Innovaction, Fiera dell'Innovazione

A Udine


Udine – Si terrà nel capoluogo friulano, dal 9 all’11 febbraio 2006, “INNOVACTION”, “Fiera Internazionale dell’Innovazione”, organizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, da Udine Fiere S.p.A. in collaborazione con l’Università di Udine e con la Camera di Commercio di Udine.

Obiettivo di INNOVACTION è – spiega una nota – “operare da catalizzatore delle maggiori innovazioni di prodotto, design, processo o servizio e dei migliori progetti di ricerca applicata a livello europeo ed extra europeo. Saranno coinvolti nella manifestazione sia i settori produttivi che rispecchiano la tradizionale specializzazione produttiva regionale (ad esempio, legno-arredamento, settore meccanico) sia le specializzazioni emergenti come le nano-tecnologie, le biotecnologie e la logistica”.

Del Comitato Scientifico di supporto fanno parte anche Area Science Park, Università e Sissa di Trieste, Consorzio Friuli Innovazione di Udine, Polo Tecnologico di Pordenone, gli Enti camerali della regione, le Associazioni di categoria e l’Eidon di Udine.

Tutte le info qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Non mi convince completamente
    Ho guardato un po' la suddivisione delle ore e se da una parte apprezzo il buon spazio che si dà al lato della sicurezza dall'altra trovo mal gestita la parte base. In pratica si faranno 30 ore di corso base dove per 24 ci si limiterà ad introdurre linux ed a far vedere quanto è colorato kde, poi in 6 ore si sparerà uno sprint nella cosidetta parte avanzata che poi altro non è che la gestione del vero linux a manina (la parte realmente utile per imparare: non ci sarà sempre Centro di Controllo KDE a salvare capra e cavoli) per poi assaltare tutto il mondo della sicurezza in linux come dei sistemisti consumati. Insomma delle 30 ore "base" che sanno più di ripasso (ma allora cosa serve l'introduzione a linux ?) forse una decina tornerà utile (e cmq il numero dipende sempre dalla capacità degli studenti) ma in 10 ore si pensa di gettare le basi per comprendere poi tutto quello che sta dietro il mondo della sicurezza informatica ?Questo corso mi sa un po' di azzardo ed il rischio è di non trasmettere chiaramente le potenzialità dell'opensource (sempre che non ci si limiti al proselitismo, per quello, data l'aridità delle idee che mandano avanti a mo di disco rotto bastano 2 ore di flebo)
Chiudi i commenti