Intellisync, nuovo acquisto di Nokia

Si completa la gamma di funzionalità che il colosso finlandese offre a supporto della messaggistica per i suoi device


Helsinki – Le ambizioni di Nokia non sono di poco conto e per placare il proprio appetito il colosso finlandese ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Intellisync , azienda specializzata nelle soluzioni per la sincronizzazione tra e-mail e applicazioni PIM (Personal Information Manager) per 430 milioni di dollari, circa 360 milioni di euro.

L’azienda di San Jose, offrendo soluzioni e-mail integrate per vari operatori, è ben introdotta nel mondo della telefonia mobile: in pochi anni questo settore ha raggiunto il 16% del fatturato aziendale, e la crescita è costante.

Per molto tempo Nokia ha subìto le critiche per la sua “pachidermica” reazione al fenomeno Blackberry , ma il motore dell’azienda scandinava ha cominciato ad accelerare, a partire dall’ accordo siglato con Microsoft attraverso Symbian per il supporto di ActiveSync, fino ad arrivare a fornire la compatibilità di alcuni suoi apparecchi proprio con Blackberry.

La nuova operazione che ha portato all’acquisizione di Intellisync completa il ventaglio di soluzioni per la messaggistica offerte da Nokia.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Stavolta appoggio TRE!
    C'è un contratto? Bene, sia rispettato!!! Altrimenti i distributori dei film siano gistamente condannati a pagare MILIONI di euro per inadempimento!!!!!!!La competizione con le sale cinematografiche non esiste: il target è diverso e i costi...più elevati! Di che si lamentano i cinema?!?
    • Anonimo scrive:
      Re: Stavolta appoggio TRE!

      La competizione con le sale cinematografiche non
      esiste: il target è diverso e i costi...più
      elevati! Di che si lamentano i cinema?!?:| Qual è il target del cinema su telefonino?
      • Anonimo scrive:
        Re: Stavolta appoggio TRE!

        Qual è il target del cinema su telefonino?Per esempio, chi ogni giorno prende un treno o un autobus ed ha 20-30 minuti di tempo che non sa come trascorrere....
        • nasoblu4 scrive:
          Re: Stavolta appoggio TRE!
          - Scritto da: Anonimo


          Qual è il target del cinema su telefonino?

          Per esempio, chi ogni giorno prende un treno o un
          autobus ed ha 20-30 minuti di tempo che non sa
          come trascorrere....Un libro, un giornale, una rivista, un fumetto....Ho sentito che in Giappone hanno creato il primo microcellullare che viene inserito direttamente nel cervello in modo da vedere il vostro film preferito su un comodo microdisplay da un pollice quadro anche quando dormite, andate in bagno oppure mentre scopate.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Stavolta appoggio TRE!

            Un libro, un giornale, una rivista, un fumetto....E se quello che hai scritto diventasse: un libro, un giornale, una rivista, un fumetto, un film....Che ci sarebbe di male??? Perchè qualcuno si deve incazzare se io decido di spendere 9 euro per vedere un film su uno schemo di 5 cm??? Saranno pure affaracci miei il come spreco i miei soldi!!!
Chiudi i commenti