Il telefonino? Nessun rischio di tumore

Prosegue la phone opera sulla salubrità del cellulare. Nella puntata di oggi, i risultati di alcuni studi condotti nel Regno Unito



Londra – L’uso del cellulare non fa aumentare il rischio di tumore al cervello. E’ questa la conclusione, l’ennesima nel campo della ricerca medica, suggerita da uno studio condotto dall’ Institute of Cancer Research di Londra e da tre prestigiosi istituti universitari del Regno Unito.

La ricerca, pubblicata nei giorni scorsi dal British Medical Journal , è stata portata avanti per un arco di tempo di quattro anni e ha coinvolto 966 pazienti affetti da tumore al cervello.

“Non c’è correlazione tra il rischio di glioma (cancro al cervello) e il tempo trascorso, durante la vita di ognuno, in conversazioni al telefono cellulare” riferisce il rapporto della ricerca. Che sottolinea che il risultato non cambia se vengono presi in esame i primi modelli di telefoni cellulari, progettati per l’uso di segnali analogici e che avevano emissioni e assorbimenti di energia superiori a quelli di oggi.

Sembrerebbe quindi essere confermata l’innocenza dei cellulari, già sostenuta anche pochi mesi fa da ricercatori dello stesso istituto , convinti che dieci anni di utilizzo del telefono cellulare non comportino alcun aumento del rischio di tumore.

Ma, come è noto, i pareri del mondo della medicina sono contrastanti in materia: una ricerca dell’oncologo Lennart Hardell dell’ Università svedese di Orebro , infatti, va in tutt’altra direzione . Gli studi scandinavi dimostrerebbero che l’uso delle stazioni base per il segnale dei cellulari in aree rurali triplicherebbe il rischio, già esistente nelle aree urbane, di neoplasie cerebrali.

Il botta e risposta della medicina, su questo argomento, continuerà sicuramente. Ed è auspicabile che si raggiungano maggiori certezze.

Per avere un po’ di storia sulla vexata quaestio della salubrità dei cellulari clicca qui .

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    la Boletta Unica è compatibile con flat?
    La Bolletta Unica sarà compatibili con la flat Teleconomy Internet? Non vorrei che se chiedo la bolletta unica con un altro gestore mi staccano la flat Teleconomy internet!
  • Anonimo scrive:
    I servizi aggiuntivi
    "Il provvedimento riduce la possibilità di perpetrare furbizie e abusi in bolletta legati a servizi non richiesti (ma ugualmente addebitati!). Una vera e propria piaga che, nonostante tutti gli impegni di Telecom, continua a vessare centinaia di migliaia di famiglie".Eh?Ma se è sempre stata la Telecom ad attivare servizi aggiuntivi, ad insaputa del cliente, servizi che tra l'altro non ha modo di apprezzare.Un esempio su tutti, la famosa "Teleconomy quando vuoi", 11 euro in più in bolletta per poter telefonare gratis in una fascia di otto ore giornaliere, cellulari esclusi a gente che fa un totale di 3-4 euro di telefonate verso fissi e cellulari.Questo lo posso dire perchè nel lavoro (agente di operatore Telefonico) osservo le fatture Telecom della gente e 7 si 10 sono così.Viva l'Italiaaaaaaaaaaa
  • Anonimo scrive:
    e i tempi?
    Questo è l'argomento di una 'proposta di provvedimento'...ma i tempi di realizzazione sono noti?
  • Anonimo scrive:
    PIETOSO AGCOM
    L'authority sulle telecomunicazioni interviene. Dimostrando la sua inutilità.Fattura unica e blocco del canone per 2 anni.La fattura unica era la priorità unica degli italiani! Da anni si parla solo di quello! Non occorre nessun altro commento per sottolineare l'importanza del fatto.Blocco del canone per 2 anni. Il canone telefonico italiano è carissimo, se paragonato ai paesi stranieri. Sappiamo benissimo che è l'assicurazione sulla vita di Telecom Italia, quella che gli consente incassi continui e certi e che gli consente di ricattare gli altri provider. Altro che blocco, dovrebbe imporre il ribasso!Quando si profila la vergognosa tassa di 10? al mese sulle ADSL dati, pretesa da Telecom Italia per contrastare il dilagare di questo servizio che consente di rinunciare alla telefonia standard (e quindi al canone) per passare ad operatori VOIP a costi ben 10 volte inferiori, questo provvedimento appare proprio come una presa in giro per i consumatori.Ci stanno mettendo fumo negli occhi su questioni di nessuna rilevanza per non affrontare i temi reali.In un libero mercato inesistente come quello italiano, lo stipendio di un garante che agisce in questo modo e tutti i costi dell'agenzia (sicuramente non pari a quelli di un metalmeccanico) sono decisamente cifre buttate a mare.
  • AnyFile scrive:
    Molto meglio se ....
    Molto meglio se il canone fosse stato abolito .....
    • Anonimo scrive:
      Re: Molto meglio se ....
      Sarebbe bello ma come al solito non lo aboliscono mai perchè i politici ci devono guadagnareVERGOGNA!!!!!!!!!!!!- Scritto da: AnyFile
      Molto meglio se il canone fosse stato abolito
      .....
      • Anonimo scrive:
        Re: Molto meglio se ....
        - Scritto da: Anonimo
        Sarebbe bello ma come al solito non lo aboliscono
        mai perchè i politici ci devono guadagnare
        VERGOGNA!!!!!!!!!!!!

