nemmeno lo spegnimento soft funzionava (premere sul tasto di off fisico), ho dovuto tenerlo premuto per i canonici 4 secondi...Per la cronaca, non mi è ancora sucXXXXX nulla con Ubuntu installato Wubi, che raccomando VIVAMENTE a tutti quelli come me interessati a valutare ubuntu senza avere il terrore di perder tutto col partizionamento del disco del proprio windows (Wubi è in pratica un installer di Ubuntu che funziona sotto Vista, che installa appunto Ubuntu in un disco virtuale simil-vmware dentro il fs nativo del computer (NTFS))
      • AMEN scrive:
        Re: E' una bufala....
        - Scritto da: Whishper

        Non è una bufala! A me è appena capitato, anche
        se con modalità differetni: OS Vista, messo in
        ibernazione, al restore schermata nera con unica
        cosa visibile il puntatore del mouse 'clessidera
        di vista' (la ciambella che gira..). Nemmeno lo
        spegnimento soft funzionava (premere sul tasto di
        off fisico), ho dovuto tenerlo premuto per i
        canonici 4 secondi...
        Quindi hai avuto problemi con il "risveglio" dall'ibernazione.Cosa ha a che fare con la supposta patch incriminata dell'articolo?Sei ot
        • Whishper scrive:
          Re: E' una bufala....
          - Scritto da: AMEN
          - Scritto da: Whishper



          Non è una bufala! A me è appena capitato, anche

          se con modalità differetni: OS Vista, messo in

          ibernazione, al restore schermata nera con unica

          cosa visibile il puntatore del mouse 'clessidera

          di vista' (la ciambella che gira..). Nemmeno lo

          spegnimento soft funzionava (premere sul tasto
          di

          off fisico), ho dovuto tenerlo premuto per i

          canonici 4 secondi...


          Quindi hai avuto problemi con il "risveglio"
          dall'ibernazione.
          Cosa ha a che fare con la supposta patch
          incriminata
          dell'articolo?
          Sei otSi è vero, sono OT, ma non so di 'quanto': ho installato gli ultimi aggiornamenti, riavviato (senza problemi), ibernato, BSOD (non ne sono sicuro, ma il computer era morto e lo schermo era nero... basta per definirsi un BSOD?). Poi resettato il computer a forza, è tutto ok. D'accordo non è gravissimo dover riavviare a forza un computer (a parte che mi sono fregato il doc che stavo editando...), ma non ditemi che è giusto che si comporti così...
      • DarkSchneider scrive:
        Re: E' una bufala....
        - Scritto da: Whishper
        - Scritto da: Roberto Scaccia


        http://geekinfosecurity.blogspot.com/2009/12/black



        E' una bufala!

        Non è una bufala! A me è appena capitato, anche
        se con modalità differetni: OS Vista, messo in
        ibernazione, al restore schermata nera con unica
        cosa visibile il puntatore del mouse 'clessidera
        di vista' (la ciambella che gira..). Nemmeno lo
        spegnimento soft funzionava (premere sul tasto di
        off fisico), ho dovuto tenerlo premuto per i
        canonici 4
        secondi...
        Se hai ibernato l'aggiornamento non è stato installato, direi che non ci incastra nulla.
      • Palloskydat tifoco scrive:
        Re: E' una bufala....
        - Scritto da: Whishper
        - Scritto da: Roberto Scaccia


        http://geekinfosecurity.blogspot.com/2009/12/black



        E' una bufala!

        Non è una bufala! A me è appena capitato, anche
        se con modalità differetni: OS Vista, messo in
        ibernazione, al restore schermata nera con unica
        cosa visibile il puntatore del mouse 'clessidera
        di vista' (la ciambella che gira..). Nemmeno lo
        spegnimento soft funzionava (premere sul tasto di
        off fisico), ho dovuto tenerlo premuto per i
        canonici 4
        secondi...

        Per la cronaca, non mi è ancora sucXXXXX nulla
        con Ubuntu installato Wubi, che raccomando
        VIVAMENTE a tutti quelli come me interessati a
        valutare ubuntu senza avere il terrore di perder
        tutto col partizionamento del disco del proprio
        windows (Wubi è in pratica un installer di Ubuntu
        che funziona sotto Vista, che installa appunto
        Ubuntu in un disco virtuale simil-vmware dentro
        il fs nativo del computer
        (NTFS))Ovviamente ubuntu iberna correttamente vero? peccato che con wubi non sia possibile ibernare...EPIC FAIL!!!
        • Whishper scrive:
          Re: E' una bufala....
          io uso il suspend to ram... (scusate avevo sospeso in RAM anche Windows..)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 dicembre 2009 13.11-----------------------------------------------------------
    • ciao scrive:
      Re: E' una bufala....
      Non mi meraviglio se fosse davvero un'altro articolo basato sul NULLAOrmai PI é alla deriva
      • FridayChild scrive:
        Re: E' una bufala....
        E' vero che la Microsoft ha investigato sulla segnalazione, ma ci ha messo pochissimo a stabilire che si tratta, appunto, di una bufala. Se l'articolo fosse stato pubblicato ieri ci poteva anche stare, oggi no.
    • markoer scrive:
      Re: E' una bufala....
      - Scritto da: Roberto Scaccia
      http://geekinfosecurity.blogspot.com/2009/12/black

      E' una bufala!Non è una bufala. Tanto che è stata riportata da vari CERT incluso IBM.Quello che non è vero è che è dovuta ad un update di Microsoft, ma la vulnerabilità nei browser c'è."Microsoft in particular and browsers in general are having a difficult week. Recent security updates provided by Microsoft seem to cause many users to experience a Black Screen of Death. The Redmond software company has agreed that something is amiss and is investigating. The recent release of proof of concept code for the Style attack against versions 6 and 7 of Internet Explorer have further complicated the situation, giving the company even more reason to encourage customers to upgrade from IE 6 to the newer IE 8. Adding to the browser woes, the US CERT has published Vulnerability Note VU#261869 revealing a long list of applications that are potentially vulnerable because the clientless SSL VPN construct breaks the browser security model. There are no fixes for this, but there are workarounds for some vendor products that help control where traffic can be directed. See the US CERT link below.http://news.cnet.com/8301-13860_3-10406369-56.html https://portal.mss.iss.net/mss/xftas/alertAdvisory/details.mss?alertAdvisoryId=3373 http://news.cnet.com/8301-30685_3-10406468-264.html http://www.kb.cert.org/vuls/id/261869 http://www.net-security.org/secworld.php?id=8554"Cordiali saluti
      • pippo scrive:
        Re: E' una bufala....
        Appunto è una bufala che il Black SOD sia provocato da una patch....leggi per cortesia prima!
        • Nome e cognome scrive:
          Re: E' una bufala....
          - Scritto da: pippo
          Appunto è una bufala che il Black SOD sia
          provocato da una patch....leggi per cortesia
          prima!Lascialo stare, è sempre il solito linaro che bazzica qui...
        • markoer scrive:
          Re: E' una bufala....
          - Scritto da: pippo
          Appunto è una bufala che il Black SOD sia
          provocato da una patch....leggi per cortesia
          prima!La notiza NON è una bufala. La società inglese ha riportato un problema, Microsoft ha investigato, e si è capito che il problema non era dovuto ad un upgrade di Microsoft.Questo non toglie niente al fatto che esiste un problema, e grave, con i becchi browser di MS.Non la definirei "bufala", semplicemente si stanno scoprendo le vere cause.Cordiali saluti
      • non so scrive:
        Re: E' una bufala....
        - Scritto da: markoer
        http://news.cnet.com/8301-13860_3-10406369-56.html
        https://portal.mss.iss.net/mss/xftas/alertAdvisory
        http://news.cnet.com/8301-30685_3-10406468-264.htm
        http://www.kb.cert.org/vuls/id/261869
        http://www.net-security.org/secworld.php?id=8554Hai preso dei link a caso? Che bella trollata..
        • markoer scrive:
          Re: E' una bufala....
          - Scritto da: non so[...]
          Hai preso dei link a caso? Che bella trollata..Sono forniti dalla X-Force di IBM. Se non sai di cosa parlo, il troll sei tu.Cordiali saluti
  • dariocaruso scrive:
    non è una notizia
    Scusate, ma da quando i crash di windows fanno notizia?o forse qualcuno pensava che con seven, windows era diventato stabile diciamo quanto un mac o linux???Se lo aggionri ZACK!se non lo aggiorrni -
    virus ZACK!se ci installi troppi software ZACK! lento e qualche crashtutto normale, è sempre windows...
    • Nome e cognome scrive:
      Re: non è una notizia
      'NA XXXXX! MI CHIEDO PERCHE' LA GENTE CONTINUI A PAGARE + DI 100 EURO PER WINDOWS NT(DAL 2000 IN POI NON E' CAMBIATO NULLA) CHE ORMAI HA TIPO 10 ANNI
      • imbutu forever scrive:
        Re: non è una notizia
        - Scritto da: Nome e cognome
        'NA XXXXX! MI CHIEDO PERCHE' LA GENTE CONTINUI A
        PAGARE + DI 100 EURO PER WINDOWS NT(DAL 2000 IN
        POI NON E' CAMBIATO
        NULLA)
        CHE ORMAI HA TIPO 10 ANNIChissà... non riesco proprio a spiegarmelo ;)
  • cursore scrive:
    e ci volevano 14 anni ?
    ci volevano 14 anni per iniziare le indagini sui crash di windows ?lol
  • ubunto forrever scrive:
    IO uso ubuntu e alla faccia di microzzoz
    Grande ubuntuè superiore !!!non ha questi problemi sul mio picci funziona tutto benissimoED E' PURE GRATIS !!!Ma cosa voliamo di più ???gli utonti di windozz sono propprio dei masochisti.
    • LockOne scrive:
      Re: IO uso ubuntu e alla faccia di microzzoz
      voliamo! voliamo!
      • Nedanfor non originale e non loggato scrive:
        Re: IO uso ubuntu e alla faccia di microzzoz
        - Scritto da: LockOne
        voliamo! voliamo!Stiamo prendendo quota!!! EVVAI!!!
        • Alvaro Vitali scrive:
          Re: IO uso ubuntu e alla faccia di microzzoz
          Direi che, uno che si firma "ubunto forrever" non è da prendere molto sul serio ...Sarà il solito Dovella?
          • angros scrive:
            Re: IO uso ubuntu e alla faccia di microzzoz
            Secondo me, è lo stesso che si firmava "amo linux", poi "rrrrrrrr r", poi "Emoticon e video", poi "non sia offensivo, calunnioso o diffaman"...
          • ubunto forrever scrive:
            Re: IO uso ubuntu e alla faccia di microzzoz
            - Scritto da: angros
            Secondo me, è lo stesso che si firmava "amo
            linux", poi "rrrrrrrr r", poi "Emoticon e video",
            poi "non sia offensivo, calunnioso o
            diffaman"...Primo risultato su Google dopo una ricerca con le parole "linux XXXXX": Giuro al prossimo tizio che mi consiglia di installare Linux, in qualsiasi delle sue demoniache forme, dicendomi che è migliore di Winzoz, io giuro, gli spacco la testa! Non solo è assurdo da installare, ma poi non ha nemmeno tutti i drivers necessari a far funzionare correttamente il pc! ! Io ho una scheda audio , e voi non mi fornite i drivers?? E che ci faccio con un pc muto?? Per non parlare degli altri driver...molti volendo li trovi in rete si, ti dicono che sono autoinstallanti si...sarà come in Winzoz allora!? Noo, assolutamente! Perchè l'eseguibile non parte! Ha bisogno di un altro eseguibile per farlo partire, che a sua volta non parte! !Ho dovuto reinstallare Winzoz da capo, per fortuna avevo fatto i backup!
          • Linux good scrive:
            Re: IO uso ubuntu e alla faccia di microzzoz
            Primo risultato su Google dopo una ricerca con le parole "windows m...a":Windows Vista e una m...a. Parola di Wall Street Journal ... ecc.e non aggiungo gli altri contenuti. Ho trovato anche di meglio se metto il tuo nome ...
          • angros scrive:
            Re: IO uso ubuntu e alla faccia di microzzoz

