Se la volontà è di cambiare l’offerta fibra a causa di prestazioni ritenute ormai insufficienti, tra le migliori proposte oggi disponibili sul mercato vi è iliadbox di Iliad. Al momento l’offerta fibra di Iliad è in promo a 21,99 euro al mese per sempre anziché 25,99 euro: lo sconto di 4 euro è valido per gli utenti mobile Iliad che hanno un’offerta da 9,99 euro o 11,99 euro al mese e pagamento automatico attivo.
L’attuale offerta include il router iliadbox con tecnologia Wi-Fi 7 in comodato d’uso gratuito, chiamate senza limiti in Italia e verso più di 60 destinazioni internazionali, in aggiunta all’app iliadbox connect che permette di gestire la propria rete Internet di casa in base alle proprie necessità.

Velocità in download fino a 5 Gbit/s
Se si sceglie di sostituire l’attuale fornitura con la fibra di Iliad, si ottiene un sensibile vantaggio sul fronte delle prestazioni. A questo proposito basti pensare che nelle aree coperte dalla tecnologia FTTH EPON è possibile raggiungere una velocità in download fino a 5 Gbit/s, suddivisi tra Wi-Fi e porte Ethernet, nonché una velocità fino a 700 Mbit/s in upload. Notevoli anche le performance nelle aree coperte dalla tecnologia FTTH GPON: fino a 2,5 Gbit/s in download e fino a 1 Gbit/s in upload. Anche in questo caso, così come visto in precedenza, i Gigabit/s sono da intendersi suddivisi tra Wi-Fi e porte Ethernet.
Quella di Iliad è la prima offerta fibra in Italia che include un router dotato della nuova tecnologia Wi-Fi 7. Grazie a questo dispositivo è possibile guardare serie TV e film, effettuare il download dei file, giocare online e lavorare da casa contemporaneamente e senza interruzioni di sorta. Con il Wi-Fi 7 si ha inoltre la tecnologia necessaria per navigare in Internet con una velocità e una stabilità superiori rispetto alla tecnologia passata.