Londra – I prigionieri delle carceri di Sua Maestà potranno utilizzare computer portatili finanziati dallo Stato per organizzare al meglio la propria difesa in tribunale. L’ha deciso il ministero degli interni, in nome del diritto alla consultazione dei documenti previsto dalla procedura penale: “I detenuti sotto processo potranno finalmente usare DVD e computer al posto di carte e fascicoli plastificati”, sostengono i portavoce del governo.
Il ministero avrebbe già fornito almeno 28 computer ad altrettanti detenuti, molti dei quali coinvolti in processi per reati connessi ad omicidi e terrorismo . Il Daily Mirror sostiene che il costo medio di ciascun laptop si aggira attorno alle mille sterline.
Tra i beneficiari del programma ci sarebbero persino gli attentatori accusati di aver sferrato un attacco terroristico contro la metropolitana di Londra, così come alcuni membri della pericolosa gang dei Muslim Boys, un’organizzazione criminale che terrorizza la zona di Brixton con racket, rapine e minacce di morte per chi non vuole convertirsi all’islam.
Persino Abu Hamza (nella foto), l’imam “uncinato” vicino ad al-Qaeda e condannato a sette anni di reclusione, avrebbe ottenuto un computer dal governo. Niente di strano, secondo gli esponenti del servizio penitenziario britannico: “I condannati devono avere libero accesso alle informazioni fornite dal sistema giuridico, che sono tutte digitalizzate”.
Tuttavia c’è chi non coltiva lo stesso ottimismo e teme che questa opportunità sia un pericoloso eccesso di garantismo . “I galeotti potrebbero “utilizzare i computer per organizzare attività criminali senza muoversi dalla cella”, si legge sul Mirror. Una realtà ben nota in Italia, dove mafiosi e camorristi utilizzavano telefoni cellulari ed altre apparecchiature elettroniche per essere dei veri e propri boss in mobilità .
Le autorità britanniche si difendono e dichiarano che “i laptop forniti ai prigionieri sono provvisti di sofisticati sistemi di sicurezza”, capaci di bloccare “qualsiasi accesso ad Internet”. Ma basterà qualche firewall per impedire che una figura come Abu Hamza possa impartire ordini ai suoi seguaci? Qualcuno grida allo scandalo: “E’ sufficiente che il computer possa masterizzare CD o DVD, e chiunque potrà coordinare qualsiasi tipo d’attività criminale con i complici fuori dalle sbarre”. Che dire allora di carta e penna , generalmente reperibili con facilità anche in carcere?
Tommaso Lombardi
-
E un coperchio del wc wireless?
Sarebbe bello condividere questo momento di intimità con il proprio partner... magari con una webcam che inquadri sul prodotto... così saprà cosa fai, quanta ne fai, e soprattutto ti potrà chiamare per ricordarti di abbassare il coperchio 8)Anonimoindietro... esiste già il coniglietto
http://www.nabaztag.com...esiste già da tempo il coniglieetto wireless che fa amicizia con i suoi compagni coniglietti preferiti.AnonimoBeh adesso siamo tutti piu felici
certo che al miti non hanno niente da fare...beati loro..AnonimoE ci volevano i cervelloni del mit...
Io con una webcam da pochi euro da ANNI chatto con la fidanzata a 300 km di distanza e beviamo insieme da normali bicchieri... (certo, nei finesettimana preferiamo fare tutto dal vivo... purtroppo al momento lavoro e finanze ci consentono di fare solo così.... SIGH!!!) Mi paghino il brevetto, sti bastardi! (così coi soldi delle royalty ci compriamo una bella casetta dove vivere insieme e di rendita... yeah!)AnonimoMAI PIU' SENZA!
un'invenzione del genere rientrerebbe di diritto nella hall-of-fame della famosa rubrica di 'Cuore' (se esistesse ancora)piuttosto del bicchiere, sarebbe piu' utile se si potesse installare sul picio del ragazzo per sapere se si alza quando pensa alla sua ragazza da lontano...AnonimoRe: E un coperchio del wc wireless?
io cio' gia' il progetto!veramente! non sto scherzando!il problema e' che non trovo finanziamenti senno' sarei gia' ricco...AnonimoRe: E un coperchio del wc wireless?
> magari con una> webcam che inquadri sul prodotto... così saprà> cosa fai, quanta ne faioltretutto anche questa applicazione avrebbeil suo bel impiego in campo medico..... ;)AnonimoRe: E un coperchio del wc wireless?