            Primo risultato su Google dopo una ricerca con le
            parole "linux
            XXXXX":Mi spieghi cosa c' entra con il mio post? Comunque, se al posto di "linux" metti "windows", ottieni tre volte più risultati, quindi mi spieghi cosa avresti dimostrato?
          • logicaMente scrive:
            Re: IO uso ubuntu e alla faccia di microzzoz
            Cercando il tuo nome si trova il tuo comportamento:Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta , specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme come il termine trollismo (inteso come il verificarsi di tale fenomeno nelle web-community), il verbo trollare ("comportarsi come un troll") o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).
    • AMEN scrive:
      Re: IO uso ubuntu e alla faccia di microzzoz
      - Scritto da: ubunto forrever
      Grande ubuntu
      è superiore !!!Grazie per aver partecipato
    • non so scrive:
      Re: IO uso ubuntu e alla faccia di microzzoz
      - Scritto da: ubunto forrever
      gli utonti di windozz sono propprio dei masochisti.Oppure sanno distinguere le bufale dal vero.
  • Enjoy with Us scrive:
    La solita M$
    Fate come me, gli aggiornamenti automatici vanno disabilitati, a me hanno creato grossi problemi in più occasioni, rendendomi inservibile il PC al momento del bisogno!Tanto per la sicurezza basta usare firewall non M$, Browser non M$, antivirus ecc non M$... e questi si aggiornarli assisuamente... i rischi di dover piallare il sistema sono pressochè azzerati!Se poi decideste di passare ad un SO alternativo... Ubuntu, fareste ancora meglio!
    • Nome e cognome scrive:
      Re: La solita M$
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Fate come me, gli aggiornamenti automatici vanno
      disabilitati, a me hanno creato grossi problemi
      in più occasioni, rendendomi inservibile il PC al
      momento del
      bisogno!
      Tanto per la sicurezza basta usare firewall non
      M$, Browser non M$, antivirus ecc non M$... e
      questi si aggiornarli assisuamente... i rischi di
      dover piallare il sistema sono pressochè
      azzerati!
      Se poi decideste di passare ad un SO
      alternativo... Ubuntu, fareste ancora
      meglio!Snow Leopard ancora meglio :)
      • Sgabbio scrive:
        Re: La solita M$
        Vabbè, ma se io voglio solo cambiare sistema operativo ? :DComunque basta mettere la notifica degli aggiornamenti, cosi almeno sai cosa devi scaricare o meno :D
        • Nedanfor non loggato scrive:
          Re: La solita M$
          - Scritto da: Sgabbio
          Comunque basta mettere la notifica degli
          aggiornamenti, cosi almeno sai cosa devi
          scaricare o meno
          :DAlso know as: 'Aspettare due settimane, vedere se da problemi, aspettare un'altra settimana, fare una ricerca approfondita su altri siti ancora, quindi - se son cose che ti possono interessare - aggiornare il sistema'. Il massimo dell'user-friendly :'D
      • Papilde scrive:
        Re: La solita M$

        Snow Leopard ancora meglio :)si, solo che Ubuntu è free, quindi a portata di tutti, veramente di tutti.
        • Nedanfor non originale e non loggato scrive:
          Re: La solita M$
          - Scritto da: Papilde

          Snow Leopard ancora meglio :)

          si, solo che Ubuntu è free, quindi a portata di
          tutti, veramente di
          tutti.Sì, però sul mac funziona tutto e subito, con ubuntu rischi sempre di avere qualche tipo di periferica non supportato...
          • Shiba scrive:
            Re: La solita M$
            - Scritto da: Nedanfor non originale e non loggato
            - Scritto da: Papilde


            Snow Leopard ancora meglio :)



            si, solo che Ubuntu è free, quindi a portata di

            tutti, veramente di

            tutti.

            Sì, però sul mac funziona tutto e subito, con
            ubuntu rischi sempre di avere qualche tipo di
            periferica non
            supportato...Mac? Quindi hai già intenzione di comprare da capo un PC. Allora puoi anche spendere due minuti a verificare se l'hardware che vuoi comprare è compatibile con Ubuntu.
          • Africano scrive:
            Re: La solita M$
            - Scritto da: Nedanfor non originale e non loggato
            - Scritto da: Papilde


            Snow Leopard ancora meglio :)



            si, solo che Ubuntu è free, quindi a portata di

            tutti, veramente di

            tutti.

            Sì, però sul mac funziona tutto e subito, con
            ubuntu rischi sempre di avere qualche tipo di
            periferica non
            supportato...Ubuntu non supporterà qualche periferica ma macos non supporta la gran parte dei pc.
          • lol scrive:
            Re: La solita M$

            Ubuntu non supporterà qualche periferica ma macos
            non supporta la gran parte dei
            pc.eheheh:)straquoto!!! poi con snow si devono buttare i powerpc della stessa mela!
          • Nome e cognome scrive:
            Re: La solita M$
            - Scritto da: Nedanfor non originale e non loggato
            - Scritto da: Papilde


            Snow Leopard ancora meglio :)



            si, solo che Ubuntu è free, quindi a portata di

            tutti, veramente di

            tutti.

            Sì, però sul mac funziona tutto e subito, con
            ubuntu rischi sempre di avere qualche tipo di
            periferica non
            supportato...ma se il mac supporta 3 periferiche in croce!!!!!supporta solo le periferiche con scritto mac. non mi sembra una gran cosa
      • nome e cognome scrive:
        Re: La solita M$


        Snow Leopard ancora meglio :)Vero. Non hai neanche il problema degli aggiornamenti automatici, si schianta direttamente la versione retail.
      • Giandomenic o scrive:
        Re: La solita M$
        - Scritto da: Nome e cognome
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Fate come me, gli aggiornamenti automatici vanno

        disabilitati, a me hanno creato grossi problemi

        in più occasioni, rendendomi inservibile il PC
        al

        momento del

        bisogno!

        Tanto per la sicurezza basta usare firewall non

        M$, Browser non M$, antivirus ecc non M$... e

        questi si aggiornarli assisuamente... i rischi
        di

        dover piallare il sistema sono pressochè

        azzerati!XXXXXXXX de pippo, ma stiamo parlando del nuovissimo windows 7?figuriamoci come doveva essere la vita dei poveri sfotunati con vista!
        • AMEN scrive:
          Re: La solita M$
          - Scritto da: Giandomenic o

          XXXXXXXX de pippo, ma stiamo parlando del
          nuovissimo windows 7?http://www.prevx.com/blog/141/Windows-Black-Screen-Root-Cause.html
      • angros scrive:
        Re: La solita M$
        Poi loggati come guest, mi raccomando
    • Undertaker scrive:
      Re: La solita M$
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Tanto per la sicurezza basta usare firewall non
      M$, Browser non M$, antivirus ecc non M$... e
      questi si aggiornarli assisuamente... i rischi di
      dover piallare il sistema sono pressochè
      azzerati!Quoto ed aggiungo (anche se potrebbe essere implicito) di non usare quella schifezza del win media player.Buona parte degli aggiornamenti di sicurezza sono proprio per lui, anche se mi chiedo chi sia cosí pollo da usarlo, visto che vlc (free) é MOLTO meglio.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: La solita M$
        - Scritto da: Undertaker
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Tanto per la sicurezza basta usare firewall non

        M$, Browser non M$, antivirus ecc non M$... e

        questi si aggiornarli assisuamente... i rischi
        di

        dover piallare il sistema sono pressochè

        azzerati!

