(in)sicurezza/ Che paura, è arrivato l'exploit

di Matteo Flora - Attenzione a certe ricostruzioni fantasiose che a volte emergono sui giornali generalisti: la Sicurezza è una cosa seria, per farlo capire è necessario studiare e documentarsi. Exploit non è un nuovo temibile virus

Milano – Il Corriere della Sera mi deve una birra, una schiumosa Guinness. E, a voler vedere, anche la ricevuta della tintoria per i pantaloni dove questa si è irrimediabilmente rovesciata in un terremoto di risate durante la lettura dell’articolo più comico, da un punto di vista prettamente informatico, che abbia letto negli ultimi anni. Si trattava, va detto, non già di studiato sarcasmo o premeditata ironia, ma probabilmente di un inconsapevole grammelot di fraintendimenti e imprecisioni che ottengono come risultato finale un articolo dal potenziale comico (per gli addetti al settore) assolutamente irresistibile.
Ma procediamo con ordine ed entriamo in una serata come tante in un bar della Milano del centro assieme ai soliti informatici. Un ritrovo conviviale per un aperitivo e quattro chiacchiere. Se non che sul più bello si presenta un allegro esponente del mondo degli informatici con un ritaglio sotto mano ed un sorriso furbesco sotto ai baffi. Si tratta del pregevole contributo alla Teoria dell’Informatica di Marco Letizia che dalle pagine del Corriere ci svela il più pericoloso di tutti i pericolosi cattivi della sicurezza informatica: quel gran farabutto di Exploit, il Lupin dei Virus Informatici . Già, perché, come leggiamo nell’articolo:

Perché da un po’ di tempo non assistiamo a un attacco di un virus informatico su vasta scala? La risposta è semplice. L’attacco è già in corso anche se noi non ce ne rendiamo conto. La minaccia si chiama “exploit” un termine usato in informatica per identificare un metodo che, sfruttando un bug o una vulnerabilità, porta all’acquisizione di privilegi o al denial of service di un computer. Il fenomeno “exploit” ha già infettato oltre 70 milioni di pc nel mondo, centinaia di migliaia solo in Italia (…), ma fino ad ora l’allarme si è diffuso solo su siti e riviste specializzate.

Ora posso capire che qualcuno dei lettori, i meno addentro alla Sicurezza Informatica teorica, non trovi immediatamente degne della migliore comicità informatica queste affermazioni. Taluni “tecnicismi”, infatti, non sono così diffusi, ma sebbene una ignoranza in “senso etimologico” di questi argomenti sia perfettamente accettabile nella vita di tutti i giorni, non lo è in un giornalista che come in questo caso sembra prodigarsi a creare una complessa e macchinosa – quanto fantasiosa – ricostruzione di una teoria, quella dell'”Exploit come potentissimo Virus”, a tutti gli effetti comunicando una impressione ed un concetto falso e fuorviante.

Ma per meglio illustrare la “battuta” facciamo un esempio pratico: supponiamo per un momento che nel paese “K” non si conosca il gioco del calcio. Generazioni e generazioni di cittadini sono sopravvissute bellamente senza conoscere nulla dell’argomento, ma ad un certo punto della esistenza della pacifica nazione si “scopre” una passione per questo gioco del tutto inaspettata. Un giornalista locale, quindi, si improvvisa Divulgatore Calcisticio di Lunga Fama e prendendo fischi per fiaschi legge per sommi capi i contenuti di un giornale specializzato che ritiene più interessanti. Guarda caso quella Domenica riserva come unica azione di rilevanza un calcio d’angolo, un “corner” della promessa del calcio brasiliano. Il giornalista improvvisa qualche ricerca sul web, sfoglia la wikipedia e la mattina dopo osserviamo questo articolo:

Corner: il nuovo calciatore che minaccia il Mondo come il nuovo Pelè
Perché da un po’ di tempo non assistiamo a un attacco calcistico di grande impatto? La risposta è semplice. L’attacco è già in corso anche se noi non ce ne rendiamo conto. Il calciatore in questione si chiama Corner ed il fenomeno Corner ha segnato quest’anno oltre 70 gol nel mondo, quasi una decina solo in Italia, ma fino ad ora la notizia si è diffusa solo su siti e riviste specializzate.

È tutto più chiaro, ora?

Già, perché “Exploit” non è un virus, ma una tecnica (come non esiste un fenomenale signor Corner nel gioco del calcio, semmai un particolare tiro o una posizione) che taluni virus hanno adottato in passato (ed adottano tutt’oggi) per sfruttare vulnerabilità in software o sistemi operativi, vulnerabilità che consentono al “programma virus” di eseguire comandi sui computer remoto senza che l’utente ne sia a conoscenza (in questo caso tecnicamente parliamo di Arbitrary Code Execution ) e, talvolta, di acquisire i privilegi di Amministratore (in questo caso trattasi di Privilege Escalation ), potendo in questo modo eseguire qualunque tipo di comando sulla macchina “ospite” del Virus.

Un esempio famoso è stato quello che ha investito le routine di gestione delle immagini WMF nei sistemi operativi Windows per due volte nel 2005 e nel 2006: un errore nella programmazione delle funzioni di visualizzazione delle immagini WMF, infatti, permetteva ad utenti malintenzionati di creare particolari immagini che una volta visualizzate erano in grado di eseguire comandi (ad esempio scaricare dalla rete ed eseguire un virus) in modo arbitrario e senza che l’utente potesse accorgersi di nulla, in un tipico esempio da manuale di “Exploit” di tipo Arbitrary Code Execution.
Utilizzare un “Exploit” è quindi una delle tante possibilità di un virus, nemmeno obbligatoria per altro, una “tecnica”, un “tiro” come tanti altri, anche se molto, molto efficace.

Sia chiaro che questa mia “requisitoria” non vuole essere un attacco diretto verso un giornalista o una testata, ma è l’ennesima constatazione di uno “status quo” del modo in cui le problematiche relative alla Sicurezza Informatica vengono trattate dagli organi di comunicazione: si tratta un argomento solo ed esclusivamente quando è possibile mostrarne una veste potenzialmente catastrofica, normalmente in modo incredibilmente superficiale, in articoli farciti di inesattezze o plateali errori.

In Italia c’è un disperato bisogno di trattare argomenti legati alla Sicurezza Informatica ed alla difesa e protezione delle Informazioni: su di essa si basano non solamente il concetto stesso di Privacy, non solo la Firma Elettronica ed il Codice delle Amministrazioni Digitali, ma anche il mondo della nostra fiducia nei sistemi bancari, in quelli di comunicazione ed in quelli di servizio.
Solo la trattazione corretta e sistematica di tutti gli aspetti, dal più banale come il Phishing ai più complessi come Exploit, Buffer Overflow, Application Security et similia può arrivare a fare “evolvere” la comprensione del concetto di “Sicurezza come bene da tutelare” da parte del grande pubblico, da parte di tutti quegli utilizzatori comuni che i piani di governo contro il Digital Divide mirano a creare.

La Sicurezza Informatica in Italia, paese che si sta evolvendo sempre di più nella direzione della progressiva informatizzazione di documenti e processi, è una priorità assoluta e non possiamo più permetterci all’alba del 2008 articoli che possano impaurire e rendere insicuri gli utenti (gli americani hanno coniato il termine FUD col significato di Fear Uncertainty Doubt per descrivere questo genere di dis-informazione ), ma ci aspettiamo e pretendiamo una informazione corretta e puntuale. La Sicurezza Informatica è alla nostra portata anche qui in Italia: abbiamo solo bisogno di umiltà, studio e metodo. Insistiamo, il resto verrà da sé, con il tempo e la “buona volontà”.

Matteo G.P. Flora (*)

P.S.: Ho sperato per qualche giorno in questa settimana di fare lo “scoop” ed essere il primo a parlare dell’argomento, ma la Blogosfera non perdona ritardi e soprattutto non conosce tempi redazionali. Segnalo quindi con estremo piacere chi si è prodigato a segnalare la cosa e che ho avuto modo di leggere. Tra i tanti: LoneRunners , 8Log , Solleviamoci . Non so se siano stati i primi o meno, sono solamente quelli che ho trovato io nelle mie ricerche sul Grande Fratello del Web.

Nota (*)
Matteo G.P. Flora si occupa di Sicurezza Informatica come consulente e ricercatore indipendente.
Attivo nella divulgazione gestisce il blog LastKnight.com e tiene conferenze sul tema. Perito Forense per gli organi di Polizia Giudiziaria ha pubblicato volumi sull’argomento ed è membro del Comitato Esecutivo di AIP oltre a dirigere Opsi .
Per il resto twittera , pubblica videoblog e cerca di sopravvivere in bicicletta nella caotica Milano.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Destroy Scientolog y scrive:
    destroyscientology.com - RACCONTIAMO
    Salve!LA miglior arma che ognuno di noi ha, e che puo usare verso chiunque è la conoscenza e nel migliore dei casi la saggezza!Venite a raccontare, in forma anonima se volete, tutte le vostre conoscenze ed esperienze legate a questo "strano" modo di vivere.Aiutiamo chi è meno forte di noi...www.destroyscientology.comcommunity@destroyscientology.com
  • Anonymous scrive:
    Salve Scientology. Siamo Anonymous
    Salve Scientology. Siamo Anonymous.Negli anni vi abbiamo osservato. Le vostre campagne di disinformazione, soppressione del dissenso, la vostra natura riottosa, tutte queste cose hanno catturato la nostra attenzione. Con la diffusione del vostro ultimo video di propaganda nei media mainstream, l'estensione della vostra maligna influenza su quelli che si affidano a voi, che vi chiamano leader, ci è diventata chiara.Anonymous ha quindi deciso che la vostra organizzazione deve essere distrutta. Per il bene dei vostri seguaci, per il bene dell'umanità - e anche per ridere - vi cacceremo da internet e smantelleremo la Chiesa di Scientology nella sua forma attuale. Vi riconosciamo come un avversario pericoloso e siamo pronti per una lunga battaglia. Voi non prevarrete per sempre contro le masse arrabbiate del popolo. I vostri metodi, l'ipocrisia e l'ingenuità della vostra organizzazione ne hanno decretato la fine.Non potete nascondervi, siamo ovunque. Non possiamo morire, siamo immortali. Diventiamo sempre di più ogni giorno che passa - e solo grazie alla forza delle nostre idee, spesso malvage e ostili. Se volete un altro nome per il vostro avversario ci chiamano Legione, poiché siamo molti. E nonostante tutto quello che siamo, non siamo mostruosi quanto voi; e nonostate questo i nostri metodi sono speculari ai vostri.Senza dubbio userete le azioni di anon come un esempio della persecuzione che avete per tanti anni annunciato ai vostri seguaci; questo è accettabile. Anzi, vi incoraggiamo a farlo. Siamo le vostre persone soppressive.Gradualmente, unendo il nostro pulsare a quello della vostra 'Chiesa' la soppressione dei vostri seguaci diventerà sempre più difficile. I credenti si sveglieranno e si accorgeranno che la salvezza non ha prezzo. Sapranno che lo stress, la frustrazione che sentono, non è qualcosa di attribuibile ad Anonymous. Si renderanno conto che proviene da una fonte molto più vicina a ognuno di loro.Si, siamo Persone Soppressive. Ma tutta la soppressione che riusciamo a d ottenere è eclissata da quella dell'RTC.La conoscenza è libera.Siamo Anonymous.Siamo Legione.Noi non perdoniamo.Noi non dimentichiamo.Stiamo arrivando
  • Carlo Zenardi scrive:
    Mi ha salvato la vita
    Scientology mi ha salvato la vita e credo che Maria Pia Gardini stia mentendo come ha sempre fatto, come emerge chiaramente dalle interviste che rilascia.E' in fase di realizzazione il libro "I MIEI ANNI IN SCIENTOLOGY - LA RISPOSTA" con l'elenco dettagliato e preciso di tutte le bugie e mistificazioni che ha detto e che continua a promuovere.Carlo Zenardi
    • krane scrive:
      Re: Mi ha salvato la vita
      - Scritto da: Carlo Zenardi
      Scientology mi ha salvato la vita e credo che
      Maria Pia Gardini stia mentendo come ha sempre
      fatto, come emerge chiaramente dalle interviste
      che rilascia.
      E' in fase di realizzazione il libro "I MIEI ANNI
      IN SCIENTOLOGY - LA RISPOSTA" con l'elenco
      dettagliato e preciso di tutte le bugie e
      mistificazioni che ha detto e che continua a
      promuovere.

