Iliad e Virgin tra i migliori provider fibra italiani, ecco perché

Iliad e Virgin tra i migliori provider fibra italiani, ecco perché

I provider fibra italiani migliori in questo mese di gennaio sono, senza dubbio, Iliad e Virgin Fibra. Vediamo nei dettagli i motivi.
I provider fibra italiani migliori in questo mese di gennaio sono, senza dubbio, Iliad e Virgin Fibra. Vediamo nei dettagli i motivi.

Il movimento orizzontale dei provider fibra italiani continua a propagarsi ovunque sul territorio nazionale.

Questo movimento è la rappresentazione del cablaggio continuo che sta avvenendo un po’ ovunque, il particolar modo per quanto riguarda l’infrastruttura FTTH a 1 GBPS in download.

L’intento, ma più che altro una scommessa, di arrivare al 2026 con una copertura totale a banda ultra-larga è molto ambiziosa, ma comunque bisogna ugualmente essere fiduciosi.

Chi ha la fortuna di trovarsi in un centro urbano o extraurbano appena raggiunto dall’infrastruttura FTTH, con chi dovrebbe sottoscrivere l’abbonamento?

In questo momento, due sono gli operatori che offrono un servizio completo a costi molto vantaggiosi: Iliad e Virgin Fibra.

Cosa offrono i due migliori provider fibra italiani attuali?

provider fibra italiani

Quindi, attualmente i due migliori provider fibra italiani sono Iliad e Virgin Fibra. Ecco nei dettagli cosa offrono:

  • Iliad: il gestore francese si è consolidato in Italia in pochissimo tempo come operatore mobile. Da un paio di anni circa, Iliad ha lanciato il servizio fibra puntando sulla semplicità. L’offerta del provider è completa, poiché offre chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e la connessione Internet illimitata fino a 5 GBPS in download. Il costo mensile dell’offerta è di 24,99 euro, che scende fino a 19,99 euro per coloro che hanno attivo col gestore il piano mobile a 9,99 euro al mese.
  • Virgin Fibra: è uno degli ultimi provider arrivati nel mercato della connessione FTTH. La sua offerta è davvero molto semplice e chiara. Pagando 26,49 euro al mese (prezzo in promo fino al 31 gennaio 2023), si ottiene la velocità di connessione fino a 1 GBPS. Non sono previste chiamate voce. Incluso nell’offerta il modem con tecnologia Wi-Fi 6. Il costo di attivazione una tantum è di 29,99 euro. Interessante è il bundle Virgin Fibra & Fitness che, oltre a comprendere i servizi dell’abbonamento base, consente l’accesso a un’esperienza di allenamento digitale di elevata qualità. Il costo mensile è di 39,49 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 25 gen 2023
Link copiato negli appunti