        Quoto ed aggiungo (anche se potrebbe essere
        implicito) di non usare quella schifezza del win
        media
        player.
        Buona parte degli aggiornamenti di sicurezza sono
        proprio per lui, anche se mi chiedo chi sia cosí
        pollo da usarlo, visto che vlc (free) é MOLTO
        meglio.PERCHE' windows media player e' + fico graficamente e + facile da usare inoltre avendo comprato windows ho pagato anche windows media player e mi aspetto che funzioni!!!!ma si sa microsoft vende e non si assume responsabilità beata lei!!!!E' DA POLLI COMPRARE QUALUNQUE VERSIONE DI WINDOWS E' DA POLLI USARE SISTEMI OPERATIVI BLINDATI E A CODICE SORGENTE CHIUSO
        • Funz scrive:
          Re: La solita M$
          Ma dov'è che WMP è facile da usare... non legge un ca**o a meno di non installare quelche codec pack gigantesco.Molto meglio VLC e meglio ancora SMplayer, due programmi che ti ritrovi anche dopo aver fatto il passaggio a Linux :p
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La solita M$
            - Scritto da: Funz
            Ma dov'è che WMP è facile da usare... non legge
            un ca**o a meno di non installare quelche codec
            pack
            gigantesco.
            Molto meglio VLC e meglio ancora SMplayer, due
            programmi che ti ritrovi anche dopo aver fatto il
            passaggio a Linux
            :pMi hai tolto le parole di bocca, VLC legge tutto e praticamente non si pianta mai, altro che Windws media player!
          • Gran Visir De Mec Ojony scrive:
            Re: La solita M$
            VLC é straordinario , ti legge anche la carta delle patatine ! :D
    • MeX scrive:
      Re: La solita M$
      gia' perche' se c'e' una falla su una porta tipo l'80 il tuo firewall aiuta alla grande ;)
      • nome e cognome scrive:
        Re: La solita M$
        - Scritto da: MeX
        gia' perche' se c'e' una falla su una porta tipo
        l'80 il tuo firewall aiuta alla grande
        ;)Se c'è una falla su qualsiasi porta in ascolto il firewall non aiuta...
        • MeX scrive:
          Re: La solita M$
          si ma se hai un firewall le altre porte non DOVREBBERO appunto essere in ascolto ;)
        • Nome e cognome scrive:
          Re: La solita M$
          - Scritto da: nome e cognome
          - Scritto da: MeX

          gia' perche' se c'e' una falla su una porta tipo

          l'80 il tuo firewall aiuta alla grande

          ;)

          Se c'è una falla su qualsiasi porta in ascolto il
          firewall non
          aiuta...di falle nelle porte non ne avevo mai sentito parlare!fico pero'!
      • Nome e cognome scrive:
        Re: La solita M$
        - Scritto da: MeX
        gia' perche' se c'e' una falla su una porta tipo
        l'80 il tuo firewall aiuta alla grande
        ;)eh bhe la porta 80 in ingresso e' fondamentale tutti i pc dovrebbero mantenerla aperta!!!!!a che XXXXX serve tenere la porta 80 aperta in ingresso su un sistema desktop non me lo riesco proprio a spiegare! chiudere le porte in uscita invece mi sembra roba da proxy del lavoro! non voglio essere limitato nelle connessioni che faccio!mai e in nessun caso!
        • MeX scrive:
          Re: La solita M$
          - Scritto da: Nome e cognome
          - Scritto da: MeX

          gia' perche' se c'e' una falla su una porta tipo

          l'80 il tuo firewall aiuta alla grande

          ;)
          eh bhe la porta 80 in ingresso e' fondamentale
          tutti i pc dovrebbero mantenerla
          aperta!!!!!appunto
    • coschizza scrive:
      Re: La solita M$
      consigliare gli utenti di non aggiornare un sistema operativo è una cosa stupida e dimostra che di informatica non mastichi nemmeno le basi per quello che riguarda la sicurezzaridicolo
      • LuNa scrive:
        Re: La solita M$
        "consigliare gli utenti di non aggiornare un sistema operativo è una cosa stupida" lo quoto.il resto no perchè non conosco chi lo dice quindi non mi posso esprimere.:)
      • dariocaruso scrive:
        Re: La solita M$
        - Scritto da: coschizza
        consigliare gli utenti di non aggiornare un
        sistema operativo è una cosa stupida e dimostra
        che di informatica non mastichi nemmeno le basi
        per quello che riguarda la
        sicurezza