      Carlo ZenardiOttimo: cosi' potremo sentire entrambe le campane, nell'attesa che finiate la risposta iniziero' a leggere il primo.
      • Carlo Zenardi scrive:
        Re: Mi ha salvato la vita
        Mi sembra un'ottima idea sentire entrambe le campane.Ciao.C.Z.
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: Mi ha salvato la vita
          - Scritto da: Carlo Zenardi
          Mi sembra un'ottima idea sentire entrambe le
          campane.Sono scettico sulla possibilità che uno scientologista affronti una questione in modo serio ed argomentato. Sarebbe la prima volta.
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: Mi ha salvato la vita
      - Scritto da: Carlo Zenardi
      credo che
      Maria Pia Gardini stia mentendo come ha sempre
      fatto, come emerge chiaramente dalle interviste
      che rilascia.Non emerge affatto. Anzi, è chiaro il contrario. Penso che tu nemmeno sappia cosa c'è scritto. Vuoi solo difendere i truffatori.
    • Fabio Perlani scrive:
      Re: Mi ha salvato la vita
      ti ha salvato la vita scientology?? ah, chissà che bella vita che facevi... dalle stalle allo stabbiolo! pensa con la tua testa e vattene da quel gruppo di depressi! scommetto che il libro di "risposta" a quello della gardini lo compreranno in tanti... farete prima a regalarlo... ci sono tanti tavoli traballanti in Italia.vivete in una grande bugia e avete il coraggio di dire che la gardini mente. ma perfavore valà. salutami lo spirito di hubbard (e digli di lasciar perdere i barbiturici, che lo hanno già ammazzato una volta).
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: Mi ha salvato la vita
      - Scritto da: Carlo Zenardi
      Scientology mi ha salvato la vita Prima stavi in una di quelle sette di suicidi? Altrimenti la tua frase non ha senso. Solo quel tipo di perversione spirituale è peggio di Scientology.
      credo che Maria Pia Gardini stia mentendo Credo che tu stia mentendo.
      emerge chiaramente dalle interviste che rilascia.Non mi pare che nelle interviste emergano bugie o malafede. Al contrario delle tue affermazioni gratuite ed indimostrabili.
      E' in fase di realizzazione il libro "I MIEI ANNI
      IN SCIENTOLOGY - LA RISPOSTA" con l'elenco
      dettagliato e preciso di tutte le bugie e
      mistificazioni che ha detto e che continua a
      promuovere.Cosa ne sai? Sei l'autore? Lo conosci? Sai già qualcosa che non sa nessun altro? Io penso di no.Nessuno ha confutato le accuse contro gli scientologi. I quali, del resto, non parlano. Controaccusano di mentire ma senza dimostrarlo.Proprio come fai tu.
  • maria pia gardini scrive:
    ero in scentology
    Ero in scientology,sono entrata ricca e sono uscita con le tasche semivuote,in scientology ho perso una figlia,ho scritto un libro I MIEI ANNI IN SCIENTOLOGY per far conoscere la mia stoeia e sono stata definita da SCN. il nemico pubblico n.uno.Vi basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Gomme tagliate,gatti morti e un pochina di paura.................ma io continuerò esto facendo anche delle belle denunce per violazione della
    • Carlo Zenardi scrive:
      Re: ero in scentology
      Scientology mi ha salvato la vita e credo che tu stia mentendo come hai sempre fatto, come emerge chiaramente dalle interviste che rilasci.E' in fase di realizzazione il libro "I MIEI ANNI IN SCIENTOLOGY - LA RISPOSTA" con l'elenco dettagliato e preciso di tutte le bugie e mistificazioni che hai detto e che continui a promuovere.Carlo Zenardi
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: ero in scentology
        - Scritto da: Carlo Zenardi
        Scientology mi ha salvato la vita Stavi messo male, eh?
        credo che tu stia mentendo come hai sempre fattoE se a mentire fossi tu, e tutta la tua banda di truffatori?
        le bugie e mistificazioni che hai detto e che continui a
        promuovere.Io penso che siano tentativi patetici di difendere l'indifendibile.
      • www.aleksfa lcone.org scrive:
        Re: ero in scentology
        - Scritto da: Carlo Zenardi
        credo che tu stia mentendo Quel che credi ha scarso valore.
        come hai sempre fatto,
        come emerge chiaramente dalle interviste che
        rilasci.Sono accuse gratuite ed indimostrabili.
    • Fabry scrive:
      Re: ero in scentology
      Le tue dichiarazioni sono BUGIE grandi come i grattacieli di New York.Fabry
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: ero in scentology
        - Scritto da: Fabry
        Le tue dichiarazioni sono BUGIE grandi come i
        grattacieli di New York.Dimostralo.
        • Fabry scrive:
          Re: ero in scentology
          Hai chiesto alla "Signora" Gardini di dimostrarti che sono stati realmente gli scientologyst a bucargli le gomme o a fargli trovare un gatto nero morto davanti alla porta di casa? Secondo me queste cose le ha fatte lei. In ogni caso, lei fa delle accuse ben precise senza avere una benché minima prova. Credo (spero) che per questo si sia beccata una denuncia per diffamazione e calunnia. Prima di affermare delle "verità" e fare delle accuse, bisogna dimostrarle e avere delle prove inconfutabili. Sei d'accordo? O prendi per buono qualunque cosa venga detta purché sia contro Scientology?
          • www.aleksfa lcone.org scrive:
            Re: ero in scentology
            - Scritto da: Fabry
            Secondo me queste cose le ha fatte lei. Certo, come no.
            Credo (spero) che per questo si sia
            beccata una denuncia per diffamazione e calunnia.Ne deduco che non hai provveduto tu stesso. Quindi non sei affatto certo di quel che predichi...
            Prima di affermare delle "verità" e fare delle
            accuse, bisogna dimostrarle e avere delle prove
            inconfutabili. Appunto. Sei sicuro di quel che dici?
            qualunque cosa venga detta purché sia contro
            Scientology?Qualunque cosa no, solo ciò che è vero. Come in questo caso, per esempio.
          • Fabry scrive:
            Re: ero in scentology
            La logica con cui conduci un ragionamento è disarmante.Un consiglio: non fare l'avvocato da grande; con qui ragionamenti non riusciresti nemmeno a pagarti le bollette della luce!Fabry
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: ero in scentology
            - Scritto da: Fabry
            La logica con cui conduci un ragionamento è
            disarmante.Vedo: non sei stato in grado di rispondere ad una sola parola.
            Un consiglio: non fare l'avvocato da grande; con
            qui ragionamenti non riusciresti nemmeno a
            pagarti le bollette della luce!Un consiglio: non fidarti del tuo metro di giudizio; con queste premesse nemmeno l'allacciamento alla corrente riusciresti ad ottenere.
          • Fabio Perlani scrive:
            Re: ero in scentology
            "Credo (spero) che per questo si sia beccata una denuncia per diffamazione e calunni"voi di shitology denunciate chiunque vi critichi, quindi non vuol dire nulla! se avete avuto il coraggio di farla cadrà a vuoto come tutte le denunce che avete fatto per diffamazione.ciao depresso, ricordati di prendere le vitamine
    • Fabio Perlani scrive:
      Re: ero in scentology
      non sò se sei quella vera comunque lo compro il tuo libro! ciao
  • Overture scrive:
    Tesi alternativa su Scientology
    Mi sta ronzando per la testa una teoria diversa su scientology che potrebbe riabilitarla.Come tutti sappiamo esiste in natura il processo di selezione naturale ovvero una condizione il cui unico scopo è di promuovere gli elementi migliori facendo morire quelli peggiori possibilmente prima che si riproducano trasmettendo il loro seme malato alle generazioni future.70 anni fa, un tappeto con i baffi interpretò a modo suo questa cosa ed utilizzando le allora moderne tecniche lombrosiane prese parte a questo processo: tutto quello che ha ricavato è stato un suicidio stile topo di fogna ed una serie di nutriti complimenti e apprezzamenti dove il più dolce lo paragonava al demonio in persona.Scientology fondamentalmente è un'evoluzione di tutto questo, fa praticamente le stesse cose ma con molto più stile.1° passo spedire sul lastrico gli individui prescelti: niente più soldi, un futuro meno benestante quindi minori possibilità di mettere al mondo e mantenere elementi a rischio2° eliminazione dei babbei attraverso "tracannamento" di vitamine. Per chi non lo sapesse l'assunzione esagerata di vitamine comporta un'insufficienza renale che (soprattutto quando autoprovocato) è uno dei metodi più idioti (quindi si sposa perfettamente con gli individui colpiti) ma soprattutto dolorosi per crepare. Ovviamente questo non è il solo metodo "furbo" per fare pulizia, ne esistono a bizzeffe e possiedono tutti una duplice funzionalità. Tolti gli imbecilli, rimangono sempre quelli in bilico (non troppo scemi da meritare la selezione ma neanche troppo seri da evitarla completamente) che se vengono resi spettatori di un simile epilogo magari rinsaviscono.Se a tutto questo aggiungete il fatto che in alcuni stati vengono considerati una religione e non certo dei demoni come quello là oltre al fatto che prendono soldi per l'opera di aiuto alla selezione naturale ecco che si capisce che hanno fatto tombola su tutta la linea...
    • Silvio Ponte scrive:
      Re: Tesi alternativa su Scientology
      Sei da manicomio :)
    • Carlo Zenardi scrive:
      Re: Tesi alternativa su Scientology
      La mia testi alternativa e che tu non ci sei tanto con la testa (lo dico a tuo beneficio).Carlo Zenardi
      • ultimo avvio scrive:
        Re: Tesi alternativa su Scientology
        Beh se reagite cosi... e poi in manicomio il "sarcastico" ci va con o senza psicofarmaci?
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Tesi alternativa su Scientology
        - Scritto da: Carlo Zenardi
        La mia testi alternativa e che tu non ci sei
        tanto con la testa (lo dico a tuo beneficio).Detto da uno che difende dei criminali, è un complimento.
  • anonimo01 scrive:
    Re: Scientology è destinata al fallimento...
    infatti: basta guardare il # di iscritti attivi (e di come, in media, dopo i primi 2-3 anni venga abbandonato) per capire che sci offre (come tutte le tecniche di inner game , del resto) delle "soluzioni" di breve durata.è la persona che poi deve assimilarne i concetti, prendere quello che c'è di buono ed andarsene per la sua strada, altrimenti il feedback viene progressivamente a mancare......a quel punto, chi ci rimane è o perchè convinto (poverini, ma tant'è....) o perchè ha capito l'antifona ;ed ecco il motivo per cui sci cerca sempre nuovi adepti: per riempire sempre i posti di quelli che se ne vanno;...lineare...
  • Carlo Zenardi scrive:
    Scientology in espansione
    3500 tra Chiese, Mission e Gruppi in tutto il mondo (il numero è in aumento mese dopo mese).Riconoscimenti religiosi i molti Stati del mondo, ultimo in ordine di tempo Spagna. Riconoscimento dello status di religione da parte della Corte Europea dei Diritti Umani.Migliaia di Scientologyst che ogni giorno applicano i dati e la tecnologia di Ron Hubbard (fondatore di Scientology).Migliaia di Scientologyst impegnati in attività sociali e di volontariato. Questi sono FATTI. Il resto opinioni.Io sono uno scientologo e ne sono orgoglioso.Carlo Zenardi
    • krane scrive:
      Re: Scientology in espansione
      - Scritto da: Carlo Zenardi
      3500 tra Chiese, Mission e Gruppi in tutto il
      mondo (il numero è in aumento mese dopo
      mese).
      Riconoscimenti religiosi i molti Stati del mondo,
      ultimo in ordine di tempo Spagna. Riconoscimento
      dello status di religione da parte della Corte
      Europea dei Diritti
      Umani.
      Migliaia di Scientologyst che ogni giorno
      applicano i dati e la tecnologia di Ron Hubbard
      (fondatore di
      Scientology).
      Migliaia di Scientologyst impegnati in attività
      sociali e di volontariato. Questi sono FATTI. Il
      resto
      opinioni.

      Io sono uno scientologo e ne sono orgoglioso.

      Carlo ZenardiE ce li puoi dimostrare ?Altrimenti piu' che fatti potrebbero essere ipotesi...
    • anonimo01 scrive:
      Re: Scientology in espansione
      - Scritto da: Carlo Zenardi
      3500 tra Chiese, Mission e Gruppi in tutto il
      mondo (il numero è in aumento mese dopo
      mese).il numero dei pirati invece è in diminuzione anno dopo anno: una chiara causa dell'innalzamento della temperatura globale[img]http://www.venganza.org/piratesarecool4.gif[/img]detto questo, che ne dici di fabbricare altri dati casuali da mettere in correlazione? siete (in realtà sono , poichè vi limitate acriticamente a riportare roba riferita) così esperti in questo...
      Riconoscimenti religiosi i molti Stati del mondo,
      ultimo in ordine di tempo Spagna. Scozia e Inghilterra, negato a Scientology il riconoscimento come istituzione benefica: Secondo la Commissione, Scientology non opera per "pubblica utilità", ma eroga dietro compenso servizi di natura privata. Grecia, dichiarata illegale e smantellataItalia: non gode dello status di religione ne di ente di culto;quanti altri te ne servono?
      Riconoscimento
      dello status di religione da parte della Corte
      Europea dei Diritti
      Umani. FALSO , è una palla grande come una casa: la corte Europea ha solo multato la Russia per non aver nemmeno valutato le vs posizioni prima di negarvi lo status di religione; "In sostanza, quindi, Scientology non viene "riconosciuta" come religione (compito che non è di pertinenza della Corte Europea dei diritti dell'uomo) , più semplicemente viene sanzionato il comportamento negligente delle istituzioni Russe nella valutazione dello status di Scientology" (wiki)
      Migliaia di Scientologyst che ogni giorno
      applicano i dati e la tecnologia di Ron Hubbard
      (fondatore di
      Scientology).tecnologia? quale, quella delle vitamine ai tossici o li maglioni di lana contro le radiazioni? oppure ti riferisci alla famosa bagnarola zeppa di amianto? o alle sirignghe raccolte a mani nude nei parchi? o le diemcimila altre idiozie che vi fanno fare (a pagamento, per giunta) ?
      Migliaia di Scientologyst impegnati in attività
      sociali e di volontariato. Questi sono FATTI.no, questo sono le persone soggiogate al sistema;
      Il
      resto
      opinioni.che vi guardate bene anche solo dal soppesare;
      Io sono uno scientologo e ne sono orgoglioso.sai come si dice, no? la mamma degli etc... ;) :D
      Carlo ZenardiAnonimo, perchè nessuno di noi è cattivo quanto voi tutti;
      • Carlo Zenardi scrive:
        Re: Scientology in espansione
        Da grande avrai sicuramente un futuri nella psichiatria...da decidere solo in quale veste (paziente o medico).
        • anonimo01 scrive:
          Re: Scientology in espansione
          - Scritto da: Carlo Zenardi
          Da grande avrai sicuramente un futuri nella
          psichiatria...
          da decidere solo in quale veste (paziente o
          medico).stia lontana da me la psichiatria;piuttosto le scienze delle dinamiche sociali ...(peraltro noto, come vs protocollo standard, che hai evitato accuratamente i concetti sopraesposti per saltare direttamente ad attaccare il sottoscritto :-o che barba sempre i soliti sistemi, quand'è che vi faranno l' update ? )
          • krane scrive:
            Re: Scientology in espansione
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: Carlo Zenardi
            (peraltro noto, come vs protocollo standard, che
            hai evitato accuratamente i concetti sopraesposti
            per saltare direttamente ad attaccare il
            sottoscritto :-o che barba sempre i soliti
            sistemi, quand'è che vi faranno l' update ?
            )Rigorosamente senza quotare (rotfl) ancora gli scappasse qualche risposta diretta (rotfl)
          • Carlo Zenardi scrive:
            Re: Scientology in espansione
            ...volevi dire probabilmente "scienze delle dinamiche anti-sociali"; in questo sei sicuramente esperto :)...uno come te che parla di protocollo... :| :|
          • ohohoh scrive:
            Re: Scientology in espansione
            - Scritto da: Carlo Zenardi
            ...volevi dire probabilmente "scienze delle
            dinamiche anti-sociali"; in questo sei
            sicuramente esperto
            :)

            ...uno come te che parla di protocollo... :| :|mi puoi dire se xenu esiste?
          • Overture scrive:
            Re: Scientology in espansione
            Non puoi saperlo prima di aver raggiunto il grado di OT-mi-sono-venduto-la-casa-per-pagarmi-il-corso che viene giusto prima di OT-devo-mandare-a-battere-ANCHE-mia-nonna
          • anonimo01 scrive:
            Re: Scientology in espansione
            - Scritto da: Carlo Zenardi
            ...volevi dire probabilmente "scienze delle
            dinamiche anti-sociali"; in questo sei
            sicuramente esperto
            :) :-o sono la stessa cosa :-o
            ...uno come te che parla di protocollo... :| :| "attack the attacker" mai sentito? @^
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Scientology in espansione
            - Scritto da: Carlo Zenardi
            ...uno come te che parla di protocollo... :| :|Tu parli di scienza confondendola con la fantasia...
          • Overture scrive:
            Re: Scientology in espansione
            Finchè non sganciano altri 50.000 euro non gli fanno passare il Genuine
          • Carlo Zenardi scrive:
            Re: Scientology in espansione
            Certo che esiste Xenu! maledetti infedeli, finirete tutti all'inferno insieme a hubbard e hitler!
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: Scientology in espansione
          - Scritto da: Carlo Zenardi
          Da grande avrai sicuramente un futuri nella
          psichiatria...
          da decidere solo in quale veste (paziente o
          medico).A te, invece non è dato scegliere, vero?
    • ginger scrive:
      Re: Scientology in espansione
      in espansione?? hemmm... forse dovresti guardare alla realtà ogni tanto. va bene gonfiare un pò i sondaggi, ma ti assicuro che siete messi maluccio... guarda scientology in grecia, belgio, germania, gran bretagna... siete solo una setta! e il mondo ne ha abbastanza di cialtroni. vi state facendo cacciare dall'europa piano piano! trovati un lavoro (vero) e costruisciti una vita (vera) invece di perder tempo con queste fesserie
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: Scientology in espansione
      - Scritto da: Carlo Zenardi
      Riconoscimenti religiosi i molti Stati del mondoFalso.
      Riconoscimento
      dello status di religione da parte della Corte
      Europea dei Diritti Umani.Falso.
      Migliaia di Scientologyst che ogni giornoabbassano il livello di evoluzione della società umana
      i dati e la tecnologia di Ron HubbardQuale tecnologia? Quella inventata da un mediocre scrittore? I dati fantasiosi di uno dei suoi romanzetti?Non diciamo eresie. La scienza non ha nulla a che fare con queste stupidaggini.
      Questi sono FATTI. Di cosa si sono fatti?
      Il resto opinioni.Banale opinione. Peraltro non documentata. Anche le sentenze di condanna per plagio, violenza, sequestro di persona ed estorsione sono opinioni di giudici: si chiamano sentenze. Ed hanno valore di fatti, ben altro peso delle fantasie di hubbard.
      Io sono uno scientologo e ne sono orgoglioso.Anche Provenzano è orgoglioso di essere quel che è. E allora?
  • Mario scrive:
    Scientology e Anti-scientology
    Per la gioia di chi si documenta sul sito "Allarme Scientology", trovando informazioni che tutto sono all'infuori che dati veri su Scientology, tra non molto potrete andare nella vostra biblioteca di zona::http://www.tendenzeonline.info/apcom/view.php?s=20080210_000077.xmlMario :-)
    • anonimo01 scrive:
      Re: Scientology e Anti-scientology
      e credi che questo pezzo pubblico di carta fermi la collettività?
    • Overture scrive:
      Re: Scientology e Anti-scientology
      Fossi al comando di quelle biblioteche ci farei un gran falò con quella robaccia
      • ohohoh scrive:
        Re: Scientology e Anti-scientology
        - Scritto da: Overture
        Fossi al comando di quelle biblioteche ci farei
        un gran falò con quella
        robacciama in quei libri c'è scritto che Xenu esiste?Voglio Miscavige in persona a dire: "Xenu esiste!"Gratis ovviamente :-)http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Xenu.jpg
        • Overture scrive:
          Re: Scientology e Anti-scientology
          La risposta si trova in fondo al tuo portafogli. Devi scavare molto a lungo per trovare la risposta e dal momento che devi fare spazio qualcuno è ben lieto di darti una mano tenendo per te quello che scavi fuori
          • anonimo01 scrive:
            Re: Scientology e Anti-scientology
            - Scritto da: Overture
            La risposta si trova in fondo al tuo portafogli.
            Devi scavare molto a lungo per trovare la
            risposta e dal momento che devi fare spazio
            qualcuno è ben lieto di darti una mano tenendo
            per te quello che scavi
            fuori(rotfl)(rotfl)(rotfl)da stampare
  • Star Trek scrive:
    Vulcanianesimo uber alles!!
    BZZ bzzzz
  • Laura scrive:
    Perchè non è OT parlarne su PI
    Perchè Scientology controlla alcune aziende produttrici di software, fra le quali spicca Panda Software, famosa per il suo antivirus.http://www.rickross.com/reference/scientology/france/france17.htmlhttp://lermanet2.com/cisar/survey/hm.htm
  • italoc scrive:
    cosa centra?
    cosa centra questo con l'informatica? scientology è una associazione a delinquere ai limiti della legalità, ed in molti paesi è considerate illegale e pericolosa...x' un articolo qui sopra x pubblicizzarla? sarete mica di scientology?
  • eheheh scrive:
    Qui si censura
    io continuo a chiedere se xenu esiste e PI cancella il mio commento.In una notizia di scientology chiedere se Xenu esiste non mi pare che sia fuori tema
  • Ale M scrive:
    Da denuncia?
    Una mia amica ha avuto non pochi problemi ad uscire dalla comunità di scientology:ha chiesto aiuto alla polizia ed ha avuto bisogno di aiuto psicologico per riprendersi...in sostanza non la mollavano più e la minacciavano! (il tribunale le ha dato ragione).Si parla di una quindicina di anni fa, ma l'evento le fa ancora venire i brividi, questa è una persona brillante e serena ma quando parla di quell'esperienza si mette quasi a piangere.Personalmente prendo le distanze, saluti.
    • Ecchime Què scrive:
      Re: Da denuncia?
      Io, invece, ho un'amica che con Scientology si è salvata la vita, ma i suoi parenti ed amici non le credevano e dicevano che aveva buttato via i suoi soldi; la "questione" è finita in Tribunale e lei ha ovviamente vinto.Poteva rivalersi dei danni nei confronti di parenti ed amici ma, essendo praticante di Scientology ha ovviamente rinunciato.Si parla di qualche anno fa, e l'evento la fa ancora rabbrividire.Oggi è una persona molto più brillante di prima e felice ma quando parla di quell'esperienza si emoziona moltissimo.Personalmente credo proprio che ora aderirò a Scientology.Salutissimi.
      • RS555 scrive:
        Re: Da denuncia?
        Io ho una amica carina, però non ci sta...
      • Egodharma scrive:
        Re: Da denuncia?
        Ad esser logici, questa testimonianza manda al tappeto la prima.Ma per me, possono essere false tutte e 2.Chissenefrega.Conosco Scientology da 10 anni (prima che qualcuno faccia i conti per vedere se dico bugie, sappiate che scrivendo ogni tanto si scrivono delle approssimazioni) e quello che vale è la mia esperienza.Positiva.Ma non mi dovete credere.Se mi credete siete degli idioti.Ma anche se credete alle denigrazioni e informazioni anti-Scientology.Non perchè siano false. Non è questo il punto.Ma perchè non è una vostra esperienza.Ego.
        • krane scrive:
          Re: Da denuncia?
          - Scritto da: Egodharma
          Ad esser logici, questa testimonianza manda al
          tappeto la
          prima.
          Ma per me, possono essere false tutte e 2.
          Chissenefrega.
          Conosco Scientology da 10 anni (prima che
          qualcuno faccia i conti per vedere se dico bugie,
          sappiate che scrivendo ogni tanto si scrivono
          delle approssimazioni) e quello che vale è la mia
          esperienza.
          Positiva.
          Ma non mi dovete credere.
          Se mi credete siete degli idioti.
          Ma anche se credete alle denigrazioni e
          informazioni
          anti-Scientology.
          Non perchè siano false. Non è questo il punto.
          Ma perchè non è una vostra esperienza.
          Ego.Quindi non credere neanche a chi ha avuto un cancro : non e' la vostra esperienza.
          • Egodharma scrive:
            Re: Da denuncia?
            Ciao Krane. Risposta su un piano diretto.Non hai compreso l'allusione.Era logico che non parlavo seriamente ma per metafora.Che gusto barbino a puntualizzare su ciò che non c'è.E poi io sono uno. Perchè parli al plurale?Io mi rivolgo a te.Perchè tu parli con il gruppo?Ego.
          • krane scrive:
            Re: Da denuncia?
            - Scritto da: Egodharma
            E poi io sono uno. Perchè parli al plurale?
            Io mi rivolgo a te.
            Ego.

