Sono passati 9 mesi, più o meno, da quando Iliad ha lanciato il suo servizio di Fibra FTTH e ora l’offerta cambia.
I costi sono aumentati sia per quanto riguarda la singola attivazione che quella abbinata all’offerta cellulare che, rispetto al costo di listino, è comunque scontata.
Non stiamo parlando di rimodulazione, poiché chi ha aderito all’offerta nei mesi scorsi continuerà a pagare il canone mensile come da contratto.
Iliad casa cambia offerta, vediamo come
Per ciò che concerne la promozione base, che è disponibile per tutti gli utenti, Iliad casa cambia offerta aumentando il costo di un 1 euro rispetto a quello del lancio.
Chi attiverà l’offerta accedendo a questa pagina, si ritroverà a pagare 24,99 euro al mese anziché 23,99 euro.
Le caratteristiche dell’offerta restano immutate. Le telefonate continueranno a essere illimitate, di cui 60 verso destinazioni internazionali.
Per quanto riguarda la velocità di connessione fibra, resta fino a 1 Gbps oppure fino a 5 Gbps. Resta invariato anche il costo di installazione, che è 39,99 euro una tantum, che viene addebitato subito alla richiesta del servizio.
La novità è il modem in comodato d’uso gratuito, che ora supporta la tecnologia Wi-Fi 6. Ciò si traduce in prestazioni superiori per quanto riguarda le connessioni wireless.
Infatti, dai 500 Mbps precedenti si passa a 1 Gbps in download. Si tratta, però, di velocità teoriche e che variano in presenza di diversi fattori, tipo le dimensioni dell’abitazione, la coperta, i dispositivi collegati, ecc.
Anche la promozione per i clienti più fedeli cambia. Prima dell’11 ottobre, era previsto un super sconto di 8 euro al mese per chi sceglieva l’addebito automatico del costo dell’offerta mobile, pagando alla fine 15,99 euro anziché 23,99 euro.
Adesso, invece, tale sconto è soltanto di 5 euro, col costo mensile di Iliad Fibra a 19,99 euro. Comunque, il canone resta bloccato per sempre.