        ridicoloquoto, ed anche usare windows se si ha una console (o non si vuole giocare) a meno di architetti o fotografi professionisti.
        • Guybrush scrive:
          Re: La solita M$
          [...]
          quoto, ed anche usare windows se si ha una
          console (o non si vuole giocare) a meno di
          architetti o fotografi
          professionisti.Ci sono giochi che con una console proprio non vanno.Comunque... usare win per cose diverse dai giochi, o meglio, da applicazioni che girano per forza solo su quel sistema operativo, e' poco saggio.GT
        • Sgabbio scrive:
          Re: La solita M$
          Se sei un fotografo professionista, puoi passare ad un mac senza tanti problemi.
        • R B scrive:
          Re: La solita M$
          Purtoppo la lista di figure professionali che non possono fare a meno di Win è drasticamente più lunga.... E te lo dice uno che a casa ha 3 diverse distro di linux.
      • Valeren scrive:
        Re: La solita M$
        - Scritto da: coschizza
        consigliare gli utenti di non aggiornare un
        sistema operativo è una cosa stupida e dimostra
        che di informatica non mastichi nemmeno le basi
        per quello che riguarda la sicurezzaMa assolutamente no!Se ci sono patch critiche per problemi ben noti, allora si aggiorna.Altrimenti si aspetta e se nessuno lamenta la morte del PC allora si va avanti.
        • Friday Long scrive:
          Re: La solita M$
          Al di la del fatto che per legge si è obbligati ad applicare gli aggiornamenti di sicurezza entro 6 mesi dalla data del rilascio, e nel caso non lo si faccia bisogna fornire motivazioni oggettive per la mancata installazione, consigliare di installare gli aggiornamenti solo per i problemi noti denota una certa miopia.Gli aggiornamenti di sicurezza, ed eventualmente anche quelli di features, vanno sempre e comunque installati, dopo aver fatto i test del caso. Non sempre mamma M$ dichiara apertamente cosa fa un dato aggiornamento, quindi non è certo che risolva solo un determinato problema, eventualmente può chiudere una falla che non era stata dichiarata.Ripeto, aggiornamenti sì, ma solo dopo averli testati. Se si corre a farli il mercoledì che escono.... allora uno se le cercaBuona giornata
          • iRoby scrive:
            Re: La solita M$
            Quale legge dice queste cose?
          • Friday Long scrive:
            Re: La solita M$
            Punto 17 allegato B Dlg 196 privacy. Effettivamente sono troppo abituato al mio ambito di lavoro, quindi i 6 mesi sono solo per coloro che trattano dati sensibili o giudiziari, per chi tratta dati personali è 1 anno. Ovviamente questo vale per chi tratta dati personali/sensibili/giudiziari con strumenti informatici.... praticamente chiunque, vista la definizione che hanno dato a questi dati.
          • Funz scrive:
            Re: La solita M$
            - Scritto da: Friday Long
            Punto 17 allegato B Dlg 196 privacy.
            Effettivamente sono troppo abituato al mio ambito
            di lavoro, quindi i 6 mesi sono solo per coloro
            che trattano dati sensibili o giudiziari, per chi
            tratta dati personali è 1 anno. Ovviamente questo
            vale per chi tratta dati
            personali/sensibili/giudiziari con strumenti
            informatici.... praticamente chiunque, vista la
            definizione che hanno dato a questi
            dati.Quindi sul PC di casa devo applicare gli aggiornamenti perchè contiene i miei dati personali (rotfl)
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: La solita M$
          - Scritto da: Valeren
          - Scritto da: coschizza

          consigliare gli utenti di non aggiornare un

          sistema operativo è una cosa stupida e dimostra

          che di informatica non mastichi nemmeno le basi

          per quello che riguarda la sicurezza

          Ma assolutamente no!
          Se ci sono patch critiche per problemi ben noti,
          allora si
          aggiorna.
          Altrimenti si aspetta e se nessuno lamenta la
          morte del PC allora si va
          avanti.C'è gente che ancora non ha compreso che quello che funziona bene non si cambia!
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: La solita M$
        - Scritto da: coschizza
        consigliare gli utenti di non aggiornare un
        sistema operativo è una cosa stupida e dimostra
        che di informatica non mastichi nemmeno le basi
        per quello che riguarda la
        sicurezza