            Ma perchè non è una vostra esperienza.

            Ego.
            Quindi non credere neanche a chi ha avuto un cancro : non e' la vostra esperienza.Parlavo allo stesso gruppo a cui parlavi tu.Come ti ha scritto qualcuno ieri impara a quotare che non si capisce niente.
          • Overture scrive:
            Re: Da denuncia?
            "Quotare" non è una tech prevista da Hubbard per cui...
      • FinalCut scrive:
        Re: Da denuncia?
        mio cuggino una volta è morto... :)
  • Piero scrive:
    EVVAIII! Pubblicità GRATUITA!!
    Grazie Punto Informatico!Dopo tutta questa attenzione dedicata a Scientology, scommetto che ci sarà qualcuno che si strapperà i paraocchi e andrà a GUARDARE DI PERSONA di cosa si sta parlando e cosa c'è VERAMENTE lì.Potete evitare di linkare Xenu, non è il collegamento corretto per la verità.
    • Enzo scrive:
      Re: EVVAIII! Pubblicità GRATUITA!!
      - Scritto da: Piero
      Grazie Punto Informatico!

      Dopo tutta questa attenzione dedicata a
      Scientology, scommetto che ci sarà qualcuno che
      si strapperà i paraocchi e andrà a GUARDARE DI
      PERSONA di cosa si sta parlando e cosa c'è
      VERAMENTE
      lì.Hai ragione. Che ne dici allora della nipote di David Miscavige, il numero uno di Scientology, che pochi giorni fa vi ha sbugiardato confermando molte delle cose che voi definite menzogne?Dici che è troppo distaccata, o ha anche lei i paraocchi?http://xenu.com-it.net/txt/cruise.htm
      Potete evitare di linkare Xenu, non è il
      collegamento corretto per la
      verità.Accidenti! Dimenticavo che tutto quello che c'è su xenu.com-it.net per voi è falso.Se riporto Google con le versioni originali dici che va bene?http://afp.google.com/article/ALeqM5heELOXbk_8qWowwJGtd3RrEXdqgQhttp://groups.google.com/group/alt.religion.scientology/browse_thread/thread/22115114d2a647a2
      • anonimo01 scrive:
        Re: EVVAIII! Pubblicità GRATUITA!!
        - Scritto da: Enzo
        - Scritto da: Piero

        Grazie Punto Informatico!



        Dopo tutta questa attenzione dedicata a

        Scientology, scommetto che ci sarà qualcuno che

        si strapperà i paraocchi e andrà a GUARDARE DI

        PERSONA di cosa si sta parlando e cosa c'è

        VERAMENTE

        lì.hai ragione (parte 2), che ne dici se andiamo a chiedere direttamente alla prima moglie di hubbard?o al suo figlio primogenito? (al quarto no, poichè "misteriosamente" si è suicidato; ma come? non eravate super-uomini?)
        • krane scrive:
          Re: EVVAIII! Pubblicità GRATUITA!!
          - Scritto da: anonimo01
          - Scritto da: Enzo

          - Scritto da: Piero


          Grazie Punto Informatico!





          Dopo tutta questa attenzione dedicata a


          Scientology, scommetto che ci sarà qualcuno
          che


          si strapperà i paraocchi e andrà a GUARDARE DI


          PERSONA di cosa si sta parlando e cosa c'è


          VERAMENTE


          lì.

          hai ragione (parte 2), che ne dici se andiamo a
          chiedere direttamente alla prima moglie di
          hubbard?
          o al suo figlio primogenito? (al quarto no,
          poichè "misteriosamente" si è suicidato; ma come?
          non eravate super-uomini?)Bhe...Erano anche contro gli psicofarmaci... Ma poi l'autopsia di Hubbard l'ha trovato imbottito...
          • Piero scrive:
            Re: EVVAIII! Pubblicità GRATUITA!!
            E loro... c'erano! (Vedi i messaggi sopra). (rotfl)
          • anonimo01 scrive:
            Re: EVVAIII! Pubblicità GRATUITA!!
            - Scritto da: Piero
            E loro... c'erano! (Vedi i messaggi sopra).
            (rotfl)veramente chi crede che lo scribacchino "abbia volutamente abbandonato il suo corpo per dedicarsi ad altre ricerche" non siamo certo noi (rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Piero scrive:
    Re: Se tutti qua fuori sono cattivi...
    Non è accessibile a suon di dollari.1) Vai in un'org o una mission;2) Chiedi di visionarlo;3) Te lo fanno vedere;4) Te lo guardi (visto che ci sei andato per quello);5) Chiedi chiarimenti (se vuoi farlo);6) Torni a casa.Ciao ciao.(rotfl) (rotfl)
    • Overture scrive:
      Re: Se tutti qua fuori sono cattivi...
      No infatti qua siamo in Europa e si usano gli euro
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: Se tutti qua fuori sono cattivi...
      - Scritto da: Piero
      Non è accessibile a suon di dollari.

      1) Vai in un'org o una mission;
      2) Chiedi di visionarlo;
      3) Te lo fanno vedere;
      4) Te lo guardi (visto che ci sei andato per
      quello);
      5) Chiedi chiarimenti (se vuoi farlo);
      6) Torni a casa.
      Certo, ti danno i soliti opuscoletti pubblicitari. Non ti dicono tutto quello che succede quando sei dentro...
    • marcy margot scrive:
      Re: Se tutti qua fuori sono cattivi...
      mi gira lo stomaco a sentir parlare bene di tutt aquesta faccenda di scientology e compagnia bella, lo volete un consiglio?dovete riprendervi con la testa...mi sono fatti 3 programmi narconon e 8 mesi di staff...e alla fine ho deciso che era errivato il momento di camminare con le mie gambe...ANCHE PERCHE', SOTTOLINEO CHE IL PROGRAMMA MI E' SERVITO A BEN POCO VISTO CHE PER 3 VOLTE SONO TORNATA GIA' DAL GIORNO DOPO A FARMI IN STRADA,MA POI HO CAPITO CHE L'UNICA COSA DI BUONO DA PRENDERE ERA PROPRIO IL FATTO DI STARE CHIUSI E LONTANO DA TUTTI...ALLA FINE DEL MIO 3 PROGRAMMA HO DECISO DI RIMANERE SULLO STAFF PERCHE' NN MI SENTIVO PRONTA AD USCIRE FUORI...E QUANDO MI SONO SENTITA PRONTA A FARLO SAI COSA MI HANNO RISPOSTO I COMPONEBTI DI QUEL BEL GRUPPO?CHE SONO UNA PERDENTE E CHE SONO UNA ?DB? E TU PENSO CHE SAI BENE COSA VUOL DIRE, MI HANNO DETTO ANCHE CHE SAREI TORNATA A FARMI DOPO POCO TEMPO...E TI ASSICURO CHE HANNO AGGIUNO BEN ALTRO DI PIU' PESANTE.E INVECE VUOI SAPERE COME E' ANDATA LA COSA? CHE SONO TORNATA A CASA...ED E' VERO...PER UN PERIODO DI TEMPO SONO TORNATA A FARMI...MA POI CON L'AIUTO E L'AMORE DELLE PERSONE VERE...E SOTTOLINEO VERE....NE SONO USCITA E ORA STO' BENE!!QUESTO PER DIRTI CHE LE PERSONE DI QUEL GIRO, E TI ASSICURO NE HO LA PIENA CERTEZZA, SONO DEI POVERI PAZZI FRUSTATI CHE SI SENTONO BENE SOLO NEL LORO BRANCO E PER IL RESTO SANNO SOLO FERIRE!!TI AUGURO UNA BUONA SERATA
  • Mario Rossotto scrive:
    Dati oggettivi
    Cosa intendi per "dati oggetti"? Vuoi sapere quanti soldi ho sul c/c? Vuoi avere un certificato medico che attesti il mio buon stato di salute? Vuoi dichiarazioni scritte dai miei clienti che testimoniano come sono soddisfatti dei servizi che erogo?I dati oggettivi li trovi negli scritti di Ron Hubbard.Spero che tu non sia così ingenuo da credere quanto viene detto da alcuni che affermano che coloro che frequentano la Chiesa sono persone ingenue, poverine, influenzabili, labili, deboli...Dal momento che conosci molto bene Allarme Scientology, se vuoi sapere cosa NON è Scientology leggilo tutto.Conosco quel sito almeno da 9 anni e posso dirti che e stato creato con un solo scopo: divulgare informazioni FALSE. Se vuoi tenerti come fonte informativa quel sito sei libero di farlo ma Scientolgoy la trovi solo negli scritti e nei libri di Ron Hubbard. Il resto sono alterazioni messi lì ad arte.(chiedo scusa se non rispondo al resto del gruppo che mi pone delle domande)Ciao e buona serata a tutti.M.R.
    • Oh......... scrive:
      Re: Dati oggettivi
      ma vattene da qui!!Cosa cerchi? dei nuovi adepti???Leva i tacchi!
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: Dati oggettivi
      - Scritto da: Mario Rossotto
      I dati oggettivi li trovi negli scritti di Ron
      Hubbard.Ti sei giocato ogni credibilità.Dati oggettivi in romanzetti di fantasia? E' più 'oggettivo' Pinocchio.
      Spero che tu non sia così ingenuo da credere
      quanto viene detto da alcuni che affermano che
      coloro che frequentano la Chiesa sono persone
      ingenue, poverine, influenzabili, labili,
      deboli...Non c'è bisogno di credere ad alcuno: ne sei la dimostrazione vivente. Svegliati!
      Scientolgoy la trovi solo negli scritti e nei
      libri di Ron Hubbard. Il resto sono alterazioni
      messi lì ad arte.Quindi Scientology è frutto della fantasia malata di uno scrittore fallito.
  • mirkojax scrive:
    Che bella religione
    che bella sta religione gia' mi piace, mandano i comunicati stampa, presto ci saranno anche gli spot televisivi. Passa a noi e i primi riceveranno un opuscolo in omaggio fino ad esaurimento scorte. Aut. Min. Ric.Boh io mi ricordavo che la religione era una cosa piu' spirituale, e non ci si convertiva cosi da un giorno all'altro solo perche' e' figo dirlo in giro e perche' l'ha detto tom cruise. Meno male che io non credo a ste fandonie. Anzi no, ho fondato una religione, se volete domenica c'e' il primo incontro. Ai primi 100 un orologio watch col cinturino in cauciuuuu e datariooooo.
  • Mario Rossotto scrive:
    20anni
    Scientology e Dianetics costituiscono il più vasto corpus di conoscenza che sia mai stato raccolto, sulla mente, sullo spirito, sulla vita e sull'Uomo.Lo studiata per 20anni e non è una materia difficile.I primi anni, ho avuto anche io delle perplessità e dei dubbi. Ma proseguendo negli studi, mi sono dovuto arrendere alle evidenze: ho avuto miglioramenti globali sotto TUTTI i punti di vista e in ogni ambito della mia vita, nessuno escluso (famiglia, lavoro, studio, rapporti interpersonali, salute...), e continuo ad averne.Ma i dubbi che ho avuto su Scientology e Dianetics nei primi anni, non sono mai scesi in basso da dover criticare, diffamare, schermire, attaccare, offendere, denigrare...Credo che persone che criticano Scientology e Dianetics, scelgano la strada più facile: andare dietro i gossip e i pettegolezzi dei mezzi d'informazione.Internet è, ad esempio, straordinariamente piena di distorsioni e alterazioni e la gente finisce per farsi un'idea diversa da cosa sia in realtà Scientology.Scientology è ciò che è scritto nei libri e negli scritti di Ron Hubbard. Lì è in nessun altro posto trovi Scientology. Il resto sono solo alterazioni.Un cordiale saluto a tutti.Mario Rossotto.
    • Collagene scrive:
      Re: 20anni
      - Scritto da: Mario Rossotto
      Lo studiata per 20anni e non è una materia
      difficile.Quanto hai speso ?Ti davano un software per filtrare la navigazione in internet ?
      • Mario Rossotto scrive:
        Re: 20anni
        Ciao, grazie per avermi risposto.Posso dirti che non ho mai tenuto una contabilità riguardo quel che spendo per pagarmi i corsi, così come non tengo una contabilità per quel che spendo per le bollette del telefono, le uscite a cena, i vestiti dei bimbi...Il costo dei corsi variano in base al tipo di servizio che acquisti e penso che tu li conosca già.Riguardo il software... posso dirti che lavoro in ambito informatico (sono un web designer ed ho 200 clienti attivi) e questa storia del software che filtra le informazioni è una bugia creata ad arte; posso navigare in qualunque sito io voglia e leggere e consultare tutte le pagine web che desidero. E' per questo che ho scritto in precedenza che gira sul web molta disinformazione per pilotare le opinioni della gente.Grazie.Ciao.M.R.
        • anonimo01 scrive:
          Re: 20anni

          Riguardo il software... posso dirti che lavoro in
          ambito informatico (sono un web designer ed ho
          200 clienti attivi) e questa storia del software
          che filtra le informazioni è una bugia creata ad
          arte; posso navigare in qualunque sito io voglia
          e leggere e consultare tutte le pagine web che
          desidero. bene. dacci un parere su questi:http://xenu.com-it.net/crit.htmhttp://xenu.com-it.net/txt/simonetta_po.htmhttp://xenu.com-it.net/txt/fascino.htmhttp://xenu.com-it.net/coraggio.htm
          E' per questo che ho scritto in
          precedenza che gira sul web molta disinformazione
          per pilotare le opinioni della
          gente.bene, una tesi lecita.sostienila con dati oggettivi, invece che su "sentito dire".stiamo aspettando
          • Mario Rossotto scrive:
            Re: 20anni
            Cosa intendi per "dati oggetti"? Vuoi sapere quanti soldi ho sul c/c? Vuoi avere un certificato medico che attesti il mio buon stato di salute? Vuoi dichiarazioni scritte dai miei clienti che testimoniano come sono soddisfatti dei servizi che erogo?I dati oggettivi li trovi negli scritti di Ron Hubbard.Spero che tu non sia così ingenuo da credere quanto viene detto da alcuni che affermano che coloro che frequentano la Chiesa sono persone ingenue, poverine, influenzabili, labili, deboli...Dal momento che conosci molto bene Allarme Scientology, se vuoi sapere cosa NON è Scientology leggilo tutto.Conosco quel sito almeno da 9 anni e posso dirti che e stato creato con un solo scopo: divulgare informazioni FALSE. Se vuoi tenerti come fonte informativa quel sito sei libero di farlo ma Scientolgoy la trovi solo negli scritti e nei libri di Ron Hubbard. Il resto sono alterazioni messi lì ad arte.(chiedo scusa se non rispondo al resto del gruppo che mi pone delle domande)Ciao e buona serata a tutti.M.R.
          • RS555 scrive:
            Re: 20anni
            - Scritto da: Mario Rossotto
            I dati oggettivi li trovi negli scritti di Ron
            Hubbard.Bella questa me la segno :DCom'era la storia degli aerei spaziali?
          • Piero scrive:
            Re: 20anni
            Beh, dai leggi un libro di Hubbard così almeno conoscerai l'argomento sul quale non sei d'accordo.(rotfl)
          • RS555 scrive:
            Re: 20anni
            - Scritto da: Piero
            Beh, dai leggi un libro di Hubbard così almeno
            conoscerai l'argomento sul quale non sei
            d'accordo.

