Iniziare con Trade Republic con soli 3 click

Iniziare con Trade Republic con soli 3 click

Iniziare a muovere i primi passi su Trade Republic è davvero semplice, bastano pochi click per costruire il proprio portafoglio.
Iniziare con Trade Republic con soli 3 click
Iniziare a muovere i primi passi su Trade Republic è davvero semplice, bastano pochi click per costruire il proprio portafoglio.

Trade Republic è un broker di cui abbiamo parlato su Punto Informatico, con riferimento alla trasparenza e alla semplicità di utilizzo. Ciò vale anche per chi muove i primi passi nel mondo degli investimenti, effettuando ad esempio investimenti a lungo termine: la piattaforma presenta infatti zero commissioni se si fanno dei piani di accumulo sui principali ETF o indici se si intende costruire un proprio portafoglio.

Iniziare è davvero semplice e permette di aprire il conto in soli 3 click. Fatto questo si potrà cominciare a vedere come funziona l’app e quali sono gli strumenti messi a disposizione dell’utente. Tra l’altro segnaliamo che attualmente aprendo un conto è possibile ricevere un’azione bonus fino a 200€ di valore, che è anche immediatamente liquidabile per riprelevare il valore, se si vuole.

Azioni gratis e app semplice

Si può fare lo stesso una volta iscritti, invitando degli amici tramite il proprio link e ricevendo un bonus variabile (fino a 200€) per ogni amico che si iscrive. Questo riceverà un’azione dal valore variabile una volta aperto l’account in app.

Il tutto poi su aziende effettivamente grandi come Facebook, Google, Tesla o criptovalute a maggiore capitalizzazione come Ethereum, a disposizione in tempo reale per fare acquisti. Ricevendo Ethereum è possibile ad esempio vendere la propria posizione e acquistare delle azioni di Facebook, in pochi tap e con commissioni basse sulle operazioni.

Si tratta di un’app indicata sia per chi vuole investire sul lungo termine, sia per chi vuole fare trading a distanza di pochi giorni o intraday in qualsiasi momento, andando a vedere le quotazioni ovunque ci si trova e decidendo cosa conviene fare per il proprio portafoglio. Rientra quindi tra le piattaforme consigliate per sicurezza e semplicità di utilizzo.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 feb 2022
Link copiato negli appunti