Iliad festeggia: aumentano gli abbonati mobile e FTTH

Iliad festeggia: aumentano gli abbonati mobile e FTTH

Iliad festeggia il 18esimo trimestre di crescita consecutivo con oltre 9,3 milioni di utenti mobile e circa 86.000 abbonati all'offerta FTTH.
Iliad festeggia il 18esimo trimestre di crescita consecutivo con oltre 9,3 milioni di utenti mobile e circa 86.000 abbonati all'offerta FTTH.

Iliad festeggia il 18esimo trimestre positivo consecutivo. L’operatore, che ha “rivoluzionato” il mercato con offerte inavvicinabili per la concorrenza, conferma la sua crescente popolarità con un incremento di abbonati mobile e FTTH. Il numero di utenti ha superato quota 9 milioni nel primo caso e raggiunto quasi quota 90.000 nel secondo. Da fine ottobre è in vigore il piano che permette di limitare i consumi, disattivando le frequenze nelle ore notturne.

Iliad: abbonati in aumento e maggiori investimenti

In base ai dati relativi ai primi sei mesi del 2022, Iliad aveva superato i 9 milioni di abbonati mobile. Negli ultimi tre mesi, il numero è ulteriormente aumentato di circa 261.000 unità, portando il totale a 9,3 milioni. Secondo l’operatore, questo risultato dimostra che qualità e trasparenza (ma AGCM la pensa diversamente, ndr) convincono sempre più utenti a scegliere i suoi servizi.

Interessante anche il dato relativo alle attivazioni FTTH. In tre mesi, il numero di abbonati è passata da 68.000 a 86.000. La nuova offerta, presentata a metà ottobre, include il router iliadbox Wi-Fi 6, ma il costo mensile è aumentato (19,99 euro) ed è necessario sottoscrivere almeno l’offerta Giga 120 a 9,99 euro/mese.

L’operatore sottolinea infine di aver investito oltre 300 milioni di euro nei primi 9 mesi dell’anno e attivato oltre 10.000 siti radio in 5 anni. Il fatturato a settembre 2022 è di 679 milioni di euro (+15% rispetto allo stesso periodo del 2021). Si tratta di un risultato importante, considerato l’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Iliad
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 15 nov 2022
Link copiato negli appunti