- Scritto da: Anonimo> > > > magari con una> > webcam che inquadri sul prodotto... così saprà> > cosa fai, quanta ne fai> > oltretutto anche questa applicazione avrebbe> il suo bel impiego in campo medico..... ;)voi ci scherzate ma e' proprio una bella invenzione - vabbe' visto che non ho finanziatori la faccio diventare di dominio pubblico, adesso ti spiego:immagina che l'asse dove ti siedi - quella col buco intendo - invece che dei 4 gommini siano dei sensori di peso e tutta la logica (processore,connessione wireless a internet ecc.) sia invece integrata all'interno del copriwater, con un altoparlante (che magari diffonde anche musica mp3 scaricata tipo ipod se vogliamo) che ci comunica la pesata via voce appena ci sediamo; appena ci alziamo (dopo esserci scaricati di un bel 3 chili) la voce ci comunica sia la pesata finale che quanto abbiamo prodotto e contemporaneamente ha gia' inviato il dato al server centrale del nostro medico di fiducia che servira' per statistiche varie. Questo e' solo uno degli approcci ma praticamente le possibilita' sono illimitate.AnonimoRe: Beh adesso siamo tutti piu felici
- Scritto da: Anonimo> certo che al miti non hanno niente da> fare...beati loro..a forza di provare e riprovare i bicchieri si saranno pure ubriacati !SardinianBoyRe: E un coperchio del wc wireless?
- Scritto da: Anonimo> ci comunica la pesata via voce appena ci sediamo;peccato che (tranne nel caso in cui tu abbia le gambe molto corte, come accade nei bambini) parte del peso la scarichi sui piedi per cui quella parte del peso non verrebbe pesato.dovresti fare una cosa tipo trono che ci si sale sopra modello seggiolone dei bambini o sgabellone e fare in modo che chi ehmmm ... sta seduto ... sbbia i piedi a penzoloni e tutto fatto in modo che tutto il peso (del corpo) si scarichi sui sensori.Avrei una battuta sulla lingua (o in meglio in punta di tastiera), ma non la dico (perche' l'iniziativa va sempre apprezzata)AnyFileRe: E un coperchio del wc wireless?
- Scritto da: AnyFile> peccato che (tranne nel caso in cui tu abbia le> gambe molto corte, come accade nei bambini) parte> del peso la scarichi sui piedi per cui quella> parte del peso non verrebbe pesato.la tua e' un'acuta osservazione ma il peso che si scarica sui piedi - a meno di posizioni strane - e' costante e son sicuro facilmente calcolabile ma comunque non e' determinante perche' non ci deve dare una pesata precisa 'assoluta' ma 'relativa', relativa cioe' a quello che abbiamo prodotto!AnonimoRe: MAI PIU' SENZA!
- Scritto da: Anonimo> piuttosto del bicchiere, sarebbe piu' utile se si> potesse installare sul picio del ragazzo per> sapere se si alza quando pensa alla sua ragazza> da lontano...> Molto rischioso... pensa se la ragazza ti chiama per dirti "che bello amore mi stai pensando" e sente ansimare in sottofondo...AnonimoRe: MAI PIU' SENZA!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > piuttosto del bicchiere, sarebbe piu' utile se> si> > potesse installare sul picio del ragazzo per> > sapere se si alza quando pensa alla sua ragazza> > da lontano...> > > > Molto rischioso... > pensa se la ragazza ti chiama per dirti "che> bello amore mi stai pensando" e sente ansimare in> sottofondo...hai ragione - o ancora peggio: pensa se si attiva il sensore mentre non sei collegato con la tua tipa - non penso che ti creda quando le dici "ma tesoro stavo guerdando la tua foto sul comodino!!!"AnonimoRe: MAI PIU' SENZA!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > piuttosto del bicchiere, sarebbe piu' utile se> > si> > > potesse installare sul picio del ragazzo per> > > sapere se si alza quando pensa alla sua> ragazza> > > da lontano...> > > > > > > Molto rischioso... > > pensa se la ragazza ti chiama per dirti "che> > bello amore mi stai pensando" e sente ansimare> in> > sottofondo...> > hai ragione - o ancora peggio: pensa se si attiva> il sensore mentre non sei collegato con la tua> tipa - non penso che ti creda quando le dici "ma> tesoro stavo guerdando la tua foto sul> comodino!!!"Esatto. E pensa se si attiva il sensore del bicchiere dell'amore mentre lui si è portato a casa una tipa e sta cercando di intortarsela facendola bere e lei a X chilometri di distanza pensa: "Che caro, sta bevendo pensando a me..."Anonimospopoleranno su ircnet!
aahahahahah!!!!AnonimoRe: E un coperchio del wc wireless?
