In vendita il nuovo mainframe IBM

Big Blue inizierà da venerdì la commercializzazione dei nuovi sistemoni tritatutto


Armonk (USA) – Da venerdì saranno disponibili i nuovi mainframe Z9 prodotti da IBM, progettati espressamente per le grandi imprese.

I Z9 sono stati costruiti con un occhio particolare per la sicurezza. Z9 include un sistema di rilevamento delle intrusioni, gestione di chiavi crittografate e un acceleratore SSL che assicura fino a 6.000 transazioni SSL al secondo.

IBM pensa che le imprese abbiano bisogno soprattutto di un prodotto che sia in grado di proteggere i dati personali dei clienti.

La macchina, equipaggiata con 54 chip e 18 miliardi di transistor, è in grado di effettuare fino ad un miliardo di transazioni quotidiane.

Gli analisti affermano che l’impatto economico sul mercato sarà rilevabile entro l’ultimo trimestre del 2005, e che molti potenziali acquirenti si sono trattenuti dall’acquistare un mainframe IBM solo per aspettare la messa in commercio dello Z9.

G.F.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti