ING Direct vs Illimity Bank: chi offre il conto deposito migliore?

ING Direct vs Illimity Bank: chi offre il conto deposito migliore?

Il conto deposito è una forma di risparmio che sta tornando di moda grazie ai tassi di interesse. Mettiamo a confronto quello di due banche.
Il conto deposito è una forma di risparmio che sta tornando di moda grazie ai tassi di interesse. Mettiamo a confronto quello di due banche.

Quando si parla di conto deposito, ci si riferisce a quel particolare tipo di conto in cui una persona deposita denaro per un certo periodo di tempo e riceve in cambio un rendimento calcolato con un tasso di interesse.

Fino a qualche anno fa, i tassi di interesse offerti dalle banche erano piuttosto alti, rendendo conveniente conservare il denaro in un conto corrente.

Da un po’ di tempo, però, la situazione è cambiata, con i tassi d’interesse di riferimento che si sono man mano abbassati, ma che sono tornati a risalire negli ultimi mesi a causa dell’inflazione.

Un altro fattore va considerato in questo contesto: l’avvento e il successo dei conti corrente online, che ha reso più semplice ai correntisti accedere a tutte le funzioni che, in passato, comportavano recarsi direttamente in filiale.

Grazie alla digitalizzazione delle banche, adesso è possibile inviare un bonifico o effettuare un acquisto direttamente dallo smartphone.

Alcune banche online hanno affiancato al conto corrente un conto deposito a favore di chi vuole accantonare somme di denaro per ottenere un minimo di rendimento.

In questo contesto, ING Direct e Illimity Bank sono i due istituti di credito che mettono a disposizione dei propri correntisti un conto vincolabile o svincolabile con interessanti tassi di interesse.

Conto deposito: ING Direct o Illimity Bank?

conto deposito

ING Direct offre il 2,50% lordo per 12 mesi. Per accedere al conto deposito, è necessario aprire il Conto Corrente Arancio in questa pagina entro il 31/12 e attivarlo entro il 17/01. Il conto corrente è a canone zero 100% digitale.

Le somme sul conto deposito vanno vincolate entro il 17/01.

Invece, Illimity Bank offre tassi promozionali fino al 4% ogni anno per 5 anni. Le soluzioni qui sono personalizzabili da 6 a 60 mesi.

Gli interessi vengono accreditati annualmente sulle somme vincolate dai 24 ai 60 mesi. Si può aprire il conto Illimity a canone zero QUI e attivare i depositi entro il 30 gennaio 2023.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 31 dic 2022
Link copiato negli appunti