        - Scritto da: AnyFile

        Molto meglio se il canone fosse stato abolitoPoi la manutenzione chi la paga?
        • Anonimo scrive:
          Re: Molto meglio se ....
          L' enel non si fà pagare il canone è la manutenzione la fanno lo stesso, se per esempio in una casa dove non ci abita nessuno c'è attaccata comunque la corrente elettrica quando arriva la bolletta enel vi arriva vuota non arriva il canone senza anche aver consumato nessuna luce quindi questo come me lo spieghi ?

          Poi la manutenzione chi la paga?
          • Anonimo scrive:
            Re: Molto meglio se ....
            Non si potrebbe pensare di pagare quando serve la manutenenzione invece che il canone? Il filo del contentedere e quello dell'ultimo miglio, cioe si paga il canone per quel filo ... togliamo il canone e paghiamo quando si guasta cioe la proprieta diventa dell'utente e non della compagnia telefonica.troppo bello e :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Molto meglio se ....

            L' enel non si fà pagare il canone è la
            manutenzione la fanno lo stesso,ma non e' affatto vero !Innanzitutto dipende dal contratto che hai stipulato e da chi e' il tuo fornitore di energia. (io ad es. pago un "canone")In secondo luogo, anche dove non e' prevista una cifra forfettaria, i costi della manutenzione ti vengono addebitati lo stesso perche' sono impliciti nella tariffa a consumo.E non e' un caso che le tariffe a consumo cambino anche a secondo delle effettive soglie di utilizzo.Nessuno regala nulla e la manutenzione costa.Semmai si puo' obiettare che Telecom sia esosa, ma finche' c'e' il monopolio o la concorrenza fa cartello l'obiezione e' valida per chiunque... non solo Telecom.
          • Anonimo scrive:
            Re: Molto meglio se ....
            enel ti fa pagare il canone attraverso la vocequota fissa..il canaone telecom e' un furto...xke la manuntenzione la fanno solo in casi estremi- Scritto da: Anonimo

            L' enel non si fà pagare il canone è la

            manutenzione la fanno lo stesso,

            ma non e' affatto vero !

            Innanzitutto dipende dal contratto che hai
            stipulato e da chi e' il tuo fornitore di
            energia. (io ad es. pago un "canone")

            In secondo luogo, anche dove non e' prevista una
            cifra forfettaria, i costi della manutenzione ti
            vengono addebitati lo stesso perche' sono
            impliciti nella tariffa a consumo.

