Iliad casa cambia offerta: modem Wifi 6 e canone mensile più alto

Iliad casa cambia offerta: modem Wifi 6 e canone mensile più alto

L'offerta cambia, ma Iliad resta sempre uno degli operatori con i costi più bassi per quanto riguarda la Fibra FTTH. Vediamo le nuove tariffe
L'offerta cambia, ma Iliad resta sempre uno degli operatori con i costi più bassi per quanto riguarda la Fibra FTTH. Vediamo le nuove tariffe

Sono passati 9 mesi, più o meno, da quando Iliad ha lanciato il suo servizio di Fibra FTTH e ora l’offerta cambia.

I costi sono aumentati sia per quanto riguarda la singola attivazione che quella abbinata all’offerta cellulare che, rispetto al costo di listino, è comunque scontata.

Non stiamo parlando di rimodulazione, poiché chi ha aderito all’offerta nei mesi scorsi continuerà a pagare il canone mensile come da contratto.

Iliad casa cambia offerta, vediamo come

abbonamento fibra ottica

Per ciò che concerne la promozione base, che è disponibile per tutti gli utenti, Iliad casa cambia offerta aumentando il costo di un 1 euro rispetto a quello del lancio.

Chi attiverà l’offerta accedendo a questa pagina, si ritroverà a pagare 24,99 euro al mese anziché 23,99 euro.

Le caratteristiche dell’offerta restano immutate. Le telefonate continueranno a essere illimitate, di cui 60 verso destinazioni internazionali.

Per quanto riguarda la velocità di connessione fibra, resta fino a 1 Gbps oppure fino a 5 Gbps. Resta invariato anche il costo di installazione, che è 39,99 euro una tantum, che viene addebitato subito alla richiesta del servizio.

La novità è il modem in comodato d’uso gratuito, che ora supporta la tecnologia Wi-Fi 6. Ciò si traduce in prestazioni superiori per quanto riguarda le connessioni wireless.

Infatti, dai 500 Mbps precedenti si passa a 1 Gbps in download. Si tratta, però, di velocità teoriche e che variano in presenza di diversi fattori, tipo le dimensioni dell’abitazione, la coperta, i dispositivi collegati, ecc.

Anche la promozione per i clienti più fedeli cambia. Prima dell’11 ottobre, era previsto un super sconto di 8 euro al mese per chi sceglieva l’addebito automatico del costo dell’offerta mobile, pagando alla fine 15,99 euro anziché 23,99 euro.

Adesso, invece, tale sconto è soltanto di 5 euro, col costo mensile di Iliad Fibra a 19,99 euro. Comunque, il canone resta bloccato per sempre.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 19 ott 2022
Link copiato negli appunti