Il terzo colosso del computing

E' nato grazie ad un colpo di mano di Acer su Gateway. Sullo sfondo, le mosse di Lenovo

Roma – Vendite per 15 miliardi di dollari ne faranno il terzo player del settore dopo HP e Dell: si sta parlando del colosso del computing che emergerà dall’annunciata acquisizione del produttore americano Gateway da parte di Acer.

L’operazione, spiegano le fonti finanziarie, vale 710 milioni di dollari, cifra con cui Acer risponde alle recenti mosse di mercato di un altro colosso, la cinese Lenovo, che ha gettato il suo occhio su Packard Bell dopo aver acquisito, l’anno scorso, la divisione PC di IBM. Gli accordi tra Gateway e Packrd Bell potrebbero infatti consentire ad Acer di alzare il prezzo di PB qualora Lenovo concretizzasse l’intenzione di acquistare.

Secondo Acer l’acquisizione consentirà all’azienda che ne emerge di mettere in campo sostanziali risparmi soprattutto sul fronte dell’acquisizione dei componenti.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • fantastik scrive:
    fikata
    sono dei geni, bellissimo
    • Pampulo scrive:
      Re: fikata
      - Scritto da: fantastik
      sono dei geni, bellissimoStessa cosa si può fare su un macbook pro da tempo.C'è un piccolo programmino da installare (= copiarlo su hd), si chiama Liquid qualcosa.Lo apri e a schermo vedi del liquido che si muove per lo schermo a seconda di come si muove il portatile. Davvero carino.
Chiudi i commenti