            E non e' un caso che le tariffe a consumo cambino
            anche a secondo delle effettive soglie di
            utilizzo.


            Nessuno regala nulla e la manutenzione costa.
            Semmai si puo' obiettare che Telecom sia esosa,
            ma finche' c'e' il monopolio o la concorrenza fa
            cartello l'obiezione e' valida per chiunque...
            non solo Telecom.
          • Anonimo scrive:
            Re: Molto meglio se ....
            - Scritto da: Anonimo
            L' enel non si fà pagare il canone è la
            manutenzione la fanno lo stesso,Ma che diavolo spari ???Il canone c'è, eccome, basta saper leggere la bolletta!!!
            se per esempio
            in una casa dove non ci abita nessuno c'è
            attaccata comunque la corrente elettrica quando
            arriva la bolletta enel vi arriva vuota non
            arriva il canone senza anche aver consumato
            nessuna luce quindi questo come me lo spieghi ?Ma che caxxo dici ?La bolletta di una casa vuota comprende il canone relativo al contattore, l' unico modo di avere una bolletta a zero è chiedere il distacco!



            Poi la manutenzione chi la paga?Ma informati, va .....
        • AnyFile scrive:
          Re: Molto meglio se ....


          Poi la manutenzione chi la paga?Non so dalle tue parti ... ma io quando qui vado a comprare il pane pago in base a quello che compro. Nel prezzo e' compreso tutto.Dalle mie parti il prezzo sta aumentando sempre di piu' (il pane comune sfiora i 5 eur/kg) e il mio panettiere sta continuando ad aumentare i prezzi. Al posta di andare dal solito panettiere, ora vado da un'altra parte. Non e' che devo continuare a pagare il canone a quello precedente ne' a quello nuovo.Troppo comodo farsi pagare da tutte le parte (sia il canone, sia le telefonate, perfino l'invio della bolletta) e per giunta fissare unilateralmente le tariffe ... e poi pretendere il canone anche dagli utenti che scontenti delle tariffe cambiano operatore.Se poi l'altro operatore deve richiedere a sua volta il servizio a Telecom (ma qui sta l'errore, dovrebbe essere un'altra societa'), questo e' un problema dell'operatore. Non vedo perche' io devo pagare la Telecom. E' un po' come se il panettiere mi obbligasse a pagare un canone alla persona che gli fornisce la farina.
  • Anonimo scrive:
    Sempre la solita presa in giro
    Sempre gira e rigira ma sempre l' inutile canone non lo tolgono mai ?Che vergogna se io mi metto Tele2 o Tiscali o Wind ecc... per qualè diavolo di motivo devo continuare a pagare il canone Telecom ? E se la Telecom non mi interessa più cioè non ne voglio più sapere ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Sempre la solita presa in giro
      - Scritto da: Anonimo
      Sempre gira e rigira ma sempre l' inutile canone
      non lo tolgono mai ?
      Che vergogna se io mi metto Tele2 o Tiscali o
      Wind ecc... per qualè diavolo di motivo devo
      continuare a pagare il canone Telecom ?
      E se la Telecom non mi interessa più cioè non ne
      voglio più sapere ?i soldi che paghi alla telecom sono per l'instrastruttura, per i cavi, per la manutenzione delle centraline. tanto è vero che se vuoi toglierti dalle scatole telecom puoi passare, con unbundling, ad un'altro operatore (wind. tiscali, tele2 o altri) a cui dovrai sempre pagare il canone.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sempre la solita presa in giro
        Per l' infrastruttura dei cavi ?L' infrastuttura già è stata strapagata quindi non capisco perchè continuano a farsela pagare, poi mi dici per la manutenzione delle centraline ? e si vede sempre disservizi a destra e a sinistra e poi l' internet è lento rispetto a quello pubblicizzato...........Dovrrebbe espropriare la rete telecom per dare la vera concorrenza è liberalizazzione come hanno fatto con le ferrovie ma ovviamente i politici sul canone ci guadagnano.- Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Sempre gira e rigira ma sempre l' inutile canone

        non lo tolgono mai ?