- Scritto da: Anonimo> Sarebbe bello condividere questo momento di> intimità con il proprio partner... magari con una> webcam che inquadri sul prodotto... così saprà> cosa fai, quanta ne fai, e soprattutto ti potrà> chiamare per ricordarti di abbassare il coperchio> 8) Tranquillo, quando metteranno il chip Fritz anke nei cessi il tuo sogno diventerà realtà!Anonimobella veramente come idea , festeggiare
Sono contenta di leggere che anche stando miglie di distanza si ci avvicini festeggiando come se fossimo vicini , complimenti però ora manca la fetta di torta , vi invio un grande sorriso a voi tutti e che entri nelle case di tutto il mondo :-d .Dalla vostra amica sorella scala40 Angelascala40Re: MAI PIU' SENZA!
- Scritto da: Anonimo> un'invenzione del genere rientrerebbe di diritto> nella hall-of-fame della famosa rubrica di> 'Cuore' (se esistesse ancora)>Io voglio un fucile wireless per sparare alla gente su Internet.AnonimoRe: E un coperchio del wc wireless?
> Tranquillo, quando metteranno il chip Fritz anke> nei cessi il tuo sogno diventerà realtà!e saranno guai grossi quando brevetteranno la pupù. Per non parlare di chi brevetterà l'acqua che "scaricheremo" illegalmente dai nostri sciacquoni.AnonimoRe: E un coperchio del wc wireless?
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > > > > magari con una> > > webcam che inquadri sul prodotto... così saprà> > > cosa fai, quanta ne fai> > > > oltretutto anche questa applicazione avrebbe> > il suo bel impiego in campo medico..... ;)> > voi ci scherzate ma e' proprio una bella> invenzione - vabbe' visto che non ho finanziatori> la faccio diventare di dominio pubblico, adesso> ti spiego:> immagina che l'asse dove ti siedi - quella col> buco intendo - invece che dei 4 gommini siano dei> sensori di peso e tutta la logica> (processore,connessione wireless a internet ecc.)> sia invece integrata all'interno del copriwater,> con un altoparlante (che magari diffonde anche> musica mp3 scaricata tipo ipod se vogliamo) che> ci comunica la pesata via voce appena ci sediamo;> appena ci alziamo (dopo esserci scaricati di un> bel 3 chili) la voce ci comunica sia la pesata> finale che quanto abbiamo prodotto e> contemporaneamente ha gia' inviato il dato al> server centrale del nostro medico di fiducia che> servira' per statistiche varie. Questo e' solo> uno degli approcci ma praticamente le> possibilita' sono illimitate.Un altra sarebbe il bidè automatizzato:cellule fotoelettriche dovrebbero dimensionare la tua posizione e far partire uno spruzzo d'acqua localizzato.Anche qui alla fine le statistiche ti potrebbero per esempio dire la percentuale di residui rimossi.AnonimoRe: MAI PIU' SENZA!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > > > > - Scritto da: Anonimo> > > > piuttosto del bicchiere, sarebbe piu' utile> se> > > si> > > > potesse installare sul picio del ragazzo per> > > > sapere se si alza quando pensa alla sua> > ragazza> > > > da lontano...> > > > > > > > > > Molto rischioso... > > > pensa se la ragazza ti chiama per dirti "che> > > bello amore mi stai pensando" e sente ansimare> > in> > > sottofondo...> > > > hai ragione - o ancora peggio: pensa se si> attiva> > il sensore mentre non sei collegato con la tua> > tipa - non penso che ti creda quando le dici "ma> > tesoro stavo guerdando la tua foto sul> > comodino!!!"> > Esatto. E pensa se si attiva il sensore del> bicchiere dell'amore mentre lui si è portato a> casa una tipa e sta cercando di intortarsela> facendola bere e lei a X chilometri di distanza> pensa: "Che caro, sta bevendo pensando a me..."Non ho capito:il sensore è collegato al bicchiere o a cosa?AnonimoRe: E un coperchio del wc wireless?
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: AnyFile> > peccato che (tranne nel caso in cui tu abbia le> > gambe molto corte, come accade nei bambini)> parte> > del peso la scarichi sui piedi per cui quella> > parte del peso non verrebbe pesato.> > la tua e' un'acuta osservazione ma il peso che si> scarica sui piedi - a meno di posizioni strane -> e' costante e son sicuro facilmente calcolabile> ma comunque non e' determinante perche' non ci> deve dare una pesata precisa 'assoluta' ma> 'relativa', relativa cioe' a quello che abbiamo> prodotto!> non è detto, perchè dopo l'evacuazione sarai sicuramente più rilassato e quindi la postura potrebbe cambiare, la misura dovrebbe pertanto essere corretta da un coefficiente di rilassamentoAnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 09 03 2006
Ti potrebbe interessare