Interessi fino a 4% su questo deposito, battono l’inflazione?

Interessi fino a 4% su questo deposito, battono l’inflazione?

Gli interessi fino al 4% su un conto deposito non sono un'utopia come fino a qualche anno fa ma realtà. Quale banca li applica? Vediamolo.
Gli interessi fino al 4% su un conto deposito non sono un'utopia come fino a qualche anno fa ma realtà. Quale banca li applica? Vediamolo.

A volte basta andare indietro nel tempo per rendersi conto come certi concetti di oggi fino a qualche tempo fa erano impossibili da prendere in considerazione, tipo gli interessi fino al 4% su un conto deposito.

D’altronde i risparmiatori sono molto rapidi a rinunciare a determinate tipologie di investimenti quando si rendono conto che i rendimenti sono molto bassi.

Adesso le cose sono diverse. Banche come Illimity Bank hanno pensato bene di rialzare i tassi di interesse per riproporre soluzioni di investimento diventate quasi obsolete.

Non c’è dubbio, però, che con questo genere di rendimenti un risparmiatore non può certo puntare a diventare ricco, ma comunque rappresenta un modo per proteggere i propri soldi piuttosto che tenerli parcheggiati su un conto corrente.

Il motivo? L’inflazione, che potrebbe eroderli eccessivamente, così come il canone annuale che si paga.

Interessi fino a 4% con il conto deposito di Illimity Bank

interessi fino al 4%

Dicevamo di Illimity Bank, banca digitale che offre interessi fino al 4% sul conto deposito. Ovviamente, il tasso di interesse è lordo.

Una tipologia di deposito questa che può essere usufruita soltanto aprendo un conto corrente Illimity in questa pagina, che è a zero spese e gestibile direttamente da un PC o dispositivo mobile.

Aprendo il conto si riceverà una carta di debito internazionale del circuito MasterCard, ma si potranno anche pagare i bollettini postali e gli F24, nonché effettuare ricariche telefoniche.

Tornando al conto deposito, il correntista potrà scegliere tra quello svincolabile e non svincolabile, con gli interessi lordi che sono i seguenti:

  • Conto svincolabile: 0,60% per 6 mesi, 1% per 12 mesi, 1,10 per 18 mesi, 1,50% per 24 mesi, 2,10% per 36 mesi, 2,50% per 48 mesi e 3% per 60 mesi.
  • Conto non svincolabile: 0,70% per 6 mesi, 1,15% per 12 mesi, 1,20 per 18 mesi, 2% per 24 mesi, 2,90% per 36 mesi, 3% per 48 mesi e 4% per 60 mesi.

Il deposito è personalizzabile, in quanto è il correntista a decidere l’ammontare della somma da vincolare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 30 nov 2022
Link copiato negli appunti