        Che vergogna se io mi metto Tele2 o Tiscali o

        Wind ecc... per qualè diavolo di motivo devo

        continuare a pagare il canone Telecom ?

        E se la Telecom non mi interessa più cioè non ne

        voglio più sapere ?


        i soldi che paghi alla telecom sono per
        l'instrastruttura, per i cavi, per la
        manutenzione delle centraline. tanto è vero che
        se vuoi toglierti dalle scatole telecom puoi
        passare, con unbundling, ad un'altro operatore
        (wind. tiscali, tele2 o altri) a cui dovrai
        sempre pagare il canone.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sempre la solita presa in giro
      - Scritto da: Anonimo
      Sempre gira e rigira ma sempre l' inutile canone
      non lo tolgono mai ?
      Che vergogna se io mi metto Tele2 o Tiscali o
      Wind ecc... per qualè diavolo di motivo devo
      continuare a pagare il canone Telecom ?
      E se la Telecom non mi interessa più cioè non ne
      voglio più sapere ?il canone non lo tolgono, ma cercano di nasconderlo sempre meglio. Cosi non rompiamo piu i c...
  • Anonimo scrive:
    ADICONSUM: Sveglia !
    Riporto testualmente:"Immediata giunge la reazione positiva di Adiconsum, che vede nella decisione dell'Agcom una soluzione al problema di alcune ingiustizie patite dagli utenti: "Il provvedimento riduce la possibilità di perpetrare furbizie e abusi in bolletta legati a servizi non richiesti (ma ugualmente addebitati!). Una vera e propria piaga che, nonostante tutti gli impegni di Telecom, continua a vessare centinaia di migliaia di famiglie".Ma per favore ! Ma pensate ancora che un'azienda con oltre 40 milairdi di Euro di debito NON lo faccia a posta ad aumentare, con servizi non richieste, le bollette !
    • Anonimo scrive:
      Re: ADICONSUM: Sveglia !
      - Scritto da: Anonimo
      Riporto testualmente:
      "Immediata giunge la reazione positiva di
      Adiconsum, che vede nella decisione dell'Agcom
      una soluzione al problema di alcune ingiustizie
      patite dagli utenti: "Il provvedimento riduce la
      possibilità di perpetrare furbizie e abusi in
      bolletta legati a servizi non richiesti (ma
      ugualmente addebitati!). Una vera e propria piaga
      che, nonostante tutti gli impegni di Telecom,
      continua a vessare centinaia di migliaia di
      famiglie".
      Ma per favore ! Ma pensate ancora che un'azienda
      con oltre 40 milairdi di Euro di debito NON lo
      faccia a posta ad aumentare, con servizi non
      richieste, le bollette !A me sembra che abbiano sempre il dente avvelenato con Telecom. Forse era meglio che si esprimesse in modo piu' esplicito, ma l'ultima frase di Adiconsum sottindende che si tratta di impegni non mantenuti. E forse un po' di facciata.
    • Anonimo scrive:
      Re: ADICONSUM: Sveglia !
      tra l'altro io non ho capito una cosa, obbligano i gestori di telefonia a fare una fattura unica da portare al consumatore, quindi poi fra di loro dovranno scorporarsele, producendo altra documentazione...ma chi dice che non aggiungeranno lo stesso servizi accessori quali segreteria o altri non voluti? solo nel caso della doppia adsl ci potrebbero essere miglioramenti, per gli altri non ci vedo benefici
  • Anonimo scrive:
    Per 2 anni il non potra' diminuire!
    Bella sta trovata. In un mondo (quello delle TLC) dove i prezzi scendono, sono riusciti a farsi dare un prezzo bloccato per ben 2 anni!!!!!Cosi' ogni speranza di poterlo vedere diminuire al pari di altri servizi (adsl, voce ecc ecc) e' svanita.Complimenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Per 2 anni il non potra' diminuire!
      - Scritto da: Anonimo
      Bella sta trovata.