        ridicoloSpiegami o grande esperto quali vulnerabilità vengono coperte dalle varie patch di sicurezza!Io di solito conosco patch per il browser, per il client di posta elettronica, per software specifico ad esempio office... per il modulo di firewall integrato ecc... non mi sembra che M$ rilasci patch per la sicurezza di altre componenti del SO, che possano offrire il fianco ad attacchi esterni a chi sia munito di firewall, antivirus browser e client di posta elettronica ecc... non M$ e regolarmente aggiornati, ma se conosci malware in grado di fregarti a causa di una patch non installata di M$ in tali condizioni linka pure!
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: La solita M$
      Gran consiglio non c'é che dire! Fra un po andare a prostitute in africa senza condom?
    • AMEN scrive:
      Re: La solita M$
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Se poi decideste di passare ad un SO
      alternativo... Ubuntu, fareste ancora
      meglio!http://windowsitpro.com/windowspaulthurrott/article/articleid/103233/microsoft-black-screen-of-death-claim-is-bogus.html
    • DarkSchneider scrive:
      Re: La solita M$
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Fate come me, gli aggiornamenti automatici vanno
      disabilitati, a me hanno creato grossi problemi
      in più occasioni, rendendomi inservibile il PC al
      momento del
      bisogno!
      Tanto per la sicurezza basta usare firewall non
      M$, Browser non M$, antivirus ecc non M$... e
      questi si aggiornarli assisuamente... i rischi di
      dover piallare il sistema sono pressochè
      azzerati!
      Se poi decideste di passare ad un SO
      alternativo... Ubuntu, fareste ancora
      meglio!Quanta ipocrisia, hai ammesso tu stesso che hai XP pirata, tu non aggiorni NON per i problemi dell'aggiornamento, ma per evitare WGA!Consigliare di non installare gli aggiornamenti è una fesseria! Su macchine di produzione vanno intsallati dopo averli testati non certo evitare gli upgrade per paura che si rompa tutto!
  • Nome e cognome scrive:
    Ubuntu
    Utumbu babuntu imbutu, ntubu?
    • boffoso scrive:
      Re: Ubuntu
      cos'è, t'è uscito lo BlackSOD mentre commentavi e ti sei messo a schiacciare tasti a caso? :D
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Ubuntu
      Rosica, rosica ...
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Ubuntu
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        Rosica, rosica ...Infatti... mentre ti sto scrivendo dal mio MacBook Pro sono qui che penso "cavolo, quanto vorrei avere un bell'imbuto installato, così mi potrei dare una bella ricompilata al kernel... o meglio seguire in qualche forum uno di quei thread chilometrici per riuscire a far andare uno scanner non supportato".I mac sono proprio una palla, funziona tutto e subito, non c'è gusto...
        • Tonino scrive:
          Re: Ubuntu
          E quindi?
        • Alvaro Vitali scrive:
          Re: Ubuntu
          Cosa c'entrano Ubuntu e i MacBook Pro se si sta parlando di un problema di Windows7?
        • boh. scrive:
          Re: Ubuntu
          - Scritto da: Nome e cognome
          - Scritto da: Alvaro Vitali

          Rosica, rosica ...

          Infatti... mentre ti sto scrivendo dal mio
          MacBook Pro sono qui che penso "cavolo, quanto
          vorrei avere un bell'imbuto installato, così mi
          potrei dare una bella ricompilata al kernel... o
          meglio seguire in qualche forum uno di quei
          thread chilometrici per riuscire a far andare uno
          scanner non
          supportato".

          I mac sono proprio una palla, funziona tutto e
          subito, non c'è
          gusto...mi sa che tu mac os non sai neanche come è fatto. secondo te una stampante che su ubuntu non va su mac va? povero illuso.
          • Alvaro Vitali scrive:
            Re: Ubuntu
            - Scritto da: boh.

            mi sa che tu mac os non sai neanche come è fatto.
            secondo te una stampante che su ubuntu non va su
            mac va? povero
            illuso.Ma infatti, in quanto a supporto hardware, gli utenti Mac sono gli ultimi a dover parlare.I Mac supportano solo l'hardware certificato da Apple; praticamente, qualche decina di periferiche in tutto.
          • boh. scrive:
            Re: Ubuntu
            - Scritto da: Alvaro Vitali
            - Scritto da: boh.



            mi sa che tu mac os non sai neanche come è
            fatto.

            secondo te una stampante che su ubuntu non va su

            mac va? povero

            illuso.

            Ma infatti, in quanto a supporto hardware, gli
            utenti Mac sono gli ultimi a dover
            parlare.

