Il nuovo Atom sale sugli Eee PC

Svelati i primi modelli di Eee PC che utilizzeranno la piattaforma Atom di nuova generazione, elevando ulteriormente l'autonomia
Svelati i primi modelli di Eee PC che utilizzeranno la piattaforma Atom di nuova generazione, elevando ulteriormente l'autonomia

In concomitanza con la presentazione ufficiale della nuova piattaforma Atom Pine Trail , in Rete sono emerse informazioni e foto relative ai primi modelli di Eee PC basati sui nuovi Atom: 1008P e 1005P/PE.

I nuovi Eee PC, attesi sul mercato a gennaio, rappresentano un aggiornamento dell’attuale linea SeaShell, notoriamente caratterizzata da uno chassis ultrasottile e da linee morbide.

Tutti i nuovi modelli saranno accomunati da uno schermo con diagonale di 10 pollici, una CPU Atom N450 a 1,66 GHz (erede degli attuali Atom N270/N280) e dall’uso del sistema operativo Windows 7. A distinguere i due modelli 1005P e 1005PE vi sarà la diversa capacità del disco fisso, pari a 160 GB per il primo e 250 GB per il secondo, e della batteria, da 3 celle nel 1005P e da 6 celle nel 1005PE.

Per il resto, i tre nuovi Eee PC offriranno caratteristiche standard come 1 GB DDR2 RAM, webcam VGA, WiFi 802.11g, uscita VGA, microfono, slot SD e tre porte USB.

Più che sotto il punto di vista delle performance, questi nuovi netbook si distingueranno dai predecessori per la maggior durata della batteria: l’autonomia massima dichiarata per il modello 1005PE è di 12,5 ore. Per quanto riguarda invece il prezzo, quello del 1005p è stato ufficializzato proprio in queste ore da Asus Italia, ed è pari a 279 euro.

Eee PC Sesahell 1005PE e Eee PC Seashell 1005P saranno disponibili in Italia da gennaio in diverse varianti di colore (bianco, nero, blu, rosso e rosa), tutti coperti da garanzia internazionale di un anno.

In questo post il blog eeepc.it ha raccolto un primo elenco di recensioni del modello 1005PE.

Alessandro Del Rosso

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti