Iniziare con Trade Republic con soli 3 click

Iniziare con Trade Republic con soli 3 click

Iniziare a muovere i primi passi su Trade Republic è davvero semplice, bastano pochi click per costruire il proprio portafoglio.
Iniziare a muovere i primi passi su Trade Republic è davvero semplice, bastano pochi click per costruire il proprio portafoglio.

Trade Republic è un broker di cui abbiamo parlato su Punto Informatico, con riferimento alla trasparenza e alla semplicità di utilizzo. Ciò vale anche per chi muove i primi passi nel mondo degli investimenti, effettuando ad esempio investimenti a lungo termine: la piattaforma presenta infatti zero commissioni se si fanno dei piani di accumulo sui principali ETF o indici se si intende costruire un proprio portafoglio.

Iniziare è davvero semplice e permette di aprire il conto in soli 3 click. Fatto questo si potrà cominciare a vedere come funziona l’app e quali sono gli strumenti messi a disposizione dell’utente. Tra l’altro segnaliamo che attualmente aprendo un conto è possibile ricevere un’azione bonus fino a 200€ di valore, che è anche immediatamente liquidabile per riprelevare il valore, se si vuole.

Azioni gratis e app semplice

Si può fare lo stesso una volta iscritti, invitando degli amici tramite il proprio link e ricevendo un bonus variabile (fino a 200€) per ogni amico che si iscrive. Questo riceverà un’azione dal valore variabile una volta aperto l’account in app.

Il tutto poi su aziende effettivamente grandi come Facebook, Google, Tesla o criptovalute a maggiore capitalizzazione come Ethereum, a disposizione in tempo reale per fare acquisti. Ricevendo Ethereum è possibile ad esempio vendere la propria posizione e acquistare delle azioni di Facebook, in pochi tap e con commissioni basse sulle operazioni.

Si tratta di un’app indicata sia per chi vuole investire sul lungo termine, sia per chi vuole fare trading a distanza di pochi giorni o intraday in qualsiasi momento, andando a vedere le quotazioni ovunque ci si trova e decidendo cosa conviene fare per il proprio portafoglio. Rientra quindi tra le piattaforme consigliate per sicurezza e semplicità di utilizzo.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 feb 2022
Link copiato negli appunti