            (rotfl)Sì mi manca solo di finire in una setta e poi nella vita le ho provate tutte :D
          • Piero scrive:
            Re: 20anni
            Però che potere immenso ha su di te un testo scritto. :|Quando hai studiato la seconda guerra mondiale, poi hai costruito una trincea?
          • Enzo scrive:
            Re: 20anni
            - Scritto da: Mario Rossotto
            Spero che tu non sia così ingenuo da credere
            quanto viene detto da alcuni che affermano che
            coloro che frequentano la Chiesa sono persone
            ingenue, poverine, influenzabili, labili,
            deboli...Non è necessario. Basta leggere i vostri post qui su PI e sugli altri blog dove fate proselitismo per trarne personalmente la conferma.
            Conosco quel sito almeno da 9 anni e posso dirti
            che e stato creato con un solo scopo: divulgare
            informazioni FALSE.Non provarci anche tu. Quel sito raccoglie traduzioni complete di riferimenti al materiale originale, pubblicato su un numero enorme di siti sparsi in tutto il mondo. Vuoi forse insinuare che tutti quei siti inventano fandonie per screditarvi e sperare che qualcuno ci creda?
          • Piero scrive:
            Re: 20anni
            IO SONO IN SCIENTOLOGY e su quel sito ho trovato solo distorsioni organizzate. Niente che abbia mai conosciuto veramente in Scientology. E c'ero capitato per sbaglio durante una sessione di navigazione, all'inizio sembra amichevole poi tira fuori delle storie che non stanno ne in cielo ne in terra.Psssssst... Lo sai che c'è un sacco di gente non Scientologa che crede che esista un pianeta chiamato xenu? E da un pò di tempo che insiste sul fatto che noi di Scientology dobbiamo conoscerlo per forza... pensa.
          • anonimo01 scrive:
            Re: 20anni
            - Scritto da: Piero
            IO SONO IN SCIENTOLOGY e su quel sito ho trovato
            solo distorsioni organizzate. citazione necessaria.
            Niente che abbia
            mai conosciuto veramente in Scientology. citazione necessaria.
            E c'ero
            capitato per sbaglio durante una sessione di
            navigazione, all'inizio sembra amichevole poi
            tira fuori delle storie che non stanno ne in
            cielo ne in
            terra.come sopra, giustifica: citazione necessaria.
            Psssssst... Lo sai che c'è un sacco di gente non
            Scientologa che crede che esista un pianeta
            chiamato xenu? ed è falso .Non esiste nessun pianeta dal nome Xenu, al massimo esisteva il nome temporaneo Xena anche detta Gabrielle anche detta UB3131 anche detta (ora ufficialmente) Eris, che il 10° pianeta-nano del sistema solare ed è pure più grande di Plutone;
            E da un pò di tempo che insiste
            sul fatto che noi di Scientology dobbiamo
            conoscerlo per forza...
            pensa.bhe, almeno ora sai perchè è falso.da prima, che ti limitavi a ripetere robe che ti hanno detto, ad adesso che sai pure i motivi (certo, sta a vedere se affronterai l'argomento cercandolo col g!) è un grande passo in avanti, no? :D
          • Piero scrive:
            Re: 20anni
            Ma come te lo devo dire che non ne ho mai sentito parlare?In ogni caso, se uno vuole (mi sa che tu non vuoi, ma è lo stesso) conoscere Scientology, l'unica è leggere i libri scritti da Ron Hubbard, poi positiva o negativa che sia, hai un'idea derivante da conoscenza diretta dell'argomento. Conoscenza diretta Tua. Senza discorsi del tipo: "Si, ma io conosco uno che ha avuto la conoscenza diretta che ha detto..." oppure "Se vai sul sito XYZ ci sono testimonianze di gente che ha avuto la conoscenza diretta..." o tirare in ballo per l'ennesima volta Lisa McPherson per "dimostrare" qualcosa su Scientology.Se sostengo che Xenu è fuffa è perchè lo so, mica perchè provo piacere a polemizzare. Ma cavolo, ritrovo il gruppo di cui faccio parte additato per informazioni costruite per screditare e basta.La vera Scientology è quella che ti spiega come sono legate:AFFINITA'REALTA'COMUNICAZIONEe come fare ad usare questo principio nella vita.O come la mancanza di Etica possa distruggere la vita di una persona, con la spiegazione precisa del meccanismo esatto.O come conoscere il probabile comportamento futuro di una persona tramite la Scala del Tono.E' questo quello che è scritto nei libri di Ron (e anche altro).Ma qui sento parlare solo di Xenu che non c'entra niente ma si insiste a metterlo in primo piano.Sono stato anche ironico nei miei post precedenti, ma assicuro a tutti che quando scrivo "Abbi un'idea TUA", è la più grande forma di rispetto che possa avere nei confronti di chiunque. Se si vuole andare appresso ai denigratori di Scientology (aridaje, Xenu), fate pure, si farà il gioco dei denigratori di Scientology, ma questo non porterà nessuno da nessuna parte.Se faccio parte di Scientology è perchè la conosco.Siccome la CONOSCO la rispetto.Fine.Ciao.
          • krane scrive:
            Re: 20anni
            Oltre a insegnarvi a non quotare naturalmente....Attendiamo risposte alle domande che ti hanno fatto prima e che hai glissato.- Scritto da: Piero
            Ma come te lo devo dire che non ne ho mai sentito
            parlare?

            In ogni caso, se uno vuole (mi sa che tu non
            vuoi, ma è lo stesso) conoscere Scientology,
            l'unica è leggere i libri scritti da Ron Hubbard,
            poi positiva o negativa che sia, hai un'idea
            derivante da conoscenza diretta dell'argomento.
            Conoscenza diretta Tua. Senza discorsi del tipo:
            "Si, ma io conosco uno che ha avuto la conoscenza
            diretta che ha detto..." oppure "Se vai sul sito
            XYZ ci sono testimonianze di gente che ha avuto
            la conoscenza diretta..." o tirare in ballo per
            l'ennesima volta Lisa McPherson per "dimostrare"
            qualcosa su
            Scientology.

            Se sostengo che Xenu è fuffa è perchè lo so, mica
            perchè provo piacere a polemizzare. Ma cavolo,
            ritrovo il gruppo di cui faccio parte additato
            per informazioni costruite per screditare e
            basta.

            La vera Scientology è quella che ti spiega come
            sono
            legate:

            AFFINITA'
            REALTA'
            COMUNICAZIONE

            e come fare ad usare questo principio nella vita.

            O come la mancanza di Etica possa distruggere la
            vita di una persona, con la spiegazione precisa
            del meccanismo
            esatto.

            O come conoscere il probabile comportamento
            futuro di una persona tramite la Scala del
            Tono.

            E' questo quello che è scritto nei libri di Ron
            (e anche
            altro).

            Ma qui sento parlare solo di Xenu che non c'entra
            niente ma si insiste a metterlo in primo
            piano.

            Sono stato anche ironico nei miei post
            precedenti, ma assicuro a tutti che quando scrivo
            "Abbi un'idea TUA", è la più grande forma di
            rispetto che possa avere nei confronti di
            chiunque. Se si vuole andare appresso ai
            denigratori di Scientology (aridaje, Xenu), fate
            pure, si farà il gioco dei denigratori di
            Scientology, ma questo non porterà nessuno da
            nessuna
            parte.

            Se faccio parte di Scientology è perchè la
            conosco.
            Siccome la CONOSCO la rispetto.

            Fine.

            Ciao.
          • gin scrive:
            Re: 20anni
            ovviamente ti dirà fino alla morte che sono notizie false quindi è inutile che insisti. la dimostrazione che sono vere è che scientology cerca di chiudere a colpi di denunce ogni fonte critica (compresi i siti web)e se quel sito è in piedi da 9 anni probabilmente non dice delle balle diffamatorie come invece affermano gli sci-fags... e se fosse balla la storia di xenu non sarebbe sopravvissuta su wikipedia...ecc.. ecc..come diceva il buon vecchio hubbard (morto ormai assuefatto da barbiturici): "per controllare le persone devi mentire"
          • anonimo01 scrive:
            Re: 20anni
            - Scritto da: Mario Rossotto
            Cosa intendi per "dati oggetti"?dati oggettiVI! quota giusto, o ci vuole un corso?se vuoi ti insegno a usare internet, basta che mandi un bel po' di $$$ sulla org che ho testè fondato :Dpiuttosto, per dati oggettivi parlo di fatti reali, realmente verificabili da qualsivoglia comune mortale, NON provenienti da fondazioni o altre baracconate facenti parte sci (sai com'è, esiste quella cosa che si chiama conflitto d'interessi che...ma che ve lo sto a di? a voi il berlusca pare un principiante :s )
            Vuoi sapere
            quanti soldi ho sul c/c? e un chissene?quello interessa ai tuoi superiori...
            Vuoi avere un
            certificato medico che attesti il mio buon stato
            di salute? no grazie, sappiemo bene entrambi quanto sia relativo "lo stato di buona salute"(tantopì se misurato con un ponte di weatstone)
            Vuoi dichiarazioni scritte dai miei
            clienti che testimoniano come sono soddisfatti
            dei servizi che
            erogo?ci scappa la battuta infelice ma non la farò :D
            I dati oggettivi li trovi negli scritti di Ron
            Hubbard. bellissima, da incorniciare!tho va, stampati questa, che è scritta di pugno dal tuo scribacchino di western:[img]http://krishna.org/images/Misc/xenu.jpg[/img]per non parlare di quando s parla di cose scientifice o delle normali banalità, ad esempio il sole: "Nei miei libri di fisica di base, giusto per mostrarvi come le opinioni cambiano, quando ero alla scuola superiore usavano insegnare che il sole bruciava idrogeno. C'era un rifornimento inesauribile di idrogeno e calcolavano la lunghezza della vita del sole sull'idrogeno, e questo era molto, molto, molto bello, ma non funzionava. Perché se così fosse giorno dopo giorno vi sarebbero differenze di temperatura nel sole perché la combustione esaurirebbe l'idrogeno. Ma questo non è successo così alla fine la teoria è stata abbandonata e alla fine hanno ammesso di non sapere perché il sole continuava a bruciare. È stato solo quando la fisica nucleare è diventata dominante nel pensiero umano che hanno spiegato la luce del sole, e la luce del sole è determinata da una fissione continua, su una sfera chiamata sole."[L. Ron Hubbard, Radiation and Scientology, conferenza del 13 aprile 1957]
            Spero che tu non sia così ingenuo da credere
            quanto viene detto da alcuni che affermano che
            coloro che frequentano la Chiesa sono persone
            ingenue, poverine, influenzabili, labili,
            deboli...non ci credo: lo vedo .(prima che ti metti aggiungere altre blablate sul successo personale, sappi che anch'io ho visto manager di successo depressi; so che le vs tecniche funzionano, non è questo il punto)
            Dal momento che conosci molto bene Allarme
            Scientology, se vuoi sapere cosa NON è
            Scientology leggilo
            tutto.si, bravo.sono tutti bugiardi.è notorio che c'è una cospirazione, si, come no.vallo a dire, in faccia, a persone come queste:http://xenu.com-it.net/txt/novevite.htm
            Conosco quel sito almeno da 9 anni e posso dirti
            che e stato creato con un solo scopo: divulgare
            informazioni FALSE. RIPETO : citazione necessaria;o fornicsi PROVE e DATI OGGETTIVI, o quel che dici tu (tu fossi pure il papa in persona) vale meno di zero.
            Se vuoi tenerti come fonte
            informativa quel sito sei libero di farlo ma
            Scientolgoy la trovi solo negli scritti e nei
            libri di Ron Hubbard. Il resto sono alterazioni
            messi lì ad
            arte.ottimo, buono a sapersi.vorrà dire che nella prossima guerra automica (vuoi saperne la data? io non te lo dico, vediamo se i tuoi superiori sono così "dotti") per proteggermi dalle radiazione mangerò tante vitamine ed indosserò maglioni di lana (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            (chiedo scusa se non rispondo al resto del gruppo
            che mi pone delle
            domande)tanto non rispondete mai, non hai nulla da scusarti(di fatto, non è colpa tua)
            Ciao e buona serata a tutti.è pieno giorno.
            M.R.
          • www.aleksfa lcone.org scrive:
            Re: 20anni
            - Scritto da: Mario Rossotto
            I dati oggettivi li trovi negli scritti di Ron
            Hubbard.Complimenti per la cultura. Hai provato a leggere anche qualche libro serio?
            coloro che frequentano la Chiesa sono persone
            ingenue, poverine, influenzabili, labili,
            deboli...Certo che no, come si fa a pensare questo di coloro i quali sono convinti che la verità sia in pessimi romanzetti di fantascienza?
            creato con un solo scopo: divulgare
            informazioni FALSEPuoi dimostrarlo?
        • krane scrive:
          Re: 20anni
          - Scritto da: Mario Rossotto
          Ciao, grazie per avermi risposto.
          Posso dirti che non ho mai tenuto una contabilità
          riguardo quel che spendo per pagarmi i corsi,
          così come non tengo una contabilità per quel che
          spendo per le bollette del telefono, le uscite a
          cena, i vestiti dei bimbi...
          Il costo dei corsi variano in base al tipo di
          servizio che acquisti e penso che tu li conosca
          già.
          Riguardo il software... posso dirti che lavoro in
          ambito informatico (sono un web designer ed ho
          200 clienti attivi) e questa storia del software
          che filtra le informazioni è una bugia creata ad
          arte; posso navigare in qualunque sito io voglia
          e leggere e consultare tutte le pagine web che
          desidero. E' per questo che ho scritto in
          precedenza che gira sul web molta disinformazione
          per pilotare le opinioni della gente.Quindi ci stai dicendo che il software non c'e' o che c'e' e filtra in modo non fastidioso ?
    • eheheh scrive:
      Re: 20anni
      ok funziona, ma Xenu è esistito?perchè se Xenu non esiste o non è mai esistito cade tutto il castello.
      • Albelix scrive:
        Re: 20anni
        - Scritto da: eheheh
        ok funziona, ma Xenu è esistito?

        perchè se Xenu non esiste o non è mai esistito
        cade tutto il
        castello.ssshhhhhtu non sei ot6, e quindi non puoi sapere dei piani di Xenu di tenere le nostre anime imprigionate, e non puoi neanche parlarne. e chiunque ne parla deve essere eliminato, in modo che nella prossima vita possa ravvedersi e capire meglio i piu' alti livelli.
    • AlphaC scrive:
      Re: 20anni
      poveretto, spero che un giorno ti renderai conto-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 febbraio 2008 11.00-----------------------------------------------------------
      • Collagene scrive:
        Re: 20anni
        - Scritto da: AlphaC
        poveretto, spero che un giorno ti renderai contoInfatti... E non ha ancora risposto alla domanda su quanto ha speso !
    • anonimo01 scrive:
      Re: 20anni
      - Scritto da: Mario Rossotto
      Scientology e Dianetics costituiscono il più
      vasto corpus di conoscenza che sia mai stato
      raccolto, sulla mente, sullo spirito, sulla vita
      e
      sull'Uomo.semplicemente falso.Nessuna disciplina è completa, per definizione stessa.
      Lo studiata per 20anni e non è una materia
      difficile.ma da quale lato? quello del de-costruttore o del de-costruito?
      I primi anni, ho avuto anche io delle perplessità
      e dei dubbi. Ma proseguendo negli studi, mi sono
      dovuto arrendere alle evidenze: ho avuto
      miglioramenti globali sotto TUTTI i punti di
      vista e in ogni ambito della mia vita, nessuno
      escluso (famiglia, lavoro, studio, rapporti
      interpersonali, salute...), e continuo ad
      averne.per forza: è fatta per funzionare, e si basa su sistemi di inner game efficaci;ma ripeto che siete nel Lato Oscuro della Forza;
      Ma i dubbi che ho avuto su Scientology e
      Dianetics nei primi anni, non sono mai scesi in
      basso da dover criticare , diffamare, schermire,
      attaccare, offendere,
      denigrare...una visione più critica ti avrebbe invece risolto molti problemi...di la verità: non è brutto vivere conl terrore di finire nel foglietto giallo?
      Credo che persone che criticano Scientology e
      Dianetics, scelgano la strada più facile: andare
      dietro i gossip e i pettegolezzi dei mezzi
      d'informazione.ai mezzi d'informazione e al gossip non direi, visto che sci fa di tutto, e da anni, per insinuarsi nei mezzi di informazione e nei governi..."progetto biancaneve", non dice nulla, scommetto :D
      Internet è, ad esempio, straordinariamente piena
      di distorsioni e alterazioni e la gente finisce
      per farsi un'idea diversa da cosa sia in realtà
      Scientology.spiegacelo tu, allora.
      Scientology è ciò che è scritto nei libri e negli
      scritti di Ron Hubbard. Lì è in nessun altro
      posto trovi Scientology. Il resto sono solo
      alterazioni.quindi, per esempio, anche tu consideri gli omosessuali dei deviati da eliminare?
      Un cordiale saluto a tutti.
      Mario Rossotto. 8) già sentito, già sentito... piuttosto, mi spieghi perchè stai spammando lo stesso post su almeno una decini di posti differenti? tra i radicali, pc-facile e corriere della sera un simile copypaste non lo vedevo da tempo...correte ai ripari? sappiate che neanche sulla rete italiana potrete agire indisturbati;
      • Enzo scrive:
        Re: 20anni
        - Scritto da: anonimo01
        correte ai ripari?
        sappiate che neanche sulla rete italiana potrete
        agire
        indisturbati;Forse non si era notato, ma se mettete su carta la cronologia degli interventi degli scientologi si osserva un graduale intervento di esponenti del culto presumibilmente di grado più alto e con capacità espressive superiori a quelle di Nilok e dello sparuto gruppo di difensori che lo accompagnavano.Buon segno. Significa che abbiamo fatto centro costringendoli a far scendere in campo elementi di più alto profilo.Non bisogna cantare vittoria troppo presto, però. Questa è gente allenata a rispondere senza rispondere e scansare le domande più scomode con tecniche ben conosciute, sebbene non dal grande pubblico.Qui trovate diverse informazioni a riguardo, raccontate da un ex scientologo.http://xenu.com-it.net/txt/ymedia.htm
        • anonimo01 scrive:
          Re: 20anni
          - Scritto da: Enzo
          - Scritto da: anonimo01


          correte ai ripari?

