Il capo di Sony: Wii è costosa

In casa Sony si sottostima la rivale

Roma – “Wii? Solo un costoso device per gaming di nicchia”. A dirlo è Howard Stringer, boss di Sony il quale licenzia come robetta costosa e sopravvalutata quella che il mercato ha invece decretato essere la regina delle console. Nuovo capitolo della guerra alla leadership del ramo, fatto di dichiarazioni al vetriolo e, forse, di rosicamento .

il CEO dell'azienda Secondo il CEO di Sony il successo di mercato della console di casa Nintendo, oltre 24 milioni di macchine vendute in tutto il mondo, sarebbe frutto di un concetto di gameplay destinato a una nicchia. “Ho provato la console Wii – ha dichiarato Stringer in una conferenza stampa riportata da Bloomberg – “Non la considero come una rivale, ma più come un costoso device di gioco di nicchia. Stiamo vendendo molte PS3 adesso, e la nostra console è sino ad ora la soluzione più economica per avere un lettore Blu-ray in casa”.

Sony continua a ribadire il divario tecnico tra la PS3 e la console rivale, puntando il dito contro le carenze tecniche di Wii , inadatta, secondo Stringer, ad essere utilizzata come media center poiché inutilizzabile – almeno fin quando Nintendo non ne rilascerà una nuova versione – per vedere film e navigare su internet. A quanto pare il boss di Sony deve aver spento la console dopo pochi minuti, senza testarne le varie feature, non accorgendosi quindi del Canale Internet di Wii, il browser marchiato Opera .

Una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi (anche bassi) da entrambe le parti: tempo fa ad alimentare la polemica fu il produttore di Super Mario, che accusava Sony di aver da sempre copiato le proprie idee.

Nonostante la bagarre, va sottolineato che le vendite della PS3 hanno subito negli ultimi tempi un lieve rialzo, dovuto anche al taglio dei prezzi, arrivando anche a battere l’altra rivale, l’Xbox360. Un sospiro di sollievo che ha di certo asserenato gli animi in casa Sony che dopo tutto, dati alla mano, è ancora ben lontana da spodestare sua maestà dal trono.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Joliet Jake scrive:
    E questo dovrebbe guidare l'america?
    Mamma mia in che condizioni! Potrebbe essere nella stanza dei bottoni rossi e non sa manco mandare una email!Mi sembra logico quali saranno i suoi primi passi in campo informatico."Ehi cos'è questo? Non lo capisco. Mettiamolo al bando." "Controlliamo e censuriamo tutto. Tanto a che serve internet?" etc etc etc :|
    • v1doc scrive:
      Re: E questo dovrebbe guidare l'america?
      E' la stessa cosa che ho pensato io, in confronto a lui Bush sembra un genio :'(
  • minkia scrive:
    ma ke minkia è mashup
    ke minkia è sto mashup?
    • XYZ scrive:
      Re: ma ke minkia è mashup
      - Scritto da: minkia
      ke minkia è sto mashup?Dicesi "MashUp" una qualunque azione che comporti la mescolanza di più azioni diverse, (il termine è nato nel mondo del djing americano di metà anni '80)..x es:Se mangio un gelato bigusto, sto facendo un mashup.Se mixo un disco funk con una voce, sto facendo un mashup.Se vado in giro a baciare bambini, con l'unico scopo di promuovere la mia candidatura a "Re del Mondo" ...Beh sto facendo un MashUp coi Fiocchi!
  • Number 6 scrive:
    Vai McCain...
    ... Nerdizzati anche tu!Diventa un geek, parla di Guerre Stellari, comprati un paio di orecchie a punta, levellizzati in World of Warcraft.Presentati ai comizi con addosso le t-shirt di Think Geek, parla di Stargate SG-1 e di Battlestar Galactica. Indossa un'armatura Jaffa o una Klingon. Impara a parlare il Klingon, ancora meglio! Fai un discorso in Klingon!Saluta i tuoi elettori col saluto Vulcaniano. Installa Linux. Ricompila il kernel. Parla della Casa Bianca come della Cantina di Mamma e Papà, e paragonala alla cantina di Mos Eisley.Quando parli di Washington DC definiscila "un covo di feccia e malvagità" ed esorta i tuoi sostenitori "ad essere prudenti".Impara le vie della Forza. Compra una spada laser. Prometti che se sarai eletto l'Air Force One sarà ribattezzato "Serenity".Diventa uno di noi.E mi raccomando, tienti stretti i soldi per il pranzo!
    • cip e ciop scrive:
      Re: Vai McCain...

      E mi raccomando, tienti stretti i soldi per il
      pranzo!commento del secolo :Dper come la si pensi politicamente parlando.... almeno uno che è sincero e non si vergogna della sua ignoranza in materia, senza peraltro voler far sembrare di non esserloho riso un sacco :D
  • 0verture scrive:
    Giovani alla carica
    (dal palco il candidato parla)"...e vi prometto, che valuterò attentamente, l'impatto sulla gente che ha avuto questo strumento moderno... questo carro... con le ruote ma senza i cavalli ! A differenza dei miei colleghi, quei primitivi, fermi alla lettiga trasportata da 4 schiavi io sono avanti, vostro contemporaneo con lo spirito e la mente..."
  • ZioTano scrive:
    ma sto vekkio ke deve fare?
    manco sa d cosa sta parlando....perkè nn te ne vai in pensione....non sto trollando è sl una mia opinione....svekkiamola questa classe politica...
Chiudi i commenti