      In un mondo (quello delle TLC) dove i prezzi
      scendono, sono riusciti a farsi dare un prezzo
      bloccato per ben 2 anni!!!!!

      Cosi' ogni speranza di poterlo vedere diminuire
      al pari di altri servizi (adsl, voce ecc ecc) e'
      svanita.

      Complimenti.In realtà il "congelamento" riguarda il prezzo massimo applicabile sul canone. L'autority non impedirà a nessuno di abbassarlo (ma nessuno lo fa mai, in effetti).
      • AnyFile scrive:
        Re: Per 2 anni il non potra' diminuire!

        In realtà il "congelamento" riguarda il prezzo
        massimo applicabile sul canone. L'autority non
        impedirà a nessuno di abbassarlo (ma nessuno lo
        fa mai, in effetti).Eh gia' forse la domanda e' questa .. come mai il prezzo non si abbassa?I cavi li hanno gia' stesi .. non e' che devono spender altri soldi per stenderli ... la smettano di dirci che devono farci pagare i cavi ...quante volte dobbiamo pagarli?
        • Anonimo scrive:
          Re: Per 2 anni il non potra' diminuire!
          Appunto questi cavi quante volte dobbiamo pagarli ?Ma quando costano sono per caso cavi d' oro che costano miliardi e miliardi di euro ?Ma la smettono di prenderci in giro questi prepotenti. :@ - Scritto da: AnyFile

          In realtà il "congelamento" riguarda il prezzo

          massimo applicabile sul canone. L'autority non

          impedirà a nessuno di abbassarlo (ma nessuno lo

          fa mai, in effetti).

          Eh gia' forse la domanda e' questa .. come mai il
          prezzo non si abbassa?