          sappiate che neanche sulla rete italiana potrete

          agire

          indisturbati;

          Forse non si era notato, ma se mettete su carta
          la cronologia degli interventi degli scientologi
          si osserva un graduale intervento di esponenti
          del culto presumibilmente di grado più alto e con
          capacità espressive superiori a quelle di Nilok e
          dello sparuto gruppo di difensori che lo
          accompagnavano.concordo, lo abbiamo notato in molti...
          Buon segno. Significa che abbiamo fatto centro
          costringendoli a far scendere in campo elementi
          di più alto
          profilo.esattemente quello che volevamo @^
          Non bisogna cantare vittoria troppo presto, però.
          Questa è gente allenata a rispondere senza
          rispondere e scansare le domande più scomode con
          tecniche ben conosciute, sebbene non dal grande
          pubblico.
          Qui trovate diverse informazioni a riguardo,
          raccontate da un ex
          scientologo.
          http://xenu.com-it.net/txt/ymedia.htmgood post ;)
    • Simone scrive:
      Re: 20anni
      Fico! e come mai non avete ancora conquistato il mondo visto che siete superuomini?
    • pensa con la tua testa scrive:
      Re: 20anni
      Occhio che questo Rossotto è qui per fare proselitismo, notate come ha evitato di rispondere alla domanda su quanto ha speso per i #corsi# di dianetics.
    • www.aleksfa lcone.org scrive:
      Re: 20anni
      - Scritto da: Mario Rossotto
      Scientology e Dianetics costituiscono il più
      vasto corpus di conoscenza che sia mai stato
      raccolto, sulla mente, sullo spirito, sulla vita
      e sull'Uomo.Come puoi essere preso sul serio dopo una dichiarazione talmente strampalata?C'è più verità nei fumentti di paperino che in tutte le inutili pagine scritte da quell'inetto di Hubbard. Svegliati, finché sei in tempo.
      Lo studiata per 20anni e non è una materia
      difficile.In vent'anni anche la relatività ristretta diventa facile.
      Scientology è ciò che è scritto nei libri e negli
      scritti di Ron Hubbard. Cioè fantasie malate a scopo di estorsione.
      • Mario R. scrive:
        Re: 20anni
        Dalle tue risposte non era difficile capire che sei un grande lettore dei fumetti di Paperino. Continua a leggerli: addolciranno, prima o poi, il tuo carattere.Mario Rossotto
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: 20anni
          - Scritto da: Mario R.
          Dalle tue risposte non era difficile capire che
          sei un grande lettore dei fumetti di Paperino.
          Continua a leggerli: addolciranno, prima o poi,
          il tuo carattere.Cos'è che non capisci?Che Hubbard scriveva romanzetti di fantasia?Che Dianetics è un cumulo di sciocchezze cui solo un ignorante può credere?Che se leggi per vent'anni un solo libro la tua percezione del mondo ne risulta distorta?Chiedi pure, ti sarà svelata la verità.Come vedi il mio carattere è equilibrato. M'infastidisce solo la stupidità. Ed i maldestri tentativi di fare del sarcasmo. Non sei nella posizione di essere credibile.
  • eheheh scrive:
    Ma Xenu esiste?
    la domanda è sempre quella Xenu esiste o è esistito?Rispondete a questo se avete coraggio.
    • Collagene scrive:
      Re: Ma Xenu esiste?
      - Scritto da: eheheh
      la domanda è sempre quella Xenu esiste o è
      esistito?
      Rispondete a questo se avete coraggio.Fanno almeno 5.000 E per la risposta...
      • eheheh scrive:
        Re: Ma Xenu esiste?
        - Scritto da: Collagene
        - Scritto da: eheheh

        la domanda è sempre quella Xenu esiste o è

        esistito?


        Rispondete a questo se avete coraggio.

        Fanno almeno 5.000 E per la risposta...se ti pago in Xenu-dollari va bene?
  • Rolando Vissani scrive:
    Scientology è positiva
    Quello che dice Scientology riguardo il video di Tom Cruise rubato, mi sembra molto di buon senso e condivisibile pienamente. Apprezzo particolarmente le attività sociali di Scientology nel campo dei diritti umani e l'aiuto ai giovani di prevenzione e riabilitazione dalla droga.Cordiali saluti.Rolando Vissani
    • anonimo01 scrive:
      Re: Scientology è positiva
      adesso, aldilà della diatriba in se, vorresti di grazia spiegarci come si fa "rubare" un dato digitale? :D :D :D
    • Piero scrive:
      Re: Scientology è positiva
      Concordo.
    • Overture scrive:
      Re: Scientology è positiva
      Lo sai come "recuperano" i giovani dalla droga ? Astinenza forzata e overdosi di vitamine con successivi decessi per insufficienza renale.Forse farebbero prima a sparargli un colpo in fronte ma poi i parenti non comprano più i corsi (che però vengono definiti "donazioni" per poter evadere il fisco)
      • Piero scrive:
        Re: Scientology è positiva
        C'è qualcosa che non va nel mio corpooooo... :|Prendo le vitamine tutti i giorni e i miei reni stanno benissimo. Faccio pipì tutti i giorni. (Più volte al giorno)In compenso avevo un amico che beveva birra in continuazione. Un giorno gli chiedo:-"E il fegato...?"e lui:-"No, tranquillo, non ce l'ho più..."Se i centri Narconon ottenessero gli effetti che dici tu, avrebbero chiuso da un pezzo. Invece proliferano.
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: Scientology è positiva
          - Scritto da: Piero
          Se i centri Narconon ottenessero gli effetti che
          dici tu, avrebbero chiuso da un pezzo. Invece
          proliferano.Anche la Camorra.
  • Nilok scrive:
    Libertà di Informazione
    Grazie a PI per aver pubblicato questo Comunicato Stampa, confermando (anche se non ce n'era bisogno), la sua concreta Libertà di Informazione.CiaoNilokhttp://informati.blog.tiscali.it/P.S.: se volete saperne di più su anonymous...http://www.agenziaradicale.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3305&Itemid=71-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 febbraio 2008 06.41----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 febbraio 2008 07.09-----------------------------------------------------------
    • anonimo01 scrive:
      Re: Libertà di Informazione
      ...grazie della pubblicità gratuita @^ :D
      • E anche per te... scrive:
        Re: Libertà di Informazione
        ...foglietto giallo!!!! :D :D :D
        • anonimo01 scrive:
          Re: Libertà di Informazione
          - Scritto da: E anche per te...
          ...foglietto giallo!!!! :D :D :Dcredo che a padova il mio nome se lo sono appeso in un cartellone A3 rosso, altro che (rotfl)(rotfl)(rotfl) @^
          • eheheh scrive:
            Re: Libertà di Informazione
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: E anche per te...

            ...foglietto giallo!!!! :D :D :D

            credo che a padova il mio nome se lo sono appeso
            in un cartellone A3 rosso, altro che
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            @^io mi chiedo se Xenu esiste e PI o i suoi moderatori eliminano il mio commento.
  • Laura scrive:
    ma quale comunicato stampa!
    Primo: accusano di furto dicendo che i video sono stati selezionati, commentati e presentati fuori dal contesto. Allora perchè per fugare ogni dubbio non offrono i filmati ininterrotti, senza commenti e con l'audio originale?Secondo: la Giornata della Memoria cade il 25 gennaio e ricorda le vittime dell'Olocausto, mentre il 10 febbraio si celebra la Giornata del Ricordo che onora i morti nelle Foibe.La prossima volta converrebbe fare una ricerchina, tanto per non fare la figura di chi mette il richiamo ad una triste disgrazia tanto per ottenere consensi, senza nemmeno sapere di cosa parla.Terzo: se Hubbard era così geniale, perchè ha fornito dati falsi sulla sua carriera militare? E perchè si faceva passare per fisico nucleare e ingegnere mentre aveva frequentato solo due semestri all'università?Quarto: se Scientology è relamente un movimento religioso che "ha ampiamente dimostrato la liceità e legittimità delle proprie attività", come si spiegano queste testimonianze?http://www.anti-scientologie.ch/italia-abusi.htmhttp://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_21/nuoro_rapimento_scientology_d2cd3c4c-c826-11dc-8c83-0003ba99c667.shtmlQuinto: per quale motivo l'impegno "per la sensibilizzazione dei giovani sui pericoli dell'uso di sostanze stupefacenti" qualche volta elimina insieme alla droga anche il drogato?http://xenu.com-it.net/txt/droga.htm
    • Overture scrive:
      Re: ma quale comunicato stampa!
      Sesto: se la loro dottrina "funziona" cosa aspettano a presentare al mondo questi loro OT/Xmen dai poteri mentali superiori ? Non saranno per caso come quella "Clear" degli anni 50 che non si ricordava il colore di una cravatta che aveva visto un secondo prima ?
      • anoninona scrive:
        Re: ma quale comunicato stampa!
        Non
        saranno per caso come quella "Clear" degli anni
        50 che non si ricordava il colore di una cravatta
        che aveva visto un secondo prima
        ?eh?
        • Piero scrive:
          Re: ma quale comunicato stampa!
          Questa è incredibile! Ora mi viene il dubbio serio che tu lo faccia apposta, oppure si vede che NON SAI DI COSA STAI PARLANDO. Incredibile distorsione della realtà. Mi spiace. TROLLATA! (troll) (spero involontaria, ma trollata).Stai parlando di un ESEMPIO riportato sul libro DIANETICS distorcendo il fatto.Hai trovato questa cavolata su xenu?
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            - Scritto da: Piero
            Stai parlando di un ESEMPIO riportato sul libro
            DIANETICS Quindi è vero.
            distorcendo il fatto.Spiegalo meglio, tu che CREDI di sapere.
            Hai trovato questa cavolata su xenu?Hai appena detto che è su Dianetics. Sai di cosa stai parlando? Sembri confuso.
    • anonimo01 scrive:
      Re: ma quale comunicato stampa!
      quoto, e aggiungo anche:proclami e comunicati stampa li vadano a fare ai parenti di Lisa McPherson , se hanno così tanto la faccia tosta;
    • Egodharma scrive:
      Re: ma quale comunicato stampa!
      Ciao Laura,la domanda riguardo ai video di Tom Cruise è un'altra.Cui prodest sentire quello che un attore afferma in un'intervista che si sa già essere rilasciata in un ambito specifico?E' come se tu fossi in confidenza con il tuo lui e qualcuno riprendesse e collocasse fuori contesto i vostri dialoghi.Cui prodest?Screditarlo? E perchè? Quali crimini sta commettendo Cruise?La realtà è che il suo unico crimine è quello di appartenere e difendere un credo religioso.Io ho visto quel video nel 2004, quando fu proposto ad una convention dell'Associazione Internazionale degli Scientologist che si tiene ogni anno in Inghilterra.L'associazione dava un premio al signor Cruise per il suo impegno sociale (di cui non si parla mai, che strano!). E questo era il messaggio di ringraziamento di Cruise.Se prendi quel video e lo fai vedere a persone che credono al gossip del "mangiare la placenta" o "di Suri nata dal seme congelato di Hubbard" capisci che la cosa può essere fuori luogo.Libertà di pensiero non significa sempre e per forza denigrare le persone. Non credi.Non so poi quali siano le tue fonti informative riguardo alla vita di Hubbard e alla storia di Scientology. Spero non siano solo quelle del sito xenu.com e derivati. E' un sito gestito da 1 persona.Che da anni continua a raccimolare e mettere insieme dati che partono da un presupposto che viene prima delle prove.Cioè l'autore (e i suoi collaboratori) hanno GIA' deciso che Scientology è il nemico numero 1 dell'universo. Lasciamo perdere le motivazioni.Scientology potrebbe essere semplicemente la loro nemesi. Essi potrebbero non esistere in quanto validità se Scientology non esistesse. Forse.Ma se tu hai già deciso e parli a gente che ha già concordato con te prim'ancora di vedere le prove (uno non va a sentire il parere di un denigratore se non ha già deciso di non fidarsi del soggetto esaminato), allora le prove della colpevolezza salteranno fuori come funghi.Se poi ti interessa, la vicenda di Nuoro te la racconto io, visto che abito lì vicino e ho seguito la cosa da vicino.Non come te e altri, solo da questi mitici depositari della verità che sono i giornali.Lasciamo perdere l'argomento droga che è troppo lungo da affrontare con serenità.La cosa che mi fa sorridere è che neppure un'azione talmente evidentemente positiva come combattere contro l'uso e l'abuso di droghe viene esaminata scevra da paraocchi.Mi viene in mente una battuta: se un giorno ci fosse un bambino che sta per essere bruciato in una casa che va a fuoco e nei paraggi ci fosse uno scientologist che interviene spaccando la finestra e salvando il bambino avvolto in una coperta, sono sicuro che certi giornali il giorno successivo titolerebbero: "Adepto di Scientology coinvolto in rapimento bambino. Si sospettano implicazioni di pedofilia. Il bambino era in pessime condizioni di salute e con i polmoni pieni di fumo. Si sospetta l'uso di tecniche di manipolazione forse estrapolate dalle dottrine sui vulcani di Dianetics. Testimoni confermano che lo scientologist agiva in stato alterato. Probabile denuncia per invasione di proprietà privata e danneggiamento. La Chiesa di Scientology va bandita, per il bene dei nostri bambini?"Ne sono sicuro.Saluti.Ego.
      • anonimo01 scrive:
        Re: ma quale comunicato stampa!
        penso che i Mcpharson, i parenti di Patrice Vic, Konrad Aigner, Greg Bashaw, Arnie Lerma,o anche semplicemente quelli di Cheryl S. sarebbero interessati a sentire le tue parole;
        • Egodharma scrive:
          Re: ma quale comunicato stampa!
          Ciao Anonimo, siamo di nuovo in battaglia? Perchè? perchè questo approccio?Come si fa a intrecciare tutto il discorso anti-scientology tirando in ballo queste assurdità delle morti causate da Scientology stessa.Se qualcuno morisse davvero in un'organizzazione di Scientology (anche se fosse vero) questo significherebbe solo una cosa: che una persona è morta in un'organizzazione di Scientology.Questo è l'unico dato che ne puoi trarre.Certo se uno ha già l'idea che le organizzazioni di Scientology sia dei postacci dove si fanno cose tremende alle persone, che Scientology sia un'associazione a delinquere, questo evento sarebbe la prova provante di ciò che si voleva dimostrare. Quod erat dimostrandum, ciò che si voleva dimostrare.E' come la storia di Nuoro (di cui scusami) ne so veramente molto più di voi e in maniera diretta e non filtrata.Una incredibile montatura. Non entro nei particolari della veridicità della prigionia o meno, del fatto che la tipa fosse schizofrenica di suo o meno, del fatto che si cagasse addosso a causa di trattamenti psichiatrici precedenti, che si spogliasse senza motivo per strada in preda a visioni strane, del fatto che il fratello medico stesse cercando di alleviare la sua sofferenza portandola in un luogo pieno di boschi conosciuto per la sua amenità.Non entro in questi particolari. Non mi interessano.Potrebbero essere in un senso o nell'altro.UN PUNTO E' CRUCIALE.La vicenda non c'entra niente con Scientology.Il punto di contatto con Scientology è questo fratello medico, il quale non è un membro di nessuna organizzazione nè Chiesa di Scientology del mondo.Sfido chiunque a dimostrarlo visto che c'è tanta precisione nelle accuse.E' un medico che pare segua Scientology. Non so quanto bene e non so con quanta ortodossia.Da quello che vedo mi sembra un pò un pasticcione e non mi sembra tanto addestrato in Scientology, perchè di regola Scientology non si occupa di quel genere di persone, i matti (avrebbero detto un tempo) ovvero le persone con problemi e turbe mentali.La sorella, a qualsiasi titolo lo abbia fatto, ha scritto dei bigliettini chiedendo aiuto. Ovviamente non era segregata ma chi ha letto i bigliettini non lo sapeva. Così la polizia è stata chiamata. E all'arrivo della polizia, i nostri bravi agenti non potevano ovviamente stabilire che le condizioni igieniche della signora fossero dovuti alla sua condizione psico-labile (si cagava addosso) e non alle cure di chi era lì (a qualsiasi titolo). Mi immagino la scena: tipo un film - l'innocente con la pistola in mano quando entra la polizia.Se a questo ci si aggiunge che i tipi erano francesi (anch'io mi son chiesto ma che cribbio ci facevano in Sardegna a romperci i maroni) e che non riuscivano a spiegarsi con i poliziotti, il tutto quadra.Scientology è stata tirata in ballo perchè la tipa dava la colpa a Scientology. Quale fonte attendibile.Notizia su tutti i giornali. E tv che ribattono il colpo.Dopo 2 giorni si fa chiarezza. Tutte le persone implicate vengono scarcerate e la tipa psico-labile portata in ospedale.Dramma familiare, sicuramente.....Ma che c'entra Scientology? Che c'entra la mia religione e il suo background filosofico?Qualcuno me lo spieghi.Fammi capire il tuo punto di vista.Ego.
          • anonimo01 scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            fallaccia ad personam
            Da quello che vedo mi sembra un pò un pasticcione
            e non mi sembra tanto addestrato in Scientology,
            perchè di [...cut...] e non alle cure
            di chi era lì (a qualsiasi titolo).