            I Mac supportano solo l'hardware certificato da
            Apple; praticamente, qualche decina di
            periferiche in
            tutto.non è vero.è da un bel po' che apple non produce stampanti, per esempio.quello che intendo dire è che il sistema di stampa (Common Unix Printing Sistem) è identico sia su mac che su ubuntu.i ppd ("driver") per le stampanti sono gli stessi sia su mac che su ubuntu/altradistro/$unix-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 dicembre 2009 00.22-----------------------------------------------------------
          • Alvaro Vitali scrive:
            Re: Ubuntu
            Intendevo dire, hardware di varie marche purché "certificato da Apple".
          • Giandomenic o scrive:
            Re: Ubuntu
            - Scritto da: Alvaro Vitali
            Intendevo dire, hardware di varie marche purché
            "certificato da
            Apple".si mo' la mia fotocamera canon e stampante espon sono certificate apple!Sono usb e vanno.torna nei filmetti di serie B a fare le puzzette, alva'
          • Sgabbio scrive:
            Re: Ubuntu
            Credo che intenda dire, di periferiche hardware dove c'è scritto esplicitamente che supportano OSX.
          • logicaMente scrive:
            Re: Ubuntu
            A parte che siamo profondamente OT, molte stampanti ufficialmente "non supportate" su OSX funzionano perfettamente (come su linux) grazie a driver-non-forniti-da-apple.Questi mi hanno risolto diversi problemini:http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Ubuntu
            - Scritto da: logicaMente
            A parte che siamo profondamente OT, molte
            stampanti ufficialmente "non supportate" su OSX
            funzionano perfettamente (come su linux) grazie a
            driver-non-forniti-da-apple.
            Questi mi hanno risolto diversi problemini:
            http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.phpTe lo sei preso 'sto benedetto imbuto o ancora no?
          • logicaMente scrive:
            Re: Ubuntu
            Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.
          • boffoso scrive:
            Re: Ubuntu
            ho ordinato quelli Meneghetti, vanno bene?
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Ubuntu
            mai avuto problemi ad installare fotocamere e stampanti su ubuntu!ho la macchina fotografica digitale canon e la stampante multifunzione hp stampo scannerizzo fotografo stampo su carta fotografica il tutto con ubuntu! la stampante la uso anche come lettore della schedina microSD e funziona da dio! e quanto ci ho messo a configurarlo? circa 15 minuti probabilmente meno giusto il tempo di togliere la stampante dalla scatola e collegarla al pc!ma basta non ci sono + le stampanti non compatibili con linux!!!!ormai sono tutte supportate!
          • kaiser scrive:
            Re: Ubuntu
            decisamente si! Chiedilo alla mia vecchia Lexmark
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Ubuntu
            la mia vecchia lexmark funziona perfettamente su tutte le distribuzioni linux!!! ed essendo multifunzione funziona pure lo scanner! quindi non dire bugie
        • dariocaruso scrive:
          Re: Ubuntu
          - Scritto da: Nome e cognome
          - Scritto da: Alvaro Vitali

          Rosica, rosica ...

          Infatti... mentre ti sto scrivendo dal mio
          MacBook Pro sono qui che penso "cavolo, quanto
          vorrei avere un bell'imbuto installato, così mi
          potrei dare una bella ricompilata al kernel... o
          meglio seguire in qualche forum uno di quei
          thread chilometrici per riuscire a far andare uno
          scanner non
          supportato".

          I mac sono proprio una palla, funziona tutto e
          subito, non c'è
          gusto...io ho un mac e lo uso con ubuntu... l'ho dato momentaneamente alla mia ragazza (il suo pc si è rotto) e lo sta usando lei (senza problemi e con ubuntu).Cmq dato che uso refit e mi scoccia, se vuoi è in vendita (magari lo dai ad un tuo amico) è un core2duo white con leopard di 1 anno e mezzo fa (o forse sono 2??). Ha 2 giga e 320 di hd (cambiati da me).
        • Mr. X scrive:
          Re: Ubuntu
          - Scritto da: Nome e cognome
          - Scritto da: Alvaro Vitali

          Rosica, rosica ...

          Infatti... mentre ti sto scrivendo dal mio
          MacBook Pro sono qui che penso "cavolo, quanto
          vorrei avere un bell'imbuto installato, così mi
          potrei dare una bella ricompilata al kernel... o
          meglio seguire in qualche forum uno di quei
          thread chilometrici per riuscire a far andare uno
          scanner non
          supportato".

          I mac sono proprio una palla, funziona tutto e
          subito, non c'è
          gusto...Te lo dico da mac user...Trollata noiosa con i soliti luoghi comuni e soprattutto che non centra niente con la notizia, così come il primo messaggio del thread...Si parla di un bug di windows... a che caxxo serve tirar fuori ubuntu e mac non capisco
        • pabloski scrive:
          Re: Ubuntu
          puoi sempre scaricarti i sorgenti di darwin e dargli una bella ricompilata :Dse non sai come fare affari tuoi (rotfl)in pratica in due post sei riuscito a trollare contro linux, come al solito ( aspetto ancora la tua elucubrazione su haiku e i suoi presunti enormi difetti ) e nel contempo fingerti un mac-aro per scatenare un flame
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Ubuntu
          su mac funziona solo hardware con melina!
    • lol scrive:
      Re: Ubuntu
      troll balbuziente!
Chiudi i commenti