          I cavi li hanno gia' stesi .. non e' che devono
          spender altri soldi per stenderli ... la smettano
          di dirci che devono farci pagare i cavi ...quante
          volte dobbiamo pagarli?
  • gianca51 scrive:
    Fregatura
    E' una fregatura:se vi arriva un'unica fattura e contestate qualcosa all'operatore alternativo a Telecom, a cui pagate solo il canone senza traffico, l'operatore alternativo vi fa staccare la linea se non pagate la fattura contestata e non pagata.E plaudono pure, vergogna
    • Anonimo scrive:
      Re: Fregatura
      - Scritto da: gianca51
      E' una fregatura:
      se vi arriva un'unica fattura e contestate
      qualcosa all'operatore alternativo a Telecom, a
      cui pagate solo il canone senza traffico,
      l'operatore alternativo vi fa staccare la linea
      se non pagate la fattura contestata e non pagata.
      E plaudono pure, vergognaMa cosa dici? Informati meglio! @^
      • gianca51 scrive:
        Re: Fregatura
        Sono un C.T.U. Consulente Tecnico d'Ufficio che opera presso i Tribunalinel settore informatico.Ti spiego meglio.Nella fattura unica ci saranno due voci di costo:la prima per il canone telefonico dovuto a Telecom che però versi all'operatore alternativo , il quale gira i soldi a Telecom;la seconda per il traffico telefonico con altro operatore e/o eventualmente l'ADSL.Supponi che tu contesti la correttezza del servizio ADSL o i costi del traffico e sospendi il pagamento della fattura o defalchi parte della stessa.Attualmente con due fatture separate e distinte, ti viene sospeso solo il servizio ADSL o l'istradamento telefonico senza interrompere la linea.Con un'unica fattura gli operatori alternativi avranno una leva formidabile per farti accettare qualsiasi malfunzionamento o disfunzioni del servizio, perchè se non paghi la fattura per intero ti possono staccare la linea.
    • Anonimo scrive:
      Re: Fregatura
      - Scritto da: gianca51
      E' una fregatura:
      se vi arriva un'unica fattura e contestate
      qualcosa all'operatore alternativo a Telecom, a
      cui pagate solo il canone senza traffico,
      l'operatore alternativo vi fa staccare la linea
      se non pagate la fattura contestata e non pagata.
      E plaudono pure, vergognaSottoscrivo. Cioe' nel caso di contenzioso con una delle due societa', come comportarsi?Gia' e' difficile, quando si parla di compagnie telefoniche, risolvere contenziosi quando si tratta 1 a 1, ora figuriamoci se il rapporto diventa 1 a 2 !!!Come la storia delle adsl, in cui telecom fornisce il doppino ed un'altra compagnia ci fornisce la adsl.In caso di problemi o ritardi si passa agli scarica barile.
      • Anonimo scrive:
        Re: Fregatura
        britich telecom - dice che con loro non si pagherà più il canone telecom - che slacciano la linea telecom - che loro dal 2006 sono proprietari di linee - dicono che loro lavorano con "voip" pertanto non si utilizzerano più le linee telecom ... con risparmi notevoli ... ne sapete qualcosa???
        • Anonimo scrive:
          Re: Fregatura
          Potrebbe essere vero... ma per usare il VoIP ti serve almeno ADSL e indovina un po' chi cazzo ti dà ADSL? Il doppinoooooooo!!!!
  • Anonimo scrive:
    C'è un modo per togliersi il canone?
    Tra tutti i vari operatori ce n'è uno che è riuscito a non far pagare il canone Telecom agli utenti?(possibilmente senza voip)
    • Anonimo scrive:
      Re: C'è un modo per togliersi il canone?
      Tele2 con tariffa senza pensieri a 20 euro circa al mese prervia verifica della copertura nel sito;
      • Anonimo scrive:
        Re: C'è un modo per togliersi il canone?
        - Scritto da: Anonimo
        Tele2 con tariffa senza pensieri a 20 euro circa
        al mese prervia verifica della copertura nel
        sito;Nessuna verifica, a chi non e' coperto, Tele2 rimborsa il canone. E quando entrera' in vigore questa nuova regola, forse non lo mettera' nemmeno in fattura. Forse...
    • gianca51 scrive:
      Re: C'è un modo per togliersi il canone?
      Posso citare diversi esempi di cessazione del canone Telecom passando a Wind, alcuni da sei mesi, io personalmente da uno.Senza Voip, tutto semplicissimo conservando il vecchio numero telefonico.40 euro al mese con ADSL e telefonate illimitate, compresi 150 minuti di telefonate gratuite al mese a cellulari Wind.Naturalmente in famiglia siamo passati tutti a Wind.
      • wishyou scrive:
        Re: C'è un modo per togliersi il canone?
        Un canone lo si paga sempre, in chiaro o nascosto.Se un operatore mi offre il canone "gratis" e mi fa pagare un tot mensile per telefonate gratuie/illimitate/con tot minuti, sempre un canone è, perchè se non telefono o non utilizzo l'adsl (perchè sono un mese in ferie) sempre il tot mensile pago.Un canone a prezzi vantaggiosi, ma sempre un canone è.
      • Anonimo scrive:
        Re: C'è un modo per togliersi il canone?