            Mi immagino la scena: tipo un film - l'innocente
            con la pistola in mano quando entra la
            polizia.anche ammesso che nel caso specifico sia andata così (davvero, non ho dati riguardo questo caso, ma ho fatto req .) non puoi ragionevolemnte pensare che OGNI volta che colgono dei vs "colleghi" (chiamali anche "deviati" o "infiltrati", se vuoi) con le dita nella marmellata sia SEMPRE e sistematicamente una congiura verso di voi; Rasoio di Occam , cercalo su google (niente paura, nulla di scabroso)anche perchè la diomanda che segue diventa: e chi starebbe congiurando contro di voi?
            Scientology è stata tirata in ballo perchè la
            tipa dava la colpa a Scientology. Quale fonte
            attendibile.bhe ma scusa: la tipa era di scientology/ne aveva a che fare?....non è che poteva incolpare il postino, ti pare?
            Notizia su tutti i giornali. E tv che ribattono
            il
            colpo.media and so on: velo pietoso (tanto più parlando da Anonimo) :(
            Dopo 2 giorni si fa chiarezza. Tutte le persone
            implicate vengono scarcerate e la tipa
            psico-labile portata in
            ospedale.io l'avrei portata in ospedale fin da subito, ma cmq...
            Dramma familiare, sicuramente.....
            Ma che c'entra Scientology? Che c'entra la mia
            religione e il suo background
            filosofico?
            Qualcuno me lo spieghi.
            Fammi capire il tuo punto di vista.
            Ego.il mio punto di vista è presto detto:conosco un po' le tecniche di manipolazione sociale. sempre, sistematicamente e con metodolgia qualsiasi cosa "ufficiale" che esce dalle vs varie Org è infarcita di pnl,pnl5, pattern, bridge e un'armamentario tale di armi psicologiche che a confrono le balle delle campagne elettorali sono frasette da baci perugina;poi più "a basso livello" si trovano i vari adepti, la cui cosa triste è che sono al 120% convinti di quello che sanno, e come tali non ne do colpa, imho sono le vittime numero 1 di un sistema fatto per funzionare (e che funziona), ma basato su fondamenti pericolosi ed errati ( "Lato Oscuro della Forza" appunto: funziona, ma non è un bene, anche se provoca del bene);in un cartello in australia ho letto " Sci is the Evil, because it brainwash" sono d'accordo...pensati che secondo alcuni standard siete inscrivibili nell'"anticristo";detto questo, ti ricordo che però quel che io penso non è quello che noi pensiamo , quindi anche se sai che almeno da parte mia il "colpo" sarà in parte caricato a salve, tutti gli altri useranno tutta la potenza utile;buona fortuna, e buona vita :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 febbraio 2008 18.07-----------------------------------------------------------
          • Egodharma scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            - Scritto da: anonimo01
            (l'ho letto solo ora)
            --------------------------------------------------Dissotterrata l'ascia di guerra.Non ho il tempo rispondere per oggi.Ma risponderò alle tue osservazioni.Giusto una cosa en passant: io sono uno scientologist. L'ho deciso parecchi anni fa dopo aver conosciuto Scientology per 3 anni.Io non sono Scientology. Il tuo ultimo post è probabilmente l'unico che abbia parlato a me considerando che parlavi con me. Ti questo ti ringrazio.Io difendo Scientology perchè difendo me.Difendo una scelta basata su una esperienza.Difendo una tecnologia (insieme di dati correlati fra loro con l'intento di ottenere dei risultati pratici) che ho visto funzionare: nella mia vita e di molti altri che conosco.Difendo molte altre persone che sono delle bravissime e oneste persone, tra le più oneste che conosca.Ci sentiamo presto.Ego.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            - Scritto da: Egodharma
            Come si fa a intrecciare tutto il discorso
            anti-scientology tirando in ballo queste
            assurdità delle morti causate da Scientology stessa.Così come una discussione anti-assassini s'intreccia con le morti causate dagli assassini: è naturale.
            Certo se uno ha già l'idea che le organizzazioni
            di Scientology sia dei postacci dove si fanno
            cose tremende alle persone, che Scientology sia
            un'associazione a delinquere, questo evento
            sarebbe la prova provante di ciò che si voleva
            dimostrareNon arrivi a chiederti come mai questo qualcuno si è fatto una simile idea? Non ti sfiora il dubbio che ne sappia qualcosa in più di te? Che abbia degli ottimi motivi per pensare che Scientology è un'associazione a delinquere?
            E' come la storia di Nuoro (di cui scusami) ne so
            veramente molto più di voi e in maniera diretta e non filtrata.Certo, come no. Ovviamente hai le prove di quel che dici.
            Non entro nei particolari della veridicità della prigionia o
            meno, del fatto che la tipa fosse schizofrenica
            di suo o meno, del fatto che si cagasse addosso a
            causa di trattamenti psichiatrici precedenti, che
            si spogliasse senza motivo per strada...Perché no? Hai fatto un'affermazione, ora dimostrala. Oppure resta priva di fondamento.
            Non entro in questi particolari. Non mi interessano.Dici di conoscere una verità ma poi non t'interessa parlarne? Oppure semplicemente non ne sai nulla?
            La vicenda non c'entra niente con Scientology.Questa è una tua opinione.
            Sfido chiunque a dimostrarlo visto che c'è tanta
            precisione nelle accuse.Non altrettanta nelle tue affermazioni.
            E' un medico che pare segua Scientology. Non so quanto bene e
            non so con quanta ortodossia.Smentisci quindi le tue stesse affermazioni. Ed anche di essere informato sulla vicenda.
            Da quello che vedo mi sembra un pò un pasticcione
            e non mi sembra tanto addestrato in ScientologyAncora una vaga opinione. Dunque veramente non sei informato sui fatti? Avresti fatto meglio a tacerne.
            Scientology è stata tirata in ballo perchè la
            tipa dava la colpa a Scientology. Quale fonte attendibile.Quindi la vittima diventa colpevole? E' tipico di chi non ha altro modo per difendersi. Da vergognarsi.
            Ma che c'entra Scientology? Che c'entra la mia
            religione e il suo background filosofico?Scientology religione? Vaneggiamenti.
      • Ma ddddaiiii scrive:
        Re: ma quale comunicato stampa!
        - Scritto da: Egodharma
        Libertà di pensiero non significa sempre e per
        forza denigrare le persone. Non
        credi.Uuuuhhh ti avvicini al foglietto giallo???
        Non so poi quali siano le tue fonti informative
        riguardo alla vita di Hubbard e alla storia di
        Scientology. Spero non siano solo quelle del sito
        xenu.com e derivati. E' un sito gestito da 1
        persona.
        Che da anni continua a raccimolare e mettere
        insieme dati che partono da un presupposto che
        viene prima delle
        prove.
        Cioè l'autore (e i suoi collaboratori) hanno GIA'
        deciso che Scientology è il nemico numero 1
        dell'universo.Nono, prima bisogna stare attenti agli spazioplani di Xenu!
        Lasciamo perdere le motivazioni.
        Scientology potrebbe essere semplicemente la loro
        nemesi. Essi potrebbero non esistere in quanto
        validità se Scientology non esistesse.
        Forse.
        Ma se tu hai già deciso e parli a gente che ha
        già concordato con te prim'ancora di vedere le
        prove (uno non va a sentire il parere di un
        denigratore se non ha già deciso di non fidarsi
        del soggetto esaminato), allora le prove della
        colpevolezza salteranno fuori come
        funghi.
        Se poi ti interessa, la vicenda di Nuoro te la
        racconto io, visto che abito lì vicino e ho
        seguito la cosa da
        vicino.
        Non come te e altri, solo da questi mitici
        depositari della verità che sono i
        giornali.Giornali??!?! E chissenefrega dei giornali!
        Lasciamo perdere l'argomento droga che è troppo
        lungo da affrontare con
        serenità.Si va, si andrebbero a scoprire troppe morti sospette.
        La cosa che mi fa sorridere è che neppure
        un'azione talmente evidentemente positiva come
        combattere contro l'uso e l'abuso di droghe viene
        esaminata scevra da
        paraocchi.Aboliamo le droghe e eliminiamo il drogato...YUPPI!
        Mi viene in mente una battuta: se un giorno ci
        fosse un bambino che sta per essere bruciato in
        una casa che va a fuoco e nei paraggi ci fosse
        uno scientologist che interviene spaccando la
        finestra e salvando il bambino avvolto in una
        coperta, sono sicuro che certi giornali il giorno
        successivo titolerebbero: "Adepto di Scientology
        coinvolto in rapimento bambino. Si sospettano
        implicazioni di pedofilia. Il bambino era in
        pessime condizioni di salute e con i polmoni
        pieni di fumo. Si sospetta l'uso di tecniche di
        manipolazione forse estrapolate dalle dottrine
        sui vulcani di Dianetics. Testimoni confermano
        che lo scientologist agiva in stato alterato.
        Probabile denuncia per invasione di proprietà
        privata e danneggiamento. La Chiesa di
        Scientology va bandita, per il bene dei nostri
        bambini?"Non è una battuta, ma un esempio veramente stupido.
        Ne sono sicuro.
        Saluti.
        Ego.Ciao....
      • Enzo scrive:
        Re: ma quale comunicato stampa!
        - Scritto da: Egodharma
        Ciao Laura,
        la domanda riguardo ai video di Tom Cruise è
        un'altra.
        Cui prodest sentire quello che un attore afferma
        in un'intervista che si sa già essere rilasciata
        in un ambito
        specifico?
        E' come se tu fossi in confidenza con il tuo lui
        e qualcuno riprendesse e collocasse fuori
        contesto i vostri
        dialoghi.
        Cui prodest?
        Screditarlo? E perchè? Quali crimini sta
        commettendo
        Cruise?Non usare certe tecniche per schivare gli argomenti scomodi e mettere in bocca ai critici parole mai dette, con noi non funziona.Rispondi alla domanda originale, piuttosto: se affermi che il video mostrato è stato estrapolato da qualcosa di più grande e commentato allo scopo di diffondere false informazioni, perchè non lo pubblicate voi in forma integrale? Forse temete che la gente si accorga che è il lato pubblico di Cruise ad essere una montatura?
        L'associazione dava un premio al signor Cruise
        per il suo impegno sociale (di cui non si parla
        mai, che strano!). A chi è poco pratico di certi giochini può sembrare strano, ma ricorrere a metodi come donazioni e altre opere buone è un semplice modo per generare un'associazione positiva fra le persone più sensibili e 'bucare' più facilmente la loro eventuale diffidenza. Aggiungiamo pure che negli USA le donazioni sono deducibili dalle tasse ed il cerchio si chiude: è pubblicità gratuita per il culto.Ti prego di risparmiarti risposte come "allora stai dicendo che non bisogna fare donazioni/aiutare gli indifesi/difendere i bambini" eccetera, perchè sono trucchetti dialettici che si stroncano in due minuti.
        Libertà di pensiero non significa sempre e per
        forza denigrare le persone. Non
        credi.Forse intendevi libertà di parola o libertà di informazione: col pensiero e basta è un po' difficile denigrare qualcuno, a meno di saperlo trasmettere a distanza. O forse si tratta di un lapsus, ben sapendo che cosa rischiano i critici che denunciano certe cose.Anche qui,comunque, stai estremizzando l'esempio al solo scopo di screditare chi usa la libertà per denunciare dei misfatti e fornire informazioni. Tecnica dialettica molto in voga fra i politici, ma stavolta non funziona.
        Non so poi quali siano le tue fonti informative
        riguardo alla vita di Hubbard e alla storia di
        Scientology. Spero non siano solo quelle del sito
        xenu.com e derivati. E' un sito gestito da 1
        persona.Non provarci. Il sito è unico, ma pubblica tutte le fonti degli articoli, esaminabili in lingua originale su svariati siti. Su quel sito ci sono le traduzioni, non le informazioni originali.
        Se poi ti interessa, la vicenda di Nuoro te la
        racconto io, visto che abito lì vicino e ho
        seguito la cosa da
        vicino.Siamo tutt'orecchi. Vediamo se riesci a produrre informazioni verificabili e non provenienti da nessuna organizzazione legata a Scientology.
        Lasciamo perdere l'argomento droga che è troppo
        lungo da affrontare con
        serenità.Perchè lasciarlo perdere? Il Narcocon costa un mucchio di soldi e qualcuno ci è morto. Cosa c'è di cui non vuoi parlare?
        La cosa che mi fa sorridere è che neppure
        un'azione talmente evidentemente positiva come
        combattere contro l'uso e l'abuso di droghe viene
        esaminata scevra da
        paraocchi.Riecco i soliti trucchetti: quando ci sono i morti "lasciamo perdere l'argomento droga" , mentre per infilare un po' di propaganda se ne può parlare eccome.Qui si critica il vostro metodo di combattere la droga, non il combattere la droga in senso assoluto, e se vuoi fare pubblicità al culto dicendo che combattete la droga devi anche spiegare perchè qualcuno con i vostri metodi è morto.
        Mi viene in mente una battuta: se un giorno ci
        fosse un bambino che sta per essere bruciato in
        una casa che va a fuoco e nei paraggi ci fosse
        uno scientologist che interviene spaccando la
        finestra e salvando il bambino avvolto in una
        coperta ...Ringrazieremmo tutti lo scientologista per il gesto coraggioso. Su questo puoi stare sicuro.Il fatto è che non vi limitate mai ad aiutare e basta perchè non è quello il vostro scopo finale. Voi andate dove ci sono disgrazie per fare proselitismo; lo avete fatto a Ground Zero l'11 settembre e lo avete fatto a Beslan, da dove per fortuna siete stati cacciati.http://www.gerryarmstrong.org/50grand/cult/vm/2001-09-14-email-co-ihelp.htmlhttp://rickross.com/reference/scientology/russia/russia10.html
        La Chiesa di
        Scientology va bandita, per il bene dei nostri
        bambini?"Di nuovo il trucco di usare l'affetto nei confronti dei bambini per fare leva sui sentimenti della gente.Mi viene da vomitare solo a starvi a sentire, ma qualcuno deve farlo perchè siete troppo pericolosi.
        • Egodharma scrive:
          Re: ma quale comunicato stampa!
          Giusto una cosa Enzo,siamo pericolosi perchè?Cioè riformulo la domanda, visto che sei molto attento (direi anche troppo) al formalismo e alla dialettica:a parte ciò che hai sentito o letto di negativo su Scientology, quale esperienza diretta hai tu per cui ti sei fatto l'idea che "noi" siamo così pericolosi?Non è una domanda retorica, la mia, non mi fraintendere.Non è dialettica, è vera curiosità.Ci sarà qualche spunto di vita vera (magari non a te direttamente ma a qualche conoscente diretto) che ha creato questo punto di vista.Oppure è solo odio basato sulle informazioni che nei siti di cui sappiamo si parla.Grazie in anticipo per la risposta.Ego.
          • Enzo scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            - Scritto da: Egodharma
            Non è una domanda retorica, la mia, non mi
            fraintendere.
            Non è dialettica, è vera curiosità.Forse si, forse no. Tuttavia il cambio di registro nel tuo scrivere è avvertibile. Inoltre usi il ben noto trucco di tentare di spostare l'oggetto della conversazione da te scientologista a me critico. Di solito queste tecniche si usano per evitare di rispondere a domande scomode come quelle che avevo posto precedentemente, cosa che infatti stai facendo, oppure, ma questo non posso dimostrarlo nel mio caso, per trovare una falla in una mia argomentazione in modo da costruire un'accusa che permetta tramite un argumentum ad hominem di screditare tutto il resto.Su questo siete molto bravi, lo conferma anche il sito che definisci inaffidabile.http://xenu.com-it.net/txt/ymedia.htmFortunatamente non è necessario essere scientologi per conoscere certi sistemi e sapere come combatterli.Un giorno, se vorrai, ti insegnerò come fare. Naturalmente gratis.
          • Egodharma scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            Vedi Enzo, dove mi cadono le braccia. Io ti ho fatto una domanda seria e tu l'hai rigirata in tutti i modi, farcendola di contorsioni logiche.Sembra che ti diverta questa pseudo-battaglia dialettica stile scacchi.Tra l'altro, parlo incidentalmente, mi colpisce che l'accusa rivolta agli scientologist sia di essere "programmati" (parola che vuol dire tutto e quindi niente) e di seguire i dettami di Hubbard alla lettera come zombie, quando frequentemente vedo che gli anti-scientology (li chiamo così anche se è un brutto termine) citano il sito di xenu.com come se fosse una bibbia.Nulla di male in questo, per intenderci.... giusto una annotazione.Riguardo al tuo post, il fatto di essere prevenuto nei miei confronti non ti ha permesso di cogliere la genuinità della domanda. Forse ora cercherai nelle mie parole chissà quale artificio retorico e dialettico, la tecnica X-bis.3Z o giù di lì.Ma questo tuo punto di vista denuncia una visione della cosa del tutto inventata e non rispondente a verità.Io parlo come le cose fluiscono nella mia mente.Ragiono sulle cose. Dico quello che penso.Non faccio sillogismi strani o ragionamenti tipo "se gli dico così adesso lui mi dirà cosa e via dicendo....".Se lo pensi, se pensi che lo faccia va bene. Che posso dirti. Prendo la tua opinione per buona. D'altronde hai tutto il diritto di pensare quello che vuoi.E il diritto di dirti che ti sbagli.Le domande.... Domande.Io ti ho posto una domanda per capire.Tu e qualcun altro ponete domande per cogliere in fallo. Non c'è reale interesse in quello che chiedete. E tra l'altro io non sono in un interrogatorio in cui sono obbligato a rispondere quasi fosse un criminale.Prendo spunto da quello che mi sembra più significativo. Non è detto che ciò che scelgo sia significativo. Va così. Una comunicazione.Se poi ha reale interesse ad una mia risposta su qualcosa, se la mia risposta non ha bisogno di troppe premesse e se è facilmente illustrabile lo faccio. Cioè rispondo.Non sempre è facile rispondere alle domande. Soprattutto quando, per rispondere correttamente, occorre fare dei passi indietro. Le risposte vanno date per essere esauriente. Se è per buttare qualcosa lì, vabbè... si può fare ma....Ma, giusto a titolo dimostrativo posso risponderti a quello che chiedi.1) Tom Cruise."Non usare certe tecniche per schivare gli argomenti scomodi e mettere in bocca ai critici parole mai dette, con noi non funziona.Rispondi alla domanda originale, piuttosto: se affermi che il video mostrato è stato estrapolato da qualcosa di più grande e commentato allo scopo di diffondere false informazioni, perchè non lo pubblicate voi in forma integrale? Forse temete che la gente si accorga che è il lato pubblico di Cruise ad essere una montatura?"Non so cosa rispondere a questa domanda. Perchè lo dovremmo pubblicare. Era un'intervista privata di Cruise a favore dell'associazione e dei suoi membri. Punto. Non ci vedo niente di particolare. Che ne sai che Cruise non faccia quei discorsi anche a cena con Will Smith o con Pinco Palla? Dovrebbe pubblicare anche quei discorsi. Il video è disponibile in tutte le chiese di Scientology. Chi avesse voluto vederlo, lo avrebbe visto lì gratuitamente. Dovremmo pubblicare sul web tutti i video che si registrano durante i congressi di Scientology? Non vedo proprio perchè... Tanto nei congressi si dicono le stesse cose che leggi nei libri e nelle riviste di Scientology. Niente più e niente meno.La stessa intervista di Cruise era stata pubblicata nella rivista Impact (rivista ufficiale della Associazione Internazionale di Scientology) e distribuita in decine di migliaia di copie nel 2004.2)DONAZIONI: quello che dici è corretto. Molti lo fanno. Ma non hanno una sola bandiera. Anzi è una delle pratiche più diffuse ovunque. Troppo facile (e senza prove) relegarlo ad uno scientologist. Io non dico che tutte le donazioni sono solo azioni di facciata. Dico solo che quello che conta sono i risultati. Cos'altro posso aggiungere a questa domanda?3)Libertà di pensiero:Intendevo proprio libertà di pensiero. Anche libertà di parola se è per quello.Non condivido per niente la visione hegeliana del mondo in cui ci debba per forza essere una tesi, un'antitesi e, quindi, una sintesi. Perchè ci deve essere un conflitto.Sembra quasi che alcuni si sentano liberi mentalmente solo se dimostrano che altri movimenti sono in torto. Se lo sono lo sono.Se c'è da intervenire su irregolarità o crimini, lo si faccia. Questo è ovvio. Ma la mia era una riflessione filosofica.4) XENU.COM"Non provarci. Il sito è unico, ma pubblica tutte le fonti degli articoli, esaminabili in lingua originale su svariati siti. Su quel sito ci sono le traduzioni, non le informazioni originali."Informazione..... all'università studiai cibernetica e studiai un approccio all'informazione bellissimo, su cui tutt'ora concordo. Informazione viene da IN+FORMA+AZIONE.Cioè l'azione di dare una forma a qualcosa.Non esiste la cosa, esiste la forma che ci facciamo di quella cosa. Anche se poi per semplicità diciamo che quella è la realtà.Il sito di cui parliamo prende moltissimi documenti e li riporta, è vero. Ne ho letti tanti (anche se non crederai a quello che scrivo, l'ho fatto). Probabilmente alcuni sono falsi all'origine ma il sito riporta evidenze.Il punto è che il sito spesso estrapola passi e dati di Scientology e li colloca fuori dal contesto, in modo che assumano significati diversi da quello che volevano comunicare. C'è della malizia. Non avviene a caso.Alcuni libri critici citano fonti non corrette (ad esempio la frase che si reputa sia stata detta da Hubbard sul fatto che è solo con la religione che si fanno i soldi).Ma non è quello il punto.Io giudico quello che vedo.I dati pubblicati su internet sui livelli OT e su altre cose, sono stronzate belle e buone. Punto. Chi fa Scientology lo sa.Non dico che una persona non debba leggere delle campane avverse. Lo dovrebbe fare.Ma alla fine è solo la sua mente che può dare una forma a queste informazioni.5)Rapimento a NUORO:ho scritto un post su questo. Leggilo più su nel post delle 12:486) IL narconon costa quel che costa perchè tutto ha bisogno di soldi per funzionare. Il sert costa un sacco di soldi. Solo che li mette lo stato cioè noi. Ma quel meccanismo non aiuta e fa ingrassare altri. Non capisco perchè non battagliate contro queste cose. Sulle morti lasciamo perdere. E' talmente insulso quel che dici che ci siano state delle morti che non si può rispondere. E' una semplice illazione.
          • Egodharma scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            7) Propaganda:Quello che dici su ground zero e sull'aiuto che i ministri volontari di Scientology hanno portato sono (COME AL SOLITO) informazioni tratte da qualche comunicato stampa.Io sono andato a spalare fango come volontario di Scientology in un centro colpito dall'alluvione. Io sono andato a distribuire cibo caldo sotto la pioggia in un altro paese. Eravamo 23 scientologist. Lavoravamo a fianco di carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile.IO ERO LI'. Non l'ho letto su internet.Io ho parlato con il responsabile della protezione civile della mia regione e con il capitano dei carabinieri. E io ero li quando mi hanno detto "Pensavamo foste un altro tipo di gruppo e di persone."Io ero lì quando le persone comuni ci ringraziavano.Non abbiamo venduto libri o plagiato nessuno.Eravamo lì per aiutare.Lo facciamo spesso. Anche sabato scorso.Due miei amici della mia città sono andati per 3 settimane in Sri Lanka come volontari. Mi hanno raccontato cosa è successo, mi hanno portato le foto.Erano migliaia. Mi hanno raccontato cosa è successo.Io credo ai miei amici. Non a http://www.gerryarmstrong.org/50grand/cult/vm/2001...http://rickross.com/reference/scientology/russia/r...Mi spiace, io ragiono così.La realtà vissuta è per me più vera di quella raccontata.8) "
            La Chiesa di
            Scientology va bandita, per il bene dei nostri
            bambini?"Di nuovo il trucco di usare l'affetto nei confronti dei bambini per fare leva sui sentimenti della gente.Mi viene da vomitare solo a starvi a sentire, ma qualcuno deve farlo perchè siete troppo pericolosi."La mia era una battuta. Non colta.....Troppo serio. Troppo lanciato nella tua crociata.Mi chiedevo come mai questo accanimento.Ma questa volta non sono stato io a non rispondere.Ciao Enzo.
          • krane scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            - Scritto da: Egodharma
            4) XENU.COM
            "Non provarci. Il sito è unico, ma pubblica tutte
            le fonti degli articoli, esaminabili in lingua
            originale su svariati siti. Su quel sito ci sono
            le traduzioni, non le informazioni originali."
            Il sito di cui parliamo prende moltissimi
            documenti e li riporta, è vero. Ne ho letti tanti
            (anche se non crederai a quello che scrivo, l'ho
            fatto). Probabilmente alcuni sono falsi
            all'origine ma il sito riporta evidenze.
            Il punto è che il sito spesso estrapola passi e
            dati di Scientology e li colloca fuori dal
            contesto, in modo che assumano significati
            diversi da quello che volevano comunicare. C'è
            della malizia. Non avviene a caso.Ci fai qualche esempio contestualizzato ?Magare citando il link dal sito ?
            Non dico che una persona non debba leggere delle
            campane avverse. Lo dovrebbe fare.Assolutamente d'accordo, visto che dici che hai letto il sito abbondantemente potresti farci sentire l'altra campana evidenziando e facendoci notare gli articoli che sono stati decontestualizzati per riportare evidente artificiosamente in favore del sito.
            Ma alla fine è solo la sua mente che può dare una
            forma a queste informazioni.Infatti, ma solo sentendo entrambe le campane.
          • Egodharma scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            Caro Krane, sull'ultimo punto non mi trovi d'accordo.L'idea che ci si faccia un'idea migliore mettendo a confronto (stile settimana enigmistica) 2 idee antitetiche è grossolana.L'ha ideata Hegel ma questo non basta perchè la accetti.Nella ma esperienza ho visto che è un metodo conoscitivo che non funziona.Sarebbe come pensare che mischiando il ragù bolognese con il pesto genovese otteniamo un sugo migliore.Potrebbe ma spesso non è così. Anzi non lo è la maggior parte dei casi.Questo non significa assolutamente che ci si debba chiudere e non ascoltare pareri opposti. Non mettetemi in bocca cosa che non ho detto nè penso.Si tratta di fare un passo indietro in relazione alla logica di pensiero.L'approccio monoteistico della fede è un pessimo punto di partenza.Chi ascolta una sola voce è uno stupido (non mi rispondere che questo è il modo di fare di Scientology perchè sarebbe banale. E non corrispondente al vero. Ma dovremmo parlare veramente di Scientology per risponderti e non delle caz..te che leggo spesso come critiche contro...).Logica monovalente: esiste una sola verità. Ciò è stupido.Abbiamo poi chi divide il mondo in bianco e nero. destra e sinistra. Ateo e religioso. Omosex e Eterosex.Verosimile, convincente ma sbagliato.Sempre troppo grossolano.Sono le logiche bi-valente e tri-valenti.Non funzionano.Il motivo per cui chimica, fisica e altre materie naturalistiche hanno progredito è il loro uso della logica multi-valente. Scale di giudizio a infiniti valori. Con gli assoluti non necessariamente raggiungibili.Che significa questo?Che se uno dice che Scientology non funziona e uno dice che funziona, il terzo incomodo che sta lì ad ascoltare diventerà scemo nel frattempo.Perchè seguirà i percorsi di pensiero di qualcun altro. I dati sono dati ma ciò che conta è in che modo vengono valutati.Quando a 18 anni mi volevo fare una mia idea sulla psicologia (non conoscevo nè Dianetics nè Scientology) mi sono fatto prestare i libri che gli studenti di psicologia studiavano all'università.E mi sono letto i libri fondamentali di freud, di jung, adler, watson e altri...Li ho letti e li ho valutati. Non a paragone ad altri. Ho semplicemente assegnato a quei dati una posizione nel contesto della mia esperienza.Di base li ho ritenuti molto deludenti.La mia idea era che la psicologia fosse una scienza molto più precisa di quello che appariva. Anzi che fosse una scienza. Dalla lettura di quei testi mi apparve semplicemente una disciplina molto incompleta e molto poco scientifica.Approcci alla buona, idee originali ma applicazioni scadenti. E così via.Deluso archiviai quell'esperienza.Quando molti anni dopo lessi il libro Dianetics, ero in grado da me di capire se il libro era valido o meno.A che mi serviva un sito critico? O un libro visto che ai tempi internet non c'era.Un libro che mi dicesse che Hubbard era un impostore, che era un ciarlatano, che la professione medica aveva rigettato quella ricerca e così via....Che mi interessava?Io avevo letto il libro di Dianetics e i dati al suo interno reggevano il mio giudizio. La cosa aveva un senso per me, in funzione delle mie precedenti conoscenze.Studiavo quei dati e li paragonavo a ciò che io sapevo.Ma non avevo bisogno di qualcuno che leggesse al posto mio il libro e me lo interpretasse.Concludendo. Come puoi pretendere che l'altra campana delle informazioni del sito di cui parliamo sia un altro sito o altre evidenze che dimostrino il contrario?Non è quello il modo logico di approcciarsi alla questione.A meno che non si sia già deciso che Scientology è una stronzata e non una filosofia funzionale da esaminare per decidere se le sue affermazioni sia vere o false.Ancora più semplice.Se la persona si avvicina a Scientology da un punto di vista di studio filosofico (lasciamo perdere le chiese, i corsi, l'auditing, i soldi, i morti, etc.) il punto di partenza è la lettura del libro di base.Uno legge qualcosa. Comprende quello che c'è scritto e decide (magari facendo anche delle ricerche) se quello che c'è scritto ha senso oppure suona come una stronzata.Punto.Ciao Ego.
          • Overture scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!

