Iliad: fibra ottica 5 Gbps a 15,99 euro/mese

Iliad: fibra ottica 5 Gbps a 15,99 euro/mese

Iliad annuncia la seconda rivoluzione: fibra ottica fino a 5 Gbps con chiamate illimitate e router incluso a 15,99 euro/mese per clienti mobile Iliad.
Iliad annuncia la seconda rivoluzione: fibra ottica fino a 5 Gbps con chiamate illimitate e router incluso a 15,99 euro/mese per clienti mobile Iliad.

Dopo aver rivoluzionato il mercato mobile con l’introduzione della prima offerta da 5,99 euro/mese (30 GB), Iliad ha annunciato la seconda rivoluzione per il mercato fisso. Durante un evento trasmesso in streaming, l’amministratore delegato Benedetto Levi ha svelato i dettagli dell’offerta FTTH che include il router iliadbox, grazie al quale si può raggiungere una velocità massima in download di 5 Gbps.

Iliad lancia la fibra ottica a 5 Gbps

Dopo aver evidenziato le scorrettezze degli altri operatori (poca trasparenza, rimodulazioni, servizio clienti inaffidabile) e mostrato in video cosa chiedono gli utenti, l’amministratore delegato ha svelato il router iliadbox che verrà concesso in comodato d’uso gratuito. Il dispositivo di piccole dimensioni ha una forma circolare e un display che può essere sfruttato per impostare la connessione WiFi su smartphone, inquadrando un codice QR.

Sulla parte posteriore ci sono le porte per collegare il cavo in fibra, l’alimentatore esterno e il cavo telefonico, oltre a tre porte Ethernet (due da 1 Gbps e una da 2,5 Gbps). Le velocità massime supportate dal router e quindi dalla rete FTTH EPON di Iliad (Open Fiber) è 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload. In alcune città (Milano, Torino e Bologna), dove c’è una rete FTTH GPON, le velocità massime sono 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

L’offerta FTTH di Iliad include chiamate illimitate verso fissi e mobili in Italia e verso oltre 60 destinazioni internazionali. Non ci sono vincoli contrattuali, né costi nascosti e rimodulazioni. L’abbonamento costa 15,99 euro/mese per gli utenti mobile Iliad e 23,99 euro/mese per tutti gli altri. È necessario però attivare un pagamento automatico (IBAN, carta di credito, carta di debito o carta prepagata). L’installazione ad opera di un tecnico costa 39,99 euro. Eventualmente è possibile richiedere l’offerta senza iliadbox, ma al momento sono compatibili solo due router.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 25 gen 2022
Link copiato negli appunti