        40 euro al mese con ADSL e telefonate illimitate,beh diciamo che lo paghi qui dentro i canone
      • Anonimo scrive:
        Re: C'è un modo per togliersi il canone?
        - Scritto da: gianca51
        Posso citare diversi esempi di cessazione del
        canone Telecom passando a Wind, alcuni da sei
        mesi, io personalmente da uno.
        Senza Voip, tutto semplicissimo conservando il
        vecchio numero telefonico.
        40 euro al mese con ADSL e telefonate illimitate,
        compresi 150 minuti di telefonate gratuite al
        mese a cellulari Wind.
        Naturalmente in famiglia siamo passati tutti a
        Wind.EEHHHHHHHHHHHH ????Wind è ancor più delinquente di Telecom!!!Ho avuto solo problemi con loro, tanto che sono tornato in telecom !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: C'è un modo per togliersi il canone?
      sono passato a wind-infostrada ormai 3 anni fa. non pago nessun canone telecom,infatti non ricevo bollette telecom. pago circa 40 euro al mese a wind e ho telefonate illimitate in tutta italia, esclusi i cellulari. in più ho 20 ore al mese di internet 56k. e quando ho disdetto con telecom mi hanno inviato un assegno di una 20ina di euro, come rimborso della cauzione sip di 20 anni fa...e il periodo di doppia bolleta telecom-wind, che è durato un paio di bimestri, mi è stato rimborsato da wind con sconti sulle telefonate. meglio di così,basta informarsi.
      • Anonimo scrive:
        Re: C'è un modo per togliersi il canone?
        Questo lo possono fare i coperti ma quelli non coperti che fanno continuano a pagare ?
        • Anonimo scrive:
          Re: C'è un modo per togliersi il canone?
          Illusi. Il canone telecom lo pagano gli operatori. Nessuno in italia riesce a "non pagare" il canone.
          • Anonimo scrive:
            Re: C'è un modo per togliersi il canone?
            Questo succede perchè nessuno si ribella sul serio.In Italia ci sono solo chiacchere è basta ma non fattiNon pagate per 4 mesi il canone telecom è poi vediamo che fanno...........- Scritto da: Anonimo
            Illusi. Il canone telecom lo pagano gli
            operatori. Nessuno in italia riesce a "non
            pagare" il canone.
    • Anonimo scrive:
      Re: C'è un modo per togliersi il canone?
      Io ho fatto Tele2 "senza canone", offerta atttivabile solo via telefono, di cui non vi e' traccia sul sito di tele2; per l'abbonamento voce pago solo a tele2, con le sue tariffe, quanto consumo, se non telefono non pago, SENZA NESSUN CANONE. Per attivarla l'operatore di tele2 verifica se la linea fa parte di una serie di linee comprate da tele2. Da quello che mi risulta questa offerta e' valida solo in alcune città, tra cui Torino (dove ho attivato l'offerta)
    • Anonimo scrive:
      Re: C'è un modo per togliersi il canone?
      british telecom - dice che con loro non si pagherà più il canone telecom - che slacciano la linea telecom - che loro dal 2006 sono proprietari di linee - dicono che loro lavorano con "voip" pertanto non si utilizzerano più le linee telecom ... con risparmi notevoli ... ne sapete qualcosa??? - quali sono le controindicazioni (se ci sono) nell'utilizzo del Voip????
  • zirgo scrive:
    In gergo informatico...un hack!
    In pratica stanno mettendo soltanto una pezza su un modo di gestire la cosa che è fallata di suo!La gestione dell'infrastruttura telefonica nazionale (create e sviluppata coi soldi pubblici da un'azienda pubblica in un contesto legislativo diverso da quello attuale) DEVE essere gestita da un'azienda ad hoc, privata o pubblica che sia, ma non da telecom!!!Telecom,come azienda privata, partì già avvantaggiata pechè aveva il 100% del mercato..era già monopolista del mercato alla nascita!! Regalandogli le linee non hanno fatto altro che garantirle la propria predominanza!Grazie Prodi...grazie davvero!Pezzo di m (ortadell/erd) a...PS:ma perchè non ci facciamo un nuovo partito...io non voglio andare nè a destra nè a sinistra...voglio solo andare AVANTI!!==================================Modificato dall'autore il 23/01/2006 2.11.06
    • Anonimo scrive:
      Re: In gergo informatico...un hack!
      ma perchè non ci facciamo un nuovo partito...io non voglio andare nè a destra nè a sinistra...voglio solo andare AVANTI!!E' un bello slogan ed una buona idea. veramente.Cè una situazione di stagno, di non innovazione, ma anche solamente di un non adeguamento tecnologico come trasporti, strade, etc.. intendo dire funzionalità, che è possibile riscontrare all' estero.Tutto questo serve a rendere la vita meno stressante, ci sono città estere che grazie alla sinergia di tutti questi elementi, sono molto meno stressanti da vivere che alcune paesi-cittò italiane, è un paradosso.Non sò ch mi contesterà, ma chiunque abbia viaggiato e/òo risieduto all'estero (Germania in primis) sà di quello che stò parlando e dificilmente contesterebbe queste mie parole.Saluti..Christian_Rimini
      • AnyFile scrive:
        Re: In gergo informatico...un hack!
        - Scritto da: Anonimo
        ma perchè non ci facciamo un nuovo partito...io
        non voglio andare nè a destra nè a
        sinistra...voglio solo andare AVANTI!!

        Concordo ... pero' cambia nome "Avanti" e' gia' stato usato ....
    • Anonimo scrive:
      Re: In gergo informatico...un hack!
      Se avrà fortuna, sarà una bella novità !http://www.internetcrazia.com/
    • awerellwv scrive:
      Re: In gergo informatico...un hack!
      - Scritto da: zirgo fatto

      PS:
      ma perchè non ci facciamo un nuovo partito...io
      non voglio andare nè a destra nè a
      sinistra...voglio solo andare AVANTI!!quoto e sottoscrivo. dove devo mettere la firma? p.s potrebbe essere veramente una genialata come slogan.
    • Anonimo scrive:
      Re: In gergo informatico...un hack!

      Grazie Prodi...grazie davvero!Pezzo
      di m (ortadell/erd) a...Ecco il solito... ma dico... informarsi no eh ?La privatizzazione di Sip (Telecom) e' iniziata circa nel '92/93 con gli allora governi Amato e/o Ciampi, proseguita con Berlusconi, poi Dini.Il tutto si e' concluso nel '97 con la scalata di Colaninno neanche un anno dopo l'inizio del governo Prodi.Ora... non dico che non ci sia qualcuno che abbia delle responsabilita' in merito (of course responsabilita' solo squisitamente politiche visto che la privatizzazione si e' svolta in modo legale), pero' attribuire la "colpa politica" in modo cosi' approssimativo e' nel migliore dei casi ingenuo, nel peggiore dei casi e' fazioso.L'unica cosa certa e' che suona FALSA ! :O
      ma perchè non ci facciamo un nuovo partito...io
      non voglio andare nè a destra nè a
      sinistra...voglio solo andare AVANTI!!Cambiare tutto per non cambiare niente. :(Perche' invece non ti proponi in uno degli schieramenti esistenti cercando di migliorare il panorma attuale ?Forse invece che promuovere ogni volta un nuovo soggetto politico capace di "rivoluzionare" il Paese sarebbe il caso di farlo EVOLVERE questo Benedetto Paese...
  • Giaki scrive:
    Piccolo quesito
    Fatemi capire una cosa: ma quando la banca di Lodi (se non sbaglio) aggiunse delle spese di pochi euro ai sui clienti senza motivazione, facendo così dei grossi guadagni perchè moltiplicato per il milione di clienti che aveva, ed è stata per questo condannata, perchè Telecom e altri operatori di telefonia possono attivare servizi non richiesti, aspettare mesi prima di disattivarli dopo richiesta, ed aggiungere spese non richieste, e non sono perseguite alla stessa stregua? Queste aziende, come la banca di Lodi, fanno molti soldi fregando (poco) a molti dei loro clienti. Spesso viene dipinto come errore di attivazione, svista da parte dell'operatore, o comunque niente di grave perchè sono in buona fede. Ma stiamo scherzando? Errore una sega, lo fanno ma apposta! Di solito, per le persone normali vale la regola chi sbaglia paga, per queste aziende invece vale "io sbaglio (apposta) e il cliente paga", tanto non esiste realemente l'autority in questo paese in via di sviluppo e fo quello che mi pare. Bello!Forse non mi sono spiegato benissimo ma spero si capisca il succo del discorsoCiao==================================Modificato dall'autore il 23/01/2006 0.57.49
  • Anonimo scrive:
    Adesso capisco meglio
    Avevo letto un accenno sul SOLE 24 ORE, ma confesso di non averci capito una mazza.Ora e' piu' chiaro. Grazie PI. Come sempre, l'informazione piu' leggibile.
Chiudi i commenti