            Io avevo letto il libro di Dianetics e i dati al
            suo interno reggevano il mio giudizio. La cosa
            aveva un senso per me, in funzione delle mie
            precedenti
            conoscenze.
            Studiavo quei dati e li paragonavo a ciò che io
            sapevo.
            Ma non avevo bisogno di qualcuno che leggesse al
            posto mio il libro e me lo
            interpretasse.Ti è mai venuto il dubbio che un libro come un discorso può essere scritto in modo da rendersi convincente perchè strutturato proprio per "piacere" al subconscio del lettore/ascoltatore ovvero scrive/dice quello che uno, anche senza volerlo coscientemente, si aspetta di leggere e sentire ?In genere questa cosa differenzia un romanzo bello da una porcheria ma assolutamente non si applica a dei testi scientifici.Un testo scientifico non si preoccupa di esporre le cose perchè "piacciano" al lettore, le espone e basta. "Questi sono i fatti", sotto intendono, "se ti piacciono, se li capisci bene, diversamente crepa, loro, i fatti, permangono, te sei destinato a sparire".Oltretutto nel tuo piccolo discorso hai dimenticato un piccolo particolare: di considerare gli scritti di quei psicologi nel loro contesto storico dove il numero di osservazioni documentate era sicuramente inferiore ad oggi e soprattutto dove per molte cose si muovevano i primi passi, soprattutto contro una mentalità antica e ignorante.
          • Egodharma scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            Quello che dici ha del buon senso dentro ma è una riflessione che fa scivolare fuori strada.Primo perchè, partendo a posteriori dalla già deliberata sentenza di condanna dei dati di Scientology (e Dianetics), si applica forzatamente alla stessa Scientology questa riflessione. Cioè tu mi dici questo perchè parti dal presupposto che Scientology sia un cumulo di sciocchezze. Il ragionamento è: siccome Scientology è falsa, allora chi legge i suoi testi subisce il meccanismo da te descritto.Invece quello che penso che è il ragionamento descritto da te si applichi a tutti e a tutto.Ma detto questo che facciamo? E' il rischio della conoscenza.Conoscere è avventurarsi con il solo uso della nostra ragione, della nostra logica e dei nostri canali di percezione nella jungla dell'universo sensibile alla ricerca di dati che simili a fiere, circolano selvaggi nella natura.Non è che voglio fare poesia. Voglio solo dire che quello che scrivi è giusto ma talmente ampio che occorre tararlo dalla scena. E' una questione di bona fide.Quando ho studiato Dianetics, non lo facevo per far contento nessuno. Non capisco perchè a qualcuno gli deve venire il dubbio che "mi sia lasciato convincere dal fascino che le cose stessero così!". E' un circolo logico troppo pericoloso. Può essere invertito. Potremmo dire che chiunque legga Dianetics potrebbe farlo con l'antifascino di non voler accettare minimamente quello che c'è scritto a prescindere.Tra l'altro è così. Come era vera la prima affermazione, è vera la seconda. Questi casi esistono. Gli uni e gli altri.Domanda: Che facciamo?Io ho letto Dianetics con lo stesso identico spirito con cui ho letto i testi sacri della psicologia. Io volevo solo delle risposte funzionali. Perchè a 19 anni ero già un seguace della filosofia pragmatica e un anti-hegeliano, se la vogliamo mettere così.Io già pensavo che la verità di un'affermazione sia stabilita dalla sua funzionalità.In filosofia molti hanno sollevato la questione del: "Come si può stabilire che qualcosa funziona?" E' il dubbio kantiano della validità della ragione.Lessi Kant (non gli originali per carità - solo i testi di storia della filosofia) e scivolai in uno stadio di dubbio.Mi posso fidare di quello che alla mia mente appare giusto?Per qualche tempo questo mi ha creato qualche sofferenza (in senso filosofico ovviamente).Poi, molto prima di conoscere Scientology, trovai una sistemazione a questo approccio. Dal mio punto di vista Dianetics è un testo scientifico. Probabilmente, a livello logico, molto più di tanti altri testi che scientifici vengono definiti.Ho letto dissertazioni medico-psichiatriche sull'origine dei disturbi del carattere. Ho letto la linea di ricerca scientifica su problemi come l'ADHD nei bambini.In quella roba c'è solo autoritarismo e nessuna scienza, nessun metodo scientifico. E si interessa cercherò di esporti quale, secondo me (visto che come puoi notare penso e rifletto per mio conto e non sono un clone di Hubbard nè di nessuno) è l'errore di metodo scientifico di certe discipline medico-psicologiche.Il discorso del contesto storico e dell'approfondimento delle ricerche degli autori che ho letto non è un punto degno di nota.La ricerca scientifica di basa su presupposti che a volte sono talmente "sub-giacenti" alla ricerca da essere invisibili anche agli stessi ricercatori. Non c'è niente di particolarmente malvagio in ciò. Ma dire che Freud non funziona perchè era agli inizi della ricerca è fuorviante.La ricerca di Freud "HA APERTO" la ricerca nel campo della mente (non del CERVELLO!). Lui ha per primo tracciato una linea. Le affermazioni di Wilhelm Wundt (fondatore della psicologia moderna) sono ancora adesso la struttura portante della psicologia. Parliamo di roba di 1 secolo fa. Non è che è sbagliata perchè è di un secolo fa. Molti filosofi greci avevano scoperto verità più vere di costoro millenni fa. Non vuol dire.Chi è venuto dopo, pur con molti più denari e strumenti, ha di base proseguito la ricerca sugli assunti scientifici e metodologici di quei primi di cui parlavamo.Ciao. Ego.E'
          • Egodharma scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            Corretto.imparerò a farlo.Ego
          • Collagene scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            - Scritto da: Egodharma
            Giusto una cosa Enzo,
            siamo pericolosi perchè?Perche' scrivete tanti bei monologhi, ma il non seguire la netiquette evidenzia la paura di avere un dialogo.
          • Egodharma scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            Ciao, non mi sembra di aver fatto o detto niente di non corretto.Anzi ad essere onesti a volte c'è un leggero atteggiamento di ostilità nei miei singoli confronti per motivi ascrivibili (non discutiamo la legittimità) non comunque a me.Se ti leggi i miei interventi, io non vado mai oltre le righe.Se l'ho fatto mi scuso.Riguardo a rispondere a tutto quello che viene messo, questo è un forum. Mica un interrogatorio!E riguardo alle domande ho espresso già un'opinione sul perchè non a tutte si possa rispondere senza fare troppe premesse.Anzi l'interlocutore, a quel punto, non mi ha neppure risposto.Ma ci sta.Si vive anche.Si lavora.Io per esempio chiuderò, proprio per motivi di educazione, gli interventi su questo forum andando via in punta di piedi senza "rompere" con nessuno e cercando di essere il più aperto possibile.Ma non credo che tornerò in questi lidi perchè il tono della discussione è troppo polemico e le persone con cui ho conversato si sono dimostrate in alcuni tratti veramente ostili e qualche volta vagamente false.CordialmenteEgo.
          • Collagene scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            - Scritto da: Egodharma
            Ciao, non mi sembra di aver fatto o detto niente
            di non corretto.Come no ?Leggi qui : http://www.krisopea.it/mvp/Quoting.htm
            Anzi ad essere onesti a volte c'è un leggero
            atteggiamento di ostilità nei miei singoli
            confronti per motivi ascrivibili (non discutiamo
            la legittimità) non comunque a me.Non capisco a cosa ti riferisci... Prova a quotare qualche esempio e sara' piu' chiaro.
            Se ti leggi i miei interventi, io non vado mai
            oltre le righe.
            Se l'ho fatto mi scuso.Ti e' stato detto che non quotare rende incomprensibile il discorso e tu ti ostini a continuare a non farlo, quindi non puoi lamentarti che la legge non legga i tuoi interventi o non ne comprenda di cosa stai parlando, inoltre alla persona a cui rispondi sembrera' un cambio di tread, quindi e' facile che il discorso muoia li.Scusarsi e' gratis ed e' inutile se e' solo una scusa per perseguire nei propri errori.
            Riguardo a rispondere a tutto quello che viene
            messo, questo è un forum. Mica un
            interrogatorio!Non capisco a cosa stai alludendo: mentre chi leggera' il mio post capira' che sto alludendo esattamente alla frase scritta da te qui sopra.
            E riguardo alle domande ho espresso già
            un'opinione sul perchè non a tutte si possa
            rispondere senza fare troppe premesse.Evidentemente non e' stata compresa.
            Anzi l'interlocutore, a quel punto, non mi ha
            neppure risposto.Probabilmente perche', come dicevo prima, non avendo quotato non avra' capito che ti rivolgevi a lui.
            Io per esempio chiuderò, proprio per motivi di
            educazione, gli interventi su questo forum
            andando via in punta di piedi senza "rompere" con
            nessuno e cercando di essere il più aperto
            possibile.
            Ma non credo che tornerò in questi lidi perchè il
            tono della discussione è troppo polemico e le
            persone con cui ho conversato si sono dimostrate
            in alcuni tratti veramente ostili e qualche volta
            vagamente false.Veramente i tuoi erano lunghi monologhi, non discussioni, impara a discutere nei forum come netiquette comanda e vedrai che il dialogo funzionera' meglio: le regole sono li proprio per rendere la cosa piu' funzionale.
          • Egodharma scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            - Scritto da: Collagene
            - Scritto da: Egodharma

            Ciao, non mi sembra di aver fatto o detto niente

            di non corretto.

            Come no ?
            Leggi qui : http://www.krisopea.it/mvp/Quoting.htmTi ringrazio per l'informazione. Non mi era chiaro che questa faccenda del quotare fosse così basilare all'interno di questo (e di altri forum probabilmente).Ho partecipato a molti forum ma.....Probabilmente le cose sono andate come tu dici.E non lo dico sarcasticamente.
            Scusarsi e' gratis ed e' inutile se e' solo una
            scusa per perseguire nei propri
            errori.Riguardo a questo, potevi invece risparmiartelo.E' un concetto che applicato alla vita proprio non funziona.Ognuno di noi ha piacere nel ricevere le scuse.E ognuno di noi dovrebbe porgerle senza sentirsi sminuito.Ovviamente, alle scuse devono seguire i fatti. Questo è certo ma mi sembra un atteggiamento troppo nihilistico questo di sminuire le scuse.Riflettici su.....Ciao Ego.
          • Collagene scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            - Scritto da: Egodharma
            - Scritto da: Collagene

            - Scritto da: Egodharma
            http://www.krisopea.it/mvp/Quoting.htm
            Ti ringrazio per l'informazione. Non mi era
            chiaro che questa faccenda del quotare fosse così
            basilare all'interno di questo (e di altri forum
            probabilmente).
            Ho partecipato a molti forum ma.....
            Probabilmente le cose sono andate come tu dici.
            E non lo dico sarcasticamente.Bhe, sempre si migliora.

            Scusarsi e' gratis ed e' inutile se e' solo una

            scusa per perseguire nei propri

            errori.
            Riguardo a questo, potevi invece risparmiartelo.
            E' un concetto che applicato alla vita proprio
            non funziona.Come no ? Personalmente l'ho visto applicare fin troppe volte, infatti tendo ad evitare le persone che si scusano tanto ma poi continuano a reiterare i loro errori invece di imparare.
            Ovviamente, alle scuse devono seguire i fatti.
            Questo è certo ma mi sembra un atteggiamento
            troppo nichilistico questo di sminuire le
            scuse.Forse ha dato un po' fastidio il fatto che ti sia stato detto diverse volte, anche da persone diverse, senza vedere cambiamenti.Saluti
          • Egodharma scrive:
            Re: ma quale comunicato stampa!
            - Scritto da: Collagene
            - Scritto da: Egodharma

            - Scritto da: Collagene


            - Scritto da: Egodharma


            http://www.krisopea.it/mvp/Quoting.htm


            Ti ringrazio per l'informazione. Non mi era

            chiaro che questa faccenda del quotare fosse
            così

            basilare all'interno di questo (e di altri forum

            probabilmente).

            Ho partecipato a molti forum ma.....

            Probabilmente le cose sono andate come tu dici.

            E non lo dico sarcasticamente.

            Bhe, sempre si migliora.



            Scusarsi e' gratis ed e' inutile se e' solo
            una


            scusa per perseguire nei propri


            errori.


            Riguardo a questo, potevi invece risparmiartelo.

            E' un concetto che applicato alla vita proprio

            non funziona.

            Come no ? Personalmente l'ho visto applicare fin
            troppe volte, infatti tendo ad evitare le persone
            che si scusano tanto ma poi continuano a
            reiterare i loro errori invece di
            imparare.


            Ovviamente, alle scuse devono seguire i fatti.

            Questo è certo ma mi sembra un atteggiamento

            troppo nichilistico questo di sminuire le

            scuse.

            Forse ha dato un po' fastidio il fatto che ti sia
            stato detto diverse volte, anche da persone
            diverse, senza vedere
            cambiamenti.

            SalutiOk, compreso.Però vorrò vedere se quelle altre persone saranno così puntuali loro stesse quando cadranno in errori di netiquette.Saluti.
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: ma quale comunicato stampa!
        - Scritto da: Egodharma
        La realtà è che il suo unico crimine è quello di
        appartenere e difendere un credo religioso.Credo religioso? Organizzazione di truffatori, vorrai dire.
        L'associazione dava un premio al signor Cruise
        per il suo impegno sociale (di cui non si parla
        mai, che strano!). E questo era il messaggio di
        ringraziamento di Cruise.Quindi non dovrebbe esserci nulla di disonorevole, eppure:
        Se prendi quel video e lo fai vedere a persone
        che credono al gossip del "mangiare la placenta"
        o "di Suri nata dal seme congelato di Hubbard"
        capisci che la cosa può essere fuori luogo.Quindi, sotto sotto, qualcosa di strano c'è in quelle parole...
        Libertà di pensiero non significa sempre e per
        forza denigrare le persone. Non credi.Ma è utile a mettere in guardia contro la criminalità organizzata ed alle truffe.
        Non so poi quali siano le tue fonti informative
        riguardo alla vita di Hubbard e alla storia di
        Scientology. Spero non siano solo quelle del sito
        xenu.com e derivati. E' un sito gestito da 1 persona.Dove si trovano molte testimonianze giurate e sentenze di condanna. Ovvero documenti non confutabili.
        Che da anni continua a raccimolare e mettere
        insieme dati che partono da un presupposto che
        viene prima delle prove.Si tratta di documenti molto più seri dei vaneggiamenti degli scientologi.
        Cioè l'autore (e i suoi collaboratori) hanno GIA'
        deciso che Scientology è il nemicoTUTTI coloro che conoscono questa organizzazione sono arrivati alla stessa conclusione. Ed è giusto mettere in guardia contro il pericolo di essere truffati.
        numero 1 dell'universo.Megalomane.
        Lasciamo perdere le motivazioni.Troppo comodo evitare di discutere delle cose importanti. Quelle che non puoi confutare.
        Ma se tu hai già deciso e parli a gente che ha
        già concordato con te prim'ancora di vedere le prove Qui si decide proprio perché ci sono le prove, bello.
        uno non va a sentire il parere di un
        denigratore se non ha già deciso di non fidarsi
        del soggetto esaminatoStrano concetto della dialettica. Allora ascolti solo chi ti da ragione?
        le prove della colpevolezza salteranno fuori come funghi.Sono già visibili a tutti.
        Se poi ti interessa, la vicenda di Nuoro te la
        racconto io, visto che abito lì vicino e ho
        seguito la cosa da vicino.La conosci meglio dei protagonisti? Bella pretesa.
        Lasciamo perdere l'argomento droga che è troppo
        lungo da affrontare con serenità.Oppure ti conviene non affrontarlo?
        neppure un'azione talmente evidentemente positiva come
        combattere contro l'uso e l'abuso di droghe viene
        esaminata scevra da paraocchi.Quali? Quelli che mostri di avere per non riconoscere metodologie assurde e prive di alcun fondamento? Svegliati, bello.
        Mi viene in mente una battutaNon sei capace d'essere divertente... queste persone sono pericolose.Non hai detto nulla, solo criticato l'opinione altrui.
  • Giorgio scrive:
    Eh?
    ma cosa c'entra questo comunicato con PI?
    • anonimo01 scrive:
      Re: Eh?
      - Scritto da: Giorgio
      ma cosa c'entra questo comunicato con PI?c'entra che qui stanno andando a cercare rogne molto più grosse che winVSmac...e che se non stanno oltremodo oculati ci scordiamo per almeno una settimana il nostro web-notiziario preferito (e la nostra bella carola(love) ) :(pi stai oculato :(
  • Andrea scrive:
    e' uscito poi?
    Ma alla fine e' uscito dallo sgabuzzino di Stan? :D
    • FinalCut scrive:
      Re: e' uscito poi?
      - Scritto da: Andrea
      Ma alla fine e' uscito dallo sgabuzzino di Stan?
      :DChe tristezza... :s"L'Ultimo Samurai" era uno dei miei film preferiti... dopo aver visto quella puntata di South Park me lo hanno rovinato per sempre... :( :( :@Credo che non vedrò mai più un film con lui o Jonh Travolta...(linux)(apple)
      • peter scrive:
        Re: e' uscito poi?
        - Scritto da: FinalCut
        Credo che non vedrò mai più un film con lui o
        Jonh
        Travolta...Cruise e Travolta sono attori dozzinali, non sarebbe una grande perdita. Fra i personaggi famosi ce ne sono altri che potrebbero fare molti più danni fra i giovani, per esempio Juliette Lewis e prossimamente forse Beckham.La cosa peggiore di questa organizzazione è che sta facendo proselitismo fra i giovani sfruttandone la diffidenza verso le religioni tradizionali.Il bisogno di credere in qualcosa di ultraterreno, sfortunatamente ancora presente in molte persone, li porta ad abbracciare qualunque religione che faccia "figo". Scientology con la sua croce alternativa che fa tendenza su una collanina, alieni, spazioplani e vulcani sembra il candidato ideale per far abboccare un numero incredibile di gente debole.
  • San copyright scrive:
    mi SBATTO per la libertà
    ma siete sicuri che sta notizia è BY-NC-SA?questi vi denunciano se si copia qualcosa di quello che dicono/pensano/inventano/scrivonoTirate via sta roba da qua per carità!
  • FinalCut scrive:
    PI: adesso siete nella lista dei cattivi
    Ecco ben vi stà a dare tanto spazio a quella roba (parlatene male basta che ne parliate) adesso siete pure nella loro lista dei cattivi e quindi vi conviene pubblicare ciò che vi inviano... e via delirando...Questo era un sito di informatica ('na volta)...(linux)(apple)
  • mattia musiello scrive:
    Solito gruppetto di fans....
    Concordo sul fatto che stanno la chiusi e non fanno vedere nulla....classico siparietto proprietario, e per cui per me è na falsa.Che si esprimino al mondo in modo aperto e chiaro, vedranno che la gente magari inizia a interessarsi in modo + approfondito.Mattia
    • Piero scrive:
      Re: Solito gruppetto di fans....
      Va beh... ricopio un mio post precedente.1) Vai in un'org o una mission;2) Chiedi di visionarlo;3) Te lo fanno vedere;4) Te lo guardi (visto che ci sei andato per quello);5) Chiedi chiarimenti (se vuoi farlo);6) Torni a casa.Ciao ciao.(rotfl) (rotfl)Così sappiamo TUTTI di cosa stiamo parlando. ;)
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Solito gruppetto di fans....
        - Scritto da: Piero
        Va beh... ricopio un mio post precedente.

        1) Vai in un'org o una mission;
        2) Chiedi di visionarlo;
        3) Te lo fanno vedere;
        4) Te lo guardi (visto che ci sei andato per
        quello);
        5) Chiedi chiarimenti (se vuoi farlo);
        6) Torni a casa.
        Non hai altri argomenti?Ti fanno vedere la pubblicità e gli slogan più carini.Quello che succede dopo che la truffa è iniziata, è un'altra storia.
Chiudi i commenti