Iliad festeggia il 18esimo trimestre positivo consecutivo. L’operatore, che ha “rivoluzionato” il mercato con offerte inavvicinabili per la concorrenza, conferma la sua crescente popolarità con un incremento di abbonati mobile e FTTH. Il numero di utenti ha superato quota 9 milioni nel primo caso e raggiunto quasi quota 90.000 nel secondo. Da fine ottobre è in vigore il piano che permette di limitare i consumi, disattivando le frequenze nelle ore notturne.
Iliad: abbonati in aumento e maggiori investimenti
In base ai dati relativi ai primi sei mesi del 2022, Iliad aveva superato i 9 milioni di abbonati mobile. Negli ultimi tre mesi, il numero è ulteriormente aumentato di circa 261.000 unità, portando il totale a 9,3 milioni. Secondo l’operatore, questo risultato dimostra che qualità e trasparenza (ma AGCM la pensa diversamente, ndr) convincono sempre più utenti a scegliere i suoi servizi.
Interessante anche il dato relativo alle attivazioni FTTH. In tre mesi, il numero di abbonati è passata da 68.000 a 86.000. La nuova offerta, presentata a metà ottobre, include il router iliadbox Wi-Fi 6, ma il costo mensile è aumentato (19,99 euro) ed è necessario sottoscrivere almeno l’offerta Giga 120 a 9,99 euro/mese.
L’operatore sottolinea infine di aver investito oltre 300 milioni di euro nei primi 9 mesi dell’anno e attivato oltre 10.000 siti radio in 5 anni. Il fatturato a settembre 2022 è di 679 milioni di euro (+15% rispetto allo stesso periodo del 2021). Si tratta di un risultato importante, considerato l’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia.