Impara dai grandi facendo trading con CopyTrader

Impara dai grandi facendo trading con CopyTrader

La funzione CopyTrader di eToro permette di replicare i portafogli dei top trader selezionando solo l'importo da investire. Vediamola da vicino.
Impara dai grandi facendo trading con CopyTrader
La funzione CopyTrader di eToro permette di replicare i portafogli dei top trader selezionando solo l'importo da investire. Vediamola da vicino.

eToro è una piattaforma che abbiamo raccomandato qui da Punto Informatico già da un po’ di tempo a questa parte, e oggi parliamo di una delle feature che permette a tutti di avvicinarsi al mondo del trading andando a imparare allo stesso tempo dai professionisti del settore, avendo la possibilità di capire quali sono le dinamiche che li portano ad agire e comprare questo o quell’asset.

Ci sono anche possibilità di utilizzare l’account demo per fare copy dei trader che si vuole, magari allocando alcune porzioni del capitale verso un trader e un’altra verso uno più portafogli da copiare. La particolarità sta proprio in questa doppia funzione della piattaforma, dove si può operare con denaro reale caricato nel proprio conto oppure con denaro virtuale da allocare sui vari asset per vedere come variano in base alle quotazioni reali.

Copiare i portafogli dei trader professionisti

Funzionalità alla portata di tutti, è estremamente facile da mettere in pratica. Di fatto basta andare sulla lista dei vari investitori, utenti della piattaforma che nella sezione di community vanno anche a indicare quali sono i loro studi sui titoli o l’andamento di una determinata azione o indice.

Sulla lista è possibile vedere quali sono state le performance precedenti di ognuno dei top trader presenti in piattaforma, e si può scegliere anche dando fiducia alle prestazioni passate, copiando operazioni ed esposizione del trader di riferimento.

Dopo aver scelto l’utente, si inserisce l’importo che si vuole investire ed è fatta cliccando su “Copia”. Da lì si sta replicando l’intero portafoglio selezionato e non bisogna fare altro che sedersi e attendere seguendo gli sviluppi del mercato. Nel frattempo consigliamo di fare pratica con il portafoglio virtuale.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.  Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.  Le performance passate non sono indicative di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.  Il Copy Trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.  L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili.  eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità disponibili al pubblico su eToro.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 ott 2021
Link copiato negli appunti